uomini,donne e il valore dato all'estetica

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 24/11/2005, 22:36

mimmi ha scritto:[...]

Ciao Andy...è vero le coppie si formano non solo per i gusti estetici...però il primo aspetto che ci spinge verso una persona è proprio un aspetto fisico...a me per esempio mi sono sempre piaciuti i ragazzi alti, con gli occhiali e magari un pò stempiati...caratteristiche che molti magari non apprezzano :P...e i miei due ragazzi più importanti sono corrisposti proprio a queste caratteristiche...tengo a sottolineare che oltre a questi connotati mi piacevano anche per altri aspetti , sicuramente più importanti...nel mio caso quindi il binomio bella-brutto non è possibile...io non sono bellissima ma neanche bruttissima, loro forse non erano belli per molti ma lo erano per me... :ciao: :mangahello:
Sono d'accordo con il tuo ragionamento... Infatti secondo me è verissimo che spesso (ma non proprio sempre) veniamo prima attirati da cosa piace esternamente, ma come tutto si tratta appunto di gusti. Se qualcuno con gusti diversi ti vedesse come una modella vicino al tipo bruttino perchè stempiato magari commenterebbe 'ma come fanno a stare insieme', e la risposta ideale forse sarebbe 'ma fatti i cavoli tuoi' :-D Magari forse chi nota troppo spesso questo è solo controllato dall'invidia nel vedere una coppia felice?

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

kundera82


Messaggio da kundera82 » 24/11/2005, 22:56

Vincenza ha scritto:[...]



no no no..è impossibile che si ostinino a rispondere in un certo modo..è ?? divertente :DD ?? c'è peggior sordo di quello che ?? vuole sentire!io sono la prima a ?? essere, principalmente, attratta dall'aspetto fisico,anzi,mi interessa poco e niente.Ma,in questo momento,vi sto chiedendo d valutare dei meccanismi naturali,istintivi,animaleschi in un certo senso,che mettono(purtroppo)da parte i falsi moralismi!E direi che "è come se alain delon fosse impazzito d dolore perchè rifiutato da margherita hack",confrontato all'esempio della Callas e Onassis,è geniale!Esauriente al massimo!I miei complimenti Kundera82 ;)
Forse Andy voleva dire che basare delle statistiche e dei modi di pensare sulla gente dello spettacolo o solo sulle persone che conosciamo è riduttivo e poco attendibile, e su questo gliene devo dare atto.
Il fatto è che (ahime) chi la pensa così sembra quasi andare in controtendenza, soprattutto per quelli che come me (lo ammetto) hanno il cervello anestetizzato dalla tv e dai film!

Quello che fa male, però, è lo scontro della teoria con la vita pratica!
Il concetto "la bellezza è relativa" è stupendo, ripeto, ma vallo a dire al tipo (x non dire ai tipi) che hanno preferito delle simil-modelle a me!

Inoltre, come dice Vincenza, è ingiusto dare delle superficiali proprio a gente come noi, che al contrario s fanno le s.... mentali sull'esistenza umana per capire i motivi di certi comportamenti!
Magari Andy ha ritenuto giusto farci sapere (con modi più o meno discutibili) che il campo su cui ci stiamo scervellando in realtà risulta privo di consistenza.

Vincenza


Messaggio da Vincenza » 24/11/2005, 23:48

kundera82 ha scritto:[...]



Forse Andy voleva dire che basare delle statistiche e dei modi di pensare sulla gente dello spettacolo o solo sulle persone che conosciamo è riduttivo e poco attendibile, e su questo gliene devo dare atto.
Il fatto è che (ahime) chi la pensa così sembra quasi andare in controtendenza, soprattutto per quelli che come me (lo ammetto) hanno il cervello anestetizzato dalla tv e dai film!

Quello che fa male, però, è lo scontro della teoria con la vita pratica!
Il concetto "la bellezza è relativa" è stupendo, ripeto, ma vallo a dire al tipo (x non dire ai tipi) che hanno preferito delle simil-modelle a me!

