anche amore è solo e soprattutto destino...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Thomas » 26/01/2006, 12:28

tutto è destino...
ricordate queste parole ragazzi...
e non credete alle ****** del tipo :"il destino c'è lo creiamo noi", si ci ho creduto per un pò ma ben presto mi sono reso conto, che tutto quello che succede giorno dopo giorno nella vita, è solo frutto del destino, della casualità...
tutto ciò che di + caro, ma anche aimè brutto c'è stato nella mia vita, è sempre venuto fuori, cosi...sensa un motivo, sensa una ragione, proprio quando non me lo aspettavo...
cosa serve quindi mi chiedo io fare programmi???
cosa serve progettare per il futuro, quando poi basta un niente e tutto và per conto suo , sensa che tu possa farci qualcosa, ma solo seguendo quello che è stato già scritto della tua vita...

Spirito di Rame

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Spirito di Rame » 26/01/2006, 12:56

Thomas ha scritto:tutto è destino...
ricordate queste parole ragazzi...
e non credete alle ****** del tipo :"il destino c'è lo creiamo noi", si ci ho creduto per un pò ma ben presto mi sono reso conto, che tutto quello che succede giorno dopo giorno nella vita, è solo frutto del destino, della casualità...
tutto ciò che di + caro, ma anche aimè brutto c'è stato nella mia vita, è sempre venuto fuori, cosi...sensa un motivo, sensa una ragione, proprio quando non me lo aspettavo...
cosa serve quindi mi chiedo io fare programmi???
cosa serve progettare per il futuro, quando poi basta un niente e tutto và per conto suo , sensa che tu possa farci qualcosa, ma solo seguendo quello che è stato già scritto della tua vita...
il fatto è che non ci sei solo tu nella tua vita... se tu decidi che una cosa vuoi che vada in un certo modo e non ci va, sarà perchè qualcuno coinvolto nella stessa cosa o in qualcosa che influenza l'andamento della tua, avrà deciso diversamente, non a tuo favore...
se tu coltivi un campo perfettamente, non è detto che raccoglierai tutto quanto hai deciso che ti frutti..la natura potrebbe creare qualche condizione sfavorevole...
se tu hai deciso di stare con una persona e dai il meglio di te ma vi dividete nonostante ciò, sarà magari perchè l'altra persona avrà deciso diversamente...
e così nel lavoro, in famiglia, amici, tutto.
tu contribuisci alla creazione del tuo destino, insieme a tutto il resto...

la casualità non esiste!

Thomas

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Thomas » 26/01/2006, 13:11

Spirito di Rame ha scritto:[...]



il fatto è che non ci sei solo tu nella tua vita... se tu decidi che una cosa vuoi che vada in un certo modo e non ci va, sarà perchè qualcuno coinvolto nella stessa cosa o in qualcosa che influenza l'andamento della tua, avrà deciso diversamente, non a tuo favore...
se tu coltivi un campo perfettamente, non è detto che raccoglierai tutto quanto hai deciso che ti frutti..la natura potrebbe creare qualche condizione sfavorevole...
se tu hai deciso di stare con una persona e dai il meglio di te ma vi dividete nonostante ciò, sarà magari perchè l'altra persona avrà deciso diversamente...
e così nel lavoro, in famiglia, amici, tutto.
tu contribuisci alla creazione del tuo destino, insieme a tutto il resto...

la casualità non esiste!
quetso qualcun altro è Dio...
come fai a dire che la casualità non esiste?
vuoi sapere come avevo incontrato l'amore della mia vita???
in un autobus...dimmi ora chi può aver avuto influenza???
se fossi arrivato un attimo dopo, l'avrei vista???
dai ragazzi...siamo seri, la vità è un punto interrogativo!!!!

Spirito di Rame

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Spirito di Rame » 26/01/2006, 13:59

Thomas ha scritto:[...]



quetso qualcun altro è Dio...
come fai a dire che la casualità non esiste?
vuoi sapere come avevo incontrato l'amore della mia vita???
in un autobus...dimmi ora chi può aver avuto influenza???
se fossi arrivato un attimo dopo, l'avrei vista???
dai ragazzi...siamo seri, la vità è un punto interrogativo!!!!
io non ho detto che è Dio, se per te lo è ok, devi saperlo tu.
l'amore della tua vita (che per quanto grande possa essere stato...vedo che hai 18 anni, posso teorizzare che ce ne saranno altri molto più importanti nella tua vita, fidati...) l'hai incontrato su un autobus: cosa significa? si incontra un sacco di gente sull'autobus! ovunque si incontra un sacco di gente! se fossi arrivato un attimo dopo, avresti potuto vederla lostesso, oppure no e avresti potuto vederla altrove... oppure ti saresti innamorato di un'altra...
ma alla fine, non l'avresti saputo... a te perchè interessa saperlo??

e ???, rileggi tutto quello che scrivi e ragiona. ora scrivi che la vita è un punto interrogativo, prima scrivevi che tanto tutto è già segnato perchè darsi tanta pena...ti interessa sapere cosa c'è dietro al punto interrogativo o no?? allora fai qualcosa per scoprirlo, e agisci...

Thomas

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Thomas » 26/01/2006, 14:54

Spirito di Rame ha scritto:[...]



io non ho detto che è Dio, se per te lo è ok, devi saperlo tu.
l'amore della tua vita (che per quanto grande possa essere stato...vedo che hai 18 anni, posso teorizzare che ce ne saranno altri molto più importanti nella tua vita, fidati...) l'hai incontrato su un autobus: cosa significa? si incontra un sacco di gente sull'autobus! ovunque si incontra un sacco di gente! se fossi arrivato un attimo dopo, avresti potuto vederla lostesso, oppure no e avresti potuto vederla altrove... oppure ti saresti innamorato di un'altra...
ma alla fine, non l'avresti saputo... a te perchè interessa saperlo??

e ???, rileggi tutto quello che scrivi e ragiona. ora scrivi che la vita è un punto interrogativo, prima scrivevi che tanto tutto è già segnato perchè darsi tanta pena...ti interessa sapere cosa c'è dietro al punto interrogativo o no?? allora fai qualcosa per scoprirlo, e agisci...
la vita è un punto interrogativo vista dalla nostra parte, se io sapessi il destino non sarei qua a scrivere queste cose...
il destino non lo conosce nessuno...poi
si è vero ho 18 anni ma credo che quello che ho vissuto io , nel modo in cui l'ho vissuto...posso dire di aver conosciuto l'amore...magari si è vero ne conoscerò altri (anche se non so fino a che punto tutti questi altri) ma il punto è che era destino che io la conoscessi...ed era destino che lei fosse il primo vero amore...
basta con i soliti discorsi... quante volte anche a te sarà capitato qualcosa che non ti saresti mai aspettata, o qualcosa che per tanto hai cercato ma che proprio quando meno te lo aspetti esce fuori...cosa credi che sei stata tu a volerlo? oppure fa tutto parte di un disegno...scusate ma io ci credo!!!!

diddlina81

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da diddlina81 » 26/01/2006, 14:57

Thomas ha scritto:tutto è destino...
ricordate queste parole ragazzi...
e non credete alle ****** del tipo :"il destino c'è lo creiamo noi", si ci ho creduto per un pò ma ben presto mi sono reso conto, che tutto quello che succede giorno dopo giorno nella vita, è solo frutto del destino, della casualità...
tutto ciò che di + caro, ma anche aimè brutto c'è stato nella mia vita, è sempre venuto fuori, cosi...sensa un motivo, sensa una ragione, proprio quando non me lo aspettavo...
cosa serve quindi mi chiedo io fare programmi???
cosa serve progettare per il futuro, quando poi basta un niente e tutto và per conto suo , sensa che tu possa farci qualcosa, ma solo seguendo quello che è stato già scritto della tua vita...
Secondo me se una cosa è destino succede punto e basta, quando deve succedere e come deve succedere..le cose ?? capitano per caso, ma per ogni cosa che ci succede, bella o brutta che sia c'è una motivazione e un perchè!I programmi si fanno perchè si devono fare e ?? tutti vanno al diavolo, ma se ?? devono andare ?? vanno e sicuramente ci sarà un perchè...?? so se è Dio o no...ma qualcosa c'è che guida le nostre vite e le nostre azioni, di questo sono quasi certa.

Thomas

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Thomas » 26/01/2006, 15:03

diddlina81 ha scritto:[...]



Secondo me se una cosa è destino succede punto e basta, quando deve succedere e come deve succedere..le cose ?? capitano per caso, ma per ogni cosa che ci succede, bella o brutta che sia c'è una motivazione e un perchè!I programmi si fanno perchè si devono fare e ?? tutti vanno al diavolo, ma se ?? devono andare ?? vanno e sicuramente ci sarà un perchè...?? so se è Dio o no...ma qualcosa c'è che guida le nostre vite e le nostre azioni, di questo sono quasi certa.
siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!! ;)

Spirito di Rame

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Spirito di Rame » 26/01/2006, 16:36

Thomas ha scritto:[...]



siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!! ;)
e allora sei anche sulla mia! perchè anche lei dice che le cose non succedono x caso!
si è espressa diversamente ma il succo è lo stesso che intendevo io! :?

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Massimo » 26/01/2006, 18:23

Thomas ha scritto:tutto è destino...
ricordate queste parole ragazzi...
e non credete alle ****** del tipo :"il destino c'è lo creiamo noi", si ci ho creduto per un pò ma ben presto mi sono reso conto, che tutto quello che succede giorno dopo giorno nella vita, è solo frutto del destino, della casualità...
tutto ciò che di + caro, ma anche aimè brutto c'è stato nella mia vita, è sempre venuto fuori, cosi...sensa un motivo, sensa una ragione, proprio quando non me lo aspettavo...
cosa serve quindi mi chiedo io fare programmi???
cosa serve progettare per il futuro, quando poi basta un niente e tutto và per conto suo , sensa che tu possa farci qualcosa, ma solo seguendo quello che è stato già scritto della tua vita...

la risposta di spirito di rame mi trova pienamente daccordo, le persone influenzano il nostro cammino nel bene e nel male
......Snake....

diddlina81

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da diddlina81 » 26/01/2006, 19:56

Massimo ha scritto:[...]




la risposta di spirito di rame mi trova pienamente daccordo, le persone influenzano il nostro cammino nel bene e nel male
si ma le persone che influenzano il nostro cammino lo fanno perchè anche loro hanno un destino che deve compiersi...anche loro avranno fatto delle scelte...e le scelte che hanno fatto le hanno portate ad incrociare il nostro cammino...e questo perchè questo intreccio doveva esserci punto e basta...?? può tutto basarsi solo su dinoi...a me piace proprio credere che tutte le cose capitano per un motivo...è anche rassicurante da un certo punto di vista no?

Thomas

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Thomas » 27/01/2006, 1:08

Spirito di Rame ha scritto:[...]



e allora sei anche sulla mia! perchè anche lei dice che le cose non succedono x caso!
si è espressa diversamente ma il succo è lo stesso che intendevo io! :?

se leggi bene il tuo topic non dici questo,
alla fien ??? il mio pensiero è che le cose no succedono per caso, proprio perchè c'è un DESTINO per pgnuno di noi...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da tappo » 27/01/2006, 18:09

Thomas ha scritto:[...]




se leggi bene il tuo topic non dici questo,
alla fien ??? il mio pensiero è che le cose no succedono per caso, proprio perchè c'è un DESTINO per pgnuno di noi...

per me esiste solo il caso :D

al massimo dico che possiamo paragonare la vita ad un eterno incrocio e, in base alla via che scegliamo, modifichiamo il "caso degli avvenimenti"


[img]http://www.polmunicipalemartina.it/images/ED_STR/edu_2003/images/incrocio.gif[/img]


tutto ciò che di + caro, ma anche aimè brutto c'è stato nella mia vita, è sempre venuto fuori, cosi...sensa un motivo, sensa una ragione, proprio quando non me lo aspettavo...
cosa serve quindi mi chiedo io fare programmi???


seis tato proprio tu a scrivere questa frase...ammetti quindi che è tutto frutto del caso :)

è solo frutto del destino, della casualità...

anche questa frase è tua...o è destino o e casualità...le due cose non possono convivere assieme...

Thomas

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Thomas » 27/01/2006, 18:34

tappo ha scritto:[...]




per me esiste solo il caso :D

al massimo dico che possiamo paragonare la vita ad un eterno incrocio e, in base alla via che scegliamo, modifichiamo il "caso degli avvenimenti"


[img]http://www.polmunicipalemartina.it/images/ED_STR/edu_2003/images/incrocio.gif[/img]


tutto ciò che di + caro, ma anche aimè brutto c'è stato nella mia vita, è sempre venuto fuori, cosi...sensa un motivo, sensa una ragione, proprio quando non me lo aspettavo...
cosa serve quindi mi chiedo io fare programmi???


seis tato proprio tu a scrivere questa frase...ammetti quindi che è tutto frutto del caso :)

è solo frutto del destino, della casualità...

anche questa frase è tua...o è destino o e casualità...le due cose non possono convivere assieme...
com'è che nessuno capisce le mie parole, forse mi esprimo male...
allora nessuno conosce il nostro futuro giusto?
tutto succede per un motivo.... ma non dipende da noi, noi potremo intraprendere qualsiasi stradama il nostro futuro è già destinato.... e non conoscendolo è imprevedibile.
os: complimenti per l'immagine sugestiva... ;)

diddlina81

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da diddlina81 » 27/01/2006, 19:42

Thomas ha scritto:[...]



com'è che nessuno capisce le mie parole, forse mi esprimo male...
allora nessuno conosce il nostro futuro giusto?
tutto succede per un motivo.... ma non dipende da noi, noi potremo intraprendere qualsiasi stradama il nostro futuro è già destinato.... e non conoscendolo è imprevedibile.
os: complimenti per l'immagine sugestiva... ;)
Grande Thomas...io sono pienamente d'accordo con te...baci :ciao: :mangahello:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da tappo » 28/01/2006, 13:30

Thomas ha scritto:[...]



com'è che nessuno capisce le mie parole, forse mi esprimo male...
allora nessuno conosce il nostro futuro giusto?
tutto succede per un motivo.... ma non dipende da noi, noi potremo intraprendere qualsiasi stradama il nostro futuro è già destinato.... e non conoscendolo è imprevedibile.
non so se ho capito: tu ti preoccupi per il tuo futuro????? :?:
se è così ti cito alcune frasi

Carpe diem

Felice è l'uomo che, sicuro di te, dice io ho vissuto un altro giorno

(il mitico Orazio ;) )

del futuro non c'e certezza


concludo dicendo:

Non preoccuparti del
futuro, oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuta quanto
masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica....

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Thomas

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Thomas » 28/01/2006, 13:33

tappo ha scritto:[...]



non so se ho capito: tu ti preoccupi per il tuo futuro????? :?:
se è così ti cito alcune frasi

Carpe diem

Felice è l'uomo che, sicuro di te, dice io ho vissuto un altro giorno

(il mitico Orazio ;) )

del futuro non c'e certezza


concludo dicendo:

Non preoccuparti del
futuro, oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuta quanto
masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica....

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
non avrei spauto dire di meglio!!!! ;) ;) ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Andyphone » 28/01/2006, 16:04

tappo ha scritto:[...]
Non preoccuparti del
futuro, oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuta quanto
masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica....

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
... e così tornammo all'età della pietra o forse peggio :-P

Come mai tutti così pessimisti e fatalisti nei confronti della vita?

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Thomas

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Thomas » 28/01/2006, 17:56

Andyphone ha scritto:[...]



... e così tornammo all'età della pietra o forse peggio :-P

Come mai tutti così pessimisti e fatalisti nei confronti della vita?

Ciao!

perchè fin'ora la vita non mi ha dato modo di contraddirmi...
c'è chi nasce con la camicia....e chi no!!!
:(

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Andyphone » 28/01/2006, 18:03

Thomas ha scritto:[...]

perchè fin'ora la vita non mi ha dato modo di contraddirmi...
c'è chi nasce con la camicia....e chi no!!!
:(
Finora... ? Hai 18 anni... Stai ancora sulla porta della vita vera, anzi ancora ti devono dare la chiave... Su su, forza e coraggio :-)

A presto!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da tappo » 29/01/2006, 12:01

Andyphone ha scritto:[...]



... e così tornammo all'età della pietra o forse peggio :-P

Come mai tutti così pessimisti e fatalisti nei confronti della vita?

Ciao!
io non sono pessimista...ho solo detto a thomas di pensare a vivere alla giornata e di non preocuparsi del futuro ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Andyphone » 29/01/2006, 18:04

tappo ha scritto:[...]



io non sono pessimista...ho solo detto a thomas di pensare a vivere alla giornata e di non preocuparsi del futuro ;)
Beh... Magari una via di mezzo, no? :-D

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da tappo » 30/01/2006, 8:32

Andyphone ha scritto:[...]



Beh... Magari una via di mezzo, no? :-D

Ciao!
ti invito a leggerr questo mio 3D ;) ;)

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=54132#forum

Mark83

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da Mark83 » 11/02/2006, 1:58

Thomas ha scritto:tutto è destino...
ricordate queste parole ragazzi...
e non credete alle ****** del tipo :"il destino c'è lo creiamo noi", si ci ho creduto per un pò ma ben presto mi sono reso conto, che tutto quello che succede giorno dopo giorno nella vita, è solo frutto del destino, della casualità...
tutto ciò che di + caro, ma anche aimè brutto c'è stato nella mia vita, è sempre venuto fuori, cosi...sensa un motivo, sensa una ragione, proprio quando non me lo aspettavo...
cosa serve quindi mi chiedo io fare programmi???
cosa serve progettare per il futuro, quando poi basta un niente e tutto và per conto suo , sensa che tu possa farci qualcosa, ma solo seguendo quello che è stato già scritto della tua vita...

Ma certo che è tutto destino!!! Che credevi?
Più che destino è lo sperare dui piacere a Lei x che solo lei decide.....
Tutti quelli che andranno ad approcciare non ricambiati torneranno indietro a leccarsi le ferite x che solo loro, le donne angeli/diavoli decidono....
Eì brutto essere soli ma dipende tutto dalle donne.

gatto40

Re: anche amore è solo e soprattutto destino...

Messaggio da gatto40 » 22/02/2006, 16:40

Thomas ha scritto:tutto è destino...
ricordate queste parole ragazzi...
e non credete alle ****** del tipo :"il destino c'è lo creiamo noi", si ci ho creduto per un pò ma ben presto mi sono reso conto, che tutto quello che succede giorno dopo giorno nella vita, è solo frutto del destino, della casualità...
tutto ciò che di + caro, ma anche aimè brutto c'è stato nella mia vita, è sempre venuto fuori, cosi...sensa un motivo, sensa una ragione, proprio quando non me lo aspettavo...
cosa serve quindi mi chiedo io fare programmi???
cosa serve progettare per il futuro, quando poi basta un niente e tutto và per conto suo , sensa che tu possa farci qualcosa, ma solo seguendo quello che è stato già scritto della tua vita...
Hai solo 18 anni,non puoi arrenderti così solo perchè a volte le cose non ti vanno bene, non è tutto scritto altrimenti la nostra vita non servirebbe a niente. Non siamo mica degli automi programmati e senza personalità che magari seguono un percorso già scritto, siamo invece delle persone che a volte sbagliano e altre no, e poi ci sono tanti altri fattori che influenzano la nostra vita,è troppo triste pensare che ognuno ha il suo destino,spero che nel corso degli anni tu possa cambiare idea al riguardo e nel frattempo ti saluto augurandoti felice giornata! :)