ieri sera gli ho chiesto di lasciarmi stare da sola..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Re: aiuto

Messaggio da PEPPINO » 31/01/2006, 14:24

lullabyg ha scritto::nonono: :nonono:
Che palle, con le palle!
Insomma ma siamo ancora all' "ha le palle, non ha le palle".
Considerando che l'avere o meno "personalità" è un fatto caratteriale e non biologico .. lasciamo alle palle la loro funzione primaria che è quella di proceare!!
Ciò premesso (scusate lo sfoghino!), lui non fa piu' per te "Rame" e basta questo a darti la libertà di scegliere per te stessa un'alternativa.
Ti ho precedentemente suggerito di staccarti un pò per volta per evitargli una enorme sofferenza... ma non intendevo certo suggerirti di alimentare il suo sentimento perchè gli faresti solo altro male. Non lo ami piu' e quando determiniamo di non amare piu' qualcuno, vorremmo che come per magia le nostre parole cancellassero in quello stesso istante, il sentimento dell'altro per noi: per toglierci i sensi di colpa, per levarcelo di torno perchè smaniamo per la nostra riconquistata libertà che vogliamo indirizzare dove, come e quando vogliamo.... ma non funziona cosi, quasi mani... se non forse dopo anni di unione, quando il sentimento ha avuto il tempo di sciogliersi come neve al sole, per ambedue.
Allora, ci vuole pazienza: quelli che lasciano hanno già ridisegnato il loro domani, quelli che vengono lasciati, stanno davanti ad una parete bianca sulla quale abbozzare un diverso disegno di vita.
Alcuni sono artisti provetti e riescono a farlo velocemente, ad altri serve molto piu' tempo, altri ancora mai riesco e questo è il caso peggiore, quello estremo!
Rame... penso che la soluzione possa essere... una telefonata ogni tanto (meglio un'e-mail, è piu' impersonale) senza sparire ma senza creare aspettative. Ti ho amato, conservo di te un ricordo meraviglioso, non ho scordato tutti i momenti trascorsi insieme.... ma non trovo piu' dentro di me l'emozione di una volta, il senso per continuare... questo forse va scritto o detto e ribadito.
Deve essere stato un duro colpo per lui... ha bisogno di soledarietà ma senza pietismo!

E poi Rame, sei sicura di non aver già messo gli occhi su qualcun altro?
Non è una domanda cattiva... funziona quasi sempre cosi'!! :[
Si potrebbe dire anche che ha meno personalità ma probabilmente per "spirito di rame" non è abbastanza incisivo dirlo così, la sua percezione è che nota una mancanza di "sfere procreanti " è un affermazione soggettiva ma in questo caso è importante cosa lei "vede" in lui
La realtà non esiste, esiste la percezione della realtà

Ospite

Re: rispondo a tutti...

Messaggio da Ospite » 31/01/2006, 14:38

Spirito di Rame ha scritto:io non ho ancora chiaro se non lo amo più o se lo amo ancora e questa è una crisi destinata a finire!
io non ho detto: "non lo amo più!"!
non l'ho detto e non lo dirò fino a che non ne sarò sicura!
:[ te lo diciamo noi !....... :DD

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: aiuto

Messaggio da AL963 » 31/01/2006, 16:51

Spirito di Rame ha scritto:lui è depressissimo, ci siamo contattati x mail...
sua nonna è all'ospedale con una gamba rotta, c'è tanta di quella neve che non si riesce ad andare x strada...
lui dice che io la faccio facile a dirgli di reagire, di non piangersi addosso e rimboccarsi le maniche per uscire da questo momento bruttissimo di cui io sono la principale causa...
gli ho detto che se ha bisogno mi puo' chiamare, ma che non si aspetti che lo compatisca perchè io non lo faccio!
lui mi ruggisce contro con rabbia che ha bisogno solo di me, che io ho i miei, i miei amici, i colleghi, i conoscenti, lui non ha nessuno, i suoi amici hanno altre vite e altre cose, i suoi sono presi da sua nonna, lavora da solo e colleghi con cui fare 2 parole non ne ha...
cosa devo fare?????
ha 30 anni cavolo, possibile che non abbia niente altro?????
io non ce la faccio a tornare indietro...mi infastidisce saperlo così!
non lo reggo così! non voglio fargli da balia, non voglio che lui si attacchi solo a me! è un uomo! è anche per questo che non sto reggendo più la sua vicinanza, che uomo è???????
io non ce la faccio, ma non ce la faccio nemmeno ad abbandonarlo del tutto, mi metto nei suoi panni...sarei disperata anche io ma dato che ci sono già passata e sono riuscita a fare qualcosa, mi fa in***** che non voglia nemmeno provarci! non voglio stargli vicino x compassione, ma è quello che farei adesso, perchè è da lunedì che non lo vedo ma io non sto male, non mi manca nulla! ma cosa faccio, lo abbandono???? proprio io??? no non ce la faccio....
ma non voglio un uomo così...
mi sembra di avere più palle di lui, e scusate il termine! ma come altro si dice???????????
e va bene tutto, ma io sono una donna, e voglio un uomo vicino....
aiutatemi, non so come fare, cosa fare....


Hai capito perfettamente cosa non va nel vostro rapporto.
Il tuo sembra più il ruolo della crocerossina più che di quello della compagna e il tuo compagno ha un'atteggiamento molto vittimistico, anzi , direi anche piutosto patologico.
Non farti trascinare nel suo giro e gioco dei sensi di colpa.

Credo che lui sia stato sempre così, solo che tu ora non ne puoi più.
Ma se lui non riesce a capire e non vuole provare a camminare con le sue gambe senza la stampella cioè... tu, credo ci sia poco da fare.

Ovviamente , non puoi e non devi annullarti.

Fossi in te gli consiglieri qualche seduta di psicanalisi, perdona la schiettezza.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: aiuto

Messaggio da Andyphone » 31/01/2006, 17:14

AL963 ha scritto:[...]

Ovviamente , non puoi e non devi annullarti.
Non mi pare questo il problema, casomai è lui a essere stato annullato. Come dicevo a Spirito secondo me lei dovrebbe solo allontanarsi da lui, invece di illuderlo sul fatto che potrebbe sempre essergli vicino.
Fossi in te gli consiglieri qualche seduta di psicanalisi, perdona la schiettezza.
Io la psicoanalisi la consiglierei a Spirito, per capire a fondo come mai si è comportata così con lui ed evitare di rifarlo in futuro con altri.

Comunque è ottimo potere avere opinioni diverse.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Aky

Re: ieri sera gli ho chiesto di lasciarmi stare da sola..

Messaggio da Aky » 31/01/2006, 19:38

Spirito di Rame ha scritto:per un po', almeno fino a che non capisco realmente cosa desidero...
mi è dispiaciuto tantissimo...e mi dispiace farlo soffrire così...
ma per me non è un momento normale, è uno stravolgimento totale, e questa è una conseguenza inaspettata del mio salto...
ero confusa ...dopo 1 anno e 1/2, dopo aver accettato di sposarlo, dopo aver cercato casa...mi son sentita che avevo bisogno di andare via dalla mia famiglia, di staccarmi da loro ed essere indipendete e autonoma...cosa che non avrei fatto sposandomi...ho sentito una delusione, in me, causata da me, profondissima... ma non si può nascondere una necessità...soprattutto se fa parte di una rivoluzione interiore completa...
io stavo dormendo e sopravvivevo e basta... ho cercato il modo di svegliarmi e ho iniziato a vivere! ho iniziato a sentire distintamente necessità reali che dovevo assolutamente assecondare per sentirmi viva, per sentirmi IO, individuo in grado di vivere e pensare a se stesso, cose che mai avrei immaginato di poter fare, anche solo pensare, come l'andare a vivere da sola...cose che sono venute allo scoperto perchè ho avuto il coraggio di dirmi "ci sei!!" e di credere in me stessa...quando invece mi sono sempre resa dipendente da tutti...
in tutte queste cose belle e vitali, doveva esserci il rovescio della medaglia... ed eccolo qui... ho iniziato a desiderare di fare le cose da sola, con me stessa, che finalmente veniva allo scoperto e potevo conoscere... e a desiderare di lasciare da parte Lui... perchè mi ero attaccata, soffocata con le mie mani, rendendomi dipendente anche stavolta...perchè non credevo nel mio poter essere io, senza bisogno d'altri...
ma io non mi sento di chiudere, non voglio togliere le foto nella mia camera, nascondere il mio anello dove non lo possa vedere...non voglio smettere di pensargli... voglio solo stare un po' da sola... finalmente ci riesco...[/i]
Voi donne siete sempre le stesse , è meglio "trattarvi male"! Scusate la generalizzazione ma questo tipo di storie le sento spesso :)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: ieri sera gli ho chiesto di lasciarmi stare da sola..

Messaggio da Andyphone » 31/01/2006, 20:02

Aky ha scritto:[...]



Voi donne siete sempre le stesse , è meglio "trattarvi male"! Scusate la generalizzazione ma questo tipo di storie le sento spesso :)
Ciao aky,

Perchè non ti presenti nel forum 'Io sono...' prima di dirci la tua, così ti conosciamo un poco meglio.

Buona partecipazione.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

axl73


Messaggio da axl73 » 01/02/2006, 19:26

Spirito...
io sto vivendo una situazione molto simile alla tua, come avrai letto nel mio post. La mia donna dopo 13 anni credo stia avendo una crisi di identità, di troppa simbiosi avuta tra noi...ed io mi trovo come il tuo tipo: con amici con cui non mi ritrovo, con una vita che non è più la mia...e con infinito amore.....che non so più se sia corrisposto....
ma dove mi porterà tutto questo....qualche riga più su ho letto di qualcuno che diceva di proseguire fin quando non avrai 5 minuti per fermarti a riflettere su quello che stai vivendo e magari capire che quello che volevi davvero era il passato...e poi se lui non ci sarà più? Se avrà girato l'angolo ed incontrato qualcuna che gli avrà fatto girare la testa?
Un Caos doppio con due persone innamorate che si saranno negate l'un l'altra.
Cerca essere decisa affronta realmente quello che stai vivendo e cerca di essere chiara con lui: se il tuo cuore ti dice di non amarlo più urlaglielo...non lasciarlo in balia del tempo...Te lo dice chi dopo frasi allucinanti...che mi sembrano finte...sta vivendo la situazione di una forse inutile attesa.
Comunque cerca prima di star bene e di essere tranquilla....prima di ogni passo conta fino a 1000 e poi dai retta al tuo cuore

Spirito di Rame


Messaggio da Spirito di Rame » 02/02/2006, 9:21

axl73 ha scritto:Spirito...
io sto vivendo una situazione molto simile alla tua, come avrai letto nel mio post. La mia donna dopo 13 anni credo stia avendo una crisi di identità, di troppa simbiosi avuta tra noi...ed io mi trovo come il tuo tipo: con amici con cui non mi ritrovo, con una vita che non è più la mia...e con infinito amore.....che non so più se sia corrisposto....
ma dove mi porterà tutto questo....qualche riga più su ho letto di qualcuno che diceva di proseguire fin quando non avrai 5 minuti per fermarti a riflettere su quello che stai vivendo e magari capire che quello che volevi davvero era il passato...e poi se lui non ci sarà più? Se avrà girato l'angolo ed incontrato qualcuna che gli avrà fatto girare la testa?
Un Caos doppio con due persone innamorate che si saranno negate l'un l'altra.
Cerca essere decisa affronta realmente quello che stai vivendo e cerca di essere chiara con lui: se il tuo cuore ti dice di non amarlo più urlaglielo...non lasciarlo in balia del tempo...Te lo dice chi dopo frasi allucinanti...che mi sembrano finte...sta vivendo la situazione di una forse inutile attesa.
Comunque cerca prima di star bene e di essere tranquilla....prima di ogni passo conta fino a 1000 e poi dai retta al tuo cuore
ciao...
mi spiace molto x la tua storia, no non l'ho ancora letta ma lo farò...
quello che sto cercando di fare è proprio aspettare un attimo, mettermi serena e non prendere una decisione definitiva fino ad allora perchè ora, nel mio kaos, potrei prendere al 90% quella sbagliata lasciandomi guidare solo dalla paura di essere legata, impegnata.... sì di essere 2 e non 1.... sto attraversando un momento difficile, non sono serena...
grazie, seguirò i tuoi consigli.

axl73


Messaggio da axl73 » 02/02/2006, 10:33

Quanto vorrei che la mia lei (e già mi piace pensarla ancora così anche se lei ha fatto un passo in più di te...forse è più terrorizzata 13 anni sono tanti!!!) avesse le tue stesse idee di considerare tutto bene prima di cominciare un nuovo cammino....guarda quasi quasi vi farei fare due chiacchiere se si potesse...

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/02/2006, 12:18

axl73 ha scritto:Spirito...
io sto vivendo una situazione molto simile alla tua, come avrai letto nel mio post. La mia donna dopo 13 anni credo stia avendo una crisi di identità, di troppa simbiosi avuta tra noi...ed io mi trovo come il tuo tipo: con amici con cui non mi ritrovo, con una vita che non è più la mia...e con infinito amore.....che non so più se sia corrisposto....
ma dove mi porterà tutto questo....qualche riga più su ho letto di qualcuno che diceva di proseguire fin quando non avrai 5 minuti per fermarti a riflettere su quello che stai vivendo e magari capire che quello che volevi davvero era il passato...e poi se lui non ci sarà più? Se avrà girato l'angolo ed incontrato qualcuna che gli avrà fatto girare la testa?
Un Caos doppio con due persone innamorate che si saranno negate l'un l'altra.
Cerca essere decisa affronta realmente quello che stai vivendo e cerca di essere chiara con lui: se il tuo cuore ti dice di non amarlo più urlaglielo...non lasciarlo in balia del tempo...Te lo dice chi dopo frasi allucinanti...che mi sembrano finte...sta vivendo la situazione di una forse inutile attesa.
Comunque cerca prima di star bene e di essere tranquilla....prima di ogni passo conta fino a 1000 e poi dai retta al tuo cuore
Scusa ma qualcosa non è chiaro. Ma che dici che stai vivendo una situazione simile a quella di Spirito? è esattamente il contrario. Tu stai vivendo la stessa situazione drammatica che sta vivendo l'uomo che Spirito ha mollato. Tu sei certo dell'amore che provi per la tua donna, l'apprezzi, la rivorresti. Lei invece non lo ama, non lo apprezza, lo considera patetico e scusate la ripetizione poco fine lo considera un uomo senza senza i cosiddetti.........
Spirito di Rame ha scritto:io non ce la faccio a tornare indietro...mi infastidisce saperlo così!
non lo reggo così! non voglio fargli da balia, non voglio che lui si attacchi solo a me! è un uomo! è anche per questo che non sto reggendo più la sua vicinanza, che uomo è???????
io non ce la faccio, ma non ce la faccio nemmeno ad abbandonarlo del tutto, mi metto nei suoi panni...sarei disperata anche io ma dato che ci sono già passata e sono riuscita a fare qualcosa, mi fa in***** che non voglia nemmeno provarci! non voglio stargli vicino x compassione, ma è quello che farei adesso, perchè è da lunedì che non lo vedo ma io non sto male, non mi manca nulla! ma cosa faccio, lo abbandono???? proprio io??? no non ce la faccio....
ma non voglio un uomo così...
mi sembra di avere più palle di lui, e scusate il termine! ma come altro si dice???????????
e va bene tutto, ma io sono una donna, e voglio un uomo vicino....

Ho letto il tuo post e non mi pare che la tua donna ti consideri così.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 02/02/2006, 12:23

axl73 ha scritto:Quanto vorrei che la mia lei (e già mi piace pensarla ancora così anche se lei ha fatto un passo in più di te...forse è più terrorizzata 13 anni sono tanti!!!) avesse le tue stesse idee di considerare tutto bene prima di cominciare un nuovo cammino....guarda quasi quasi vi farei fare due chiacchiere se si potesse...
Ciao axl73,

Per cortesia ricorda di usare il tasto 'riporta' del messaggio a cui vuoi rispondere, per fare capire meglio a cosa rispondi.

Trovi maggiori informazioni anche qua:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Spirito di Rame


Messaggio da Spirito di Rame » 02/02/2006, 12:25

LUCE ha scritto:[...]
Lei invece non lo ama, non lo apprezza, lo considera patetico e scusate la ripetizione poco fine lo considera un uomo senza senza i cosiddetti.........
beh ??? vedo che continuate a fare tutto da soli qui dentro...
se esprimere i propri dubbi in merito ad una persona, x quanto confusi possano essere, significa che dovete decidere voi....
bene, prego, è aperto.

Ospite

Re: ieri sera gli ho chiesto di lasciarmi stare da sola..

Messaggio da Ospite » 02/02/2006, 12:34

Aky ha scritto:[...]



Voi donne siete sempre le stesse , è meglio "trattarvi male"! Scusate la generalizzazione ma questo tipo di storie le sento spesso :)
e tu scusa tanto se esistiamo!!! molto felice questa tua espressione. Complimenti per la sensibilità. Emani grande senso di sicurezza e mascolinità. Beata la persona che amerai.

"Gli uomini che non perdonano alle donne i loro piccoli
difetti non godranno mai dei loro
grandi pregi. Kahlil Gibran."

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/02/2006, 12:45

Spirito di Rame ha scritto:[...]



beh ??? vedo che continuate a fare tutto da soli qui dentro...
se esprimere i propri dubbi in merito ad una persona, x quanto confusi possano essere, significa che dovete decidere voi....
bene, prego, è aperto.
Scusa tanto Spirito ma se scrivi devi accettare anche le opinioni delle persone che qui dentro leggono. Ognuno può farsi la propria idea e la esprime. Il forum è proprio questo: discussione. Se non vuoi commenti non scrivere oppure sotto i tuoi scritti metti una postilla "NON SI ACCETTANO OPINIONI, PENSIERI E COMMENTI".
Io ho riportato ciò che hai scritto, mica l'ho inventato. e comunque il mio riferimento era per axl73 che diceva di vivere una situazione simile alla tua. Il mio pensiero, anzi direi una certezza a questo punto è: non sta vivendo la tua situazione ma quella contraria. Per il futuro eviterò di rispondere ai post proposti da te. Pax.

Spirito di Rame


Messaggio da Spirito di Rame » 02/02/2006, 14:14

LUCE ha scritto:[...]
Il forum è proprio questo: discussione. Se non vuoi commenti non scrivere oppure sotto i tuoi scritti metti una postilla "NON SI ACCETTANO OPINIONI, PENSIERI E COMMENTI".
credo che sia abbastanza evidente che qui molte persone non danno opinioni, pensieri, commenti, bensì giudizi e conclusioni.
a me questo pare molto sbagliato...è la prima cosa che mi è stata insegnata e una delle + importanti.

se tu non accetti che io controbatta alle tue OPINIONI dicendoti che non hai ragione e preferisci evitare di rispondere ai miei post, fa pure, è un problema tuo, non mio.

axl73


Messaggio da axl73 » 02/02/2006, 14:52

LUCE ha scritto:[...]

Scusa ma qualcosa non è chiaro. Ma che dici che stai vivendo una situazione simile a quella di Spirito? è esattamente il contrario. Tu stai vivendo la stessa situazione drammatica che sta vivendo l'uomo che Spirito ha mollato. Tu sei certo dell'amore che provi per la tua donna, l'apprezzi, la rivorresti. Lei invece non lo ama, non lo apprezza, lo considera patetico e scusate la ripetizione poco fine lo considera un uomo senza senza i cosiddetti.........
[...]

Hai ragione ero stato poco chiaro, io sto vivendo più o meno la situazione del ragazzo di spirito...solo che io sono l'ex a questo punto...e proprio qualche ora fa ho scoperto e tirato le somme dell'infatuazione ormai duratura da parte di lei per un suo collega di lavoro.
Ancora oggi non riesco ad essere in***** con lei, e non perchè non ho le palle per farlo, bensì anche adesso sento forte il mio amore per lei...e questo mi fa sperare che un bel giorno, che spero arrivi prima che arriviamo al baratro, lei possa capire che quello che avevamo fatto era poi davvero importante anche per lei...e torni da me.
Spirito...mi raccomando, fai attenzione a quello che senti davvero...e mi raccomando sii sincera fino in fondo con te stessa e con lui...se lo merita.

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/02/2006, 18:25

Spirito di Rame ha scritto:[...]



credo che sia abbastanza evidente che qui molte persone non danno opinioni, pensieri, commenti, bensì giudizi e conclusioni.
a me questo pare molto sbagliato...è la prima cosa che mi è stata insegnata e una delle + importanti.

se tu non accetti che io controbatta alle tue OPINIONI dicendoti che non hai ragione e preferisci evitare di rispondere ai miei post, fa pure, è un problema tuo, non mio.
Cara, ma sei tu che non accetti le opinioni. Scrivi, chiedi consigli e aiuto ma ti aspetti di sentire dagli altri ciò che ti piacerebbe sentire. Mi dispiace ma non è così. Credo che Andyphone con le sue opinioni abbia centrato effettivamente l'obiettivo. Saluti!

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/02/2006, 18:40

axl73 ha scritto:
LUCE ha scritto:[...]

Scusa ma qualcosa non è chiaro. Ma che dici che stai vivendo una situazione simile a quella di Spirito? è esattamente il contrario. Tu stai vivendo la stessa situazione drammatica che sta vivendo l'uomo che Spirito ha mollato. Tu sei certo dell'amore che provi per la tua donna, l'apprezzi, la rivorresti. Lei invece non lo ama, non lo apprezza, lo considera patetico e scusate la ripetizione poco fine lo considera un uomo senza senza i cosiddetti.........
[...]

Hai ragione ero stato poco chiaro, io sto vivendo più o meno la situazione del ragazzo di spirito...solo che io sono l'ex a questo punto...e proprio qualche ora fa ho scoperto e tirato le somme dell'infatuazione ormai duratura da parte di lei per un suo collega di lavoro.
Ancora oggi non riesco ad essere in***** con lei, e non perchè non ho le palle per farlo, bensì anche adesso sento forte il mio amore per lei...e questo mi fa sperare che un bel giorno, che spero arrivi prima che arriviamo al baratro, lei possa capire che quello che avevamo fatto era poi davvero importante anche per lei...e torni da me.
Spirito...mi raccomando, fai attenzione a quello che senti davvero...e mi raccomando sii sincera fino in fondo con te stessa e con lui...se lo merita.
Sei un grande axl73. E comunque, tanto per precisare, non sono io che considero una persona mancante di personalità (tanto per usare i termini precisi come dice la nostra lullabyg, lasciando stare i cosiddetti.... giustamente alle loro funzioni) solo perchè ammette di amare ancora la donna con la quale ha condiviso addirittura la prospettiva di un matrimonio e ammette di stare male perchè ne sente la mancanza.

Aky

Re: ieri sera gli ho chiesto di lasciarmi stare da sola..

Messaggio da Aky » 03/02/2006, 3:12

LUCE ha scritto:[...]



e tu scusa tanto se esistiamo!!! molto felice questa tua espressione. Complimenti per la sensibilità. Emani grande senso di sicurezza e mascolinità. Beata la persona che amerai.

"Gli uomini che non perdonano alle donne i loro piccoli
difetti non godranno mai dei loro
grandi pregi. Kahlil Gibran."

Scusa Luce,
non volevo offendere voi donne ma ho messo le virgolette appositamente per non fraintendere il trattarvi male, infatti quello che intendo dire è che in genere per voi donne la sicurezza che un uomo vi trasmette vi fa male! Non riuscite ad ammetterlo ma inconsciamente lo sapete.

axl73


Messaggio da axl73 » 03/02/2006, 9:02

Spirito...dove sei....hai letto il mio post "13 anni e poi...". Vorrei un tuo parere vero e sentito di una donna che sta vivendo una situazione simile a quella della mia ex...

Spirito di Rame


Messaggio da Spirito di Rame » 03/02/2006, 10:43

axl73 ha scritto:Spirito...dove sei....hai letto il mio post "13 anni e poi...". Vorrei un tuo parere vero e sentito di una donna che sta vivendo una situazione simile a quella della mia ex...
ti risponderò appena possibile, scusa ma non ho molto tempo questi giorni!

SottoPelle


Messaggio da SottoPelle » 03/02/2006, 14:23

Ciao,
girovagavo per la rete in cerca di un forum interessante e mi sono ritrovato nel tuo post.
L'ho letto con attenzione, così come ho letto le risposte che ti sono state date.
Io non sono in grado di dare consigli o gidizi; i primi perchè credo che servano più a chi li da che a chi li riceve...
di giudizi non posso darne perchè non è da una serie di post che si può comprendere realmente una situazione.
Commento quello che è stato scritto dicendo solo che credo che, molto spesso, chi viene lasciato non si rende conto che la sofferenze non è una sua esclusiva.
Spesso si pensa che la persona che ci ha lasciati non stia soffrendo. Molte volte "cadiamo dalle nuvole", soprattutto noi uomini, pensando sia impossibile che tutto sia finito.
Restiamo passivi a subire qualcosa che non ci aspettavamo... e pensare che, in tantissime situazioni, sarebbe bastato aprire gli occhi per rendersi conto che era già finita prima ancora di sentirselo dire.
Credo che amare qualcuno imponga l'assegna di condizioni e se questo significa vederla/lo andare via, fa male, ma l'unica cosa che possiamo fare è "fare tesoro" del nostro amore e usarlo per essere migliori per chi verrà dopo.
Ti saluto con una canzone degli Afterhours che parla proprio della fine di una relazione.

Ciao M.

Dentro Marilyn

Lei è qua, falsità come, radioattività
Che mentre c'è da osare
Uccide lo spettacolo carnale
E l'anima brucia più di quanto illumini
Ma è un addestramento mentre attendo

Che io m'accorga che so respirare
Che sei il mio sovversivo
Mio sovversivo amore
Non c'è torto o ragione
E' il naturale processo di eliminazione

Forse se, forse se, porta ad esitare
Io vengo dall'errore, uno solo
Del tutto inadatto al volo
E anche se vedo il buio, così chiaramente
Io penso la bugia affascinante

E non mi accorgo che so respirare
Che sei il mio sovversivo
Mio sovversivo amore
Non c'è torto o ragione
E' il naturale processo di eliminazione

Lei è qua, lei è qua come, radioattività
Che mentre c'è da osare,
Uccide lo spettacolo carnale
Cinque pianeti, tutti nel tuo segno
Il fallimento è un grembo e io ti attendo

Mentre ti scordi che puoi respirare
Che sono il sovversivo
Tuo sovversivo amore
Non c'è torto o ragione
E' il naturale processo di eliminazione

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 03/02/2006, 14:59

SottoPelle ha scritto:[...]
Restiamo passivi a subire qualcosa che non ci aspettavamo... e pensare che, in tantissime situazioni, sarebbe bastato aprire gli occhi per rendersi conto che era già finita prima ancora di sentirselo dire.
Beh... Dico che secondo me basterebbe che la persona che non ama più fosse onesta con se stessa e con l'altro prima, ad esempio, di mettere di mezzo promesse di matrimonio se non già matrimoni e figli.

Comunque vedo che sei appena arrivato qua, perchè non ti presenti nel forum 'Io sono...' così ti conosciamo un po' meglio?

Buona partecipazione!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

SottoPelle


Messaggio da SottoPelle » 03/02/2006, 15:18

Andyphone ha scritto:[...]



Beh... Dico che secondo me basterebbe che la persona che non ama più fosse onesta con se stessa e con l'altro prima, ad esempio, di mettere di mezzo promesse di matrimonio se non già matrimoni e figli.

Comunque vedo che sei appena arrivato qua, perchè non ti presenti nel forum 'Io sono...' così ti conosciamo un po' meglio?

Buona partecipazione!
Ciao,
Non penso che si possa parlare di disonesta, anche perchè sarebbe disonesto anche chi, dall'altra parte, dice di amare e non si accorge che i sentimenti dell'altro stanno mutando.
Penso che sia molto difficile per chi non ama più o è in crisi ammettere che tutto stia fininendo e quindi si può anche cadere "nell'errore" di una promessa di matrimonio.
Non è questione di disonestà o falsità, è solo comprensione. Se si ama non si rinfaccia mai qualcosa, per quanto grave sia, si può non perdonare, ma rinfacciare mai.

M.

*Fra*


Messaggio da *Fra* » 03/02/2006, 16:44

Andyphone ha scritto:[...]



