sondaggio sulla gelosia

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi

In amore è giusto essere gelosi?

Sondaggio concluso il 07/11/2005, 18:21

7
78%
No
1
11%
Solo in alcuni casi
1
11%
 
Voti totali: 9

SaraBella

sondaggio sulla gelosia

Messaggio da SaraBella » 24/10/2005, 19:21

Ciao a tutti ho visto ?? in ??? forum fate molti sondaggi e ho deciso di farne uno ???? io...mi ??????? se in amore essere gelosi è una cosa positiva o negativa, ve lo keido ?? eio sono molto gelosa del mio Luca, anzi direi possessiva...molti mi dicono ?? è sbagliato ma secondo me se non c'è gelosia ?? c'è amore...mi piacerebbe sapere le vostre opinioni..
un bacio a tutti....

Luca L.

Re: sondaggio sulla gelosia

Messaggio da Luca L. » 24/10/2005, 19:25

SaraBella ha scritto:Ciao a tutti ho visto ?? in ??? forum fate molti sondaggi e ho deciso di farne uno ???? io...mi ??????? se in amore essere gelosi è una cosa positiva o negativa, ve lo keido ?? eio sono molto gelosa del mio Luca, anzi direi possessiva...molti mi dicono ?? è sbagliato ma secondo me se non c'è gelosia ?? c'è amore...mi piacerebbe sapere le vostre opinioni..
un bacio a tutti....
Ciao amore mio.

Secondo me essere un pò gelosi e pienamente corretto...

????? sono un ragazzo geloso.... ma io penso che se c'e' troppa gelosia...fa male al rapporto di coppia.

Troppa gelosia : Mancanza di fiducia.

Quindi io dico che essere geloso e giusto ma ovviamente con un limite.

Troppo geloso/a può rovinare un rapporto d'amore. ;)

Ciao amore mio :shy:

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 24/10/2005, 21:09

Scusate un appunto: siccome è difficile che una domanda abbia solo due risposte del tipo SI/NO , sarebbe dunque meglio avere più risposte a seconda delle situazioni proposte per rendere un sondaggio più completo ed interessante.

Nell'esempio di questo topic vediamo ad esempio se uno pensa che sia giusto essere gelosi solo alcune volte cosa risponde: si o no? Non si sa.

Spero di essermi spiegato :-)

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

SaraBella


Messaggio da SaraBella » 24/10/2005, 21:26

Andyphone ha scritto:Scusate un appunto: siccome è difficile che una domanda abbia solo due risposte del tipo SI/NO , sarebbe dunque meglio avere più risposte a seconda delle situazioni proposte per rendere un sondaggio più completo ed interessante.

Nell'esempio di questo topic vediamo ad esempio se uno pensa che sia giusto essere gelosi solo alcune volte cosa risponde: si o no? Non si sa.

Spero di essermi spiegato :-)

Ciao!
ciao ti ringrazio x avermelo fatto notare..hai ragione in effetti...ma cm faccio a modificare ora ?? i messaggi hanno già una risposta??? ?? si può... :'(

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 24/10/2005, 21:44

SaraBella ha scritto:[...]

ciao ti ringrazio x avermelo fatto notare..hai ragione in effetti...ma cm faccio a modificare ora ?? i messaggi hanno già una risposta??? ?? si può... :'(
Uhm... Mi scrivi qui le domande che metteresti e vedo se a me le fa modificare.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Matt

Re: sondaggio sulla gelosia

Messaggio da Matt » 24/10/2005, 22:37

SaraBella ha scritto:Ciao a tutti ho visto ?? in ??? forum fate molti sondaggi e ho deciso di farne uno ???? io...mi ??????? se in amore essere gelosi è una cosa positiva o negativa, ve lo keido ?? eio sono molto gelosa del mio Luca, anzi direi possessiva...molti mi dicono ?? è sbagliato ma secondo me se non c'è gelosia ?? c'è amore...mi piacerebbe sapere le vostre opinioni..
un bacio a tutti....
gelosi si, fino ad un certo punto si :), possessivi no :D si finirebbe per soffocare l'altra persona.

anche se a occhio e croce pare che voi due nonm abbiate questo problema :D

SaraBella


Messaggio da SaraBella » 25/10/2005, 14:10

Andyphone ha scritto:[...]



Uhm... Mi scrivi qui le domande che metteresti e vedo se a me le fa modificare.

Ciao!
mi piacerebbe aggiungere oltre a si e no ???? "solo in alcuni casi".... ti ringrazio x l'aiuto...
baci

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 25/10/2005, 15:29

SaraBella ha scritto:[...]



mi piacerebbe aggiungere oltre a si e no ???? "solo in alcuni casi".... ti ringrazio x l'aiuto...
baci
Fatto! Inoltre ho attivato il sondaggio per due settimane.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

twyfel

Re: sondaggio sulla gelosia

Messaggio da twyfel » 25/10/2005, 17:20

SaraBella ha scritto:Ciao a tutti ho visto ?? in ??? forum fate molti sondaggi e ho deciso di farne uno ???? io...mi ??????? se in amore essere gelosi è una cosa positiva o negativa, ve lo keido ?? eio sono molto gelosa del mio Luca, anzi direi possessiva...molti mi dicono ?? è sbagliato ma secondo me se non c'è gelosia ?? c'è amore...mi piacerebbe sapere le vostre opinioni..
un bacio a tutti....


Ciao

Ho votato NO perché non sono gelosa e meno che mai possessiva.


E' interessante notare che secondo l'interpretazione psicologica più accreditata la persona gelosa vorrebbe inconsciamente essere infedele, ma rifiutandosi di albergare nella propria coscienza detto desiderio, lo trasferisce sul proprio partner, finendo con il perseguitare in esso i propri soffocati impulsi a tradire. Gelosi di tutto il mondo ahi...ahi...ahi!!!

SaraBella


Messaggio da SaraBella » 25/10/2005, 18:15

Andyphone ha scritto:[...]



Fatto! Inoltre ho attivato il sondaggio per due settimane.

Ciao.
Ti ringrazio...davero troppo gentileee :shy: ...un bacione grande grande

SaraBella

Re: sondaggio sulla gelosia

Messaggio da SaraBella » 25/10/2005, 18:19

twyfel ha scritto:[...]





Ciao

Ho votato NO perché non sono gelosa e meno che mai possessiva.


E' interessante notare che secondo l'interpretazione psicologica più accreditata la persona gelosa vorrebbe inconsciamente essere infedele, ma rifiutandosi di albergare nella propria coscienza detto desiderio, lo trasferisce sul proprio partner, finendo con il perseguitare in esso i propri soffocati impulsi a tradire. Gelosi di tutto il mondo ahi...ahi...ahi!!!
sono d'accordo, ma poi dipende anche dalla persona con cui si ha una relazione. se per esempio il proprio compagno è costantino e ha milioni di ragaze intorno...?? saresti gelosa?

Ospite

Re: sondaggio sulla gelosia

Messaggio da Ospite » 25/10/2005, 23:44

Luca L. ha scritto:[...]



Ciao amore mio.

Secondo me essere un pò gelosi e pienamente corretto...

????? sono un ragazzo geloso.... ma io penso che se c'e' troppa gelosia...fa male al rapporto di coppia.

Troppa gelosia : Mancanza di fiducia.

Quindi io dico che essere geloso e giusto ma ovviamente con un limite.

Troppo geloso/a può rovinare un rapporto d'amore. ;)

Ciao amore mio :shy:
Oddio,
SaraBella è la ragazza di cui ci hai raccontato "vita morte e miracoli"??
Oppure stai scherzando....
Ma che carini che siete :heart:

twyfel

Re: sondaggio sulla gelosia

Messaggio da twyfel » 26/10/2005, 10:37

SaraBella ha scritto:[...]



sono d'accordo, ma poi dipende anche dalla persona con cui si ha una relazione. se per esempio il proprio compagno è costantino e ha milioni di ragaze intorno...?? saresti gelosa?


Una persona che si innamora di un personaggio dello spettacolo deve mettere in conto una % molto alta di possibilità di "occasioni di distrazione" da parte del personaggio stesso... quindi è una storia a rischio sin dal principio, e di conseguenza è un rapporto che parte sin dall'inizio su basi di insicurezza.

Allora, visto che lo si sa che il "Costantino" della situazione sarà " in-costantino"... tanto vale che sin dall'inizio una non si faccia tante illusioni: quello non sarà mai un uomo "villetta monofamiliare", ma un uomo "condominio"... ;) :P

Quindi perchè rosicarsi l'anima se si sanno a priori le cose e se ne accetta il rischio?

SaraBella

Re: sondaggio sulla gelosia

Messaggio da SaraBella » 26/10/2005, 12:51

Simme ha scritto:[...]



Oddio,
SaraBella è la ragazza di cui ci hai raccontato "vita morte e miracoli"??
Oppure stai scherzando....
Ma che carini che siete :heart:
si si ?? proprio io...quella si cui Luca vi ha raccontato vita morte e miracoli :shy:

SaraBella

Re: sondaggio sulla gelosia

Messaggio da SaraBella » 26/10/2005, 20:19

ciau rieccomi qua!!!
ma Luca ?? vi ha racocntato di me??? di bello??? (ha parte la storia dell'ex)
un bezo :P

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: sondaggio sulla gelosia

Messaggio da Andyphone » 26/10/2005, 20:51

SaraBella ha scritto:ciau rieccomi qua!!!
ma Luca ?? vi ha racocntato di me??? di bello??? (ha parte la storia dell'ex)
un bezo :P
Beh, basta che accedi a tutti i suoi post dal suo profilo ;)

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: sondaggio sulla gelosia

Messaggio da maghella » 26/10/2005, 21:14

SaraBella ha scritto:Ciao a tutti ho visto ?? in ??? forum fate molti sondaggi e ho deciso di farne uno ???? io...mi ??????? se in amore essere gelosi è una cosa positiva o negativa, ve lo keido ?? eio sono molto gelosa del mio Luca, anzi direi possessiva...molti mi dicono ?? è sbagliato ma secondo me se non c'è gelosia ?? c'è amore...mi piacerebbe sapere le vostre opinioni..
un bacio a tutti....
gelosa?????? gelosa marcia!!! guai se una prova a portarmelo via la strangolo!!!!!! :DD :DD :DD
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

SaraBella

Re: sondaggio sulla gelosia

Messaggio da SaraBella » 26/10/2005, 22:37

maghella ha scritto:[...]



gelosa?????? gelosa marcia!!! guai se una prova a portarmelo via la strangolo!!!!!! :DD :DD :DD
ciau piacere di onoscerti,
hiihih finalmente qualcuna ?? la pensa cm me...???? io ?? gelosa, possessivissima del mio cucciolo... :[

amicospeciale

Re: sondaggio sulla gelosia

Messaggio da amicospeciale » 17/11/2005, 1:12

SaraBella ha scritto:Ciao a tutti ho visto ?? in ??? forum fate molti sondaggi e ho deciso di farne uno ???? io...mi ??????? se in amore essere gelosi è una cosa positiva o negativa, ve lo keido ?? eio sono molto gelosa del mio Luca, anzi direi possessiva...molti mi dicono ?? è sbagliato ma secondo me se non c'è gelosia ?? c'è amore...mi piacerebbe sapere le vostre opinioni..
un bacio a tutti....
si ma nel modo giusto...ne troppo poco e ne tanto,ci sono certi ragazzi che sono gelosi anche di un semplice squillo perchè chissà cosa pensano...io troppa gelosia la odio,non la posso vedere

SaraBella

Re: sondaggio sulla gelosia

Messaggio da SaraBella » 17/11/2005, 14:27

amicospeciale ha scritto:[...]



si ma nel modo giusto...ne troppo poco e ne tanto,ci sono certi ragazzi che sono gelosi anche di un semplice squillo perchè chissà cosa pensano...io troppa gelosia la odio,non la posso vedere
io sono gelosissima ma non vorrei esserlo. penso che la gelosia sia in qualche modo mancanza di autostima, se amassimo noi stessinon avremo paura che qualcuno ci possa portare via il nostro parthner.perchè ognuno di noi è unico e speciale.
:rolleyes: