un parere

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
rubina

un parere

Messaggio da rubina » 24/12/2005, 23:35

Vi volevo raccontare la mia "storia" anche se il termine non è quello appropriato e mi scuso anticipatamente se forse mi dilungherò parecchio ma temo che altrimenti non capiate bene la situazione :(

Nell'ottobre di ormai un anno e tre mesi fa ho conosciuto su internet un ragazzo...non è la prima volta che mi capita, ho diversi amici conosciuti così e ho avuto anche due storie nate inizialmente da una conoscenza via web. Internet mi diverte e non ci ho mai visto nulla di male...tengo a precisare che, almeno stando a quanto dicono, sono una bella ragazza e ho molti ragazzi conosciuti per vie "normali" :P ...con questo voglio dire che non sono un'illusa o almeno ?? pensavo di esserlo e non sono nemmeno una che ha mai creduto nelle storie virtuali .

Quando lo conobbi iniziò tutto per gioco, come capita tante altre volte..mi colpì principalmente perchè era dolce e ironico.. mi scrisse su uno di quei siti in cui si scambiano messaggi, non abbiamo mai usato msn perchè lui si collega unicamente dal lavoro e non lo puo usare. Le fotografie le abbiamo viste fin dall'inizio.. su internet mi scrive un mucchio di gente però lui mi colpì più degli altri credo fin quasi da subito perchè mi faceva ridere e nel contempo è dolce.
Dopo circa un mese ci scambiammo i numeri di telefono ci sentivamo raramente a voce ma tutti i giorni per sms. Alla mattina quando ci alzavamo, durante il giorno, alla sera quando entrambi non siamo a casa, il sabato x dirci dove eravamo, per darci la buonanotte...
All'inizio, quando ci sentivamo su internet, lui mi disse che anche se mi sembrava dolce, era uno che non si innamorava mai e che da cinque anni non aveva storie fisse. Non gli detti peso, in fondo era solo un gioco. Non ho mai pensato che un giorno sarebbe stato così difficile, lui era lì, era un gioco e non ci badavo, ma c'era sempre. In quel periodo non avevo una storia fissa e cambiavo spesso, lui lo sapeva o almeno lo immaginava,...delle sue avvenure non mi ha mai detto però mi faceva intuire che forse non era un santo e io non ho mai fatto nulla per fargli capire che a lui ci tenevo anche perchè credo che allora non me ne rendevo conto nemmeno io.
Di solito chi conosco su internet mi chiede subito di vederci, lui invece diceva che non cerca "un paio di gambe da scardinare" (perdonatemi l'espressione), ci dicevamo che avevamo voglia di vederci ma poi ne l'uno ne l'altro insisteva e non concretizzavamo.
Tenete presente che abitiamo ad una media distanza, 290 km e che lui ha 27 anni e io 24.
Intanto i mesi passavano, ci sentivamo sempre di più (quasi sempre x sms),tutti i giorni, tutte le mattine, tutte le sere. In giugno mi scocciai perchè dicevamo di vederci ma poi non succedeva e gli dissi che il tempo era scaduto e che non volevo piu sentirlo. Lui ha sempre pensato d'essere uno dei tanti, o almeno così diceva e io non feci mai nulla per fargli capire che non era così. Si arrabbiò e disse che lui non voleva esssere come gli altri. dopo tre giorni ci riappacificammo.
