Chiarimenti importanti su quest'area

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Bloccato
Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44

Chiarimenti importanti su quest'area

Messaggio da Antonello » 24/11/2004, 20:31

Ciao a tutti,

Mi scuso per non essere piu' di tanto presente in questo periodo per colpa dei troppi impegni di lavoro che mi lasciano poco tempo da dedicare ad altro.

Ad ogni modo, vorrei precisare una cosa importante: Questo forum non e' dedicato alla ricerca dell'anima gemella (e non perche' nel mondo non ce ne sia bisogno, sono single pure io!) :) ; certo nella vita di relazione tutto capita ma per gli annunci e similari esistono molteplici e piu' specializzati siti per la ricerca della fidanzata/o che offrono servizi molto piu' completi e focalizzati di quanto non potremmo fare noi.

Per questo, mi spiace ma devo chiudere questi thread, e pregarvi di non aprirne di nuovi con gli stessi contenuti.

Grazie a tutti per essere con noi
Antonello
Moderatore MailAmici

embrione

Re: e per gli altri...

Messaggio da embrione » 05/01/2006, 18:25

Andyphone ha scritto:Per chi veramente non può fare a meno di cercare l'anima gemella, o di usare questo forum per cercare di 'rimorchiare' come un disperato (o disperata che sia) abbiamo realizzato una apposita area, che potrete accedere su vostra esplicita richiesta o per nostra scelta; alcuni fortunati stanno già partecipando :lol: ma mi pare siano tutti maschi... Ehm! Vabbè, non vorrei poi essere accusato di avere costretto dei poveri iscritti a cambiare preferenze sessuali :P

Per il resto, per favore, seguite i consigli di Antonello e cerchiamo di mantenere questo forum ad un livello di decenza accettabile.

Ciao a tutti e buona pertecipazione!
ma lasciamoli divertire.sono ragazzi,se si divertono in questo modo sano senza esagerare lo facciano pure!!!! :DD

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 21/01/2006, 20:14

Andyphone giustamente a detto:
"Per favore, seguite i consigli di Antonello e cerchiamo di mantenere questo forum ad un livello di decenza accettabile."


Concordo pienamente!
Nulla da criticare all'esuberanza dei ragazzi, tuttavia basta poco per mandare alla deriva un forum di questo livello, serio e ben organizzato come ce ne sono pochi! Antonello lavora per noi, quindi noi cerchiamo di rispettare il suo lavoro.

Kim90

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/01/2006, 1:03

kim90 ha scritto:Andyphone giustamente a detto:
"Per favore, seguite i consigli di Antonello e cerchiamo di mantenere questo forum ad un livello di decenza accettabile."

Concordo pienamente!
Nulla da criticare all'esuberanza dei ragazzi, tuttavia basta poco per mandare alla deriva un forum di questo livello, serio e ben organizzato come ce ne sono pochi! Antonello lavora per noi, quindi noi cerchiamo di rispettare il suo lavoro.

Kim90
Sono d'accordo, ma forse questi ragazzi non sono proprio alla ricerca dell'anima gemella ma di una amicizia vera (che possa poi trasformarsi in qualcosa di diverso è un altro conto). Io credo che se con discrezione si corteggiano amichevolmente e simpaticamente non ci sia nulla di male. E questo non vuol dire che non si rispetti o si screditi il lavoro di Antonello. Voglio dire che ho molta fiducia nei giovani e per quel che leggo qui dentro non mi sembra che ci siano ragazzi arrivato solo con l'intenzione di rimorchiare. Ad ogni modo è chiarissmo che per quello c'è un topic apposta.

[img]http://www.aurorablu.it/postcard/amicizia/arcobaleno.jpg[/img]

lupetto

Re: Chiarimento importante su quest'area

Messaggio da lupetto » 10/03/2006, 19:46

Antonello ha scritto:Ciao a tutti,

Mi scuso per non essere piu' di tanto presente in questo periodo per colpa dei troppi impegni di lavoro che mi lasciano poco tempo da dedicare ad altro.

Ad ogni modo, vorrei precisare una cosa importante: Questo forum non e' dedicato alla ricerca dell'anima gemella (e non perche' nel mondo non ce ne sia bisogno, sono single pure io!) :) ; certo nella vita di relazione tutto capita ma per gli annunci e similari esistono molteplici e piu' specializzati siti per la ricerca della fidanzata/o che offrono servizi molto piu' completi e focalizzati di quanto non potremmo fare noi.

Per questo, mi spiace ma devo chiudere questi thread, e pregarvi di non aprirne di nuovi con gli stessi contenuti.

Grazie a tutti per essere con noi
Antonello
Moderatore MailAmici

Ciao Antonello e vero che molti utilizzano queto sito per trovare l'anima gemella pero i siti specializzati sono tutti a pagamento e putroppo non tutti i lavorano dai cerca di essere comprensivo.

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44

Re: Chiarimento importante su quest'area

Messaggio da Antonello » 21/03/2006, 20:51

lupetto ha scritto:[...]

Ciao Antonello e vero che molti utilizzano queto sito per trovare l'anima gemella pero i siti specializzati sono tutti a pagamento e putroppo non tutti i lavorano dai cerca di essere comprensivo.
Ciao Lupetto,
Per ognuno c'e' qualcuno sempre.
Tanto per giocare a carte scoperte, sono single (cioe' al di fuori di una relazione che sia degna di essere chiamata tale) da un paio d'anni e capisco benissimo che in alcuni momenti non si puo' evitare di sentirsi soli, ed Internet in questi frangenti puo' aiutare.
Quello che intendevo nel messaggio originale e' che questo forum non e' adatto agli annunci del tipo "Ciao sono Antonello, cerco una ragazza bla bla bla a Canicattí" perche' e' vero che il sito e' gratuito, ma non per questo non e' "di valore".
Lo scopo del sito e' quello di agevolare la nascita di amicizie. Sappiamo entrambi che molte volte le amicizie tra uomo e donna nascono comunque da un'attrazione di qualche tipo verso l'altra parte in questione, ma il nostro scopo qui non e' quello di far si che tutti escano dal sito felici con due cuori e una capanna.

Quindi, niente annunci per cortesia. Se poi un'amicizia dovesse col tempo trasformarsi in qualcos'altro, ben venga, ma se parti con l'idea che uscirai da MailAmici come da un supermercato con la tua lista della spesa in tasca, beh forse e' meglio che consideri i siti a pagamento. Ovviamente pagare non piace a nessuno, ma considera che se trovi una ragazza e vuoi portarla fuori a cena, i soldi ti serviranno ugualmente.

AOC

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Chiarimento importante su quest'area

Messaggio da catia » 25/10/2006, 11:59

Antonello ha scritto:Ciao a tutti,

Mi scuso per non essere piu' di tanto presente in questo periodo per colpa dei troppi impegni di lavoro che mi lasciano poco tempo da dedicare ad altro.

Ad ogni modo, vorrei precisare una cosa importante: Questo forum non e' dedicato alla ricerca dell'anima gemella (e non perche' nel mondo non ce ne sia bisogno, sono single pure io!) :) ; certo nella vita di relazione tutto capita ma per gli annunci e similari esistono molteplici e piu' specializzati siti per la ricerca della fidanzata/o che offrono servizi molto piu' completi e focalizzati di quanto non potremmo fare noi.

Per questo, mi spiace ma devo chiudere questi thread, e pregarvi di non aprirne di nuovi con gli stessi contenuti.

Grazie a tutti per essere con noi
Antonello
Moderatore MailAmici
E io che pensavo di poter parlare dell'amore, delle sue problematiche, dei problemi di coppia, se ce ne sono, ecc. O qui, nessuno ha problemi al riguardo, oppure ho frainteso.??

ASTROFULGENTE

Re: Chiarimento importante su quest'area

Messaggio da ASTROFULGENTE » 14/08/2008, 19:07

catia ha scritto:[...]



E io che pensavo di poter parlare dell'amore, delle sue problematiche, dei problemi di coppia, se ce ne sono, ecc. O qui, nessuno ha problemi al riguardo, oppure ho frainteso.??
Cara Catia io sono pronto a parlare cogli altri donne e uomini, purche' siano discorsi costruttivi e non si giunga ad insulti come succede in tv e anche su internet . Con simpatia Astrfulgente

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Chiarimento importante su quest'area

Messaggio da Eliosbm71 » 12/12/2009, 0:34

Antonello ha scritto:[...]



Ciao Lupetto,
Per ognuno c'e' qualcuno sempre.
Tanto per giocare a carte scoperte, sono single (cioe' al di fuori di una relazione che sia degna di essere chiamata tale) da un paio d'anni e capisco benissimo che in alcuni momenti non si puo' evitare di sentirsi soli, ed Internet in questi frangenti puo' aiutare.
Quello che intendevo nel messaggio originale e' che questo forum non e' adatto agli annunci del tipo "Ciao sono Antonello, cerco una ragazza bla bla bla a Canicattí" perche' e' vero che il sito e' gratuito, ma non per questo non e' "di valore".
Lo scopo del sito e' quello di agevolare la nascita di amicizie. Sappiamo entrambi che molte volte le amicizie tra uomo e donna nascono comunque da un'attrazione di qualche tipo verso l'altra parte in questione, ma il nostro scopo qui non e' quello di far si che tutti escano dal sito felici con due cuori e una capanna.

Quindi, niente annunci per cortesia. Se poi un'amicizia dovesse col tempo trasformarsi in qualcos'altro, ben venga, ma se parti con l'idea che uscirai da MailAmici come da un supermercato con la tua lista della spesa in tasca, beh forse e' meglio che consideri i siti a pagamento. Ovviamente pagare non piace a nessuno, ma considera che se trovi una ragazza e vuoi portarla fuori a cena, i soldi ti serviranno ugualmente.

AOC
Ciao Antonello
Concordo pienamente con la tua linea di pensiero: purtroppo non e' possibile essere comprensivi, perche' snaturarlo e' un attimo e recuperare la fiducia diventa molto difficile, poi soprattutto perche' la base di una societa' affidabile e' l'autorita' super partes: fa' sentire sempre tutti uguali. Continua cosi'.

amica86


Messaggio da amica86 » 12/12/2009, 0:53

ciao,
per vostra informazione esistono sia siti a pagamento e gratis per trovare l'anima gemella o per rimorchiare...quindi secondo il mio modesto parere e' giusto che questo forum rimanga un forun dell'amicizia...e una motivazione valida e' che si ha la possibilita di parlare e confrontarsi con gli altri, e non sempre buttarla sul ridere o sulle sciocchezze...sono giovane e mi sto divertendo nella vita, ma per mia esperienza non si pou vivere solo di questo quindi ben venga che sia stato fondato questo sito...mio consiglio: non disminuire le cose che hanno una concretezza!!!!!
saluti
silvia :D

Alex76BO


Messaggio da Alex76BO » 27/01/2011, 17:27

Secondo me quello che ha scritto Antonello è giusto.

Pero basta rimanere sul punto che questo è un forum per l'amicizia e c'è una sezione apposita per chi proprio vuol mettere l'annuncio.

Altre parole tipo: decenza, fuori luogo, concretezza etc
non credo sia il caso di usarle solo perchè un "poveraccio" non ha resistito alla tentazione di cerca l'anima gemella.

Chi parla perchè ha un ruolo all'interno del forum lo capisco ma sarò sempre contro chi deve fare il sacerdote del giusto ad ogni costo anche quando non gli compete.

Opinione senza polemica e contro nessuno!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Chiarimento importante su quest'area

Messaggio da justeyes89 » 05/08/2011, 18:26

Antonello ha scritto:[...]



Ciao Lupetto,
Per ognuno c'e' qualcuno sempre.
Tanto per giocare a carte scoperte, sono single (cioe' al di fuori di una relazione che sia degna di essere chiamata tale) da un paio d'anni e capisco benissimo che in alcuni momenti non si puo' evitare di sentirsi soli, ed Internet in questi frangenti puo' aiutare.
Quello che intendevo nel messaggio originale e' che questo forum non e' adatto agli annunci del tipo "Ciao sono Antonello, cerco una ragazza bla bla bla a Canicattí" perche' e' vero che il sito e' gratuito, ma non per questo non e' "di valore".
Lo scopo del sito e' quello di agevolare la nascita di amicizie. Sappiamo entrambi che molte volte le amicizie tra uomo e donna nascono comunque da un'attrazione di qualche tipo verso l'altra parte in questione, ma il nostro scopo qui non e' quello di far si che tutti escano dal sito felici con due cuori e una capanna.

Quindi, niente annunci per cortesia. Se poi un'amicizia dovesse col tempo trasformarsi in qualcos'altro, ben venga, ma se parti con l'idea che uscirai da MailAmici come da un supermercato con la tua lista della spesa in tasca, beh forse e' meglio che consideri i siti a pagamento. Ovviamente pagare non piace a nessuno, ma considera che se trovi una ragazza e vuoi portarla fuori a cena, i soldi ti serviranno ugualmente.

AOC
mamma mia come é triste questa frase :'(

Alex76BO ha scritto: Secondo me quello che ha scritto Antonello è giusto.

Pero basta rimanere sul punto che questo è un forum per l'amicizia e c'è una sezione apposita per chi proprio vuol mettere l'annuncio.

Altre parole tipo: decenza, fuori luogo, concretezza etc
non credo sia il caso di usarle solo perchè un "poveraccio" non ha resistito alla tentazione di cerca l'anima gemella.

Chi parla perchè ha un ruolo all'interno del forum lo capisco ma sarò sempre contro chi deve fare il sacerdote del giusto ad ogni costo anche quando non gli compete.
concordo.Mi sembrano termini esagerati,non mi risulta che qui qualcuno abbia fatto qualche proposta sessuale [smilie=asd.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 05/08/2011, 21:38

orcocane, vedo i topic morti
:O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/08/2011, 22:08

dies irae ha scritto:orcocane, vedo i topic morti
:O
Tranquillo, è la stagione, ad agosto nei forum ci si attacca anche ai topic defunti

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 05/08/2011, 22:13

tempest ha scritto:[...]
Tranquillo, è la stagione, ad agosto nei forum ci si attacca anche ai topic defunti
ahahah!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 06/08/2011, 17:46

tempest ha scritto:[...]


Tranquillo, è la stagione, ad agosto nei forum ci si attacca anche ai topic defunti
vero,qui é un mortorio :rolleyes:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44

Re: Chiarimento importante su quest'area

Messaggio da Antonello » 03/09/2011, 18:51

justeyes89 ha scritto:[...]

mamma mia come é triste questa frase :'(
Sara' triste, ma cosi' va il mondo, e specialmente l'Italia. Non ho mai conosciuto una donna a cui non faccia piacere essere portata a cena - attenzione, non parlo di champagne e caviale :)

Tony
--
Antonello
Moderatore ed Editor, specializzato in invasioni della Polonia ;)

Mailamici - www.mailamici.it - moderatore@mailamici.it

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Chiarimento importante su quest'area

Messaggio da justeyes89 » 03/09/2011, 19:08

Antonello ha scritto:[...]



Sara' triste, ma cosi' va il mondo, e specialmente l'Italia. Non ho mai conosciuto una donna a cui non faccia piacere essere portata a cena - attenzione, non parlo di champagne e caviale :)

Tony
vabbé ma scusami,é come dire che tutte le donne hanno un prezzo, e di conseguenza sono un pò tutte comprabili.Andrà così per come vedi le cose tu,e solo per questo ribadisco il concetto della tristezza :(
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44

Re: Chiarimento importante su quest'area

Messaggio da Antonello » 03/09/2011, 19:25

justeyes89 ha scritto:[...]



vabbé ma scusami,é come dire che tutte le donne hanno un prezzo, e di conseguenza sono un pò tutte comprabili.Andrà così per come vedi le cose tu,e solo per questo ribadisco il concetto della tristezza :(
Mai detto niente del genere.
Allora, mettiamo le cose nel contesto originale.
Il caso del signore che ha dato origine alla discussione e' "i siti sono a pagamento ed io non ho soldi".
Immagina questa persona conoscesse una donna su internet. Prima o poi si dovranno incontrare. Di solito ci si incontra per un aperitivo o qualcosa del genere, poi di solito si va a cena. Entrambe cose che, anche a voler dividere le spese, un qualcosa costano.
Non offro certo una cena ad una donna per 'comprarla'. E' una pratica comune che non ho certo inventato io ed e' stato cosi' nei secoli dei secoli. Ripeto, forse i ragazzi giovani come te, magari all'universita' quindi non lavorando etc. si comportano diversamente, ma ti assicuro che tra adulti offrire una cena a una donna fa parte del rituale del corteggiamento. Se chiedi a tuo padre o a tuo zio come si fa a corteggiare una donna, ti risponderanno lo stesso e sono sicuro che ne' tuo padre ne' tuo zio hanno 'comprato' i rispettivi partner.

Tony
--
Antonello
Moderatore ed Editor, specializzato in invasioni della Polonia ;)

Mailamici - www.mailamici.it - moderatore@mailamici.it

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Chiarimento importante su quest'area

Messaggio da arietina76 » 03/09/2011, 19:54

Antonello ha scritto:[...]



Mai detto niente del genere.
Allora, mettiamo le cose nel contesto originale.
Il caso del signore che ha dato origine alla discussione e' "i siti sono a pagamento ed io non ho soldi".
Immagina questa persona conoscesse una donna su internet. Prima o poi si dovranno incontrare. Di solito ci si incontra per un aperitivo o qualcosa del genere, poi di solito si va a cena. Entrambe cose che, anche a voler dividere le spese, un qualcosa costano.
Non offro certo una cena ad una donna per 'comprarla'. E' una pratica comune che non ho certo inventato io ed e' stato cosi' nei secoli dei secoli. Ripeto, forse i ragazzi giovani come te, magari all'universita' quindi non lavorando etc. si comportano diversamente, ma ti assicuro che tra adulti offrire una cena a una donna fa parte del rituale del corteggiamento. Se chiedi a tuo padre o a tuo zio come si fa a corteggiare una donna, ti risponderanno lo stesso e sono sicuro che ne' tuo padre ne' tuo zio hanno 'comprato' i rispettivi partner.

Tony
lo sapevo: solo a me in passato è toccato trovare il corteggiatore che pensa che tocchi a me offrire....... :DD

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44

Re: Chiarimento importante su quest'area

Messaggio da Antonello » 03/09/2011, 20:48

arietina76 ha scritto:[...]



lo sapevo: solo a me in passato è toccato trovare il corteggiatore che pensa che tocchi a me offrire....... :DD
Direi che pero' non si tratti della norma.... o no? :)

Tony
--
Antonello
Moderatore ed Editor, specializzato in invasioni della Polonia ;)

Mailamici - www.mailamici.it - moderatore@mailamici.it