star bene insieme

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lordalbert

star bene insieme

Messaggio da lordalbert » 23/01/2006, 0:03

Ciao. Avete dei consigli/pareri su come far star bene una ragazza? cioè, fare in modo che con te si trovi a suo agio, senza turbamenti, che si diverta veramente tanto... che quando non ci sei, sei l'unica cosa che vorrebbe avere... :D

Avatar utente
Campano
Utente Escluso
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Età: 45

Re: star bene insieme

Messaggio da Campano » 23/01/2006, 1:39

lordalbert ha scritto:Ciao. Avete dei consigli/pareri su come far star bene una ragazza? cioè, fare in modo che con te si trovi a suo agio, senza turbamenti, che si diverta veramente tanto... che quando non ci sei, sei l'unica cosa che vorrebbe avere... :D
Insomma, comincia prima con l'essere te stesso; se lei starà bene con te, sarà felice di chiamarti e di cercarti.
Se provi a mentire o a fregare una donna..... allora è meglio che cambi spesso, altrimenti dopo un giorno ti fucila solo con lo sguardo :[

Secondo me sono tre le regole principali e te le inserisco in ordine di importanza:
1 - essere fedele, ma sopratutto farlo e non dirlo
2 - saper ascoltare, che vuol dire capire e non sentire
3 - avere pazienza e saper affrontare tutte le sue parole

Queste sono le mie tre regole, semplici da dire; ma ti assicuro, complicatissime da fare :rolleyes:

Un piccolo sforzo ;)
Campano di Campania? SI! E anche di più!

Korinna


Messaggio da Korinna » 23/01/2006, 16:18

...essere semplicemente te stesso...... se provi qualcosa per lei è normale dimostrarlo..... se non ti viene nulla.... rifletti magari su ciò che provi..... :shy:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 23/01/2006, 17:16

Korinna ha scritto:...essere semplicemente te stesso...... se provi qualcosa per lei è normale dimostrarlo..... se non ti viene nulla.... rifletti magari su ciò che provi..... :shy:
Ricordo a te e a tutti di usare il tasto riporta per rispondere ad un post particolare.. per chiarezza.

Grazie

ciao ciao

mimmi

Re: star bene insieme

Messaggio da mimmi » 23/01/2006, 17:49

lordalbert ha scritto:Ciao. Avete dei consigli/pareri su come far star bene una ragazza? cioè, fare in modo che con te si trovi a suo agio, senza turbamenti, che si diverta veramente tanto... che quando non ci sei, sei l'unica cosa che vorrebbe avere... :D
Ciao lord...non credo esista consiglio migliore se non dirti di essere te stesso...devi piacerle e dovrà stare bene con te solo per come sei...se devi cambiare qualcosa di te per far stare bene lei...beh non è la persona giusta...è vero che all'inizio di una storia si tende sempre a dare un immagine migliore di noi...ma il nostro vero IO non si può certamente nascondere o mascherare...tu che sei appassionato di psicologia dovresti saperlo ;)...per cui è bene essere naturali... :ciao: :mangahello:

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: star bene insieme

Messaggio da Massimo » 23/01/2006, 18:32

lordalbert ha scritto:Ciao. Avete dei consigli/pareri su come far star bene una ragazza? cioè, fare in modo che con te si trovi a suo agio, senza turbamenti, che si diverta veramente tanto... che quando non ci sei, sei l'unica cosa che vorrebbe avere... :D

?? esiste nessuna formula o consiglio per far star bene una persona come hanno detto tutti, devi sempre essere te stesso.
......Snake....

lordalbert

Re: star bene insieme

Messaggio da lordalbert » 23/01/2006, 19:51

mimmi ha scritto:[...]



Ciao lord...non credo esista consiglio migliore se non dirti di essere te stesso...devi piacerle e dovrà stare bene con te solo per come sei...se devi cambiare qualcosa di te per far stare bene lei...beh non è la persona giusta...è vero che all'inizio di una storia si tende sempre a dare un immagine migliore di noi...ma il nostro vero IO non si può certamente nascondere o mascherare...tu che sei appassionato di psicologia dovresti saperlo ;)...per cui è bene essere naturali... :ciao: :mangahello:
Beh, è vero, però in certi casi è difficile essere 'lucidi', nel senso che quando entrano in gioco i sentimenti, quando sei tu, davanti ad una persona che ti interessa.. prevale l'istinto.. la razionalità se ne va in vacanza... o ???, solo in certi individui totalmente freddi è presente... Se un mio amio venisse da me e mi dicesse 'ho un problema con una ragazza, è successo questo...' ???, come è gia successo, riesco a dargli dei buoni consigli. Ma è diverso autoconsigliarsi su una cosa che si sta vivendo in prima persona. Se lo si guarda da un punto di vista esterno sembra tutto più facile.
In passato per esempio, sempre con lei, ho pensato di portarla al bowling, sui go-kart, prendere il treno e fare un giro sul lago, una serata d'estate... posti dove ??? ci si diverte... e si può anche riflette poi dopo.. però se devo essere sincero lei non era molto entusiasta. Da quello che ho capito di lei, preferisce un giro in centro... a camminare... anche se li, alla fine io ho poco da dire... un po' perchè sono io poco loquace per natura, e un po' anche secondo me è un po' monotono... e poi, fare discorsi 'seri' è un po' difficile... l'altro giorno le ho chiesto di sederci al bar.. volevo parlare su un bacio che c'era stato fra di noi... e parlare mentre si cammina fra la gente non mi sembra il max, e mi ha fatto capire che non le andava di sederci.

mimmi

Re: star bene insieme

Messaggio da mimmi » 24/01/2006, 8:18

lordalbert ha scritto:[...]



Beh, è vero, però in certi casi è difficile essere 'lucidi', nel senso che quando entrano in gioco i sentimenti, quando sei tu, davanti ad una persona che ti interessa.. prevale l'istinto.. la razionalità se ne va in vacanza... o ???, solo in certi individui totalmente freddi è presente... Se un mio amio venisse da me e mi dicesse 'ho un problema con una ragazza, è successo questo...' ???, come è gia successo, riesco a dargli dei buoni consigli. Ma è diverso autoconsigliarsi su una cosa che si sta vivendo in prima persona. Se lo si guarda da un punto di vista esterno sembra tutto più facile.
In passato per esempio, sempre con lei, ho pensato di portarla al bowling, sui go-kart, prendere il treno e fare un giro sul lago, una serata d'estate... posti dove ??? ci si diverte... e si può anche riflette poi dopo.. però se devo essere sincero lei non era molto entusiasta. Da quello che ho capito di lei, preferisce un giro in centro... a camminare... anche se li, alla fine io ho poco da dire... un po' perchè sono io poco loquace per natura, e un po' anche secondo me è un po' monotono... e poi, fare discorsi 'seri' è un po' difficile... l'altro giorno le ho chiesto di sederci al bar.. volevo parlare su un bacio che c'era stato fra di noi... e parlare mentre si cammina fra la gente non mi sembra il max, e mi ha fatto capire che non le andava di sederci.

E' verissimo albert...non è facile darsi dei buoni consigli quando si è coinvolti...ed è appunto per questo che dovremmo cercare di non essere troppo istintivi...anche se poi gira e rigira il nostro interesse per una persona viene fuori...sul fatto che non le andava di sedersi invece dovresti cercare di capire se non le andava l'idea in sè di stare seduta ad un bar o se invece non volesse proprio del tutto evitare il discorso del bacio... :ciao: :mangahello:

diddlina81

Re: star bene insieme

Messaggio da diddlina81 » 24/01/2006, 9:48

lordalbert ha scritto:[...]



Beh, è vero, però in certi casi è difficile essere 'lucidi', nel senso che quando entrano in gioco i sentimenti, quando sei tu, davanti ad una persona che ti interessa.. prevale l'istinto.. la razionalità se ne va in vacanza... o ???, solo in certi individui totalmente freddi è presente... Se un mio amio venisse da me e mi dicesse 'ho un problema con una ragazza, è successo questo...' ???, come è gia successo, riesco a dargli dei buoni consigli. Ma è diverso autoconsigliarsi su una cosa che si sta vivendo in prima persona. Se lo si guarda da un punto di vista esterno sembra tutto più facile.
In passato per esempio, sempre con lei, ho pensato di portarla al bowling, sui go-kart, prendere il treno e fare un giro sul lago, una serata d'estate... posti dove ??? ci si diverte... e si può anche riflette poi dopo.. però se devo essere sincero lei non era molto entusiasta. Da quello che ho capito di lei, preferisce un giro in centro... a camminare... anche se li, alla fine io ho poco da dire... un po' perchè sono io poco loquace per natura, e un po' anche secondo me è un po' monotono... e poi, fare discorsi 'seri' è un po' difficile... l'altro giorno le ho chiesto di sederci al bar.. volevo parlare su un bacio che c'era stato fra di noi... e parlare mentre si cammina fra la gente non mi sembra il max, e mi ha fatto capire che non le andava di sederci.
ciao lord, io ti capisco benissimo, ?? è per niente facile essere lucidi in amore, però è anche vero che devi essere sempre te stesso, a me è capitato di stare con persone che magari all'inizio si presentavano dolci, teneri, premurosi...e invece era la solita "fregatura dei primi mesi"...oddio...quella secondo me un po' resta sempre, però ?? sforzarti e ?? ragionare troppo, essere lucidi va bene ma la troppa razionalità può far male al rapporto, quindi proponile di fare qualcosa che secondo te è carino da fare insieme, se ?? le va ti dirà di no, ma se anche lei ti propone di fare qualcosa che a te ?? piace particolarmente diglielo, d'altronde vi dovete conoscere e quale metodo migliore se ?? il dialogo?!
un bacio grande.... :ciao:

Korinna


Messaggio da Korinna » 24/01/2006, 10:27

Sabrina ha scritto:[...]



Ricordo a te e a tutti di usare il tasto riporta per rispondere ad un post particolare.. per chiarezza.

Grazie

ciao ciao
ok.. ;-) scusa mi sembrava chiaro così :-)
un bacione