Strana storia?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
mari75

Strana storia?

Messaggio da mari75 » 29/11/2005, 2:19

Ciao a tutti... Sono nuova di qui... Aiutatemi... Ho 30 anni... Circa due mesi fa un'amica mi ha fatto conoscere un ragazzo di 35. Lui era reduce da una storia finita male, doveva sposarsi ma due mesi prima la sua donna gli aveva detto di andare a quel paese. Ci siamo sentiti con gli sms e con msn. Una sera ci siamo visti per bere qualcosa,lui mi ha raccontato la sua disavventura e detto che per ora non sapeva se si sentiva di avere storie serie. Mi ha baciato e ho capito che gli piacevo. Ci siamo sentiti sempre con gli sms e con msn ma non tutti i giorni. Poi circa dieci giorni dopo ci siamo visti. Abbiamo passato una bella serata... Lui ci ha provato, abbiamo fatto qualcosa ma non l'amore, anche perché lui non me lo ha chiesto. Di nuovo ci siamo sentiti sempre con gli sms e con msn ma non tutti i giorni. Credevo che mi avrebbe invitato di nuovo a breve invece niente. Gli ho mandato un e-mail di spiegazione e lui ha risposto che sta passando un brutto periodo per quello che ha passato, che gli piaccio e che dentro di lui vorrebbe passare altri momenti con me, ma che per ora non riesce a dare continuità a questo genere di cose, e che non vuole avere fretta. Lui ha cominciato a mandarmi sms tutti i giorni ma niente inviti. Allora mi sono arrabbiata e gli ho detto che credevo sarebbe andata diversamente la nostra storia, che lo volevo più presente e che si impegnasse un p altrimenti di non farsi più sentire. Dopo una settimana di silenzio si è fatto sentire. Dice che è in crisi, che sta male, che gli dispiace che sia finita male tra noi e che se sono d'accordo possiamo riprovare che lui si impegna e poi vediamo cosa succede. Io accetto. Questo è successo lunedì scorso... Ma stranamente questa settimana lui ha preso l'influenza e il week-end è rimasto a casa (anche se per andare a vedere la partita al bar domenica stava bene per)... E eccezionalmente mi ha fatto due lunghe telefonate sabato sera e domenica sera, abbiamo parlato del più e del meno... Dovrei ora in teoria vedere come si comporta nei giorni a venire... Quando gli avevo domandato in fin dei conti cosa voleva da me mi ha detto che voleva conoscermi meglio per vedere se potevamo stare bene insieme... Ma non so come pensa di farlo dato che non ci vediamo mai! Dice che ha da fare per il lavoro, per l'associazione sportiva che ha appena costituito, per lo sport che pratica, oppure sta male (fisicamente e/o mentalmente)... Che non sarà sempre così... Insomma non so più cosa pensare... Mi sta prendendo in giro? Ma con che scopo? Ha paura di innamorarsi per via della brutta esperienza passata? Mi vuole tenere li ad aspettarlo? O è semplicemente un cretino? Io non ce la faccio più... Ho paura nonostante tutto di affezionarmi... Datemi un vostro parere... Aiuto!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Ciao mary

Messaggio da Sabrina » 29/11/2005, 10:12

ciao Mary ben arrivata su mailamici. Perche' non ti vai a presentare nel forum "io sono.." così possiamo conoscerti meglio.
Grazie

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Strana storia?

Messaggio da Sabrina » 29/11/2005, 10:20

mari75 ha scritto:....... Credevo che mi avrebbe invitato di nuovo a breve invece niente. Gli ho mandato un e-mail di spiegazione e lui ha risposto che sta passando un brutto periodo per quello che ha passato, che gli piaccio e che dentro di lui vorrebbe passare altri momenti con me, ma che per ora non riesce a dare continuità a questo genere di cose, e che non vuole avere fretta. Lui ha cominciato a mandarmi sms tutti i giorni ma niente inviti. Allora mi sono arrabbiata e gli ho detto che credevo sarebbe andata diversamente la nostra storia, che lo volevo più presente e che si impegnasse un p altrimenti di non farsi più sentire. Dopo una settimana di silenzio si è fatto sentire. Dice che è in crisi, che sta male, che gli dispiace che sia finita male tra noi e che se sono d'accordo possiamo riprovare che lui si impegna e poi vediamo cosa succede. Io accetto. Questo è successo lunedì scorso... Ma stranamente questa settimana lui ha preso l'influenza e il week-end è rimasto a casa (anche se per andare a vedere la partita al bar domenica stava bene per)... E eccezionalmente mi ha fatto due lunghe telefonate sabato sera e domenica sera, abbiamo parlato del più e del meno... Dovrei ora in teoria vedere come si comporta nei giorni a venire... Quando gli avevo domandato in fin dei conti cosa voleva da me mi ha detto che voleva conoscermi meglio per vedere se potevamo stare bene insieme... Ma non so come pensa di farlo dato che non ci vediamo mai! Dice che ha da fare per il lavoro, per l'associazione sportiva che ha appena costituito, per lo sport che pratica, oppure sta male (fisicamente e/o mentalmente)... Che non sarà sempre così... Insomma non so più cosa pensare... Mi sta prendendo in giro? Ma con che scopo? Ha paura di innamorarsi per via della brutta esperienza passata? Mi vuole tenere li ad aspettarlo? O è semplicemente un *******? Io non ce la faccio più... Ho paura nonostante tutto di affezionarmi... Datemi un vostro parere... Aiuto!

La situazione così come la racconti può essere capita in più di un modo. Potrebbe usarti un pò come tappabuchi o come spalla su cui piangere all'occorrenza.. e spero che non sia questo il caso.. oppure ha solo una gran fifa di sentirsi troppo coinvolto con te.. gli piaci e questo lo terrorizza un poco. E' un atteggiamenti tipico di chi ha ricevuto forti delusioni nel passato. Se tu credi nella sua buona fede restagli vicino cercando di capirne i silenzi. Pero' se hai sentore di una semplice presa in giro.. scappa a gambe levate!!!!!

mari75

Re: Strana storia?

Messaggio da mari75 » 29/11/2005, 11:34

Sabrina ha scritto:[...]




La situazione così come la racconti può essere capita in più di un modo. Potrebbe usarti un pò come tappabuchi o come spalla su cui piangere all'occorrenza.. e spero che non sia questo il caso.. oppure ha solo una gran fifa di sentirsi troppo coinvolto con te.. gli piaci e questo lo terrorizza un poco. E' un atteggiamenti tipico di chi ha ricevuto forti delusioni nel passato. Se tu credi nella sua buona fede restagli vicino cercando di capirne i silenzi. Pero' se hai sentore di una semplice presa in giro.. scappa a gambe levate!!!!!
Ciao Sabrina... ti ringrazio per la tua risposta... mi presenterò senz'altro sul forum... Vedi il mio problema è che non so più come comportarmi... Cosa posso fare per capire almeno se mi sta prendendo in giro oppure questo suo comportamento è solamente dovuto ai suoi problemi passati? Se cerco di assecondarlo e faccio la gentile e comprensiva sembra quasi che mi scappi... Se mi stufo e lo tratto male mi corre dietro e mi cerca...

twyfel

Re: Strana storia?

Messaggio da twyfel » 29/11/2005, 12:03

mari75 ha scritto:[...]



Ciao Sabrina... ti ringrazio per la tua risposta... mi presenterò senz'altro sul forum... Vedi il mio problema è che non so più come comportarmi... Cosa posso fare per capire almeno se mi sta prendendo in giro oppure questo suo comportamento è solamente dovuto ai suoi problemi passati? Se cerco di assecondarlo e faccio la gentile e comprensiva sembra quasi che mi scappi... Se mi stufo e lo tratto male mi corre dietro e mi cerca...


Credo che lui sia piuttosto confuso in questo momento, non ha ancora "digerito" la sua storia precedente e non ha voglia di impegnarsi in un'altra storia.
Di certo mettergli fretta affinché prenda una posizione sicura nei tuoi confronti è controproducente.
Trattalo come un caro amico, senza marcarlo troppo stretto e senza fare sesso che non serve di certo né da base né da collante in una situazione simile, anzi potrebeb sortire l'effetto contrario.
Se nel giro di qualche mese vedi che si comporta sempre come un "compagnone" stacca i fili e dirigi altrove la tua attenzione.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Strana storia?

Messaggio da Sabrina » 29/11/2005, 12:53

twyfel ha scritto:[...]





Credo che lui sia piuttosto confuso in questo momento, non ha ancora "digerito" la sua storia precedente e non ha voglia di impegnarsi in un'altra storia.
Di certo mettergli fretta affinché prenda una posizione sicura nei tuoi confronti è controproducente.
Trattalo come un caro amico, senza marcarlo troppo stretto e senza fare sesso che non serve di certo né da base né da collante in una situazione simile, anzi potrebeb sortire l'effetto contrario.
Se nel giro di qualche mese vedi che si comporta sempre come un "compagnone" stacca i fili e dirigi altrove la tua attenzione.
Approvo in pieno cio' che ha scritto twyfel. E se con il tempo lui non cambia atteggiamento.. allora ti consiglio vivamente di lasciarlo al suo destino.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Strana storia?

