Accettate proposte di riaggancio?
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
- senzaorario
- MailAmico
Accettate proposte di riaggancio?
Messaggio da senzaorario » 26/03/2024, 18:54
L.Pirandello
- Andyphone
- Amministratore
Re: Accettate proposte di riaggancio?
Messaggio da Andyphone » 29/03/2024, 19:02
Ciao carissimo,senzaorario ha scritto: ↑26/03/2024, 18:54Supponete di essere ancora , e tristemente, single dopo un po' di tempo che la persona a cui tenevate ha preferito altri a voi ed ha vissuto una storia che sembrava destinata ad essere definitiva. Se la incontraste o si facesse vivo/a dicendovi che la sua relazione è andata male, e vi facesse capire che gradirebbe di tornare a frequentare voi,, prendereste in considerazione la richiesta ? Vi è mai capitato? Cosa avete fatto?
Io per esperienza ti direi di lasciare perdere il "riaggancio", perché sarebbe una relazione nata (o rinata) male. Ogni volta vivresti nel ricordo del passato e nell'insicurezza, per non parlare del dubbio più che legittimo di essere solo la facile "seconda scelta" o ripiego, l'altra persona si accorgerebbe di questo e sarebbe una sofferenza per entrambi. Questo non significa essere crudeli e ignorare la persona che dopotutto ha pensato a te, potresti mantenere una relazione di amicizia ma dipende dalla tua sensibilità rispetto alla precedente relazione con lei. Sul fatto di essere single secondo me è sacro il detto "meglio soli che male accompagnati".
A presto
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 04/04/2024, 16:07
Sono d'accordo con Andy: non ho mai creduto ai cd. "riagganci". Sono dell'idea che, se doveva funzionare, avrebbe funzionato, ecco.senzaorario ha scritto: ↑26/03/2024, 18:54Supponete di essere ancora , e tristemente, single dopo un po' di tempo che la persona a cui tenevate ha preferito altri a voi ed ha vissuto una storia che sembrava destinata ad essere definitiva. Se la incontraste o si facesse vivo/a dicendovi che la sua relazione è andata male, e vi facesse capire che gradirebbe di tornare a frequentare voi,, prendereste in considerazione la richiesta ? Vi è mai capitato? Cosa avete fatto?
Non sono invece molto d'accordo con Andy quando dice che potreste rimanere amici: anche qui, non ho mai creduto troppo all'amicizia tra ex. O ci sono motivi per cui - trattandosi di persone ragionevoli - è necessario rimanere amici (vedi ad es. la presenza di figli) o è molto molto difficile, e io per prima non so se riuscirei.
So che ci sono delle eccezioni (vedi il nostro Airlander, e anche un mio amico che è riuscito a rimanere amico con la ex moglie pur non avendo figli), ma si tratta davvero di mosche bianche (che, tra l'altro, ammiro molto per esserci riuscite).
A me è capitato che un ex si sia rifatto vivo dopo qualche anno dalla nostra rottura: io ero single, mentre lui stava con una persona con cui - diceva - il rapporto era in fase di rottura definitiva.
Mi ha fatto chiaramente intendere che gli sarebbe piaciuto riprendere da dove avevamo lasciato: e guarda, se l'ho capito io che notoriamente in queste cose non sono una svegliona, è proprio perchè era stato chiaro.

Con questo, però, gli ho dato subito il due picche: potrei dirti che è perchè - anche se in fase di rottura - lui stava con un'altra persona e quindi non volevo una situazione poco chiara..... Ma in realtà, anche se fosse stato single avrei risposto nello stesso identico modo, per i motivi che ti ho già detto sopra.
Non ho avuto esitazioni, non ho mai pensato di poter provare... e onestamente non mi sono mai pentita.
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 29/04/2024, 7:27
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 11/11/2024, 19:10
- Andyphone
- Amministratore
Messaggio da Andyphone » 12/11/2024, 8:55
Confermo! Meno male ti fai viva tu ogni tanto qui arietina

* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 12/11/2024, 17:28
Andy, lo sai che sono affezionata al forum: qui ho trovato persone pronte ad ascoltarmi in un momento abbastanza difficile della mia vita (in verità, durato un pò più di un momento
![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]