Si possono amare contemporaneamente più persone

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum

Si possono amare contemporaneamente più persone

si
6
26%
no
17
74%
 
Voti totali: 23

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da enemyofthesun » 21/10/2005, 2:28

fati ha scritto:[...]

L' amore non è totalmente istintivo? Si decide forse di chi innamorarsi, si usa l' intenzione? Ma cosa dici, enemy? Istintivo ovviamente non vuole dire "incontrollabile"

Certamente no. Non mi riferivo a quell'aspetto infatti. Ma quando due persone decidono di "mettersi insieme", di essere fidanzati, o di convivere o sposarsi, operano una scelta d'amore che però ben poco ha a che fare coll'istinto.


fati ha scritto:[...]
....E che la gelosia esuli dalle convenzioni sociali, non è vero! . Siamo tutti "figli" della società in cui viviamo, per tutti gli aspetti che la compongono e i condizionamenti ci portano a stare male e avere disagi interiori quando non sono rispettati,sono stati creati proprio per questo!
Ti sei mai chiesto perchè popoli diversi abbiano abitudini diverse? Nelle società dove esiste la poligamia come faranno, si macereranno nella gelosia tutto il giorno? Ho i miei dubbi...

Se la mettiamo così, tu non puoi avere un pensiero che esuli totalmente dalla società. Siamo cresciuti avendo come riferimento certi modelli, in fondo anche il tuo modello per così dire libertino, è pur sempre un modello che proviene dalla società (la società siamo noi!), seppur magari minoritario.

Che ne sai se anche dove esiste la poligamia le donne non sono gelose? Ricordiamoci che ad esempio nei paesi arabi la donna è sottomessa e non può manifestare il suo disagio.

Trovami una persona che ama un'altra persona, e che quando vede una terza persona provarci colla persona amata, non sia geloso. Mah.

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da SIchiude1PORTA » 24/10/2005, 9:53

twyfel ha scritto:[...]




La domanda di fr@ dice testualmente:
Si può amare più di una persona contemporaneamente???
Si? No?

ed io ho risposto sì, perchè ritengo che sia possibile.

Non mi sono preoccupata né dei risvolti psicologici, né dei problemi di gestione del rapporto su base triangolare o +, né sulla % dell'innamoramento e tantomeno sui perbenismi e moralismi sociali di facciata.
Mi sono attenuta alla domanda e sono, anzi, perfettamente convinta che molte persone abbiano rapporti amorosi plurimi, così come molte altre non riuscirebbero a concepirlo e così come molte altre non oserebbero concretizzarle solo per timore sociale, ma ci pensano .. eccome se ci pensano!
GRANDE TWYFEL!!!! :D :D ....INFATTI LA DOMANDA ERA PRECISA..UN SI O UN NO.
Come al solito la platea s'è messa a divagare andando a cercare le cose più assurde....confermo il mio si, si può amare più persone e ci si può anche andare a letto (tutte insieme sarebbe un sogno :[ ), lasciamo da parte i "falsi moralismi"....suvvia ragazzi un pò di sincerità, non crederete davvero che Dio sia onnipresente e onnipotente e che tutto vede e che tutto sente no?Se pò fa...se pò fa.... :D :D
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

lediemy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 settembre 2005
Età: 79

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da lediemy » 24/10/2005, 10:39

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]


GRANDE TWYFEL!!!! :D :D ....INFATTI LA DOMANDA ERA PRECISA..UN SI O UN NO.
Come al solito la platea s'è messa a divagare andando a cercare le cose più assurde....confermo il mio si, si può amare più persone e ci si può anche andare a letto (tutte insieme sarebbe un sogno :[ ), lasciamo da parte i "falsi moralismi"....suvvia ragazzi un pò di sincerità, non crederete davvero che Dio sia onnipresente e onnipotente e che tutto vede e che tutto sente no?Se pò fa...se pò fa.... :D :D
Io non divago e non ho falsi moralismi ma se amo un uomo desidero condividere la mia vita con lui rispettando i suoi spazi e quindi come posso ammettere che un'altra donna sia nella sua vita? Per me quando si ama si ama solo una persona e se sentiamo il desiderio verso un'altra vuol dire che nel rapporto c'è qualcosa che non va. Questo è il mio pensiero e naturalmente opinabile. Un saluto a tutti.