Beh... Dico che secondo me basterebbe che la persona che non ama più fosse onesta con se stessa e con l'altro prima, ad esempio, di mettere di mezzo promesse di matrimonio se non già matrimonio e figli.
E tu come fai a sapere che quando lei ha accettato di sposarlo non fosse onesta ed ancora innamorata di lui?
Non mi sembra di aver letto nel racconto di Spirito che lei ha accettato la sua proposta anche se non provava più niente per lui (a meno che non abbia letto male io, ma non mi sembra), sono semplici deduzioni tue.
Forse dovresti giudicare un pò meno visto che tutti i risvolti della loro storia non li conosci!

Spirito di Rame


Messaggio da Spirito di Rame » 03/02/2006, 16:49

SottoPelle ha scritto:[...]
Penso che sia molto difficile per chi non ama più o è in crisi ammettere che tutto stia fininendo e quindi si può anche cadere "nell'errore" di una promessa di matrimonio.
M.
ciao sottopelle,
io vorrei sottolineare che la mia promessa risale ad un momento in cui tutto andava bene ed ero sicura di essere innamorata e di volermi sposare, (infatti la ricerca della casa ecc ecc è andata avanti x mesi! ) di voler sposare LUI, coi suoi difetti, con le sue differenze caratteriali rispetto a me e tutte quelle cose che lo rendono completamente opposto a me e speciale ai miei occhi, cosa che ha fatto sì che ci sentissimo sempre complementari...

poi sono andata in crisi e sono in crisi! panico? non lo so; cambiamento (ho deciso di prendere in mano la MIA vita prima di dividerla con qualcuno, ricominciare a studiare ed essere soddisfatta di me x me, non grazie a qualcun altro!)? il cambiamento dà delle conseguenze inaspettate a volte! e questa lo è, perchè è iniziata col "voglio prima di sposarci, fare queste cose, xkè se iniziano ad arrivare figli ecc, voglio vedere di saper stare in una casa da sola x sapermela cavare senza di te (imprevisti...)", è iniziata così. e lui era d'accordo! perchè mi conosce e sa che ho bisogno di realizzare queste cose!
poi non so cos'è successo, ho iniziato ad andare nel panico totale e non riuscire nemmeno + a capire cosa ci ho trovato di tanto speciale in lui, ma questo non significa che lo disprezzo in assoluto!!!!!
è stata la prima volta che ho pensato queste cose di lui e MAI avrei creduto di poterle pensare nè di sentirmi confusa riguardo al mio amore x lui, il più forte in assoluto, quello che mi ha lasciato sbalordita xkè prima non credevo che amare significasse provare cose di cui non ero nemmeno a conoscenza...
ma non so perchè sono andata in crisi così, non lo so e sono qui tutt'ora a sperare che sia panico e a sperare che il senso di tristezza che mi pervade dall'altro lunedì significhi che mi sta passando...perchè so cosa significa non amare + qualcuno, e quando lo si lascia ci si sente sollevati, non sotterrati.
ho approfittato del tuo post, sottopelle, perchè era l'ultimo in ordine di data e volevo rispiegarmi, xkè mi rendo conto di aver espresso tutto sì, ma in modo ancora + confuso di quanto non sia già di per sè, perchè l'ho riportato nei momenti più concitati di questa storia, e quindi è ovvio che anche gli sfoghi siano risultati più incisivi e brutali, xkè rispecchiavano realmente il mio sconforto del momento.

??? grazie

SottoPelle


Messaggio da SottoPelle » 03/02/2006, 17:03

Spirito di Rame ha scritto:[...]



ciao sottopelle,
io vorrei sottolineare che la mia promessa risale ad un momento in cui tutto andava bene ed ero sicura di essere innamorata e di volermi sposare, (infatti la ricerca della casa ecc ecc è andata avanti x mesi! ) di voler sposare LUI, coi suoi difetti, con le sue differenze caratteriali rispetto a me e tutte quelle cose che lo rendono completamente opposto a me e speciale ai miei occhi, cosa che ha fatto sì che ci sentissimo sempre complementari...

poi sono andata in crisi e sono in crisi! panico? non lo so; cambiamento (ho deciso di prendere in mano la MIA vita prima di dividerla con qualcuno, ricominciare a studiare ed essere soddisfatta di me x me, non grazie a qualcun altro!)? il cambiamento dà delle conseguenze inaspettate a volte! e questa lo è, perchè è iniziata col "voglio prima di sposarci, fare queste cose, xkè se iniziano ad arrivare figli ecc, voglio vedere di saper stare in una casa da sola x sapermela cavare senza di te (imprevisti...)", è iniziata così. e lui era d'accordo! perchè mi conosce e sa che ho bisogno di realizzare queste cose!
poi non so cos'è successo, ho iniziato ad andare nel panico totale e non riuscire nemmeno + a capire cosa ci ho trovato di tanto speciale in lui, ma questo non significa che lo disprezzo in assoluto!!!!!
è stata la prima volta che ho pensato queste cose di lui e MAI avrei creduto di poterle pensare nè di sentirmi confusa riguardo al mio amore x lui, il più forte in assoluto, quello che mi ha lasciato sbalordita xkè prima non credevo che amare significasse provare cose di cui non ero nemmeno a conoscenza...
ma non so perchè sono andata in crisi così, non lo so e sono qui tutt'ora a sperare che sia panico e a sperare che il senso di tristezza che mi pervade dall'altro lunedì significhi che mi sta passando...perchè so cosa significa non amare + qualcuno, e quando lo si lascia ci si sente sollevati, non sotterrati.
ho approfittato del tuo post, sottopelle, perchè era l'ultimo in ordine di data e volevo rispiegarmi, xkè mi rendo conto di aver espresso tutto sì, ma in modo ancora + confuso di quanto non sia già di per sè, perchè l'ho riportato nei momenti più concitati di questa storia, e quindi è ovvio che anche gli sfoghi siano risultati più incisivi e brutali, xkè rispecchiavano realmente il mio sconforto del momento.

??? grazie
Ciao Spirito di Rame
Non avevo dubbi che la tua promessa fosse stata fatta in un momento OK, ma per beneficio di inventario ho messo l'errore tra virgolette.
Credo che tu stia semplicemente vivendo un momento di crescita essenziale nella vita: "essere soddisfatti di se stessi".
Questa cosa serve a te e a lui, comunque vadano a finire le cose.

Un abbraccio

M.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 03/02/2006, 22:07

SottoPelle ha scritto:[...]



Ciao,
Non penso che si possa parlare di disonesta, anche perchè sarebbe disonesto anche chi, dall'altra parte, dice di amare e non si accorge che i sentimenti dell'altro stanno mutando.
Penso che sia molto difficile per chi non ama più o è in crisi ammettere che tutto stia fininendo e quindi si può anche cadere "nell'errore" di una promessa di matrimonio.
Non è questione di disonestà o falsità, è solo comprensione. Se si ama non si rinfaccia mai qualcosa, per quanto grave sia, si può non perdonare, ma rinfacciare mai.

M.
Per me giustifichi troppo chi in questo caso secondo me ha irresponsabilmente sbagliato nel valutare se stesso, i propri sentimenti e cosa vuole dalla vita quando ormai dovrebbe averlo già capito da un pezzo.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 03/02/2006, 22:17

*Fra* ha scritto:[...]

E tu come fai a sapere che quando lei ha accettato di sposarlo non fosse onesta ed ancora innamorata di lui?
Non mi sembra di aver letto nel racconto di Spirito che lei ha accettato la sua proposta anche se non provava più niente per lui (a meno che non abbia letto male io, ma non mi sembra), sono semplici deduzioni tue.
Forse dovresti giudicare un pò meno visto che tutti i risvolti della loro storia non li conosci!
Si tratta solo di un mio parere logicamente, ma io credo che chi arriva a programmare di sposarsi ma poi si 'ricorda' (senza apparentemente altra causa esterna) che nella vita vorrebbe fare altro per se stesso e torna indietro ferendo anche altre persone: o è immaturo, o irresponsabile, o è stato poco onesto prima di tutto con se stesso.

Io mi riferisco poi a tutti i risvolti della storia che qui vengono presentati da Spirito, che ci chiede un parare; se ce ne sono altri che non conosco volentieri cambio la mia opinione.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

*Fra*


Messaggio da *Fra* » 03/02/2006, 23:56

Andyphone ha scritto:[...]



Si tratta solo di un mio parere logicamente, ma io credo che chi arriva a programmare di sposarsi ma poi si 'ricorda' (senza apparentemente altra causa esterna) che nella vita vorrebbe fare altro per se stesso e torna indietro ferendo anche altre persone: o è immaturo, o irresponsabile, o è stato poco onesto prima di tutto con se stesso.

Io mi riferisco poi a tutti i risvolti della storia che qui vengono presentati da Spirito, che ci chiede un parare; se ce ne sono altri che non conosco volentieri cambio la mia opinione.

Ciao.
Immatura o irresponsabile perchè? Perchè si è accorta che esiste, che ha diritto di pensare a se stessa ed è ancora in tempo prima che le cose si complichino ancora di più?
Si è sempre in tempo nella vita per capire che forse quello che abbiamo non ci soddisfa abbastanza e che desideriamo qualcos'altro ed è giusto e onesto ammetterlo.
Io penso che anche per il lui in questione sia meglio così, non penso sarebbe stato felice di avere accanto una moglie eternamente insoddisfata e piena di rimpianti anche perchè a lungo andare ne avrebbe risentito il matrimonio.
Riesci a fare felice l'altro solo se il primo ad essere felice sei tu!