aiuto...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
*Shadow*

aiuto...

Messaggio da *Shadow* » 17/11/2005, 12:11

raga sono davvero nei casini.. dopo aver ragionato per 5 mesi di testa, sto seguendo il mio cuore. Lui ha avuto problemi di droga e mi ha tradita.. non c'è l'ho fatta.. mi ha perseguitata x tutti questi mesi.. ha fatto veramente di tutto.. l'ho incontrato e mi ha ?????? di dargli modo di dimostrarmi ?? è cambiato.. lo vedo di nascosto, i miei genitori lo odiano.. vorrei prendermi del tempo x vedere se questo cambiamento c'è stato realmente oppure no, xkè ne ?? ancora molto innamorata, ma la razionalità ?? mi ha fortificata in questi mesi non mi abbandonerà comunque.. se un domani i miei dovessero sapere ci sarebbe la guerra, xkè uno dei due sa ???? della droga. Sento ?? sto facendo la cosa giusta x il mio cuore, ma la cosa sbagliata x le persone ?? mi vogliono bene e x me darebbero l'anima.. in entrambi i casi sto male.. fingere, dire bugie e ingannarli non è da me.. ma devo guardare con i miei occhi.. e se questo significa mentire a loro x dare ascolto a ciò ?? mi porto dentro, ?? pronta a farlo.. ???? se mi fa tanto male.
Vi prego.. datemi un consiglio..

*Shadow*


Messaggio da *Shadow* » 17/11/2005, 19:58

ma xkè nessuno mi scrive? :'(

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 17/11/2005, 20:34

Ciao shadow. La tua storia è alquanto complessa...non è facile dare una risposta.
Hai alle spalle un tradimento (una cosa grave in un rapporto di coppia, per la fiducia) e problemi di droga di lui, che pur non essendo di per sè un qualcosa che può minare il vostro rapporto, è comunque un problema serio.
Innanzitutto, cosa sta facendo per uscire da questo problema? Qual è il suo atteggiamento?

A me basterebbe il tradimento per dubitare. Ma tu dici di essere ancora molto innamorata.
Però intanto ti nascondi e dici bugie...è un rapporto segreto, forzatamente nascosto. Tu vuoi davvero questo?
So che è difficile razionalizzare, ma come mai ami quest'uomo?

Non lo so...devi trovare una risposta da sola ai tuoi dubbi...io ti posso soltanto presentare il mio punto di vista esterno...

*Shadow*


Messaggio da *Shadow* » 18/11/2005, 13:46

enemyofthesun ha scritto:Ciao shadow. La tua storia è alquanto complessa...non è facile dare una risposta.
Hai alle spalle un tradimento (una cosa grave in un rapporto di coppia, per la fiducia) e problemi di droga di lui, che pur non essendo di per sè un qualcosa che può minare il vostro rapporto, è comunque un problema serio.
Innanzitutto, cosa sta facendo per uscire da questo problema? Qual è il suo atteggiamento?

A me basterebbe il tradimento per dubitare. Ma tu dici di essere ancora molto innamorata.
Però intanto ti nascondi e dici bugie...è un rapporto segreto, forzatamente nascosto. Tu vuoi davvero questo?
So che è difficile razionalizzare, ma come mai ami quest'uomo?

Non lo so...devi trovare una risposta da sola ai tuoi dubbi...io ti posso soltanto presentare il mio punto di vista esterno...


