Relazione extraconiugale

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Relazione extraconiugale

Messaggio da george clooney » 07/03/2019, 21:30

Klaus72 ha scritto:
07/03/2019, 20:45
quindi tu hai subito un danno enorme da lui, ed è giusto che tu indichi lui come il principale responsabile, dal tuo punto di vista è inoppugnabile, ma guarda che anche lei ci ha messo molto del suo, sia perché l'uomo nella grande maggioranza dei casi, si fa facilmente manipolare (fidati...è così ;) ),
e perché io sono dell'idea che non bisogna andare dietro a persone sposate, men che meno per strapparli alle altre, se ti avesse rubato il portafoglio ti avrebbe fatto un danno molto minore.

dico sempre di evitare relazioni extraconiugali.
Eccome se ho subito un danno; ti garantisco che ho sofferto tantissimo e le cicatrici psicologiche rimangono per sempre..
L'uomo è facilmente manipolabile perchè spesso ragiona dalla cintura in giù; ma un uomo così è meglio perderlo che trovarlo,..Una donna non vuole un burattino accanto a sè, ma un uomo di cui si possa fidare, malgrado la sua indole..
Per quanto concerne le donne che manipolano gli uomini facendoli "distrarre" dal solito tran tran familiare e dalla solita moglie, nessuna giustificazione.
Sono d'accordo, le relazioni extraconiugali sono sempre sbagliate e creano un sacco di guai..

Ospite

Re: Relazione extraconiugale

Messaggio da Ospite » 07/03/2019, 21:52

george clooney ha scritto:
07/03/2019, 21:30
L'uomo è facilmente manipolabile perchè spesso ragiona dalla cintura in giù; ma un uomo così è meglio perderlo che trovarlo,..Una donna non vuole un burattino accanto a sè, ma un uomo di cui si possa fidare, malgrado la sua indole..
Assolutamente sì, ma quello che abbandona moglie e figli per andare con l'amante non è che abbia gli attributi, ma è solo uno che si è fatto manipolare a dovere, e, non di rado, viene, successivamente, mollato.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Relazione extraconiugale

Messaggio da tropicsnow » 07/03/2019, 21:55

Etere ha scritto:
07/03/2019, 21:04
Gli eritrei sono più evoluti di Klaus [smilie=asd.gif]

Io sono sconcertata [smilie=shocked.gif] ha ragione Tempest a parlare di oscurantismo (ho letto l'altro topic e...lasciamo stare!)

A questi livelli ogni parola sarebbe sprecata.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Relazione extraconiugale

Messaggio da tropicsnow » 07/03/2019, 22:14

george clooney ha scritto:
07/03/2019, 21:30
Eccome se ho subito un danno; ti garantisco che ho sofferto tantissimo e le cicatrici psicologiche rimangono per sempre..
L'uomo è facilmente manipolabile perchè spesso ragiona dalla cintura in giù; ma un uomo così è meglio perderlo che trovarlo,..Una donna non vuole un burattino accanto a sè, ma un uomo di cui si possa fidare, malgrado la sua indole..
Per quanto concerne le donne che manipolano gli uomini facendoli "distrarre" dal solito tran tran familiare e dalla solita moglie, nessuna giustificazione.
Sono d'accordo, le relazioni extraconiugali sono sempre sbagliate e creano un sacco di guai..
Davvero pensi che un uomo non sia in grado di scegliere? Questa cosa dell'uomo senza carattere e della donna manipolatrice è un altro clichè che spesso è usato per giustificare certi comportamenti e renderli più accettabili, perchè fa male pensare che quella persona su cui abbiamo investito ci abbia tradito. Io non faccio gli uomini così idioti da non rendersi conto di nulla perchè guidati dal loro "tronchetto" (anche questo è offensivo nei loro confronti) diversamente si dovrebbe insinuare che anche la moglie a suo tempo lo abbia manipolato allo stesso modo :rolleyes:
Per quanto possano essere inclini a seguire i loro istinti, nessuno fa ciò che non vuole fare perchè c'è qualcun altro così abile da plagiarlo e renderlo incapace di usare le sue facoltà intellettive. Inoltre penso che se ci si "distrae" è perchè la porta è già aperta anzi molte volte sono loro stessi a cercare e a provarci. Per me c'è una volontà comune o, se preferisci, una corresponsabilità dove ognuno ci mette il suo e dove i ruoli di vittima e carnefice non sono affatto netti e spesso coesistono contemporaneamente.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Relazione extraconiugale

Messaggio da Etere » 07/03/2019, 23:05

tropicsnow ha scritto:
07/03/2019, 21:55
Io sono sconcertata [smilie=shocked.gif] ha ragione Tempest a parlare di oscurantismo (ho letto l'altro topic e...lasciamo stare!)

A questi livelli ogni parola sarebbe sprecata.
Non è colpa sua, sono i libri che legge (quelli di cui il lettore è noto ma l'editore è ignoto) che lo traviano. Onestamente non sono sconcertato, è un sintomo tipico di "quando regna spade" [smilie=fifi.gif]
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Relazione extraconiugale

Messaggio da george clooney » 08/03/2019, 6:58

tropicsnow ha scritto:
07/03/2019, 22:14
Davvero pensi che un uomo non sia in grado di scegliere? Questa cosa dell'uomo senza carattere e della donna manipolatrice è un altro clichè che spesso è usato per giustificare certi comportamenti e renderli più accettabili, perchè fa male pensare che quella persona su cui abbiamo investito ci abbia tradito. Io non faccio gli uomini così idioti da non rendersi conto di nulla perchè guidati dal loro "tronchetto" (anche questo è offensivo nei loro confronti) diversamente si dovrebbe insinuare che anche la moglie a suo tempo lo abbia manipolato allo stesso modo :rolleyes:
Per quanto possano essere inclini a seguire i loro istinti, nessuno fa ciò che non vuole fare perchè c'è qualcun altro così abile da plagiarlo e renderlo incapace di usare le sue facoltà intellettive. Inoltre penso che se ci si "distrae" è perchè la porta è già aperta anzi molte volte sono loro stessi a cercare e a provarci. Per me c'è una volontà comune o, se preferisci, una corresponsabilità dove ognuno ci mette il suo e dove i ruoli di vittima e carnefice non sono affatto netti e spesso coesistono contemporaneamente.
Ciao Tropic, guarda, se c'è una che non tende a giustificare certi comportamenti, quella sono io. L'ho anche detto, che le relazioni extraconiugali sono sempre sbagliate. Se un rapporto non va, si parla, o si trova una soluzione, altrimentici si lascia, ma tradire no..Non considero l'uomo incapace di intendere e volere, ma la carne è debole, si sa..Personalmente non metterei la mano sul fuoco per NESSUN uomo, e ribadisco NESSUN uomo..L'uomo agisce d'istinto, coglie spesso l'occasione del momento, per poi magari regolarmente pentirsi versando lacrime da coccodrillo..Non sai fra i miei giri di amicizie e conoscenze, quanti mariti delle mie amiche che sembravano seri, posati, le hanno tradite ..
Esiste una volontà comune come dicevi tu, ma la donna è più abile dell'uomo se vuole a manipolare o plagiare (termini che sono stati usati, ma non mi sembrano adatti in questo contesto..) Se una donna si mette in testa che vuole un uomo, sa in linea di massima, come sedurlo..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Relazione extraconiugale

Messaggio da arietina76 » 08/03/2019, 8:58

Klaus72 ha scritto:
07/03/2019, 19:33
Ti dico come la penso io: premesso che entrambi sbagliano, e sono d'accordo con te, ma per me la peggiore dei due e, di gran lunga la più pericolosa è lei, e molto più di lui.

Lui è vero che sbaglia, ma comunque vuole solo "divertirsi", senza per questo sfasciare una famiglia, ripeto la fedeltà è un valore, ed un valore in cui io credo (non ho mai messo corna in vita mia), e quindi lui si comporta male nei confronti di lei. Lui, nel suo immaginario, vuole solo divertirsi e fare una cosa circoscritta, ma non si rende conto che, qualora lo venissero a sapere la moglie o i figli, si fa presto a perdere la loro fiducia, e c'è il rischio che la famiglia, che lui vuole preservare, vada a gambe all'aria. Non gliel'ha detto il dottore di avere relazioni extraconiugali, e di dover consumare per forza, anche se la relazione con la moglie non è delle più allegre.
C'è comunque da dire che lui, se moglie e figli non lo vengono a sapere prima, è sempre a tempo a chiudere e a rientrare nella retta via.

Detto ciò su di lui, verso il quale sono comunque severo, ciò non toglie che lei è di gran lunga peggiore e molto più pericolosa, in quanto è una grandissima egoista che pensa che il semplice essere "innamorata" le dia la facoltà di fare qualsiasi cosa, senza farsi il minimo scrupolo, senza pensare alla moglie di lei, e men che meno ai figli, per lei esiste solo lei ed il suo desiderio. Non le importa del fatto che la moglie di lui perderebbe la persona alla quale ha giurato fedeltà "finché morte non ci separi", non le interessa di quanto i figli di lui possono sentire la mancanza del padre, e di quanto possano sentirsi destabilizzati per lo sfascio della loro famiglia (anche se oggi va sempre più di moda dire che per loro, non solo è indolore, ma sono talmente "moderni" oggi i ragazzi, che sono anche più contenti che i genitori si separano perché così possono "rifarsi la vita").
Lei essendo un'egoista senza scrupoli (se avesse mirato solo a farsi una sco*ata ogni tanto, sarebbe stata meno peggio di lui e meno peggio in assoluto, perché avrebbe dimostrato di avere qualche scrupolo) sicuramente nemmeno si vergognerebbe di dirlo in giro, giustificandosi anche del fatto che "lo vuole fare seriamente e alla luce del sole", come se uno che ruba un portafoglio davanti al danneggiato sia migliore di chi lo fa con destrezza senza farsi accorgere, per fare un esempio.
Il bagaglio di idee di lei è composto da:
- il mio desiderio deve essere esaudito e non mi interessa degli altri
- quello che succederà alla moglie di lui non mi interessa, che si arrangi
- quello che succederà ai figli di lui non mi interessa, che si arrangino
- sicuramente penserà anche che se poi lui i figli non li vede più, meglio così, almeno non ci sono intralci sulla mia via, lui deve pensare solo al figlio che faremo noi
- non mi interessa di quello che può significare per lui il mandare all'aria la sua famiglia
- non mi devo vergognare di niente, perché lo dico apertamente e quindi sono una persona seria
- non mi devo vergognare di niente perché tanto "nessuno è un santo" quindi perché mi devo fare problemi?
- non mi devo vergognare di niente perché tanto oggi divorziare è normale, e quindi per la moglie di lui è pure meglio, almeno finisce l'ipocrisia, e poi si può sempre rifare una vita, mica glielo impedisco
- non mi devo vergognare di niente, tanto meno per i figli di lui, perché tanto oggi i ragazzi sono moderni e sono di larghe vedute, mica come succedeva una volta, oggi, anzi, sono anche contenti che il padre si rifaccia una vita, ma come sono intelligenti i ragazzi di oggi (erano i nostri genitori, nonni, bisnonni, etc. che erano tutti stupidi!)

Una che si costruisce un popo' di bagaglio del genere, sicuramente non pensa a quello che può significare per lui avere figli con 2 donne diverse, e quello che i figli penserebbero di questa cosa, vedendo il padre conteso qua e là (e non ho nemmeno contemplato il caso in cui lei abbia figli avuti in precedenza), come è molto probabile che non si farebbe il minimo scrupolo, qualora lui volesse troncare, di ricattarlo, dicendo tutto alla moglie, con il risultato che lei tanto non otterrebbe quello che voleva, e in più sfascia una famiglia, facendolo buttare fuori di casa, e facendolo spennare dall'avvocato della moglie, e tutto solo per una irresponsabile vendetta.

Mettiamo poi che lui, si faccia convincere da lei, e quindi a perdere la famiglia, perdere la fiducia dei figli, dover passare il mantenimento alla ex moglie (e sentirsi le sue giustissime ramanzine), dover decidere se, come e quando vedere i suoi figli, dovendo conciliare anche con quello che sono le "esigenze" della nuova moglie, mettere al mondo un altro figlio, e quindi dover sempre valutare su come deve comportarsi con gli uni e con il nuovo...problemi su problemi...e quindi non comincia sotto i migliori auspici, anzi, siamo sicuri che la signora "io sono il centro del mondo", un bel giorno non decida che "basta, tra noi è finita"? Come ne ha sfasciata una di famiglia, non credo abbia problemi a sfasciarne un'altra, oltretutto è la sua quindi ha anche "più diritto" di farlo, se pensa che i figli "non ne risentano perché oggi nascono supermoderni", che gliene frega di quello che pensa la "nuova" creatura.

...e lui si trova a pagare due mantenimenti.

Ovviamente non v'è certezza, magari potrebbe nascere la più bella storia d'amore possibile, ma, visto come ragiona tanta gente, io sono molto pessimista.
E meno male che tu eri quello che non giudicava gli altri e non appiccicava etichette.... :DD :DD :DD

Scherzi a parte, anche io come Tropic trovo il tuo post leggermente sessista: la peggiore sarebbe lei perchè non desidera solo un'avventura ma ha intenzione serie.... Se però volesse solo un'avventura, probabilmente saremmo qui a leggere che è una donnaccia, perchè non si può rovinare una famiglia solo per una botta e via... :rolleyes:
Come dicevo prima, concordo con George quando dice che le relazioni extra coniugali non risolvono mai nulla e sono sempre irrispettose dell'altra persona (io personalmente non ho mai fatto le corna a nessuno, mentre ahimè le ho avute, e appena me ne sono accorta ho troncato il legame con il traditore).
Ma di fatto per dire chi dei due è il peggiore, come dici tu, bisogna essere dentro la storia, o quanto meno conoscere bene le persone in questione e il loro vissuto. E' un pò troppo facile ergersi a giudici della vita degli altri.... :rolleyes:
Detto questo, perdonami, ma la fedeltà (valore in cui credo anch'io) l'ha giurato lui alla moglie, non l'amante. Ed è lui che deve preoccuparsene, così come deve preoccuparsi dei figli e delle eventuali conseguenze economiche di un'ipotetica separazione.
Le cose si fanno sempre in due, ed ognuno risponde delle proprie azioni: non credo al plagio, tanto per intenderci.
Credo che ci siano persone caratterialmente più deboli di carattere, quello sì, perchè non tutti siamo uguali.
Ma anche in quel caso è troppo comodo, poi, trincerarsi dietro un "non sapevo, non credevo, non volevo, è stata lei......". Anche in questo caso uno deve prendersi le proprie responsabilità, che possono consistere anche nella propria debolezza.
E guarda che non ne faccio una questione di sesso: se quella sposata fosse lei e lui fosse quello single e innamorato, direi le stesse identiche cose.
Non si può sentire che lui o lei plagiano qualcuno per far lasciare la famiglia: ripeto, ognuno ha le proprie responsabilità o colpe. E se uno per debolezza di carattere si lascia trascinare, ecco, la sua colpa è quella. Anche perchè puoi "lasciarti trascinare" una volta, o due, o tre.... Ma se è una storia extra coniugale duratura, in cui addirittura si parla di avere o non avere figli insieme, be', direi che non si possa sostenere di essere stati plagiati tutto il tempo.
Anche perchè questo tipo di giustificazione è irrispettoso innanzitutto verso se stessi: è come sostenere di essere dei perfettii dioti.
E io un uomo così (ripeto, una persona che di fatto sostiene di essere un perfetto imbecille) accanto a me non lo vorrei.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Relazione extraconiugale

Messaggio da tempest » 09/03/2019, 21:08

Luigi Amicone a 8 e mezzo su La7...
Qualcuno lo sta guardando?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Relazione extraconiugale

Messaggio da Etere » 09/03/2019, 22:27

tempest ha scritto:
09/03/2019, 21:08
Luigi Amicone a 8 e mezzo su La7...
Qualcuno lo sta guardando?
No, che dice?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Relazione extraconiugale

Messaggio da tempest » 09/03/2019, 22:36

Etere ha scritto:
09/03/2019, 22:27
No, che dice?
Cose sulle donne, la famiglia... stile questo topic

frecciablu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 settembre 2010
Sesso:
Età: 66

Re: Relazione extraconiugale

Messaggio da frecciablu » 12/03/2019, 14:34

Secondo me ,sono affari loro ,non sono piccoli e sicuramente troveranno la via di mezzo, anche perché le relazioni extra, si cercano ,e per cause varie si cerca di mantenerla ,il nesso sta tutto lì ,ci si cerca apposta, e non scopriamo certo l acqua calda,ci sono e ci saranno sempre