Per Favore "consigliatemi"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: Per Favore "consigliatemi"

Messaggio da Ospite » 10/01/2006, 13:32

LUCE ha scritto:[...]



Come mai pensi che sia a senso unico se dici che vi sentite più complici e che nei suoi occhi vedi una luce diversa? Se c'è un sentimento, anche il più piccolo devi provare a viverlo. Ezra Pound ha scritto "qualunque cosa accade, un'ora fu piena di sole" e di questo io ne ho fatto la regola numero uno della mia vita. Un unico momento di felicità vale la pena viverlo costasse una vita di sofferenze. Roberto, se ci credi non rinunciare. Ricorda che puoi anche perdere ma devono batterti.
Vedi, penso questo, perchè secondo me, alle donne piace essere corteggiate, specialmente quando hanno una certa età come noi e dopo un lungo menàge familiare, magari piatto.

Ospite

Re: Per Favore "consigliatemi"

Messaggio da Ospite » 10/01/2006, 15:13

Robymiele ha scritto:[...]


Vedi, penso questo, perchè secondo me, alle donne piace essere corteggiate, specialmente quando hanno una certa età come noi e dopo un lungo menàge familiare, magari piatto.

Una certa età? a me piaceva essere corteggiata anche a 15 anni, a 20, a 30 e anche adesso se qualcuno mi manda dei fiori nei giorni di non compleanno e tutto indipendentemente dalla mia vita che, credimi, proprio piatta non è!!!! Prova a pensare ad una bella storia

Ospite

Re: Per Favore "consigliatemi"

Messaggio da Ospite » 10/01/2006, 15:52

LUCE ha scritto:[...]




Una certa età? a me piaceva essere corteggiata anche a 15 anni, a 20, a 30 e anche adesso se qualcuno mi manda dei fiori nei giorni di non compleanno e tutto indipendentemente dalla mia vita che, credimi, proprio piatta non è!!!! Prova a pensare ad una bella storia
Sei grande, LUCE, riesci a caricare anche le molle sfibrate complimenti

Lillo Eros

Re: Per Favore "consigliatemi"

Messaggio da Lillo Eros » 11/01/2006, 21:51

Robymiele ha scritto:Ciao, sono Roberto ho un urgente bisogno di un parere, se ne avete voglia mi dite cosa ne pensate?:

Se a una tua amica che conosci da anni, con marito motrignone, mandi improvvisamente SMS del tipo:

”A volte le stelle cadono dal cielo lasciando un segno meraviglioso, ma tu non cadrai perché ti prenderò fra le mie braccia”

“i tuoi occhi verdi brillano più delle stelle”

“la tua bellezza non ha confini”

“le persone che ti vogliono bene sono come le stelle, a volte non si vedono ma sai che ci sono”

“Se un uomo vestito di rosso con una barba bianca ti mette in un sacco e ti rapisce, non aver paura e sappi che qualcuno ha chiesto un TESORO per Natale”

eccetera su questa falsariga e, vedi che li accetta volentieri cosa può significare?
Bè, significa che forse devi cambiare il filtro dell'aria.
Ma cosa vuoi che significhi , Robymiele.Significa che è fatta, dài, ma da dove vieni dal pianeta radice quadra di due /55?
Il problema su cui mi piace farti luce, cui Luce non ti ha illuminato , sono le meravigliose conseguenze del tuo gesto -perdonami- un pò irresponsabile( a mio modesto parere di vista).E perchè lo sai benissimo come vanno a finire queste splendide storie di amicizia e corna.
Prima cosa,non è mio dovere quello di giudicarti, ma mi stupisco che tu dica - la moglie del mio migliore amico.Ammazza.Se tutti gli amici fossero come te ambirei a vivere sull'himalaya.Comunque.
Dunque, nella migliore, ribadisco , nella migliore della ipotesi- provochi una grande confusione in testa a occhi verdi. E indovina su chi se la rifà?Sul suo partner. Ed il suo partner indovina che fa? Vive momenti tormentosi-se anche tu adesso lo vedi felice e appagato-domani quando concretizzi- sarà sul limitare di un burrone. Sai per colpa di chi? Bene.Del regalo per Natale. E chi cercherà?Indovina.Tu. Come ti sentirai? Eh, Casanova?Cosa proverai , non per lui, ma per te, dopo che ti renderai conto di aver tradito il tuo migliore amico?Ce la farai a guardarti allo specchio?Ti chiederà consigli.Cosa gli dirai- di mollare tutto? Eh. Grande amico.
Nella peggiore delle ipotesi, il tuo maldestro tentativo verrà alla luce, e probabilmente chiederà il divorzio per abbandono del tetto coniugale.
Tribunali, avvocati, case da dividere, figli a mezzo.Wow. Nonchè il tuo migliore amico che ti aspetta sotto casa per farti un bel piercing in fronte- e te lo meriti tutto.In questo caso te la caverai con minimo minimo qualche decina di migliaia di euro, se riuscirai a sopravvivere alla smazzata del tuo amico.Funziona così sai.Noi uomini siamo animali territoriali. Solo l'idea che un intruso abbia varcato la soglia del nostro territorio ci manda in bestia, viviamo mezz'orette di sana follia-dove la cosa più innocua che ci salta in mente è rubare un carrarmato e distruggere il partner della nostra ex sotto i cingoli.( esperienza personale).Però, gonfio di botte, e senza qualche decina di migliaia di euro , tu ti potrai vivere alfine la tua passione con occhiverdi- là dove non ci siano figli in mezzo. Passione che durerà circa un annetto-perchè funziona così- prima che lei non si faccia prendere dai rimorsi o dal rimpianto / o tu stesso.
Ne vale la pena?Se ti posso dare un consiglio, io ti dico di fuggire più forte del vento da codesta situazione: una donna con gli occhi verdi si trova sempre.Se hai una dignità per un certo periodo manco ti fai più sentire.
Però, se sei davvero una persona leale, un uomo, e non una ragazzina innamorata, avvisi il tuo amico del fatto che la sua donna abbisogna di più momenti intimi e di maggiori attenzioni da parte del tuo amico, anche a costo di spaccargli la testa.Ma taci sul resto.Ciao Casanova.

