ieri sera gli ho chiesto di lasciarmi stare da sola..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Spirito di Rame

ieri sera gli ho chiesto di lasciarmi stare da sola..

Messaggio da Spirito di Rame » 24/01/2006, 13:53

per un po', almeno fino a che non capisco realmente cosa desidero...
mi è dispiaciuto tantissimo...e mi dispiace farlo soffrire così...
ma per me non è un momento normale, è uno stravolgimento totale, e questa è una conseguenza inaspettata del mio salto...
ero confusa ...dopo 1 anno e 1/2, dopo aver accettato di sposarlo, dopo aver cercato casa...mi son sentita che avevo bisogno di andare via dalla mia famiglia, di staccarmi da loro ed essere indipendete e autonoma...cosa che non avrei fatto sposandomi...ho sentito una delusione, in me, causata da me, profondissima... ma non si può nascondere una necessità...soprattutto se fa parte di una rivoluzione interiore completa...
io stavo dormendo e sopravvivevo e basta... ho cercato il modo di svegliarmi e ho iniziato a vivere! ho iniziato a sentire distintamente necessità reali che dovevo assolutamente assecondare per sentirmi viva, per sentirmi IO, individuo in grado di vivere e pensare a se stesso, cose che mai avrei immaginato di poter fare, anche solo pensare, come l'andare a vivere da sola...cose che sono venute allo scoperto perchè ho avuto il coraggio di dirmi "ci sei!!" e di credere in me stessa...quando invece mi sono sempre resa dipendente da tutti...
in tutte queste cose belle e vitali, doveva esserci il rovescio della medaglia... ed eccolo qui... ho iniziato a desiderare di fare le cose da sola, con me stessa, che finalmente veniva allo scoperto e potevo conoscere... e a desiderare di lasciare da parte Lui... perchè mi ero attaccata, soffocata con le mie mani, rendendomi dipendente anche stavolta...perchè non credevo nel mio poter essere io, senza bisogno d'altri...
ma io non mi sento di chiudere, non voglio togliere le foto nella mia camera, nascondere il mio anello dove non lo possa vedere...non voglio smettere di pensargli... voglio solo stare un po' da sola... finalmente ci riesco...[/i]

Ospite

Re: ieri sera gli ho chiesto di lasciarmi stare da sola..

Messaggio da Ospite » 24/01/2006, 14:57

Spirito di Rame ha scritto:per un po', almeno fino a che non capisco realmente cosa desidero...
mi è dispiaciuto tantissimo...e mi dispiace farlo soffrire così...
ma per me non è un momento normale, è uno stravolgimento totale, e questa è una conseguenza inaspettata del mio salto...
ero confusa ...dopo 1 anno e 1/2, dopo aver accettato di sposarlo, dopo aver cercato casa...mi son sentita che avevo bisogno di andare via dalla mia famiglia, di staccarmi da loro ed essere indipendete e autonoma...cosa che non avrei fatto sposandomi...ho sentito una delusione, in me, causata da me, profondissima... ma non si può nascondere una necessità...soprattutto se fa parte di una rivoluzione interiore completa...
io stavo dormendo e sopravvivevo e basta... ho cercato il modo di svegliarmi e ho iniziato a vivere! ho iniziato a sentire distintamente necessità reali che dovevo assolutamente assecondare per sentirmi viva, per sentirmi IO, individuo in grado di vivere e pensare a se stesso, cose che mai avrei immaginato di poter fare, anche solo pensare, come l'andare a vivere da sola...cose che sono venute allo scoperto perchè ho avuto il coraggio di dirmi "ci sei!!" e di credere in me stessa...quando invece mi sono sempre resa dipendente da tutti...
in tutte queste cose belle e vitali, doveva esserci il rovescio della medaglia... ed eccolo qui... ho iniziato a desiderare di fare le cose da sola, con me stessa, che finalmente veniva allo scoperto e potevo conoscere... e a desiderare di lasciare da parte Lui... perchè mi ero attaccata, soffocata con le mie mani, rendendomi dipendente anche stavolta...perchè non credevo nel mio poter essere io, senza bisogno d'altri...
ma io non mi sento di chiudere, non voglio togliere le foto nella mia camera, nascondere il mio anello dove non lo possa vedere...non voglio smettere di pensargli... voglio solo stare un po' da sola... finalmente ci riesco...[/i]
Credo che per ora tu abbia fatto una scelta sensata dettata sicuramente dalla tua esigenza di crescere, di capire te stessa, di camminare da sola. Hai preso coscienza di quel senso di soffocamento in cui vivevi e stai cercando di liberartene. Capisco il tuo dispiacere per le sofferenze che stai causando al tuo uomo, ma sono certa che con il tempo capirà e se un giorno quel sentimento che vi ha tenuti uniti ci sarà ancora, sarete in grado di scegliere con maggiore libertà e sicurezza di vivere insieme la vostra vita senza opprimere la personalità dell'altro. Auguri.

Spirito di Rame

Re: ieri sera gli ho chiesto di lasciarmi stare da sola..

Messaggio da Spirito di Rame » 24/01/2006, 15:19

LUCE ha scritto:[...]



Credo che per ora tu abbia fatto una scelta sensata dettata sicuramente dalla tua esigenza di crescere, di capire te stessa, di camminare da sola. Hai preso coscienza di quel senso di soffocamento in cui vivevi e stai cercando di liberartene. Capisco il tuo dispiacere per le sofferenze che stai causando al tuo uomo, ma sono certa che con il tempo capirà e se un giorno quel sentimento che vi ha tenuti uniti ci sarà ancora, sarete in grado di scegliere con maggiore libertà e sicurezza di vivere insieme la vostra vita senza opprimere la personalità dell'altro. Auguri.

luce hai centrato appieno....grazie...

Spirito di Rame

aiuto

Messaggio da Spirito di Rame » 27/01/2006, 11:36

lui è depressissimo, ci siamo contattati x mail...
sua nonna è all'ospedale con una gamba rotta, c'è tanta di quella neve che non si riesce ad andare x strada...
lui dice che io la faccio facile a dirgli di reagire, di non piangersi addosso e rimboccarsi le maniche per uscire da questo momento bruttissimo di cui io sono la principale causa...
gli ho detto che se ha bisogno mi puo' chiamare, ma che non si aspetti che lo compatisca perchè io non lo faccio!
lui mi ruggisce contro con rabbia che ha bisogno solo di me, che io ho i miei, i miei amici, i colleghi, i conoscenti, lui non ha nessuno, i suoi amici hanno altre vite e altre cose, i suoi sono presi da sua nonna, lavora da solo e colleghi con cui fare 2 parole non ne ha...
cosa devo fare?????
ha 30 anni cavolo, possibile che non abbia niente altro?????
io non ce la faccio a tornare indietro...mi infastidisce saperlo così!
non lo reggo così! non voglio fargli da balia, non voglio che lui si attacchi solo a me! è un uomo! è anche per questo che non sto reggendo più la sua vicinanza, che uomo è???????
io non ce la faccio, ma non ce la faccio nemmeno ad abbandonarlo del tutto, mi metto nei suoi panni...sarei disperata anche io ma dato che ci sono già passata e sono riuscita a fare qualcosa, mi fa in***** che non voglia nemmeno provarci! non voglio stargli vicino x compassione, ma è quello che farei adesso, perchè è da lunedì che non lo vedo ma io non sto male, non mi manca nulla! ma cosa faccio, lo abbandono???? proprio io??? no non ce la faccio....
ma non voglio un uomo così...
mi sembra di avere più palle di lui, e scusate il termine! ma come altro si dice???????????
e va bene tutto, ma io sono una donna, e voglio un uomo vicino....
aiutatemi, non so come fare, cosa fare....

