'Coppia di amici che si separa"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da george clooney » 16/10/2017, 16:31

Una coppia di miei carissimi amici si è separata; l'altro giorno lui ha preso le sue cose e se ne è andato di casa. .Inutile dire che sono molto dispiaciuta; sapevo che avevano dei problemi, ma speravo riuscissero a risolverli..Il punto è che non so se è il caso di fare una telefonata a lui oppure è meglio non farla ...Io mi sono sempre e solo sentita al telefono con lei (quando ovviamente non si usciva insieme anche col marito ), ma ero amica anche del marito. .Non so cosa fare..Lui non se ne è andato per un'altra donna; avevano problemi di altro genere, fatto sta che mi sembra di fare un torto alla mia amica chiamandolo..Voi cosa fareste?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da tempest » 16/10/2017, 17:49

george clooney ha scritto:Una coppia di miei carissimi amici si è separata; l'altro giorno lui ha preso le sue cose e se ne è andato di casa. .Inutile dire che sono molto dispiaciuta; sapevo che avevano dei problemi, ma speravo riuscissero a risolverli..Il punto è che non so se è il caso di fare una telefonata a lui oppure è meglio non farla ...Io mi sono sempre e solo sentita al telefono con lei (quando ovviamente non si usciva insieme anche col marito ), ma ero amica anche del marito. .Non so cosa fare..Lui non se ne è andato per un'altra donna; avevano problemi di altro genere, fatto sta che mi sembra di fare un torto alla mia amica chiamandolo..Voi cosa fareste?
L'amicizia ė iniziata con lei o con lui?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da airlander » 16/10/2017, 18:36

george clooney ha scritto:Una coppia di miei carissimi amici si è separata; l'altro giorno lui ha preso le sue cose e se ne è andato di casa. .Inutile dire che sono molto dispiaciuta; sapevo che avevano dei problemi, ma speravo riuscissero a risolverli..Il punto è che non so se è il caso di fare una telefonata a lui oppure è meglio non farla ...Io mi sono sempre e solo sentita al telefono con lei (quando ovviamente non si usciva insieme anche col marito ), ma ero amica anche del marito. .Non so cosa fare..Lui non se ne è andato per un'altra donna; avevano problemi di altro genere, fatto sta che mi sembra di fare un torto alla mia amica chiamandolo..Voi cosa fareste?
mai intromettersi in questioni personali a meno che non siano le parti in causa a chiedere un conforto in maniera diretta ed esplicita.
i problemi si risolvono all'interno della coppia se si vogliono risolvere altrimenti non c'è nulla dall'esterno che si possa fare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da tempest » 16/10/2017, 18:58

airlander ha scritto:[...]


mai intromettersi in questioni personali a meno che non siano le parti in causa a chiedere un conforto in maniera diretta ed esplicita.
i problemi si risolvono all'interno della coppia se si vogliono risolvere altrimenti non c'è nulla dall'esterno che si possa fare.
Non credo che george intendesse questo, quanto il rimanere in contatto con entrambi dopo questa decisione o il rimanere solo in contatto con lei.
Almeno così ho capito io...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da george clooney » 16/10/2017, 20:43

tempest ha scritto:[...]



Non credo che george intendesse questo, quanto il rimanere in contatto con entrambi dopo questa decisione o il rimanere solo in contatto con lei.
Almeno così ho capito io...
Si si, hai capito perfettamente. Mai e poi mai mi intrometterei in problemi che riguardano una coppia..Ci sono passata in prima persona e so bene che, quando finisce un matrimonio, solo i due coniugi sono veramente a conoscenza dei motivi per cui è finita ...Gli altri parlano e basta ! Li ho conosciuti entrambi anni fa, nello stesso giorno; sono molto affezionata a tutti e due, solo che ovviamente, come ho già detto prima, il rapporto di amicizia ce l'avevo più con lei, nel senso che io non mi sono mai permessa di chiamare lui; eravamo io e lei a farci delle belle chiacchierate al telefono ecc...Poi quando si usciva a volte la sera o.per un pranzo la domenica è logico che c'era anche lui. .Per questi motivi quindi credo che l'amicizia rimarrà solo con lei..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da tempest » 16/10/2017, 21:07

george clooney ha scritto:[...]



