Da un Amicizia può nascere un Amore?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
SaraBella

Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da SaraBella » 28/10/2005, 13:22

Salve a tutti!!!!
volevo parlarvi di una mia amica che ha bisogno di una mano.
Silvia ha un migliore amico Alfredo da ormai circa 8 o 9 anni..sono cresciuti insieme, giocavano insieme da bambini, hanno passato tutte le feste insieme, si vedono tutti i giorni, e hanno un bellissimo rapporto. Dopo tutti questi anni Lui sembra essersi Innamorato di Lei le dice "ti amo" la chiama "amore mio" ormai sono due anni che lui sembra essere pazzo di lei, ma lei non ha mai provato amore per lui...ora a distanza di due anni lei si sente confusa e si confida con me quasi ogni giorno...dice di non capire più i suoi sentimenti, che non sa se lo ama o se gli vuole solo bene...Premetto ?? nessuno dei due è mai stato fidanzato...Secondo voi potrebbe essere amore?? se si...è possibile un amore dopo 9 anni di amicizia??
grazie in anticipo... un bacio a tutti :)

waterpolo
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 ottobre 2005
Età: 46

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da waterpolo » 28/10/2005, 15:03

SaraBella ha scritto:Premetto ?? nessuno dei due è mai stato fidanzato...
Beh credo che sia il momento che ci diano dentro di brutto!!!!
Il cielo lasciamolo ai passeri... noi stiamo coi piedi per terra!

bambolina

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da bambolina » 29/10/2005, 11:26

SaraBella ha scritto:Salve a tutti!!!!
volevo parlarvi di una mia amica che ha bisogno di una mano.
Silvia ha un migliore amico Alfredo da ormai circa 8 o 9 anni..sono cresciuti insieme, giocavano insieme da bambini, hanno passato tutte le feste insieme, si vedono tutti i giorni, e hanno un bellissimo rapporto. Dopo tutti questi anni Lui sembra essersi Innamorato di Lei le dice "ti amo" la chiama "amore mio" ormai sono due anni che lui sembra essere pazzo di lei, ma lei non ha mai provato amore per lui...ora a distanza di due anni lei si sente confusa e si confida con me quasi ogni giorno...dice di non capire più i suoi sentimenti, che non sa se lo ama o se gli vuole solo bene...Premetto ?? nessuno dei due è mai stato fidanzato...Secondo voi potrebbe essere amore?? se si...è possibile un amore dopo 9 anni di amicizia??
grazie in anticipo... un bacio a tutti :)
mmm.. premettendo che concordo pienamente con waterpolo..
secondo me può nascere benissimo un amore ma bisogna essere certi che non si tratti diopportunismo.. nel senso.. prima di farequalche scelta affrettata bisognerebbe verificare che non provino questi sentimenti solo per non sentirsi soli.. sarebbe triste se fosse così.. aggiornami.. baci

lele28887

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da lele28887 » 29/10/2005, 14:26

SaraBella ha scritto:Salve a tutti!!!!
volevo parlarvi di una mia amica che ha bisogno di una mano.
Silvia ha un migliore amico Alfredo da ormai circa 8 o 9 anni..sono cresciuti insieme, giocavano insieme da bambini, hanno passato tutte le feste insieme, si vedono tutti i giorni, e hanno un bellissimo rapporto. Dopo tutti questi anni Lui sembra essersi Innamorato di Lei le dice "ti amo" la chiama "amore mio" ormai sono due anni che lui sembra essere pazzo di lei, ma lei non ha mai provato amore per lui...ora a distanza di due anni lei si sente confusa e si confida con me quasi ogni giorno...dice di non capire più i suoi sentimenti, che non sa se lo ama o se gli vuole solo bene...Premetto ?? nessuno dei due è mai stato fidanzato...Secondo voi potrebbe essere amore?? se si...è possibile un amore dopo 9 anni di amicizia??
grazie in anticipo... un bacio a tutti :)
A volte non si capisce quanto sia importante una persona fino a quando non la perdiamo. Forse per capire cosa provano entrambe basterebbe obbigarli a non vedersi per un po', chissà che con la lontananza ed un po' di autoanalisi non riescano a capire cosa provano l'un per l'altro? Se c'è amore non si riesce a stare senza l'altra persona. Attenzione a non comfondere il sentimento con l'abitudine però... Fammi sapere, ciao Gabriele

SaraBella

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da SaraBella » 29/10/2005, 22:07

Ciao ragazzi...grazie x le vostre risposte...
x me può nascere un bel amore fra loro ??? si conoscono da anni...ma cm ha detto ?????? utente bisogna essere sicur idei sentimenti potrebbe essere ???? un modo x ?? sentirsi più soli...
loro si vogliono bene...si amano penso...ma nessuno lo dikiara all'altro...?? situazioneeeeeee :O :?

dark001

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da dark001 » 10/11/2005, 13:29

SaraBella ha scritto:Ciao ragazzi...grazie x le vostre risposte...
x me può nascere un bel amore fra loro ??? si conoscono da anni...ma cm ha detto ?????? utente bisogna essere sicur idei sentimenti potrebbe essere ???? un modo x ?? sentirsi più soli...
loro si vogliono bene...si amano penso...ma nessuno lo dikiara all'altro...?? situazioneeeeeee :O :?

Per me potrebbe nascere benissimo, e credo che possa essere anche molto duraturo.....senti ma sicura che l'amica di cui parli non sia tu?

SaraBella

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da SaraBella » 10/11/2005, 14:07

dark001 ha scritto:[...]




Per me potrebbe nascere benissimo, e credo che possa essere anche molto duraturo.....senti ma sicura che l'amica di cui parli non sia tu?
:O no, non sono io, io ?? già fidanzata cn un utente di questo forum Luca da 7 mesi, la ragazza in questione è la mia migliore amica non che la mia compagna di banco e ogni giorno mi riversa tutte le sue crisi addosso x questa storia... :O a proposito in questo lasso di tempo lui si è dichiarato a lei e lei a lui ma ora??? non si guardano, si evitano...aiutoooo e chi li capisceeeeee

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da Massimo » 10/11/2005, 18:30

SaraBella ha scritto:[...]



:O no, non sono io, io ?? già fidanzata cn un utente di questo forum Luca da 7 mesi, la ragazza in questione è la mia migliore amica non che la mia compagna di banco e ogni giorno mi riversa tutte le sue crisi addosso x questa storia... :O a proposito in questo lasso di tempo lui si è dichiarato a lei e lei a lui ma ora??? non si guardano, si evitano...aiutoooo e chi li capisceeeeee
entrambi hanno subito un cambiamento nel loro rapporto se ora che si sono dichiarati non si guardano e per il semplice fatto che non sono riusciti a cambiare il loro rapporto, e questo li provoca imbarazzo ad' entrambi credo che non sanno come iniziare il loro amore che può essere immenso, ma quella amicizia alle spalle mette dei freni a quelle piccole grandi cose che fa differenza l' amicizia all' amore
......Snake....

SaraBella

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da SaraBella » 10/11/2005, 19:11

Massimo ha scritto:[...]



entrambi hanno subito un cambiamento nel loro rapporto se ora che si sono dichiarati non si guardano e per il semplice fatto che non sono riusciti a cambiare il loro rapporto, e questo li provoca imbarazzo ad' entrambi credo che non sanno come iniziare il loro amore che può essere immenso, ma quella amicizia alle spalle mette dei freni a quelle piccole grandi cose che fa differenza l' amicizia all' amore
Cosa posso fare per aiutare la mia amica che sta attraversando un periodo di crisi?? starle vicino,aiutarla a svagarsi portandola fuori, ascoltarla direte voi, ma lo sto già facendo e lei sta sempre giù di morale... :x

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da Massimo » 10/11/2005, 19:17

SaraBella ha scritto:[...]



Cosa posso fare per aiutare la mia amica che sta attraversando un periodo di crisi?? starle vicino,aiutarla a svagarsi portandola fuori, ascoltarla direte voi, ma lo sto già facendo e lei sta sempre giù di morale... :x
io credo che la migliore cosa che puoi fare per aiutare la tua amica e delle uscite in 4 lei\lui,tu\lui, in modo che incominciano a frequentarsi come fidanzati e non come amici magari vedendo un altra coppia di innamorati, li aiutera a superare questa mini barriera che per quando grande può sembrare e molto piccola.
......Snake....

SaraBella

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da SaraBella » 10/11/2005, 19:20

Massimo ha scritto:[...]



io credo che la migliore cosa che puoi fare per aiutare la tua amica e delle uscite in 4 lei\lui,tu\lui, in modo che incominciano a frequentarsi come fidanzati e non come amici magari vedendo un altra coppia di innamorati, li aiutera a superare questa mini barriera che per quando grande può sembrare e molto piccola.
Ti Ringrazio, si penso proprio che farò così, sabato sera dobbiasmo andare a cena fuori io e il mio ragazzo così ne approfitot per invitare lei e lui poi ti farò sapere gli sviluppi.... grazie ancora :)

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da Massimo » 10/11/2005, 19:27

SaraBella ha scritto:[...]



Ti Ringrazio, si penso proprio che farò così, sabato sera dobbiasmo andare a cena fuori io e il mio ragazzo così ne approfitot per invitare lei e lui poi ti farò sapere gli sviluppi.... grazie ancora :)
e un ottima idea, non dimenticarti di lasciargli un po di intimità magari nel bel mezzo della serata lasciarli un po da soli,
......Snake....

mimmi

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da mimmi » 10/11/2005, 20:15

SaraBella ha scritto:Salve a tutti!!!!
volevo parlarvi di una mia amica che ha bisogno di una mano.
Silvia ha un migliore amico Alfredo da ormai circa 8 o 9 anni..sono cresciuti insieme, giocavano insieme da bambini, hanno passato tutte le feste insieme, si vedono tutti i giorni, e hanno un bellissimo rapporto. Dopo tutti questi anni Lui sembra essersi Innamorato di Lei le dice "ti amo" la chiama "amore mio" ormai sono due anni che lui sembra essere pazzo di lei, ma lei non ha mai provato amore per lui...ora a distanza di due anni lei si sente confusa e si confida con me quasi ogni giorno...dice di non capire più i suoi sentimenti, che non sa se lo ama o se gli vuole solo bene...Premetto ?? nessuno dei due è mai stato fidanzato...Secondo voi potrebbe essere amore?? se si...è possibile un amore dopo 9 anni di amicizia??
grazie in anticipo... un bacio a tutti :)
Ciao Sarabella....io credo che da un'amicizia possa nascere un amore....nel caso che tu hai desritto il tuo amico sembra essere veramente innamorato....per quanto riguarda la tua amica non saprei....non credo che lei sia realmente innamorata....credo piuttosto che lei sia in qualche modo attratta dall'attenzione che questo ragazzo ha per lei....e questo la porta ad essere confusa ovviamente....perchè da un lato lui è un amico, anche se caro....dall'altro però è attratta dai sentimenti che lui prova....penso che l'idea di farli stare da soli non sia male....lei potrà così capire che cosa prova per lui....ciao :mangahello: :ciao:

mimmi

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da mimmi » 10/11/2005, 20:20

SaraBella ha scritto:[...]



:O no, non sono io, io ?? già fidanzata cn un utente di questo forum Luca da 7 mesi, la ragazza in questione è la mia migliore amica non che la mia compagna di banco e ogni giorno mi riversa tutte le sue crisi addosso x questa storia... :O a proposito in questo lasso di tempo lui si è dichiarato a lei e lei a lui ma ora??? non si guardano, si evitano...aiutoooo e chi li capisceeeeee
Scusa sarabella....per il post che ho lasciato prima....non avevo letto questo....vedo che la tua amica allora abbia capito che prova qualcosa di più profondo dell'amicizia per questo ragazzo....beh in questo caso per dare una spinta ad entrambi l'uscita a 4 è un'ottima occasione....incrociamo le dita....e vedrai che tutto andrà bene....scusa ancora..... :mangahello:

SaraBella

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da SaraBella » 10/11/2005, 22:25

mimmi ha scritto:[...]



Scusa sarabella....per il post che ho lasciato prima....non avevo letto questo....vedo che la tua amica allora abbia capito che prova qualcosa di più profondo dell'amicizia per questo ragazzo....beh in questo caso per dare una spinta ad entrambi l'uscita a 4 è un'ottima occasione....incrociamo le dita....e vedrai che tutto andrà bene....scusa ancora..... :mangahello:
lo penso ???? io...li farò incontrare e poi li lascerò un po' soli...e ??? ?? vada tutto bene... mi piacciono insieme...vorrei vederli insieme...?? stufa di sentire la mia amica lamentarsi con me ogni giorno ??? ?? ha un ragazzo... :[

dark001

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da dark001 » 11/11/2005, 20:28

SaraBella ha scritto:[...]



:O no, non sono io, io ?? già fidanzata cn un utente di questo forum Luca da 7 mesi, la ragazza in questione è la mia migliore amica non che la mia compagna di banco e ogni giorno mi riversa tutte le sue crisi addosso x questa storia... :O a proposito in questo lasso di tempo lui si è dichiarato a lei e lei a lui ma ora??? non si guardano, si evitano...aiutoooo e chi li capisceeeeee

Ok....scusami allora!! credo anch'io che l'uscita in quattro sia una buona soluzione...cercate di lasciarli anche da soli per un pò...ma senza forzare i tempi...

SaraBella

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da SaraBella » 12/11/2005, 13:30

dark001 ha scritto:[...]




Ok....scusami allora!! credo anch'io che l'uscita in quattro sia una buona soluzione...cercate di lasciarli anche da soli per un pò...ma senza forzare i tempi...
:puffo:

dark001

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da dark001 » 16/11/2005, 13:39

SaraBella ha scritto:[...]



:puffo:

Novità?

dark001

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da dark001 » 16/11/2005, 13:55

dark001 ha scritto:[...]




Novità?


Adesso so chi, sei Sara :D ....sei la ragazza di cui Luca ha parlato in un suo post....se ricordo bene dovevi incontrare il tuo ex...comunque sono al corrente di com'è andata quindi non preoccuparti, non serve che tu risponda a questo mex....non posso che augurarvi tutto il bene possibile per la vostra storia :heart: ...

Luca L.

Re: Da un Amicizia può nascere un Amore?

Messaggio da Luca L. » 16/11/2005, 14:01

SaraBella ha scritto:Salve a tutti!!!!
volevo parlarvi di una mia amica che ha bisogno di una mano.
Silvia ha un migliore amico Alfredo da ormai circa 8 o 9 anni..sono cresciuti insieme, giocavano insieme da bambini, hanno passato tutte le feste insieme, si vedono tutti i giorni, e hanno un bellissimo rapporto. Dopo tutti questi anni Lui sembra essersi Innamorato di Lei le dice "ti amo" la chiama "amore mio" ormai sono due anni che lui sembra essere pazzo di lei, ma lei non ha mai provato amore per lui...ora a distanza di due anni lei si sente confusa e si confida con me quasi ogni giorno...dice di non capire più i suoi sentimenti, che non sa se lo ama o se gli vuole solo bene...Premetto ?? nessuno dei due è mai stato fidanzato...Secondo voi potrebbe essere amore?? se si...è possibile un amore dopo 9 anni di amicizia??
grazie in anticipo... un bacio a tutti :)
Amore dolce.

Secondo me... ( conosco di persona ) non bisogna rovinare un amicizia che dura molti anni...tra due persone.

Si,lo so che tra uomo e donna ci potrebbe essere ** sempre** un rischio di innamorarsi... ma purtroppo,questo amore..non è corrisposto.

Non dico che non può capitare mai...ma perchè rovinare una profonda amicizia... per un amore non corriposto che a sua volta può rovinare totalmente un rapporto di amicizia ?

Pensateci.... ;)