a proposito di relazioni multiple: uno strano triangolo

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
twyfel

a proposito di relazioni multiple: uno strano triangolo

Messaggio da twyfel » 20/10/2005, 13:04

Confesso... mi è capitata ed ho vissuto una relazione multipla atipica...
Le parti in causa erano: lui, lei, io... ma va? direte voi... già vedo qualcuno sogghignare....

La cosa ha avuto inizio 7 anni fa ed è durata per circa un anno, ma ve la racconto in tempo presente.
Premessa: lui è una persona onesta, integerrima, anche un bell'uomo, ha qualche anno più di me e una figlia (allora) di 23 anni con la quale ha un rapporto piuttosto conflittuale, nel senso che lui è molto rigido e iper protettivo nei confronti della figlia e lei molto autonoma...
Di lei ho visto solo qualche foto...

Lo conosco, lo frequento, mi/ci piaciamo, parliamo molto...
Mi racconta la sua vita matrimoniale, lunghi anni passati anche per motivi di lavoro distanti, mi racconta i conflitti caratteriali, le numerosissime liti e le riappacificazioni, il lascia e riprendi, le sue preoccupazioni per la salute di sua moglie... Insomma passano un po' di mesi, qualche cena, qualche gita in montagna, la classica fase di studio dovuta al fatto che io abito in Aosta e lui a Milano...
E' una persona rassicurante, organizzata, tranquilla ed ogni tanto ha anche qualche sprazzo di umorismo... Ha anche i suoi bravi difetti tipo essere un po' troppo "perfettino" e un po' troppo parsimonioso... ma sono difetti veniali.
Quello che mi urta un po' i nervi è la costante presenza di lei...
Passano altri mesi, il rapporto diventa più intimo, vorrebbe che mi trasferissi dalle parti di Varese dove ha una casa perché così sarei più vicina…conosco anche la figlia con cui simpatizzo quasi subito (tu sei diversa dalle solite amiche di papà...)
Potrei anche trasferirmi, sto appunto cercando un nuovo lavoro..., ma quello che mi destabilizza è la costante presenza di lei nei suoi discorsi.
Gliene parlo… mi da ragione… cerca di trattenersi, ma scivola spesso in quella direzione.
Passa ancora qualche mese, ma le cose sotto questo profilo non migliorano.

Decido di parlargliene in modo diretto durante un week end sul lago…
“ Vedi, xxx, ti amo… ma soffro ogni volta che tu paragoni quello che faccio a come lo faceva o lo avrebbe fatto lei… Io: sono io, lei: lei! Io non posso essere il suo doppione e ad essere sincera nemmeno ci tengo! Tu dici di amarmi, ma la tua mente è ancora troppo spesso con lei e questo mi intristisce, mi spegne perché mi fa sentire di troppo.
Posso solo suggerirti di pensarci bene, di riflettere a quanto ci siamo detti, di elaborare il tuo lutto…
Tu dici di amarmi, ti credo, ma io sono bloccata! Non mi sento di continuare questo nostro rapporto in queste condizioni… Posso essere per te un’amica, una confidente, ma non me la sento di investire maggiormente i miei sentimenti verso di te fintanto che tu sei in queste condizioni.
Ci siamo incontrati troppo presto, tu devi ancora finire di elaborare il tuo lutto.
Ed io sono o per il tutto o per il niente, mi spiace.”

Così, ho rinunciato a questa storia perché l’altra era la moglie deceduta un anno circa prima del nostro primo incontro…
Lei, che non c’era più fisicamente, era una presenza continua nella sua mente perché lui non aveva ancora finito di elaborare il lutto.
E sinceramente non mi sentivo la forza di combattere contro un fantasma.

Ricomponetevi... pensavate ad un racconto a luci rosse? :nonono:

Matt

Re: a proposito di relazioni multiple: uno strano triangolo

Messaggio da Matt » 20/10/2005, 13:31

twyfel ha scritto:
Ricomponetevi... pensavate ad un racconto a luci rosse? :nonono:
SI :DD

Son curioso e poi lui non l'hai più sentito? o meglio che reazione ha avuto lui?

Molto triste sta storia :( anchio ho passato una cosa simile però non così soffocante
Commento dicendo che purtroppo a volte il tempo non è mai abbastanza per dimenticare le persone amate :( ci sono degli amori che durano all'infinito al di là di ogni pensiero immaginabile e che fanno soffrire delle persone per una vita. Si tenta di alleviare questa sofferenza tentando di ricostrure una nuova vita ma la persona scomparsa non uscirà mai dal cuore :(

twyfel

Re: a proposito di relazioni multiple: uno strano triangolo

Messaggio da twyfel » 21/10/2005, 13:05

Matt ha scritto:[...]



SI :DD

Son curioso e poi lui non l'hai più sentito? o meglio che reazione ha avuto lui?

Molto triste sta storia :( anchio ho passato una cosa simile però non così soffocante
Commento dicendo che purtroppo a volte il tempo non è mai abbastanza per dimenticare le persone amate :( ci sono degli amori che durano all'infinito al di là di ogni pensiero immaginabile e che fanno soffrire delle persone per una vita. Si tenta di alleviare questa sofferenza tentando di ricostrure una nuova vita ma la persona scomparsa non uscirà mai dal cuore :(


e poi dicono che la curiosità è donna!!!... : ;) :DD

Prima di andare in pensione veniva spesso in Valle per motivi attinenti il suo lavoro. Io nel frattempo ho trovato un ottimo lavoro a due passi da casa e passavo 10 ore al giorno o più in ufficio per fare carriera finalizzata alla pensione, quindi niente più grilli per la testa :angel:
Si usciva a cena e si parlava del più e del meno... lui idealizzava per il suo futuro una donna casalinga, che lo accudisse eccetera... io sono un fallimento come casalinga ed una prospettiva di questo genere non mi solluccherava per nulla il palato, anzi!
Nell'autunno 2003, durante un soggiorno termale, finalmente ha conosciuto una vedova romagnola ad hoc e lo scorso dicembre scorso ha iniziato a convivere con lei.

Matt

Re: a proposito di relazioni multiple: uno strano triangolo

Messaggio da Matt » 21/10/2005, 13:18

twyfel ha scritto:[...]





e poi dicono che la curiosità è donna!!!... : ;) :DD

Prima di andare in pensione veniva spesso in Valle per motivi attinenti il suo lavoro. Io nel frattempo ho trovato un ottimo lavoro a due passi da casa e passavo 10 ore al giorno o più in ufficio per fare carriera finalizzata alla pensione, quindi niente più grilli per la testa :angel:
Si usciva a cena e si parlava del più e del meno... lui idealizzava per il suo futuro una donna casalinga, che lo accudisse eccetera... io sono un fallimento come casalinga ed una prospettiva di questo genere non mi solluccherava per nulla il palato, anzi!
Nell'autunno 2003, durante un soggiorno termale, finalmente ha conosciuto una vedova romagnola ad hoc e lo scorso dicembre scorso ha iniziato a convivere con lei.

e vissero tutt ifelici e contenti? :DD

twyfel

Re: a proposito di relazioni multiple: uno strano triangolo

Messaggio da twyfel » 21/10/2005, 17:45

Matt ha scritto:[...]

e vissero tutt ifelici e contenti? :DD
Pare che i due collimino con il carattere e le aspettative... e sono contenta per loro!

aika
Utente Escluso
Messaggi: 163
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 73

Re: a proposito di relazioni multiple: uno strano triangolo

Messaggio da aika » 22/10/2005, 18:24

twyfel ha scritto:Confesso... mi è capitata ed ho vissuto una relazione multipla atipica...
Le parti in causa erano: lui, lei, io... ma va? direte voi... già vedo qualcuno sogghignare....



Lo conosco, lo frequento, mi/ci piaciamo, parliamo molto...

Ricomponetevi... pensavate ad un racconto a luci rosse? :nonono:

:( Non è una storia allegra, come del resto quasi sempre la vita "vera".
Mi dispiace molto che ti sia andata così. Quello però che vorrei tanto capire è: se questa storia per te è finita, perchè la butti fuori dal cuore raccontandocela? Mi sa che ci soffri ancora, vero?
Ciao TW un abbraccio
gli ideali sono cose pericolose.
E'meglio la realtà.
Ferisce, ma vale di più

twyfel

Re: a proposito di relazioni multiple: uno strano triangolo

Messaggio da twyfel » 24/10/2005, 11:41

aika ha scritto:[...]
:( Non è una storia allegra, come del resto quasi sempre la vita "vera".
Mi dispiace molto che ti sia andata così. Quello però che vorrei tanto capire è: se questa storia per te è finita, perchè la butti fuori dal cuore raccontandocela? Mi sa che ci soffri ancora, vero?
Ciao TW un abbraccio
Ciao Aika

Assolutamente non ci soffro proprio e ho sofferto poco anche allora in quanto quell'amore nascente l'ho trasformato in tenerezza ed amicizia.
All'epoca c'era un po' di rimpianto, adesso nemmeno più quello!

Il racconto di questa mia vicissitudine è solo da riferirsi al discorso delle relazioni parallele, dei tradimenti, ecc... perchè era un triangolo classico, io, lui e l'altra, dove l'altra era marcatamente presente pur non essendoci fisicamente.

Razionalmemente non ho trovato altra soluzione.

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: a proposito di relazioni multiple: uno strano triangolo

Messaggio da SIchiude1PORTA » 24/10/2005, 16:08

aika ha scritto:[...]




:( Non è una storia allegra, come del resto quasi sempre la vita "vera".
Mi dispiace molto che ti sia andata così. Quello però che vorrei tanto capire è: se questa storia per te è finita, perchè la butti fuori dal cuore raccontandocela? Mi sa che ci soffri ancora, vero?
Ciao TW un abbraccio
ma come no scusa?é allegrissima sta storia dai...pensa te cosa che scampato pericolo :D :D ...l'ometto in questione ?? cercava nuove emozioni bensì una colf tuttofare per accudirlo....dai....ma non esite!!!!
Ma io dico....che pena che mi fa certa gente....scambiano l'amore con il matrimonio..la convivenza..., la nostra amica è come se aveese fatto bingo, come se avesse vinto all'enalotto... :D :D
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

twyfel

Re: a proposito di relazioni multiple: uno strano triangolo

Messaggio da twyfel » 24/10/2005, 16:18

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



ma come no scusa?é allegrissima sta storia dai...pensa te cosa che scampato pericolo :D :D ...l'ometto in questione ?? cercava nuove emozioni bensì una colf tuttofare per accudirlo....dai....ma non esite!!!!
Ma io dico....che pena che mi fa certa gente....scambiano l'amore con il matrimonio..la convivenza..., la nostra amica è come se aveese fatto bingo, come se avesse vinto all'enalotto... :D :D


Infatti la sua nuova compagna è tutta piumino e fornelli... e radicata al romagnolo lido!
Io invece sono ingambissima con i quattrosaltinpadella... e amo la vacanza avventura...
Essì... se l'osso fosse stato molto più appetitoso, lo avrei sorvegliato con maggiore attenzione! ;)