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: aiuto

Messaggio da Andyphone » 27/01/2006, 14:37

Spirito di Rame ha scritto:[...] mi sembra di avere più palle di lui, e scusate il termine! ma come altro si dice???????????
e va bene tutto, ma io sono una donna, e voglio un uomo vicino....
aiutatemi, non so come fare, cosa fare....
Scusa ma... Eri sua promessa sposa no? e l'hai mollato di punto in bianco, no? Lui non è un robot o una pietra ma un essere umano come tutti noi; vorresti che non si fosse attaccato a te e che non cadesse in depressione ora dopo questa tua scelta? Tu invece chiaramente sei felice di cosa hai fatto, o non lo avresti fatto.

Comunque il mio consiglio è: esci dalla sua vita e non farlo soffrire ancora perchè è evidente che così non puoi esserli più di alcuno aiuto ma il poveraccio dovrà cavarsela da solo, e cerca di non fare soffrire altre persone così perchè nessuno lo merita.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite

Re: aiuto

Messaggio da Ospite » 27/01/2006, 14:52

Spirito di Rame ha scritto:lui è depressissimo, ci siamo contattati x mail...
....
aiutatemi, non so come fare, cosa fare....
parla con gli suoi amici e/o famigliari chiedendo loro di stargli molto vicino in questo momento,
(... è molto pericoloso stare in queste condizioni...... ! )....!
e tu ? ....almeno sia più gentile con lui spiegando bene le tue motivazioni, ma senza ferirlo di più !
Ciao

Spirito di Rame

Re: aiuto

Messaggio da Spirito di Rame » 27/01/2006, 15:12

Andyphone ha scritto:[...]


... e cerca di non fare soffrire altre persone così perchè nessuno lo merita.

Ciao.

èh sì perchè io mi diverto a fare certe scelte, certi sbagli ecc no?????
chiaro, non avevo altro da fare e ho deciso x questo passatempo!
ma stai scherzando spero con una frase del genere!?!?!?!?!?!?!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: aiuto

Messaggio da Andyphone » 27/01/2006, 16:49

Spirito di Rame ha scritto:[...]

èh sì perchè io mi diverto a fare certe scelte, certi sbagli ecc no?????
chiaro, non avevo altro da fare e ho deciso x questo passatempo!
Non ho detto questo, però sicuramente stai pensando principalmente a te stessa e basta. Io penso che certe cose sarebbe meglio non farle subire, se proprio deve succedere è assurdo arrabbiarsi per le conseguenze delle proprie azioni facendo poi pure la vittima. Secondo me dovresti farti un grande ma grande esame di coscienza, darti tante bastonate, e fare una grossa lista dei tuoi errori piangendoci tanto sopra, perchè non sono cavolate; se non lo fai credo sarà facile ripetere il tutto in futuro facendo soffrire altre persone.

Per quanto riguarda lui ripeto cosa secondo me è giusto tu faccia: stagli lontano.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Spirito di Rame

Re: aiuto

Messaggio da Spirito di Rame » 27/01/2006, 17:29

Andyphone ha scritto:[...]



Non ho detto questo, però sicuramente stai pensando principalmente a te stessa e basta. Io penso che certe cose sarebbe meglio non farle subire, se proprio deve succedere è assurdo arrabbiarsi per le conseguenze delle proprie azioni facendo poi pure la vittima. Secondo me dovresti farti un grande ma grande esame di coscienza, darti tante bastonate, e fare una grossa lista dei tuoi errori piangendoci tanto sopra, perchè non sono cavolate; se non lo fai credo sarà facile ripetere il tutto in futuro facendo soffrire altre persone.

Per quanto riguarda lui ripeto cosa secondo me è giusto tu faccia: stagli lontano.

Ciao.

scusa tanto, ma da uno sfogo tu capisci che io non mi faccio esami di coscienza e sono capace di fare il buono e cattivo tempo con una persona che ne soffre da morire solo perchè non sono in grado di gestire le priorità e faccio pure la vittima??? no mi dispiace, oltretutto capisco che sei anche moderatore quindi mi viene da dirti: cerca di non essere così precipitoso nelle tue conclusioni! perchè non sai niente di noi che stiamo qui dietro e cerchiamo di scrivere le cose essenziali perchè è ovvio che nessuno di noi sa tutta la storia che sta dietro gli altri, quindi non dovremmo stare tutti a quello che gli altri cercano di raccontarci, invece di tirare le nostre conclusioni????
ecco, fallo anche con me!
non mi sembra AFFATTO di essermi espressa come una vittima, nè come una senza coscienza! il fatto di essere in confusione non deve fare di me una irresponsabile! ma una persona che se è confusa è xkè pensa, altrimenti starebbe benissimo al mondo!
in quanto ad esami di coscienza, pensa che la gente che mi conosce sta tutto il tempo a dirmi di farmi meno problemi e darmi colpe che non esistono (anche lui...)...
e per la prima volta sto cercando di fare qualcosa x me, solo x me, ed è abbastanza ovvio che risulti che sto pensando principalmente a me...
ora: perdona tu e perdonino tutti gli altri la durezza di questo messaggio, ma io non agisco così, cerco di non dare conclusioni affrettate mai, nemmeno con chi conosco da una vita, figurarsi con delle persone che stanno dietro un post su internet!! nè cerco di imporre la mia presunzione su caratteristiche personali e sfondi di storie che non conosco!
quindi, prego, non fatelo con me...
ho letto il regolamento e mi sono impegnata ad intervenire x mantenere viva la mia presenza, anzi, prima di mettere un post mio con problemi miei sono intervenuta a favore di altri...
penso di essermi comportata correttamente...

io un messaggio come il tuo qui sopra non lo ripeterei a nessuno dei miei amici, di fronte a nessun errore! mi sembra un giudizio bello e buono, e i giudizi mi hanno insegnato a non darli.

Gasgas
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gennaio 2006
Età: 57

Re: aiuto

Messaggio da Gasgas » 27/01/2006, 22:24

Spirito di Rame ha scritto: ma non voglio un uomo così...
mi sembra di avere più palle di lui, e scusate il termine! ma come altro si dice???????????
e va bene tutto, ma io sono una donna, e voglio un uomo vicino....
aiutatemi, non so come fare, cosa fare....
Ciao Spirito.
Mi permetto di intervenire , perchè in tutto il discorso , una tua frase mi ha colpito. Precedentemente hai scritto che vuoi stare da sola , essere indipendente , non sentirti di nuovo soffocata ecc. Ciò poteva stare a significare che non ti eri stufata di lui , ma semplicemente che volevi i tuoi spazi.
Ora però scrivi che essendo una donna , vorresti avere vicino un uomo...e uno con le p.....
Forse non te lo vuoi dire , ma a mio parere semplicemente è finito il tuo amore per lui , e questa tua fuga da tutto è stato l'espediente che (forse inconsciamente) hai trovato per lasciarlo.... E che , in fondo al tuo cuore sei nuovamente pronta per un nuovo amore..... Sbaglio?
Un abbraccio

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: aiuto

Messaggio da Andyphone » 28/01/2006, 1:13

Spirito di Rame ha scritto:[...]

io un messaggio come il tuo qui sopra non lo ripeterei a nessuno dei miei amici, di fronte a nessun errore! mi sembra un giudizio bello e buono, e i giudizi mi hanno insegnato a non darli.
Scusa se ti ho offeso. Sempre secondo me, se scrivi in un forum come questo devi essere pronta a sentire opinioni di ogni tipo e da ognuno, anche se non ti piacciono tutte. Le mie opinioni si basano su ciò che scrivi qui, non su altre cose che non conosco o non hai detto. Se fossi tuo amico davvero, sempre in base alle informazioni che dai qui sul tuo comportamento, per come sono fatto forse ti tratterei anche peggio. Se poi alcune cose non le ho comprese o non le hai spiegate bene o a fondo, sei qui apposta per parlarne, o no?

I moderatori ogni tanto dicono la loro su cosa gli altri scrivono, come tutti.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

dolceromano

Re: aiuto

Messaggio da dolceromano » 28/01/2006, 19:00

Spirito di Rame ha scritto:lui è depressissimo, ci siamo contattati x mail...
sua nonna è all'ospedale con una gamba rotta, c'è tanta di quella neve che non si riesce ad andare x strada...
lui dice che io la faccio facile a dirgli di reagire, di non piangersi addosso e rimboccarsi le maniche per uscire da questo momento bruttissimo di cui io sono la principale causa...
gli ho detto che se ha bisogno mi puo' chiamare, ma che non si aspetti che lo compatisca perchè io non lo faccio!
lui mi ruggisce contro con rabbia che ha bisogno solo di me, che io ho i miei, i miei amici, i colleghi, i conoscenti, lui non ha nessuno, i suoi amici hanno altre vite e altre cose, i suoi sono presi da sua nonna, lavora da solo e colleghi con cui fare 2 parole non ne ha...
cosa devo fare?????
ha 30 anni cavolo, possibile che non abbia niente altro?????
io non ce la faccio a tornare indietro...mi infastidisce saperlo così!
non lo reggo così! non voglio fargli da balia, non voglio che lui si attacchi solo a me! è un uomo! è anche per questo che non sto reggendo più la sua vicinanza, che uomo è???????
io non ce la faccio, ma non ce la faccio nemmeno ad abbandonarlo del tutto, mi metto nei suoi panni...sarei disperata anche io ma dato che ci sono già passata e sono riuscita a fare qualcosa, mi fa in***** che non voglia nemmeno provarci! non voglio stargli vicino x compassione, ma è quello che farei adesso, perchè è da lunedì che non lo vedo ma io non sto male, non mi manca nulla! ma cosa faccio, lo abbandono???? proprio io??? no non ce la faccio....
ma non voglio un uomo così...
mi sembra di avere più palle di lui, e scusate il termine! ma come altro si dice???????????
e va bene tutto, ma io sono una donna, e voglio un uomo vicino....
aiutatemi, non so come fare, cosa fare....


scusate se intervengo ma questo post mi piace moltissimo, perchè si discute di una cosa molto importante e molto delicata, intanto comevedi riporto il discorso di lei mi ha molto impressionato e colpito quando hai detto:

gli ho detto che se ha bisogno mi puo' chiamare, ma che non si aspetti che lo compatisca perchè io non lo faccio!
lui mi ruggisce contro con rabbia che ha bisogno solo di me, che io ho i miei, i miei amici, i colleghi, i conoscenti, lui non ha nessuno, i suoi amici hanno altre vite e altre cose, i suoi sono presi da sua nonna, lavora da solo e colleghi con cui fare 2 parole non ne ha...
cosa devo fare?????


io non so come vivi tu la vita, pero dal tuo postho letto e correggimi se sbaglio che lo hai sposato anche se eri in un periodo di confusione quindi dovresti e dico dovresti essere sua moglie amarlo, stargli vicino nei momenti difficili.
quello che mi ha colpito è che invece lo hai lasciato proprio solo nel momento del bisogno, un uomo che ti ama per come sei.....e l'unica domanda che ti poni è che devo fare?
oppure dirgli solo chiamami sono disponibile? be insomma bell'impegno per una moglie.......
invece io sono d'accordo sia con Andy.... che con l'altra persona che ti ha detto che hai perso l'amore per lui e metti come scusa questa cosa grave che gli è capitata, penso sia ovvio che lui riversi su di te la sua rabbia,in fondo ha riposto su di te tutta la sua vita, invece tu hai riposto in lui solo la tua via di fuga in quanto ho capito.
perche ripeto tu hai scritto che lo hai sposato in un periodo di confusione per scappare dalla tua famiglia essere il piu lontano da loro.
ora io mi chiedo è lui che non ha le p... come dici che sta affrontando una situazione alquanto delicata, come la salute grave dei suoi familiari abbinata alla perdita di sua moglie, o tu ti ritieni donna con le p... che hai pensato e pensi solo a te stessa?
sai penso che tu non meriti nessun uomo, nemmeno il buon senso di dargli una mano di parlargli faccia a faccia, io penso che l'amore va oltre le cose che dici tu.
l'amore non è pensare a se stessi ma la persona che hai vicino, l'amore è gratuito, tutto scusa, l'amore è paziente, l'amore non disdegna.
scusami, ma ci sono passato già su una situazione del genere, e scusami se te lo dico, donne come te dovrebbero stare con persone come te per sapere cosa dai e perche le persone che ti stanno vicino piangono.
è normale che lui sia depresso qualunque persona innamorata lo sarebbe solo chi non prova sentimenti agirebbe come dici tu, spero per lui che se ne renda conto presto.
riguardo agli amici, gli amici non servono solo per dirti quanto sei brava e hai fatto la scelta giusta, servono anche a dirti quando sbagli, quelli sono i veri amici.
ora tu hai aperto un post e hai chiesto cosa fare, come ha detto andy è normale che uno ti risponde nel modo che tu hai scritto, e se piu di uno ti sta dicendo che hai sbagliato forse non c'e' qualcosa di vero?
per me tu non sei una vera donna, ma solo colei che si è servito di una persona per fuggire dalla sua famiglia.................altrimenti non aveva le p.... per farlo, e poi hai dato la pugnalata finale, ti do lo stesso consiglio lascialo esci dalla sua vita se non lo ami piu....
sii coraggiosa digli le cose come stanno in faccia, visto che sei una donna con le p.... e lui non le ha

Spirito di Rame

Re: aiuto

Messaggio da Spirito di Rame » 30/01/2006, 13:44

Gasgas ha scritto:[...]



Ciao Spirito.
Mi permetto di intervenire , perchè in tutto il discorso , una tua frase mi ha colpito. Precedentemente hai scritto che vuoi stare da sola , essere indipendente , non sentirti di nuovo soffocata ecc. Ciò poteva stare a significare che non ti eri stufata di lui , ma semplicemente che volevi i tuoi spazi.
Ora però scrivi che essendo una donna , vorresti avere vicino un uomo...e uno con le p.....
Forse non te lo vuoi dire , ma a mio parere semplicemente è finito il tuo amore per lui , e questa tua fuga da tutto è stato l'espediente che (forse inconsciamente) hai trovato per lasciarlo.... E che , in fondo al tuo cuore sei nuovamente pronta per un nuovo amore..... Sbaglio?
Un abbraccio
ciao e grazie x l'abbraccio xkè ne ho bisogno! :-(
ti spiego: io, al momento, ho bisogno di avere i miei spazi e fare le cose da sola, da IO, non da NOI, perchè credo che in una coppia il NOI sostituisca i 2 io, ovviamente nei limiti del possibile! ;-)
ho bisogno di dare una svolta alla mia vita, x me, e non voglio farlo attaccandomi al sollievo che puo' darmi qualcunaltro come ho fatto fino ad ora, ma realizzando me stessa...che purtroppo, in questo momento, significa anche staccarmi da chi mi ha aiutata tantissimo, anche per arrivare a questo...ma che ora non mi dà quel che mi serve, e cioè il mio spazio, le mie cose, la mia vita basata, x 1 volta, su di me e non su qualcun altro...

poi: che io tiri in ballo che voglio vicino un uomo "diverso", sta a significare che io non riesco affatto a pensare di lasciarlo realmente...e allora provo a pensare di poter stare ancora con lui...ma vengono a galla le cose che stridono in lui...e sì, molto probabilmente io non sono + innamorata e devo solo riuscire ad ammetterlo, cosa che non riesco, e se potessi, non vorrei mai fare... sì, sarà finito l'amore x lui, ma non x questo voglio un altro, adesso vicino. adesso non voglio nessuno.
il fatto è che, ragionando, mi dico: se dovessi avere accanto qualcuno ora come fidanzato, lo vorrei con un carattere più forte, sicuro, sciolto....
mi sono spiegata meglio?.... :-)

Spirito di Rame

Re: aiuto

Messaggio da Spirito di Rame » 30/01/2006, 14:02

Andyphone ha scritto:[...]



Scusa se ti ho offeso. Sempre secondo me, se scrivi in un forum come questo devi essere pronta a sentire opinioni di ogni tipo e da ognuno, anche se non ti piacciono tutte. Le mie opinioni si basano su ciò che scrivi qui, non su altre cose che non conosco o non hai detto. Se fossi tuo amico davvero, sempre in base alle informazioni che dai qui sul tuo comportamento, per come sono fatto forse ti tratterei anche peggio. Se poi alcune cose non le ho comprese o non le hai spiegate bene o a fondo, sei qui apposta per parlarne, o no?

I moderatori ogni tanto dicono la loro su cosa gli altri scrivono, come tutti.

Ciao.
il mio essermi offesa non sta tanto ad aver ricevuto 1 opinione diversa dalla mia, altrimenti non le avrei chieste... ma al fatto che tu giudichi! e questo non va bene, chiunque tu sia, e qualunque cosa tu dica!
chi sei tu e chi sono io x giudicare qualcuno? nessuno, entrambi!
che errori madornali avrei commesso, se vuoi spiegarmi, per meritarmi un messaggio in cui mi si consiglia di guardare bene gli errori che ho commesso, darmi delle legnate e piangerci su per bene??
e, ammesso che siano realmente errori, tu non puoi, come io non posso, andare da una persona e giudicare le cose che lei fa come errori o no, questo è un giudizio e ognuno giudica se stesso, almeno a casa mia...
l'errore x cui ti scaldi tanto è l'avere una persona che mi ama alla follia e non ricambiarla? è questo l'errore? se sì, cosa dovrei fare, 2° te? obbligarmi ad amarlo ancora?? che colpa ho io, ammesso che sia così, per l'esaurimento del mio amore x lui? guarda che io non ho fatto proprio nulla xkè accadesse! piuttosto potremmo avere delle responsabilità reciproche, in questo avvenimento, perchè se una persona smette di amarti magari anche tu hai fatto o non hai fatto qualcosa x meritartelo... oppure assolutamente niente, ma è finito xkè chi non ama + ha bisogno di qualcosa che l'altro non può dargli! e allora cosa si fa?
tu, quello che non capisci chiedimelo, prima di sparare a zero cose che non sai, sei qui apposta x parlare e chiedere chiarimenti, no?
renditi conto che io al momento sono abbastanza sul disperato, perchè Lui, che mi ama ancora alla follia, è stata la prima persona a farmi stare Bene, ad aiutarmi davvero, a darmi tutto quello che nessuno mi aveva mai dato! e che io, l'ho amato talmente tanto da rispondere "Sì!!" ad una sua proposta, da pianificare la mia vita con lui!!
non so se puoi immaginare la tristezza, la delusione che mi sono procurata da sola, la prima volta che mi sono chiesta: "lo ami ancora??" e che tuttora persiste. non so se puoi immaginare come mi senta io adesso. mi sento infinitamente male xkè non avrei mai creduto di poter smettere di amarlo. io sono arrabbiata con me stessa, ricordatelo. ma cosa ci posso fare?? la mia testa può urlarmi all'infinito "non voglio smettere di amarlo!!!!!!!!!!!!" ma non è con la testa che si ama, purtroppo...altrimenti sarebbe tutto molto + semplice...
e oltre tutto questo, mi sento mortificata, mi sento uno schifo, perchè sto facendo soffrire da morire una persona a dir poco meravigliosa... che ammetto, non esistono tante simili...io che l'ho amato così tanto, io che lo ferisco così tanto...riesci a renderti conto?????

Spirito di Rame

Re: aiuto

Messaggio da Spirito di Rame » 30/01/2006, 14:17

dolceromano ha scritto:[...]

scusate se intervengo ma questo post ....
(ho tagliato solo perchè veniva lunghissimo)

intanto io non ho sposato nessuno, 1°;
2° la salute dei suoi familiari è venuta meno quando io l'avevo già lasciato solo;
3° per te è uno sbaglio non amare più qualcuno?
non riporto tutto, l'ho già scritto sopra, a andy.
4° io ai miei amici, non sbatto in faccia frasi del tipo "Hai sbagliato, non meriti nessuno" ecc ecc ecc, begli amici siete!
dare le proprie opinioni x me è una cosa diversa, e infatti non mi sono arrabbiata con nessuno mi abbia detto un'opinione diversa, ma solo con chi ha PRETESO di sapere meglio di me le cose...e di giudicare....
io ai miei amici non faccio certe scenate! semmai potrei aiutarli a capire il perchè delle cose, ragionare con loro ecc, ma non direi MAI le cose che avete detto voi!
5° se a te è capitato qualcosa di simile, è QUALCOSA DI SIMILE! non è la stessa cosa, io non sono la stessa persona...! mi sembra semplice!
6° rileggiti per bene il mio post, perchè secondo me hai letto male qualcosa...

lullabyg

Re: aiuto

Messaggio da lullabyg » 30/01/2006, 14:22

E' duro, senza dubbio, non essere più amati quando si ama; ma niente in confronto a essere ancora amati quando non si ama più.

E dopo aver usato le parole di altri.... con le mie vorrei dirti che questo aforisma descrive bene, secondo me la situazione.
Ma lui è stato .... abbandonato e va compreso. Forse ti amava proprio perchè poteva appoggiarsi a te in un percorso non facile. La vita,credo, spaventi molto piu' spesso che no! Quindi... la comprensione è d'uopo in una situazione dove lui ha creduto di aver trovato la SUA stampella... che può non essere bello ma plausibile. Abbiamo tutti la copertina di Linus, sotto svariate forme... e a volte questa coperta è un'altra persona.
Certo è che quando non vogliamo piu' una persona, vorremmo che sparisse dalla nostra vista... ma non è un pò egoistico?
Capisco te, ma capisco anche lui.
Non tagliarlo completamente fuori... insegnagli la via per non amarti piu'! Forse questa è una soluzione.
Lullaby :heart:

Ospite

Re: aiuto

Messaggio da Ospite » 30/01/2006, 15:01

Spirito di Rame ha scritto:lui è depressissimo, ci siamo contattati x mail...
sua nonna è all'ospedale con una gamba rotta, c'è tanta di quella neve che non si riesce ad andare x strada...
lui dice che io la faccio facile a dirgli di reagire, di non piangersi addosso e rimboccarsi le maniche per uscire da questo momento bruttissimo di cui io sono la principale causa...
gli ho detto che se ha bisogno mi puo' chiamare, ma che non si aspetti che lo compatisca perchè io non lo faccio!
lui mi ruggisce contro con rabbia che ha bisogno solo di me, che io ho i miei, i miei amici, i colleghi, i conoscenti, lui non ha nessuno, i suoi amici hanno altre vite e altre cose, i suoi sono presi da sua nonna, lavora da solo e colleghi con cui fare 2 parole non ne ha...
cosa devo fare?????
ha 30 anni cavolo, possibile che non abbia niente altro?????
io non ce la faccio a tornare indietro...mi infastidisce saperlo così!
non lo reggo così! non voglio fargli da balia, non voglio che lui si attacchi solo a me! è un uomo! è anche per questo che non sto reggendo più la sua vicinanza, che uomo è???????
io non ce la faccio, ma non ce la faccio nemmeno ad abbandonarlo del tutto, mi metto nei suoi panni...sarei disperata anche io ma dato che ci sono già passata e sono riuscita a fare qualcosa, mi fa in***** che non voglia nemmeno provarci! non voglio stargli vicino x compassione, ma è quello che farei adesso, perchè è da lunedì che non lo vedo ma io non sto male, non mi manca nulla! ma cosa faccio, lo abbandono???? proprio io??? no non ce la faccio....
ma non voglio un uomo così...
mi sembra di avere più palle di lui, e scusate il termine! ma come altro si dice???????????
e va bene tutto, ma io sono una donna, e voglio un uomo vicino....
aiutatemi, non so come fare, cosa fare....
Spirito di Rame ha scritto: ma io non mi sento di chiudere, non voglio togliere le foto nella mia camera, nascondere il mio anello dove non lo possa vedere...non voglio smettere di pensargli... voglio solo stare un po' da sola... finalmente ci riesco...[/i]
Nella prima parte scrivi anche le parole che riporto sopra. Mi viene il dubbio che tu non abbia spiegato chiaramente a questo ragazzo la situazione, forse perchè non è chiara nemmeno a te. Il tuo primo post lasciava intendere che stai cercando chiarezza e degli spazi tuoi, infatti concordavo con te per la pausa riflessiva chiesta al tuo ragazzo in attesa di chiarezza. Mi pare di capire che non è più questa la situazione e che dentro di te si sia delineata chiaramente la fine di questo amore. Allora il mio consiglio è : diglielo chiaramente che non lo ami più senza dargli ulteriori speranze del tipo "ti starò vicina, se hai bisogno chiamami, io ci sarò sempre, adesso sto cercando me stessa, poi si vedrà eccetera". Questa persona adesso è distrutta, ma illudendosi e deludendosi ancora non farà che peggiorare le cose. Lascia che anche lui si ritrovi senza di te.
Una domanda però vorrei fartela: come mai tu hai tanti amici e lui invece è solo? ma quando stavate insieme non avevate amici comuni?

lullabyg

Re: aiuto

Messaggio da lullabyg » 30/01/2006, 15:43

Ciao Luce. Ecco il nostro primo punto di vista diverso :P
Mi rendo sempre di piu' conto che quando si parla di sentimenti è difficile, anzi impossibile fare duplicazioni!
Ognuno di noi, nel rispetto della nostra individualità, agisce, reagisce e pensa in modo unico... se vogliamo improponibile ad altri. Idealmente, quindi, ciascuno di noi dovrebbe trovare per sè una strada, un modus operandi... ma è giusto chiedere consigli e se sono chiesti, darne!
Vedi, il mio consiglio scaturisce dalla mia persona esperienza che è descritta nel mio "Io sono" e che non ripeto per non tediare nessuno.
Io vorrei restare accanto a quella persona che mi ha resa partecipe della sua vita per un certo numero di anni... nulla fa male, credo, quanto l'indifferenza, il silenzio. Il messaggio sotteso è: eri tutto, non mi è rimasto nulla di te!
E poi... posso rubare quella poesia meravigliosa che sta in fondo ad ogni tuo post?
Penso che... si possa applicare anche a questa situazione. Di certo alla mia!
Un abbraccio :mangalove:

SIETE FORTI!!!

dolceromano

Re: aiuto

Messaggio da dolceromano » 30/01/2006, 15:46

Spirito di Rame ha scritto:[...]



(ho tagliato solo perchè veniva lunghissimo)

intanto io non ho sposato nessuno, 1°;
2° la salute dei suoi familiari è venuta meno quando io l'avevo già lasciato solo;
3° per te è uno sbaglio non amare più qualcuno?
non riporto tutto, l'ho già scritto sopra, a andy.
4° io ai miei amici, non sbatto in faccia frasi del tipo "Hai sbagliato, non meriti nessuno" ecc ecc ecc, begli amici siete!
dare le proprie opinioni x me è una cosa diversa, e infatti non mi sono arrabbiata con nessuno mi abbia detto un'opinione diversa, ma solo con chi ha PRETESO di sapere meglio di me le cose...e di giudicare....
io ai miei amici non faccio certe scenate! semmai potrei aiutarli a capire il perchè delle cose, ragionare con loro ecc, ma non direi MAI le cose che avete detto voi!
5° se a te è capitato qualcosa di simile, è QUALCOSA DI SIMILE! non è la stessa cosa, io non sono la stessa persona...! mi sembra semplice!
6° rileggiti per bene il mio post, perchè secondo me hai letto male qualcosa...


ciao ti rispondo benissimo a tutto cio che hai scritto,quindi se scrivo certe cose è perche le ho lette tutto qua.

la prima

intanto io non ho sposato nessuno, 1°;

riporto il tuo post:

ero confusa ...dopo 1 anno e 1/2, dopo aver accettato di sposarlo, dopo aver cercato casa...mi son sentita che avevo bisogno di andare via dalla mia famiglia,


quindi come vedi sei tu che lo hai scritto o vuoi negare?

per rispondere alla tua affermazione del 2 e 3 punto credo che tu abbia frainteso le mie parole, io non ho detto che tu lo devi amare per tutta la vita, io ho detto che tu non hai le p. non lui che sta affrontando situazioni pesanti insomma.....
anche perche penso che tu gli devi dire che non lo ami piu no che dici che hai bisogno di uno con le p.....
sai è una piccola sottigliezza. in quanto ad amicizia non ho mai scritto di sbattere la porta in faccia ma di riprendere gli amici cosa ben diversa non credi?
quindi prima leggi bene i post che ti ho scritto e poi scrivi.
l'unica cosa che sono d'accordo con luce e anche andy ha detto digli in faccia e non per telefono cosa provi per lui.
sai è facile giudicare una persona quando non si mettono in campo i propri sentimenti, ripeto tu lo hai solo usato per scappare dalla tua famiglia.


aspetto tue notizie.


sono daccordo anche con lullabyg penso che ti possa insegnare molto tutti nei modi diversi ti abbiamo detto la stessa cosa....

la pace

un abbraccio


Francesco[/quote]

Ospite

Re: aiuto

Messaggio da Ospite » 30/01/2006, 18:40

lullabyg ha scritto:Ciao Luce. Ecco il nostro primo punto di vista diverso :P
Mi rendo sempre di piu' conto che quando si parla di sentimenti è difficile, anzi impossibile fare duplicazioni!
Ognuno di noi, nel rispetto della nostra individualità, agisce, reagisce e pensa in modo unico... se vogliamo improponibile ad altri. Idealmente, quindi, ciascuno di noi dovrebbe trovare per sè una strada, un modus operandi... ma è giusto chiedere consigli e se sono chiesti, darne!
Vedi, il mio consiglio scaturisce dalla mia persona esperienza che è descritta nel mio "Io sono" e che non ripeto per non tediare nessuno.
Io vorrei restare accanto a quella persona che mi ha resa partecipe della sua vita per un certo numero di anni... nulla fa male, credo, quanto l'indifferenza, il silenzio. Il messaggio sotteso è: eri tutto, non mi è rimasto nulla di te!
E poi... posso rubare quella poesia meravigliosa che sta in fondo ad ogni tuo post?
Penso che... si possa applicare anche a questa situazione. Di certo alla mia!
Un abbraccio :mangalove:

SIETE FORTI!!!
Mia cara, il forum è fatto per discutere. E' ovvio che ci siano delle divergenze. Pensa che tristezza e che noia se tutti avessimo lo stesso modo di pensare o lo stesso pensiero. Sono d'accordo con te che quando si parla di sentimenti è sempre difficile dare comunque una propria opinione. Ogni situazione rimane sempre a se stante e su questo non c'è alcun dubbio. Ciò che intendevo dire a Spirito di Rame, dopo aver seguito attentamente i suoi post, è che non mi pare abbia chiarito bene la situazione a questo ragazzo. Io non escludo la possibilità di un rapporto di amicizia e comprensione in seguito, ma ora ciò che vuole quel ragazzo è amore e lei non può darglielo perchè non ne nutre più per lui, solo che dovrebbe dirglielo chiaramente. Forse glielo ha detto, ma dal post iniziale non si evince questa chiarezza.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: aiuto

Messaggio da Andyphone » 31/01/2006, 0:25

Spirito di Rame ha scritto:[...]
che errori madornali avrei commesso, se vuoi spiegarmi, per meritarmi un messaggio in cui mi si consiglia di guardare bene gli errori che ho commesso, darmi delle legnate e piangerci su per bene??
e, ammesso che siano realmente errori, tu non puoi, come io non posso, andare da una persona e giudicare le cose che lei fa come errori o no, questo è un giudizio e ognuno giudica se stesso, almeno a casa mia...
Mi riferivo al fatto (stando a quello che tu ci spieghi qui almeno) che avevi promesso ad un uomo amore al punto di accettare di sposarlo, lasciato che basasse in pratica la sua vita su ciò (comprensibilmente direi), mentre in fondo evidentemente desideravi altro finendo infatti a 'comprendere' che in verità volevi restare da sola e che lui non era poi l'uomo 'con le palle' che vorresti per te. Per me sono grossi errori su cui riflettere e sui cui battersi il capo, e bene.... Non dico che non può succedere, ma che secondo me è necessario tu ti faccia un mega esame di coscienza per evitare che succedano ancora cose simili in futuro.

Ma vedi... Io ti ho detto cosa penso, magari posso essere stato per te indelicato (così sono fatto)... ma certo alla fine se quelli che hai commesso non li ritieni errori... Meglio così, no? Certamente è come dici: tu giudichi te stessa non io; io esprimo solo un parere che tra l'altro hai chiesto tu scrivendo qui.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Spirito di Rame

Re: aiuto

Messaggio da Spirito di Rame » 31/01/2006, 11:11

lullabyg ha scritto:E' duro, senza dubbio, non essere più amati quando si ama; ma niente in confronto a essere ancora amati quando non si ama più.

E dopo aver usato le parole di altri.... con le mie vorrei dirti che questo aforisma descrive bene, secondo me la situazione.
Ma lui è stato .... abbandonato e va compreso. Forse ti amava proprio perchè poteva appoggiarsi a te in un percorso non facile. La vita,credo, spaventi molto piu' spesso che no! Quindi... la comprensione è d'uopo in una situazione dove lui ha creduto di aver trovato la SUA stampella... che può non essere bello ma plausibile. Abbiamo tutti la copertina di Linus, sotto svariate forme... e a volte questa coperta è un'altra persona.
Certo è che quando non vogliamo piu' una persona, vorremmo che sparisse dalla nostra vista... ma non è un pò egoistico?
Capisco te, ma capisco anche lui.
Non tagliarlo completamente fuori... insegnagli la via per non amarti piu'! Forse questa è una soluzione.
Lullaby :heart:
ciao, ti ringrazio per la comprensione verso di me.
verso di lui io pure sono la prima a comprendere la sofferenza che gli sto infliggendo! certo il mio, soprattutto la 2^ parte, era uno sfogo mio, e perciò ho usato parole dure anche x questo! ma io capisco la sua sofferenza e vorrei potergliela levare...ma so che non posso...
io non ce la faccio a lasciarlo stare del tutto come mi consiglia qualcuno...perchè dovrei?? non lo faccio x me ma x lui...anche perchè io non gli ho detto che non lo amo + perchè non lo so! e gli ho chiesto di non vederci x 1 po' xkè mi sentivo talmente soffocata dal nostro rapporto, unitamente a tutte le altre preoccupazioni mie di questo momento da aver bisogno di fare le cose x conto mio, avere i miei spazi ecc. ma senza chiudere! certo gli ho detto che i miei sentimenti sono confusi e che ho dei dubbi su quel che provo x lui....
io vorrei solo fargli meno male possibile...
grazie x le tue parole...

Spirito di Rame

Re: aiuto

Messaggio da Spirito di Rame » 31/01/2006, 11:22

LUCE ha scritto:[...]
Nella prima parte scrivi anche le parole che riporto sopra. Mi viene il dubbio che tu non abbia spiegato chiaramente a questo ragazzo la situazione, forse perchè non è chiara nemmeno a te. Il tuo primo post lasciava intendere che stai cercando chiarezza e degli spazi tuoi, infatti concordavo con te per la pausa riflessiva chiesta al tuo ragazzo in attesa di chiarezza. Mi pare di capire che non è più questa la situazione e che dentro di te si sia delineata chiaramente la fine di questo amore. Allora il mio consiglio è : diglielo chiaramente che non lo ami più senza dargli ulteriori speranze del tipo "ti starò vicina, se hai bisogno chiamami, io ci sarò sempre, adesso sto cercando me stessa, poi si vedrà eccetera". Questa persona adesso è distrutta, ma illudendosi e deludendosi ancora non farà che peggiorare le cose. Lascia che anche lui si ritrovi senza di te.
Una domanda però vorrei fartela: come mai tu hai tanti amici e lui invece è solo? ma quando stavate insieme non avevate amici comuni?

sì infatti non ho chiari nemmeno io i miei sentimenti e non sono nelle condizioni di prendere una decisione adesso, xkè è un momento difficile, di cambiamento totale anche per me, al di fuori di lui! adesso potrei prendere la decisione affrettata di lasciarlo! affrettata xkè sto facendo tutto x me, mi sto rendendo autonoma ecc ecc e sarebbe molto facile tagliarlo fuori! ma non voglio fare un grave errore! io non lo so se lo amo ancora o no. non lo so, non riesco a capirlo.

no, non abbiamo amici comuni praticamente. io conosco qualche suo amico e mogli/fidanzate dei suoi amici e lui conosce i miei, ma tutto si ferma qui. con un paio di coppie di amici miei è entrato di + in sintonia e li considera diversamente, ci tiene abbastanza... ma non al punto da chiamarli e chiedere loro qualcosa, una vicinanza, qualunque cosa...anche perchè non lo fa nemmeno coi suoi amici...

Spirito di Rame

Re: aiuto

Messaggio da Spirito di Rame » 31/01/2006, 11:30

dolceromano ha scritto:[...]





ciao ti rispondo benissimo a tutto cio che hai scritto,quindi se scrivo certe cose è perche le ho lette tutto qua.

la prima

intanto io non ho sposato nessuno, 1°;

riporto il tuo post:

ero confusa ...dopo 1 anno e 1/2, dopo aver accettato di sposarlo, dopo aver cercato casa...mi son sentita che avevo bisogno di andare via dalla mia famiglia,


quindi come vedi sei tu che lo hai scritto o vuoi negare?

per rispondere alla tua affermazione del 2 e 3 punto credo che tu abbia frainteso le mie parole, io non ho detto che tu lo devi amare per tutta la vita, io ho detto che tu non hai le p. non lui che sta affrontando situazioni pesanti insomma.....
anche perche penso che tu gli devi dire che non lo ami piu no che dici che hai bisogno di uno con le p.....
sai è una piccola sottigliezza. in quanto ad amicizia non ho mai scritto di sbattere la porta in faccia ma di riprendere gli amici cosa ben diversa non credi?
quindi prima leggi bene i post che ti ho scritto e poi scrivi.
l'unica cosa che sono d'accordo con luce e anche andy ha detto digli in faccia e non per telefono cosa provi per lui.
sai è facile giudicare una persona quando non si mettono in campo i propri sentimenti, ripeto tu lo hai solo usato per scappare dalla tua famiglia.


aspetto tue notizie.


sono daccordo anche con lullabyg penso che ti possa insegnare molto tutti nei modi diversi ti abbiamo detto la stessa cosa....

la pace

un abbraccio


Francesco
[/quote]

ma non hai capito niente di nuovo!
io ho accettato MA NON L'HO SPOSATO!
io non ho detto che non lo amo ma che non lo so e nemmeno che io le p., ma che lui non le ha e lo sa pure lui, e non adesso riguardo alle situazioni ma in genere, non è ancora un uomo, nonostante i suoi 30 anni.
inoltre le cose che gli vanno dette in faccia gliele ho dette in faccia, al telefono ci siamo detti poche cose e solo dopo avergli chiesto di lasciare che io mi allontanassi.... mi hai preso proprio x una persona che non sono....
gli amici vanno ripresi, certo, non giudicati, marchiati e maltrattati secondo il tuo punto di vista diverso dal loro....
riguardo alla mia famiglia non hai capito nulla, io non ho usato proprio nessuno.
scusa se sono sincera ma il tuo atteggiamento accusatorio mi innervosisce parecchio e questo mi impedisce di aver voglia di spiegarti la situazione nella sua interezza.... te lo ripeto: se hai avuto a che fare con una brutta persona che questa storia ti fa ricordare, non è detto che io sia uguale!

Spirito di Rame

Re: aiuto

Messaggio da Spirito di Rame » 31/01/2006, 11:37

Andyphone ha scritto:[...]



Mi riferivo al fatto (stando a quello che tu ci spieghi qui almeno) che avevi promesso ad un uomo amore al punto di accettare di sposarlo, lasciato che basasse in pratica la sua vita su ciò (comprensibilmente direi), mentre in fondo evidentemente desideravi altro finendo infatti a 'comprendere' che in verità volevi restare da sola e che lui non era poi l'uomo 'con le palle' che vorresti per te. Per me sono grossi errori su cui riflettere e sui cui battersi il capo, e bene.... Non dico che non può succedere, ma che secondo me è necessario tu ti faccia un mega esame di coscienza per evitare che succedano ancora cose simili in futuro.

Ma vedi... Io ti ho detto cosa penso, magari posso essere stato per te indelicato (così sono fatto)... ma certo alla fine se quelli che hai commesso non li ritieni errori... Meglio così, no? Certamente è come dici: tu giudichi te stessa non io; io esprimo solo un parere che tra l'altro hai chiesto tu scrivendo qui.

Ciao.
ovviamente anche io avevo basato la mia vita su di lui...
e sono arrivata a comprendere che prima di fare questo passo avevo bisogno di staccarmi dalla mia famiglia da sola, senza sposarlo subito e infatti x mesi l'ho coinvolto nella mia futura casa, che un giorno potrebbe essere stata nostra... ho dovuto stringere altrimenti venivano 200 pagine ragazzi! sono passati mesi! e adesso mi rendo conto che forse, essendo io cambiata, lui non è la persona per me e ora, in questo momento di cambiamento radicale, ho la necessità di staccarmi un po' (vivevamo quasi in simbiosi....) e stare sola e avere i miei spazi!
non che ho accettato di sposarlo e poi ho capito che volevo stare sola e lui non è la persona x me!

hai centrato il punto, infatti non sono saltata negli occhi ha chi si è espresso con una opinione diversa dalla mia, ma con chi è stato indelicato sì!

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Re: aiuto

Messaggio da PEPPINO » 31/01/2006, 12:31

Spirito di Rame ha scritto:[...]



ovviamente anche io avevo basato la mia vita su di lui...
e sono arrivata a comprendere che prima di fare questo passo avevo bisogno di staccarmi dalla mia famiglia da sola, senza sposarlo subito e infatti x mesi l'ho coinvolto nella mia futura casa, che un giorno potrebbe essere stata nostra... ho dovuto stringere altrimenti venivano 200 pagine ragazzi! sono passati mesi! e adesso mi rendo conto che forse, essendo io cambiata, lui non è la persona per me e ora, in questo momento di cambiamento radicale, ho la necessità di staccarmi un po' (vivevamo quasi in simbiosi....) e stare sola e avere i miei spazi!
non che ho accettato di sposarlo e poi ho capito che volevo stare sola e lui non è la persona x me!

hai centrato il punto, infatti non sono saltata negli occhi ha chi si è espresso con una opinione diversa dalla mia, ma con chi è stato indelicato sì!
Ho letto un bel pò di questo infuocato topic , quello che posso dirti è che quando una donna pensa che il suo lui non abbia le palle non ci sia più niente da fare, è chiaro che gli vuoi bene, gliene vorrai sempre, ma non lo vedi più al tuo fianco, perciò secondo me non dovreste più frequentarvi perchè non fai altro che illuderlo...
La realtà non esiste, esiste la percezione della realtà

lullabyg

Re: aiuto

Messaggio da lullabyg » 31/01/2006, 12:53

:nonono: :nonono:
Che palle, con le palle!
Insomma ma siamo ancora all' "ha le palle, non ha le palle".
Considerando che l'avere o meno "personalità" è un fatto caratteriale e non biologico .. lasciamo alle palle la loro funzione primaria che è quella di proceare!!
Ciò premesso (scusate lo sfoghino!), lui non fa piu' per te "Rame" e basta questo a darti la libertà di scegliere per te stessa un'alternativa.
Ti ho precedentemente suggerito di staccarti un pò per volta per evitargli una enorme sofferenza... ma non intendevo certo suggerirti di alimentare il suo sentimento perchè gli faresti solo altro male. Non lo ami piu' e quando determiniamo di non amare piu' qualcuno, vorremmo che come per magia le nostre parole cancellassero in quello stesso istante, il sentimento dell'altro per noi: per toglierci i sensi di colpa, per levarcelo di torno perchè smaniamo per la nostra riconquistata libertà che vogliamo indirizzare dove, come e quando vogliamo.... ma non funziona cosi, quasi mani... se non forse dopo anni di unione, quando il sentimento ha avuto il tempo di sciogliersi come neve al sole, per ambedue.
Allora, ci vuole pazienza: quelli che lasciano hanno già ridisegnato il loro domani, quelli che vengono lasciati, stanno davanti ad una parete bianca sulla quale abbozzare un diverso disegno di vita.
Alcuni sono artisti provetti e riescono a farlo velocemente, ad altri serve molto piu' tempo, altri ancora mai riesco e questo è il caso peggiore, quello estremo!
Rame... penso che la soluzione possa essere... una telefonata ogni tanto (meglio un'e-mail, è piu' impersonale) senza sparire ma senza creare aspettative. Ti ho amato, conservo di te un ricordo meraviglioso, non ho scordato tutti i momenti trascorsi insieme.... ma non trovo piu' dentro di me l'emozione di una volta, il senso per continuare... questo forse va scritto o detto e ribadito.
Deve essere stato un duro colpo per lui... ha bisogno di soledarietà ma senza pietismo!

E poi Rame, sei sicura di non aver già messo gli occhi su qualcun altro?
Non è una domanda cattiva... funziona quasi sempre cosi'!! :[

*Fra*

Re: aiuto

Messaggio da *Fra* » 31/01/2006, 13:00

Spirito di Rame ha scritto:[...]




sì infatti non ho chiari nemmeno io i miei sentimenti e non sono nelle condizioni di prendere una decisione adesso, xkè è un momento difficile, di cambiamento totale anche per me, al di fuori di lui! adesso potrei prendere la decisione affrettata di lasciarlo! affrettata xkè sto facendo tutto x me, mi sto rendendo autonoma ecc ecc e sarebbe molto facile tagliarlo fuori! ma non voglio fare un grave errore! io non lo so se lo amo ancora o no. non lo so, non riesco a capirlo.
Ciao Spirito di Rame,
secondo me il problema è proprio questo, nel senso: è legittimo che tu nutra l'esigenza di sentirti più indipendente e di avere i tuoi spazi e non ti devi nemmeno sentire in colpa per questo, ma devi per prima cosa fare chiarezza su ciò che provi per lui perchè questa tua indecisione non lo fa stare certo meglio. Capisco che non è semplice lasciare una persona dopo anni di amore e sapendo che lui ti ama ancora, ma è proprio per questo che devi lasciarlo se non provi più nulla, dargli false speranze lo farà soffrire ancora di più.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: aiuto

Messaggio da kim90 » 31/01/2006, 13:06

lullabyg ha scritto::nonono: :nonono:
Che palle, con le palle!
Insomma ma siamo ancora all' "ha le palle, non ha le palle".
Considerando che l'avere o meno "personalità" è un fatto caratteriale e non biologico .. lasciamo alle palle la loro funzione primaria che è quella di proceare!!
Ciò premesso (scusate lo sfoghino!), lui non fa piu' per te "Rame" e basta Deve essere stato un duro colpo per lui... ha bisogno di soledarietà ma senza pietismo!

E poi Rame, sei sicura di non aver già messo gli occhi su qualcun altro?
Non è una domanda cattiva... funziona quasi sempre cosi'!! :[



Non posso che concordare. Quoto!

Kim90

" La luce? Non hai che uscire dalla
tua ombra, allora la vedi "

Spirito di Rame

rispondo a tutti...

Messaggio da Spirito di Rame » 31/01/2006, 13:44

io non ho ancora chiaro se non lo amo più o se lo amo ancora e questa è una crisi destinata a finire!
io non ho detto: "non lo amo più!"!
non l'ho detto e non lo dirò fino a che non ne sarò sicura!