Raggiunto equilibrio che cecavo....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

Raggiunto equilibrio che cecavo....

Messaggio da Thomas » 19/10/2005, 11:35

salve ragazzi finalmente ho raggiunto l'equilibrio che tanto ho cercato in questo periodo....vivo la mia vita sensa + voler cercare il consenso degli altri...vivo sensa + pensare " come faccio a vievre sensa amore?" nella mia vita la solitudine ha sempre xcaratterizzato le mie giornate, ma volete sapere una cosa? chi se ne frega, ci sarà da ?????? parte nel mondo il mio amore, e quando ripenserò a questi momenti ci riderò sopra...per il resto mi bastano quei pochi amici che ho...e anche qualcuno nuovo dell'universitàù...davvero troppo apposto!!!
insomma voglio mandare un messaggio a tutte le persone che come me si trovavano in difficoltà, per la ragazza che ti lascia, per chi vorrebeb tanto una ragazza da amare, a tutte queste persone dico solo imparate a vivere voi prima di tutto, e non pensate + agli altri....la vivere è coem un treno in velocità, non bisogna cadere altrimenti non ci si può riprendere....io stato vicino a cadere ma alla fine c'è l'ho fatta!!!
un ciauzzzzzzzzzz a tutti!!!!

twyfel

Re: Raggiunto equilibrio che cecavo....

Messaggio da twyfel » 19/10/2005, 12:55

Thomas ha scritto:salve ragazzi finalmente ho raggiunto l'equilibrio che tanto ho cercato in questo periodo....vivo la mia vita sensa + voler cercare il consenso degli altri...vivo sensa + pensare " come faccio a vievre sensa amore?" nella mia vita la solitudine ha sempre xcaratterizzato le mie giornate, ma volete sapere una cosa? chi se ne frega, ci sarà da ?????? parte nel mondo il mio amore, e quando ripenserò a questi momenti ci riderò sopra...per il resto mi bastano quei pochi amici che ho...e anche qualcuno nuovo dell'universitàù...davvero troppo apposto!!!
insomma voglio mandare un messaggio a tutte le persone che come me si trovavano in difficoltà, per la ragazza che ti lascia, per chi vorrebeb tanto una ragazza da amare, a tutte queste persone dico solo imparate a vivere voi prima di tutto, e non pensate + agli altri....la vivere è coem un treno in velocità, non bisogna cadere altrimenti non ci si può riprendere....io stato vicino a cadere ma alla fine c'è l'ho fatta!!!
un ciauzzzzzzzzzz a tutti!!!!

Ciao cucciolo!

Sei giovanissimo, mai hai detto una grande verità che mi sono permessa di evidenziare...
Infatti è verissimo: bisogna imparare a volersi bene, a conoscere le proprie debolezze ed i propri pregi, ad essere consapevoli delle nostre potenzialità...
E poi quando si è sereni dentro si è sicuramente più simpatici ed attraenti!
Sicuramente ispira di più una persona allegra che non una faccia da funerale, giusto?
Vedrai che la vita ti riserverà delle belle esperienze. ;) :D
Ma anche qualora ce ne fossero di negative, è inievitabile che ce ne siano, usale per rafforzarti!

:ciao:

donnainsicura

Re: Raggiunto equilibrio che cecavo....

Messaggio da donnainsicura » 19/10/2005, 13:10

Thomas ha scritto:salve ragazzi finalmente ho raggiunto l'equilibrio che tanto ho cercato in questo periodo....vivo la mia vita sensa + voler cercare il consenso degli altri...vivo sensa + pensare " come faccio a vievre sensa amore?" nella mia vita la solitudine ha sempre xcaratterizzato le mie giornate, ma volete sapere una cosa? chi se ne frega, ci sarà da ?????? parte nel mondo il mio amore, e quando ripenserò a questi momenti ci riderò sopra...per il resto mi bastano quei pochi amici che ho...e anche qualcuno nuovo dell'universitàù...davvero troppo apposto!!!
insomma voglio mandare un messaggio a tutte le persone che come me si trovavano in difficoltà, per la ragazza che ti lascia, per chi vorrebeb tanto una ragazza da amare, a tutte queste persone dico solo imparate a vivere voi prima di tutto, e non pensate + agli altri....la vivere è coem un treno in velocità, non bisogna cadere altrimenti non ci si può riprendere....io stato vicino a cadere ma alla fine c'è l'ho fatta!!!
un ciauzzzzzzzzzz a tutti!!!!
ciao è bello leggerti..così giovane e cosi..deciso..sono felice per te..davvero.. :)

BANANAPEEL

Re: Raggiunto equilibrio che cecavo....

Messaggio da BANANAPEEL » 22/10/2005, 19:11

Thomas ha scritto: a tutte queste persone dico solo imparate a vivere voi prima di tutto, e non pensate + agli altri....la vivere è coem un treno in velocità, non bisogna cadere altrimenti non ci si può riprendere....io stato vicino a cadere ma alla fine c'è l'ho fatta!!!
un ciauzzzzzzzzzz a tutti!!!!

grazie thomas per aver condiviso con noi tutti questo bel momento che vivi e grazie per l'incoraggiamento :D :D

io sto cercando di fare lo stesso,ancora non con grandi risultati..ma bisogna perseverare...bacioni ;)

Ospite

Re: Raggiunto equilibrio che cecavo....

Messaggio da Ospite » 15/11/2005, 17:35

Thomas ha scritto:salve ragazzi finalmente ho raggiunto l'equilibrio che tanto ho cercato in questo periodo....vivo la mia vita sensa + voler cercare il consenso degli altri...vivo sensa + pensare " come faccio a vievre sensa amore?" nella mia vita la solitudine ha sempre xcaratterizzato le mie giornate, ma volete sapere una cosa? chi se ne frega, ci sarà da ?????? parte nel mondo il mio amore, e quando ripenserò a questi momenti ci riderò sopra...per il resto mi bastano quei pochi amici che ho...e anche qualcuno nuovo dell'universitàù...davvero troppo apposto!!!
insomma voglio mandare un messaggio a tutte le persone che come me si trovavano in difficoltà, per la ragazza che ti lascia, per chi vorrebeb tanto una ragazza da amare, a tutte queste persone dico solo imparate a vivere voi prima di tutto, e non pensate + agli altri....la vivere è coem un treno in velocità, non bisogna cadere altrimenti non ci si può riprendere....io stato vicino a cadere ma alla fine c'è l'ho fatta!!!
un ciauzzzzzzzzzz a tutti!!!!


Che meraviglia leggere un giovane con tutto questo ottimismo. Ma quando sentirò anche da mia figlia queste belle cose? Ha 17 anni e sembra sempre che ha perso le navi in porto. Si sveglia sempre incavolata come se nei sogni avesse litigato con qualcuno e quando torno a casa dopo nove ore che non la vedo la trovo chiusa in camera ad ascoltare la musica o a chiacchierare al telefono. Se le chiedo "come va?, ti va di parlare? cosa hai fatto oggi" Mi risponde "va tutto bene mamma e oggi non è successo nulla di speciale"
Eppure è molto carina, intelligente, ha due genitori che l'hanno sempre seguita, abbiamo sempre cercato di darle (nei limiti s'intende) tutto ciò che ha desiderato, la copriamo di affetto, cerchimao di essere dei buoni amici per lei oltre che genitori. Niente da fare, certe volte è un vero muro!!!

Freespirit

Re: Raggiunto equilibrio che cecavo....

Messaggio da Freespirit » 15/11/2005, 18:05

LUCE ha scritto:[...]



Che meraviglia leggere un giovane con tutto questo ottimismo. Ma quando sentirò anche da mia figlia queste belle cose? Ha 17 anni e sembra sempre che ha perso le navi in porto. Si sveglia sempre incavolata come se nei sogni avesse litigato con qualcuno e quando torno a casa dopo nove ore che non la vedo la trovo chiusa in camera ad ascoltare la musica o a chiacchierare al telefono. Se le chiedo "come va?, ti va di parlare? cosa hai fatto oggi" Mi risponde "va tutto bene mamma e oggi non è successo nulla di speciale"
Eppure è molto carina, intelligente, ha due genitori che l'hanno sempre seguita, abbiamo sempre cercato di darle (nei limiti s'intende) tutto ciò che ha desiderato, la copriamo di affetto, cerchimao di essere dei buoni amici per lei oltre che genitori. Niente da fare, certe volte è un vero muro!!!

Luce io sono nella stessa posizione di tua figlia. Io non ho mai avuto confidenze con i miei genitori forse perche non mi fido piu di tanto o magari essendo siriani entrambi hanno una mentalità che possono concepire alcuni discorsi e per questo che a volte vado in combutta contro di loro. E' molto piu facile confidarsi con gli amici che non i genitori anche se hanno avuto parecchia esperienze magari non abbiamo quella fiducia che potremo porre in loro. E tutta questione di avere pazienza che prima o poi tua figlia si avvicinera a te..;)

Ospite

Re: Raggiunto equilibrio che cecavo....

Messaggio da Ospite » 16/11/2005, 12:26

Freespirit ha scritto:[...]

Luce io sono nella stessa posizione di tua figlia. Io non ho mai avuto confidenze con i miei genitori forse perche non mi fido piu di tanto o magari essendo siriani entrambi hanno una mentalità che possono concepire alcuni discorsi e per questo che a volte vado in combutta contro di loro. E' molto piu facile confidarsi con gli amici che non i genitori anche se hanno avuto parecchia esperienze magari non abbiamo quella fiducia che potremo porre in loro. E tutta questione di avere pazienza che prima o poi tua figlia si avvicinera a te..;)


Vedi tesoro, io ho avuto un'educazione abbastanza rigida, per me era tabù parlare di ogni cosa e per questo motivo ho sempre agito con mia figlia all'opposto di come hanno fatto i miei con me. Ci sono momenti che mi inonda di confidenze e giorni invece che si chiude nel suo mutismo. Forse è questione di carattere o forse deve ancora trovare il suo equilibrio. Io cerco di essere una buona amica senza forzare la cosa. Tra l'altro è figlia unica e il suo unico confronto sono le amiche. Questo lo capisco. La lascio abbastanza libera perchè mi fido tanto di lei. So che nonostante la sua giovane età è responsabile nelle sue scelte.

SaraBella

Re: Raggiunto equilibrio che cecavo....

Messaggio da SaraBella » 16/11/2005, 13:31

LUCE ha scritto:[...]



Che meraviglia leggere un giovane con tutto questo ottimismo. Ma quando sentirò anche da mia figlia queste belle cose? Ha 17 anni e sembra sempre che ha perso le navi in porto. Si sveglia sempre incavolata come se nei sogni avesse litigato con qualcuno e quando torno a casa dopo nove ore che non la vedo la trovo chiusa in camera ad ascoltare la musica o a chiacchierare al telefono. Se le chiedo "come va?, ti va di parlare? cosa hai fatto oggi" Mi risponde "va tutto bene mamma e oggi non è successo nulla di speciale"
Eppure è molto carina, intelligente, ha due genitori che l'hanno sempre seguita, abbiamo sempre cercato di darle (nei limiti s'intende) tutto ciò che ha desiderato, la copriamo di affetto, cerchimao di essere dei buoni amici per lei oltre che genitori. Niente da fare, certe volte è un vero muro!!!

Luce, anche io sono una ragazza sedicenne...non devi pensare che tua figlia ce l'abbia cn te...noi adolescenti siamo un po' tutti uguali, vogliamo stare soli, la nostra seconda famiglia diventano gli amici, ma vogliamo molto bene a voi genitori, solo che siamo alla ricerca di una nostra identità e a volte per diventare qualcuno ci ispiriamo a modelli anche sbagliati...ma voi genitori non potete impedircelo, sarebbe peggio..lasciateci chiusi nella nostra camera ad ascoltare musica o a parlare al telefono con la porta chiusa...noi sappiamo già che al di la di quella porta ci sono SEMPRE mamma e papa che ci vogliono bene e tante volte vorremmo parlarvi ma ci vegognamo perchè abbiam paura che voi non ci possiate capire..se noi vi parlassimo di un nostro problema voi direste "no, non farlo io ci sono già passata ed è sbagliato" noi sappiamo che fare una determinata cosa è sbagliato ma vogliamo farlo...perchè sbagliando si impara...infondo anche voi ??? avevate la nostra età non ascoltavate i genitori no?? :D

SaraBella

Re: Raggiunto equilibrio che cecavo....

Messaggio da SaraBella » 16/11/2005, 18:32

Luce, mi piacerebbe parlare con te e ricevere una tua risposta...