Si si, hai capito perfettamente. Mai e poi mai mi intrometterei in problemi che riguardano una coppia..Ci sono passata in prima persona e so bene che, quando finisce un matrimonio, solo i due coniugi sono veramente a conoscenza dei motivi per cui è finita ...Gli altri parlano e basta ! Li ho conosciuti entrambi anni fa, nello stesso giorno; sono molto affezionata a tutti e due, solo che ovviamente, come ho già detto prima, è ovvio che il rapporto di amicizia ce l'avevo più con lei, nel senso che io non mi sono mai permessa di chiamare lui; eravamo io e lei a farci delle belle chiacchierate al telefono ecc...Poi quando si usciva a volte la sera o.per un pranzo la domenica è logico che c'era anche lui. .Per questi motivi quindi credo che l'amicizia rimarrà solo con lei..
Sì, capisco... quelle amicizie di "coppia" difficili da vivere come 2 amicizie separate...
Forse potresti chiamare anche lui tra qualche tempo, ad esempio a dicembre, sarebbe un gesto gentile approfittare della scusa degli auguri per sapere come sta e non sarebbe nemmeno scorretto nei confronti della tua amica.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da airlander » 17/10/2017, 8:07

tempest ha scritto:[...]



Non credo che george intendesse questo, quanto il rimanere in contatto con entrambi dopo questa decisione o il rimanere solo in contatto con lei.
Almeno così ho capito io...
allora non ci vedo nulla di male a frequentare entrambi se a loro fa piacere senza con ciò imporre la propria presenza.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da arietina76 » 17/10/2017, 8:47

tempest ha scritto:[...]



Sì, capisco... quelle amicizie di "coppia" difficili da vivere come 2 amicizie separate...
Forse potresti chiamare anche lui tra qualche tempo, ad esempio a dicembre, sarebbe un gesto gentile approfittare della scusa degli auguri per sapere come sta e non sarebbe nemmeno scorretto nei confronti della tua amica.
sono d'accordo con Tempest: le feste di Natale potrebbero essere una scusa per contattarlo per gli auguri e far vedere che non hai interrotto i rapporti con lui.
siccome però il rapporto di amicizia effettivo è con lei, io glielo direi: che tu voglia mandare gli auguri di Natale oppure anche prima, io la butterei lì alla tua amica.
un qualcosa del tipo: "sai, pensavo di mandargli un saluto (o gli auguri), perchè ho sempre avuto un buon rapporto anche con lui... Spero non ti dispiaccia...."
in questo modo sgombri il campo da dubbi circa le tue buone intenzioni: detto in parole parole, non la vive come una bastardata, perchè l'hai avvisata.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da george clooney » 17/10/2017, 14:32

arietina76 ha scritto:[...]



sono d'accordo con Tempest: le feste di Natale potrebbero essere una scusa per contattarlo per gli auguri e far vedere che non hai interrotto i rapporti con lui.
siccome però il rapporto di amicizia effettivo è con lei, io glielo direi: che tu voglia mandare gli auguri di Natale oppure anche prima, io la butterei lì alla tua amica.
un qualcosa del tipo: "sai, pensavo di mandargli un saluto (o gli auguri), perchè ho sempre avuto un buon rapporto anche con lui... Spero non ti dispiaccia...."
in questo modo sgombri il campo da dubbi circa le tue buone intenzioni: detto in parole parole, non la vive come una bastardata, perchè l'hai avvisata.
Si, penso che farò così. .Alla mia amica lo dirò prima di chiamarlo sicuramente! Sai cos'è? Oltre al fatto di aver paura di offendere la mia amica in qualche modo; ho notato un certo distacco, una certa freddezza da parte di lui nei miei confronti 4/5 giorni prima che si separassero..Li ho incontrati infatti poco prima della separazione, e mentre lei era come sempre, spontanea, affettuosa, lui era gentile, ma distaccato, non di certo come al solito..Ero con mio padre quel giorno , e anche mio padre notò la freddezza di questo nostro amico (anche con lui è sempre stato molto legato e affettuoso..)Ovviamente sapevano entrambi che si sarebbero separati a breve, e lui forsevera imbarazzato, perché probabilmente avrà immaginato che sua moglie mi avrebbe raccontato tutto.. (questo è ciò che ipotizzo io..)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da arietina76 » 17/10/2017, 16:22

george clooney ha scritto:[...]