Inoltre, come dice Vincenza, è ingiusto dare delle superficiali proprio a gente come noi, che al contrario s fanno le s.... mentali sull'esistenza umana per capire i motivi di certi comportamenti!
Magari Andy ha ritenuto giusto farci sapere (con modi più o meno discutibili) che il campo su cui ci stiamo scervellando in realtà risulta privo di consistenza.
Giuro,alle volte,credo proprio d ?? sapermi spiegare..esco un argomento che fa,chiaramente,capire che ?? concepisco la superficialità maschile e io mi prendo della superficiale..
belli i discorsi sulla "bellezza soggettiva",ma,sono solo parole per moltissimi e fatti per alcuni casi rari!
Io volevo proprio dire che la bellezza, oramai,?? è più soggettiva!E' un concetto che quasi ?? esiste più..Il significato d ciò che avevo scritto,in parole povere,era:perchè per le donne(la maggior parte d esse)la bellezza è rimasta ancora soggettiva(è "un qualcosa"d più esteso),mentre,per gli uomini,è oramai qualcosa d oggettivo?
Ripeto..la teoria è stupenda,profondissima,piena d significato ed è quello che penso anch io,ma,la verità è quella dimostrata da decine d ragazzi...ragazzi che magari vedono me e gli piaccio,poi,vedono la mia migliore amica,che è sicuramente una bellezza più standardizzata(più oggettiva,più alta e più magra),e rivolgono il loro interesse a lei..poi.. magari,vedono l amica della mia migliore amica(ancora più bella"oggettivamente")e vanno dietro lei!Ovviamente ?? si parla d amore,anche se l amore nasce col tempo e c deve essere,inizialmente,la voglia d conoscere una persona(cosa che è quasi sempre legata al piacere estetico).E' la realtà che mi porta a generalizzare(sicuramente sbagliando)..la realtà,ad es,d un ragazzo alto 1,70 a cui ?? piaccio proprio perchè io sono alta 1.60!!!è assurdo..
invece d prendere me per superficiale,se voi vi sentite offesi da questa descrizione del genere maschile,prendetevela col 80% d voi che porta molte donne a considerarvi superficiali e banali

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: uomini,donne e il valore dato all'estetica

Messaggio da enemyofthesun » 25/11/2005, 1:55

Vincenza ha scritto:perchè, spessissimo, le donne si accompagnano a uomini meno carini mentre è quasi impossibile che il contrario si verifichi?perchè anche uomini che ?? sono particolarmente belli cercano la perfezione estetica nella donna?

Non lo so, a me non sembra tutto così chiaro e preciso. Mi sembra che anche succeda non così infrequentemente che un ragazzo carino stia con una ragazza meno carina...ma poi in fondo il giudizio estetico non è del tutto arbitrario?!

Io non cerco la perfezione estetica comunque :DD
A me la maggior parte delle ragazze sembrano carine...sarà che ho un livello di taratura posizionato piuttosto basso e mi accontento :DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 25/11/2005, 12:41

anche se forse vado un pò OT, riporto sempre il discorso sulle mie esperienze....secondo me sono (anche) le ragazze che guardano solo il lato estetico...ripeto che non sono bellissimo e, con ogni ragazza con cui ho cercato di avere un "approccio", sia bella che brutta, non mi ha dato mai il tempo ed il modo di "aprirmi" per farle conoscere il mio "lato interessante" oltre all'aspetto fisico (e, per fortuna, non badano nemmeno al discorso dello stare bene economicamente :D )....si fermano al lato estetico e basta....è da un pò di tempo che sto cercando di conoscere una ragazza che, a detta dei miei amici, è brutta (ma a me piace il suo modo di portare i capelli ;) ;) )..eppure non c'è niente da fare..appena mi vede cambia strada :'( :'( ...idem con una ragazza in palestra :'( ...quindi, come vedi, il tuo discorso può essere facilmente ricostruito invetrendo le posizioni ;) ;) ;)