ad un estraneo il potere d cambiarti?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Vincenza

ad un estraneo il potere d cambiarti?

Messaggio da Vincenza » 16/11/2005, 17:24

E' possibile ?? una persona t cambi tanto o ??, ???, t provoki delle paure nuove ?? poi ?? se ne vanno più? Vorrei capire se dipende da una mia debolezza caratteriale o se è una cosa comune.
2 anni fa, conobbi un ragazzo della mia città, in una chat…
Decidemmo d incontrarci, xké entrambi c trovavamo meglio con le amicizie reali(considerando ?? siamo della stessa città)..
?? so come accadde, ma, lui cominciò a piacermi tanto…e solo adesso, dopo 1 anno e mezzo ?? non lo frequento più ,?? capisco se me ne innamorai..
La fine della frequentazione fu una conseguenza diretta dell'uscire insieme, del suo "rivelarsi" un'altra persona: grezzo nei modi, immaturo, volgare in alcune espressioni ed interessato solo ad "una cosa".. ma io m ero illusa e conoscevo una persona diversa. Nonostante io riconobbi e compresi la sua reale personalità, oggi, lo penso ancora e lui m ha trasformata (?? capisco come sia possibile!).
Avevo fiducia, stima, rispetto verso il genere maschile e ?? avevo mai pensato all eventualità d "temere" una mia migliore amica considerandola come una possibile "rivale" in amore e invece.. ?? riesco a scrollarmi d dosso il pensiero ?? ho d lui e le paure ?? mi ha lasciato..
Più nessuno mi piace davvero, sono diffidente, acida, distaccata, ?? ho più alcuna stima per il genere maschile e poi, la cosa che mi fa stare più male, la paura che oramai ho.. la paura ?? mi assale quando inizia a piacermi un ragazzo: temere che a lui possa piacere, ad un certo punto, la mia migliore amica…
..provo a spiegare perché..
Questo ragazzo all inizio della nostra conoscenza era "ambiguo" nei miei riguardi: dolcissimo, pieno d attenzioni, mi faceva tanti complimenti e dimostrava interesse(io ?? sono una ?? facilmente scambia la gentilezza d un ragazzo per "interesse", quindi, era un atteggiamento abbastanza evidente)..man mano ?? c conoscevamo e uscivamo insieme, lui cambiava in peggio.. faceva degli apprezzamenti pesanti verso le altre ragazze, quando uscivamo in gruppo, mi prendeva per esagerata dicendo ?? ero troppo seria…
Contemporaneamente a questo, nelle uscite d gruppo, conobbe la mia migliore amica.. la mia amica è molto diversa da me: è spontanea, ?? timida, frizzante, più leggera (nel senso buono),più "moderna" in tutto.. oggettivamente, somigliava a lui in alcuni aspetti ed è anche molto carina..
Un giorno, parlavamo, lui mi disse chiaramente ?? aveva intenzione d provarci con lei(la conosceva appena)…mi aveva già deluso tantissimo, s era dimostrato diverso ma ero rimasta attaccata all idea che lui aveva voluto darmi.. quindi, per me, fu un colpo tremendo.. mi sentii ferita, imbarazzata, umiliata.. è difficile da spiegare..
In conclusione.. io lo penso ancora, m ha trasformato completamente nel rapporto con gli uomini e m ha creato questa paura strana che mi porta a ?? dire più alle mie amiche se mi piace un ragazzo…perché l idea che poi questo rivolga l interesse alla mia migliore amica mi umilia tantissimo.. io ?? so come devo fare per cambiare questa situazione.. ?? posso neanche parlarne più con le mie migliori amiche perché risulterei ossessiva e patetica

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: ad un estraneo il potere d cambiarti?

Messaggio da Massimo » 16/11/2005, 19:21

Vincenza ha scritto:.. ?? posso neanche parlarne più con le mie migliori amiche perché risulterei ossessiva e patetica
lo stesso esempio che ti do e quello che diede Troisi nel film << non ci resta che piangere>> se arrivi in una nuova citta e un auto ti mette sotto che fai, ?? esci di casa per paura che lì le auto servono solo a metter sotto la gente.
Io penso che dovresti ricominciare a frequentare altri ragazzi superare questa cosa che ti covi dentro anche a rischio di beccharne un altro uguale, ma devi essere cosciente che gl' uomini come le donne possono essere cattivi ma c'è ne sono tanti che hanno un cuore nobile un cuore sensibile che riescono a rispettare il tuo modo di essere, capisco benissimo che questa storia ti ha lasciato l' amaro in bocca, ma prova a guardare per strada quanti fidanzati camminano mano nella mano e capirai che il rapporto con il sesso maschile non e solo volgarità e disprezzo
......Snake....