Perchè ci sto male? E' assurdo...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Il.personaggio

Perchè ci sto male? E' assurdo...

Messaggio da Il.personaggio » 01/02/2006, 11:04

Ragazzi mi è successo una cosa molto strana e non avrei mai e poi mai pensato di poterci stare male...Allora ho conosciuto una ragazza in chat e subito rea noi c'è stato un certo feeling, anche se il tutto era semplicemente virtuale...Abbiamo scoperto di essere molto simili, di avere le stesse idee, gli stessi interessi e così man mano è come se fosse nato un certo affetto virtuale fra di noi (cosa che io non avrei mai pensato che potesse nascere in chat!). ??? lei praticamente mi ha illuso e non poco. Mi ha fatto sentire speciale, unico, diceva che non aveva mai conosciuto una persona come me, che ero diverso dagli altri ragazzi, che ero il ragazzo che lei cercava da sempre, ecc. Mi ha promesso tante cose carine, come ad esempio che mi avrebbe dedicato una canzone cantata da lei (lei diceva di cantare in un grupppo), che sarebbe voluta andare a qualche concerto con me e altre cose del genere. Insomma mi aveva fatto delle promesse. Diciamo che io in questa situazione mi sono fatto trascinare, in quanto sono stato abbastanza passivo...E' stata lei ad esempio a volere il mio numero e così è cominciato anche un piacevolissimo scambio di messaggi, molto affettuosi. Poi stesso lei ha incominciato a desiderare di incontrarmi di persona...Io ero un po restio all'inizio perchè avevo paura che poi non le piacessi dal vivo e che lei mi avesse idealizzato in chat diversamente da quello che sono. Lei mi rassicurò dicendo che non si era mai sbagliata su queste percezioni, che era sicurissima che le sarei piaciuto anche dal vivo (ci eravamo scambiati le foto e lei aveva detto che ero carino). Così finalmente una mattina ci incontriamo. Non fu un incontro come me lo aspettavo. Subito notai una sua certa freddezza nei miei confronti e subito cominciò a fare dei discorsi distaccati. A parte che mi liquidò dopo appena una mezzoretta (quando il giorno prima mi aveva detto che avevamo una miriade di cose da dirci) per andare in facoltà, ma mi disse che non avrebbe chattato più, che in fondo in chat si può dire qualunque cosa e che per lei conta l'impatto che ha con una persona, e che io non le ero piaciuto da questo punto di vista e che mi aveva idealizzato diversamente. Io non discuto il fatto che non le potessi piacere, perchè ognuno ha delle proprie sacrosante percezioni nei confronti delle persone, e si può piacere o non piacere, perchè queste sono cose soggettive. Ciò che mi ha deluso è stato innanzitutto il suo comportamento così freddo, quando invece il giorno prima mi chiamava angioletto o tesoro e mi diceva di volermi un mondo di bene. Poi mi ha illuso, perchè aveva detto che sicuramente le sarei piaciuto. Allora io dico questo: non è vero che in chat si può dire tutto! Lei si è sbilanciata con me, mi ha detto determinate cose, fatto promesse e poi è venuta meno, dicendomi che in chat si può dire qualunque cosa! Praticamente ho perso tempo a chattare con lei, la quale non ha avuto rispettp di me e dei miei sentimenti, con i quali ha giocato. Ma la cosa che più mi ha fatto stare male è stata la sua indifferenza nei miei confronti dopo l'incontro. Io le ho mandato qualche ??? (anche perchè potevamo pure rimanere amici, non è che per forza doveva esserci qualcosa), le ho fatto qualche squillo, la invitavo a entrare in chat per scambiare due chiacchere. Lei niente, scomparsa, mai risposto, nemmeno con uno squillo! Cioè il giorno prima dell'incontro mi squllava e mi mandava messaggi carini, diceva di volermi bene e il giorno dopo non se ne fregava più niente di me! Mi ha deluso perchè lei diceva di essere una persona profonda, studiava psicologia e le piaceva aiutare le persone...Io le avevo fatto capire che avevo bisogno di aiuto e voloevo chiarire certe cose e lei non se ne è fregata proprio.
Alla fine anche io dovrei fregarmene, però non ci riesco. Mi ha fatto stare male, davvero! Perchè mi ha illuso e poi deluso tremendamente e non me lo sarei mai e poi mai aspettato, perchè mi aveva fatto capire che lei non era così banale come persona, da soffermarsi all'aspetto fisico (perchè secondo me non le sono piaciuto da questo punto di vista, anche se lei ha trovato la scusa del primo impatto...).
Il problema mio è che io da sempre sono stato una persona insicura ed ho sempre avuto poca autostima e questo episodio che mi è capitato purtroppo non ha fatto altro che aumentare le mie debolezze, facendomi sentire davvero male.
Grazie a tutti per avermi ascoltato.

-wyoming

Re: Perchè ci sto male? E' assurdo...

Messaggio da -wyoming » 01/02/2006, 11:46

Il.personaggio ha scritto:Ragazzi mi è successo una cosa molto strana e non avrei mai e poi mai pensato di poterci stare male...Allora ho conosciuto una ragazza in chat e subito rea noi c'è stato un certo feeling, anche se il tutto era semplicemente virtuale...Abbiamo scoperto di essere molto simili, di avere le stesse idee, gli stessi interessi e così man mano è come se fosse nato un certo affetto virtuale fra di noi (cosa che io non avrei mai pensato che potesse nascere in chat!). ??? lei praticamente mi ha illuso e non poco. Mi ha fatto sentire speciale, unico, diceva che non aveva mai conosciuto una persona come me, che ero diverso dagli altri ragazzi, che ero il ragazzo che lei cercava da sempre, ecc. Mi ha promesso tante cose carine, come ad esempio che mi avrebbe dedicato una canzone cantata da lei (lei diceva di cantare in un grupppo), che sarebbe voluta andare a qualche concerto con me e altre cose del genere. Insomma mi aveva fatto delle promesse. Diciamo che io in questa situazione mi sono fatto trascinare, in quanto sono stato abbastanza passivo...E' stata lei ad esempio a volere il mio numero e così è cominciato anche un piacevolissimo scambio di messaggi, molto affettuosi. Poi stesso lei ha incominciato a desiderare di incontrarmi di persona...Io ero un po restio all'inizio perchè avevo paura che poi non le piacessi dal vivo e che lei mi avesse idealizzato in chat diversamente da quello che sono. Lei mi rassicurò dicendo che non si era mai sbagliata su queste percezioni, che era sicurissima che le sarei piaciuto anche dal vivo (ci eravamo scambiati le foto e lei aveva detto che ero carino). Così finalmente una mattina ci incontriamo. Non fu un incontro come me lo aspettavo. Subito notai una sua certa freddezza nei miei confronti e subito cominciò a fare dei discorsi distaccati. A parte che mi liquidò dopo appena una mezzoretta (quando il giorno prima mi aveva detto che avevamo una miriade di cose da dirci) per andare in facoltà, ma mi disse che non avrebbe chattato più, che in fondo in chat si può dire qualunque cosa e che per lei conta l'impatto che ha con una persona, e che io non le ero piaciuto da questo punto di vista e che mi aveva idealizzato diversamente. Io non discuto il fatto che non le potessi piacere, perchè ognuno ha delle proprie sacrosante percezioni nei confronti delle persone, e si può piacere o non piacere, perchè queste sono cose soggettive. Ciò che mi ha deluso è stato innanzitutto il suo comportamento così freddo, quando invece il giorno prima mi chiamava angioletto o tesoro e mi diceva di volermi un mondo di bene. Poi mi ha illuso, perchè aveva detto che sicuramente le sarei piaciuto. Allora io dico questo: non è vero che in chat si può dire tutto! Lei si è sbilanciata con me, mi ha detto determinate cose, fatto promesse e poi è venuta meno, dicendomi che in chat si può dire qualunque cosa! Praticamente ho perso tempo a chattare con lei, la quale non ha avuto rispettp di me e dei miei sentimenti, con i quali ha giocato. Ma la cosa che più mi ha fatto stare male è stata la sua indifferenza nei miei confronti dopo l'incontro. Io le ho mandato qualche ??? (anche perchè potevamo pure rimanere amici, non è che per forza doveva esserci qualcosa), le ho fatto qualche squillo, la invitavo a entrare in chat per scambiare due chiacchere. Lei niente, scomparsa, mai risposto, nemmeno con uno squillo! Cioè il giorno prima dell'incontro mi squllava e mi mandava messaggi carini, diceva di volermi bene e il giorno dopo non se ne fregava più niente di me! Mi ha deluso perchè lei diceva di essere una persona profonda, studiava psicologia e le piaceva aiutare le persone...Io le avevo fatto capire che avevo bisogno di aiuto e voloevo chiarire certe cose e lei non se ne è fregata proprio.
Alla fine anche io dovrei fregarmene, però non ci riesco. Mi ha fatto stare male, davvero! Perchè mi ha illuso e poi deluso tremendamente e non me lo sarei mai e poi mai aspettato, perchè mi aveva fatto capire che lei non era così banale come persona, da soffermarsi all'aspetto fisico (perchè secondo me non le sono piaciuto da questo punto di vista, anche se lei ha trovato la scusa del primo impatto...).
Il problema mio è che io da sempre sono stato una persona insicura ed ho sempre avuto poca autostima e questo episodio che mi è capitato purtroppo non ha fatto altro che aumentare le mie debolezze, facendomi sentire davvero male.
Grazie a tutti per avermi ascoltato.

Ciao Personaggio.
Di solito non sono molto bravo a tirar sù il morale delle persone, però visto che non ti ha ancora risposto nessuno ci provo io.
Inanzitutto tu dici che hai perso tempo con lei.
Secondo me non è mai tempo perso quello di cercare relazioni con altre persone (sia a livello amicizia o livelli superiori), in quanto anche se ne esci sconfitto è pur sempre un' esperienza fatta che ti servirà in futuro.
La tua insicurezza e poco autostima devi superarle da solo, e non appoggiandoti ad un' altra persona. Devi fare un percorso interno e scoprire chi sei, e dopo saprai vedere anche le cose buone in te.
Io non mi ritengo un bello, e penso che ci siano poche persone belle (inteso tipo fotomodelli/e) ma uno lo diventa agli occhi altrui da come si presenta, parla, ecc.
La ragazza studia psicologia.
Non voglio essere cattivo ma secondo me ti ha usato per i sui studi, anche perchè vi eravate già scambiati le foto.
L' unico consiglio che posso darti per dimenticare il tutto è il solito : esci, parla con più gente possibile e divertiti come ti piace di più (hobbies, sport, ecc.).

Ciao .... e forza!!!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 01/02/2006, 13:53

Ciao Personaggio,

Quanto tempo è passato dal conoscervi in chat all'incontrarvi? Io penso sia necessario molto tempo per conoscere a fondo una persona, e comunque siano necessarie azioni diverse dai complimenti reciproci e dalle promesse... Ci vogliono secondo me, diciamo, manifestazioni più pratiche. In ogni caso eviterei di infatuarmi di qualcuno prima di conoscerlo di persona. Altra cosa importante: secondo me la sicurezza in te stesso devi costruirtela da solo, non tramite altri, specie se sono solo conoscenze 'virtuali'.

Spero dimenticherai presto questa storia. Puoi iniziare partecipando al nostro forum presentandoti su 'Io sono...' dove troverai anche le tantissime presentazioni di molti altri iscritti.

Buona permanenza qui!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Spirito di Rame

Re: Perchè ci sto male? E' assurdo...

Messaggio da Spirito di Rame » 01/02/2006, 13:55

Il.personaggio ha scritto:Ragazzi mi è successo una cosa molto strana e non avrei mai e poi mai pensato di poterci stare male...
ciao!
io sono d'accordo con wyoming quando dice che tempo non ne hai perso! anche se una cosa va a finire diversamente il tempo che le è stato dedicato non è affatto perso! sicuramente è stato tempo piacevole allora, quando lo hai dedicato; ora inceve è una esperienza, ti ha insegnato sicuramente qualcosa in +, su di te e su gli altri.
lavora su di te, per te stesso e fregatene degli altri!
la gente è matta! ;-)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Perchè ci sto male? E' assurdo...

Messaggio da kim90 » 01/02/2006, 15:04

Il.personaggio ha scritto:Ragazzi mi è successo una cosa molto strana e non avrei mai e poi mai pensato di poterci stare male...Allora ho conosciuto una ragazza in chat e subito rea noi c'è stato un certo feeling, anche se il tutto era semplicemente virtuale...Abbiamo scoperto di essere molto simili, di avere le stesse idee, gli stessi interessi e così man mano è come se fosse nato un certo affetto virtuale fra di noi (cosa che io non avrei mai pensato che potesse nascere in chat!). ??? lei praticamente mi ha illuso e non poco. Mi ha fatto sentire speciale, unico, diceva che non aveva mai conosciuto una persona come me, che ero diverso dagli altri ragazzi, che ero il ragazzo che lei cercava da sempre, ecc. Mi ha promesso tante cose carine, come ad esempio che mi avrebbe dedicato una canzone cantata da lei (lei diceva di cantare in un grupppo), che sarebbe voluta andare a qualche concerto con me e altre cose del genere. Insomma mi aveva fatto delle promesse. Diciamo che io in questa situazione mi sono fatto trascinare, in quanto sono stato abbastanza passivo...E' stata lei ad esempio a volere il mio numero e così è cominciato anche un piacevolissimo scambio di messaggi, molto affettuosi. Poi stesso lei ha incominciato a desiderare di incontrarmi di persona...Io ero un po restio all'inizio perchè avevo paura che poi non le piacessi dal vivo e che lei mi avesse idealizzato in chat diversamente da quello che sono. Lei mi rassicurò dicendo che non si era mai sbagliata su queste percezioni, che era sicurissima che le sarei piaciuto anche dal vivo (ci eravamo scambiati le foto e lei aveva detto che ero carino). Così finalmente una mattina ci incontriamo. Non fu un incontro come me lo aspettavo. Subito notai una sua certa freddezza nei miei confronti e subito cominciò a fare dei discorsi distaccati. A parte che mi liquidò dopo appena una mezzoretta (quando il giorno prima mi aveva detto che avevamo una miriade di cose da dirci) per andare in facoltà, ma mi disse che non avrebbe chattato più, che in fondo in chat si può dire qualunque cosa e che per lei conta l'impatto che ha con una persona, e che io non le ero piaciuto da questo punto di vista e che mi aveva idealizzato diversamente. Io non discuto il fatto che non le potessi piacere, perchè ognuno ha delle proprie sacrosante percezioni nei confronti delle persone, e si può piacere o non piacere, perchè queste sono cose soggettive. Ciò che mi ha deluso è stato innanzitutto il suo comportamento così freddo, quando invece il giorno prima mi chiamava angioletto o tesoro e mi diceva di volermi un mondo di bene. Poi mi ha illuso, perchè aveva detto che sicuramente le sarei piaciuto. Allora io dico questo: non è vero che in chat si può dire tutto! Lei si è sbilanciata con me, mi ha detto determinate cose, fatto promesse e poi è venuta meno, dicendomi che in chat si può dire qualunque cosa! Praticamente ho perso tempo a chattare con lei, la quale non ha avuto rispettp di me e dei miei sentimenti, con i quali ha giocato. Ma la cosa che più mi ha fatto stare male è stata la sua indifferenza nei miei confronti dopo l'incontro. Io le ho mandato qualche ??? (anche perchè potevamo pure rimanere amici, non è che per forza doveva esserci qualcosa), le ho fatto qualche squillo, la invitavo a entrare in chat per scambiare due chiacchere. Lei niente, scomparsa, mai risposto, nemmeno con uno squillo! Cioè il giorno prima dell'incontro mi squllava e mi mandava messaggi carini, diceva di volermi bene e il giorno dopo non se ne fregava più niente di me! Mi ha deluso perchè lei diceva di essere una persona profonda, studiava psicologia e le piaceva aiutare le persone...Io le avevo fatto capire che avevo bisogno di aiuto e voloevo chiarire certe cose e lei non se ne è fregata proprio.
Alla fine anche io dovrei fregarmene, però non ci riesco. Mi ha fatto stare male, davvero! Perchè mi ha illuso e poi deluso tremendamente e non me lo sarei mai e poi mai aspettato, perchè mi aveva fatto capire che lei non era così banale come persona, da soffermarsi all'aspetto fisico (perchè secondo me non le sono piaciuto da questo punto di vista, anche se lei ha trovato la scusa del primo impatto...).
Il problema mio è che io da sempre sono stato una persona insicura ed ho sempre avuto poca autostima e questo episodio che mi è capitato purtroppo non ha fatto altro che aumentare le mie debolezze, facendomi sentire davvero male.
Grazie a tutti per avermi ascoltato.
Attenzione! Personalmente non finisco mai di ripetere ai giovani che usano la chat di essere molto, ma molto cauti, le insidie di questo genere sono molto frequenti in rete...
La chat quale strumento veloce di comunicazione può indurre, chi ne fa uso, a pensare che chi sta dall’altra parte comprenda ed apprezzi il nostro modo di essere, niente di più sbagliato!
Oserei dire, e credo che anche i moderatori di questo sito mi daranno ragione, che la chat rappresenti un mezzo supplementare o quantomeno integrativo al forum, da utilizzarsi con molta parsimonia e razionalità.
E’ possibile anche sognare, un po’, con la chat, ma fate in modo che tali sogni non diventino i vostri padroni, altrimenti si finisce con l’inseguire le chimere e poi si conosce l’inferno.
Usate il forum per raccontare di voi stessi… è molto meglio.

Il sogno, il gioco, l’immaginazione,
tutto crea e tutto può distruggere..


Kim90

Ospite

Re: Perchè ci sto male? E' assurdo...

Messaggio da Ospite » 01/02/2006, 15:16

-wyoming ha scritto:[...]




Ciao Personaggio.
Di solito non sono molto bravo a tirar sù il morale delle persone, però visto che non ti ha ancora risposto nessuno ci provo io.
Inanzitutto tu dici che hai perso tempo con lei.
Secondo me non è mai tempo perso quello di cercare relazioni con altre persone (sia a livello amicizia o livelli superiori), in quanto anche se ne esci sconfitto è pur sempre un' esperienza fatta che ti servirà in futuro.
La tua insicurezza e poco autostima devi superarle da solo, e non appoggiandoti ad un' altra persona. Devi fare un percorso interno e scoprire chi sei, e dopo saprai vedere anche le cose buone in te.
Io non mi ritengo un bello, e penso che ci siano poche persone belle (inteso tipo fotomodelli/e) ma uno lo diventa agli occhi altrui da come si presenta, parla, ecc.
La ragazza studia psicologia.
Non voglio essere cattivo ma secondo me ti ha usato per i sui studi, anche perchè vi eravate già scambiati le foto.
L' unico consiglio che posso darti per dimenticare il tutto è il solito : esci, parla con più gente possibile e divertiti come ti piace di più (hobbies, sport, ecc.).

Ciao .... e forza!!!
Sono d'accordissimo con wyoming su quanto ha scritto e capisco la tua amarezza. Abbiamo a disposizione dei mezzi meravigliosi di comunicazione che dovrebbero evidenziare e portare a conoscenza innanzitutto i nostri pensieri, la nostra intelligenza, la nostra sensibilità. Purtroppo non accade sempre. Nella rete ci sono migliaia di persone che cercano l'amicizia, l’amore, vivono relazioni varie, più o meno gioiose, si confrontano e discutono, non si capisce bene perché istintivamente sentiamo attrazione per una persona anziché per un’altra, idealizziamo, speriamo, tutta una serie di componenti che qualche volta purtroppo non combaciano nella realtà e puntualmente arrivano le delusioni. Il tuo dolore che sembra fittizio lo senti davvero ma solo per una ragione: è finita un’illusione che per un periodo ti ha sicuramente sostenuto e ne senti già la mancanza. Non te la prendere e vivila come un’esperienza che comunque ti ha dato delle emozioni. Quelle nessuno potrà togliertele.
Nella mia esperienza ti dico che questo mondo virtuale che per quanto possa essere “schifoso” come lo definiscono in molti, in alcune notti di sconforto ha saputo consolarmi. Illusione momentanea? Non importa. In quel momento la mia anima trovava tranquillità e il mio cuore era più leggero. Ho trovato una parola di conforto, quando ne ho avuto bisogno, più da lontano da volti sconosciuti che dagli amici reali che incontro ogni giorno. E premetto che sono una persona che ama molto più un contatto reale, una stretta di mano, un abbraccio, la percezione di un sorriso, le sfumature di un tono di voce. Ti auguro un futuro bellissimo.

Il.personaggio


Messaggio da Il.personaggio » 01/02/2006, 16:59

Grazie a tutto davvero per il conforto...
??? ci sono degli aggiornamenti in corso: sono riuscito a beccarla in chat e un po abbiamo parlato. Insomma lei in definitiva mi aveva idealizzato come la persona che scriveva. Io ho sempre avuto una grande passione per la scrittura e mi so esprimere fondamentalmente solo attraverso essa, essendo una persona poco loquace, che non ama molto parlare, mentre adora scrivere. Insomma le sembravo travolgente in chat per questo mio modo di scrivere e credeva che fossi così anche nella realtà. Io purtroppo nella realtà sono insicuro ed ho poca stima di me stesso e lei ha avvertito questo, dicendomi che le ho dato impressioni di debolezza, paura e insicurezza, mentre lei invece si aspettava quella persona così travolgente che l'aveva colpita in chat. Alla fine abbiamo parlato in tranquillità e lei ha cercato di darmi qualche consiglio per cercare di fare uscire anche all'esterno il mio vero "io". Ha detto che se ci riuscissi sarei fantastico e che cercherà di aiutarmi...è da vedere ??? come si evolveranno le cose, ma non so se la incontrerò di nuovo, forse mi limiterò a parlarci un po in chat. Lei mi ha detto che non mi rispondeva perchè non aveva credito...kissà se è vero, però mi è sembrata disponibile...secondo voi come devo comportarmi adesso?

*Fra*


Messaggio da *Fra* » 01/02/2006, 17:29

Il.personaggio ha scritto:Grazie a tutto davvero per il conforto...
??? ci sono degli aggiornamenti in corso: sono riuscito a beccarla in chat e un po abbiamo parlato. Insomma lei in definitiva mi aveva idealizzato come la persona che scriveva. Io ho sempre avuto una grande passione per la scrittura e mi so esprimere fondamentalmente solo attraverso essa, essendo una persona poco loquace, che non ama molto parlare, mentre adora scrivere. Insomma le sembravo travolgente in chat per questo mio modo di scrivere e credeva che fossi così anche nella realtà. Io purtroppo nella realtà sono insicuro ed ho poca stima di me stesso e lei ha avvertito questo, dicendomi che le ho dato impressioni di debolezza, paura e insicurezza, mentre lei invece si aspettava quella persona così travolgente che l'aveva colpita in chat. Alla fine abbiamo parlato in tranquillità e lei ha cercato di darmi qualche consiglio per cercare di fare uscire anche all'esterno il mio vero "io". Ha detto che se ci riuscissi sarei fantastico e che cercherà di aiutarmi...è da vedere ??? come si evolveranno le cose, ma non so se la incontrerò di nuovo, forse mi limiterò a parlarci un po in chat. Lei mi ha detto che non mi rispondeva perchè non aveva credito...kissà se è vero, però mi è sembrata disponibile...secondo voi come devo comportarmi adesso?
Ciao personaggio, ho letto tutta la tua storia e credo che sia normale quello che è successo. La chat se non la si usa a puro scopo comunicativo può rivelarsi un'arma a doppio taglio. Ci permette di idealizzare persone che non conosciamo per niente dandoci l'illusione di aver creato rapporti tale da poter reggere anche al di fuori del virtuale.
Dal mio punto di vista non ci si devono creare troppe aspettative (sia sul mezzo sia sulle persone che lo usano) così si rischiano meno delusioni.
Per me è con questo spirito che dovresti continuare a chattare con lei, senza pretendere nulla di più, almeno per il momento.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Perchè ci sto male? E' assurdo...

Messaggio da AL963 » 02/02/2006, 13:07

Il.personaggio ha scritto:Ragazzi mi è successo una cosa molto strana e non avrei mai e poi mai pensato di poterci stare male...Allora ho conosciuto una ragazza in chat e subito rea noi c'è stato un certo feeling, anche se il tutto era semplicemente virtuale...Abbiamo scoperto di essere molto simili, di avere le stesse idee, gli stessi interessi e così man mano è come se fosse nato un certo affetto virtuale fra di noi (cosa che io non avrei mai pensato che potesse nascere in chat!). ??? lei praticamente mi ha illuso e non poco. Mi ha fatto sentire speciale, unico, diceva che non aveva mai conosciuto una persona come me, che ero diverso dagli altri ragazzi, che ero il ragazzo che lei cercava da sempre, ecc. Mi ha promesso tante cose carine, come ad esempio che mi avrebbe dedicato una canzone cantata da lei (lei diceva di cantare in un grupppo), che sarebbe voluta andare a qualche concerto con me e altre cose del genere. Insomma mi aveva fatto delle promesse. Diciamo che io in questa situazione mi sono fatto trascinare, in quanto sono stato abbastanza passivo...E' stata lei ad esempio a volere il mio numero e così è cominciato anche un piacevolissimo scambio di messaggi, molto affettuosi. Poi stesso lei ha incominciato a desiderare di incontrarmi di persona...Io ero un po restio all'inizio perchè avevo paura che poi non le piacessi dal vivo e che lei mi avesse idealizzato in chat diversamente da quello che sono. Lei mi rassicurò dicendo che non si era mai sbagliata su queste percezioni, che era sicurissima che le sarei piaciuto anche dal vivo (ci eravamo scambiati le foto e lei aveva detto che ero carino). Così finalmente una mattina ci incontriamo. Non fu un incontro come me lo aspettavo. Subito notai una sua certa freddezza nei miei confronti e subito cominciò a fare dei discorsi distaccati. A parte che mi liquidò dopo appena una mezzoretta (quando il giorno prima mi aveva detto che avevamo una miriade di cose da dirci) per andare in facoltà, ma mi disse che non avrebbe chattato più, che in fondo in chat si può dire qualunque cosa e che per lei conta l'impatto che ha con una persona, e che io non le ero piaciuto da questo punto di vista e che mi aveva idealizzato diversamente. Io non discuto il fatto che non le potessi piacere, perchè ognuno ha delle proprie sacrosante percezioni nei confronti delle persone, e si può piacere o non piacere, perchè queste sono cose soggettive. Ciò che mi ha deluso è stato innanzitutto il suo comportamento così freddo, quando invece il giorno prima mi chiamava angioletto o tesoro e mi diceva di volermi un mondo di bene. Poi mi ha illuso, perchè aveva detto che sicuramente le sarei piaciuto. Allora io dico questo: non è vero che in chat si può dire tutto! Lei si è sbilanciata con me, mi ha detto determinate cose, fatto promesse e poi è venuta meno, dicendomi che in chat si può dire qualunque cosa! Praticamente ho perso tempo a chattare con lei, la quale non ha avuto rispettp di me e dei miei sentimenti, con i quali ha giocato. Ma la cosa che più mi ha fatto stare male è stata la sua indifferenza nei miei confronti dopo l'incontro. Io le ho mandato qualche ??? (anche perchè potevamo pure rimanere amici, non è che per forza doveva esserci qualcosa), le ho fatto qualche squillo, la invitavo a entrare in chat per scambiare due chiacchere. Lei niente, scomparsa, mai risposto, nemmeno con uno squillo! Cioè il giorno prima dell'incontro mi squllava e mi mandava messaggi carini, diceva di volermi bene e il giorno dopo non se ne fregava più niente di me! Mi ha deluso perchè lei diceva di essere una persona profonda, studiava psicologia e le piaceva aiutare le persone...Io le avevo fatto capire che avevo bisogno di aiuto e voloevo chiarire certe cose e lei non se ne è fregata proprio.
Alla fine anche io dovrei fregarmene, però non ci riesco. Mi ha fatto stare male, davvero! Perchè mi ha illuso e poi deluso tremendamente e non me lo sarei mai e poi mai aspettato, perchè mi aveva fatto capire che lei non era così banale come persona, da soffermarsi all'aspetto fisico (perchè secondo me non le sono piaciuto da questo punto di vista, anche se lei ha trovato la scusa del primo impatto...).
Il problema mio è che io da sempre sono stato una persona insicura ed ho sempre avuto poca autostima e questo episodio che mi è capitato purtroppo non ha fatto altro che aumentare le mie debolezze, facendomi sentire davvero male.
Grazie a tutti per avermi ascoltato.


non te la prendere Luca, è facile per molti usare le chatt per crearsi castelli in aria, e lei devo dire che se ne è creato uno enorme, in questi ambienti è molto facile incontrare personaggi di questo tipo.
Prendila come esperienza positiva , anche se adesso ci stai male, ti servirà in futuro. ;)
Per te sarebbe rimasta l'amicizia, una bella cosa.. ma hai incontrato la persona sbagliata.

4 anni fa conobbi un tipo , siamo entrati quasi subito in sintonia , si parlava di tante cose, si era entrati anche in confidenze , insomma un bel rapporto, decidemmo di incontrarci per un caffè quando capitò nella mia città per acquistare dei libri, anch'io diventai gelida quando lo vidi, e sai il perchè ..??
- Chiacchierando per mesi in chatt e al telefono aveva detto di avere 40 anni invece ne aveva quasi 50, per me non era un problema la sua età, ma non gli ho perdonato il fatto di aver mentito, su una cosa così stupida e di poca importanza.
Altra cosa , anch'io avrei mantenuto l'amicizia invece lui voleva la storia e quando gliel'ho detto da quel giorno mi ha eliminato.
Al momento ci rimasi male anch'io ma poco dopo capii che non avevo perso niente, solo del tempo.

La chatt è un'ambiente che va trattato con le pinze...... ciao e tirati su il morale, non vale la pensa restar male per simili persone. ;)