amare un ragazzo particolare

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ocram77

amare un ragazzo particolare

Messaggio da ocram77 » 15/11/2005, 17:08

Secondo voi amare un ragazzo diveramenteAbile è molto difficile e perchè secondo voi ci stà ancora questo "muro" d'incompresione o paura di non avere una vita normale o non avere figli,vorrei un vostro parere. ;)

Freespirit

Re: amare un ragazzo particolare

Messaggio da Freespirit » 15/11/2005, 17:53

ocram77 ha scritto:Secondo voi amare un ragazzo diveramenteAbile è molto difficile e perchè secondo voi ci stà ancora questo "muro" d'incompresione o paura di non avere una vita normale o non avere figli,vorrei un vostro parere. ;)

Ocram questo è un discorso che va parecchio approfondito nel senso che purtroppo nel mondo d'oggi esistono persone che non amano la persona in se o qualcos'altro e guardano parecchio la parte estetica cosa che io non condivido... Comunque a parte questo c'e ancora una minima parte che ha ancora quel cuore di una volta e di poter amare una persona in tutto e per tutto... E poi cos'è la storia del diverso??? Credo che non ci debbano piu essere queste discriminazioni quando si tratta di voler bene a qualcuno...

ocram77


Messaggio da ocram77 » 16/11/2005, 15:48

Ciao anch'io la penso come te,vedendo gli altri ragazzi disabili con delle belle ragazze,sono contento per loro però mi fa rabbia perchè io non l'ho ancora trovata,per questo cerco di trovarla in un'altra maniera. :D

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 16/11/2005, 21:44

ocram77 ha scritto:Ciao anch'io la penso come te,vedendo gli altri ragazzi disabili con delle belle ragazze,sono contento per loro però mi fa rabbia perchè io non l'ho ancora trovata,per questo cerco di trovarla in un'altra maniera. :D

Ciao. Leggendo cio che hai scritto mi vengono in mente due domande da porti. La prima è se cerchi "belle ragazze" come hai scritto che altri hanno. La seconda è se potresti innamorati o comunque uscire con una ragazza diversamente abile.
Ciao ciao :D

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: amare un ragazzo particolare

Messaggio da maghella » 16/11/2005, 21:52

ocram77 ha scritto:Secondo voi amare un ragazzo diveramenteAbile è molto difficile e perchè secondo voi ci stà ancora questo "muro" d'incompresione o paura di non avere una vita normale o non avere figli,vorrei un vostro parere. ;)
Diversamente.....ugualmente... Ma è quello che c'è dentro la testa delle persone che ce le fa amare!!!!! Non l'involucro!!!
Praticamente come nel cocomero :DD Che bello affondare il viso nel cuore rosso e zuccherino........la bucccia è servita solo a sentire se "suonava bene" dentro. :DD :DD cavolo che paragone...........estivo :DD
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

ocram77


Messaggio da ocram77 » 19/11/2005, 15:47

Voglio essere sincero,francamente vorrei una ragazza "normale",perchè avrei più stimoli per andare avanti,per fare meglio,invece stando con una ragazza dis. si potrebbe accontentare di poco,non so se ho reso l'idea,poi la maggior parte preferisco ragazzi normodotati.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 19/11/2005, 16:43

ocram77 ha scritto:Voglio essere sincero,francamente vorrei una ragazza "normale",perchè avrei più stimoli per andare avanti,per fare meglio,invece stando con una ragazza dis. si potrebbe accontentare di poco,non so se ho reso l'idea,poi la maggior parte preferisco ragazzi normodotati.
Ciao ocram,

Sarebbe ottimo se nel rispondere ad un messaggio tu usassi il suo tasto 'riporta' per fare capire meglio a chi e cosa rispondi, come ho fatto io adesso. Trovi maggiori informazioni alla pagina:


http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

ocram77


Messaggio da ocram77 » 19/11/2005, 17:04

Andyphone ha scritto:[...]



Ciao ocram,

Sarebbe ottimo se nel rispondere ad un messaggio tu usassi il suo tasto 'riporta' per fare capire meglio a chi e cosa rispondi, come ho fatto io adesso. Trovi maggiori informazioni alla pagina:


http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Grazie.
Ok CAPO ;)

twyfel

Re: amare un ragazzo particolare

Messaggio da twyfel » 21/11/2005, 12:29

ocram77 ha scritto:Secondo voi amare un ragazzo diveramenteAbile è molto difficile e perchè secondo voi ci stà ancora questo "muro" d'incompresione o paura di non avere una vita normale o non avere figli,vorrei un vostro parere. ;)


E' difficile amare una persona diversamente abile perchè viviamo in un contesto sociale che si crogiola nel giudicare sull'apparenza e che adora emettere sentenze negative...
Quindi essere al centro della curiosità, spesso morbosa, e del giudizio di chi ci circonda, con un buonismo solo di facciata è sicuramente non facile.
Ci possono riuscire solo persone che hanno acquisito una buona maturità e consapevolezza del proprio io.

E dall'altra parte penso che anche una persona diversamente abile si ponga delle domande e si faccia venire dei dubbi...
Un ragazzo che conoscevo anni fa mi diceva appunto che lui si chiedeva sempre se le ragazze con le quali aveva dei rapporti affettivi lo frequentavano per curiosità o per pietà oppure per effettivo affetto, amicizia, simpatia, amore... e questo lo frenava molto nelle relazioni con le ragazze.

ocram77

Re: amare un ragazzo particolare

Messaggio da ocram77 » 21/11/2005, 16:17

twyfel ha scritto:[...]





E' difficile amare una persona diversamente abile perchè viviamo in un contesto sociale che si crogiola nel giudicare sull'apparenza e che adora emettere sentenze negative...
Quindi essere al centro della curiosità, spesso morbosa, e del giudizio di chi ci circonda, con un buonismo solo di facciata è sicuramente non facile.
Ci possono riuscire solo persone che hanno acquisito una buona maturità e consapevolezza del proprio io.

E dall'altra parte penso che anche una persona diversamente abile si ponga delle domande e si faccia venire dei dubbi...
Un ragazzo che conoscevo anni fa mi diceva appunto che lui si chiedeva sempre se le ragazze con le quali aveva dei rapporti affettivi lo frequentavano per curiosità o per pietà oppure per effettivo affetto, amicizia, simpatia, amore... e questo lo frenava molto nelle relazioni con le ragazze.

Secondo me le ragazze hanno seri dubbi su di noi,pensano che un ragazzo dis.sia scemo,senza intelligenza,non sa guidare,ne fare l'amore.
Tutto questo è sbagliato perchè ci sono vari tipi di disabili,certi addirittura
fanno cose da pazzi,ossia geni nel gioco agli scacchi,dama ecc
Altri invece guidano,vanno su internet,riescono addiritura ad aiutare nelle ricerche i più piccoli come faccio io.
Quindi non è detto che un disabile non ha qualità anzi ne ha da vendere.
Basta dire quando sei simpatico e allegro,vogliamo di più,basta che avvessimo una una possibilità per metterlo in pratica.Tutto qui. ;)

ocram77


Messaggio da ocram77 » 24/11/2005, 16:42

Sabrina ha scritto:[...]




Ciao. Leggendo cio che hai scritto mi vengono in mente due domande da porti. La prima è se cerchi "belle ragazze" come hai scritto che altri hanno. La seconda è se potresti innamorati o comunque uscire con una ragazza diversamente abile.
Ciao ciao :D
Ciao Sabriana,volevo sapere se eri soddisfatta dalla mia risposta,penso che sono stato molto sincero.

waterpolo
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 ottobre 2005
Età: 46

Re: amare un ragazzo particolare

Messaggio da waterpolo » 24/11/2005, 17:22

ocram77 ha scritto:diveramenteAbile
Ma cosa è un neologismo? Cosa vuol dire? DISABILE!
Non è mica una offesa la parola DISABILE!
L'amore è un sentimento e come tale FORTUNATAMENTE non sente i limiti del corpo!
Il cielo lasciamolo ai passeri... noi stiamo coi piedi per terra!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 24/11/2005, 21:50

ocram77 ha scritto:[...]



Ciao Sabriana,volevo sapere se eri soddisfatta dalla mia risposta,penso che sono stato molto sincero.
Si sicuramente sei stato sincero. pero' in un certo senso hai fatto lo stesso ragionamento di chi non si metterebbe con una persona disabile. Cioè hai dimostrato gli stessi pregiudizi. O forse sono io che non ho capito bene. Se ti va speigami meglio.
Ciao e grazie

ocram77

Re: amare un ragazzo particolare

Messaggio da ocram77 » 26/11/2005, 15:18

waterpolo ha scritto:[...]



Ma cosa è un neologismo? Cosa vuol dire? DISABILE!
Non è mica una offesa la parola DISABILE!
L'amore è un sentimento e come tale FORTUNATAMENTE non sente i limiti del corpo!
Caro mio sono darcodissimo con te,le ragazze che non capiscono il significato,pultroppo non riesco a farlo capire,il disabile è una persona in carne ed ossa uguale ad altri,adesso mi dite il perchè hanno dei dubbi?
Queste cose mi fanno in***** talmente che le vorrei sotterrare tutte quelle che non capiscono un tubo X( Ci vorrebbe un esorcista per farle capire le cose.

ocram77


Messaggio da ocram77 » 26/11/2005, 15:22

Sabrina ha scritto:[...]



Si sicuramente sei stato sincero. pero' in un certo senso hai fatto lo stesso ragionamento di chi non si metterebbe con una persona disabile. Cioè hai dimostrato gli stessi pregiudizi. O forse sono io che non ho capito bene. Se ti va speigami meglio.
Ciao e grazie
Ciao Sabrina,in poche parole non sono propenzo a stare con una ragazza dis.ci ho provato ma non ha stimoli generali,non ti invita a far niente di nuovo,cosi volevo provare a stare con una ragazza normodotata.
Perciò hai intuito un certo dissapunto,ossia era per questo motivo. ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 26/11/2005, 16:24

ocram77 ha scritto:[...]



Ciao Sabrina,in poche parole non sono propenzo a stare con una ragazza dis.ci ho provato ma non ha stimoli generali,non ti invita a far niente di nuovo,cosi volevo provare a stare con una ragazza normodotata.
Perciò hai intuito un certo dissapunto,ossia era per questo motivo. ;)
Secondo me.. tu stesso stai generalizzando.. come puoi pretendere di essere considerato uguale agli altri se tu stesso trovi diverse.. prive di stimoli ecc le persone disabili? Sinceramente vedo pure in te tanti pregiudizi. Non credi?

ocram77


Messaggio da ocram77 » 28/11/2005, 16:36

Sabrina ha scritto:[...]



Secondo me.. tu stesso stai generalizzando.. come puoi pretendere di essere considerato uguale agli altri se tu stesso trovi diverse.. prive di stimoli ecc le persone disabili? Sinceramente vedo pure in te tanti pregiudizi. Non credi?
Si forse hai ragione,alla fine cara Sabrina ho voglia di stare con una ragazza,adesso non mi interessa se dis o una exstraterestre basta che ci sia una ne ho propio bisogno.