un messaggio positivo

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

un messaggio positivo

Messaggio da tappo » 21/01/2006, 18:41

eccomi qui a dare qualche buon consiglio agli amici del forum :D :D .....

ho letto diversi 3D nei quali la maggior parte di "noi" si lamenta di non avere amici, di non riuscire ad insaturare un buon rapporto con l'altro sesso..... in poche parole si sente inutile :toilet: !!!!!!!

è un pò quello che succedeva a me qualche mese fa...sembrava che tutto il mondo fosse contro di me: mi sono ritrovato senza amici, dopo una delusione d'amore avevo deciso di chiudere con le donne, per me ormai solo degli esseri malvagi....
andavo in palestra e mi sentivo invisibile...in qualsiasi posto andassi era la stessa sensazione.....ormai mi ritenevo inutile, brutto e mi ero quasi convinto a farla finita...ho iniziato a chiedere consigli sul forum come hanno fatto e fanno molti di voi, però continuavo a vedere gente allegra attorno a me e i vostri consigli, naturalmente, li trovavo inutile :shy: :shy:
poi, un bel giorno di qualche mese fa iniziai a riflettere e arrivai alla conclusione che il problema di tutto ero io...mi ero costruito un mondo fatto a modo mio nel quale non facevo entrare nessuno!!!!!!! le mie ultime parole furono: " da domani si cambia vita!!!!! dovrò essere un ragazzo diverso, devo abbattere queste mura che mi sono costruito attorno!!!"...
inutile dire che il mattino seguente la prima cosa che mi è passata per la testa è stata quella di rinnovare il guardaroba..ho acquistato abiti che mi dessero un tocco un pò più di classe, che mi facessero sentire a mio agio...in palestra ho iniziato a dare un saluto a tutti, compresa la receptionist che secondo me era una tra le ragazze più antipatiche su questo mondo (perchè non mi dava mai il buongiorno...ma a pensarci bene ero io che non le davo modo di farlo, come col resto della gente attorno a me :rolleyes: )...ormai in palestra mi sono fatto un mucchio di amici, e manco a farla apposta, la receptionist è la persona con cui scherzo e parlo di più ;) ......mi lamentavo sempre con gli altri che c'erano delle ragazze che averi voluto conoscere ma loro non mi davano modo di farlo (naturalmente io mi lamentavo, ma non agivo, pensando che sarei stato respinto)...il passo successivo è stato quello di andare da loro, iniziare a fare qualche battutina e pian piano entrare tra le loro amicizie....la cosa è riuscita (poco fa sono stato a salutarle per l'ennesima volta)!!!!!!!!!!...ultima cosa, ma la più importante: da qualche mese mi frequento con una ragazza (quella di cui vi ho parlato in qualche altro 3D)...non so se sarà una storia vera o solo una bolla di sapone...non mi interessa...per adesso con lei ci sto bene, questa sera ci vedremo per l'ennesima volta...se son fiori fioriranno...altrimenti, sarà un'esperienza in più ;) ;) ;) ;)

adesso vi chiederete perchè ho aperto questo 3D: l'ho fatto solo per dire che siamo noi a "costruirci" la nostra vita..se al risveglio al mattino fuori piove, diluvia o nevica io vedo sempre il sole :sun: ...per me è una bella giornata....non mi guardo allo specchio e mi dico che sono brutto, ma mi dico "oggi è un'altra giornata da sfuttare fino in fondo, da usare per conoscere gente nuova"...all'inizio non è facile, ma io posso dire che sentirsi positivi, sentirsi sicuri di se nell'affrontare una persona, darà i suoi risultati :mangahappy:
se si decide di fare una cosa non bisogna tirarsi indietro...si fa un bel respiro profondo e, pensando positivo, buttarsi :yodance:

è proprio vero, quando si sta bene con se stessi, si sta bene col mondo :yodance:
e poi la vita è troppo breve per perdere tempo a piangersi addosso...bisogna agire ;) ;)

spero che questo mio 3D aiuti molti di voi ad aprire gli occhi :ciao:

massimiliano

Re: un messaggio positivo

Messaggio da massimiliano » 22/01/2006, 0:18

tappo ha scritto:eccomi qui a dare qualche buon consiglio agli amici del forum :D :D .....

...in palestra ho iniziato a dare un saluto a tutti, compresa la receptionist che secondo me era una tra le ragazze più antipatiche su questo mondo (perchè non mi dava mai il buongiorno...ma a pensarci bene ero io che non le davo modo di farlo, come col resto della gente attorno a me :rolleyes: )...ormai in palestra mi sono fatto un mucchio di amici, e manco a farla apposta, la receptionist è la persona con cui scherzo e parlo di più ;) ......mi lamentavo sempre con gli altri che c'erano delle ragazze che averi voluto conoscere ma loro non mi davano modo di farlo (naturalmente io mi lamentavo, ma non agivo, pensando che sarei stato respinto)...il passo successivo è stato quello di andare da loro, iniziare a fare qualche battutina e pian piano entrare tra le loro amicizie....la cosa è riuscita (poco fa sono stato a salutarle per l'ennesima volta

e poi la vita è troppo breve per perdere tempo a piangersi addosso...bisogna agire ;) ;)

Una bella dimostrazione della "profezia che si autorealizza"!
Se tu pensi che la gente sia antipatica, o comunque che non ti consideri, comincerai a comportarti in modo diffidente, scostante e permaloso, generando in loro proprio quel comportamento di disprezzo che per te sarà la riprova dell'esattezza del tuo modo di vedere gli altri.
In altre parole è il ragno che resta intrappolato nella sua stessa ragnatela.
Tu sei riuscito a trasformarla in una profezia positiva e a far funzionare il meccanismo a tuo vantaggio.
Congratulazioni!:)
Massi.

stella66

Re: un messaggio positivo

Messaggio da stella66 » 22/03/2006, 8:34

ciao.....
ho letto ora il tuo messaggio.....sai io è da un anno che sto malissimo a causa di un amore infelice....
ho perso la fiducia in me stessa e la voglia di vivere....non ho più amici, non esco mai...non ce la faccio più!!!!!!!!
ci sono giorni in cui mi sento più serena e contenta, ma altri in cui ricado nella più profonda tristezza......
NON SO PIU' COSA FARE!!!!!
Le tue parole mi fanno sperare....forse ci sarà un momento migliore anche per me??????? spero tanto.......
lo so che siamo noi che dobbiamo darci la forza per risalire......ma io mi sento debole.......mi arrendo!!!!!!!
ciao

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: un messaggio positivo

Messaggio da tappo » 22/03/2006, 18:48

stella66 ha scritto:ciao.....
ho letto ora il tuo messaggio.....sai io è da un anno che sto malissimo a causa di un amore infelice....
ho perso la fiducia in me stessa e la voglia di vivere....non ho più amici, non esco mai...non ce la faccio più!!!!!!!!
ci sono giorni in cui mi sento più serena e contenta, ma altri in cui ricado nella più profonda tristezza......
NON SO PIU' COSA FARE!!!!!
Le tue parole mi fanno sperare....forse ci sarà un momento migliore anche per me??????? spero tanto.......
lo so che siamo noi che dobbiamo darci la forza per risalire......ma io mi sento debole.......mi arrendo!!!!!!!
ciao

mi dispiace, ma spero che le mie parole e la mia esperienza ti aiuti a tirarti sù ;) ;)
io ho capito che devo sentirmi a mio agio con me stesso...
approfitto di ogni piccolo pretesto per "attacchare bottone" con la gente (nei centri commerciali, nei parcheggi, sull'autobus, nei bar)...non è detto che tutti mi diventino amici, ma almeno acquisto sicurezza in me stesso ;)

ogni tanto mi capita di passare un momento negativo, ma cerco subito di pensare al prossimo passo e riesco a risollevarmi ;)

prova a farela stessa cosa...guardati allo specchio e ripetiti (e convinciti), che hai delle potenzialità da sfruttare...esci, sorridi a tutti, fai vedere che sei "solare" e la gente ti ricambierà positivamente :)

pensa che ho fatto credere ad una barista che sono disoccupato e mi diverto a prenderla in giro quando vado a prendere il caffè da lei.... anche le sue colleghe sono diventate mie complici e mi reggono il gioco :D :D :D :D
mi fa certe romanzine quando mi vede :O ...mi chiama fannullone, mi dice sempre "alla tua età, pensa a mettere la testa a posto invece di andare in giro a "bighellonare"" e io "ma non mi va propro di lavorare, mi sto godendo la vita...."

stella66

Re: un messaggio positivo

Messaggio da stella66 » 23/03/2006, 8:23

grazie per la tua risposta, hai ragione forse tu mi capisci perchè hai attreversato un momento simile....
io ce la sto mettendo tutta per riprendermi...ho capito che devo iniziare solo da me stessa...nessuno mi può aiutare.....sono solo io che devo riprendere la mia vita.....devo riniziare a volermi bene e non colpevolizzarmi sempre per quello che mi accade.....
ma è molto difficile!!!!!! mi sento come se avessi davanti una montagna altissima e devo iniziare a scalarla....solo il pensiero mi fa rinunciare.....
ma certamente non posso andare avanti così....ho due possibilità:
morire dentro oppure rinascere
io voglio scegliere la seconda.....
a volte ho la sensazione che tutte le persone si allontanino da me....ma se analizzo bene la cosa, mi rendo conto che sono io che non faccio entrare nessuno nel mio mondo....mi sono creata una corazza ultra forte per non soffrire ancora!!!!!
sono contenta di condividere i miei pensieri con qualcuno che sa ascoltare e che capisce....mi fa sentire meno sola....
un bacione
ciao

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 23/03/2006, 10:47

Per favore ricordate di usare il stato 'riporta' nel rispondere ad un messaggio.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: un messaggio positivo

Messaggio da tappo » 23/03/2006, 13:29

stella66 ha scritto:grazie per la tua risposta, hai ragione forse tu mi capisci perchè hai attreversato un momento simile....
io ce la sto mettendo tutta per riprendermi...ho capito che devo iniziare solo da me stessa...nessuno mi può aiutare.....sono solo io che devo riprendere la mia vita.....devo riniziare a volermi bene e non colpevolizzarmi sempre per quello che mi accade.....
ma è molto difficile!!!!!! mi sento come se avessi davanti una montagna altissima e devo iniziare a scalarla....solo il pensiero mi fa rinunciare.....
ma certamente non posso andare avanti così....ho due possibilità:
morire dentro oppure rinascere
io voglio scegliere la seconda.....
a volte ho la sensazione che tutte le persone si allontanino da me....ma se analizzo bene la cosa, mi rendo conto che sono io che non faccio entrare nessuno nel mio mondo....mi sono creata una corazza ultra forte per non soffrire ancora!!!!!
sono contenta di condividere i miei pensieri con qualcuno che sa ascoltare e che capisce....mi fa sentire meno sola....
un bacione
ciao
mi aspettavo una risposta del tipo "hai ragione, da oggi si cambia"...invece ti stai piangendo ancora addosso....e hai perso un altro giorno 8) 8) 8) 8)
se continui a pensare le cose che scrivi, non ti riprenderai mai...ti ho dato dei consigli che a me hanno aiutato...provaci e fammi sapere ;)