SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO???????

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi

SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO

SI
5
42%
NO
7
58%
 
Voti totali: 12

fr@

SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO???????

Messaggio da fr@ » 13/10/2005, 18:24

SAPETE RICONOSCERE L'AMORE VERO SE SI COME???? :D :'( :?: :?: :?: :shy: :[

Freespirit

Re: SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO???????

Messaggio da Freespirit » 13/10/2005, 21:16

fr@ ha scritto:SAPETE RICONOSCERE L'AMORE VERO SE SI COME???? :D :'( :?: :?: :?: :shy: :[
Io ho messo di NO per il semplice motivo con tutte quelle pugnalate che ho ricevuto stento pure a riconoscerlo anche se a volte mi chiedo: Ma esiste l'amore o no??? Ultimamente ci sto andando con dei piedi molto di piombo non si sa mai :D

Ospite

Re: SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO???????

Messaggio da Ospite » 14/10/2005, 10:48

Freespirit ha scritto:[...]



Io ho messo di NO per il semplice motivo con tutte quelle pugnalate che ho ricevuto stento pure a riconoscerlo anche se a volte mi chiedo: Ma esiste l'amore o no??? Ultimamente ci sto andando con dei piedi molto di piombo non si sa mai :D
Per esperienze passate posso dire: no, non sono in grado di distinguere l'amore vero. Non che abbia due fette di prosciutto davanti agli occhi, ma se davanti hai persone false che ti ingannano e ti fanno credere di essere innamorate e tu lo sei di loro allora il discorso cambia.
L'amore vero non l'ho mai incontrato per cui oggettivamente non posso dire se esista o no. :?:

Freespirit

Re: SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO???????

Messaggio da Freespirit » 14/10/2005, 12:15

Felsina ha scritto:. Non che abbia due fette di prosciutto davanti agli occhi, ma se davanti hai persone false che ti ingannano e ti fanno credere di essere innamorate e tu lo sei di loro allora il discorso cambia.
L'amore vero non l'ho mai incontrato per cui oggettivamente non posso dire se esista o no. :?:
Io non ho mai capito del perchè esistano ragazze/i falsi e stupidi che t'ingannano con queste genere di cose. Ma i sentimenti di una volta dove sono spariti??? Ormai basta uscire con un/a ragazzo/a che subito ci provano su due piedi... Ma l'amore quello vero quello di un tempo DOV'E FINITO????

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO???????

Messaggio da AL963 » 14/10/2005, 12:19

fr@ ha scritto:SAPETE RICONOSCERE L'AMORE VERO SE SI COME???? :D :'( :?: :?: :?: :shy: :[
Io ho votato SI..!! , Intendo AMORE e non sbandate o cotte che scambiavo per amore, L'amore cresce giorno per giorno.

Mi è capiato una volta sola,di provarlo, avevo 23 anni io e 28 Lui, 6 anni dopo ci siamo sposati.
La sensazione di amare ed essere amati è una cosa difficile da spiegare , ma ti prende dentro una tenerezza verso quella persona, il volerlo proteggere, una voglia di dare sempre, che ti riempe il cuore, Un giorno come tanti, erano già 13 anni che eravamo assieme, lo stavo aspettando fuori in macchina da un centro commerciale, Lo vidi sbucare tra la gente che andava e veniva, mi parti un senso di tenerezza , calore e benessere nel vederlo venirmi incontro che non lo si può descrivere. Eravamo una coppia molto invidiata, eravamo amici, complici, amanti,fratello e sorella.
Quando ami, puoi anche litigarci, strillarci ,far volare qualche piatto a terra dal nervoso, mettere il muso per un pò, ma mai vorresti e potresti far del male.. Il telefonare durante il giorno mentre lavori , solo per sentire la sua voce, non ostocalare o bloccare i suoi sogni, Hobby o interessi , perchè il vederlo felice ti riempie il cuore, aver voglia di passare il tempo o perdere il tempo insieme senza noia, anche i silenzi non erano silenzi, e la cosa era reciproca..
Il non essere in competizione,ma battersi entrambi per aiutarsi, anche nei momenti difficili.
Svegliarsi nella notte ed essere felice di vedertelo accanto.
Tornare a casa con il suo fumetto o giornale preferito.. anche se hai 300 commissioni o cose da fare .
Ragazzi potrei andare avanti all'infinito.....

Queste cose io le ho provate.. e se è finita e solo perchè 5 anni fa una brutta malattia ,me lo ha portato via.

ps: spero di non aver rattristato nessuno, ho voluto raccontare la mia esperienza e Vi garantisco che il vero amore è molto molto bello... :)

Sweetdream


Messaggio da Sweetdream » 14/10/2005, 14:25

opss... ho sbagliato a votare! Volevo votare no,e invece....

???,volevo votare no,per il semplice fatto che fin'ora mi sono illusa di saper riconoscere l'amore vero... forse non era illusione,lo provavo davvero... ma non so se dall'altra parte era lo stesso.. anzi penso proprio di no! quindi.... l'amore?? esiste,davvero?? o forse noi tutti ci illudiamo che esista???..... mi vien da pensare al titolo di un film... "l'amore è eterno finchè dura... ".... non aggiungerei nient'altro..

fr@

l'amore è eterno finchè dura....

Messaggio da fr@ » 14/10/2005, 17:46

Sweetdream ha scritto:opss... ho sbagliato a votare! Volevo votare no,e invece....

???,volevo votare no,per il semplice fatto che fin'ora mi sono illusa di saper riconoscere l'amore vero... forse non era illusione,lo provavo davvero... ma non so se dall'altra parte era lo stesso.. anzi penso proprio di no! quindi.... l'amore?? esiste,davvero?? o forse noi tutti ci illudiamo che esista???..... mi vien da pensare al titolo di un film... "l'amore è eterno finchè dura... ".... non aggiungerei nient'altro..

Niente di più azzeccato!!!
io penso che l'amore sia libertà, libertà di amare senza riserve e senza rimorsi, non penso mai a come mi devo comportare con una donna, faccio quello che in quel momento mi va di fare e da qui nascono gli equivoci, quando parlo di trattare la mia donna come una principessa non scherzo.
Veramente la tratto come una principessa perchè per me in quel momento , che non sappiamo quanto può durare, lei è tutto. Succede poi che quando non la sento più così mia e può succedere dopo un mese o dopo 10 anni, non tutte le mie storie durano 48 ore, non riesco più a starci insieme quindi la storia si conclude e la fama da bastardo mi perseguita.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO???????

Messaggio da Massimo » 14/10/2005, 20:16

AL963 ha scritto:[...]



Queste cose io le ho provate.. e se è finita e solo perchè 5 anni fa una brutta malattia ,me lo ha portato via.

ps: spero di non aver rattristato nessuno, ho voluto raccontare la mia esperienza e Vi garantisco che il vero amore è molto molto bello... :)

belle le tue parole l' unica cosa che mi viene da scrivere e una frase che ho letto ?? ricordo neanche dove<< non essere triste perche e finita,
ma sii felice perche c'è stata>>
......Snake....

maggiolino84


Messaggio da maggiolino84 » 15/10/2005, 10:07

Uff... so già che mi inoltrerò in un messaggio lungo e forse per certi versi confuso quindi mi scuso in anticipo :D

Dunque io ho votato si, anche se l'amore quello vero e corrisposto al momento non l'ho ancora trovato. Penso di saper riconoscere quando amo veramente una persona, e mi è successo 2 volte nella vita... una volta qualche anno fa... una cosa devastante ma solo da parte mia, quindi non se ne è fatto nulla e ho solo sofferto, un'altra ora, in questi giorni, non saprei dire da cosa lo capisco, è un insieme di sensazioni. Se le provi capisci che è amore vero ma non sai descriverle. Poco tempo fa, a dimostrazione di questo stavo con una ragazza, non provavo queste sensazioni di cui parlo, le volevo molto bene però e pensavo magari di essere cambiato io... invece niente.... è ora è finita e non ci sto neppure male. Tutto questo dimostra che se uno vuole il vero amore lo sa riconoscere, e ognuno ha il suo modo per capirlo.

fr@


Messaggio da fr@ » 17/10/2005, 11:20

maggiolino84 ha scritto:Uff... so già che mi inoltrerò in un messaggio lungo e forse per certi versi confuso quindi mi scuso in anticipo :D

Dunque io ho votato si, anche se l'amore quello vero e corrisposto al momento non l'ho ancora trovato. Penso di saper riconoscere quando amo veramente una persona, e mi è successo 2 volte nella vita... una volta qualche anno fa... una cosa devastante ma solo da parte mia, quindi non se ne è fatto nulla e ho solo sofferto, un'altra ora, in questi giorni, non saprei dire da cosa lo capisco, è un insieme di sensazioni. Se le provi capisci che è amore vero ma non sai descriverle. Poco tempo fa, a dimostrazione di questo stavo con una ragazza, non provavo queste sensazioni di cui parlo, le volevo molto bene però e pensavo magari di essere cambiato io... invece niente.... è ora è finita e non ci sto neppure male. Tutto questo dimostra che se uno vuole il vero amore lo sa riconoscere, e ognuno ha il suo modo per capirlo.


L'amore si l'amore nonostante qualche dissapore...come una libellula selvaggia io perdonerei però dimmi cos'hai fatto con il greco sulla spiaggia.
La conoscete??? è un po vecchiotta ma mi è venuto in mente questo reperto archeologico di bisio...?? c'entra un c...zo vero?

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO???????

Messaggio da AL963 » 17/10/2005, 16:51

Massimo ha scritto:[...]




belle le tue parole l' unica cosa che mi viene da scrivere e una frase che ho letto ?? ricordo neanche dove<< non essere triste perche e finita,
ma sii felice perche c'è stata>>

Infatti è proprio così, ciao e grazie.. :)

twyfel

Re: SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO???????

Messaggio da twyfel » 17/10/2005, 18:07

fr@ ha scritto:SAPETE RICONOSCERE L'AMORE VERO SE SI COME???? :D :'( :?: :?: :?: :shy: :[


Lo so riconoscere perchè l'ho raggiunto, anche se ora lui non c'è più.

dark001


Messaggio da dark001 » 08/11/2005, 11:55

Sweetdream ha scritto:opss... ho sbagliato a votare! Volevo votare no,e invece....

???,volevo votare no,per il semplice fatto che fin'ora mi sono illusa di saper riconoscere l'amore vero... forse non era illusione,lo provavo davvero... ma non so se dall'altra parte era lo stesso.. anzi penso proprio di no! quindi.... l'amore?? esiste,davvero?? o forse noi tutti ci illudiamo che esista???..... mi vien da pensare al titolo di un film... "l'amore è eterno finchè dura... ".... non aggiungerei nient'altro..

L'amore è eterno se di amore si tratta....soprattutto se è ricambiato...il tuo piccola probabilmente non era ricambiato nel modo giusto...o semplicemente come hai detto tu non era ricambiato affatto....l'unico che ci ha perso è LUI...

pupetta

Re: SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO???????

Messaggio da pupetta » 10/11/2005, 15:25

fr@ ha scritto:SAPETE RICONOSCERE L'AMORE VERO SE SI COME???? :D :'( :?: :?: :?: :shy: :[

certo che si! io lo stò vivendo..bè lo si riconosce guardando negli ???? ogni giorno il tuo compagno/a..quando vedi il rispetto..la fedeltà..tutto ciò che fa e come lo fà per te...dai gesti quotidiani lo vedi..ma soprattutto l'amore vero si sente...

Ospite

Re: SAI RICONOSCERE L'AMORE VERO???????

Messaggio da Ospite » 10/11/2005, 15:59

fr@ ha scritto:SAPETE RICONOSCERE L'AMORE VERO SE SI COME???? :D :'( :?: :?: :?: :shy: :[

L'amore vero? Parliamo di quel sentimento che ci dà gioia, dolore... e……. amore?
Il cuore batte violento, la testa è confusa, le parole si smorzano in gola.... quando senti quella strana sensazione di piacere e di dolore, gioia e sofferenza? quello è amore. Lo riconosci tra tanti sentimenti.
Pieno di contraddizioni, si pensa una cosa e se ne fa un’altra, si dice “vattene” mentre si vorrebbe urlare “resta… anche se fai male...!
Le situazioni più complicate poi, sono quelle che di più ci attraggono. Quelle vietate, che fanno spaziare la fantasia e ci fanno incamminare su una strada contorta che spesso ci porta a bivi terribili che riusciamo a superare solo se spinti da.... quella sensazione.... emozione ........che aleggia nei nostri cuori.
L’amore, il vero amore è talmente violento, diventa padrone dei nostri cuori. Ogni atto, ogni gesto, ogni sguardo, ogni parola dipendono da lui, sono rivolti a lui che riempie l’aria che respiriamo. Spesso la nostra volontà si annienta dinanzi a lui, non ci appartiene più e ci trasporta verso isole lontane, verso sogni. Niente e nessuno può arrestare questa folle corsa. Il bello e il brutto si uniscono fra di loro così come il piacere e il dispiacere, la gioia e il dolore, la felicità e la sofferenza. La ragione non ha più motivo di esistere, l’amore è l’unica ragione che riconosciamo e in base ad essa agiamo. Una follia, una dolce follia. Una devastante piacevole follia. Ma ci credo, ci credo ciecamente, perché l’ho conosciuto e con esso ho conosciuto la disperazione, il dolore e nonostante la voglia di chiudere gli occhi e non riaprirli più, ho continuato ad amare, a sognare quella persona. Sono felice solo se penso che esiste. Io vivo la fortuna di averlo incontrato nella vita