innamorarsi della migliore amica

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lfacchetti

innamorarsi della migliore amica

Messaggio da lfacchetti » 26/10/2005, 13:02

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto che parlate di cose interessanti vorrei chiedere un consiglio sulla mia situazione:
io praticamente sono innamorato perso della mia migliore amica.
Ci sconosciamo ormai da 3 o 4 anni ma solo l'ultimo anno ci siamo avvicinatoi tanto: lòei ha avuto 2 brutte storie con 2 ragazzi e mi toccava fare la parte del consolatore: non che mi dispiacesse anzi, ero preoccupato per lei, solo che poco a poco ho capito che da parte mia c'è qualcosa in più della sola amicizia. Glie l'ho detto (con la paura che si distaccasse da me) ma mi ha detto che lei mi vede e mi vedrà sempre come amico e basta. poi le cose sono andatea avanti come sempre. Ci sentiamo tutte le sere per telefono, più o meno mezz'oretta, a volta anche ore... usciamo quasi sempre io e lei: il venerdi mi vedo con lgi amici, ma gli altri giorni quando usciamo sono con lei. Ci troviamo bene insieme insomma, solo che da parte sua non nasce niente: mi vede sempre come amjco. Ho già letto sul sito che qualcuno afferma che la differenza sta solo nell'attrazione fisica, e probabilemnte è così. Ma io però mi sto tirando matto in questa storia: mi accorgo perchè praticamente quando esco con gli amici non guardo più le altre ragazze: non mi interessano: mi interessa solo lei, la enso sempre...Vi è mai capitato di conoscere una persona e sapere che è lei la donna della vita? quella che avete sempre aspettato e accanto alla quale vorreste svegliarvi tutte le mattine? Ecco quella è la mia Roberta.
Io però scrivo perchè ci sto male molto spesso: quando mi tratta da sempilce amico, sembra quasi che mi sfrutti, magari per un passaggio in macchina e basta...quando mi parla dei suoi ex, di quello che facevano...
Io so già che quando si metterà con il prossimo starò male da morire, non so nemmeno come reagirò. però sarà forse minore quel male di quello che potrei provare allontanandomi da lei come i miei amici mi hanno suggerito per dimenticarla. Ormai lei è parte di me!
Se qualcuno ha delle parole di conforto, dei consigli o ha avuto una storia simile, mi piacerebbe confrontarmi per vedere i vostri pareri.
Scrivetemi pure via mail, va benissimo. Per ora vi saluto, mi scuso per avervi magari pressato con i miei problemi e aver usato questo forum come valvola di sfogo.
Se qualcuno mi risponderà non sa quanto gli sarò grato. Per ora un saluto a tutti.
Luca

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 26/10/2005, 20:49

Ciao :D Perche non ti vai pure a presentare in "io sono.." cosi ti possiamo conoscere un pochino meglio :D
ciao ciao e grazie

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 27/10/2005, 12:40

io ho vissuto un'esperienza simile..il mio consiglio???? allontanati ;)

lfacchetti


Messaggio da lfacchetti » 08/11/2005, 13:14

ciao, grazie delle risposte, ma come mai dovrei allontanarmi? io so già che soffrirei se mi allontano, come soffrirò nonappena farà il fidanzato. Secondo me a sto punto cerco di godermi questi momenti felici almeno, no?!

chiocchio

Re: innamorarsi della migliore amica

Messaggio da chiocchio » 08/11/2005, 18:23

lfacchetti ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto che parlate di cose interessanti vorrei chiedere un consiglio sulla mia situazione:
io praticamente sono innamorato perso della mia migliore amica.
Ci sconosciamo ormai da 3 o 4 anni ma solo l'ultimo anno ci siamo avvicinatoi tanto: lòei ha avuto 2 brutte storie con 2 ragazzi e mi toccava fare la parte del consolatore: non che mi dispiacesse anzi, ero preoccupato per lei, solo che poco a poco ho capito che da parte mia c'è qualcosa in più della sola amicizia. Glie l'ho detto (con la paura che si distaccasse da me) ma mi ha detto che lei mi vede e mi vedrà sempre come amico e basta. poi le cose sono andatea avanti come sempre. Ci sentiamo tutte le sere per telefono, più o meno mezz'oretta, a volta anche ore... usciamo quasi sempre io e lei: il venerdi mi vedo con lgi amici, ma gli altri giorni quando usciamo sono con lei. Ci troviamo bene insieme insomma, solo che da parte sua non nasce niente: mi vede sempre come amjco. Ho già letto sul sito che qualcuno afferma che la differenza sta solo nell'attrazione fisica, e probabilemnte è così. Ma io però mi sto tirando matto in questa storia: mi accorgo perchè praticamente quando esco con gli amici non guardo più le altre ragazze: non mi interessano: mi interessa solo lei, la enso sempre...Vi è mai capitato di conoscere una persona e sapere che è lei la donna della vita? quella che avete sempre aspettato e accanto alla quale vorreste svegliarvi tutte le mattine? Ecco quella è la mia Roberta.
Io però scrivo perchè ci sto male molto spesso: quando mi tratta da sempilce amico, sembra quasi che mi sfrutti, magari per un passaggio in macchina e basta...quando mi parla dei suoi ex, di quello che facevano...
Io so già che quando si metterà con il prossimo starò male da morire, non so nemmeno come reagirò. però sarà forse minore quel male di quello che potrei provare allontanandomi da lei come i miei amici mi hanno suggerito per dimenticarla. Ormai lei è parte di me!
Se qualcuno ha delle parole di conforto, dei consigli o ha avuto una storia simile, mi piacerebbe confrontarmi per vedere i vostri pareri.
Scrivetemi pure via mail, va benissimo. Per ora vi saluto, mi scuso per avervi magari pressato con i miei problemi e aver usato questo forum come valvola di sfogo.
Se qualcuno mi risponderà non sa quanto gli sarò grato. Per ora un saluto a tutti.
Luca
Qualcuno, non mi ricordo chi, ha detto che l'amore è l'unico dolore che vale la pena di soffrire. A questo io ci aggiungo che amare è vivere, qualunque sia l'esito di questo sentimento. Chi non ama, chi non ha innanzi a se un'anima che instilla in lui un simile sentimento non vive ed ha già un piede nella fossa. Goditi pure questo momento con tutti i suoi aspetti piacevoli e meno piacevoli. Sii felice per questo e avrai ciò che l'amore di più forte può dare: la "Vita" !!
Ma non chiudere la porta a ogni altro "evento" che attraverserà la tua strada o che incontrerai lungo di essa; questo credo che sia l'unico errore che non dovresti commettere......

ciao ciao
chiocchio

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 08/11/2005, 18:50

lfacchetti ha scritto:ciao, grazie delle risposte, ma come mai dovrei allontanarmi? io so già che soffrirei se mi allontano, come soffrirò nonappena farà il fidanzato. Secondo me a sto punto cerco di godermi questi momenti felici almeno, no?!

io ho provato a starle vicino e soffrivo..allora ho preferito allontanarmi, soffrire in quel momento e poi basta...è stata dura, ma tanto sapevo che da parte sua non ci sarebbe mai stato nulla...è stato un bene allontanarmi perchè ho iniziato a fare nuove amicizie...da qualche settimana mi frequento con una ragazza che, se avessi continuato a frequentare l'altra, non avrei preso in considerazione...non c'è niente di serio tra noi, complice anche la distanza, ma sono sicuro che se fossi restato dietro alla mia ex amica, non mi sarebbe capitato questo nuovo incontro.....
a volte bisogna prendere delle decisoni che in quel momento potrebbero sembrare "amare" ma che invece, potrebbero rivelarsi quelle giuste ;)

lfacchetti


Messaggio da lfacchetti » 08/11/2005, 21:34

grazie mille a tutti per le risposte, vi dico solo l'ultima: eravamo già d'accordo che dovevamo uscire mercoledi, o almeno così mi aveva detto lei: voleva uscire e stasera mi ha detto invece che esce con un suo amico che è 3 settimane che non lo vede. Io dico, ok lei puo uscire con tutti quelli che vuole, però quando fa così proprio non la capisco: è come se mi facesee passare avanti tutti , tanto io sono sewpre qui ad aspettarla.... ecco, non lo trovo giusto: se aveva dato una parola a me perchè cambiarla così da un giorno all'altro? io credo perchè sa che tanto io e lei ci vediamo spesso bene o male, ma non sa che però così ci soffro e ci rimango male: credo di avere un'importanza anche io nella sua vita no?!

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 09/11/2005, 8:20

lfacchetti ha scritto:grazie mille a tutti per le risposte, vi dico solo l'ultima: eravamo già d'accordo che dovevamo uscire mercoledi, o almeno così mi aveva detto lei: voleva uscire e stasera mi ha detto invece che esce con un suo amico che è 3 settimane che non lo vede. Io dico, ok lei puo uscire con tutti quelli che vuole, però quando fa così proprio non la capisco: è come se mi facesee passare avanti tutti , tanto io sono sewpre qui ad aspettarla.... ecco, non lo trovo giusto: se aveva dato una parola a me perchè cambiarla così da un giorno all'altro? io credo perchè sa che tanto io e lei ci vediamo spesso bene o male, ma non sa che però così ci soffro e ci rimango male: credo di avere un'importanza anche io nella sua vita no?!

quante volte è successa anche a me la stessa cosa!!!!!! :'( :'( :'( ..ti mette da parte perchè sa che, appena ti chiamerà, tu sarai disponibile :'( :'( :'( :'( :'(

tu non hai importanza nella sua vita, il tuo sta diventando un "rapporto- zerbino" nei suoi confronti...pensaci bene, prima di "inzebinarti" peggio di così ;)