Si possono amare contemporaneamente più persone

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum

Si possono amare contemporaneamente più persone

si
6
26%
no
17
74%
 
Voti totali: 23

fr@

Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da fr@ » 14/10/2005, 17:35

Si può amare più di una persona contemporaneamente???

Si? No?

Freespirit

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Freespirit » 14/10/2005, 17:41

fr@ ha scritto:Si può amare più di una persona contemporaneamente???

Si? No?


Ahhh allora la tua è una mania di persecuzione femminile :DD :DD

Fra dillo subito che vuoi un harem tutto per te :DD :DD

Come si fa ad amare piu di una persona??? questo non è amore ma una semplice presa per i fondelli!!!!! O ami una persona o non l'ami proprio!!

fr@

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da fr@ » 14/10/2005, 17:49

Freespirit ha scritto:[...]





Ahhh allora la tua è una mania di persecuzione femminile :DD :DD

Fra dillo subito che vuoi un harem tutto per te :DD :DD

Come si fa ad amare piu di una persona??? questo non è amore ma una semplice presa per i fondelli!!!!! O ami una persona o non l'ami proprio!!

incomincio a pensare di aver disogno di un dottore..... uno di quelli bravi.
O forse sono dolo veramente str..zo come dicono. Mah non mi sembrava

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Massimo » 14/10/2005, 19:01

fr@ ha scritto:Si può amare più di una persona contemporaneamente???

Si? No?

amare più persone, già e difficile amarne una figuriamoci due
......Snake....

bambolina

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da bambolina » 14/10/2005, 20:52

fr@ ha scritto:[...]




incomincio a pensare di aver disogno di un dottore..... uno di quelli bravi.
O forse sono dolo veramente str..zo come dicono. Mah non mi sembrava
un dottore??? uno psicanalista direi.. come hangià detto.. è già difficile amare una persona sola figuriamoci amare più persone.. mi sa che hai bisogno di prenderti anche tu una fregatura.. ma di quelle che ti spezzano il cuore.. poi voglio vedere quanti amori vorrai..

Thomas

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Thomas » 14/10/2005, 21:51

fr@ ha scritto:Si può amare più di una persona contemporaneamente???

Si? No?
l'amore si può avere solo per una persona! spesso quando si è indecisi tra due persone, solo una si ama, e l'altra non si ha voglia di perderla con ?????? decisione. SPESSO però non si ama nessuno delle due... sono considerazioni difficili da fare che variano da persona a persona...io in un certo senso sono un pò in questa situazione....anche se è molto + chiara...ORA!!!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Sabrina » 14/10/2005, 22:36

Massimo ha scritto:[...]




amare più persone, già e difficile amarne una figuriamoci due
Esatto Massimo! concordo con te! Gia è così difficile amare una persona sola... figurarsi più di una!

nota

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da nota » 14/10/2005, 23:15

Thomas ha scritto:[...]



l'amore si può avere solo per una persona! spesso quando si è indecisi tra due persone, solo una si ama, e l'altra non si ha voglia di perderla con ?????? decisione. SPESSO però non si ama nessuno delle due... sono considerazioni difficili da fare che variano da persona a persona...io in un certo senso sono un pò in questa situazione....anche se è molto + chiara...ORA!!!
...quello non è amore:è spassarsela!!!e .....mancare di rispetto a chi, nel frattempo, mgari s'innamora davvero di te!...non credi?
Cavolo, ma che domande fai?!? :?: :!:

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da SIchiude1PORTA » 15/10/2005, 6:47

fr@ ha scritto:Si può amare più di una persona contemporaneamente???

Si? No?
Decisamente si, via ragazzi mettete per un attimo da parte i millenari condizionamenti della Chiesa....su...su....pensate un pò ai figli, non li amate tutti nella stessa maniera?
Cosi è possibile pure amare più partners contemporaneamente....mai dire mai.
Attualmente per esempio amo 5 persone: Simme,Notuccia,Fati,Maghella e infine Mooz (solo platonicamente quest'ultimo) :[ ......mò che ci penso anche le altre solo platonicamente :?
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

nota

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da nota » 15/10/2005, 9:31

nota ha scritto:[...]



...quello non è amore:è spassarsela!!!e .....mancare di rispetto a chi, nel frattempo, mgari s'innamora davvero di te!...non credi?
Cavolo, ma che domande fai?!? :?: :!:
??? risposta non è per te thomas,ma per Fr@!....
Pardon! :shy:
Nota

Ospite

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Ospite » 15/10/2005, 9:42

fr@ ha scritto:Si può amare più di una persona contemporaneamente???

Si? No?
Ciao Fr@, dicci, ma che se un sondaggista in incognito???? :O Scherzo!!!
Guarda, a me è capitato ormai diverso tempo fa di credere di amare due ragazzi contemporaneamente, ma non era così. Era solo attrazione fisica per l'uno e simpatia per l'altro (o ma mai che riesca a trovare entrambe le cose in una stessa personaa!!! :[ ). Scherzi a parte, l'amore è qualcosa di più grande, che non va confuso con altre cose che ci potrebbero far credere di essere innamorati.
...non sono una psicologa ma credo che la tua sia solo voglia di attenzioni da parte del gentil sesso. Guarda dentro di te e rifletti, solo così troverai la risposta ai tuoi quesiti... :P
Però i tuoi sondaggi sono simpatici!

maggiolino84


Messaggio da maggiolino84 » 15/10/2005, 10:10

No no... secondo me assolutamente no... altrimenti (parere personale) non è amore...

nota

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da nota » 15/10/2005, 12:12

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



Decisamente si, via ragazzi mettete per un attimo da parte i millenari condizionamenti della Chiesa....su...su....pensate un pò ai figli, non li amate tutti nella stessa maniera?
Cosi è possibile pure amare più partners contemporaneamente....mai dire mai.
Attualmente per esempio amo 5 persone: Simme,Notuccia,Fati,Maghella e infine Mooz (solo platonicamente quest'ultimo) :[ ......mò che ci penso anche le altre solo platonicamente :?

come"decisamente siiii!!!!".....portachiusa! ;)
ricapitoliamo:
-al lunedì esci con Erika da cui sei attratto in modo particolare fisicamente a che credi di amare;
-al martedì, come dire di no alla dolce e tenera lucia?come si fa a non amare tutta quella dolcezza concentrata in una sola donna!?!!?;
-al mercoledì.....un po' di svago con marta.....:e non è mica un'avventura eh?!?!c'ha ????? che....la rende..."amabile", appunto!;
-al giovedì....: solo un uscita, una pizzettina con Anna...:è così solare.....è proprio la donna per te:mica si rifiuta il suo invito!!!!;
-al venerdì....hai bisogno di vedere Rita:già ti manca...ciò significa che siete fatti l'uno per l'altro...:come resistere ai suoi sguardi, ai suoi sorrisi!!!???:-)
-al sabato....2 chiacchiere ma giusto 2.... soltanto con Maddalena....Cavolo!ci stai così bene....:che sia lei la donna da amare???Ti capisce sempre!, ti fa battere il cuore.....;
-Alla domenica......un po' di "coccole"con Elisa.....Eppure....è così profonda...., sensibile.....si fa proprio voler bene, anzi....si fa proprio amare!!!! ;) :P

Ciao Portachiusa! ;) che ne dici del programmino!??? ;) ;)
bello ehhhhh?!?????? :DD
Nota

davide75

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da davide75 » 15/10/2005, 18:08

fr@ ha scritto:Si può amare più di una persona contemporaneamente???

Si? No?
pensi di amare 2 donne ? per esperienza ti dico che non e amore , ma solo una voglia di possesso verso entrambe le partner .
devi fare molta attenzione , e un gioco al massacro , per un po e bello , poi diventa frustrante e alla fine molli perche non trovi vie di scampo .
buona fortuna .

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Sabrina » 16/10/2005, 0:01

davide75 ha scritto:[...]



pensi di amare 2 donne ? per esperienza ti dico che non e amore , ma solo una voglia di possesso verso entrambe le partner .
devi fare molta attenzione , e un gioco al massacro , per un po e bello , poi diventa frustrante e alla fine molli perche non trovi vie di scampo .
buona fortuna .
Ciao Davide Ben arrivato qui :D Perchè non vai a presentarti nel forum "io sono.." cosi ti conosciamo un poco meglio!!!! E ricorda sempre di quotare, quando necessario, usando il tasto riporta.. fai riferimento alle FAQ relative all'argomento:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Ciao ciao

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da SIchiude1PORTA » 16/10/2005, 8:15

nota ha scritto:[...]




come"decisamente siiii!!!!".....portachiusa! ;)
ricapitoliamo:
-al lunedì esci con Erika da cui sei attratto in modo particolare fisicamente a che credi di amare;
-al martedì, come dire di no alla dolce e tenera lucia?come si fa a non amare tutta quella dolcezza concentrata in una sola donna!?!!?;
-al mercoledì.....un po' di svago con marta.....:e non è mica un'avventura eh?!?!c'ha ????? che....la rende..."amabile", appunto!;
-al giovedì....: solo un uscita, una pizzettina con Anna...:è così solare.....è proprio la donna per te:mica si rifiuta il suo invito!!!!;
-al venerdì....hai bisogno di vedere Rita:già ti manca...ciò significa che siete fatti l'uno per l'altro...:come resistere ai suoi sguardi, ai suoi sorrisi!!!???:-)
-al sabato....2 chiacchiere ma giusto 2.... soltanto con Maddalena....Cavolo!ci stai così bene....:che sia lei la donna da amare???Ti capisce sempre!, ti fa battere il cuore.....;
-Alla domenica......un po' di "coccole"con Elisa.....Eppure....è così profonda...., sensibile.....si fa proprio voler bene, anzi....si fa proprio amare!!!! ;) :P

Ciao Portachiusa! ;) che ne dici del programmino!??? ;) ;)
bello ehhhhh?!?????? :DD
Nota
Non male tesoro, dimentichi però Milena (quella dei giorni festivi)...il sesso con lei è una cosa indescrivibile...... :[
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

nota

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da nota » 16/10/2005, 8:58

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



Non male tesoro, dimentichi però Milena (quella dei giorni festivi)...il sesso con lei è una cosa indescrivibile...... :[
Ops! Pardon portachiusa! ;)

Boh....! .....cara" macchietta"....chissà cosa c'è veramente dietro quella simpatica "mascherina"?
;)

....un cuore? :heart:

nota

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da SIchiude1PORTA » 16/10/2005, 9:13

nota ha scritto:[...]



Ops! Pardon portachiusa! ;)

Boh....! .....cara" macchietta"....chissà cosa c'è veramente dietro quella simpatica "mascherina"?
;)

....un cuore? :heart:

nota
:[ ...uhm...vuoi scoprirlo tu? :[
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

Ospite

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Ospite » 16/10/2005, 13:30

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



Decisamente si, via ragazzi mettete per un attimo da parte i millenari condizionamenti della Chiesa....su...su....pensate un pò ai figli, non li amate tutti nella stessa maniera?
Cosi è possibile pure amare più partners contemporaneamente....mai dire mai.
Attualmente per esempio amo 5 persone: Simme,Notuccia,Fati,Maghella e infine Mooz (solo platonicamente quest'ultimo) :[ ......mò che ci penso anche le altre solo platonicamente :?
Ecco, platonicamente...
Anche io al momento "amo" 3-4 persone, ma nel senso che c'è un feeling, stima reciproca, simpatia, anche complicità, anche tenerezza, tò.... ma non si va mica a letto insieme!!!
"Amo" queste persone non come un partner!!!
Certo che nel nostro cuore c'è spazio per sentimenti di affetto per infinite persone, ma amarle nel senso comune del termine... inteso come amore di coppia.... quello no.
Se sei già impegnato/sposato con qualcuno, e la tua mente (e non solo quella...) va altrove... forse devi interrogarti su cosa sta succedendo al rapporto d'amore che ti lega al tuo attuale partner... ti accorgerai che qualcosa non va...
L'amore di coppia è totalizzante, non c'è spazio per altri.
Gli altri amori, anche l'amicizia è un modo d'amarsi no?, possono invece distribuirsi su una pluralità di soggetti.
A me sembra una ovvietà.
S.

nota

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da nota » 16/10/2005, 14:06

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



:[ ...uhm...vuoi scoprirlo tu? :[



....senza diavoletti di mezzo! ;) :angel:
Notuccia

fr@

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da fr@ » 17/10/2005, 10:59

fr@ ha scritto:Si può amare più di una persona contemporaneamente???

Si? No?
Conclusioni
Alla fine mi sa che non abbiamo chiarito molto, si possono amare più persone figli famigliari amici, ma non si può andare a letto con più di una persona, mi sa che ha ragione l'amico che dice di lasciar perdere per un attimo l'educazione religiosa che da millenni ci condiziona e provare a rispondere liberi da moralismi.
Grazie a tutti è sempre un piacere ricevere le vostre opinioni.

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 17/10/2005, 11:07

fr@ ha scritto:l'educazione religiosa che da millenni ci condiziona e provare a rispondere liberi da moralismi.
Cosa c'entra la religione nell'andare a letto con piu persone??? Non è fatto di religione bensì di carattere dell'io interiore che ogni uno di noi ha o meno rispetto della propria partner

fr@

mmm

Messaggio da fr@ » 17/10/2005, 11:16

Freespirit ha scritto:[...]



Cosa c'entra la religione nell'andare a letto con piu persone??? Non è fatto di religione bensì di carattere dell'io interiore che ogni uno di noi ha o meno rispetto della propria partner


Centra come tu sai in altre parti del mondo la poligamia o anche solo la sessualità è vissuta in maniera diversa e molto più libertina, e non voglio giudicare se sia giusto o sbagliato ma decisamente la nostra cultura cristiana che rispetto e della quale sono orgoglioso ci ha un po condizionato non credi?

Freespirit

Re: mmm

Messaggio da Freespirit » 17/10/2005, 11:26

fr@ ha scritto:Centra come tu sai in altre parti del mondo la poligamia o anche solo la sessualità è vissuta in maniera diversa e molto più libertina, e non voglio giudicare se sia giusto o sbagliato ma decisamente la nostra cultura cristiana che rispetto e della quale sono orgoglioso ci ha un po condizionato non credi?

Scusa se te lo dico ma tutte queste "credenze o leggende" sono cavolate. Come nei paesi arabi che si possono sposare almeno 4 donne (solo per chi le puo mantenere ovviamente) e questo non lo condivido per nulla anche se nel corano ho i miei dubbi che ci sia scritto di sposare piu mogli... allora si creerebbero dei veri harem... Per la serie... paese che vai usanza che trovi.... :D

Matt

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Matt » 17/10/2005, 13:27

fr@ ha scritto:Si può amare più di una persona contemporaneamente???

Si? No?
Assolutamente NO

Matt


Messaggio da Matt » 17/10/2005, 13:30

Freespirit ha scritto:[...]




Come nei paesi arabi che si possono sposare almeno 4 donne (solo per chi le puo mantenere ovviamente) e questo non lo condivido per nulla
Io lo condivido invece :D ma non ha niente a che fare con l'amore :D

twyfel

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da twyfel » 17/10/2005, 17:50

fr@ ha scritto:Si può amare più di una persona contemporaneamente???

Si? No?




Senza ipocrisia e falsi moralismi: sì...

Freespirit

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Freespirit » 17/10/2005, 18:10

twyfel ha scritto:Senza ipocrisia e falsi moralismi: sì...
Scusa twyfel ma non condivido la tua teoria... per il semplice motivo che non ci deve essere nessuna spiegazione per amare due persone contemporaneamente e solamente una presa in giro per entrambi i partner...

Ma ragazzi/e mettetevi nei vostri panni? Cosa faresti voi se il vostro/a amoroso/a scoprisse che avete un altro/a donna/uomo??? Non credo che vi farebbe tanto piacere vivere in queste situazioni...

bambolina

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da bambolina » 17/10/2005, 21:43

fr@ ha scritto:[...]



Conclusioni
Alla fine mi sa che non abbiamo chiarito molto, si possono amare più persone figli famigliari amici, ma non si può andare a letto con più di una persona, mi sa che ha ragione l'amico che dice di lasciar perdere per un attimo l'educazione religiosa che da millenni ci condiziona e provare a rispondere liberi da moralismi.
.
E se tutti facessimo così??!!.. ti rendi conto di che cosa verrebbe fuori??!!
a mio parere dovremmo avere un po' più di rispetto verso il prossimo.. quando ero più piccola (mmm.. invece adesso.. sono una donna... seee ;) :rolleyes: ) consideravo il BACIO una cosa importante.. da non dare così a chiunque.. poi con il tempo sono cambiate diverse cose.. e sono cambiata anche io.. considero l'atto sessuale un qualcosa di eccitante ma nello stesso tempo intimo.. privato.. un legame che unisce non solo due corpi ma anche due emisferi.. due intimità.. quindi
il rapporto sessuale dal mio punto di vista non è qualcosa che si può raggiundere con tutti/e ma è una sensazione.. un'emozione che si può vivere solo con persone a cui si è veramente legati..
forse la mia visione è.. non so antiquata.. ma attento.. non sono una di quelle che dice "solo dopo il matrimonio".. anzi.. fare all'amore o il fare sesso con la persona che ami è una delle cose più belle che l'uomo può vivere.. però darsi così tanto per divertimento.. per gioco.. non lo trovo.. mmm.. non trovo la parola.. in sintesi.. non mi piace..
ok.. :rolleyes: .. ciao ciao

twyfel

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da twyfel » 17/10/2005, 22:37

Freespirit ha scritto:[...]



Scusa twyfel ma non condivido la tua teoria... per il semplice motivo che non ci deve essere nessuna spiegazione per amare due persone contemporaneamente e solamente una presa in giro per entrambi i partner...

Ma ragazzi/e mettetevi nei vostri panni? Cosa faresti voi se il vostro/a amoroso/a scoprisse che avete un altro/a donna/uomo??? Non credo che vi farebbe tanto piacere vivere in queste situazioni...

La domanda di fr@ dice testualmente:
Si può amare più di una persona contemporaneamente???
Si? No?

ed io ho risposto sì, perchè ritengo che sia possibile.

Non mi sono preoccupata né dei risvolti psicologici, né dei problemi di gestione del rapporto su base triangolare o +, né sulla % dell'innamoramento e tantomeno sui perbenismi e moralismi sociali di facciata.
Mi sono attenuta alla domanda e sono, anzi, perfettamente convinta che molte persone abbiano rapporti amorosi plurimi, così come molte altre non riuscirebbero a concepirlo e così come molte altre non oserebbero concretizzarle solo per timore sociale, ma ci pensano .. eccome se ci pensano!