Paura di un legame

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/07/2018, 11:57

arietina76 ha scritto:[...]



a volte, lasciarsi travolgere ha il suo perchè....
e al massimo, se alla fine scopriamo che l'onda non ci piace, si può sempre cambiare lido.... :DD :DD :DD
Basta non ritrovarsi naufraghi ... :?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 10/07/2018, 13:51

tempest ha scritto:[...]



Basta non ritrovarsi naufraghi ... :?
vero, ma questa è una certezza che non si può avere mai...
per come la vedo io, meglio dire " c'ho provato, me la sono giocata" e stare a domandarsi: "mah, chissà se....."
a parte i c.d. casi disperati, se uno aspetta di essere sicuro di non ritrovarsi naufrago non farà mai nulla.... ;)

diciamo che chi non risica non rosica.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/07/2018, 14:54

arietina76 ha scritto:[...]



vero, ma questa è una certezza che non si può avere mai...
per come la vedo io, meglio dire " c'ho provato, me la sono giocata" e stare a domandarsi: "mah, chissà se....."
a parte i c.d. casi disperati, se uno aspetta di essere sicuro di non ritrovarsi naufrago non farà mai nulla.... ;)

diciamo che chi non risica non rosica.... :DD :DD :DD

Ti sento lanciatissima! Ė un momento propizio per te?
;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 10/07/2018, 15:41

arietina76 ha scritto:[...]



domanda off topic, ma te lo chiedo ugualmente: sei uno di quelli che pensa (in generale, intendo) che se è destino è destino, o pensi che il destino in realtà il frutto delle nostre scelte, e quindi ce lo costruiamo noi?
penso proprio che sia frutto delle nostre scelte anche se a volte, come in questo momento, vorrei tanto fosse il contrario :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 10/07/2018, 16:31

tempest ha scritto:[...]




Ti sento lanciatissima! Ė un momento propizio per te?
;)
momento propizio no: ce ne fosse mai uno!!! :DD :DD :DD
è un periodo strano, Tempest, in cui sento che sto cambiando pelle: è difficile da spiegare, ma sto cambiando gradualmente atteggiamento e modo di pensare verso diverse cose.
e il bello è che non so il perchè e nemmeno dove mi porterà, ma sta succedendo.... forse è una specie di mutazione genetica.... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/07/2018, 17:55

arietina76 ha scritto:[...]



momento propizio no: ce ne fosse mai uno!!! :DD :DD :DD
è un periodo strano, Tempest, in cui sento che sto cambiando pelle: è difficile da spiegare, ma sto cambiando gradualmente atteggiamento e modo di pensare verso diverse cose.
e il bello è che non so il perchè e nemmeno dove mi porterà, ma sta succedendo.... forse è una specie di mutazione genetica.... :DD :DD :DD
Da cerbiatto a pantera? ;)
Io invece sono nel periodo di transizione verso l'ameba.
:DD A buon punto sia fisicamente sia mentalmente.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 10/07/2018, 18:00

tempest ha scritto:[...]


Da cerbiatto a pantera? ;)
.
non mi ci vedo proprio nelle vesti di una pantera :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 10/07/2018, 20:46

arietina76 ha scritto:[...]



vero, ma questa è una certezza che non si può avere mai...
per come la vedo io, meglio dire " c'ho provato, me la sono giocata" e stare a domandarsi: "mah, chissà se....."
a parte i c.d. casi disperati, se uno aspetta di essere sicuro di non ritrovarsi naufrago non farà mai nulla.... ;)

diciamo che chi non risica non rosica.... :DD :DD :DD
Condivido. In campo amoroso sono sempre stata piuttosto impulsiva; ho fatto i miei sbagli, ma preferisco averli fatti invece che magari tormentarmi chiedendomi come sarebbe stato "vivere " una determinata persona ecc...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 10/07/2018, 20:55

airlander ha scritto:[...]



sono d'accordo e certamente la distanza sarebbe un ulteriore vincolo anche perchè l'idea di stravolgere ancora la mia esistenza non mi entusiasma, sebbene non possa negare che la nostra storia sia stata importante e se non si è concretizzata allora oggi la vedo molto più difficile nonostante questo ulteriore tentativo da parte sua, ma probabilmente sono io che non sono più incline per ulteriori legami.
Più passano gli anni, e più si è ancorati alle proprie abitudini, ai propri spazi, al luogo in cui si vive..Mentre da giovani si è disposti, in linea di massima, a stravolgere la propria vita, a spostarsi ecc..con gli anni che passano un po' meno..E se poi si ha sofferto molto per amore, spesso ci si costruisce una corazza dura da abbattere..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 10/07/2018, 21:25

george clooney ha scritto:[...]



Più passano gli anni, e più si è ancorati alle proprie abitudini, ai propri spazi, al luogo in cui si vive..Mentre da giovani si è disposti, in linea di massima, a stravolgere la propria vita, a spostarsi ecc..con gli anni che passano un po' meno..E se poi si ha sofferto molto per amore, spesso ci si costruisce una corazza dura da abbattere..
vero.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 11/07/2018, 8:37

george clooney ha scritto:[...]



Più passano gli anni, e più si è ancorati alle proprie abitudini, ai propri spazi, al luogo in cui si vive..Mentre da giovani si è disposti, in linea di massima, a stravolgere la propria vita, a spostarsi ecc..con gli anni che passano un po' meno..E se poi si ha sofferto molto per amore, spesso ci si costruisce una corazza dura da abbattere..
assolutamente: hai pienamente ragione.
da giovani si è più elastici su molte cose, inclusi i cambiamenti, più o meno grandi. e tendenzialmente si reagisce meglio anche alla sofferenza, nel senso che si hanno tempi di ripresa più brevi.
ed è altrettanto vero che, quando si ha sofferto, viene naturale costruirsi una corazza: non per tirarsela con gli altri o far impazzire il prossimo, ma come forma di autodifesa.... e tante volte uno non se ne accorge neppure di essersela costruita, finchè non la vede andare in frantumi.

frecciablu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 settembre 2010
Sesso:
Età: 66

Re: Paura di un legame

Messaggio da frecciablu » 03/01/2019, 15:10

Secondo me ,la paura nel vero senso della parola magari no , perché se cerchiamo siamo anche consapevoli e lo stesso per l altra sponda ,però siccome dovrebbe prevalere quel senso di coraggio ,speranza ,e persona giusta ,questo fa sì che le " occasioni" che possono capitare ,cercando di vedere e capire cosa hanno in quel contesto ,vale la pena un po' di " vedere" perche se si cerca , evidentemente si e alla ricerca di qualcosa che manca ,poi se si riesce a raggiungerla ,arrivano le cosiddette paure ,ma , secondo me se si trova la persona giusta ,per le paure si troverà rimedio , importante e usare sempre la testa

Cinzia 21
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 gennaio 2019
Sesso:

Re: Paura di un legame

Messaggio da Cinzia 21 » 09/01/2019, 23:40

george clooney ha scritto:
05/03/2018, 16:21
Io ho inteso questo. E comunque i motivi per cui si può avere paura della nascita di un legame possono essere anche altri: paura di instaurare un rapporto con una persona che potrebbe non essere adatta a noi, paura del giudizio delle persone a noi più care nel caso questa persona non dovesse piacere loro ecc. ..
Si mi è capitato spesso , e magari la sensazione non sbagliava !

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Paura di un legame

Messaggio da Andyphone » 10/01/2019, 23:29

Cinzia 21 ha scritto:
09/01/2019, 23:40
Si mi è capitato spesso , e magari la sensazione non sbagliava !
Ciao Cinzia e benvenuta nel forum! Quando vuoi passa dalla sezione "Io sono..." e dicci qualcosa in più su di te.

Ti aspettiamo
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: Paura di un legame

Messaggio da marcos76 » 24/03/2019, 13:25

Sono assolutamente inadatto a qualsiasi tipo di legame...I rifiuti schifati nei miei confronti, le delusioni, la depressione, la sfortuna e i recenti terrificanti lutti mi hanno reso un cadavere ambulante...Cerco di tirare avanti alla giornata e di costruirmi dei piccoli obiettivi personali per non buttare via totalmente la mia vita e i soldi che ho da parte ma non saprei quanto potrò andare avanti...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Paura di un legame

Messaggio da tempest » 24/03/2019, 16:06

marcos76 ha scritto:
24/03/2019, 13:25
Sono assolutamente inadatto a qualsiasi tipo di legame...I rifiuti schifati nei miei confronti, le delusioni, la depressione, la sfortuna e i recenti terrificanti lutti mi hanno reso un cadavere ambulante...Cerco di tirare avanti alla giornata e di costruirmi dei piccoli obiettivi personali per non buttare via totalmente la mia vita e i soldi che ho da parte ma non saprei quanto potrò andare avanti...
Il tuo post mi sembra più che altro uno sfogo o un urlo di disperazione che con il topic c 'entra poco o niente. Quindi lasciamo stare il discorso "legame"...
Condivido l'idea di porsi piccoli obiettivi personali, sicuramente servono a combattere la depressione ( magari non bastano, ma aiutano ). Consiglio anche di cercare soddisfazione nelle cose che ci piacciono, per piccole che siano ( del buon cibo, una passeggiata, un bel film, un bel libro ...)
Ti auguro di riuscire a stare meglio.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Paura di un legame

Messaggio da arietina76 » 25/03/2019, 16:20

tempest ha scritto:
24/03/2019, 16:06
Il tuo post mi sembra più che altro uno sfogo o un urlo di disperazione che con il topic c 'entra poco o niente. Quindi lasciamo stare il discorso "legame"...
Condivido l'idea di porsi piccoli obiettivi personali, sicuramente servono a combattere la depressione ( magari non bastano, ma aiutano ). Consiglio anche di cercare soddisfazione nelle cose che ci piacciono, per piccole che siano ( del buon cibo, una passeggiata, un bel film, un bel libro ...)
Ti auguro di riuscire a stare meglio.
La penso come te, Tempst.
Marcos, forse fai bene a porti piccoli obiettivi da portare avanti giorno per giorno, senza fare chissà che progetti.
Però non darti per vinto.....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Paura di un legame

Messaggio da george clooney » 25/03/2019, 21:42

marcos76 ha scritto:
24/03/2019, 13:25
le delusioni, la depressione, la sfortuna e i recenti terrificanti lutti mi hanno reso un cadavere ambulante...Cerco di tirare avanti alla giornata e di costruirmi dei piccoli obiettivi personali
Fatti forza..Devi farlo per te stesso e per chi magari non c'è più e non vorrebbe vedere che ti arrendi e ti lasci andare..Coraggio!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Paura di un legame

Messaggio da airlander » 26/03/2019, 7:21

mai arrendersi di fronte agli eventi, anche quelli più dolorosi, che inevitabilmente fanno parte della vita, la stessa convivenza con la solitudine sentimentale va affrontata con coraggio indipendentemente da cosa derivi, e potrà trovare un valido antidoto non chiudendosi in se stessi, ma creandosi alternative di ogni genere, e non è detto che qualcosa possa cambiare quando meno te lo aspetti.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48