testare la fiducia in un rapporto

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da Ospite » 12/11/2005, 22:42

Ciao,il mio problema è che la mia ragazza(dato che io purtroppo non mi fido di lei,e in un rapporto la fiducia è la cosa più importante) mi mette alla prova per vedere se mi fido,tanto per fare un esempio mi manda un sms con scritto "ascoltami non possiamo sentirci perchè sto litigando con mio padre",è solo un esempio questo...lei vuole vedere una mia reazione,ma non esagerata,una normalissima reazione senza fare scenate! penso che non sia così difficile,però per me un pò si...help me thank you

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da Massimo » 13/11/2005, 0:58

luigi.lucca ha scritto:Ciao,il mio problema è che la mia ragazza(dato che io purtroppo non mi fido di lei,e in un rapporto la fiducia è la cosa più importante) mi mette alla prova per vedere se mi fido,tanto per fare un esempio mi manda un sms con scritto "ascoltami non possiamo sentirci perchè sto litigando con mio padre",è solo un esempio questo...lei vuole vedere una mia reazione,ma non esagerata,una normalissima reazione senza fare scenate! penso che non sia così difficile,però per me un pò si...help me thank you
scusa ma non capisco che ci fate insieme tu non ti fidi di lei, lei ti mette alla prova, ma dove sta l' amore in questo rapporto io credo che lei non vuole vedere una tua reazione, lei vuole una tua reazione per poter finire questo rapporto senza darsi delle colpe, se sei arrivato al punto di non aver fiducia di lei voul dire che ti ha dato delle occasioni per non averne più e adesso cerca l' alibi, io credo che un ottima mossa e quella di dirvi addio da buoni amici
......Snake....

Ospite

Re: testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da Ospite » 13/11/2005, 1:26

Massimo ha scritto:[...]



scusa ma non capisco che ci fate insieme tu non ti fidi di lei, lei ti mette alla prova, ma dove sta l' amore in questo rapporto io credo che lei non vuole vedere una tua reazione, lei vuole una tua reazione per poter finire questo rapporto senza darsi delle colpe, se sei arrivato al punto di non aver fiducia di lei voul dire che ti ha dato delle occasioni per non averne più e adesso cerca l' alibi, io credo che un ottima mossa e quella di dirvi addio da buoni amici




La penso esattamente come Massimo. E' un incubo questa storia. ma quali prove? quali reazioni? Ma piantatela e ditevelo chiaramente che non volete stare più insieme. Almeno date una prova di sincerità!!!

Ospite

Re: testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da Ospite » 13/11/2005, 17:24

LUCE ha scritto:[...]





La penso esattamente come Massimo. E' un incubo questa storia. ma quali prove? quali reazioni? Ma piantatela e ditevelo chiaramente che non volete stare più insieme. Almeno date una prova di sincerità!!!
Ma dovete sempre pensare negativo??? avete un'età,ai vostri tempi queste cose non esistevano,ma guarda te che gente,è roba da matti...

Ospite

Re: testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da Ospite » 13/11/2005, 17:28

Massimo ha scritto:[...]



scusa ma non capisco che ci fate insieme tu non ti fidi di lei, lei ti mette alla prova, ma dove sta l' amore in questo rapporto io credo che lei non vuole vedere una tua reazione, lei vuole una tua reazione per poter finire questo rapporto senza darsi delle colpe, se sei arrivato al punto di non aver fiducia di lei voul dire che ti ha dato delle occasioni per non averne più e adesso cerca l' alibi, io credo che un ottima mossa e quella di dirvi addio da buoni amici
NEANCHE LA CONOSCI,COME FAI A SAPERE QUESTE COSE CHE LEI MI METTE ALLA PROVA E VUOLE VEDERE UNA REAZIONE PER POTER FINIRE QUESTO RAPPORTO!!! MA TE GUARDA,DI GENTE MATTA IN GIRO C'è NE!!!

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da Massimo » 13/11/2005, 17:33

luigi.lucca ha scritto:[...]