Si, penso che farò così. .Alla mia amica lo dirò prima di chiamarlo sicuramente! Sai cos'è? Oltre al fatto di aver paura di offendere la mia amica in qualche modo; ho notato un certo distacco, una certa freddezza da parte di lui nei miei confronti 4/5 giorni prima che si separassero..Li ho incontrati infatti poco prima della separazione, e mentre lei era come sempre, spontanea, affettuosa, lui era gentile, ma distaccato, non di certo come al solito..Ero con mio padre quel giorno , e anche mio padre notò la freddezza di questo nostro amico (anche con lui è sempre stato molto legato e affettuoso..)Ovviamente sapevano entrambi che si sarebbero separati a breve, e lui forsevera imbarazzato, perché probabilmente avrà immaginato che sua moglie mi avrebbe raccontato tutto.. (questo è ciò che ipotizzo io..)
sì, questo ci può stare: anche secondo me poteva essere in imbarazzo, sapendo che l'amicizia da parte tua è più verso sua moglie.
imbarazzo e incertezza su come comportarsi, magari pensando che tu a tua volta potessi essere in imbarazzo nell'incrociarlo, perchè "parteggi" per lei: l'ho messo tra virgolette, per far capire cosa intendo dire... ;)

poi non me ne vogliano i sig.ri maschietti del forum, ma per quel che ho potuto vedere io di solito la decisione ultima e finale sulla separazione la prende la donna: si tira avanti anche per anni con situazioni familiari di ogni genere, e poi quando la moglie dice "stop" davvero, ci si separa.
E se per caso è l'uomo a dirlo, di solito dietro c'è un'altra donna che spinge in tal senso. :DD
ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma statisticamente spesso è così... e credo che questo contribuisca a creare un maggior disagio in chi la decisione la subisce, rispetto a chi la decide.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da tempest » 17/10/2017, 21:18

arietina76 ha scritto:[...]



sì, questo ci può stare: anche secondo me poteva essere in imbarazzo, sapendo che l'amicizia da parte tua è più verso sua moglie.
imbarazzo e incertezza su come comportarsi, magari pensando che tu a tua volta potessi essere in imbarazzo nell'incrociarlo, perchè "parteggi" per lei: l'ho messo tra virgolette, per far capire cosa intendo dire... ;)

poi non me ne vogliano i sig.ri maschietti del forum, ma per quel che ho potuto vedere io di solito la decisione ultima e finale sulla separazione la prende la donna: si tira avanti anche per anni con situazioni familiari di ogni genere, e poi quando la moglie dice "stop" davvero, ci si separa.
E se per caso è l'uomo a dirlo, di solito dietro c'è un'altra donna che spinge in tal senso. :DD
ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma statisticamente spesso è così... e credo che questo contribuisca a creare un maggior disagio in chi la decisione la subisce, rispetto a chi la decide.
concordo anche sulle virgole.

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da Ares.87 » 18/10/2017, 20:30

george clooney ha scritto:Una coppia di miei carissimi amici si è separata; l'altro giorno lui ha preso le sue cose e se ne è andato di casa. .Inutile dire che sono molto dispiaciuta; sapevo che avevano dei problemi, ma speravo riuscissero a risolverli..Il punto è che non so se è il caso di fare una telefonata a lui oppure è meglio non farla ...Io mi sono sempre e solo sentita al telefono con lei (quando ovviamente non si usciva insieme anche col marito ), ma ero amica anche del marito. .Non so cosa fare..Lui non se ne è andato per un'altra donna; avevano problemi di altro genere, fatto sta che mi sembra di fare un torto alla mia amica chiamandolo..Voi cosa fareste?
Io non lo chiamerei

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da george clooney » 31/10/2017, 18:54

airlander ha scritto:[...]


mai intromettersi in questioni personali a meno che non siano le parti in causa a chiedere un conforto in maniera diretta ed esplicita.
i problemi si risolvono all'interno della coppia se si vogliono risolvere altrimenti non c'è nulla dall'esterno che si possa fare.
Concordo assolutamente! I miei amici devono incontrarsi con un'altra coppia di amici che hanno chiesto loro un incontro (forse per vedere se riescono a farli riappacificare); a parte che questo tentativo non servirà a nulla, ma poi come dicevi giustamente tu, bisogna starne fuori perché solo loro due conoscono le motivazioni che li hanno spinti a separarsi..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da arietina76 » 02/11/2017, 12:10

george clooney ha scritto:[...]



Concordo assolutamente! I miei amici devono incontrarsi con un'altra coppia di amici che hanno chiesto loro un incontro (forse per vedere se riescono a farli riappacificare); a parte che questo tentativo non servirà a nulla, ma poi come dicevi giustamente tu, bisogna starne fuori perché solo loro due conoscono le motivazioni che li hanno spinti a separarsi..
Infatti: io al posto di questi altri amici non avrei chiesto loro un incontro.
Magari (anzi, sicuramente) sarà fatto con le migliori intenzioni, ma è un attimo che queste "migliori intenzioni" vengano fraintese, e si venga accusati di intromissione in questioni davvero delicate....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da george clooney » 02/11/2017, 17:51

arietina76 ha scritto:[...]



Infatti: io al posto di questi altri amici non avrei chiesto loro un incontro.
Magari (anzi, sicuramente) sarà fatto con le migliori intenzioni, ma è un attimo che queste "migliori intenzioni" vengano fraintese, e si venga accusati di intromissione in questioni davvero delicate....
Ma poi a che scopo? La coppia in questione mica cambia idea grazie all'intervento (in buona fede sicuramente ) degli amici..E di questo ne ho avuto la conferma perché oggi la mia amica mi ha detto che dopo l'incontro con gli amici , si è più che mai convinta di aver preso la decisione giusta (ossia quella di separarsi). :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da arietina76 » 02/11/2017, 19:13

george clooney ha scritto:[...]



Ma poi a che scopo? La coppia in questione mica cambia idea grazie all'intervento (in buona fede sicuramente ) degli amici..E di questo ne ho avuto la conferma perché oggi la mia amica mi ha detto che dopo l'incontro con gli amici , si è più che mai convinta di aver preso la decisione giusta (ossia quella di separarsi). :rolleyes:
Ma secondo te come ha preso questo incontro?
Lo ha vissuto come un'ingerenza, o invece come un qualcosa di neutro?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: 'Coppia di amici che si separa"

Messaggio da george clooney » 03/11/2017, 6:57

arietina76 ha scritto:[...]



Ma secondo te come ha preso questo incontro?
Lo ha vissuto come un'ingerenza, o invece come un qualcosa di neutro?
Da quel che ho capito dalle sue parole non l'ha vissuto male; non l'ha giudicato come un'intromissione negativa..Ha capito che questi amici erano dispiaciuti e vorrebbero vederli di nuovo insieme. .Io, pur essendo molto dipiaciuta, ho preferito e preferisco starmene fuori. .Ascolto la mia amica, la faccio sfogare quando vuole, ma non ho chiesto di parlare a entrambi insieme; forse perché essendoci passata in prima persona tempo fa, so che la gente parla senza poi sapere in realtà come sono andate le cose, perché i fatti li sa solo la coppia. La gente finisce magari poi per prendere le parti di uno o dell'altra in base alla simpatia e a chi è più legato, senza conoscere a fondo i fatti...

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 03/11/2017, 10:40

, Leggendo la prima parte del topic, forse lo avrei chiamato, magari dicendolo all'amica, ma leggendo il secondo messaggio, cioè la freddezza e l'imbarazzo da parte di lui, forse aspetterei a chiamarlo
Se l'amicizia è più con lei, stare vicina a lei, poi magari non è niente, e tutto torna come prima, se deve tornare come prima, anche lui tornerà quello di prima nei tuoi confronti
Se invece non tornerà come prima, sarei comunque vicino a lei, perché anche lui, se ci teneva davvero la tua amicizia, non sarebbe stato né freddo né imbarazzato, perché come diceva qualcun altro, alle questioni di coppia devono prescindere dalle questioni di amicizia, e quindi anche lui magari si sarebbe rimasto in contatto con te, o ti avrebbe cercato. Se invece l'amicizia più con lei, stai vicina a lei,
Sei un semplice messaggio di auguri di buon Natale non serve dirlo amica, se te la senti di farlo, ma io non sarei vicina più di tanto a lui, non tanto per la paura di rovinare o non rovinare, dirlo all'amica o non dirlo all'amica, perché ripeto se lui era così freddo e imbarazzato, vuol dire che anche lui non sapeva come comportarsi nei tuoi confronti, nei confronti di tuo padre o nei confronti della società in generale
Cerca di starle vicino, a lei, magari sarà lei a confidarsi, a dirti delle cose di più sulla loro separazione, e magari potresti darle dei consigli, e attraverso di lei, magari cercare un modo di farli tornare insieme, se si tratta di una cosa passeggera
Se invece non si tratta di una cosa passeggera, dai tempo al tempo, magari potresti incontrare lui da solo in mezzo alla strada, e sarà lui a confidarsi con te

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/11/2017, 14:25

Gardencityy ha scritto:, Leggendo la prima parte del topic, forse lo avrei chiamato, magari dicendolo all'amica, ma leggendo il secondo messaggio, cioè la freddezza e l'imbarazzo da parte di lui, forse aspetterei a chiamarlo
Se l'amicizia è più con lei, stare vicina a lei, poi magari non è niente, e tutto torna come prima, se deve tornare come prima, anche lui tornerà quello di prima nei tuoi confronti
Se invece non tornerà come prima, sarei comunque vicino a lei, perché anche lui, se ci teneva davvero la tua amicizia, non sarebbe stato né freddo né imbarazzato, perché come diceva qualcun altro, alle questioni di coppia devono prescindere dalle questioni di amicizia, e quindi anche lui magari si sarebbe rimasto in contatto con te, o ti avrebbe cercato. Se invece l'amicizia più con lei, stai vicina a lei,
Sei un semplice messaggio di auguri di buon Natale non serve dirlo amica, se te la senti di farlo, ma io non sarei vicina più di tanto a lui, non tanto per la paura di rovinare o non rovinare, dirlo all'amica o non dirlo all'amica, perché ripeto se lui era così freddo e imbarazzato, vuol dire che anche lui non sapeva come comportarsi nei tuoi confronti, nei confronti di tuo padre o nei confronti della società in generale
Cerca di starle vicino, a lei, magari sarà lei a confidarsi, a dirti delle cose di più sulla loro separazione, e magari potresti darle dei consigli, e attraverso di lei, magari cercare un modo di farli tornare insieme, se si tratta di una cosa passeggera
Se invece non si tratta di una cosa passeggera, dai tempo al tempo, magari potresti incontrare lui da solo in mezzo alla strada, e sarà lui a confidarsi con te
Sono d'accordo con te. Non ho chiamato il mio amico e non intendo chiamarlo. Probabilmente l'ultima volta che l'ho visto era imbarazzato perché magari temeva che sua moglie, essendo mia amica, mi avesse raccontato alcune cose fatte da lui; però non nego che ci sono rimasta male perché in fondo io con lui mi sono comportata come sempre, in modo del tutto naturale..Lei mi dice che in effetti è un'altra persona, irriconoscibile. .
Sto vicino a lei; anche se non vuole farlo vedere più di tanto, sta soffrendo molto; sono tanti anni che sono insieme e non si può non soffrire..La vedo però molto ferma nella sua decisione. .Dice che è più che mai convinta di aver preso la decisione giusta.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 03/11/2017, 14:53

E normale che all'inizio lei è ferma nella sua decisione, quando si è arrabbiati purtroppo è così. Come ti dicevo dai tempo al tempo. Poi se le cose vanno così conosco anch'io tante coppie che si sono separate dopo molti anni che stavano insieme, comunque sono contenta che hai seguito il mio consiglio prima ancora di leggere il mio messaggio

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/11/2017, 15:23

Gardencityy ha scritto:E normale che all'inizio lei è ferma nella sua decisione, quando si è arrabbiati purtroppo è così. Come ti dicevo dai tempo al tempo. Poi se le cose vanno così conosco anch'io tante coppie che si sono separate dopo molti anni che stavano insieme, comunque sono contenta che hai seguito il mio consiglio prima ancora di leggere il mio messaggio
Tutto può essere..Ho l'impressione però che lei questa decisione l'abbia presa già da tempp, almeno da quasi un annetto, perché è partita in quarta nel prendere certe decisioni. .

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 03/11/2017, 15:56

george clooney ha scritto:[...]



Sono d'accordo con te. Non ho chiamato il mio amico e non intendo chiamarlo. Probabilmente l'ultima volta che l'ho visto era imbarazzato perché magari temeva che sua moglie, essendo mia amica, mi avesse raccontato alcune cose fatte da lui; però non nego che ci sono rimasta male perché in fondo io con lui mi sono comportata come sempre, in modo del tutto naturale..Lei mi dice che in effetti è un'altra persona, irriconoscibile. .
Sto vicino a lei; anche se non vuole farlo vedere più di tanto, sta soffrendo molto; sono tanti anni che sono insieme e non si può non soffrire..La vedo però molto ferma nella sua decisione. .Dice che è più che mai convinta di aver preso la decisione giusta.
tendenzialmente noi donne siamo più ferme in questo tipo di decisioni: un uomo spesso vacilla, dubita, tira lungo... ed è più facile che decida perchè ha incontrato un'altra persona con cui sta bene, piuttosto che per sfinimento del rapporto.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 03/11/2017, 17:11

Sì, anche per il tradimento, è più facile che un uomo tradisca rispetto a una donna.

secretary


Messaggio da secretary » 21/11/2017, 19:15

Tra moglie e marito non mettere il dito, diceva un proverbio. credo che sia un momento delicato e se non avevi tanta confidenza con lui meglio lasciar stare. Devono vivere questo momento per conto loro e magari tu puoi stare vicina alla tua amica, ascoltarla, ma non fare null'altro.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/11/2017, 7:51

secretary ha scritto:Tra moglie e marito non mettere il dito, diceva un proverbio. credo che sia un momento delicato e se non avevi tanta confidenza con lui meglio lasciar stare. Devono vivere questo momento per conto loro e magari tu puoi stare vicina alla tua amica, ascoltarla, ma non fare null'altro.
È esattamente quello che ho fatto ..
Sono cose loro, ci mancherebbe. ..Io con lui avevo confidenza e gli ero molto affezionata, solo che non mi sentivo al telefono; che motivo avrei avuto per sentirmi col marito di una mia amica al telefono?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/02/2018, 17:04

arietina76 ha scritto:[...]



tendenzialmente noi donne siamo più ferme in questo tipo di decisioni: un uomo spesso vacilla, dubita, tira lungo... ed è più facile che decida perchè ha incontrato un'altra persona con cui sta bene, piuttosto che per sfinimento del rapporto.
Ed infatti è venuto fuori che oltre a tutto il resto, c'era di mezzo anche un'altra..Io ho provato ad insinuare il dubbio alla mia amica; le dicevo "sei sicura che non ha un'altra?" Agli inizi mi diceva di no, ma poi la cosa è saltata fuori..Mi ha proprio deluso, lo credevo una persona meno superficiale..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/02/2018, 15:47

george clooney ha scritto:[...]



Ed infatti è venuto fuori che oltre a tutto il resto, c'era di mezzo anche un'altra..Io ho provato ad insinuare il dubbio alla mia amica; le dicevo "sei sicura che non ha un'altra?" Agli inizi mi diceva di no, ma poi la cosa è saltata fuori..Mi ha proprio deluso, lo credevo una persona meno superficiale..
Ma quindi questa è stata una scoperta successiva all'essersi lasciati?
O è stata la causa della separazione?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 27/02/2018, 18:04

arietina76 ha scritto:[...]



Ma quindi questa è stata una scoperta successiva all'essersi lasciati?
O è stata la causa della separazione?
Si, è stata una scoperta successiva; la causa della separazione è stata un'altra...A volte purtroppo quando ci si separa sembra di aver avuto accanto un estraneo, perché saltano fuori verità spiacevoli, una dietro l'altra.. :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/03/2018, 9:00

george clooney ha scritto:[...]



Si, è stata una scoperta successiva; la causa della separazione è stata un'altra...A volte purtroppo quando ci si separa sembra di aver avuto accanto un estraneo, perché saltano fuori verità spiacevoli, una dietro l'altra.. :rolleyes:
non so se sia peggio scoprirlo durante il matrimonio (o la convivenza che sia), oppure dopo la separazione....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/03/2018, 12:28

arietina76 ha scritto:[...]



non so se sia peggio scoprirlo durante il matrimonio (o la convivenza che sia), oppure dopo la separazione....
Forse dopo...così ti dici "almeno l'ho mollato!" cosa che ha fatto lei mi pare, ė lei che ha deciso di chiudere...