un lui/lei che sfugge continuamente

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ipocondriaca

un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da ipocondriaca » 12/11/2005, 20:18

vi è mai capitato di avere il fidanzato o la fidanzata "sfuggenti"?
cioè evitano le telefonate,poche smancerie,se si è lontani x qualche giorno va bene lo stesso,se chiami tu bene altrimenti niente,insomma va, roba simile... e poi magari ?? dolci e cari nei momenti in cui ?? te lo aspetti...ci vuole un'enciclopedia x capirli..che ne pensate?ma sopratutto come comportarsi? :thinking:

Freespirit

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da Freespirit » 12/11/2005, 20:26

ipocondriaca ha scritto:vi è mai capitato di avere il fidanzato o la fidanzata "sfuggenti"?
cioè evitano le telefonate,poche smancerie,se si è lontani x qualche giorno va bene lo stesso,se chiami tu bene altrimenti niente,insomma va, roba simile... e poi magari ?? dolci e cari nei momenti in cui ?? te lo aspetti...ci vuole un'enciclopedia x capirli..che ne pensate?ma sopratutto come comportarsi? :thinking:
a me è capitato quando avevo la ragazza c'erano giorni che non ci sentivamo oppure un sms qui e la e ogni volta che andavo da lei ci coccolavamo sempre anche se era un po strana ma piu o meno riuscivo a capirla anche se difficilmente. Beh secondo me basta sapersi prendere anche perchè magari ci sono periodi in cui abbiamo voglia di stare soli e altri con la propria ragazza/o

nota

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da nota » 12/11/2005, 21:15

ipocondriaca ha scritto:vi è mai capitato di avere il fidanzato o la fidanzata "sfuggenti"?
cioè evitano le telefonate,poche smancerie,se si è lontani x qualche giorno va bene lo stesso,se chiami tu bene altrimenti niente,insomma va, roba simile... e poi magari ?? dolci e cari nei momenti in cui ?? te lo aspetti...ci vuole un'enciclopedia x capirli..che ne pensate?ma sopratutto come comportarsi? :thinking:
Anche il mio ex non amva le telefonte....e smancerie varie...Ti capisco quindi.....
Penso che l'importante sia come viviamo noi ??? cose...e se sono dei"segnali"o semplicemente "modi d'essere"....:lo senti ???....dentro.....
Vero è che ??? ci si viene un po' incontro....(o si dovrebbe)....anche nel modo di comunicare....
nota
;)

ipocondriaca

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da ipocondriaca » 13/11/2005, 15:00

nota ha scritto:[...]



Anche il mio ex non amva le telefonte....e smancerie varie...Ti capisco quindi.....
Penso che l'importante sia come viviamo noi ??? cose...e se sono dei"segnali"o semplicemente "modi d'essere"....:lo senti ???....dentro.....
Vero è che ??? ci si viene un po' incontro....(o si dovrebbe)....anche nel modo di comunicare....
nota
;)
ciao nota,?? so però qualche volta mi capita di pensare che forse non è quello giusto,e che questi siano i segnali chiari di lui che sta cominciando a stufarsi di me,ma poi mi smentisce e mi fa ricredere,x me queste "smancerie "?? importanti...io dico sempre di ?? volere la luna mi bastano le piccole cose cm queste un sms,una tel,uno squillo,un "ti penso" insomma..è anche vero ?? LUi ?? ama il tel e ?? forse io esagero...sono troppo attacata a queste cose secondo voi? :rolleyes:

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da Massimo » 13/11/2005, 16:31

ipocondriaca ha scritto:vi è mai capitato di avere il fidanzato o la fidanzata "sfuggenti"?
cioè evitano le telefonate,poche smancerie,se si è lontani x qualche giorno va bene lo stesso,se chiami tu bene altrimenti niente,insomma va, roba simile... e poi magari ?? dolci e cari nei momenti in cui ?? te lo aspetti...ci vuole un'enciclopedia x capirli..che ne pensate?ma sopratutto come comportarsi? :thinking:
essere sfuggenti e molto spesso paura di amare credo che la miglior cosa da fare e amare ogni giorno come il primo giorno, queste persone che sono sfuggenti, molto spesso lo fanno perche non credono nel' amore che ricevono, o meglio ?? sono convinti del tutto di questo amore. amano sentirsi amati, ma vivono nella paura che il sogno finisce e allora cercano di prepararsi alla rottura, da non confondere con chi ?? gli frega nienete del partner, ma questo non credo sia il tuo caso
......Snake....

mimmi

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da mimmi » 13/11/2005, 16:42

Massimo ha scritto:[...]



essere sfuggenti e molto spesso paura di amare credo che la miglior cosa da fare e amare ogni giorno come il primo giorno, queste persone che sono sfuggenti, molto spesso lo fanno perche non credono nel' amore che ricevono, o meglio ?? sono convinti del tutto di questo amore. amano sentirsi amati, ma vivono nella paura che il sogno finisce e allora cercano di prepararsi alla rottura, da non confondere con chi ?? gli frega nienete del partner, ma questo non credo sia il tuo caso

vedi massy concordo pienamente sul fatto che bisogna vivere l'amore come il primo giorno...ma se una persona fugge come si può lasciare amare?...come può acquisire la consapevolezza dell'amore che l'altra persona prova?...io credo che l'amore debba essere vissuto sempre e comunque...per poterlo scoprire interamente... :ciao: :mangalove:

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da Massimo » 13/11/2005, 16:53

mimmi ha scritto:[...]




vedi massy concordo pienamente sul fatto che bisogna vivere l'amore come il primo giorno...ma se una persona fugge come si può lasciare amare?...come può acquisire la consapevolezza dell'amore che l'altra persona prova?...io credo che l'amore debba essere vissuto sempre e comunque...per poterlo scoprire interamente... :ciao: :mangalove:
non si parla di fuggire ma di sfuggire, il che puo derivare da tante cose, amare non vuol dire farlo capire con piccole coccole che per quando importanti possono essere danno solo la passione del momento, ma bisognerebbe dare una scossa importante a chi sfugge uccidere con qualcosa di importante quella insicurezza che lo mette in ansia che gli provoca dolore e lo conduce a vivere nel' incertezza e quindi a sfuggire,
......Snake....

mimmi

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da mimmi » 13/11/2005, 17:01

Massimo ha scritto:[...]



non si parla di fuggire ma di sfuggire, il che puo derivare da tante cose, amare non vuol dire farlo capire con piccole coccole che per quando importanti possono essere danno solo la passione del momento, ma bisognerebbe dare una scossa importante a chi sfugge uccidere con qualcosa di importante quella insicurezza che lo mette in ansia che gli provoca dolore e lo conduce a vivere nel' incertezza e quindi a sfuggire,
vero massy...le coccole sono importanti...ma quello che è necessario giustamente è la scossa, la spinta...ma non credi che sfuggire/fuggire blocchi ogni possibilità di dimostrare la certezza dell'amore?...comunque credimi arrivati ad un certo punto se l'altra persona ama veramente lo trova il modo di raggiungere chi così testardamente fugge e dimostrargli il suo amore...il problema è una volta raggiunta la persona così sfuggente, smetterà di fuggire?... :ciao: :mangalove:

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da Massimo » 13/11/2005, 17:10

mimmi ha scritto:[...]



vero massy...le coccole sono importanti...ma quello che è necessario giustamente è la scossa, la spinta...ma non credi che sfuggire/fuggire blocchi ogni possibilità di dimostrare la certezza dell'amore?...comunque credimi arrivati ad un certo punto se l'altra persona ama veramente lo trova il modo di raggiungere chi così testardamente fugge e dimostrargli il suo amore...il problema è una volta raggiunta la persona così sfuggente, smetterà di fuggire?... :ciao: :mangalove:
io credo di se si riesce a smuovere il velo dal suo cuore una volta raggiuntio non riuscira più a sfuggire, credo che le sue paure le sue angoscie spariranno del tutto dal suo cuore, ma se sicredi che una volta che l' hai raggiunto non smetterà di sfuggire allora sarebbe meglio non inseguire perche per primi non siamo sicuri di questo amore, se proprio chi insegue ha dei dubbi figuriamoci chi sfugge cosa serve addosso
......Snake....

mimmi

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da mimmi » 13/11/2005, 17:21

Massimo ha scritto:[...]



io credo di se si riesce a smuovere il velo dal suo cuore una volta raggiuntio non riuscira più a sfuggire, credo che le sue paure le sue angoscie spariranno del tutto dal suo cuore, ma se sicredi che una volta che l' hai raggiunto non smetterà di sfuggire allora sarebbe meglio non inseguire perche per primi non siamo sicuri di questo amore, se proprio chi insegue ha dei dubbi figuriamoci chi sfugge cosa serve addosso
no massy chi insegue non ha alcun dubbio tranquy ed è sicuro al 100%...la mia era solo una domanda...in fin dei conti penso che anche chi sfugge seppur assalito dall'ansia, dall'incertezza sappia in un posticino del suo cuore che l'altra persona lo ama...nel suo cuore non ci può essere solo incertezza...e l'amore dell'altra persona farà riempiere tutto il suo cuore...una volta raggiunto...:heart: ... :ciao:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da Andyphone » 13/11/2005, 17:32

mimmi ha scritto:[...]

no massy chi insegue non ha alcun dubbio tranquy ed è sicuro al 100%...la mia era solo una domanda...in fin dei conti penso che anche chi sfugge seppur assalito dall'ansia, dall'incertezza sappia in un posticino del suo cuore che l'altra persona lo ama...nel suo cuore non ci può essere solo incertezza...e l'amore dell'altra persona farà riempiere tutto il suo cuore...una volta raggiunto...:heart: ... :ciao:
Speriamo sia così! Per quanto mi riguarda ho avuto una esperienza con una persona 'sfuggente' del genere, e per quanto ci fossero momenti in cui la fuga sembrava fermarsi così non era; alla fine non ho trovato più energie per continuare la storia.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da Massimo » 13/11/2005, 18:00

Andyphone ha scritto:[...]



Speriamo sia così! Per quanto mi riguarda ho avuto una esperienza con una persona 'sfuggente' del genere, e per quanto ci fossero momenti in cui la fuga sembrava fermarsi così non era; alla fine non ho trovato più energie per continuare la storia.

Ciao!

andy ma come ti arrendi facilmente hahaha
......Snake....

mimmi

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da mimmi » 13/11/2005, 18:03

Andyphone ha scritto:[...]



Speriamo sia così! Per quanto mi riguarda ho avuto una esperienza con una persona 'sfuggente' del genere, e per quanto ci fossero momenti in cui la fuga sembrava fermarsi così non era; alla fine non ho trovato più energie per continuare la storia.

Ciao!
massy mi hai battuto sul tempo...anche io volevo dire ad Andy che si è arreso un pò troppo presto...per le persone che contano nella nostra vita...come la persona che si ama...non esiste tempo...l'amore è infinito... :ciao: :mangalove:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da Andyphone » 14/11/2005, 11:06

mimmi ha scritto:[...]



massy mi hai battuto sul tempo...anche io volevo dire ad Andy che si è arreso un pò troppo presto...per le persone che contano nella nostra vita...come la persona che si ama...non esiste tempo...l'amore è infinito... :ciao: :mangalove:
Forse non vi ho capito :( Se una persona è innamorata ma non totalmente appagata perchè non corrisposta come vorrebbe, cioè non si sente amata al 100% perchè l'altra persona è spesso 'sfuggente' come dicevamo, deve soffrire e tenere duro quanto a lungo allora?

Io credo che le piccole attenzioni e manifestazioni di affetto reciproche siano fondamentali in un rapporto normale, se c'è amore. Non per tutti è così, ma logicamente due persone che stanno insieme penso debbano trovarsi su questo una delle o due non si sentirà completamente amata e sarà spesso insoddisfatta.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

ipocondriaca


Messaggio da ipocondriaca » 14/11/2005, 12:44

voi credete che si sfugge perchè si ha paura di soffrire?o perchè si è insicuri ed è un metodo x prepararsi ad un'eventuale rottura?non so io non credo, credo invece che nel mio caso specifico l'insicurezza è la mia,e sono io ad avere paura di perdere la persona amata.voi pensate che troppa insicurezza potrebbe tramutarsi in negativo,tipo stargli sempre dietro potrebbe diventare ossesionante e pesante x lui?
??? apprezzo molto quello ?? pensate ??? mi aiuta a confrontarmi e a scoprire ?? magari ?? c'è solo il mio piunto di vista... :inlove: :mangalove: :)))