Ma dovete sempre pensare negativo??? avete un'età,ai vostri tempi queste cose non esistevano,ma guarda te che gente,è roba da matti...
ma che ti credi che siamo matusalemme, se inserisci un post devi accettare i pensieri altrui, e non aspettarti come risposta quello che ti fa più comodo, quindi sei pregato di ascoltare critiche e ovazioni senza bisogno che offenda nessuno, se puo vuoi che qualcuno ti accontenti dicendo ciò che a te fa piacere sentire nessun problema eccoti servito:
che bella coppia siete fatti l' uno per l' altro.
in quanto ai miei tempi ricorda che meglio i miei tempi con saggezza che i tuoi con presunzione, grazie
......Snake....

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da Andyphone » 13/11/2005, 17:36

luigi.lucca ha scritto:[...]



NEANCHE LA CONOSCI,COME FAI A SAPERE QUESTE COSE CHE LEI MI METTE ALLA PROVA E VUOLE VEDERE UNA REAZIONE PER POTER FINIRE QUESTO RAPPORTO!!! MA TE GUARDA,DI GENTE MATTA IN GIRO C'è NE!!!
Ciao,

Prima cosa: se scrivi qui per chiedere opinioni poi devi anche essere pronto a riceverle di tutti i tipi, non solo quelle che ti fanno piacere dunque... Se poi vuoi dissentire c'è modo di farlo senza dare alla gente del matto (hanno scritto perchè tu lo hai chiesto dopotutto).

Seconda cosa: scrivere maiuscolo equivale ad urlare e non è educato.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

mimmi

Re: testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da mimmi » 13/11/2005, 18:34

luigi.lucca ha scritto:Ciao,il mio problema è che la mia ragazza(dato che io purtroppo non mi fido di lei,e in un rapporto la fiducia è la cosa più importante) mi mette alla prova per vedere se mi fido,tanto per fare un esempio mi manda un sms con scritto "ascoltami non possiamo sentirci perchè sto litigando con mio padre",è solo un esempio questo...lei vuole vedere una mia reazione,ma non esagerata,una normalissima reazione senza fare scenate! penso che non sia così difficile,però per me un pò si...help me thank you
ciao luigi...ma sei sicuro che lei si comporti così per testare la tua fiducia?...la fiducia deve essere alla base del rapporto...e se c'è amore non c'è bisogna di testarla...la si percepisce nell'altra persona in ogni momento, anche nelle cose più piccole...non bisogna inventarsi situazioni particolari per capire la fiducia della persona con cui si sta...è una mia opinione ma ritengo un tal atteggiamento sbagliato... :ciao: :mangahello:

SaraBella

Re: testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da SaraBella » 13/11/2005, 21:11

luigi.lucca ha scritto:Ciao,il mio problema è che la mia ragazza(dato che io purtroppo non mi fido di lei,e in un rapporto la fiducia è la cosa più importante) mi mette alla prova per vedere se mi fido,tanto per fare un esempio mi manda un sms con scritto "ascoltami non possiamo sentirci perchè sto litigando con mio padre",è solo un esempio questo...lei vuole vedere una mia reazione,ma non esagerata,una normalissima reazione senza fare scenate! penso che non sia così difficile,però per me un pò si...help me thank you
Ciao, innanzitutto bisognerebbe capire come mai fra voi non c'è più fiducia...non concordo con chi dice che senza fiducia non c'è amore, la fiducia può mancare per un periodo ma poi si può riacquistare..quindi in bocca al lupo...ps. è necessario accettare le opinioni di tutti...questa è la mia...

Ospite

Re: testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da Ospite » 13/11/2005, 23:36

mimmi ha scritto:[...]



ciao luigi...ma sei sicuro che lei si comporti così per testare la tua fiducia?...la fiducia deve essere alla base del rapporto...e se c'è amore non c'è bisogna di testarla...la si percepisce nell'altra persona in ogni momento, anche nelle cose più piccole...non bisogna inventarsi situazioni particolari per capire la fiducia della persona con cui si sta...è una mia opinione ma ritengo un tal atteggiamento sbagliato... :ciao: :mangahello:
eh si perchè ho fatto delle cose non tanto belle che non sto qui a raccontare,ecco perchè vuole mettermi alla prova

Ospite

Re: testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da Ospite » 13/11/2005, 23:40

SaraBella ha scritto:[...]



Ciao, innanzitutto bisognerebbe capire come mai fra voi non c'è più fiducia...non concordo con chi dice che senza fiducia non c'è amore, la fiducia può mancare per un periodo ma poi si può riacquistare..quindi in bocca al lupo...ps. è necessario accettare le opinioni di tutti...questa è la mia...
non c'è fiducia da parte mia perchè in determinato tempo mi sono comportato male con lei,ora lei vuole mettermi alla prova con la fiducia...

Kult


Messaggio da Kult » 14/11/2005, 2:16

ma parlatevi chiaramente e smettetela con sti giochini da adolescenti...ma dai cosa vuol dire, ti manda un sms con scritto "ora ?? posso sentirti sto litigando con mio padre" ...che poi magari ?? è vero e poi tu dovresti reagire in qualche modo? e scusa, in che modo? ma che giochini stupidi sono? e tu sopporti certe cose? un consiglio, riprendetevi entrambi o il vostro rapporto è completamente alla frutta.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 14/11/2005, 10:16

Kult ha scritto:ma parlatevi chiaramente e smettetela con sti giochini da adolescenti...ma dai cosa vuol dire, ti manda un sms con scritto "ora ?? posso sentirti sto litigando con mio padre" ...che poi magari ?? è vero e poi tu dovresti reagire in qualche modo? e scusa, in che modo? ma che giochini stupidi sono? e tu sopporti certe cose? un consiglio, riprendetevi entrambi o il vostro rapporto è completamente alla frutta.
Ciao kurt,

Se non l'hai ancora fatto sarebbe apprezzabile tu ti presentassi nel forum 'Io sono...' così ti fai conoscere un po' meglio da tutti.

Buona partecipazione.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Kult


Messaggio da Kult » 14/11/2005, 11:16

Andyphone ha scritto:[...]



Ciao kurt,

Se non l'hai ancora fatto sarebbe apprezzabile tu ti presentassi nel forum 'Io sono...' così ti fai conoscere un po' meglio da tutti.

Buona partecipazione.
?? saprei cosa scrivere a parte 2 cose che risulterebbero banali, ?? ho voglia di raccontare troppo su di me, mi farò conoscere per quello che scriverò, se non è un problema.

twyfel

Re: testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da twyfel » 14/11/2005, 11:55

luigi.lucca ha scritto:Ciao,il mio problema è che la mia ragazza(dato che io purtroppo non mi fido di lei,e in un rapporto la fiducia è la cosa più importante) mi mette alla prova per vedere se mi fido,tanto per fare un esempio mi manda un sms con scritto "ascoltami non possiamo sentirci perchè sto litigando con mio padre",è solo un esempio questo...lei vuole vedere una mia reazione,ma non esagerata,una normalissima reazione senza fare scenate! penso che non sia così difficile,però per me un pò si...help me thank you


Ciao Luigi

alla luce di quanto hai detto in seguito nelle varie risposte al tuo topic, vi consiglierei di mettervi davanti a un bel gelato e di discutere tra di voi su questa questione della fiducia e delle prove.
Le ripicche e le tensioni non sono il top per rinsaldare un rapporto, a mio avviso...
In bocca al lupo per il vostro futuro...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da enemyofthesun » 14/11/2005, 19:01

Ospite ha scritto:[...]

Ma dovete sempre pensare negativo??? avete un'età,ai vostri tempi queste cose non esistevano,ma guarda te che gente,è roba da matti...
Non so quanti anni tu abbia (ora appari come ospite e non più come luigi.lucca, bho?) ma io ne ho 24 e la penso esattamente come loro. Fai un po' te.

Ospite

Re: testare la fiducia in un rapporto

Messaggio da Ospite » 15/11/2005, 17:15

enemyofthesun ha scritto:[...]



Non so quanti anni tu abbia (ora appari come ospite e non più come luigi.lucca, bho?) ma io ne ho 24 e la penso esattamente come loro. Fai un po' te.


Che Dio ti benedica figlio mio!!! Secondo il suo giudizio sarai nato già vecchio.
Ma chi lo capisce!!! Chiede i pareri e non li accetta.
Ci credo che questa lo mette alla prova. Sulla sua sicurezza ci sarebbe da discutere!