Credo di aver capito di tenerci per davvero quando andò in vacanza all'estero e per due settimane non potevamo sentirci.
Mi mancò da morire non sentirlo. Vedete forse sembrerà stupido ma per tutti quegli otto mesi lui cera tutti i santi giorni: c'era quando mi alzavo e quando andavo a dormire, c'era quando mi sono laureata, c'era quando ero infatuata di qualcun altro, c'era quando litigavo con qualcuno con cui uscivo, c'era quando dicevo che io non volevo storie fisse e che non mi innamoravo, c'era sempre. C'era anche se non lo vedevo.
Mi ricordo che appena sceso dall'aereo mi scrisse e capimmo che non si poteva piu aspettare:dovevamo vederci. Decidemmo per una città a metà strada. Lui arrivò due ore prima di me perchè persi il treno. Non credo d'essere mai stata più agitata in vita mia all'idea di vedere qualcuno, avevo paura della delusione, che non fosse come me lo aspettavo. Ormai avevo capito di tenerci e l'idea della delusione mi terrorizzava.
E invece mi sbagliavo, era proprio come lo immaginavo e aveva gli stessi occhi azzurri delle foto che gli luccicavano quando mi guardava. Credo di aver capito che ci teneva solo allora. Dal vero andavamo daccordo come nel virtuale, ridemmo tutto il tempo, si capiva che era molto preso Ci vedemmo solo per tre ore perchè dovevo andare via ma lui mi disse subito che voleva ci rivedessimo. Mi fece intendere che gli dava fastidio quando uscivo con qualcuno Non successe nulla perchè stavo per perdere il treno e dovetti correre x tutta la strada. Appena salutati scrisse dicendo che aveva sbagliato a non vedermi prima, complimenti... ecc ecc. e ci organizzammo per due settimane dopo.. nei giorni seguenti ci sentimmo praticamente dieci volte al giorno e lui sembrava presissimo (badate che ?? ero io quello che diceva di vedersi ma era lui che insisteva) andò avanti così per dieci giorni quando, due giorni prima dell'incontro, chiamò dicendo che ?? poteva. Litigammo e non ci sentimmo più per 4 giorni. Questo alla fine di settembre. Gli chiesi spiegazioni dicendo che se per caso ?? gli piacevo poteva dirmelo tranquillamente e rimanevamo amici ma lui ha sempre insistito nel dire che gli piaccio ecc ecc. (anche quando ?? glielo chiedo io intendiamoci) poi continuva a chiedemi di vederci. Un'altra volta successe che dopo che lui insisteva per vederci (LUI badate ?? io) disse che ?? poteva spostarsi dalla sua città perchè aveva iniziato a lavorare i fine settimana ma che se volevo potevo andare giu io. Gli dissi che poteva andare bene la settimana successiva ma poi non gli accennai nulla. Un'altra volta sparì addirittura dicendo che non avrebbe mai chiesto a me di sbattersi x fare tutta la strada io ecc e sparì senza spiegazioni... Insomma per farla breve
non ci siamo ancora visti, ora che a suo dire ?? lavora piu chiede continuamente di vederci ma io tergiverso, ?? so cosa fare.
La cosa più strana di tutta la faccenda è che se non è preso non capisco perchè continua a cercarmi anche dopo l'altra settimana che avevo deciso di tagliare e ci sentiamo sempre cinque volte al giorno.
E tra l'altro sono sicura di piacergli (certe cose dal vero si intuiscono) dunque non capisco perchè fa così, bo
Ah, non pensate che sia fidanzato perchè non lo è

Dopo un anno e tre mesi siamo sempre allo stesso punto e quello che mi fa incaxxare è che sono sicura di piacergli, come ve la spiegate questa situazione?
Scusate il papiro :rolleyes:

Matt


Messaggio da Matt » 25/12/2005, 2:31

Io ti rispondo dicendo la mia.. non lo so è difficile dare una spiegazione forse è solo un po insicuro forse ha bisogno di sicurezze forse mi è sfuggito qualcosa ma se te ci tieni tanto a lui perche ?? provi tu a insistere di nuovo per vedervi invece di nascondegli il tuo entusiasmo perchè ?? glielo dimostri forse lui ha bisogno di questo cioè capisco tanto la tua situazione però ?? riesco a darti una spiegazione vera sinceramente. ti faccio tanti auguri a presto

overland80


Messaggio da overland80 » 26/12/2005, 15:31

ciaO rubina.....
la descrizione che fai di questo ragazzo mi sembra di conoscerla :rolleyes:
io da 7 anni non sto più con una ragazza ???? mi aveva "cornificato"!!!
voi vi chiederete:???? l'ha cornificato??la ragazza di cui parlo m'ha cornificato ???? sono troppo c-gli-ne e buono(scusate la parolona)!!
ho fatto di tutto x renderla felice e lei se n'è approfittata!
ci sono stato male ben 2 anni (sono dovuto andare anche diverse volte dallo psicologo )senza farmene una ragione!
gli volevo un bene dell'anima e quando ho scoperto quello che faceva dietro le mie spalle non sapevo + dove sbattere la testa!
ora a ben 7 anni di distanza non ho minimamente idea di fidanzarmi xhè ho paura che succeda nuovamente!
quando conosco una ragazza do l'impressione che non mi frega niente di lei ,che a sua volta potrebbe pensare che io vorrei "usarla" e basta!!!ma non è così!
forse semplicemente,visto che tu dici di essere una bella ragazza, sta trovando una scusa x farti andare nel suo paese e,una volta al tuo fianco, mettersi in mostra difronte a tanti suoi amici!
non si finisce mai di conoscere le persone a fondo,basta vedere quello che ha fatto con me quella ragazza!!!
cmnque tu parlane con lui,chiedi,domanda,fatti spiegare... parlando nasce l'amore vero! ;)
cosa che io evidentemente non ho ancora approfondito veramente bene!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: un parere

Messaggio da Sabrina » 26/12/2005, 16:30

rubina ha scritto:Vi volevo raccontare la mia "storia" anche se il termine non è quello appropriato e mi scuso anticipatamente se forse mi dilungherò parecchio ma temo che altrimenti non capiate bene la situazione :(

.............

Dopo un anno e tre mesi siamo sempre allo stesso punto e quello che mi fa incaxxare è che sono sicura di piacergli, come ve la spiegate questa situazione?
Scusate il papiro :rolleyes:
Ciao Rubina :) Secondo me.. fare troppo affidamento su conoscenze di internet e che poi non si concretizzano di incontri reali è sempre piuttosto rischioso. Se poi dopo il primo incontro ci sono state solo delle scuse per non rivedervi.. bhe la cosa è un segnale piuttosto valido che ci sono dei problemi. Poche ore insieme è un po' pochino per conoscervi realmente ti pare? E su internet e tramite sms si mente molto facilmente. Quidi metti una condizione del tipo o ci vediamo o non scrivermi più.. almeno capirai cosa vuol fare.. io ti consiglierei questo.. e ti consiglierei anche di andare nella sezione "io sono .." del forum.. per presentarti.
Ciao ciao

chiocchio

Re: un parere

Messaggio da chiocchio » 26/12/2005, 22:31

rubina ha scritto:Vi volevo raccontare la mia "storia" anche se il termine non è quello appropriato e mi scuso anticipatamente se forse mi dilungherò parecchio ma temo che altrimenti non capiate bene la situazione :(

Nell'ottobre di ormai un anno e tre mesi fa ho conosciuto su internet un ragazzo...non è la prima volta che mi capita, ho diversi amici conosciuti così e ho avuto anche due storie nate inizialmente da una conoscenza via web. Internet mi diverte e non ci ho mai visto nulla di male...tengo a precisare che, almeno stando a quanto dicono, sono una bella ragazza e ho molti ragazzi conosciuti per vie "normali" :P ...con questo voglio dire che non sono un'illusa o almeno ?? pensavo di esserlo e non sono nemmeno una che ha mai creduto nelle storie virtuali .

Quando lo conobbi iniziò tutto per gioco, come capita tante altre volte..mi colpì principalmente perchè era dolce e ironico.. mi scrisse su uno di quei siti in cui si scambiano messaggi, non abbiamo mai usato msn perchè lui si collega unicamente dal lavoro e non lo puo usare. Le fotografie le abbiamo viste fin dall'inizio.. su internet mi scrive un mucchio di gente però lui mi colpì più degli altri credo fin quasi da subito perchè mi faceva ridere e nel contempo è dolce.
Dopo circa un mese ci scambiammo i numeri di telefono ci sentivamo raramente a voce ma tutti i giorni per sms. Alla mattina quando ci alzavamo, durante il giorno, alla sera quando entrambi non siamo a casa, il sabato x dirci dove eravamo, per darci la buonanotte...
All'inizio, quando ci sentivamo su internet, lui mi disse che anche se mi sembrava dolce, era uno che non si innamorava mai e che da cinque anni non aveva storie fisse. Non gli detti peso, in fondo era solo un gioco. Non ho mai pensato che un giorno sarebbe stato così difficile, lui era lì, era un gioco e non ci badavo, ma c'era sempre. In quel periodo non avevo una storia fissa e cambiavo spesso, lui lo sapeva o almeno lo immaginava,...delle sue avvenure non mi ha mai detto però mi faceva intuire che forse non era un santo e io non ho mai fatto nulla per fargli capire che a lui ci tenevo anche perchè credo che allora non me ne rendevo conto nemmeno io.
Di solito chi conosco su internet mi chiede subito di vederci, lui invece diceva che non cerca "un paio di gambe da scardinare" (perdonatemi l'espressione), ci dicevamo che avevamo voglia di vederci ma poi ne l'uno ne l'altro insisteva e non concretizzavamo.
Tenete presente che abitiamo ad una media distanza, 290 km e che lui ha 27 anni e io 24.
Intanto i mesi passavano, ci sentivamo sempre di più (quasi sempre x sms),tutti i giorni, tutte le mattine, tutte le sere. In giugno mi scocciai perchè dicevamo di vederci ma poi non succedeva e gli dissi che il tempo era scaduto e che non volevo piu sentirlo. Lui ha sempre pensato d'essere uno dei tanti, o almeno così diceva e io non feci mai nulla per fargli capire che non era così. Si arrabbiò e disse che lui non voleva esssere come gli altri. dopo tre giorni ci riappacificammo.
Credo di aver capito di tenerci per davvero quando andò in vacanza all'estero e per due settimane non potevamo sentirci.
Mi mancò da morire non sentirlo. Vedete forse sembrerà stupido ma per tutti quegli otto mesi lui cera tutti i santi giorni: c'era quando mi alzavo e quando andavo a dormire, c'era quando mi sono laureata, c'era quando ero infatuata di qualcun altro, c'era quando litigavo con qualcuno con cui uscivo, c'era quando dicevo che io non volevo storie fisse e che non mi innamoravo, c'era sempre. C'era anche se non lo vedevo.
Mi ricordo che appena sceso dall'aereo mi scrisse e capimmo che non si poteva piu aspettare:dovevamo vederci. Decidemmo per una città a metà strada. Lui arrivò due ore prima di me perchè persi il treno. Non credo d'essere mai stata più agitata in vita mia all'idea di vedere qualcuno, avevo paura della delusione, che non fosse come me lo aspettavo. Ormai avevo capito di tenerci e l'idea della delusione mi terrorizzava.
E invece mi sbagliavo, era proprio come lo immaginavo e aveva gli stessi occhi azzurri delle foto che gli luccicavano quando mi guardava. Credo di aver capito che ci teneva solo allora. Dal vero andavamo daccordo come nel virtuale, ridemmo tutto il tempo, si capiva che era molto preso Ci vedemmo solo per tre ore perchè dovevo andare via ma lui mi disse subito che voleva ci rivedessimo. Mi fece intendere che gli dava fastidio quando uscivo con qualcuno Non successe nulla perchè stavo per perdere il treno e dovetti correre x tutta la strada. Appena salutati scrisse dicendo che aveva sbagliato a non vedermi prima, complimenti... ecc ecc. e ci organizzammo per due settimane dopo.. nei giorni seguenti ci sentimmo praticamente dieci volte al giorno e lui sembrava presissimo (badate che ?? ero io quello che diceva di vedersi ma era lui che insisteva) andò avanti così per dieci giorni quando, due giorni prima dell'incontro, chiamò dicendo che ?? poteva. Litigammo e non ci sentimmo più per 4 giorni. Questo alla fine di settembre. Gli chiesi spiegazioni dicendo che se per caso ?? gli piacevo poteva dirmelo tranquillamente e rimanevamo amici ma lui ha sempre insistito nel dire che gli piaccio ecc ecc. (anche quando ?? glielo chiedo io intendiamoci) poi continuva a chiedemi di vederci. Un'altra volta successe che dopo che lui insisteva per vederci (LUI badate ?? io) disse che ?? poteva spostarsi dalla sua città perchè aveva iniziato a lavorare i fine settimana ma che se volevo potevo andare giu io. Gli dissi che poteva andare bene la settimana successiva ma poi non gli accennai nulla. Un'altra volta sparì addirittura dicendo che non avrebbe mai chiesto a me di sbattersi x fare tutta la strada io ecc e sparì senza spiegazioni... Insomma per farla breve
non ci siamo ancora visti, ora che a suo dire ?? lavora piu chiede continuamente di vederci ma io tergiverso, ?? so cosa fare.
La cosa più strana di tutta la faccenda è che se non è preso non capisco perchè continua a cercarmi anche dopo l'altra settimana che avevo deciso di tagliare e ci sentiamo sempre cinque volte al giorno.
E tra l'altro sono sicura di piacergli (certe cose dal vero si intuiscono) dunque non capisco perchè fa così, bo
Ah, non pensate che sia fidanzato perchè non lo è

Dopo un anno e tre mesi siamo sempre allo stesso punto e quello che mi fa incaxxare è che sono sicura di piacergli, come ve la spiegate questa situazione?
Scusate il papiro :rolleyes:
Non credo che tu possa sperare di ricevere una spiegazione valida da qualcuno di noi. Oh, si, Riceverai pareri interessanti, utili opinioni, illuminanti esperienze, ma nulla di ciò che ti verrà detto ti potrà portare ad incontrare la strada della verità. E io ho la netta sensazione che è questa che vai cercando, che è questa che vai chiedendo, che è questa ciò di cui hai bisogno. Ma questo tuo bisogno, se di questo si tratta, può trovare il suo alimento solo da chi di questa verità ne è unico detentore: Il tuo particolare e prezioso "amico". Ma purtroppo non è attraverso le sue parole che potrai ricevere ciò di cui hai bisogno. Solo portando innanzi a lui i tuoi occhi per 'vedere' e il tuo cuore per 'sentire' potrai sperare di raggiungere la verità da te agognata. Ed è qui che, secondo me, la strada a te vien sbarrata. Affinchè i tuoi occhi possano vedere e il tuo cuore sentire, è necessaria la tua presenza fisica presso di lui, una presenza ostacolata più che dalla sua contraddittoria volontà, dalla distanza di 290 km che vi separa. Questi chilometri sono secondo me il muro che ti separa dalla verità che cerchi. E solo andando tu di persona al di là di questo muro potrai sperare di trovare la risposta alle tue domande.... se ci tieni veramente......

chiocchio

rubina


Messaggio da rubina » 17/01/2006, 19:58

grazie a tutti delle risposte. io sono scioccata non capisco piu nulla. Dopo che ho cercato di allontanarmi per due volte (e lui mi cerca sempre) ieri sera mi ha telefonato (dopo che avevamo litigato x messaggi) e siamo stati al tel più di un'ora. Sapete cosa dice??? Allucinante.
Ha fatto una sorta di monologo di un ora in cui sostiene che io di lui in fondo non so quasi nulla e quindi crede che io sia interessata solo per attrazione fisica!rendetevi conto che è un anno e mezzo che lo sento. E poi mi ha tirato fuori la storia di una ragazza fidanzata che conosceva x chat da un anno e quando si sono visti a casa di lei in sostanza dopo aver fatto sesso lo ha messo alla porta. E quando gli ho chiesto se gli fosse spiaciuto ecc dice di no ma che gli ha aperto gli occhi..poi dice che lui non si è mai innamorato se non forse una volta molti anni fa, che non si innamora solo x sesso ecc. Gli ho chiesto se il suo atteggiamente sia dovuto a qualche fregatura ma dice di no.
In sostanza continuava a insinuare che io non posso essere interessata a lui perchè di lui non so nulla, cosa gli piace e cosa no e dunque la mia è solo attrazione fisica e continuava a chidermi perchè lo voglio vedere. Così gli ho detto che anche se lo conosco poco lo sento da tanto e credo sia normale che abbia voglia di vederlo ma lui sostiene che quello che gli scrivo è da ipocrita e che non lo penso veramente! :( Di me pensa che gli piaccio molto fisicamente e per come scrivo ma in fondo ?? mi conosce e quindi non puo avere questa voglia pazzesca di vedermi.
ora siamo daccordo x vederci questo fine settimana, speriamo sia la volta buona.