Il tradimento:perchè?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum

Hai mai tradito?

Sì, ma è stata un'avventura breve ed occasionale.
3
15%
Sì, ed è stata una relazione di una certa durata.
3
15%
No.
14
70%
 
Voti totali: 20

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Il tradimento:perchè?

Messaggio da SIchiude1PORTA » 25/10/2005, 9:01

BANANAPEEL ha scritto:[...]



io ho tradito per vendetta.

ho avuto la mia prima storia a 17 anni e dopo alcuni mesi di idillio ho ricevuto il primo e più tosto tradimento amoroso...

..trauma.da allora meglio prevenire che curare.io ti tradisco.da subito.faccio quello che mi pare.

e devo dire che fin'ora non ho mai trovato qualcuno che non lo meritasse.

dopo il mio tradimento scoprivo sempre di aver già le mie corna piantate in testa.

forse me lo leggono in faccia non lo sò.eppure quando amo,amo solo una persona totalmente.assolutamente.
:D :D :D prevenire è meglio che curare eh? :D :D
Giusta causa la vendetta.In questo maschietti e femminucce si differenziano.
I maschietti di solito tradiscono per sesso nella ricerca continua di affermazioni personali, per sentirsi uomini....(Dio bono :O ), le femminucce invece, parlo per esperienze vissute, mai o quasi mai per sesso.
Di solito si tradisce quando manca qualcosa di importante nel rapporto che si sta vivendo.
I vincoli, i legami spesso diventano la tomba dell'amore, se da una parte danno stabilità e certezze dall'altra assopiscono il desiderio e tutto diventa scontato, abitudinario...il solito tran tran insomma.Finisce il dialogo, spariscono tutte quelle piccole attenzioni che fanno sentire importanti.Perchè non lasciarsi allora?Molte volte ciò è impossibile, vuoi per non rompere una famiglia, vuoi per interessi economici, vuoi perchè in fondo il partner fisso ti da certezze e quello "parallelo" ti fa sentire vivo.
Siamo tutti traditori è nel nostro dna, si tradisce anche col pensiero e chi insiste sul dire "Io non ho mai tradito e mai tradirò" racconta balle.
Per quanto ce la raccontiamo diversa, siamo tutti egoisti e cerchiamo sempre il nostro benessere,se ci manca qualcosa in un rapporto prima o poi ce l'andiamo a cercare.
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

twyfel

Re: Il tradimento:perchè?

Messaggio da twyfel » 25/10/2005, 13:13

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]


Siamo tutti traditori è nel nostro dna, si tradisce anche col pensiero e chi insiste sul dire "Io non ho mai tradito e mai tradirò" racconta balle.
Per quanto ce la raccontiamo diversa, siamo tutti egoisti e cerchiamo sempre il nostro benessere,se ci manca qualcosa in un rapporto prima o poi ce l'andiamo a cercare.


Ecco io direi anche che una persona può asserire : "io non ho mai tradito e non sto tradendo", ma non può essere così sicuro circa quello che gli accadrà in futuro.
Magari la sua relazione amorosa/matrimonio continuerà latte&miele sino alla fine dei suoi giorni (con i miei più sinceri :heart: auguri in tal senso), ma potrebbe anche trovarsi a tradire.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Il tradimento:perchè?

Messaggio da Andyphone » 25/10/2005, 13:40

twyfel ha scritto:[...]

Magari la sua relazione amorosa/matrimonio continuerà latte&miele sino alla fine dei suoi giorni (con i miei più sinceri :heart: auguri in tal senso), ma potrebbe anche trovarsi a tradire.
Lo so che per te magari è duro capirlo o immaginarlo, ma ci sono persone (e per fortuna non poche) che riescono a dire "non tradirò mai" perchè si conoscono e sanno che non sono e non saranno mai capaci di farlo, e così sarà :-) Non credo sia questione di "latte e miele" ma di maturità e di onestà con se stessi prima di tutto.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

twyfel

Re: Il tradimento:perchè?

Messaggio da twyfel » 25/10/2005, 17:04

Andyphone ha scritto:[...]



Lo so che per te magari è duro capirlo o immaginarlo, ma ci sono persone (e per fortuna non poche) che riescono a dire "non tradirò mai" perchè si conoscono e sanno che non sono e non saranno mai capaci di farlo, e così sarà :-) Non credo sia questione di "latte e miele" ma di maturità e di onestà con se stessi prima di tutto.

Ciao!


et voilà che oggi mi sono meritata anche della dura di comprendonio e della priva di immaginazione... nient'altro?

Anche mio marito mi aveva promesso che non mi avrebbe mai e poi mai tradito in vita sua perchè ero il suo bene più prezioso, la luce dei suoi occhi, eccetera... eccetera ...eccetera... solo che poi strada facendo, dopo una dozzina d'anni se n'è dimenticato...

Nel presente una persona matura può razionalmente solo impegnarsi a non tradire il suo partner in futuro, ma non può oggettivamente mai averne la certezza al 100%.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Il tradimento:perchè?

Messaggio da Andyphone » 25/10/2005, 20:18

twyfel ha scritto:[...]

et voilà che oggi mi sono meritata anche della dura di comprendonio e della priva di immaginazione... nient'altro?
Ma dai, facevo per dire ;)
Anche mio marito mi aveva promesso che non mi avrebbe mai e poi mai tradito in vita sua perchè ero il suo bene più prezioso, la luce dei suoi occhi, eccetera... eccetera ...eccetera... solo che poi strada facendo, dopo una dozzina d'anni se n'è dimenticato...
Beh, parli da donna molto ferita... Scrivevi in un altro topic dei problemi di tuo marito, che non era una persona affidabile mi pare per varie ragioni. Ci sono molte persone affidabili a questo mondo però; e come dicevo secondo me è questione di essere maturi e onesti con se stessi (quando tradisci chi dici di amare credo tradisci prima di tutto te stesso).

