Amicizia o amore??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
desperateboy

Amicizia o amore??

Messaggio da desperateboy » 02/02/2006, 21:34

Ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee...
Premessa:ho vent'anni, sono single, studio a Bologna ma sono di Siracusa.
Al mio paese ho un'amica molto speciale per me, abbiamo fatto il liceo assieme e premesso che siamo stati fidanzati a 15 anni...e io a lei le sono piaciuto per un bel po', fino a che non si è fidanzata con un ragazzo. da quel momento siamo diventati molto amici, eravamo compagni di banco, studiavamo assieme ecc...ora che studio fuori lei mi manca tanto..io la chiamo spesso a casa, penso sempre a lei le mando un sacco di messaggi come fa lei d'altronde....però io sono sicuro che per lei io sono un amico (lei si è fidanzata un altra volta e si è lasciata recentemente).
Il punto è: ho paura a dirle come stanno le cose perchè rischio di rovinare l'amicizia o comunque di raffreddare il rapporto....e io voglio mantenerla la sua amicizia!

Ragazzi consigliatemi cosa fare!
Saluti

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Amicizia o amore??

Messaggio da Sabrina » 02/02/2006, 21:38

desperateboy ha scritto:Ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee...
Premessa:ho vent'anni, sono single, studio a Bologna ma sono di Siracusa.
Al mio paese ho un'amica molto speciale per me, abbiamo fatto il liceo assieme e premesso che siamo stati fidanzati a 15 anni...e io a lei le sono piaciuto per un bel po', fino a che non si è fidanzata con un ragazzo. da quel momento siamo diventati molto amici, eravamo compagni di banco, studiavamo assieme ecc...ora che studio fuori lei mi manca tanto..io la chiamo spesso a casa, penso sempre a lei le mando un sacco di messaggi come fa lei d'altronde....però io sono sicuro che per lei io sono un amico (lei si è fidanzata un altra volta e si è lasciata recentemente).
Il punto è: ho paura a dirle come stanno le cose perchè rischio di rovinare l'amicizia o comunque di raffreddare il rapporto....e io voglio mantenerla la sua amicizia!

Ragazzi consigliatemi cosa fare!
Saluti
Ciao :D vedo che sei un nuovo iscritto :D Perchè non ti vai a presentare nella sezione "io sono.." ..così ti puoi far conoscere e trovare di certo nuovi amici :D

ciao ciao

Aky

Re: Amicizia o amore??

Messaggio da Aky » 03/02/2006, 2:29

desperateboy ha scritto:Ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee...
Premessa:ho vent'anni, sono single, studio a Bologna ma sono di Siracusa.
Al mio paese ho un'amica molto speciale per me, abbiamo fatto il liceo assieme e premesso che siamo stati fidanzati a 15 anni...e io a lei le sono piaciuto per un bel po', fino a che non si è fidanzata con un ragazzo. da quel momento siamo diventati molto amici, eravamo compagni di banco, studiavamo assieme ecc...ora che studio fuori lei mi manca tanto..io la chiamo spesso a casa, penso sempre a lei le mando un sacco di messaggi come fa lei d'altronde....però io sono sicuro che per lei io sono un amico (lei si è fidanzata un altra volta e si è lasciata recentemente).
Il punto è: ho paura a dirle come stanno le cose perchè rischio di rovinare l'amicizia o comunque di raffreddare il rapporto....e io voglio mantenerla la sua amicizia!

Ragazzi consigliatemi cosa fare!
Saluti
secondo me già l'hai "persa" come amica speciale (anche se esagero :) ) e ti spiego subito il perchè:
1°SOLUZIONE

Non gli dici niente lasci le cose come stanno

CAUSA

Sarai tu ad allontanarti da lei perchè non ti andrà + di soffrire quindi preferisci non vederla per farti passare questa cotta e credimi non sarà più un'amicizia speciale dopo

2°SOLUZIONE

La corteggi e cerchi di farle capire quello che provi

SONO DUE LE CAUSE QUI

Lei non ci sta e ti farà capire che sei solo un amico , tu di conseguenza ti allontanerai o per tua volontà o per volontà sua!
Oppure farai centro e avrà inizio una storia

IO SINCERAMENTE PROVEREI CON LA SECONDA SOLUZIONE ;)

*Fra*

Re: Amicizia o amore??

Messaggio da *Fra* » 03/02/2006, 17:34

desperateboy ha scritto:Ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee...
Premessa:ho vent'anni, sono single, studio a Bologna ma sono di Siracusa.
Al mio paese ho un'amica molto speciale per me, abbiamo fatto il liceo assieme e premesso che siamo stati fidanzati a 15 anni...e io a lei le sono piaciuto per un bel po', fino a che non si è fidanzata con un ragazzo. da quel momento siamo diventati molto amici, eravamo compagni di banco, studiavamo assieme ecc...ora che studio fuori lei mi manca tanto..io la chiamo spesso a casa, penso sempre a lei le mando un sacco di messaggi come fa lei d'altronde....però io sono sicuro che per lei io sono un amico (lei si è fidanzata un altra volta e si è lasciata recentemente).
Il punto è: ho paura a dirle come stanno le cose perchè rischio di rovinare l'amicizia o comunque di raffreddare il rapporto....e io voglio mantenerla la sua amicizia!

Ragazzi consigliatemi cosa fare!
Saluti
Ciao desperateboy,
sei sicuro che non provi proprio più niente per te?
qui mi è difficile consigliarti perchè se glielo dici potresti rovinare tutto, ma se invece stessi perdendo un'occasione?
Per noi ragazze è difficile dimenticare quello che abbiamo provato per una persona e questa starà sempre in un angolino del nostro cuore, quindi chissà che dichiarandoti non risvegli in lei quei sentimenti che provava qualche tempo fa?
Comunque hai la "fortuna" di stare lontano da lei e di poterci riflettere bene senza agire d'impulso e capire davvero se vale la pena mettere a rischio il vostro attuale rapporto.
Buona fortuna! :ciao: :mangahello:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 03/02/2006, 19:11

se continuerai ad esserci solo amico, ti farai solo del male....provaci, dille quello che provi per lei....ti toglierai un dubbio ed, inoltre, se lei ti vede(va) solo come un amico si allontanerà e tu non soffrirai più....

io parlo per esperienza...non mi stancherò mai di scrivere quello che è successo con la mia ex amica del cuore ...

io ero innamorato di lei ma non sapevo cosa lei provasse per me...ogni volta che stavamo assieme ci stavo male...poi le ho detto tutto e lei si è allontanata ed ormai sono 6 mesi che non la vedo e la sento...all'inizio ci sono stato male, ma adesso non ci penso più e almeno mi sono tolto un dubbio ;) ;) ;)

morettino

Re: Amicizia o amore??

Messaggio da morettino » 03/02/2006, 21:21

desperateboy ha scritto:Ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee...
Premessa:ho vent'anni, sono single, studio a Bologna ma sono di Siracusa.
Al mio paese ho un'amica molto speciale per me, abbiamo fatto il liceo assieme e premesso che siamo stati fidanzati a 15 anni...e io a lei le sono piaciuto per un bel po', fino a che non si è fidanzata con un ragazzo. da quel momento siamo diventati molto amici, eravamo compagni di banco, studiavamo assieme ecc...ora che studio fuori lei mi manca tanto..io la chiamo spesso a casa, penso sempre a lei le mando un sacco di messaggi come fa lei d'altronde....però io sono sicuro che per lei io sono un amico (lei si è fidanzata un altra volta e si è lasciata recentemente).
Il punto è: ho paura a dirle come stanno le cose perchè rischio di rovinare l'amicizia o comunque di raffreddare il rapporto....e io voglio mantenerla la sua amicizia!

