A sentimentale

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
rubina

A sentimentale

Messaggio da rubina » 24/01/2006, 21:39

Prendendo spunto da quello che ho scritto anche nell'altro topic ma allargando l'argomento che trovo interessante, volevo chiedervi un'opinione visto che questa credo sia una cosa piuttosto comune e non è la prima volta che incontro qualcuno che dice così.

Secondo voi è possibile che un ragazzo di 27 anni non si sia mai innamorato? Lui dice che non dipende da delusioni passate e che si è innamorato forse una volta quando era molto giovane. Mi chiedo se questa sia solo una maschera o se possa davvero esistere qualcuno di così freddo da non aver mai perso la testa. E soprattutto, secondo voi una persona così si potrai mai innamorare di qualcuna che nella fattispecie sono io? Io credo sia stato molto deluso in passato e per qualche motivo non lo vuole ammettere, voi cosa pensate?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: A sentimentale

Messaggio da kim90 » 24/01/2006, 23:10

rubina ha scritto:Prendendo spunto da quello che ho scritto anche nell'altro topic ma allargando l'argomento che trovo interessante, volevo chiedervi un'opinione visto che questa credo sia una cosa piuttosto comune e non è la prima volta che incontro qualcuno che dice così.

Secondo voi è possibile che un ragazzo di 27 anni non si sia mai innamorato? Lui dice che non dipende da delusioni passate e che si è innamorato forse una volta quando era molto giovane. Mi chiedo se questa sia solo una maschera o se possa davvero esistere qualcuno di così freddo da non aver mai perso la testa. E soprattutto, secondo voi una persona così si potrai mai innamorare di qualcuna che nella fattispecie sono io? Io credo sia stato molto deluso in passato e per qualche motivo non lo vuole ammettere, voi cosa pensate?



Rubina se mi consenti di esprimere un mio parere, a mio avviso credo che il tuo compagno finga a sè stesso e agli altri.
Credo che sia una maschera di difesa, e che dentro di sè sia fragile e non cinico come può apparire. Dico questo perchè pure io ho avuto 27 anni, e mi ricordo che tutto sommato anch'io a quel tempo mi imponevo un cinismo simile. In parte mi rispecchio in quei passati comportamenti, era l'età!! Non credo proprio che un uomo non possa innamorarsi, scrutalo meglio, e vedrai che forse lui si è solo costruito una fragile gabbia per delusioni o spiacevoli storie del passato.

Kim90

Avatar utente
Campano
Utente Escluso
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Età: 45

Re: A sentimentale

Messaggio da Campano » 24/01/2006, 23:30

rubina ha scritto:Prendendo spunto da quello che ho scritto anche nell'altro topic ma allargando l'argomento che trovo interessante, volevo....
.....fattispecie sono io? Io credo sia stato molto deluso in passato e per qualche motivo non lo vuole ammettere, voi cosa pensate?
Non credo a quello che può dirti, anche io mi avvio al mio 27-esimo compleanno e forse potrei dire di non essermi mai innamorato; forse perchè sono single e ho provato a stare con più di una persona.

Quando ci provi tante volte e le delusioni e le amarezze ci mettono tempo ad andare via, allora credi che non ti sei innamorato e quindi tiri la conclusione che fino ad ora non ti sei innamorato, perchè ancora non hai trovato la donna o la ragazza giusta.

Ti chiedi se questa persona si possa mai innamorare di te? La risposta è molto semplice, se siete fatti l'uno per l'altro e non affrettate i tempi delle vostre conclusioni e delle vostre parole, allora si!
Sareste una coppia perfetta!

Per il resto...... dai tempo al tempo.

Pazienza Pazienza Pazienza
Campano di Campania? SI! E anche di più!

Thomas

Re: A sentimentale

Messaggio da Thomas » 25/01/2006, 13:35

rubina ha scritto:Prendendo spunto da quello che ho scritto anche nell'altro topic ma allargando l'argomento che trovo interessante, volevo chiedervi un'opinione visto che questa credo sia una cosa piuttosto comune e non è la prima volta che incontro qualcuno che dice così.

Secondo voi è possibile che un ragazzo di 27 anni non si sia mai innamorato? Lui dice che non dipende da delusioni passate e che si è innamorato forse una volta quando era molto giovane. Mi chiedo se questa sia solo una maschera o se possa davvero esistere qualcuno di così freddo da non aver mai perso la testa. E soprattutto, secondo voi una persona così si potrai mai innamorare di qualcuna che nella fattispecie sono io? Io credo sia stato molto deluso in passato e per qualche motivo non lo vuole ammettere, voi cosa pensate?
innamorarsi veramente non è facile...
non bisogna scambiare un affetto importante con l'amore...sinceramente io ci credo...credo che sia possibile, ma lui ??? non ha nessuna colpa...
non ha mai incontrato la ragazza giusta, e ??? le delusioni incidono sempre sull'atteggiamento, soprattutto se è stata molto forte.
magari non vorrà ammetterlo ma ci sarà stata qualche ragazza che l'avràstregato, ma come dice lui è successo quando era molto giovane, magari alla mia età...le persone poi cambinao, la vita no appare + come prima,ti rendi conto de mondo in cui vivi...e agisci di conseguenza.
scusa la domanda schietta tu ami questo ragazzo?

aletac

Re: A sentimentale

Messaggio da aletac » 21/02/2006, 11:42

rubina ha scritto:Prendendo spunto da quello che ho scritto anche nell'altro topic ma allargando l'argomento che trovo interessante, volevo chiedervi un'opinione visto che questa credo sia una cosa piuttosto comune e non è la prima volta che incontro qualcuno che dice così.

Secondo voi è possibile che un ragazzo di 27 anni non si sia mai innamorato? Lui dice che non dipende da delusioni passate e che si è innamorato forse una volta quando era molto giovane. Mi chiedo se questa sia solo una maschera o se possa davvero esistere qualcuno di così freddo da non aver mai perso la testa. E soprattutto, secondo voi una persona così si potrai mai innamorare di qualcuna che nella fattispecie sono io? Io credo sia stato molto deluso in passato e per qualche motivo non lo vuole ammettere, voi cosa pensate?

Ciao rubina,secondo me è una cosa possibile,ma veramente rara.io ti posso parlare sulla mia esperienza personale che si avvicina molto a quella del tuo ragazzo.anch'io molte volte penso di non essermi mai innamorato,però vedendo bene,confondo il mio innamoramento con quello dell'altra persona.nel senso che nelle rare volte in cui mi sono innamorato,aimè,non sono stato corrisposto.però non è detto che sia lui che io abbiamo avuto delle delusioni.forse il tutto viene vissuto in modo differente dalla maggior parte delle persone.quindi a mio parere non è una questione di non voler ammettere o no una delusione,ma invece di dire la verità.
Per quanto riguarda l'amore verso te,secondo me si !!certo che si può innamorare di te!pensa se veramente tu sia l'unica donna che lui abbia mai amato.uscendo da questi romanticismi...in breve voglio solamente dirti che di certo lui può innamorarsi di te.
poi magari mi sbaglio,ma ti scrivo da una persona che è molto vicina alle caratteristiche menzionate del tuo ragazzo.

In bocca al lupo.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: A sentimentale

Messaggio da Sabrina » 22/02/2006, 11:25

aletac ha scritto:[...]




Ciao rubina,secondo me è una cosa possibile,ma veramente rara.io ti posso parlare sulla mia esperienza personale che si avvicina molto a quella del tuo ragazzo.anch'io molte volte penso di non essermi mai innamorato,però vedendo bene,confondo il mio innamoramento con quello dell'altra persona.nel senso che nelle rare volte in cui mi sono innamorato,aimè,non sono stato corrisposto.però non è detto che sia lui che io abbiamo avuto delle delusioni.forse il tutto viene vissuto in modo differente dalla maggior parte delle persone.quindi a mio parere non è una questione di non voler ammettere o no una delusione,ma invece di dire la verità.
Per quanto riguarda l'amore verso te,secondo me si !!certo che si può innamorare di te!pensa se veramente tu sia l'unica donna che lui abbia mai amato.uscendo da questi romanticismi...in breve voglio solamente dirti che di certo lui può innamorarsi di te.
poi magari mi sbaglio,ma ti scrivo da una persona che è molto vicina alle caratteristiche menzionate del tuo ragazzo.

In bocca al lupo.
Ciao :D vedo che sei nuovo del forum.. perche' non ti presenti nella sezione "io sono.." così possiamo conoscerti e potresti trovare nuovi amici.

ciao ciao