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Matt

Re: Il tradimento:perchè?

Messaggio da Matt » 25/10/2005, 21:03

Andyphone ha scritto: Beh, parli da donna molto ferita... Scrivevi in un altro topic dei problemi di tuo marito, che non era una persona affidabile mi pare per varie ragioni. Ci sono molte persone affidabili a questo mondo però; e come dicevo secondo me è questione di essere maturi e onesti con se stessi (quando tradisci chi dici di amare credo tradisci prima di tutto te stesso).

Ciao!
Ben detto..

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Il tradimento:perchè?

Messaggio da enemyofthesun » 26/10/2005, 6:06

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]

:D :D :D prevenire è meglio che curare eh? :D :D
Giusta causa la vendetta.In questo maschietti e femminucce si differenziano.
I maschietti di solito tradiscono per sesso nella ricerca continua di affermazioni personali, per sentirsi uomini....(Dio bono :O ), le femminucce invece, parlo per esperienze vissute, mai o quasi mai per sesso.
Di solito si tradisce quando manca qualcosa di importante nel rapporto che si sta vivendo.
I vincoli, i legami spesso diventano la tomba dell'amore, se da una parte danno stabilità e certezze dall'altra assopiscono il desiderio e tutto diventa scontato, abitudinario...il solito tran tran insomma.Finisce il dialogo, spariscono tutte quelle piccole attenzioni che fanno sentire importanti.Perchè non lasciarsi allora?Molte volte ciò è impossibile, vuoi per non rompere una famiglia, vuoi per interessi economici, vuoi perchè in fondo il partner fisso ti da certezze e quello "parallelo" ti fa sentire vivo.
Siamo tutti traditori è nel nostro dna, si tradisce anche col pensiero e chi insiste sul dire "Io non ho mai tradito e mai tradirò" racconta balle.
Per quanto ce la raccontiamo diversa, siamo tutti egoisti e cerchiamo sempre il nostro benessere,se ci manca qualcosa in un rapporto prima o poi ce l'andiamo a cercare.
Un'interpretazione molto credibile del tradimento. A mio parere, tutte giustificazioni che non reggono.

Tradire non è inevitabile, e io non penso di raccontare balle. Vedremo i fatti. Se il mondo è distorto e malato e a me non stanno bene le sue regole, stai pur certo che le rifiuterò. Non sono uno che ha paura di star solo o isolato, anche se questo forse è anche la causa del mio malessere.

Siamo tutti egoisti, già. Io però ne ho abbastanza di questa moda, ne sono disgustato e spero solo di trovare persone che siano stanche di sottomettersi a queste regole orrende.

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: Ma che brave persone...

Messaggio da fati » 26/10/2005, 15:22

Massimo ha scritto:[...]




quando si dice <<datemi tutto e non vi do niente,>> cioe prendevi tutto quello che il tuo lui per motivi che non conosco non ti dava , ma scusa da dove nasceva questo legame?
Datemi tutto e non vi do niente???? Ma cosa ne sai di quello che io do al mio compagno? Ti rendi conto che stai giudicando senza nemmeno sapere di cosa stai parlando?

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Ma che brave persone...

Messaggio da Andyphone » 26/10/2005, 15:42

fati ha scritto:[...]
Datemi tutto e non vi do niente???? Ma cosa ne sai di quello che io do al mio compagno? Ti rendi conto che stai giudicando senza nemmeno sapere di cosa stai parlando?
Beh, parlando di cosa davi... Stando a quanto racconti al tuo compagno almeno un bel paio di corna gliele avevi date, e dici che ti sembrava pure una bella cosa? o forse era informato e conseziente e pareva bella pure a lui? :O Te lo avevo già chiesto, ma mai mi hai risposto :rolleyes:

Certo, non è che puoi scrivere cose private qua e poi pretendere che la gente non replichi con i propri punti di vista.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Ma che brave persone...

Messaggio da Massimo » 26/10/2005, 18:13

fati ha scritto:[...]



Dicevi a me, enemy??? Non ho risposto al sondaggio perchè non contempla il mio caso. Le mie relazioni non sono state nè lunghe e durature, ma nemmeno "occasionali". Ho "tradito" (ma non mi piace usare questa parola) perchè nel corso della mia vita sono stata attratta da persone che in quel momento colmavano dei miei bisogni (non pensate subito al sesso, per favore...i bisogni possono essere di vario genere). Pur essendo legata al mio compagno e non volendo rinunciare a lui, ho voluto vivere anche quello che gli "altri" mi potevano dare e non credo che la mia relazione fissa avrebbe tratto vantaggi da una mia rinuncia al resto, anzi!!! Quando io sto bene anche chi mi sta vicino sta bene!
fati

credo sia meglio spiegare:ho parlato di prendere tutto solo perche hai detto che gl' altri ti potevano dare, ho parlato di dare niente perche hai di non pensare subito al sesso, non mi permetto di giudicare non ne sarei all' altezza, ma di espimere un pensiero
......Snake....

amicospeciale

Re: Il tradimento:perchè?

Messaggio da amicospeciale » 17/11/2005, 1:07

enemyofthesun ha scritto:Visto che si parla spesso di relazioni "parallele", vorrei sapere cosa vi ha spinto a tradire, le vostre (sincere) motivazioni. Nessuna condanna, vorrei soltanto capire.[/quho

ho risposto anche io di no...non ci riuscirei mai a tradire la mia ragazza,altrimenti dopo me ne pento subito ed è troppo tardi per tornare indietro...sono troppo fedele,al massimo