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 14/11/2005, 17:42

ipocondriaca ha scritto:voi credete che si sfugge perchè si ha paura di soffrire?o perchè si è insicuri ed è un metodo x prepararsi ad un'eventuale rottura?non so io non credo, credo invece che nel mio caso specifico l'insicurezza è la mia,e sono io ad avere paura di perdere la persona amata.voi pensate che troppa insicurezza potrebbe tramutarsi in negativo,tipo stargli sempre dietro potrebbe diventare ossesionante e pesante x lui?
??? apprezzo molto quello ?? pensate ??? mi aiuta a confrontarmi e a scoprire ?? magari ?? c'è solo il mio piunto di vista... :inlove: :mangalove: :)))
adesso e piu chiara la cosa, e evidente che se tu lo stai addosso continuamente, lui tende a sfuggire, e nonmale se lo massacri con i tuoi dubbi e le tue procuopazioni, appena puo scappa, anche se e solo per uscire dalla tua marcatura a uomo, cerca di essere meno possessiva e lascialo vivere un po, altrimenti diventi insostenibile la tua percussione, invece di cercarlo in continuazione fa che sia lui a cercarti un po, e se non ti cerca vuol dire che ?? ti ama, almeno non avrai paure ma convinzioni
......Snake....

mimmi


Messaggio da mimmi » 14/11/2005, 18:59

ipocondriaca ha scritto:voi credete che si sfugge perchè si ha paura di soffrire?o perchè si è insicuri ed è un metodo x prepararsi ad un'eventuale rottura?non so io non credo, credo invece che nel mio caso specifico l'insicurezza è la mia,e sono io ad avere paura di perdere la persona amata.voi pensate che troppa insicurezza potrebbe tramutarsi in negativo,tipo stargli sempre dietro potrebbe diventare ossesionante e pesante x lui?
??? apprezzo molto quello ?? pensate ??? mi aiuta a confrontarmi e a scoprire ?? magari ?? c'è solo il mio piunto di vista... :inlove: :mangalove: :)))
Ciao ipocondriaca...mi sembra di aver capito che non è lui che ti cerca poco ma sei tu che lo cerchi troppo...credo che l'essere troppo ossessiva possa diventare pensante per lui e il fatto che delle volte ti eviti può essere un segno di questo suo disagio...credo dovresti chiederti cosa ti spinge ad essere così insicura e a ricercare continue certezze e magari parlarne proprio con lui... :ciao: :mangahello:

mimmi


Messaggio da mimmi » 14/11/2005, 19:04

Massimo ha scritto:[...]



adesso e piu chiara la cosa, e evidente che se tu lo stai addosso continuamente, lui tende a sfuggire, e nonmale se lo massacri con i tuoi dubbi e le tue procuopazioni, appena puo scappa, anche se e solo per uscire dalla tua marcatura a uomo, cerca di essere meno possessiva e lascialo vivere un po, altrimenti diventi insostenibile la tua percussione, invece di cercarlo in continuazione fa che sia lui a cercarti un po, e se non ti cerca vuol dire che ?? ti ama, almeno non avrai paure ma convinzioni
Massy credo tu abbia dato un ottimo consiglio ad ipocondriaca...forse per lei sarà dura ma farà bene a seguirlo... :ciao: :mangahello:

ipocondriaca


Messaggio da ipocondriaca » 15/11/2005, 12:47

?? ho detto ?? lo ossesiono,ho espresso semplicemente un dubbio:cioè se ??? mia insicurezza possa o no tramutarsi in negativo,diventando ossesionante,?? ho detto ?? è già così...ma da quello che mi dite,ebbene la risposta è SI,potrebbe diventarlo.però secondo me me l'insicurezza potrebbe derivare dal suo modo di fare,dal fatto che ?? da certezze...
è proprio vero ?? le donne vogliono certezze...sembrava un modo di dire e invece... :thinking:

mimmi


Messaggio da mimmi » 15/11/2005, 13:25

ipocondriaca ha scritto:?? ho detto ?? lo ossesiono,ho espresso semplicemente un dubbio:cioè se ??? mia insicurezza possa o no tramutarsi in negativo,diventando ossesionante,?? ho detto ?? è già così...ma da quello che mi dite,ebbene la risposta è SI,potrebbe diventarlo.però secondo me me l'insicurezza potrebbe derivare dal suo modo di fare,dal fatto che ?? da certezze...
è proprio vero ?? le donne vogliono certezze...sembrava un modo di dire e invece... :thinking:
Ciao Ipo...scusami se ho capito male...credo che un attteggiamento troppo assillante possa diventare per lui un pò pesante però concordo con te sul fatto che la tua insicurezza possa nascere dal suo comportamento che non ti da certezze...e il detto le donne vogliono certezze è VERISSIMO...dobbiamo imparare ad essere un pò più ottimiste, soprattutto in amore...e qua parlo anche per me ;)... :ciao: :mangahello:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 15/11/2005, 13:33

mimmi ha scritto:[...]

Ciao Ipo...scusami se ho capito male...credo che un attteggiamento troppo assillante possa diventare per lui un pò pesante però concordo con te sul fatto che la tua insicurezza possa nascere dal suo comportamento che non ti da certezze...e il detto le donne vogliono certezze è VERISSIMO...dobbiamo imparare ad essere un pò più ottimiste, soprattutto in amore...e qua parlo anche per me ;)... :ciao: :mangahello:
Anche molti uomini vogliono certezze ;-) Comunque il problema è lui in questo caso. Come dicevo, quando non ci si sente corrisposti e amati adeguatamente cosa si deve fare... Soffrire in eterno?

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

mimmi


Messaggio da mimmi » 15/11/2005, 13:56

Andyphone ha scritto:[...]



Anche molti uomini vogliono certezze ;-) Comunque il problema è lui in questo caso. Come dicevo, quando non ci si sente corrisposti e amati adeguatamente cosa si deve fare... Soffrire in eterno?

Ciao.
Ciao Andy...non si deve soffrire in eterno...questo no...ma neanche arrendersi alla sofferenza e mollare tutto... :ciao: :mangahello:

nota


Messaggio da nota » 15/11/2005, 15:04

mimmi ha scritto:[...]



Ciao Andy...non si deve soffrire in eterno...questo no...ma neanche arrendersi alla sofferenza e mollare tutto... :ciao: :mangahello:

penso che non si tratta di arrendersi, ma di vedere le cose come stanno....
ognuno è diverso dall'altro, ??? è vero, ma...penso che in una coppia è importante avvertire quel "feeling"(fatto anche di piccoli ma significativi gesti) che ci porta a dire:"OK..:è lui!"
Avolte sono proprio le piccole cose che fan la differenza, io credo.....
Ciao!

Nota

mimmi

Re: un lui/lei che sfugge continuamente

Messaggio da mimmi » 16/11/2005, 12:12

Andyphone ha scritto:[...]



Speriamo sia così! Per quanto mi riguarda ho avuto una esperienza con una persona 'sfuggente' del genere, e per quanto ci fossero momenti in cui la fuga sembrava fermarsi così non era; alla fine non ho trovato più energie per continuare la storia.

Ciao!

Ciao Andy...quanti giorni sono passati da quando ti dicevo che in amore vale la pena di lottare?...appena tre...e già mi devo smentire...devo apportare alcune modifiche al mio pensiero...cioè vale la pena di lottare se dall'altra parte c'è amore, ma amore con la A maiscula...ma se l'amore che l'altra parte dice di provare è flebile...beh allora è bene non lottare perchè la lotta porta ad una inevitabile sofferenza per chi ama...spero Andy tu sia stato più fortunato di me in amore dopo quell'esperienza con la persona sfuggente... :ciao: :mangahello:

ipocondriaca


Messaggio da ipocondriaca » 16/11/2005, 20:47

ragazzi siete tutti molto affettuosi,vi ringrazio...sono un po sulle nuvole in questi giorni...penso molto a quello ?? mi dite...mi scuso in anticipo se nei giorni avvenire ?? risponderò...ma sono agli sgoccioli cn il mio esame...lunedi..e sono alle prese col ripasso..x una volta le paranoie sull'amore le metto da parte...a presto baci :mangahello: