Ma si,complichiamoci la vita... ma sarà giusto? HELP!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
maggiolino84

Ma si,complichiamoci la vita... ma sarà giusto? HELP!

Messaggio da maggiolino84 » 13/10/2005, 9:47

Piccola premessa... sono appena uscito da una storia che ho rincorso per quasi un anno. Quando però la storia è iniziata è bastato un mesetto per capire che non poteva funzionare, non ero disposto ad accettare sacrifici e compromessi e quindi ho capito di non essere riuscito ad innamorarmi completamente. Appena uscito da questa storia (questione di pochi giorni fa) durante un viaggio conosco un'altra ragazza... eravamo in un gruppo quindi li per li non mi rendo conto di nulla, scherzo un pò con tutti, poi al momento di tornare a casa mi rendo conto che per tutto il viaggio di ritorno ho pensato solo ad una persona, una ragazza che era lì con noi. Ho avuto modo di conoscerla un pò e ora che siamo tornati a casa mi rendo conto che non riesco a togliermela dalla testa... è una cosa che non mi succedeva da 4/5 anni almeno... una sensazione stranissima. Ok, tutto normale direte voi.. e invece come nelle migliori tradizioni subentrano un paio di complicazioni. La prima (superabile) è che lei abita ad una 30ina di km di distanza da me... la seconda (e ben più importante) è la differenza di età... 6 anni. Che importa, direte voi... in fondo anche tra i miei genitori ci sono 6 anni di età di differenza ma quello che mi da da pensare è che lei abbia "solo" 15 anni (a fronte dei miei 21)... forse mi sto solo creando dei problemi da solo... forse ho più paura di quello che potrebbero dire gli altri ma ora non so cosa fare... se provare a cercarla, a parlarle o no... consigli?

twyfel

Re: Ma si,complichiamoci la vita... ma sarà giusto? HELP!

Messaggio da twyfel » 13/10/2005, 10:47

maggiolino84 ha scritto:Piccola premessa... sono appena uscito da una storia che ho rincorso per quasi un anno. Quando però la storia è iniziata è bastato un mesetto per capire che non poteva funzionare, non ero disposto ad accettare sacrifici e compromessi e quindi ho capito di non essere riuscito ad innamorarmi completamente
. .......................................................
forse mi sto solo creando dei problemi da solo... forse ho più paura di quello che potrebbero dire gli altri ma ora non so cosa fare... se provare a cercarla, a parlarle o no... consigli?


Ciao maggiolino

sai, credo proprio che un rapporto affettivo sia questo amicizia o amore di qualsivoglia tipo, non può nascere, consolidarsi e quindi durare se tra gli "ingredienti" ci sono dei compromessi. Questi avrebbero lo stesso effetto pdi una falla in una diga: basterà un po' di pressione per far crollare il tutto. E per quanto riguarda i sacrifici... a maggior ragione!
.......
.....
Se provi dell'interesse verso la ragazza 15enne non vedo nulla di male se provi a contattarla, a parlare un po' con lei per conoscerla meglio, però non partire subito in quarta con l'idea del grande incommensurabile amore...
Come si dice?... se son rose, fioriranno!!! Insomma un po' di pazienza, con calma!

Per il resto, sinceramente, chissenefrega di quello che possono pensare o dire gli altri o i tuoi amici? Se sono veri amici ti capiranno altrimenti che si facessero i fattacci loro, ti pare?
:ciao:

Luca L.

Re: Ma si,complichiamoci la vita... ma sarà giusto? HELP!

Messaggio da Luca L. » 13/10/2005, 15:23

maggiolino84 ha scritto:Piccola premessa... sono appena uscito da una storia che ho rincorso per quasi un anno. Quando però la storia è iniziata è bastato un mesetto per capire che non poteva funzionare, non ero disposto ad accettare sacrifici e compromessi e quindi ho capito di non essere riuscito ad innamorarmi completamente. Appena uscito da questa storia (questione di pochi giorni fa) durante un viaggio conosco un'altra ragazza... eravamo in un gruppo quindi li per li non mi rendo conto di nulla, scherzo un pò con tutti, poi al momento di tornare a casa mi rendo conto che per tutto il viaggio di ritorno ho pensato solo ad una persona, una ragazza che era lì con noi. Ho avuto modo di conoscerla un pò e ora che siamo tornati a casa mi rendo conto che non riesco a togliermela dalla testa... è una cosa che non mi succedeva da 4/5 anni almeno... una sensazione stranissima. Ok, tutto normale direte voi.. e invece come nelle migliori tradizioni subentrano un paio di complicazioni. La prima (superabile) è che lei abita ad una 30ina di km di distanza da me... la seconda (e ben più importante) è la differenza di età... 6 anni. Che importa, direte voi... in fondo anche tra i miei genitori ci sono 6 anni di età di differenza ma quello che mi da da pensare è che lei abbia "solo" 15 anni (a fronte dei miei 21)... forse mi sto solo creando dei problemi da solo... forse ho più paura di quello che potrebbero dire gli altri ma ora non so cosa fare... se provare a cercarla, a parlarle o no... consigli?
Caro Maggiolino84.

Io ho 23 anni e sono insieme ad una ragazza di 16 da 6 mesi ( Sabato )

Quindi ben 7 anni di differenza.... ci siamo messi insieme il 18 aprile 2005.... e io avevo 22 lei 15 anni.

Devo dire che non ho avuto nessuno problema con altra gente...qualcuno criticava ma molti erano felici e contenti... sopratutto entrambi le famiglie..

Io vivo inoltre una storia a distanza con lei ( 150km ) e tutto sommato stiamo felicimente innamorati..

Abbiano le nostre "crisi" ma parlando e discutendo le abbiamo superate..soprattutto con la fiducia. :D

Quindi.... Sei provi interesse verso una di 15 anni....non c'e' nulla di male... vai con colma e provaci...poi si vedrà.

Ciao ;)

maggiolino84

Re: Ma si,complichiamoci la vita... ma sarà giusto? HELP!

Messaggio da maggiolino84 » 17/10/2005, 9:29

maggiolino84 ha scritto: forse ho più paura di quello che potrebbero dire gli altri ma ora non so cosa fare... se provare a cercarla, a parlarle o no... consigli?

Ok, l'ho cercata, l'ho trovata dopo un giro di telefonate che non finiva più, ho avuto il suo numero, abbiamo un pò parlato, poi mi sono fatto avanti e lei mi ha detto che ora è completamente presa da un altro, che le spiace ma che da una parte le fa piacere saperlo... ho fatto bene? Ho fatto male? Chissà... almeno se non avessi detto nulla avrei potuto continuare a sognare... ora invece... boh... non so nemmeno io cosa fare... insistere mi pare inutile... mah...

twyfel

Re: Ma si,complichiamoci la vita... ma sarà giusto? HELP!

Messaggio da twyfel » 17/10/2005, 17:03

maggiolino84 ha scritto:[...]


Ok, l'ho cercata, l'ho trovata dopo un giro di telefonate che non finiva più, ho avuto il suo numero, abbiamo un pò parlato, poi mi sono fatto avanti e lei mi ha detto che ora è completamente presa da un altro, che le spiace ma che da una parte le fa piacere saperlo... ho fatto bene? Ho fatto male? Chissà... almeno se non avessi detto nulla avrei potuto continuare a sognare... ora invece... boh... non so nemmeno io cosa fare... insistere mi pare inutile... mah...
Hai fatto bene, ti sei tolto il chiodo fisso. Ora sai che è una porta chiusa... ma a 15 anni le cotte vanno e vengono... Magari fra qualche anno vi reincontrerete... chissa?
;)
:ciao:

maggiolino84

Re: Ma si,complichiamoci la vita... ma sarà giusto? HELP!

Messaggio da maggiolino84 » 17/10/2005, 20:35

twyfel ha scritto:[...]



Hai fatto bene, ti sei tolto il chiodo fisso. Ora sai che è una porta chiusa... ma a 15 anni le cotte vanno e vengono...
:ciao:

Arghh... il problema è che non è una porta chiusa.... io non riesco a non pensare a lei... e non so come fare sinceramente... la cosa giusta razionalmente sarebbe lasciar perdere ma non riesco a essere razionale.... speriamo che le cotte passino :shy: