quali fiori per un compleanno????

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

quali fiori per un compleanno????

Messaggio da tappo » 20/01/2006, 10:57

quali sono i "fiori migliori" da regalare ad una ragazza per il suo compleanno????? e in che quantità??? grazie

Ospite

Re: quali fiori per un compleanno????

Messaggio da Ospite » 20/01/2006, 11:58

tappo ha scritto:quali sono i "fiori migliori" da regalare ad una ragazza per il suo compleanno????? e in che quantità??? grazie
Non esistono fiori migliori o peggiori. I fiori sono tutti belli. Cosa le vuoi dire con questi fiori? Il mio fiore preferito ad esempio è il tulipano, e questo è il suo periodo. e ti mando il significato:

"TULIPANO "ti amo"
Nessuno vuol togliere alla rosa rossa lo scettro di regina degli innamorati, però la letteratura parla chiaro: il fiore simbolo delle dichiarazioni d'amore, cioè quello che inequivocabilmente significa "ti amo", è il tulipano. Il sultano delle Mille e una notte ne lasciava cadere uno rosso ai piedi di una donna dell'harem per farle capire che era la prescelta. Ma una leggenda popolare sostiene, al contrario, che erano le odalische a lanciarli oltre le sbarre dell'harem per mandare messaggi al fidanzato perduto. Comunque sia, in tutto il mondo il tulipano parla d'amore. Forse perchè la leggenda più antica che lo riguarda (di origine persiana) sostiene che il fiore sia nato dalle gocce di sangue di un giovane suicidatosi per una delusione amorosa.
Attualmente, comunque, il suo significato non allude a relazioni sfortunate, bensì a quelle più equilibrate e perfette. Un'interpretazione diffusissima, ma in netta contrapposizione con altre credenze (meno in uso) che lo vedrebbero invece incarnare i sentimenti scostanti. Si tratta di voci difficili da conciliare, ma in fondo non c'è rischio di sbagliare: l'amore più duraturo non è forse quello fatto di mille capricci e vicendevoli inseguimenti?"


ma poi per curiosità ci fai sapere come è andata?