Amare significa rinunciare alle emozioni forti?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
kundera82

Amare significa rinunciare alle emozioni forti?

Messaggio da kundera82 » 24/11/2005, 16:12

Spiegazione del titolo:
Le mie ultime (non confortanti) esperienze mi hanno portato a pensare che sono destinata ad una scelta : rimanere single e vivere la mia libertà col rischio di incappare nel "bastardo" di turno, vivendo a pieno tutte le emozioni intense che però finiscono puntualmente in una grande sofferenza, o fidanzarmi con il tipo che mi fa la corte col quale mi sento in grande sintonia, da cui posso aspettarmi una relazione piena di rispetto e sentimento sincero, con cui ho molto in comune caratterialmente ma che non mi trasmette quelle emozioni che mi fanno sentire viva?... :shy: avete capito, no? :DD

L'amore può esistere anche senza una passionalità eccessiva, oppure più semplicemente non ho ancora incontrato il vero amore?

Dandelion

Re: Amare significa rinunciare alle emozioni forti?

Messaggio da Dandelion » 24/11/2005, 16:44

kundera82 ha scritto:Spiegazione del titolo:
Le mie ultime (non confortanti) esperienze mi hanno portato a pensare che sono destinata ad una scelta : rimanere single e vivere la mia libertà col rischio di incappare nel "bastardo" di turno, vivendo a pieno tutte le emozioni intense che però finiscono puntualmente in una grande sofferenza, o fidanzarmi con il tipo che mi fa la corte col quale mi sento in grande sintonia, da cui posso aspettarmi una relazione piena di rispetto e sentimento sincero, con cui ho molto in comune caratterialmente ma che non mi trasmette quelle emozioni che mi fanno sentire viva?... :shy: avete capito, no? :DD

L'amore può esistere anche senza una passionalità eccessiva, oppure più semplicemente non ho ancora incontrato il vero amore?
Io al tuo posto aspetterei ancora..in fondo peggio di emozioni forti che si traducono in sofferenza post abbandono c'è solo la noia di un rapporto scontato e che non ti fa sentire 'viva'.
trovarsi bene caratterialmente con una persona ho scoperto che non è sufficiente per far vivere a lungo un rapporto. sopratutto quando si è ancora giovani
8)

SaraBella

Re: Amare significa rinunciare alle emozioni forti?

Messaggio da SaraBella » 24/11/2005, 18:17

kundera82 ha scritto:Spiegazione del titolo:
Le mie ultime (non confortanti) esperienze mi hanno portato a pensare che sono destinata ad una scelta : rimanere single e vivere la mia libertà col rischio di incappare nel "bastardo" di turno, vivendo a pieno tutte le emozioni intense che però finiscono puntualmente in una grande sofferenza, o fidanzarmi con il tipo che mi fa la corte col quale mi sento in grande sintonia, da cui posso aspettarmi una relazione piena di rispetto e sentimento sincero, con cui ho molto in comune caratterialmente ma che non mi trasmette quelle emozioni che mi fanno sentire viva?... :shy: avete capito, no? :DD

L'amore può esistere anche senza una passionalità eccessiva, oppure più semplicemente non ho ancora incontrato il vero amore?

ma la possibilità di farti sentire viva gliela hai data? :rolleyes:

kundera82

Re: Amare significa rinunciare alle emozioni forti?

Messaggio da kundera82 » 24/11/2005, 18:28

SaraBella ha scritto:[...]




ma la possibilità di farti sentire viva gliela hai data? :rolleyes:
Ehm...scusa ma non ho capito il senso della domanda... :?

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Amare significa rinunciare alle emozioni forti?

Messaggio da Massimo » 24/11/2005, 20:10

kundera82 ha scritto: o fidanzarmi con il tipo che mi fa la corte col quale mi sento in grande sintonia, da cui posso aspettarmi una relazione piena di rispetto e sentimento sincero, con cui ho molto in comune caratterialmente ma che non mi trasmette quelle emozioni che mi fanno sentire viva?... :shy: avete capito, no? :DD

L'amore può esistere anche senza una passionalità eccessiva, oppure più semplicemente non ho ancora incontrato il vero amore?
hai un ragazzo che ti ama e ti da rispetto che sei in perfetta sintonia, e cerchi altrove, ma scusa allora il bastardo di turno te lo cerchi proprio
......Snake....

Simone83

Re: Amare significa rinunciare alle emozioni forti?

Messaggio da Simone83 » 24/11/2005, 21:06

Massimo ha scritto:[...]



hai un ragazzo che ti ama e ti da rispetto che sei in perfetta sintonia, e cerchi altrove, ma scusa allora il bastardo di turno te lo cerchi proprio


;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 24/11/2005, 21:28

Le emozioni intense sarebbero nel bastardo che ti tratta male e poi ti molla, mentre la persona che ti piace e ti rispetta non c'è verso di sperare che possa darti emozioni forti? ... L'amore vero porta emozioni e tutto il resto, per me. Secondo me faresti meglio a scavare più a fondo nel 'modello numero 2' e capire come mai non ti dà emozioni, forse non ne sei innamorata o nemmeno ti dai la possibilità di esserne... Se invece ti innamori solo dei bastardi hai un un problema tu (ma mi pare te lo avevo già detto da qualche parte).

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

kundera82


Messaggio da kundera82 » 24/11/2005, 22:16

Andyphone ha scritto:Le emozioni intense sarebbero nel bastardo che ti tratta male e poi ti molla, mentre la persona che ti piace e ti rispetta non c'è verso di sperare che possa darti emozioni forti? ... L'amore vero porta emozioni e tutto il resto, per me. Secondo me faresti meglio a scavare più a fondo nel 'modello numero 2' e capire come mai non ti dà emozioni, forse non ne sei innamorata o nemmeno ti dai la possibilità di esserne... Se invece ti innamori solo dei bastardi hai un un problema tu (ma mi pare te lo avevo già detto da qualche parte).

Ciao.
Non dico di innamorarmi solo dei bastardi, sarei una sadica! Mi chiedevo
se rinunciando a questo ragazzo, mi perdevo qualcosa di importante. Tutto qui.
Forse sarà la mia insicurezza o la mia non perfezione estetica ma sembra che attiri o bastardi o ragazzi che non mi interessano fino in fondo!

silvio

Re: Amare significa rinunciare alle emozioni forti?

Messaggio da silvio » 05/12/2005, 9:41

kundera82 ha scritto:Spiegazione del titolo:
Le mie ultime (non confortanti) esperienze mi hanno portato a pensare che sono destinata ad una scelta : rimanere single e vivere la mia libertà col rischio di incappare nel "bastardo" di turno, vivendo a pieno tutte le emozioni intense che però finiscono puntualmente in una grande sofferenza, o fidanzarmi con il tipo che mi fa la corte col quale mi sento in grande sintonia, da cui posso aspettarmi una relazione piena di rispetto e sentimento sincero, con cui ho molto in comune caratterialmente ma che non mi trasmette quelle emozioni che mi fanno sentire viva?... :shy: avete capito, no? :DD

L'amore può esistere anche senza una passionalità eccessiva, oppure più semplicemente non ho ancora incontrato il vero amore?
Ciao kundera82 io sono silvio e ho 17 anni, sono nuovo di qui ma cerchero d'aiutarti se ti va.
I "bastardi" sono i ragazzi più inutili ?? esistano e molte mie amiche hanno sofferto per colpa loro, perchè a loro non importa di quello che provi per loro, loro hanno in mente un solo"obbiettivo".
L'altro "modello" di ragazzo non è detto ?? non ti faccia provare emozioni forti. Magari ha solo bisogno di 1 aiuto, perchè la maggior parte dei casi hanno paura di fare qualcosa che ti possa ferire.. In ogni caso impara a conoscerli meglio, e se ne hanno bisogno incoraggiali, ok? in bocca al lupo!! :D