SaraBella

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da SaraBella » 24/10/2005, 11:45

Ciao io sono nuova di qui...sono Sara la ragazza di Luca...mi ?? iscritta ieri e ora voglio cominciare a capire cm si usa ??? forum e voglio fare amicizia cn tutti voi...
nel frattempo volevo rispondere a Fra ?? ha fatto il sondaggio...io ho votato no...secondo me non si possono amare contemporaneamente due persone, si può amare una persona ed essere attratti da un altra, ma amarne due allo stesso tempo è impossibile.
un bacio a tutti... :D

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da AL963 » 24/10/2005, 12:34

fr@ ha scritto:[...]




incomincio a pensare di aver disogno di un dottore..... uno di quelli bravi.
O forse sono dolo veramente str..zo come dicono. Mah non mi sembrava
Se te lo dicono , quindi , più persone, io incomincerei a crederci un pochino... che ne dici? :D

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da AL963 » 24/10/2005, 12:47

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]


GRANDE TWYFEL!!!! :D :D ....INFATTI LA DOMANDA ERA PRECISA..UN SI O UN NO.
Come al solito la platea s'è messa a divagare andando a cercare le cose più assurde....confermo il mio si, si può amare più persone e ci si può anche andare a letto (tutte insieme sarebbe un sogno :[ ), lasciamo da parte i "falsi moralismi"....suvvia ragazzi un pò di sincerità, non crederete davvero che Dio sia onnipresente e onnipotente e che tutto vede e che tutto sente no?Se pò fa...se pò fa.... :D :D


Scusami, ma qui , non mi pare che si tratti di falsi moralismi.. essere bachettoni o chiamateli come vi pare... Ma qui state confondendo il significato , tra " Amare ", o far l'amore modello anni yuppi..!! Sincerità per sincerità.... a te andrebbe bene venir a sapere che la tua compagna , oltre te, " ama " altri..?? ;) :D Perchè sento spesso frasi tipo le tue, amore libero, non sono geloso, na lavata na sciugata par nanca aduperata..... Poi......., appena scopriamo, che quello/a che reputiamo il nostro compagno/a " ci tradisce " o " ha tradito" Si scatena il finimondo :thinking: :P Visto che parli di essere sinceri nel rispondere , cosa mi dici..?? :)

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da SIchiude1PORTA » 24/10/2005, 15:18

AL963 ha scritto:[...]





Scusami, ma qui , non mi pare che si tratti di falsi moralismi.. essere bachettoni o chiamateli come vi pare... Ma qui state confondendo il significato , tra " Amare ", o far l'amore modello anni yuppi..!! Sincerità per sincerità.... a te andrebbe bene venir a sapere che la tua compagna , oltre te, " ama " altri..?? ;) :D Perchè sento spesso frasi tipo le tue, amore libero, non sono geloso, na lavata na sciugata par nanca aduperata..... Poi......., appena scopriamo, che quello/a che reputiamo il nostro compagno/a " ci tradisce " o " ha tradito" Si scatena il finimondo :thinking: :P Visto che parli di essere sinceri nel rispondere , cosa mi dici..?? :)
Non hai mai amato una donzella sposata caro il mio bell'Al963?...uhm..evidentemento no da ciò che scrivi... e comunque quando scrivi..."e poi scopriamo ecc ecc" parla per te senza generalizzare per piacere,perchè me non è cosi.Ho amato due donne contemporaneamente, consapevoli di questa situazione e prive di qualsiasi "moralismo" vero o falso e sono stato amato da una donna che amava anche un altro...dove sta il problema?sentirmi tradito? e per quale ragione scusa?ah...già....la chiesa, la letteratura...i vari condizionamenti...mah....cose assurde per me, le lascio a tutti quelli che amano complicarsi la vita :D
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

Freespirit

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Freespirit » 24/10/2005, 15:32

SIchiude1PORTA ha scritto:Non hai mai amato una donzella sposata caro il mio bell'Al963?...uhm..evidentemento no da ciò che scrivi... e comunque quando scrivi..."e poi scopriamo ecc ecc" parla per te senza generalizzare per piacere,perchè me non è cosi.Ho amato due donne contemporaneamente, consapevoli di questa situazione e prive di qualsiasi "moralismo" vero o falso e sono stato amato da una donna che amava anche un altro...dove sta il problema?sentirmi tradito? e per quale ragione scusa?ah...già....la chiesa, la letteratura...i vari condizionamenti...mah....cose assurde per me, le lascio a tutti quelli che amano complicarsi la vita :D

Perche dare la colpa alla chiesa? o i vari condizionamenti???

Tutto sta al fatto del carattere della persona e di come la pensa su questo punto di vista!!! Vedo che anche tu la pensi come twyfel... L'amare due persone e TOTALMENTE sbagliato... Di cuore ne esiste SOLO UNO e quindi per l'altra parte si puo provare solo piccoli sentimenti non di piu...

Ma vi piace cosi tanto giocare con i sentimenti delle persone???

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da SIchiude1PORTA » 24/10/2005, 15:50

Freespirit ha scritto:[...]




Perche dare la colpa alla chiesa? o i vari condizionamenti???

Tutto sta al fatto del carattere della persona e di come la pensa su questo punto di vista!!! Vedo che anche tu la pensi come twyfel... L'amare due persone e TOTALMENTE sbagliato... Di cuore ne esiste SOLO UNO e quindi per l'altra parte si puo provare solo piccoli sentimenti non di piu...

Ma vi piace cosi tanto giocare con i sentimenti delle persone???
Sarà totalmente sbagliato per te e sarai tu a giocare con i sentimenti altrui perchè io ti garantisco non scherzo mai sui sentimenti.
Opinioni diverse, rispetto la tua tu rispetta la mia....

(quasi quasi mi propongo come moderatore :D )
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da AL963 » 24/10/2005, 17:10

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



Non hai mai amato una donzella sposata caro il mio bell'Al963?...uhm..evidentemento no da ciò che scrivi... e comunque quando scrivi..."e poi scopriamo ecc ecc" parla per te senza generalizzare per piacere,perchè me non è cosi.Ho amato due donne contemporaneamente, consapevoli di questa situazione e prive di qualsiasi "moralismo" vero o falso e sono stato amato da una donna che amava anche un altro...dove sta il problema?sentirmi tradito? e per quale ragione scusa?ah...già....la chiesa, la letteratura...i vari condizionamenti...mah....cose assurde per me, le lascio a tutti quelli che amano complicarsi la vita :D
Hei..!! Io sono una donna, non riconosci i simboli..?? ;) :DD Se amato intendi dire andare a letto con 2 persone..stiamoparlando di cose diverse, i casi sono 2 ; O la domanda al sondaggio iniziale non è stata espressa bene, nel senso che ha creato e quivoci , e quindi non ho capito, oppure ragazzi , qui si confonde l'Amore, con le tempeste ormonali .. o il piacere di farsi 2 donne contemporaneamente.. :DD
Non confondiamo le cose..per cortesia.

ps: ho espresso un'opinione che c'entra " parla per te.!! " ????? Se vuoi ,parliamone non c'è problema :DD

SaraBella


Messaggio da SaraBella » 24/10/2005, 18:10

Freespirit ha scritto:[...]



Viva la sincerità e il rispetto reciproco... Quindi è bello prendersi in giro l'uno con l'altro. bene bene!! Mi spiace ma io non condivido la cosa per il semplice motivo che non puoi amare allo stesso modo due persone perchè si ha UN CUORE in un corpo non due e quindi io questo lo chiamo puro divertimento
condivido pienamente ciò che dici, :) si a un cuore solo nel corpo non due...???? se poi si ama cn la testa, il cuore è solo una metafora. :)
quando ami una perosna te ne accorgi da un milione di cose, ??? sei attratto da un altra persona puoi sentirti confuso x ?????? giorno e ?? capire più i tuoi sentimenti...in ??? caso consiglio di prendersi una bella pausa da tutte e due le persone interessate e di riflettere bene sulla scelta ?? si faràà in futuro :P

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 24/10/2005, 18:42

SaraBella ha scritto:[...]



condivido pienamente ciò che dici, :) si a un cuore solo nel corpo non due...???? se poi si ama cn la testa, il cuore è solo una metafora. :)
quando ami una perosna te ne accorgi da un milione di cose, ??? sei attratto da un altra persona puoi sentirti confuso x ?????? giorno e ?? capire più i tuoi sentimenti...in ??? caso consiglio di prendersi una bella pausa da tutte e due le persone interessate e di riflettere bene sulla scelta ?? si faràà in futuro :P
Pienamente ragione...

Io penso che NON si può amare due persone..... l'amore è verso solo una persona....

Nel caso invece...che un innamorato è attratto verso altre......... direi che c'e' molto da riflettere.... sul il perchè ?

Concordo con Sarabella

Ciao a tutti.

Ps: Ciao amore :shy: un bacio :shy:

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da SIchiude1PORTA » 24/10/2005, 19:08

AL963 ha scritto:[...]



Hei..!! Io sono una donna, non riconosci i simboli..?? ;) :DD Se amato intendi dire andare a letto con 2 persone..stiamoparlando di cose diverse, i casi sono 2 ; O la domanda al sondaggio iniziale non è stata espressa bene, nel senso che ha creato e quivoci , e quindi non ho capito, oppure ragazzi , qui si confonde l'Amore, con le tempeste ormonali .. o il piacere di farsi 2 donne contemporaneamente.. :DD
Non confondiamo le cose..per cortesia.

ps: ho espresso un'opinione che c'entra " parla per te.!! " ????? Se vuoi ,parliamone non c'è problema :DD
:? ..ops, pardon....credevo fossi un ometto, scusami.Comunque non ho mai confuso l'amore con l'andare a letto ecc ecc....Che c'entra scusate il fatto di avere un cuore solo?Mo andiamo a cercare pure la poesia o l'anatomia?Ok...voi amate solo una persona per volta...io prenderò la cittadinanza araba e amerò più donne vabbbbbene? :D da domani ragazzi chiamatemi Mohamed Sichiud na port e se Apr un porton.. :D
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

Ospite

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Ospite » 24/10/2005, 20:42

AL963 ha scritto:[...]



Hei..!! Io sono una donna, non riconosci i simboli..?? ;) :DD Se amato intendi dire andare a letto con 2 persone..stiamoparlando di cose diverse, i casi sono 2 ; O la domanda al sondaggio iniziale non è stata espressa bene, nel senso che ha creato e quivoci , e quindi non ho capito, oppure ragazzi , qui si confonde l'Amore, con le tempeste ormonali .. o il piacere di farsi 2 donne contemporaneamente.. :DD
Non confondiamo le cose..per cortesia.
Brava, puntualizza! :applause:
Tutti fissati co' sto sesso!!! Ecchèee!?!?
Vi ricordate quello sketch (come si scrive?) sul programma di Antonio Albanese?
C'era lei che diceva .... "voleva il mio corpo...." "e la mia mente!?!? dissi io!?!?" ...."ci penseremo dopo!!!" (risposta di lui) ;)

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da SIchiude1PORTA » 25/10/2005, 8:32

Simme ha scritto:[...]



Ecco, platonicamente...
Anche io al momento "amo" 3-4 persone, ma nel senso che c'è un feeling, stima reciproca, simpatia, anche complicità, anche tenerezza, tò.... ma non si va mica a letto insieme!!!
"Amo" queste persone non come un partner!!!
Certo che nel nostro cuore c'è spazio per sentimenti di affetto per infinite persone, ma amarle nel senso comune del termine... inteso come amore di coppia.... quello no.
Se sei già impegnato/sposato con qualcuno, e la tua mente (e non solo quella...) va altrove... forse devi interrogarti su cosa sta succedendo al rapporto d'amore che ti lega al tuo attuale partner... ti accorgerai che qualcosa non va...
L'amore di coppia è totalizzante, non c'è spazio per altri.
Gli altri amori, anche l'amicizia è un modo d'amarsi no?, possono invece distribuirsi su una pluralità di soggetti.
A me sembra una ovvietà.
S.
:D :D :D ..chissà come mai sei stata la prima a inserire nella domanda l'aspetto sessuale :thinking: ...la domanda mi sembra precisa si può amare contemporaneamente più persone? e non come o in che maniera puoi gestire due o più storie.
Mettiamo da parte per un attimo gli aspetti sessuali o materiali e ragioniamo sul sentimento, se pò fa o non se pò fa?
Secondo me si, Notina in questo s'è avvicinata molto in un suo topic.
Ognuno di noi vorrebbe trovare il/la compagno/a ideale, colui/colei che ha dentro di se tutte le caratteristiche caratteriali giuste per piacerci, purtroppo però questo succede rarissimamente.
Amare solo un partner incompleto o amare più partner che nella loro incompletezza riescono a fare un intero perfetto?
Francamente evito di complicarmi la vita chiedendomi se amando due donne in realtà non amo nessuna....che me frega intanto vivo, nel rispetto ovviamente di tutte e due...è capitato e con estrema sincerità e lealtà ne ho parlato con loro. Ma le persone aperte mentalmente le incontro solo io?boh....
Insomma per se pò fa....eccome se se pò fa.
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

Ospite

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Ospite » 25/10/2005, 13:45

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



:D :D :D ..chissà come mai sei stata la prima a inserire nella domanda l'aspetto sessuale :thinking: ...la domanda mi sembra precisa si può amare contemporaneamente più persone? e non come o in che maniera puoi gestire due o più storie.
Mettiamo da parte per un attimo gli aspetti sessuali o materiali e ragioniamo sul sentimento, se pò fa o non se pò fa?
Secondo me si, Notina in questo s'è avvicinata molto in un suo topic.
Ognuno di noi vorrebbe trovare il/la compagno/a ideale, colui/colei che ha dentro di se tutte le caratteristiche caratteriali giuste per piacerci, purtroppo però questo succede rarissimamente.
Amare solo un partner incompleto o amare più partner che nella loro incompletezza riescono a fare un intero perfetto?
Francamente evito di complicarmi la vita chiedendomi se amando due donne in realtà non amo nessuna....che me frega intanto vivo, nel rispetto ovviamente di tutte e due...è capitato e con estrema sincerità e lealtà ne ho parlato con loro. Ma le persone aperte mentalmente le incontro solo io?boh....
Insomma per se pò fa....eccome se se pò fa.
L'ho inserito l'aspetto sessuale perchè altrimenti la domanda sarebbe stata così ovvia da non sussistere.
Se sei capace di amare ami e basta, 1 2 3 o più persone.
Certo che se po' fà, come dici tu.
Quello che non se po' fà è scopà!! con 2 3 4 ecc
Capito?! :D

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da SIchiude1PORTA » 26/10/2005, 8:35

Simme ha scritto:[...]



L'ho inserito l'aspetto sessuale perchè altrimenti la domanda sarebbe stata così ovvia da non sussistere.
Se sei capace di amare ami e basta, 1 2 3 o più persone.
Certo che se po' fà, come dici tu.
Quello che non se po' fà è scopà!! con 2 3 4 ecc
Capito?! :D
Mò questa me la spieghi.....si può amarne 2,3,4 e di tutto l'ambaradam sessuale nisba?Aòòòò.......ragazza lo zabaione fa miracoli...se pò fa se pò fa... :D :D
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

nota

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da nota » 26/10/2005, 14:34

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



:D :D :D ..chissà come mai sei stata la prima a inserire nella domanda l'aspetto sessuale :thinking: ...la domanda mi sembra precisa si può amare contemporaneamente più persone? e non come o in che maniera puoi gestire due o più storie.
Mettiamo da parte per un attimo gli aspetti sessuali o materiali e ragioniamo sul sentimento, se pò fa o non se pò fa?
Secondo me si, Notina in questo s'è avvicinata molto in un suo topic.
Ognuno di noi vorrebbe trovare il/la compagno/a ideale, colui/colei che ha dentro di se tutte le caratteristiche caratteriali giuste per piacerci, purtroppo però questo succede rarissimamente.
Amare solo un partner incompleto o amare più partner che nella loro incompletezza riescono a fare un intero perfetto?
maddai portchiusa!!!Sei quasi simpatico nel tuo essere così bizzarro! ;) però....le persone non sono puzle che unite possono fare la donna/uomo ideale!!non quando si parla d'amore!scusa, ma...se tuo puoi avere tutto in una donna...-se l'ami davvero, ovviamente- perchè devi cercare altro?!??
"L'amore basta all'amore".....
Francamente evito di complicarmi la vita chiedendomi se amando due donne in realtà non amo nessuna....che me frega intanto vivo, nel rispetto ovviamente di tutte e due...è capitato e con estrema sincerità e lealtà ne ho parlato con loro. Ma le persone aperte mentalmente le incontro solo io?boh....
Se fai così, scusa se mi permetto, non 6 aperto ma superficiale ed egoista...E non è parlandone con loro che le rispetti,anzi, per me non rispetti nè loro nè te stesso, perchè in fondo non credi nella tua vera capacità d'amare in modo maturo.

:ciao:
notuccia

Ospite

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Ospite » 26/10/2005, 21:53

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]


Mò questa me la spieghi.....si può amarne 2,3,4 e di tutto l'ambaradam sessuale nisba?Aòòòò.......ragazza lo zabaione fa miracoli...se pò fa se pò fa... :D :D
Provocatore.....
Hai capito benissino cosa volglio dire.....
Simme

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da SIchiude1PORTA » 27/10/2005, 2:03

nota ha scritto:[...]



maddai portchiusa!!!Sei quasi simpatico nel tuo essere così bizzarro! ;) però....le persone non sono puzle che unite possono fare la donna/uomo ideale!!non quando si parla d'amore!scusa, ma...se tuo puoi avere tutto in una donna...-se l'ami davvero, ovviamente- perchè devi cercare altro?!??
"L'amore basta all'amore".....

[...]



Se fai così, scusa se mi permetto, non 6 aperto ma superficiale ed egoista...E non è parlandone con loro che le rispetti,anzi, per me non rispetti nè loro nè te stesso, perchè in fondo non credi nella tua vera capacità d'amare in modo maturo.

:ciao:
notuccia

X( come "quasi" simpatico"?grrrrrr.......
Notuccia bella del mio cuore...intanto adesso amo solo una donna ???? è completa, ha tutto ciò che desidero e riesco a darle tutto ciò che desidera...nell'altro caso erano due metà incomplete che insieme han fatto l'intero perfetto...semplice no? :D :D
la matematica non è un opinione two its meglio che uan! :D :D
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

nota

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da nota » 27/10/2005, 17:00

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]




X( come "quasi" simpatico"?grrrrrr.......
Notuccia bella del mio cuore...intanto adesso amo solo una donna ???? è completa, ha tutto ciò che desidero e riesco a darle tutto ciò che desidera...nell'altro caso erano due metà incomplete che insieme han fatto l'intero perfetto...semplice no? :D :D
la matematica non è un opinione two its meglio che uan! :D :D
ok...sei simpatico!!!praticamente m'hai imboccato il complimento.... ;) ma sei simpatico...:uno che, alla fine delle finite, afferma che "two il meglio che one!!!!" :P :D
Notuccia

Ospite

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Ospite » 14/11/2005, 23:44

fr@ ha scritto:Si può amare più di una persona contemporaneamente???

Si? No?



SI, IN MODI DIVERSI, MA CREDO SIA POSSIBILE

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Si possono amare contemporaneamente più persone

Messaggio da Sims » 03/06/2006, 20:22

lediemy ha scritto:[...]



Io non divago e non ho falsi moralismi ma se amo un uomo desidero condividere la mia vita con lui rispettando i suoi spazi e quindi come posso ammettere che un'altra donna sia nella sua vita? Per me quando si ama si ama solo una persona e se sentiamo il desiderio verso un'altra vuol dire che nel rapporto c'è qualcosa che non va. Questo è il mio pensiero e naturalmente opinabile. Un saluto a tutti.

Forse l'errore è pensare che amare si possa riferire solo a quella volta nella vita che si ama la persona giusta, la cosiddetta anima gemella... Se la si trova probabilmente non si ama nessun altro, ma se si prova un amore "di serie B" è possibilissimo amare contemporaneamente più persone. Io non ho mai tradito ma non ho mai passato più di un mese con un ragazzo senza innamorarmi anche di un'altra persona. E' che innamorarsi fa stare bene mentre certe storie che si cerca invano di far funzionare non fanno star bene affatto! A volte non si vuole rinunciare per dover ammettere un fallimento ma la persona con cui si sta non ci dà tutto ciòdi cui abbiamo bisogno e la nostra voglia di amare si indirizza altrimenti.
ma io dico che è possibile amare più persone, non che sia giusto!
Verissimo che quando ammetti con te stesso che stai amando 2 persone o più dentro già hai tratto le conclusioni sulla salute del rapporto "ufficiale". :( E ??? il fatto stesso di sapere che il mio ragazzo potrebbe amare anche altre perché io non sono abbastanza per lui mi impedisce di stare ancora con qualcuno...
Per quanto riguarda il sesso poi tutto è possibile se il partner è d'accordo, a mio giudizio.
;)