Quale reazione

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Quale reazione

Messaggio da Massimo » 17/10/2005, 18:35

ognuno ha il suo mado di agire in certe situazioni, ma mi domando come reagirete se scoprite il vostro partener a letto con un altro\a,
a soltanto baciandosi con un altro\a
......Snake....

maggiolino84

Re: quale reazione

Messaggio da maggiolino84 » 17/10/2005, 20:38

Massimo ha scritto:ognuno ha il suo mado di agire in certe situazioni, ma mi domando come reagirete se scoprite il vostro partener a letto con un altro\a,
a soltanto baciandosi con un altro\a
Boh io pneso che a parole potremmo dire un sacco di cose ma a trovarcisi non si può sapere come si reagirebbe

Freespirit

Re: quale reazione

Messaggio da Freespirit » 17/10/2005, 21:32

Massimo ha scritto:ognuno ha il suo mado di agire in certe situazioni, ma mi domando come reagirete se scoprite il vostro partener a letto con un altro\a,
a soltanto baciandosi con un altro\a

Se vengo a sapere che la mia futura ragazza bacia un altro la mollo all'istante... dire e fare...!

Thomas

Re: quale reazione

Messaggio da Thomas » 17/10/2005, 21:47

Massimo ha scritto:ognuno ha il suo mado di agire in certe situazioni, ma mi domando come reagirete se scoprite il vostro partener a letto con un altro\a,
a soltanto baciandosi con un altro\a
beccarla sul fatto? haia!!! pesante. allora se è una cosi , con stavo, mi ******* ma alla fine apparte ?????? insulto (immaginate) finisce la. ma se questa ragazza la amo, la prima cosa che i vinee di fare e prendere a pugni quello con cui sta. lo so magari è sbagliato ,ma istintivamente è la prima cosa che farei, oltre che dire a lei uina serie poi ??? bisogna vivere una situazione cosi per poter sapere (spero di non viverl amai!!!!)

ciauzzzzzzzz

twyfel

Re: quale reazione

Messaggio da twyfel » 17/10/2005, 23:12

Massimo ha scritto:ognuno ha il suo mado di agire in certe situazioni, ma mi domando come reagirete se scoprite il vostro partener a letto con un altro\a,
a soltanto baciandosi con un altro\a

Premesso che sono venuta a sapere che mio marito frequentava una ragazza da 5 mesi da mio suocero, ricoverato in ospedale e malato terminale il quale per rispetto e per affetto ha ritenuto opportuno avvisarmi... premesso che ho verificato la cosa, la città è piccola e la gente mormora molto e che nelle indagini mi sono avvalsa della sorella dell'allora mio marito...
io mi sono comportata così:
sono andata al mare con mio figlio ed ho fatto 2 settimane di vacanza con lui...
speravo che al mio rientro trovasse il coraggio di parlarmene, ma sembrava non raccogliere i vari sassolini che gettavo nel suo stagno...
così il al mattino del giovedì 29 settemebre 1983 sono andata in banca, ho aperto un nuovo c/c e ho girato i 2/3 del saldo sul nuovo conto, quindi sono stata in ferramenta ed ho acquistato una nuova serratura che ho provveduto a cambiare nel primo pomeriggio.
Poi ho telefonato ad un mio conoscente avvocato e l'ho incaricato di dare corso alle pratiche della separazione.
Sono andata ad aspettare mio marito nella mia macchina con la quale era andato a lavorare al mattino e l'ho accompagnato nella via e al numero civico di dove abitava la sua "kikka" .
L'ho invitato a scendere, per evitare ulteriori complicazioni, quindi gli ho consegnato le chiavi della cantina dicendogli che vi avrebbe trovato le sue cose entro domenica sera, e che la mia decisione era irrevocabile in quanto lui ne conosceva tutti i motivi.
L'ho invitato ad ottemperare tranquillamente ai suoi diritti/doveri di padre, ma che per quanto mi riguardava lui era morto.
Arrivederci e grazie.
Il venerdì mattina ho portato a casa una gattina per mio figlio...

Sono per i tagli netti e decisi e non credo alle cose raffazzonate.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: quale reazione

Messaggio da AL963 » 18/10/2005, 9:41

Tuyfel..... mamma mia , devo farti i miei complimenti, immagino , chissà che macigno avevi sul cuore, ma sei stata davvero brava..

Ma delle reazioni di lui non hai detto niente, non ha fatto nulla.?

twyfel

Re: quale reazione

Messaggio da twyfel » 18/10/2005, 10:16

AL963 ha scritto:Tuyfel..... mamma mia , devo farti i miei complimenti, immagino , chissà che macigno avevi sul cuore, ma sei stata davvero brava..

Ma delle reazioni di lui non hai detto niente, non ha fatto nulla.?
Le sue reazioni?
Dunque dopo che sono rientrata dal mare ha mantenuto un comportamento neutro, ma teso, per un paio di settimane …Diceva che il nervosismo era dovuto alla gravità della malattia del padre, che però non andava quasi mai a trovare!

Quando sono andata ad aspettarlo all’uscita dal lavoro … gli ho detto che avevo iniziato le pratiche per la separazione e che da quella stessa sera lui non avrebbe più messo i piedi in casa: a questo punto lui ha sgranato gli occhioni azzurri, mi ha dato della psicolabile, ha spergiurato a destra e a manca che lui era un agnellino immacolato, ma vista la mia determinazione è diventato subito verbalmente molto aggressivo e quando mi sono fermata davanti al portone del condominio dove abitava la kikka… è sceso dalla macchina mortalmente offeso e se l’è data a gambe…

D’altra parte da uno affetto da sindrome di Peter Pan non mi potevo certo aspettare che si assumesse delle responsabilità, non lo aveva mai fatto prima !

Dopo tre mesi firmavo davanti al Giudice l’atto di separazione consensuale.

Dopo altri 3 mesi la kikka lo ha sbattuto fuori casa…. Fine della loro storia dopo soli 6 mesi di convivenza… :yodance:

E questo fatto mi ha dato una forte carica morale! ;) :DD

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: quale reazione

Messaggio da Andyphone » 18/10/2005, 13:15

twyfel ha scritto:[...]
D’altra parte da uno affetto da sindrome di Peter Pan non mi potevo certo aspettare che si assumesse delle responsabilità, non lo aveva mai fatto prima !
[...]
Dopo altri 3 mesi la kikka lo ha sbattuto fuori casa…. Fine della loro storia dopo soli 6 mesi di convivenza… :yodance:

E questo fatto mi ha dato una forte carica morale! ;) :DD
Mi sembra che tu non lo amassi davvero tuo marito, altrimenti non si comprenderebbero queste valutazioni nei suoi confronti e la gioa nel vederlo soffrire. Se non lo amavi forse era logico cercasse altro (logica reazioni di molti uomini e donne), certo ha sbagliato a non dirlo e magari lasciarti per primo, ma anche tu non mi pare dedurre avessi questo grande amore e stima per lui a tenerlo legato a te.

Quando un rapporto finisce le ragioni vanno sempre cercate in tutte e due le parti, credo.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

twyfel

Re: quale reazione

Messaggio da twyfel » 18/10/2005, 17:27

Andyphone ha scritto:[...]



Mi sembra che tu non lo amassi davvero tuo marito, altrimenti non si comprenderebbero queste valutazioni nei suoi confronti e la gioa nel vederlo soffrire. Se non lo amavi forse era logico cercasse altro (logica reazioni di molti uomini e donne), certo ha sbagliato a non dirlo e magari lasciarti per primo, ma anche tu non mi pare dedurre avessi questo grande amore e stima per lui a tenerlo legato a te.

Quando un rapporto finisce le ragioni vanno sempre cercate in tutte e due le parti, credo.
Ciao!


:O :O :O :O

Ma dove leggi gioia di vederlo soffrire? e poi anche se fosse? Ci doveva pensare prima! Ma rasserenati non ho provato gioia, ma rabbia, schiumavo di rabbia...

Si era spezzata la stima e la fiducia nella persona: come potevo ancora accettare nel mio letto quell'individuo che era totalmente estraneo alla persona che amavo? Come potevo credere ancora in lui? Ma lui chi era?
Come potevo annullare il rispetto di me stessa?

Vuoi sapere quali erano i miei sentimenti nei giorni immediatamente precedenti? Bene: mi faceva schifo quando mi baciava, mi faceva schifo quando mi toccava... mi schifava soltanto la sua vista, proprio perchè ne ero innamorata e lui aveva volontariamente ucciso questo amore...

E tu ti permetti di trarre conlusioni qualunquistiche e di appioppare un commento da grillo parlante giudicandomi? , ma vergognati!!!!!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: quale reazione

Messaggio da Andyphone » 18/10/2005, 18:08

twyfel ha scritto:[...]

E tu ti permetti di trarre conlusioni qualunquistiche e di appioppare un commento da grillo parlante giudicandomi? , ma vergognati!!!!!
Chiariamo... Qui ognuno dice le sue opinioni, senza vergognarsene di solito :-)

Capisco che sono argomenti delicati ed è facile offendersi, ma non era mia intenzione. Quando ho visto scritto da te cose come
D’altra parte da uno affetto da sindrome di Peter Pan non mi potevo certo aspettare che si assumesse delle responsabilità, non lo aveva mai fatto prima !
e
Dopo altri 3 mesi la kikka lo ha sbattuto fuori casa…. Fine della loro storia dopo soli 6 mesi di convivenza… E questo fatto mi ha dato una forte carica morale!
Con tanto di urrà e risatine, ho capito che la stima probabilmente non c'era da tempo anche da parte tua. Ma certo, forse ho capito male.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

twyfel

Re: quale reazione

Messaggio da twyfel » 18/10/2005, 19:06

Andyphone ha scritto:[...]
Chiariamo... Qui ognuno dice le sue opinioni, senza vergognarsene di solito :-)

Capisco che sono argomenti delicati ed è facile offendersi, ma non era mia intenzione. Quando ho visto scritto da te cose come:

1) D’altra parte da uno affetto da sindrome di Peter Pan non mi potevo certo aspettare che si assumesse delle responsabilità, non lo aveva mai fatto prima
.......................
2) Dopo altri 3 mesi la kikka lo ha sbattuto fuori casa…. Fine della loro storia dopo soli 6 mesi di convivenza… :yodance:
E questo fatto mi ha dato una forte carica morale!

Con tanto di urrà e risatine, ho capito che la stima probabilmente non c'era da tempo anche da parte tua. Ma certo, forse ho capito male.

Ciao.

Allora vediamo di chiarire...


Sono felicemente divorziata dal mio primo marito da 22 anni: il fatto ormai non è che un ricordo che ho imparato a raccontare con ironia i fatti in quanto il vittimismo non mi appartiene: è questo un delitto?

1) La sindrome di Peter Pan non era una battuta, ma una cosa molto seria e gli era stata diagnosticata dallo psicologo del Consultorio presso il quale mi ero rivolta a seguito dei problemi relazionali insorti nei suoi rapporti con il figlio...


2) Sfido chiunque nella mia stessa situazione a non gioire alla notizia che la sua convivente, che se l'era preso in casa alcuni giorni dopo la separazione, dopo 6 mesi lo abbia messo alla porta... Questo fatto mi ha caricata moralmente perchè mi ha alleggerito gli inevitabili sensi di colpa...
Questa secondo te dopo sei mesi, dico 6 mesi salla separazione questo fatto mi doveva addolorare???
Ma scherziamo???
Quello è stato un momento di pura felicità: dopo una separazione come la mia l'amore si trasforma in odio e poi, solo usando molto la testa e il self control, diventa indifferenza... ricordatelo.

Ora dopo 22 anni sono persino arrivata a baciarlo - sulle guance - quando mi ha fatto le condolianze per la morte di mio padre... devo anche dire, ad onor di cronaca, che in quel frangente mi hanno talmente baciato tante persone....

Ma di certo non esigo che tu mi capisca...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52

Re: quale reazione

Messaggio da Andyphone » 18/10/2005, 22:03

twyfel ha scritto:[...]

Ora dopo 22 anni sono persino arrivata a baciarlo - sulle guance - quando mi ha fatto le condolianze per la morte di mio padre... devo anche dire, ad onor di cronaca, che in quel frangente mi hanno talmente baciato tante persone....

Ma di certo non esigo che tu mi capisca...
Io infatti ora in più non capisco come tu possa avere scritto un post così, come dici forse 'ironico', su un divorzio per giunta con un marito che aveva evidenti problemi psicologici... Le cose alla fine sono un poco + complesse di come le hai descritte: non c'è solo spionaggio, serratura da cambiare, conto in banca e avvocato... è tutto molto triste. Forse come dici tu per esorcizzare può servire.

Ma OK... Comunque scusa se ti ho offeso con le mie opinioni e considerazioni.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

twyfel

Re: quale reazione

Messaggio da twyfel » 19/10/2005, 12:39

Andyphone ha scritto:[...]
Io infatti ora in più non capisco come tu possa avere scritto un post così, come dici forse 'ironico', su un divorzio per giunta con un marito che aveva evidenti problemi psicologici... Le cose alla fine sono un poco + complesse di come le hai descritte: non c'è solo spionaggio, serratura da cambiare, conto in banca e avvocato... è tutto molto triste. Forse come dici tu per esorcizzare può servire.

Ma OK... Comunque scusa se ti ho offeso con le mie opinioni e considerazioni.

Ciao.
La sindrome di Peter Pan è l'attitudine dell'individuo a gestire la propria vita in funzione del divertimento e della spensieratezza accollando a terzi qualsiasi responsabilità gestionale o la responsabilità di qualsiasi tua mancanza.

Esempi:
Ti promuovono capo ufficio e tu rifiuti la promozione perché la stessa comporta maggiori responsabilità...
Ti dimentichi di parare il bollo della tua auto, la PS eleva una contravvenzione, la responsabilità è di tua mamma, tua moglie, tua sorella...

Questo per la cultura.


Per quanto riguarda il resto, la mia coscienza è tranquillissima e dicerto non perdo il mio sorriso e la mia serenità per le tue considerazioni.

Ho commesso un solo errore: scrivere sul forum.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: quale reazione

Messaggio da george clooney » 22/09/2008, 18:03

Massimo ha scritto:ognuno ha il suo mado di agire in certe situazioni, ma mi domando come reagirete se scoprite il vostro partener a letto con un altro\a,
a soltanto baciandosi con un altro\a
Se lo cogliessi in flagrante non so cosa farei, potrei avere qualsiasi tipo di reazione..Sarei capace di girare i tacchi e andarmene, o di mollargli un bel ceffone.. Sono molto imprevedibile in questo tipo di situazioni, dipende dal momento..

senpai

Re: quale reazione

Messaggio da senpai » 22/09/2008, 18:30

Massimo ha scritto:ognuno ha il suo mado di agire in certe situazioni, ma mi domando come reagirete se scoprite il vostro partener a letto con un altro\a,
a soltanto baciandosi con un altro\a
io la lascerei subito e per mè non esisterebbe più

etherealmirror

Re: quale reazione

Messaggio da etherealmirror » 22/09/2008, 18:31

Massimo ha scritto:ognuno ha il suo mado di agire in certe situazioni, ma mi domando come reagirete se scoprite il vostro partener a letto con un altro\a,
a soltanto baciandosi con un altro\a
se la mia lei si trovasse in compagnia di una donna allora mi fermerei accomodandomi sulla mia poltrona preferita in attesa di chiamata...se la mia lei si trovasse invece in compagnia di un uomo farei sedere lui sulla poltrona dopo averlo imbavagliato...dopodichè mi occuperei della mia ex...preferisco la falce... sporca un pò però l'effetto scenico è garantito..no scherzo offrirei ad entrambi un caffè corretto al curaro..se sospettassero invece il trucco passerei direttamente alla soluzione b:la cerbottana...

Ospite

Re: quale reazione

Messaggio da Ospite » 22/09/2008, 19:26

george clooney ha scritto:[...]



Se lo cogliessi in flagrante non so cosa farei, potrei avere qualsiasi tipo di reazione..Sarei capace di girare i tacchi e andarmene, o di mollargli un bel ceffone.. Sono molto imprevedibile in questo tipo di situazioni, dipende dal momento..
... in questo caso direi che rimarrei molto stupita perchè se venisse colto con le mani nella marmellata vuol dire che lo ha fatto apposta per farmi male e che ha perso la stima di me. Eppoi non riuscirei neppure a reagire perchè mi attribuirei delle colpe, pensando di essere stata egoista da non comprendere le esigenze della persona che mi sta affianco.
Non riesco a capire la scoperta del tradimento così da un giorno all'altro.

Comunque la soluzione della signora di cui ai post precedenti è veramente da manuale.

:rolleyes:

Giulia nuova

Re: quale reazione

Messaggio da Giulia nuova » 22/09/2008, 23:13

twyfel ha scritto:[...]
Ma di certo non esigo che tu mi capisca...
io ti capisco benissimo! Davvero molto bene. L'imbroglio è l'opposto della condivisione, di quella comunione che dovrebbe esserci fra due coniugi. Quante volte si dice, "quel negoziante, ci vado da anni anni, mi fido". Invece no, ti conosci da 20 anni, ma a un certo punto ... vieni imbrogliato dalla persona di cui più ti fidavi. Non puoi certo augurargli, dopo, di vivere una bella storia di amore. E' già tanto che non spari ad entrambi.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Quale reazione

Messaggio da Shadow » 23/09/2008, 10:20

Massimo ha scritto:ognuno ha il suo mado di agire in certe situazioni, ma mi domando come reagirete se scoprite il vostro partener a letto con un altro\a,
a soltanto baciandosi con un altro\a
chiudo la storia.

caffenero

Re: Quale reazione

Messaggio da caffenero » 24/09/2008, 10:48

Massimo ha scritto:ognuno ha il suo mado di agire in certe situazioni, ma mi domando come reagirete se scoprite il vostro partener a letto con un altro\a,
a soltanto baciandosi con un altro\a
basta stop al rapporto
poi non si può mai dire
mai dire mai
una tantum può anche accadere
ma farsi scoprire è anche un pò da sciocchi
oppure è proprio finita
ciao