è quello ?? sto cercando di fare.. dare una risposta ai miei dubbi.
Di certo so solo ?? a lui tengo ancora, ?? mi vengono le palpitazioni quando gli sto vicino.. e so ?? lui mi vuole bene, è quel poco ?? riesco ancora a leggere nei suoi ????, sebbene tante volte mi abbiano ingannato.
Dice di essere una persona diversa, ?? da 4 mesi non tocca nulla, ?? ha riconquistato la fiducia dei suoi genitori e vorrebbe ?? io gli dessi la possibilità di riconquistare ???? la mia.. adesso, ogni volta ?? ci vediamo sembra ?? lui tokki il cielo cn un dito, xkè ha capito ciò ?? aveva perso e sebbene io sia fredda distaccata e pronta a ferirlo ???? nelle cose + futili lui sta in silenzio e si fa andare bene qualsiasi cosa io dica o faccia.
Solo una possibilità mi sta ???????.. x me è difficile razionalmente, ma col cuore mi sembra così facile.. Non è un rapporto segreto e nascosto ciò ?? voglio.. ma se al momento questo è l'unico modo ?? ho x vedere con i miei ???? se questo cambiamento c'è stato oppure no.. mi sento "costretta" a farlo solo x me stessa e x quello ?? mi porto dentro.
Non so tutto ciò a cosa mi porterà.. ho sempre pensato ?? le persone non cambiano.. ma credo ?? dopo aver sbagliato tanto si possa diventare migliori.. Magari se provando in questo modo + avanti mi dovessi rendere conto ?? è tutto come prima, non ci penserei 1solo istante a lasciarmi tutto alle spalle e sentirmi pronta a guardare avanti.. se non lo faccio, non mi sentirò mai pronta.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 18/11/2005, 19:07

*Shadow* ha scritto:[...]

Di certo so solo ?? a lui tengo ancora, ?? mi vengono le palpitazioni quando gli sto vicino.. e so ?? lui mi vuole bene, è quel poco ?? riesco ancora a leggere nei suoi ????, sebbene tante volte mi abbiano ingannato.
Dice di essere una persona diversa, ?? da 4 mesi non tocca nulla, ?? ha riconquistato la fiducia dei suoi genitori e vorrebbe ?? io gli dessi la possibilità di riconquistare ???? la mia..
[...]
ho sempre pensato ?? le persone non cambiano.. ma credo ?? dopo aver sbagliato tanto si possa diventare migliori.. Magari se provando in questo modo + avanti mi dovessi rendere conto ?? è tutto come prima, non ci penserei 1solo istante a lasciarmi tutto alle spalle e sentirmi pronta a guardare avanti.. se non lo faccio, non mi sentirò mai pronta.

Se le cose stanno così, sì forse potresti concedergli un' ultima possibilità. Ma fai attenzione, anch'io sono diventato piuttosto scettico nei cambiamenti...
Se entro poche settimane hai nuovamente dei dubbi, ti conviene davvero lasciar perdere. E poi considera che prima o poi dovrai rendere il tuo rapporto pubblico...

aika
Utente Escluso
Messaggi: 163
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 73

Re: aiuto...

Messaggio da aika » 18/11/2005, 22:13

*Shadow* ha scritto:raga sono davvero nei casini.. dopo aver ragionato per 5 mesi di testa, sto seguendo il mio cuore. Lui ha avuto problemi di droga e mi ha tradita.. non c'è l'ho fatta.. mi ha perseguitata x tutti questi mesi.. ha fatto veramente di tutto.. l'ho incontrato e mi ha ?????? di dargli modo di dimostrarmi ?? è cambiato.. lo vedo di nascosto, i miei genitori lo odiano.. vorrei prendermi del tempo x vedere se questo cambiamento c'è stato realmente oppure no, xkè ne ?? ancora molto innamorata, ma la razionalità ?? mi ha fortificata in questi mesi non mi abbandonerà comunque.. se un domani i miei dovessero sapere ci sarebbe la guerra, xkè uno dei due sa ???? della droga. Sento ?? sto facendo la cosa giusta x il mio cuore, ma la cosa sbagliata x le persone ?? mi vogliono bene e x me darebbero l'anima.. in entrambi i casi sto male.. fingere, dire bugie e ingannarli non è da me.. ma devo guardare con i miei occhi.. e se questo significa mentire a loro x dare ascolto a ciò ?? mi porto dentro, ?? pronta a farlo.. ???? se mi fa tanto male.
Vi prego.. datemi un consiglio..

carissima ragazza, è col, cuore in mano che ti parlo, e da amica. anche se ti potrei essere mamma. Non sono nè una puritana nè una dalle idee antiquate e ho letto tutto bene. Dunque, l'idea che mi sono fatta è che tu hai dei seri dubbi su questo tuo "innamorato", dal momento stesso che cerchi qui nel forum aiuto e consiglio.
Se non ne avessi, dico di dubbi, non avresti chiesto aiuto. Giusto?
E allora ascolta i nostri consigli se proprio non ne puo fare a meno dagli una possibilità, ma che sia definitiva, altrimenti rischi di rovinarti la vita, e tu non vuoi questo, vero? Ciao e un abbraccio
gli ideali sono cose pericolose.
E'meglio la realtà.
Ferisce, ma vale di più

*Shadow*

Re: aiuto...

Messaggio da *Shadow* » 20/11/2005, 15:28

aika ha scritto:[...]




carissima ragazza, è col, cuore in mano che ti parlo, e da amica. anche se ti potrei essere mamma. Non sono nè una puritana nè una dalle idee antiquate e ho letto tutto bene. Dunque, l'idea che mi sono fatta è che tu hai dei seri dubbi su questo tuo "innamorato", dal momento stesso che cerchi qui nel forum aiuto e consiglio.
Se non ne avessi, dico di dubbi, non avresti chiesto aiuto. Giusto?
E allora ascolta i nostri consigli se proprio non ne puo fare a meno dagli una possibilità, ma che sia definitiva, altrimenti rischi di rovinarti la vita, e tu non vuoi questo, vero? Ciao e un abbraccio

I dubbi ci sono ovvio.. ed è come se cercassi risposte negli altri, so ?? le risposte devo trovarle solo in me stessa.. è ?? sono piena di paura.
Lui dice di aver cercato Dio ogni giorno, da quando mi ha persa e di aver affidato a lui l'ultima speranza. Interpreta questa possibilità ?? gli sto dando come la concessione di Dio alle sue preghiere e alla sua sofferenza.. e dice ?? mai e poi mai potrà farmi + stare male, xkè in quel caso tradirebbe Dio. Da tutto ciò ?? dice è come se io notassi una specie di conversione.. non so spiegare.. ma in ogni cosa ?? dice e in ogni cosa ?? fa io ci vedo 1atteggiamento remissivo, profondamente pentito. So ?? ???? lui ha sofferto x tutto ciò ?? mi ha fatto, quando mi guarda i suoi ???? sono lucidi e mi fissano in tutto ciò ?? faccio, in ogni mio gesto.. buffo o banale ?? sia.. Dice ?? quando stavamo insieme lui mi amava nella maniera in cui ama un bambino, in modo immaturo, egoista.. dice ?? in questi mesi la sua forza sono stata io, ?? è grazie a me ?? lui è riuscito a recuperare le redini della sua vita. E darmene prova è tutto ciò ?? vuole.. e di parole come dignità, orgoglio, vendetta.. io non so ?? farmene.. ???? il perdono è segno di dignità. So ?? tutto ciò non verrà capito, ?? avrò il mondo intero contro.. e questo mi crea ansia, paura, tensione, agitazione, frenesia.. ma io non potrei mai vivere col rimpianto di non averci provato..

kundera82

Re: aiuto...

Messaggio da kundera82 » 20/11/2005, 15:59

*Shadow* ha scritto:raga sono davvero nei casini.. dopo aver ragionato per 5 mesi di testa, sto seguendo il mio cuore. Lui ha avuto problemi di droga e mi ha tradita.. non c'è l'ho fatta.. mi ha perseguitata x tutti questi mesi.. ha fatto veramente di tutto.. l'ho incontrato e mi ha ?????? di dargli modo di dimostrarmi ?? è cambiato.. lo vedo di nascosto, i miei genitori lo odiano.. vorrei prendermi del tempo x vedere se questo cambiamento c'è stato realmente oppure no, xkè ne ?? ancora molto innamorata, ma la razionalità ?? mi ha fortificata in questi mesi non mi abbandonerà comunque.. se un domani i miei dovessero sapere ci sarebbe la guerra, xkè uno dei due sa ???? della droga. Sento ?? sto facendo la cosa giusta x il mio cuore, ma la cosa sbagliata x le persone ?? mi vogliono bene e x me darebbero l'anima.. in entrambi i casi sto male.. fingere, dire bugie e ingannarli non è da me.. ma devo guardare con i miei occhi.. e se questo significa mentire a loro x dare ascolto a ciò ?? mi porto dentro, ?? pronta a farlo.. ???? se mi fa tanto male.
Vi prego.. datemi un consiglio..
Scusa se ti faccio questa domanda, ma tu ti fidi ancora di lui?
Io sono del parere ?? la cosa + grave nel vostro rapporto non sia il tradimento(anche se bisogna vedere se è stato un episodio o ha avuto un seguito), ma l'uso di droga.
Magari questo ragazzo ha bisogno di aiuto, come vuole uscirne? si è rivolto a qualche comunità?
Coraggio, si sistemerà tutto, se il vostro è un vero amore lui cambierà sul serio. Ci vuole molta buona volontà! In bocca al lupo! ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: aiuto...

Messaggio da Sabrina » 20/11/2005, 20:48

*Shadow* ha scritto:raga sono davvero nei casini.. dopo aver ragionato per 5 mesi di testa, sto seguendo il mio cuore. Lui ha avuto problemi di droga e mi ha tradita.. non c'è l'ho fatta.. mi ha perseguitata x tutti questi mesi.. ha fatto veramente di tutto.. l'ho incontrato e mi ha ?????? di dargli modo di dimostrarmi ?? è cambiato.. lo vedo di nascosto, i miei genitori lo odiano.. vorrei prendermi del tempo x vedere se questo cambiamento c'è stato realmente oppure no, xkè ne ?? ancora molto innamorata, ma la razionalità ?? mi ha fortificata in questi mesi non mi abbandonerà comunque.. se un domani i miei dovessero sapere ci sarebbe la guerra, xkè uno dei due sa ???? della droga. Sento ?? sto facendo la cosa giusta x il mio cuore, ma la cosa sbagliata x le persone ?? mi vogliono bene e x me darebbero l'anima.. in entrambi i casi sto male.. fingere, dire bugie e ingannarli non è da me.. ma devo guardare con i miei occhi.. e se questo significa mentire a loro x dare ascolto a ciò ?? mi porto dentro, ?? pronta a farlo.. ???? se mi fa tanto male.
Vi prego.. datemi un consiglio..
Ciao.. ho visto che sei una nuova iscritta.. perche' non ti presenti in "io sono.." così possiamo conoscerti meglio. e tu potrai farti nuovi amici.
Ciao ciao

*Shadow*

Re: aiuto...

Messaggio da *Shadow* » 21/11/2005, 17:08

kundera82 ha scritto:[...]


Scusa se ti faccio questa domanda, ma tu ti fidi ancora di lui?
Io sono del parere ?? la cosa + grave nel vostro rapporto non sia il tradimento(anche se bisogna vedere se è stato un episodio o ha avuto un seguito), ma l'uso di droga.
Magari questo ragazzo ha bisogno di aiuto, come vuole uscirne? si è rivolto a qualche comunità?
Coraggio, si sistemerà tutto, se il vostro è un vero amore lui cambierà sul serio. Ci vuole molta buona volontà! In bocca al lupo! ;)
mi ??????? se mi fido di lui.. come posso fidarmi di lui quando mi ha riempita di bugie.. no ?? ?? mi fido.. ma ciò ?? sto facendo è semplicemente provare a dargli 1pò di fiducia, ???? se mi costa tanto.. dopodikè se ???? quel poco di fiducia verrà tradita.. ?? sarà una sofferenza, xkè quella l'ho già vissuta profondamente, ma la certezza definitiva ?? quella persona non faceva x me. x quell'altro problema lui dice ?? in tutti questi mesi è stato il pensiero di me a dargli la forza ed è da tanto ?? non ne fa + uso... questo non posso saperlo, ma il tempo ?? mi sto prendendo x verificare 1eventuale cambiamento mi serve ???? a constatare quello.. se quella non è una storia finita lo saprò.. in ogni caso è tutto da vedere..