Ragazzi consigliatemi cosa fare!
Saluti
Eh, caro amico mio, ma come stanno le cose ??
Devi decidere cosa vuoi veramente; ti racconto una mia piccola esperienza personale: l'anno scorso ho conosciuto, tramite amici, una ragazza, più grande di me e non residente nella mia città, eh... beh... tra una cosa e l'altra inizia una corrispondenza tramite e-mail arrivando fino a 2 o 3 e-mail al giorno.... parlavamo tantissimo. Fatto sta, che da quello che diceva, da quello che ci confidavamo, mi ero invaghito di lei a tal punto da scoppiare, ero li per li per dirglielo che mi piaceva ma... fortunatamente la ragione ha avuto il sopravvento: ho pensato perchè rovinare una cosi bella amicizia per confessare un amore palesemente non corrisposto?? Ce ne sono tante la fuori!!! Mi sono trattenuto e ho continuato la mia amicizia, ho smaltito "la sbornia" e ora sono fiero di avere una gran bella amicizia femminile, con una ragazza a cui sono veramente affezionato. Ora ci sentiamo meno, ma il mio sentimento è immutato, anzi ogni volta che la sento il mio piacere è maggiore.

Ciao a tutti.

Ivan.

Thomas

Re: Amicizia o amore??

Messaggio da Thomas » 03/02/2006, 21:36

desperateboy ha scritto:Ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee...
Premessa:ho vent'anni, sono single, studio a Bologna ma sono di Siracusa.
Al mio paese ho un'amica molto speciale per me, abbiamo fatto il liceo assieme e premesso che siamo stati fidanzati a 15 anni...e io a lei le sono piaciuto per un bel po', fino a che non si è fidanzata con un ragazzo. da quel momento siamo diventati molto amici, eravamo compagni di banco, studiavamo assieme ecc...ora che studio fuori lei mi manca tanto..io la chiamo spesso a casa, penso sempre a lei le mando un sacco di messaggi come fa lei d'altronde....però io sono sicuro che per lei io sono un amico (lei si è fidanzata un altra volta e si è lasciata recentemente).
Il punto è: ho paura a dirle come stanno le cose perchè rischio di rovinare l'amicizia o comunque di raffreddare il rapporto....e io voglio mantenerla la sua amicizia!

Ragazzi consigliatemi cosa fare!
Saluti
anche io posso dirti per esperienza che sei le dirai i tuoi sentimenti, almeno che non siano corrisposti rovinerai tutto...perderai la sua amicizia...
e cuoi sapere qual'è il mio consiglio?
diglielo!!!!
io pure sono stato innamorato di una ragazza, all'inizio eravamo amici, anche molto uniti, ma da quando le ho confessato i miei sentimenti tutto è cambiato... adesso neanche la sento +...il mio caso però è un pò diverso...lei è fidanzata da 1 anno e mezzo...

??? se ?? le dirai niente potresti pentirtene....

desperateboy

Re: Amicizia o amore??

Messaggio da desperateboy » 04/02/2006, 16:54

Grazie per i consigli...
Probabilmente seguirò quello di *fra*...cioè,meglio non agire con impulsività....inoltre siccome fra questi giorni torno a bologna e ritornerò in sicilia a pasqua, ho intenzione di riflettere su tutto quanto e magari non la chiamo anche per vedere se lei mi chiama....cioè voglio provare a dimenticarla o meglio voglio provare a pensarla il meno possibile e cercare di farmi passare la cotta..Poi a Bologna voglio svagarmi, voglio farmi una storia con qualcuna....si spera!Poi a Pasqua vedrò come sono messo e vedrò com'è messa lei. Spero di sistemarmi che in questi giorni ho un'ansia addosso...

*Fra*

Re: Amicizia o amore??

Messaggio da *Fra* » 05/02/2006, 16:19

desperateboy ha scritto:Grazie per i consigli...
Probabilmente seguirò quello di *fra*...cioè,meglio non agire con impulsività....inoltre siccome fra questi giorni torno a bologna e ritornerò in sicilia a pasqua, ho intenzione di riflettere su tutto quanto e magari non la chiamo anche per vedere se lei mi chiama....cioè voglio provare a dimenticarla o meglio voglio provare a pensarla il meno possibile e cercare di farmi passare la cotta..Poi a Bologna voglio svagarmi, voglio farmi una storia con qualcuna....si spera!Poi a Pasqua vedrò come sono messo e vedrò com'è messa lei. Spero di sistemarmi che in questi giorni ho un'ansia addosso...
Felice di esserti stata d'aiuto! :D
Divertiti a Bologna e chissà che non smetti di pensare a lei e neanche te ne rendi conto!?!
Magari tra una storia e l'altra trovi quella che fa per te!
:mangahello:

desperateboy

Re: Amicizia o amore??

Messaggio da desperateboy » 12/03/2006, 0:54

Salve a tutti...
Ho riflettuto un po' sulla situazione e mi sono reso conto che io e la mia amica siamo stati piu vicino quando lei è stata fidanzata. Quando si lascia si fa sentire di meno, è meno disponibile anche a cercarmi...
Invece ultimamente lei è andata trovare i suoi fuori dalla sicilia e mi aveva detto che mi veniva a trovare..Ci siamo sentiti un giorno e mi ha detto che mi faceva sapere,poi l'indomani mi manda un mess dicendomi che il giorno dopo m'avrebbe chiamato e non l'ha fatto
Il giorno dopo allora le mando un mess chiedendole se doveva venire o no e lei mi rispoonde che mi farà sapere piu tardi ma non si fa sentire.
il giorno dopo chiama a casa ma io non c'ero e lascia detto che mi avrebbe kiamato l'indomani e non l'ha fatto.
A quel punto io mi sono un po in***** perchè non è la prima volta che da buca e non l'ho prprio chiamata ne mandato un messaggio.
Lei ora dovrebbe essere tornata in sicilia e ancora non si fa sentire.Io non la voglio chiamare però perchè voglio che sia lei a chiamarmi e a spiegarmi tutto e a rendersi conto che si è comportata male..
Che cosa ne pensate? Faccio bene a non chiamarla?

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Amicizia o amore??

Messaggio da tappo » 12/03/2006, 19:03

desperateboy ha scritto:Salve a tutti...
Ho riflettuto un po' sulla situazione e mi sono reso conto che io e la mia amica siamo stati piu vicino quando lei è stata fidanzata. Quando si lascia si fa sentire di meno, è meno disponibile anche a cercarmi...
Invece ultimamente lei è andata trovare i suoi fuori dalla sicilia e mi aveva detto che mi veniva a trovare..Ci siamo sentiti un giorno e mi ha detto che mi faceva sapere,poi l'indomani mi manda un mess dicendomi che il giorno dopo m'avrebbe chiamato e non l'ha fatto
Il giorno dopo allora le mando un mess chiedendole se doveva venire o no e lei mi rispoonde che mi farà sapere piu tardi ma non si fa sentire.
il giorno dopo chiama a casa ma io non c'ero e lascia detto che mi avrebbe kiamato l'indomani e non l'ha fatto.
A quel punto io mi sono un po in***** perchè non è la prima volta che da buca e non l'ho prprio chiamata ne mandato un messaggio.
Lei ora dovrebbe essere tornata in sicilia e ancora non si fa sentire.Io non la voglio chiamare però perchè voglio che sia lei a chiamarmi e a spiegarmi tutto e a rendersi conto che si è comportata male..
Che cosa ne pensate? Faccio bene a non chiamarla?

sì, fai bene a non richiamarla ;) ....certo che sono tutte simili le nostre storie con le nostre "amiche del cuore" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: