Solo attrazione

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Jessica

Solo attrazione

Messaggio da Jessica » 30/11/2005, 23:06

Come si fa a capire,secondo voi,quando per una persona, provi solo attrazione fisica??

Vi è mai capitato di essere attratti da una persona solo a livello fisico?

Franz83

Re: Solo attrazione

Messaggio da Franz83 » 01/12/2005, 21:08

Jessica ha scritto:Come si fa a capire,secondo voi,quando per una persona, provi solo attrazione fisica??

Vi è mai capitato di essere attratti da una persona solo a livello fisico?

che ti piace x come è fuori e ?? ti interessa x come è dentro (bello o brutto ?? sia).
??? l impatto visivo dal reale ti fa sempre vedere una persona x come è fuori, se una persona piace, si cerca sempre di approfondire la conoscenza; se ?? piace lo si lascia andare.

Thomas

Re: Solo attrazione

Messaggio da Thomas » 02/12/2005, 11:55

Jessica ha scritto:Come si fa a capire,secondo voi,quando per una persona, provi solo attrazione fisica??

Vi è mai capitato di essere attratti da una persona solo a livello fisico?
non c'è un modo standard...
ci sono tanti diversi casi che possono capitare, il mio consiglio è di conoscere sempre un apersona bella o brutta che sia...perchè ricorda l'aspetto fisico ed eventualmente la bellezza non ci saranno per sempre, l abellezza dell'animo...quella sì che rimane!!!

Dandelion

Re: Solo attrazione

Messaggio da Dandelion » 03/12/2005, 12:46

Thomas ha scritto:[...]



non c'è un modo standard...
ci sono tanti diversi casi che possono capitare, il mio consiglio è di conoscere sempre un apersona bella o brutta che sia...perchè ricorda l'aspetto fisico ed eventualmente la bellezza non ci saranno per sempre, l abellezza dell'animo...quella sì che rimane!!!
attrazione secondo me è uguale all'amore , ma svuotato dei significati romantici. quindi rimane solo la crosta, fatta di piacere fisico , ormoni che girano e un interesse comunque superficiale per la persona.
Non la giudico una cosa negativa in se basta saper come stanno le cose realmente.
la bellezza non durerà per sempre, ma potendo scegliere, preferisco sia la bellezza esteriore, sia quella interiore^^

kundera82

Re: Solo attrazione

Messaggio da kundera82 » 04/12/2005, 19:45

Jessica ha scritto:Come si fa a capire,secondo voi,quando per una persona, provi solo attrazione fisica??

Vi è mai capitato di essere attratti da una persona solo a livello fisico?
Si, posso dire che mi è capitato, ho pensato:"quel tipo è molto attraente, ma stranamente non mi interessa affatto quello che dice e pensa... 8) "
Poi sono tornata in me e mi è passata questa attrazione passeggera...
Ma chi meglio dei maschietti può spiegare cosa avviene nel nostro cervello quando vogliamo da una persona solo "quello" e basta??? :!:

Chi meglio di un esponente del genere maschile può descrivere la sensazione di essere attratti da una persona non per quello che dice, ne per quello che pensa ma solo e unicamente perchè è un essere vivente di sesso opposto(o lo stesso in base ai gusti :P )???!!!
-Ci sono andata giù un pò pesante?!?-

Franz83

Re: Solo attrazione

Messaggio da Franz83 » 04/12/2005, 20:10

kundera82 ha scritto:[...]



Si, posso dire che mi è capitato, ho pensato:"quel tipo è molto attraente, ma stranamente non mi interessa affatto quello che dice e pensa... 8) "
Poi sono tornata in me e mi è passata questa attrazione passeggera...
Ma chi meglio dei maschietti può spiegare cosa avviene nel nostro cervello quando vogliamo da una persona solo "quello" e basta??? :!:

Chi meglio di un esponente del genere maschile può descrivere la sensazione di essere attratti da una persona non per quello che dice, ne per quello che pensa ma solo e unicamente perchè è un essere vivente di sesso opposto(o lo stesso in base ai gusti :P )???!!!
-Ci sono andata giù un pò pesante?!?-
che le ragazze oramai ?? tutte uguale già lo sapevo.. tu me l'hai confermato...
che delusione!

Dandelion

Re: Solo attrazione

Messaggio da Dandelion » 05/12/2005, 0:27

kundera82 ha scritto:[...]



Si, posso dire che mi è capitato, ho pensato:"quel tipo è molto attraente, ma stranamente non mi interessa affatto quello che dice e pensa... 8) "
Poi sono tornata in me e mi è passata questa attrazione passeggera...
Ma chi meglio dei maschietti può spiegare cosa avviene nel nostro cervello quando vogliamo da una persona solo "quello" e basta??? :!:

Chi meglio di un esponente del genere maschile può descrivere la sensazione di essere attratti da una persona non per quello che dice, ne per quello che pensa ma solo e unicamente perchè è un essere vivente di sesso opposto(o lo stesso in base ai gusti :P )???!!!
-Ci sono andata giù un pò pesante?!?-


adoro i flame
e anche le flamer :[

non è che un uomo deve sempre essere il principe azzurro che salva la femmina di turno. magari ha voglia anche lui di vacanza.
se poi la ragazza in questione è noiosa, banale o scontata, e quello che dice me ne importa poco o nulla, per quale motivo dovrei dirle che mi piace com'è dentro quando non è vero?
se è attraente, meglio valorizzare le sue doti positive, che quelle che non possiede.


prova a guardarla in questo modo, una donna attraente non rimane senza compagnia, mentre
pensa invece a quegli ometti , poveri, belli intelligenti e simpatici , con profondi valori ma senza un euro..
sono condannati a rimanere da soli, perchè almeno cinquanta te li chiedono sempre..

kundera82

Re: Solo attrazione

Messaggio da kundera82 » 05/12/2005, 19:59

Dandelion ha scritto:[...]





adoro i flame
e anche le flamer :[

non è che un uomo deve sempre essere il principe azzurro che salva la femmina di turno. magari ha voglia anche lui di vacanza.
se poi la ragazza in questione è noiosa, banale o scontata, e quello che dice me ne importa poco o nulla, per quale motivo dovrei dirle che mi piace com'è dentro quando non è vero?
se è attraente, meglio valorizzare le sue doti positive, che quelle che non possiede.


prova a guardarla in questo modo, una donna attraente non rimane senza compagnia, mentre
pensa invece a quegli ometti , poveri, belli intelligenti e simpatici , con profondi valori ma senza un euro..
sono condannati a rimanere da soli, perchè almeno cinquanta te li chiedono sempre..
Esatto!
E' proprio questo il punto!
Comunque, mi riferirò sia ai maschi che alle femmine, così nessuno si offende! :D -era per scherzare ;) -

Non vorrei uscire dai binari della discussione, ma devo dire che a me è capitato rarissimamente di vedere una persona, magare parlarci, e notare che è un cerebroleso, e comunque di avvertire quella "famosa" attrazione(cosa che mi ha lasciato non poco stupita!).
Non perchè ripudio queste sensazioni, ma semplicemente perchè conoscendomi, so che se un ragazzo bellissimo si fa avanti ma poi, quando parla, non collega la spina del cervello, mi cadono le braccia a terra!

Penso che questo valga anche per parecchi uomini-anzi, ne sono convinta!

Tu hai detto:se la ragazza è carina ma è noiosa e banale, perchè non valorizzare le sue doti, e sorvolare su quei due o tre difetti?
Ed è questo il pensiero di molte "persone"(M/F!) di cui volevo parlare nel mio primo intervento!

Avviene esattamente questo, ed è capitato anche a me, ripeto!
Di fronte alla pura attrazione fisica c'è poco da fare(ovviamente dipende dai propri freni inibitori!), si tratta di chimica, non si segue alcuna logica.
Forse si tratta della sensazione più antica che perdura nonostante l'evoluzione della specie umana! Per fortuna!