Messaggio da AL963 » 29/11/2005, 12:54

mari75 ha scritto:Ciao a tutti... Sono nuova di qui... Aiutatemi... Ho 30 anni... Circa due mesi fa un'amica mi ha fatto conoscere un ragazzo di 35. Lui era reduce da una storia finita male, doveva sposarsi ma due mesi prima la sua donna gli aveva detto di andare a quel paese. Ci siamo sentiti con gli sms e con msn. Una sera ci siamo visti per bere qualcosa,lui mi ha raccontato la sua disavventura e detto che per ora non sapeva se si sentiva di avere storie serie. Mi ha baciato e ho capito che gli piacevo. Ci siamo sentiti sempre con gli sms e con msn ma non tutti i giorni. Poi circa dieci giorni dopo ci siamo visti. Abbiamo passato una bella serata... Lui ci ha provato, abbiamo fatto qualcosa ma non l'amore, anche perché lui non me lo ha chiesto. Di nuovo ci siamo sentiti sempre con gli sms e con msn ma non tutti i giorni. Credevo che mi avrebbe invitato di nuovo a breve invece niente. Gli ho mandato un e-mail di spiegazione e lui ha risposto che sta passando un brutto periodo per quello che ha passato, che gli piaccio e che dentro di lui vorrebbe passare altri momenti con me, ma che per ora non riesce a dare continuità a questo genere di cose, e che non vuole avere fretta. Lui ha cominciato a mandarmi sms tutti i giorni ma niente inviti. Allora mi sono arrabbiata e gli ho detto che credevo sarebbe andata diversamente la nostra storia, che lo volevo più presente e che si impegnasse un p altrimenti di non farsi più sentire. Dopo una settimana di silenzio si è fatto sentire. Dice che è in crisi, che sta male, che gli dispiace che sia finita male tra noi e che se sono d'accordo possiamo riprovare che lui si impegna e poi vediamo cosa succede. Io accetto. Questo è successo lunedì scorso... Ma stranamente questa settimana lui ha preso l'influenza e il week-end è rimasto a casa (anche se per andare a vedere la partita al bar domenica stava bene per)... E eccezionalmente mi ha fatto due lunghe telefonate sabato sera e domenica sera, abbiamo parlato del più e del meno... Dovrei ora in teoria vedere come si comporta nei giorni a venire... Quando gli avevo domandato in fin dei conti cosa voleva da me mi ha detto che voleva conoscermi meglio per vedere se potevamo stare bene insieme... Ma non so come pensa di farlo dato che non ci vediamo mai! Dice che ha da fare per il lavoro, per l'associazione sportiva che ha appena costituito, per lo sport che pratica, oppure sta male (fisicamente e/o mentalmente)... Che non sarà sempre così... Insomma non so più cosa pensare... Mi sta prendendo in giro? Ma con che scopo? Ha paura di innamorarsi per via della brutta esperienza passata? Mi vuole tenere li ad aspettarlo? O è semplicemente un *******? Io non ce la faccio più... Ho paura nonostante tutto di affezionarmi... Datemi un vostro parere... Aiuto!


Guarda che Stai sbagliando.... Lui sa bene come stanno le cose e mi sembra sia stato corretto e onesto nell'averti espoto i fatti e quello che sta passando.

Solitamente dopo una delusione di questo genere è del tutto normale passare una fase di lutto ( morte di un amore..)

E' normale che ora lui si senta spaesato e confuso, sarebbe stato pericoloso se lui , ci si fosse buttato a pesce con te.. ti avrebbe usato come chiodo scaccia chiodo.. vorresti una storia basata su questi principi ?

Se non sei disposta ad attendere è meglio lasciar perdere.

Consiglio importante, non assillarlo, a me sembra che tu le piaccia..ma dalle un pò di tempo senza stressarlo a metterlo di fronte a ultimatum, altrimenti lo metti in fuga definitivamente.
poi fai tu..

ciao :)

kundera82

Re: Strana storia?

Messaggio da kundera82 » 29/11/2005, 12:59

twyfel ha scritto:[...]





Credo che lui sia piuttosto confuso in questo momento, non ha ancora "digerito" la sua storia precedente e non ha voglia di impegnarsi in un'altra storia.
Di certo mettergli fretta affinché prenda una posizione sicura nei tuoi confronti è controproducente.
Trattalo come un caro amico, senza marcarlo troppo stretto e senza fare sesso che non serve di certo né da base né da collante in una situazione simile, anzi potrebeb sortire l'effetto contrario.
Se nel giro di qualche mese vedi che si comporta sempre come un "compagnone" stacca i fili e dirigi altrove la tua attenzione.
Ben detto!

Thomas

Re: Strana storia?

Messaggio da Thomas » 29/11/2005, 20:33

mari75 ha scritto:Ciao a tutti... Sono nuova di qui... Aiutatemi... Ho 30 anni... Circa due mesi fa un'amica mi ha fatto conoscere un ragazzo di 35. Lui era reduce da una storia finita male, doveva sposarsi ma due mesi prima la sua donna gli aveva detto di andare a quel paese. Ci siamo sentiti con gli sms e con msn. Una sera ci siamo visti per bere qualcosa,lui mi ha raccontato la sua disavventura e detto che per ora non sapeva se si sentiva di avere storie serie. Mi ha baciato e ho capito che gli piacevo. Ci siamo sentiti sempre con gli sms e con msn ma non tutti i giorni. Poi circa dieci giorni dopo ci siamo visti. Abbiamo passato una bella serata... Lui ci ha provato, abbiamo fatto qualcosa ma non l'amore, anche perché lui non me lo ha chiesto. Di nuovo ci siamo sentiti sempre con gli sms e con msn ma non tutti i giorni. Credevo che mi avrebbe invitato di nuovo a breve invece niente. Gli ho mandato un e-mail di spiegazione e lui ha risposto che sta passando un brutto periodo per quello che ha passato, che gli piaccio e che dentro di lui vorrebbe passare altri momenti con me, ma che per ora non riesce a dare continuità a questo genere di cose, e che non vuole avere fretta. Lui ha cominciato a mandarmi sms tutti i giorni ma niente inviti. Allora mi sono arrabbiata e gli ho detto che credevo sarebbe andata diversamente la nostra storia, che lo volevo più presente e che si impegnasse un p altrimenti di non farsi più sentire. Dopo una settimana di silenzio si è fatto sentire. Dice che è in crisi, che sta male, che gli dispiace che sia finita male tra noi e che se sono d'accordo possiamo riprovare che lui si impegna e poi vediamo cosa succede. Io accetto. Questo è successo lunedì scorso... Ma stranamente questa settimana lui ha preso l'influenza e il week-end è rimasto a casa (anche se per andare a vedere la partita al bar domenica stava bene per)... E eccezionalmente mi ha fatto due lunghe telefonate sabato sera e domenica sera, abbiamo parlato del più e del meno... Dovrei ora in teoria vedere come si comporta nei giorni a venire... Quando gli avevo domandato in fin dei conti cosa voleva da me mi ha detto che voleva conoscermi meglio per vedere se potevamo stare bene insieme... Ma non so come pensa di farlo dato che non ci vediamo mai! Dice che ha da fare per il lavoro, per l'associazione sportiva che ha appena costituito, per lo sport che pratica, oppure sta male (fisicamente e/o mentalmente)... Che non sarà sempre così... Insomma non so più cosa pensare... Mi sta prendendo in giro? Ma con che scopo? Ha paura di innamorarsi per via della brutta esperienza passata? Mi vuole tenere li ad aspettarlo? O è semplicemente un *******? Io non ce la faccio più... Ho paura nonostante tutto di affezionarmi... Datemi un vostro parere... Aiuto!
è difficile poter darti un consiglio ...non conosco lui, e non posso neanche parlare della vostra storia da un semplice topic...
quello che ti posso dire è che ??? ci sono tanti tipi di uomini...
potrebbe piacergli un altra ragazza ma allo stesso tempo vuol etenerti come riserva...
può anche darsi che (secondo me è cosi) pensi ancora alla sua ex, e che per quanto tu gli possa piacere non riesci a sostituirla nel suo cuore...
può anche darsi (lo spero x te) che sia in una fase di riflessione della sua vita, in cui cerca di non ripetere errori passati, cetrcando la doinna giusta e sta cercandoi di vedere se sei tu l'angelo della sua vita...spero di esserti stato utile...un bacio

waterpolo
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 ottobre 2005
Età: 46

Re: Strana storia?

Messaggio da waterpolo » 30/11/2005, 14:31

mari75 ha scritto: O è semplicemente un *******?

Per me è un ********. Scherzo!
Però non capisco perchè ci si casca sempre in queste cose: se ad una persona piaci veramente non ci sono palle che tengano, ne lavoro, ne storie passate, ne intestino pigro o roba simile!
Il cielo lasciamolo ai passeri... noi stiamo coi piedi per terra!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Strana storia?

Messaggio da AL963 » 30/11/2005, 15:43

waterpolo ha scritto:[...]




Per me è un ********. Scherzo!
Però non capisco perchè ci si casca sempre in queste cose: se ad una persona piaci veramente non ci sono palle che tengano, ne lavoro, ne storie passate, ne intestino pigro o roba simile!
Hei calma, Quando una persona esce con le ossa rotte da una storia importante, non mi pare ( e scapperei a gambe levate da uno così..) che giorno dopo abbia già voglia di ribbuttarsi in altre storie .

Vanno Trattati con le pinze uomini o donne che hanno appena chiuso storie o sono stati appena lasciati, qui non centra il lavoro, l'intestino pigro e la rate del mutuo.. ma spesso si rischia di diventare una stampella..
Una persona per intraprendere una nuova sana storia , deve avere il cuore libero.. e deve aver soprattutto chiuso con il passato.

waterpolo
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 ottobre 2005
Età: 46

Re: Strana storia?

Messaggio da waterpolo » 30/11/2005, 17:29

AL963 ha scritto:[...]



Hei calma, Quando una persona esce con le ossa rotte da una storia importante, non mi pare ( e scapperei a gambe levate da uno così..) che giorno dopo abbia già voglia di ribbuttarsi in altre storie .

Vanno Trattati con le pinze uomini o donne che hanno appena chiuso storie o sono stati appena lasciati, qui non centra il lavoro, l'intestino pigro e la rate del mutuo.. ma spesso si rischia di diventare una stampella..
Una persona per intraprendere una nuova sana storia , deve avere il cuore libero.. e deve aver soprattutto chiuso con il passato.
Una persona che conclude una storia definitivamente ha chiuso con il passato! Fino a quando non inizia ???? di diverso con un'altra persona non potrà mai staccarsi da quello che c'era prima, sia che sia passato un mese sia che sia passato un anno o più.
Se si riesce a trovare la persona giusta anche dopo poco tempo dall'aver chiuso un rapporto sono convinto che ci si lascia andare! Eventuali problemi possono certo starci ma non del tipo di quelli da te elencati.
Scusa la franchezza ma credo che tu non gli piaccia veramente. Ti auguro, sinceramente, che non sia così.

N.B. L'aver detto che spesso in queste cose ci si casca non voleva essere un atto di superiorità: io sono il primo che ci casca ogni volta. Ciao.
Il cielo lasciamolo ai passeri... noi stiamo coi piedi per terra!

mari75

Re: Strana storia?

Messaggio da mari75 » 30/11/2005, 23:46

waterpolo ha scritto:[...]



Una persona che conclude una storia definitivamente ha chiuso con il passato! Fino a quando non inizia ???? di diverso con un'altra persona non potrà mai staccarsi da quello che c'era prima, sia che sia passato un mese sia che sia passato un anno o più.
Se si riesce a trovare la persona giusta anche dopo poco tempo dall'aver chiuso un rapporto sono convinto che ci si lascia andare! Eventuali problemi possono certo starci ma non del tipo di quelli da te elencati.
Scusa la franchezza ma credo che tu non gli piaccia veramente. Ti auguro, sinceramente, che non sia così.

N.B. L'aver detto che spesso in queste cose ci si casca non voleva essere un atto di superiorità: io sono il primo che ci casca ogni volta. Ciao.
Mi dispiace ma non sono d'accordo con te. Prima di tutto credo che anche se una storia finisce non è detto che si riesca subito a staccarsene emotivamente, e cominciarne un'altra così, per dimenticare la precedente, non sia una cosa positiva. Né per se stessi, né per l'altra persona.
Ho pensato anche io di non piacergli, e che questo fosse il motivo del suo comportamento... Proprio per questo dopo avergli esposto come la pensavo l'ho lasciato libero di fare come voleva. Infatti dopo una settimana di silenzio si è fatto sentire, dicendo che era dispiaciuto che fosse andata male tra noi e che voleva trovare una soluzione... E questo non dico sia una risposta da innamorato... Ma sicuramente denota che ha dell'interesse e che un pò gli piaccio... Altrimenti che altri motivi avrebbe avuto?

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Strana storia?

Messaggio da AL963 » 01/12/2005, 12:25

waterpolo ha scritto:[...]



Una persona che conclude una storia definitivamente ha chiuso con il passato! Fino a quando non inizia ???? di diverso con un'altra persona non potrà mai staccarsi da quello che c'era prima, sia che sia passato un mese sia che sia passato un anno o più.
Se si riesce a trovare la persona giusta anche dopo poco tempo dall'aver chiuso un rapporto sono convinto che ci si lascia andare! Eventuali problemi possono certo starci ma non del tipo di quelli da te elencati.
Scusa la franchezza ma credo che tu non gli piaccia veramente. Ti auguro, sinceramente, che non sia così.

N.B. L'aver detto che spesso in queste cose ci si casca non voleva essere un atto di superiorità: io sono il primo che ci casca ogni volta. Ciao.


Mi sembra che tu la faccia molto facile, questa persona è stata mollata a un passo dalle nozze.. non credo che basti una doccia per cancellare tutto..

dolceromano

Re: Strana storia?

Messaggio da dolceromano » 04/12/2005, 2:27

mari75 ha scritto:Ciao a tutti... Sono nuova di qui... Aiutatemi... Ho 30 anni... Circa due mesi fa un'amica mi ha fatto conoscere un ragazzo di 35. Lui era reduce da una storia finita male, doveva sposarsi ma due mesi prima la sua donna gli aveva detto di andare a quel paese. Ci siamo sentiti con gli sms e con msn. Una sera ci siamo visti per bere qualcosa,lui mi ha raccontato la sua disavventura e detto che per ora non sapeva se si sentiva di avere storie serie. Mi ha baciato e ho capito che gli piacevo. Ci siamo sentiti sempre con gli sms e con msn ma non tutti i giorni. Poi circa dieci giorni dopo ci siamo visti. Abbiamo passato una bella serata... Lui ci ha provato, abbiamo fatto qualcosa ma non l'amore, anche perché lui non me lo ha chiesto. Di nuovo ci siamo sentiti sempre con gli sms e con msn ma non tutti i giorni. Credevo che mi avrebbe invitato di nuovo a breve invece niente. Gli ho mandato un e-mail di spiegazione e lui ha risposto che sta passando un brutto periodo per quello che ha passato, che gli piaccio e che dentro di lui vorrebbe passare altri momenti con me, ma che per ora non riesce a dare continuità a questo genere di cose, e che non vuole avere fretta. Lui ha cominciato a mandarmi sms tutti i giorni ma niente inviti. Allora mi sono arrabbiata e gli ho detto che credevo sarebbe andata diversamente la nostra storia, che lo volevo più presente e che si impegnasse un p altrimenti di non farsi più sentire. Dopo una settimana di silenzio si è fatto sentire. Dice che è in crisi, che sta male, che gli dispiace che sia finita male tra noi e che se sono d'accordo possiamo riprovare che lui si impegna e poi vediamo cosa succede. Io accetto. Questo è successo lunedì scorso... Ma stranamente questa settimana lui ha preso l'influenza e il week-end è rimasto a casa (anche se per andare a vedere la partita al bar domenica stava bene per)... E eccezionalmente mi ha fatto due lunghe telefonate sabato sera e domenica sera, abbiamo parlato del più e del meno... Dovrei ora in teoria vedere come si comporta nei giorni a venire... Quando gli avevo domandato in fin dei conti cosa voleva da me mi ha detto che voleva conoscermi meglio per vedere se potevamo stare bene insieme... Ma non so come pensa di farlo dato che non ci vediamo mai! Dice che ha da fare per il lavoro, per l'associazione sportiva che ha appena costituito, per lo sport che pratica, oppure sta male (fisicamente e/o mentalmente)... Che non sarà sempre così... Insomma non so più cosa pensare... Mi sta prendendo in giro? Ma con che scopo? Ha paura di innamorarsi per via della brutta esperienza passata? Mi vuole tenere li ad aspettarlo? O è semplicemente un *******? Io non ce la faccio più... Ho paura nonostante tutto di affezionarmi... Datemi un vostro parere... Aiuto!

ciao
ho letto un po tutto quanto,
non sono chiare alcune cose,
vi ha presentato una amica e vi sentivate solo con sms e msn?
poi logico telefonate....
ma quello che non capisco dopo due uscite tu desideravi concederti e lui nemmeno te lo ha chiesto, forse come diceva una persona nel topic è importante sia per te che per lui, che vi astenete dal farlo per ovvi motivi, uno che lui ha subito un vero e proprio trauma, e tuffarsi cosi in una nuova storia non è umano, due per te perche potresti prendere un abbaglio, perchè si lui potrebbe tornare, la paura però e che ti vede per ora un ancora di salvezza e questo è molto grave, perchè appena la ferita si rimargina escono fuori i veri sentimenti.
stai attenta, magari non affezzionarti cerca di circuire la situazione con la ragione e non con il cuore, usa la comprensione verso di lui, perchè in questo momento gli servirà di più un sostegno che gli è stato tolto dalla precedente.
poi fammi sapere, ma da come l'hai raccontata sembra così.
comunque è un bene che non avete fatto l'amore, poi sei libera ovvio però un consiglio è di astenerti e di stare attenta anche per lui.
perchè è molto delicata come situazione.
spero che risponderai questa situazione mi interessa.
perchè gia vissuta.

ciao

francesco

mari75


Messaggio da mari75 » 11/12/2005, 21:40

Cari amici… innanzitutto grazie per le risposte e scusate se in questi giorni non ho scritto nulla… Ma la situazione non è cambiata granché… Siamo usciti insieme anche se non spesso perché dice sempre che ha da fare con il lavoro ed è stanco, ma lo capisco perché so che lavora tanto in questo periodo. E’ affettuoso e coccolone, mi ha fin stupito… Ci sentiamo tutti i giorni… Certo non abbiamo affrontato argomenti seri… Io vorrei chiedergli se allora stiamo insieme ma non so se è troppo presto e vorrei sapere da voi se in effetti è così. Poi c’è un’altra cosa… Che mi ha messo discretamente in crisi… Una sera mi chiama e si parla del più e del meno poi dice che va a dormire subito e ci salutiamo. Qualche giorno dopo vengo a sapere da un amico comune che quella sera era invece uscito con loro… Una serata innocente ma… Perché una bugia simile? Pensava che mi sarei arrabbiata? Non so… Non ne posso più… A volte mi sembra così vicino… A volte distante… Temo che ora mi tenga buona solo per il sesso che in effetti è una cosa che tra di noi va piuttosto bene… Cosa devo fare?

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 11/12/2005, 21:51

mari75 ha scritto:Cari amici… innanzitutto grazie per le risposte e scusate se in questi giorni non ho scritto nulla… Ma la situazione non è cambiata granché… Siamo usciti insieme anche se non spesso perché dice sempre che ha da fare con il lavoro ed è stanco, ma lo capisco perché so che lavora tanto in questo periodo. E’ affettuoso e coccolone, mi ha fin stupito… Ci sentiamo tutti i giorni… Certo non abbiamo affrontato argomenti seri… Io vorrei chiedergli se allora stiamo insieme ma non so se è troppo presto e vorrei sapere da voi se in effetti è così. Poi c’è un’altra cosa… Che mi ha messo discretamente in crisi… Una sera mi chiama e si parla del più e del meno poi dice che va a dormire subito e ci salutiamo. Qualche giorno dopo vengo a sapere da un amico comune che quella sera era invece uscito con loro… Una serata innocente ma… Perché una bugia simile? Pensava che mi sarei arrabbiata? Non so… Non ne posso più… A volte mi sembra così vicino… A volte distante… Temo che ora mi tenga buona solo per il sesso che in effetti è una cosa che tra di noi va piuttosto bene… Cosa devo fare?
Sinceramente io diffido sempre di chi mi dice bugie anche se piccole piccole.. soprattutto se non sono necessarie.. Nel senso.. poteva benissimo salutarti al telefono senza specificare che andava subito a letto.. non credo che tu gli controlli le mosse no? Per cuì il suo comportamento è sintomo di immaturita' per non dire altro.. Quindi un consiglio... resta sempre un po' distaccata ...

Ciao ciao

neo3112

Ciao :-)

Messaggio da neo3112 » 12/12/2005, 11:38

mari75 ha scritto:Cari amici… innanzitutto grazie per le risposte e scusate se in questi giorni non ho scritto nulla… Ma la situazione non è cambiata granché… Siamo usciti insieme anche se non spesso perché dice sempre che ha da fare con il lavoro ed è stanco, ma lo capisco perché so che lavora tanto in questo periodo. E’ affettuoso e coccolone, mi ha fin stupito… Ci sentiamo tutti i giorni… Certo non abbiamo affrontato argomenti seri… Io vorrei chiedergli se allora stiamo insieme ma non so se è troppo presto e vorrei sapere da voi se in effetti è così. Poi c’è un’altra cosa… Che mi ha messo discretamente in crisi… Una sera mi chiama e si parla del più e del meno poi dice che va a dormire subito e ci salutiamo. Qualche giorno dopo vengo a sapere da un amico comune che quella sera era invece uscito con loro… Una serata innocente ma… Perché una bugia simile? Pensava che mi sarei arrabbiata? Non so… Non ne posso più… A volte mi sembra così vicino… A volte distante… Temo che ora mi tenga buona solo per il sesso che in effetti è una cosa che tra di noi va piuttosto bene… Cosa devo fare?
Ciao Mari, e ciao a tutte/i (sono nuovissimo di questi sito, molto carino... spero di riuscire a "presentarmi" presto). Ho letto il tuo messaggio appena sono entrato, così per curiosità... e ho provato molta tenerezza nei tuoi confronti... io ho vissuto, esattamente al contrario, la tua stessa situazione. Alla fine, purtroppo (o forse, in effetti, per fortuna?) la storia è finita pian piano, nonostante ci fosse una splendida intesa a tutti i livelli. Il fatto è che io avevo tanto da dare, e lei invece non aveva altrettanto da ricevere... il motivo era lo stesso, insomma come si dice... storia già sentita! Il mio consiglio, sincero, è quello di liberare il tuo cuore e renderti "disponibile" ad accogliere qualcuno che saprà darti ed essere davvero ciò che desideri e meriti.
Con simpatia, Matteo

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ciao :-)

Messaggio da Sabrina » 12/12/2005, 16:58

neo3112 ha scritto:[...]



Ciao Mari, e ciao a tutte/i (sono nuovissimo di questi sito, molto carino... spero di riuscire a "presentarmi" presto)....

Con simpatia, Matteo

Bravo matteo :D Aspettiamo tutti che tu ti vada a presentare in "io sono.." e comunque Ben arrivato qui :DD
ciao ciao

mari75

Re: Ciao :-)

Messaggio da mari75 » 12/12/2005, 23:04

neo3112 ha scritto:[...]



Ciao Mari, e ciao a tutte/i (sono nuovissimo di questi sito, molto carino... spero di riuscire a "presentarmi" presto). Ho letto il tuo messaggio appena sono entrato, così per curiosità... e ho provato molta tenerezza nei tuoi confronti... io ho vissuto, esattamente al contrario, la tua stessa situazione. Alla fine, purtroppo (o forse, in effetti, per fortuna?) la storia è finita pian piano, nonostante ci fosse una splendida intesa a tutti i livelli. Il fatto è che io avevo tanto da dare, e lei invece non aveva altrettanto da ricevere... il motivo era lo stesso, insomma come si dice... storia già sentita! Il mio consiglio, sincero, è quello di liberare il tuo cuore e renderti "disponibile" ad accogliere qualcuno che saprà darti ed essere davvero ciò che desideri e meriti.
Con simpatia, Matteo

Ciao... grazie per la tua risposta... in effetti mi hai capito... sento di avere tanto da dare ma questa persona così sfuggente non me lo permette... mi dispiace perchè quando vuole sa essere affettuoso... quando usciamo stiamo bene insieme ma lui dopo sembra quasi spaventato... scappa quasi... e se io cerco di allontanarlo lui torna a cercarmi con tante promesse... non ce la faccio più...
Ciao...

neo3112

Infatti...

Messaggio da neo3112 » 13/12/2005, 9:45

mari75 ha scritto:[...]Ciao... grazie per la tua risposta... in effetti mi hai capito... sento di avere tanto da dare ma questa persona così sfuggente non me lo permette... mi dispiace perchè quando vuole sa essere affettuoso... quando usciamo stiamo bene insieme ma lui dopo sembra quasi spaventato... scappa quasi... e se io cerco di allontanarlo lui torna a cercarmi con tante promesse... non ce la faccio più...
Ciao...
Ciao Mari, infatti... probabilmente non lo fa perché vuole farti soffrire (sarebbe davvero cattivo!), però è disorientato e semplicemente... sei entrata a far parte della sua vita in un momento no, e forse era destino che andasse effettivamente così. I consigli sono difficili da dare anche quando sono richiesti, figuriamoci quando non lo sono... però vorrei tanto poterti dire di ignorare per un po' le sue promesse, di non "concederti" a lui in alcun modo, di cercare di sostituire i pensieri che dedichi a lui con qualcos'altro... la vita ha tante cose belle che possono appagarci, te lo dico per esperienza personale. Mi permetto di trasmetterti un pensiero, ovvero... niente accade mai per caso, ogni persona che incontriamo ha un senso, uno scopo nella nostra vita, così come ogni esperienza che viviamo. Sicuramente questa situazione, che adesso ti fa soffrire, servirà come preparazione a qualcosa di bello, forse proprio a una persona meravigliosa che incontrerai.
Con amicizia, Matteo

MATRIX TORMENTA

Re: Strana storia?

Messaggio da MATRIX TORMENTA » 13/12/2005, 10:13

mari75 ha scritto:sms tutti i giorni ma niente inviti. Allora mi sono arrabbiata e gli ho detto che credevo sarebbe andata diversamente la nostra storia..., che lo volevo più presente.... e che si impegnasse un p altrimenti di non farsi più sentire.... . Aiuto!
no aiuto lo dovrebbe dire lui!
Non vorrei fraintendere ma se le cose sono come le ho lette mi sembri un tantino troppo pressante...
da una situazione così....scapperei a gambe Alate!

mari75

Re: Strana storia?

Messaggio da mari75 » 13/12/2005, 17:13

MATRIX TORMENTA ha scritto:[...]


no aiuto lo dovrebbe dire lui!
Non vorrei fraintendere ma se le cose sono come le ho lette mi sembri un tantino troppo pressante...
da una situazione così....scapperei a gambe Alate!
Mah quando si scrive in un forum si accetta ogni tipo di critica o consiglio... anche se quello che hai scritto tu mi sembra inutile e fuori luogo... comunque non ti preoccupare non è ancora scappato... e forse non scapperà neanche... ciao ciao

MATRIX TORMENTA

Re: Strana storia?

Messaggio da MATRIX TORMENTA » 13/12/2005, 19:23

mari75 ha scritto:[...]



Mah quando si scrive in un forum si accetta ogni tipo di critica o consiglio... anche se quello che hai scritto tu mi sembra inutile e fuori luogo... comunque non ti preoccupare non è ancora scappato... e forse non scapperà neanche... ciao ciao
ok...oh capito perchè sto tipo scappa! :D

mari75

Re: Strana storia?

Messaggio da mari75 » 13/12/2005, 21:50

MATRIX TORMENTA ha scritto:[...]


ok...oh capito perchè sto tipo scappa! :D
Senti ma tu sei in questo forum per partecipare costruttivamente come fanno gli altri o per prendere in giro le persone?
Sarà meglio che ti cerchi altri modi per divertirti...
E per favore non postare più i tuoi commenti sarcastici qui...
Non fanno ridere nessuno... anzi...