Ospite

Re: Per Favore "consigliatemi"

Messaggio da Ospite » 12/01/2006, 13:01

Lillo Eros ha scritto:[...]

Ne vale la pena?Se ti posso dare un consiglio, io ti dico di fuggire più forte del vento da codesta situazione: una donna con gli occhi verdi si trova sempre.Se hai una dignità per un certo periodo manco ti fai più sentire.
Però, se sei davvero una persona leale, un uomo, e non una ragazzina innamorata, avvisi il tuo amico del fatto che la sua donna abbisogna di più momenti intimi e di maggiori attenzioni da parte del tuo amico, anche a costo di spaccargli la testa.Ma taci sul resto.Ciao Casanova.
Lillo Eros ha scritto:[...]

"Eh tu , dimmi un pò . Sei veramente certa della tua relazione, appagata, sicura, stabile, salda, fiera - oppure ogni tanto ti viene da pensare al -lui- che ti potrebbe schiudere le porte più recondite della passione e dell'amore, ma che mai ci hai provato- oppure che sempre ti ha detto di no-o perchè è il ragazzo della tua migliore amica?Ma tu ci pensi che sogno sarebbe.Anche solo per una notte, trovarsi stretta nelle sue braccia.Invece di frequentare semopre il solito tipo? Sempre i soliti posti?Dài, una piccola trasgressione te la puoi concedere! Dài, di sicuro non ti direbbe no.Hai visto come ti guarda.Hai visto come ci prova con lo sguardo.E che ti costa? Oppure vuoi continuare a pensarci la notte , nei tuoi sogni più segreti ? No, non puoi continuare così.Solo una volta.Solo una volta Luce.Una volta nella vita.Dài, fallo. Smetti di fare tutto per il tuo lui.Fa qualcosa anche per te, adesso."
Ma non eri tu poco fa che mi istigava alla piccola trasgressione? Ah! dimenticavo: due pesi e due misure. Io donna posso almeno una volta prendere "l'uomo" alla mia migliore amica, roberto che invece è un uomo deve fuggire lontano da questa situazione perchè è scomoda!!! Ma tu ci credi che le persone hanno un cuore e che magari possono anche amare? Con questo non voglio dire che è giusto ciò che fa Roberto, ma chi lo conosce il giusto e il limite della ragione e della follia?

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Per Favore "consigliatemi"

Messaggio da AL963 » 12/01/2006, 13:41

Robymiele ha scritto:[...]



:yoman: Grazie mimmi, ti farò sapere, così solo per pura curiosità e poi perchè mi fa piacere dialogare con tè...usi modi molto garbati e convincenti.
Spero valga altrettanto per tè.

Io credo che tu voglia avere solo risposte che incrementino la tua , convinzione.
Ma sono convinta che Non si deve mai rovinare una famiglia.. :nonono: :toilet:

Ospite

Re: Per Favore "consigliatemi"

Messaggio da Ospite » 12/01/2006, 15:15

AL963 ha scritto:[...]



Ma sono convinta che Non si deve mai rovinare una famiglia.. :nonono: :toilet:
belle parole, quasi mi commuovo, anche se dai tuoi disegnini denoto una condanna più che un parere come avevi detto di voler esprimere quando ti sei iscritta al forum
AL963 ha scritto:[...]Proverò a partecipare ai forum e darò il mio parere e se nel caso avrò la necessità di porre domande , accetterò qualsiasi risposta.. carina o meno, adoro la schiettezza nelle persone.. ciao a tutti e grazie .
Ma se il tuo è un consiglio, non so gli altri, ma io lo accetto e per il futuro mi accerterò che la persona che ho deciso di frequentare sia già separata, così non rischio di finire all'inferno. Ma visto mai ci trovo anche lui laggiù? sai che paradiso sarà quell'inferno!

Ospite

Re: Per Favore "consigliatemi"

Messaggio da Ospite » 12/01/2006, 18:39

LUCE ha scritto:[...]



belle parole, quasi mi commuovo, anche se dai tuoi disegnini denoto una condanna più che un parere come avevi detto di voler esprimere quando ti sei iscritta al forum

[...]



Ma se il tuo è un consiglio, non so gli altri, ma io lo accetto e per il futuro mi accerterò che la persona che ho deciso di frequentare sia già separata, così non rischio di finire all'inferno. Ma visto mai ci trovo anche lui laggiù? sai che paradiso sarà quell'inferno!
Che significa "rovinare una famiglia" e poi BASTA difendere sempre i valori della famiglia, Si può essere cornuti...però la famiglia è sacra, si può essere infelici...però la famiglia è sacra, si può essere succubi....però la famiglia è sacra.
E finiamola una buona volta con i falsi moralismi.

Lillo Eros

Re: Per Favore "consigliatemi"

Messaggio da Lillo Eros » 13/01/2006, 21:31

Robymiele ha scritto:[...]



Che significa "rovinare una famiglia" e poi BASTA difendere sempre i valori della famiglia, Si può essere cornuti...però la famiglia è sacra, si può essere infelici...però la famiglia è sacra, si può essere succubi....però la famiglia è sacra.
E finiamola una buona volta con i falsi moralismi.

Si può essere grandi amici...e avere falsi moralismi, e morire avvelenati dal piombo di una P38.
Già successo..già visto...

Ospite

Re: Per Favore "consigliatemi"

Messaggio da Ospite » 20/01/2006, 17:34

mimmi ha scritto:[...]



Ti ringrazio sei molto gentile...anche a me piace parlare, in questo caso scrivere, ma è un pò lo stesso ;)...sarò contenta di ascoltarti e poterti essere utile... :ciao: :mangahello:
Aiuto mimmi, oggi la mia occhi verdi ha incontrato mia moglie, contrariamente al solito, mia moglie non l'ha salutata anzi l'ha guardata male
me lo ha riferito occhi verdi.
Risultato?.........la mia occhi verdi si è spaventata e ha preso un pò le distanze da me.......sono in crisi non so che tattica usare ho paura che qualunque cosa io faccia o dica possa ulteriormente raffreddare la già precaria situazione.........Tu che faresti?

Lillo Eros

Re: Per Favore "consigliatemi"

Messaggio da Lillo Eros » 21/01/2006, 12:32

Robymiele ha scritto:[...]


Aiuto mimmi, oggi la mia occhi verdi ha incontrato mia moglie, contrariamente al solito, mia moglie non l'ha salutata anzi l'ha guardata male
me lo ha riferito occhi verdi.
Risultato?.........la mia occhi verdi si è spaventata e ha preso un pò le distanze da me.......sono in crisi non so che tattica usare ho paura che qualunque cosa io faccia o dica possa ulteriormente raffreddare la già precaria situazione.........Tu che faresti?
Guarda che ci ha ragione a prendere le distanze.Però se siete così presi perchè non vi chiarite?

Korinna

Re: Per Favore "consigliatemi"

Messaggio da Korinna » 23/01/2006, 15:58

Thomas ha scritto:[...]



no secondo me, ti risponde cosi per gentilezza...ed educazione.
sicuramente ti considera come persona perchè ??? se ad una persona non gliene frega nulla neanche ti risponde.
quello che ??? volevo dire io e che le donne spesso ci ingannano a volte anche non accorgendosene, il problema però è anche nostro che fraintendiamo tutto...anche le cose + piccole...es: sms
OHOHOHOHO ciao Thomas come stai?? emh...leggendo fin qua....è già il secondo messaggio di ometto che dice "le donne ci ingannano".....e gli uomini?!? uèèèè anche certi ometti sono carogne!!!! ne sappiamo qualcosa...
??? sec me lei accetta garbatamente i tuoi complimenti.... ma ciò non vuol dire ricambiare.... però potrei sbagliarmi nè...
??? lascia perdere la gente sposata...credimi...
un baciottoooo