Cosa ne pensate delle coppie miste(di diverse nazionalità)?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
bile

Cosa ne pensate delle coppie miste(di diverse nazionalità)?

Messaggio da bile » 31/01/2006, 23:31

Può durare una relazione o matrimonio con il partner straniero :?:

Ciao Saluti

Ospite

Re: Cosa ne pensate delle coppie miste(di diverse nazionalit

Messaggio da Ospite » 01/02/2006, 0:02

bile ha scritto:Può durare una relazione o matrimonio con il partner straniero :?:

Ciao Saluti

Non capisco molto bene questa domanda. Credo che un matrimonio "misto" abbia le stesse possibilità di durare quanto un matrimonio tra persone della stessa nazionalità. Ma l'amore conosce barriere o confini? secondo me no.

-wyoming

Re: Cosa ne pensate delle coppie miste(di diverse nazionalit

Messaggio da -wyoming » 01/02/2006, 15:16

LUCE ha scritto:[...]




Non capisco molto bene questa domanda. Credo che un matrimonio "misto" abbia le stesse possibilità di durare quanto un matrimonio tra persone della stessa nazionalità. Ma l'amore conosce barriere o confini? secondo me no.

Premetto che la domanda non è esposta molto bene, comunque io la penso un pò diversamente da te Luce.
Amesso che l' amore non conosce barriere e confini, resta il fatto che bisogna vivere in relazione con la società.
Uno può dire che se ne frega di tutti gli altri, però l' amore ha i suoi alti e bassi, e se quando sono bassi ci aggiungi anche le tensioni esterne qualcosa può scricchiolare.
Non sono razzista, non credo a nessun problema causato dal color della pelle o nazionalità, però sulla religione ho dei dubbi.
Si sente ogni tanto il caso della madre italiana che ha problemi con il parter mussulmano; per non andare troppo sul mediatico ci sono anche casi di problemi quando uno dei due è testimone di Geova.
Con questo non voglio puntare il dito su nessuna religione, il brutto è che ognuna ha i suoi estremisti.

Ospite

Re: Cosa ne pensate delle coppie miste(di diverse nazionalit

Messaggio da Ospite » 01/02/2006, 17:11

-wyoming ha scritto:[...]

Premetto che la domanda non è esposta molto bene, comunque io la penso un pò diversamente da te Luce.
Amesso che l' amore non conosce barriere e confini, resta il fatto che bisogna vivere in relazione con la società.
Uno può dire che se ne frega di tutti gli altri, però l' amore ha i suoi alti e bassi, e se quando sono bassi ci aggiungi anche le tensioni esterne qualcosa può scricchiolare.
Non sono razzista, non credo a nessun problema causato dal color della pelle o nazionalità, però sulla religione ho dei dubbi.
Si sente ogni tanto il caso della madre italiana che ha problemi con il parter mussulmano; per non andare troppo sul mediatico ci sono anche casi di problemi quando uno dei due è testimone di Geova.
Con questo non voglio puntare il dito su nessuna religione, il brutto è che ognuna ha i suoi estremisti.
Concordo con queste idee nella maniera più assoluta, sono sicura che le possibilità di fallimento siano però le stesse di un qualunque matrimonio. Io parto da un sentimento che finchè esiste si riesce a trovare la soluzione ad ogni divergenza, razza, religione .... Quando finisce, che la coppia sia mista o meno, le soluzioni non vengono più cercate. Secondo me l'unica differenza sta nel modo di finire questi matrimoni. Sicuramente una coppia "non mista" cerca di trovare una "fine indolore" un pò a tutti trovando un accordo su tutti i fronti (non sempre e se leggi la storia della nostra amica diana qui nel forum te ne rendi conto, e come le sue ce ne sono a migliaia). Una coppia "mista" (e faccio riferimento solo alla diversità di religione e non di colore di pelle)forse ha più difficoltà a trovare un accordo proprio per la diversità di culto: padri musulmani che portano via i figli a madri di altre religioni. Ma le madri in questione avranno contratto matrimonio consapevoli delle conseguenze che ne sarebbero derivate da una probabile fine? Io spero di si o forse no visto che l'amore non conosce razionalità.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Cosa ne pensate delle coppie miste(di diverse nazionalit

Messaggio da Massimo » 03/02/2006, 19:54

bile ha scritto:Può durare una relazione o matrimonio con il partner straniero :?:

Ciao Saluti
io credo che se si intraprende un amore con un partner di altra nazionalità con usi e religioni diversi, si e perfettamente coscienti delle difficoltà che si devono superare, con tanto rispetto verso la persona che si ama, per le sue credenze e le sue usanza, il rapporto potrà essere molto duraturo.
......Snake....

mimmi

Re: Cosa ne pensate delle coppie miste(di diverse nazionalit

Messaggio da mimmi » 03/02/2006, 20:29

bile ha scritto:Può durare una relazione o matrimonio con il partner straniero :?:

Ciao Saluti
Ciao bile...per me può durare...anzi è proprio bello il fatto di due diverse culture che si intrecciano...credo che la diversità possa arricchire il rapporto...occorre certo rispetto degli usi e delle abitudini da entrembe le parti...ma il rispetto è fondamentale per ogni tipo di rapporto... :ciao: :mangahello:

*Fra*

Re: Cosa ne pensate delle coppie miste(di diverse nazionalit

Messaggio da *Fra* » 04/02/2006, 0:14

bile ha scritto:Può durare una relazione o matrimonio con il partner straniero :?:

Ciao Saluti
Ciao bile,
io credo che una relazione con un partner straniero sia forse un pò più difficile da gestire a causa delle culture diverse però se c'è rispetto reciproco secondo me può funzionare
:ciao:

Anul17

Re: Cosa ne pensate delle coppie miste(di diverse nazionalit

Messaggio da Anul17 » 05/02/2006, 12:30

bile ha scritto:Può durare una relazione o matrimonio con il partner straniero :?:

Ciao Saluti
Siamo tutti cittadini del mondo. L'affinità personale non è scritta sul passaporto.
Ma... L'affinità personale è importante. :welove: