Chi ha perdonato un tradimento ? io SI...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Chi ha perdonato un tradimento ? io SI...

Messaggio da AL963 » 01/02/2006, 10:18

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti..ragazzi..

Argomento interessante...

Chi ha perdonato un tradimento ?

La storia d'amore è continuata come prima ?

Rafforzata o vi siete lasciati ?

Si....lo ammetto io sono stato tradito dalla mia ragazza ( il suo ex).......ma visto anche i mie comportamenti negativi su di lei........ ho capito i mie sbagli e lo perdonata....

Son stato male........ma ho accettato le sue scuse.......e il mio cuore ha deciso di dimenticare tutto e perdonarla.... e ora sinceramente va tutto benissimo... ma sinceramente mi sento un po strano....

VOI ? raccontate le vostre esperienze e opinioni... ;)


Ciao Luca, ogni caso è a se, però quando avevo 20 anni sono stata tradita dal mio compagno , eravamo insieme da 3 anni.

Bhè , dopo ovviamente la crisi del momento, pensavo di averlo perdonato,ma più passava il tempo e più sentivo che c'era qualcosa di diverso che allora non capivo .
Finchè mi è stato tutto chiaro.......
La fiducia e la stima verso questa persona erano sparite per lasciare un'incrinatura troppo profonda, fatta di rabbia diventando poi col tempo indifferenza, infatti l'ho lasciato definitivamente , nel giro di un'anno.

Ora come ora non so nemmeno se aspetterei tutto quel tempo.... allora ero alla prima esperienza di tradimento, poi ovviamente come ho giù detto sopra, ogniuno matura questo tipo di esperienza a modo suo.

Ciao in bocca al lupo

IncredibileRomantica

Tradimento?

Messaggio da IncredibileRomantica » 10/02/2006, 12:10

E' facile generalizzare un argomento come questo, è facile perché prima o poi capita a tutti e le reazioni sono più o meno simili. Direi che la società ci impone il comportamento da tenere in certe situazioni.
Io non so se ho tradito. Mi sono lasciata baciare da un'altra persona, forse non sono andata oltre per puro caso, comunque, la mia storia non stava attraversando il suo momento migliore. Non ho mai confessato quello che è successo e ancora sto con la persona che (forse) ho tradito. Non posso dire con certezza che lo amo, ma neanche il contrario. Cos'è l'amore? Io non lo so, so che con lui sto bene, riusciamo a ridere insieme, mi manca quando non lo vedo, adoro dormire tra le sue braccia... Eppure qualcosa manca, ma so che mancherebbe sempre, con chiunque: L'emozione dei primi incontri.
Dopo 5 anni di relazione devo ammettere che non mi batte più il cuore quando lo vedo, che non mi emoziono più con un bacio, ma a tutto ciò sono subentrati sentimenti nuovi, cose reali.. Nella vita di tutti i giorni è bello andare d'accordo, conoscersi perfettamente, sapere in anticipo le sue reazioni a qualsiasi cosa, sapere che lui è qui, accanto a me, qualsiasi cosa io scelga di fare e che anche io sarò con lui. Non è forse amore questo?
Permettetemi di darvi un consiglio pessimo: Non confessate mai un tradimento se non volete chiudere una storia.
Perdonare in realtà è impossibile, è una ferita che ti resta dentro, che non si rimargina mai. Liberarsi di un peso, di un segreto è un istinto innato, ma il prezzo da pagare non è nostro. Quando ormai si ha tradito non si torna indietro, confessare serve solo a cercare il perdono, a liberarsi la coscienza, ma chi soffre è la persona tradita...
Ci sono milioni di motivi per tradire, io lo definisco "incidente di percorso".. A me è capitato di incontrare una persona dal fascino eccezionale, che oltretutto (forse questo può essere a mia discolpa) per me era una specie di mito prima di conoscerlo.. Inutile entrare nei particolari.. Se a voi capitasse, per esempio di incontrare che so.. Brad Pitt (o la consorte per i maschietti) sareste sicure/i di non cadere in tentazione? Quante volte avete tradito con il pensiero?? Io tantissime, non voglio essere ipocrita.. Il fatto che io sia finita qui (in questo forum) sta a dimostrare che io non mi sono perdonata per quello che ho fatto, che mi sento ancora in colpa, eppure, se tornassi indietro, non so che farei...

Il perdono non è competenza dell'essere umano, a mio modesto parere.

John_73

Re: Chi ha perdonato un tradimento ? io SI...

Messaggio da John_73 » 10/02/2006, 12:18

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti..ragazzi..

Argomento interessante...

Chi ha perdonato un tradimento ?

La storia d'amore è continuata come prima ?

Rafforzata o vi siete lasciati ?

Si....lo ammetto io sono stato tradito dalla mia ragazza ( il suo ex).......ma visto anche i mie comportamenti negativi su di lei........ ho capito i mie sbagli e lo perdonata....

Son stato male........ma ho accettato le sue scuse.......e il mio cuore ha deciso di dimenticare tutto e perdonarla.... e ora sinceramente va tutto benissimo... ma sinceramente mi sento un po strano....

VOI ? raccontate le vostre esperienze e opinioni... ;)

Io penso che se uno dei due tradisce l'altro perde per sempre la fiducia e non sarà mai piu come prima. Se succede questo è meglio troncare appena si è traditi o si tradisce.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Tradimento?

Messaggio da Massimo » 10/02/2006, 16:00

IncredibileRomantica ha scritto: Ci sono milioni di motivi per tradire, io lo definisco "incidente di percorso".. A me è capitato di incontrare una persona dal fascino eccezionale, che oltretutto (forse questo può essere a mia discolpa) per me era una specie di mito prima di conoscerlo.. Inutile entrare nei particolari.. Se a voi capitasse, per esempio di incontrare che so.. Brad Pitt (o la consorte per i maschietti) sareste sicure/i di non cadere in tentazione? .

davvero questa ?? l' ho capita, solo perche uno si chiama brad pitt che la donna le cada tra le braccia come una pera cotta, scusa ma allora che ti fidanzi a fare, vai in cerca di questi belloni tutto fascino e stacci, ?? sarà il massimo dell' amore, ma almeno avrai la coscienza a posto, mito o no se amo ?? c'è daonna che tenga il confronto con la mia lei, e se un giorno smetterei di amare, prima di tradire le direi che e finita.
......Snake....

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Tradimento?

Messaggio da Sabrina » 10/02/2006, 21:15

IncredibileRomantica ha scritto:E' facile generalizzare un argomento come questo, è facile perché prima o poi capita a tutti e le reazioni sono più o meno simili. Direi che la società ci impone il comportamento da tenere in certe situazioni.
..............

Il perdono non è competenza dell'essere umano, a mio modesto parere.
Ciao :) vedo che sei nuova qui.. perchè non ti presenti nel forum " io sono.." così ti fai conoscere e dicerto puoi trovare nuovi amici.

ciao ciao

IncredibileRomantica

Re: Tradimento?

Messaggio da IncredibileRomantica » 10/02/2006, 22:56

Massimo ha scritto:[...]
davvero questa ?? l' ho capita, solo perche uno si chiama brad pitt che la donna le cada tra le braccia come una pera cotta, scusa ma allora che ti fidanzi a fare, vai in cerca di questi belloni tutto fascino e stacci, ?? sarà il massimo dell' amore, ma almeno avrai la coscienza a posto, mito o no se amo ?? c'è daonna che tenga il confronto con la mia lei, e se un giorno smetterei di amare, prima di tradire le direi che e finita.
Brad Pitt era un esempio, potrebbe essere anche il figlio del giardiniere o il vicino di casa a far perdere la testa...
Sullo smettere di amare potrei anche dirti che hai ragione, certo in teoria, ma poi la pratica è tutt'altro.
Il problema è: Si può tradire anche amando?
Io credo di si..

Sabrina ti ringrazio molto per l'invito nel forum, sei stata molto cortese, magari un salto ce lo farò, per ora resto "anonima" ;)

Mark83


Messaggio da Mark83 » 11/02/2006, 1:41

Ciao Senti...

Donna Che Tradisce non merita perdono
Uomo che tradisce...IDEM!

Così facendo, perdonando il tradimento, si fomenta solo lo zerbinaggio delle persone e questo è quanto di più umiliante e triste ci sia...


Meglio 1000 anni da single che un bacio finto o una notte a letto finta con una/uno che mi ha tradito solo x che si ha paura di perdere la persona.

C'è gente che muore di fame e noi stiamo ad arrovellarci con questi problemi...meglio soli che male e ipocritamente(si scrive così????) accompagnati

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 11/02/2006, 11:16

Mark83 ha scritto:Ciao Senti...



C'è gente che muore di fame e noi stiamo ad arrovellarci con questi problemi...meglio soli che male e ipocritamente(si scrive così????) accompagnati

scusa ma che vuol dire c'è gente che muore di fame solo perche esiste la fame nel mondo ci dobbiamo astenerci, dallo scrivere nel forum, se credi che sia una mancanza di rispetto verso chi soffre scrivendo in un forum evita di farlo, magari risolvi la fame nel mondo.
......Snake....

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 11/02/2006, 13:38

Prima di tutto è inesatto le cose dette da sara....le foto della mia *amica* di curi ero innamorato ma non era corrisposto..quindi semplice rapporto di sola amicizia....falsa lo so ma solo amicizia...come io la vedo ora...avendo completamente perso il suo amore per lei...quindi non è una EX.

Le foto le ho trovare per caso....dopo mesi...e le ho messe 1 ora sul tavolo...poi le ho nascoste e MAI messe sul comodino!

Avete completamente ragione..tutti quanti!

NESSUNO sa...come mi sento io..NESSUNO... chi soffre e solo chi e stato tradito...

Ho fatto molti sbagli ?????....ma un tradimento e 100 volte peggio..

Perchè IO NON LO AVREI MAI FATTO e mai lo farò

Ho avuto il coraggio di perdonarla.........ben due volte...

Forse sbaglio io.....sono troppo buono...e sbattero ancora la testa...

Pazienza....ho avuto il coraggio di dimenticare questa storia orribile....e ci sono riuscito...

ma la cosa che più mi dispiace e che sono insieme a sara da 1 anno circa e purtroppo devo dirlo sono stato tradito due volte..

Io ci credo al perdono!

Chi non sbaglia nella vita ?

Nessuno....forse ho troppo amore a donare verso una ragazza....ho già quindi preso 2 batoste....quando la terza ?Spero mai.

...................... ...................... ..............

Comunque non potete giudicare sara....non la conoscete fino in fondo.... e abbiate un pò di rispetto verso la mia attuale ragazza..non andategli tutti contro.... perchè è una ragazza d'oro,dolce e tenera e io la amo da morire...

Purtroppo io volevo un amore senza tradimenti....... purtroppo e successo e dimenticare...non ci riuscirò mai..... purtroppo resterà...questo aspetto negativo...per sempre... con un bellissimo amore..oscurato da tradimenti....

Pazienza..... chi ama davvero....prende solo sofferenza...mai la felicità

Ciao a tutti.
lo riporto dall'altro 3D....

scusami Luca, ma sei una contraddizione vivente (e credo che anche gli altri amici del forum ti diranno la stessa cosa)

dici di averla perdonata e di aver dimenticato il tradimento ma hai aperto un 3D apposito per chiedere conferma a "noi" :rolleyes:

dici di essere stato tradito addirittura 2 volte e che hai paura che ricapiterà ancora un'altra volta, ma la ami, quindi vuol dire che a te sta bene così..e lei potrà continuare a tradirti all'infinito :[

la cosa più grave è che dici di amarla ma allo stesso tempo di soffrire!!!!!!!!!!!!!! :? :? :?


per me sei molto, ma moooooolto confuso....

hai chiesto dei consigli a noi e io ti dico la mia....

secondo me vivrai sempre con questa ferita nel cuore e con la paura che lei lo rifarà di nuovo....

come mi comporterei io????? io l'avrei già lasciata da un bel pò, appena saputo del 1° tradimento.....non avrei nemmeno apspettato il 2° di tradimento...per me chi tradisce una volta lo rifarà di nuovo (appunto tu hai detto che sei stato tradito 2 volte)

ma io sono io ed ho 33 anni, voi avete ancora la fortuna di avere 16 anni e di predere tutto con molta leggerezza, compresi i tradimenti, ed una vita avanti a voi ;)

Mark83


Messaggio da Mark83 » 11/02/2006, 22:18

Massimo ha scritto:[...]




scusa ma che vuol dire c'è gente che muore di fame solo perche esiste la fame nel mondo ci dobbiamo astenerci, dallo scrivere nel forum, se credi che sia una mancanza di rispetto verso chi soffre scrivendo in un forum evita di farlo, magari risolvi la fame nel mondo.
Innanzitutto vedi subito di blandire i toni, avrò sbagliato a mia volta il mio post ma questo non ti autorizza a diventare Charles Bronson e a fare il giustiziere della notte, chiaro?
Rispetto x gli altri innanzitutto.
Senza rancore
Mark 83
E poi la tua risposta denota che non hai letto l'80% del mio post.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 11/02/2006, 23:05

Mark83 ha scritto:[...]



Innanzitutto vedi subito di blandire i toni, avrò sbagliato a mia volta il mio post ma questo non ti autorizza a diventare Charles Bronson e a fare il giustiziere della notte, chiaro?
Rispetto x gli altri innanzitutto.
Senza rancore
Mark 83

E poi la tua risposta denota che non hai letto l'80% del mio post.

rispetto... e tu parli di rispetto, offendendo me e altri che scrivano nel forum, parli di fame nel mondo in un topic che parla di tradimento, facendo passare per persone negligenti ai veri problemi della vita ma che perdano del tempo inutile, io ?? ho alzato il tono e tanto meno faccio il giustiziere della notte, ma ?? devi insegnarmi tu i problemi della vita, quindi se parli di rispetto cerca prima di capirne il significato e poi la pronunci.
cosa pensavi di dire con quella fame nel mondo, volevi vestirti da predicatore e farci la morale, ?? sei tu che devi farcela e tu con tutto il rispetto ?? sei al' altezza di farmela.
......Snake....

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 11/02/2006, 23:31

Pregherei tutti di moderare i termini.. si puo discutere senza accendere troppo gli animi.. e senza andare off topic.

Grazie della collaborazione

ciao ciao

Mark83


Messaggio da Mark83 » 12/02/2006, 3:32

Massimo ha scritto:[...]




rispetto... e tu parli di rispetto, offendendo me e altri che scrivano nel forum, parli di fame nel mondo in un topic che parla di tradimento, facendo passare per persone negligenti ai veri problemi della vita ma che perdano del tempo inutile, io ?? ho alzato il tono e tanto meno faccio il giustiziere della notte, ma ?? devi insegnarmi tu i problemi della vita, quindi se parli di rispetto cerca prima di capirne il significato e poi la pronunci.
cosa pensavi di dire con quella fame nel mondo, volevi vestirti da predicatore e farci la morale, ?? sei tu che devi farcela e tu con tutto il rispetto ?? sei al' altezza di farmela.

Innanzitutto non ho offeso proprio nessuno, ho detto la mia, cioè che non si perdona chi tradisce .
E ho aggiunto che comunque si fa molto prima a togliersi dalla testa chi ha approfittato della nostra fiducia che star li a zerbinarsi e a piangere x che tutto torni come prima (ancorchè falso)
Che poi io abbia utilizzato il discorso "c'è gente che muore di fame" Lo ribadisco, perchè quello del tradimento è un problema dietro al quale non perderei il sonno (è proprio della natura umana tradire)ma:
A. Non ho mancato di rispetto a nessuno, tantomeno a te che invece ti sei arrogato il diritto di attaccarmi.
B. Non voglio fare la morale a nessuno, tantomeno a te che a 41 anni (o quanti ne hai) dovresti saperne più di me.....
C. Conosco benissimo la parola "Rispetto" Ma quando qualcuno mi manca di rispetto lo ripago con la stessa moneta.

X cui, x te e x chi modera, non voglio andare OT, come la pensavo lo ho detto e scritto e cioè rimango fermamente convinto dell'idea che chi tradisce non merita perdono, sarebbe come stuccare una crepa, ma solo momentaneamente, fare il contrario e quindi perdonare.

Quindi torno a dirti,Sig.massimo, senza rancore e spero che in futuro ognuno abbia la possibilità di esprimersi come vuole senza l'insorgere di discussioni (assolutamente inutili ) come la nostra.

Con i migliori auspici affinchè questo inutile e squallido e OT alterco si fermi qui ti auguro buona notte.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 12/02/2006, 8:24

Mark83 ha scritto:[...]




Innanzitutto non ho offeso proprio nessuno, ho detto la mia, cioè che non si perdona chi tradisce .
E ho aggiunto che comunque si fa molto prima a togliersi dalla testa chi ha approfittato della nostra fiducia che star li a zerbinarsi e a piangere x che tutto torni come prima (ancorchè falso)
Che poi io abbia utilizzato il discorso "c'è gente che muore di fame" Lo ribadisco, perchè quello del tradimento è un problema dietro al quale non perderei il sonno (è proprio della natura umana tradire)ma:
A. Non ho mancato di rispetto a nessuno, tantomeno a te che invece ti sei arrogato il diritto di attaccarmi.
B. Non voglio fare la morale a nessuno, tantomeno a te che a 41 anni (o quanti ne hai) dovresti saperne più di me.....
C. Conosco benissimo la parola "Rispetto" Ma quando qualcuno mi manca di rispetto lo ripago con la stessa moneta.

X cui, x te e x chi modera, non voglio andare OT, come la pensavo lo ho detto e scritto e cioè rimango fermamente convinto dell'idea che chi tradisce non merita perdono, sarebbe come stuccare una crepa, ma solo momentaneamente, fare il contrario e quindi perdonare.

Quindi torno a dirti,Sig.massimo, senza rancore e spero che in futuro ognuno abbia la possibilità di esprimersi come vuole senza l'insorgere di discussioni (assolutamente inutili ) come la nostra.

Con i migliori auspici affinchè questo inutile e squallido e OT alterco si fermi qui ti auguro buona notte.

visto che io mi sono appena svegliato ti auguro buon giorno
......Snake....