Siete romantici?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Siete romantici?

Messaggio da tempest » 13/10/2017, 12:02

Nel corteggiamento, nel rapporto di coppia, ma anche in generale ( ad esempio nella scelta dei libri, dei film... ) siete romantici?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Siete romantici?

Messaggio da george clooney » 13/10/2017, 15:27

tempest ha scritto:Nel corteggiamento, nel rapporto di coppia, ma anche in generale ( ad esempio nella scelta dei libri, dei film... ) siete romantici?
Direi di si; forse lo ero di più in passato, ma in linea di massima lo sono sempre stata e lo sono ancora.. ;)

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 13/10/2017, 16:16

Direi di sì, forse perché sono innamorata, ma non credo sia quello perché prima anche se avevo una storia non lo ero affatto. Credo che lo sono diventata con il tempo

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/10/2017, 20:28

Io sono molto romantico: quando rivedo in tv l'urlo di Tardelli durante la finale del 1982 contro la Germania Ovest mi commuovo sempre :P ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Siete romantici?

Messaggio da tropicsnow » 13/10/2017, 22:09

tempest ha scritto:Nel corteggiamento, nel rapporto di coppia, ma anche in generale ( ad esempio nella scelta dei libri, dei film... ) siete romantici?

Non molto... e nella scelta di libri e film decisamente no :))) (infatti non sono un tipo lagnoso :))) )
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Siete romantici?

Messaggio da george clooney » 14/10/2017, 7:16

tropicsnow ha scritto:[...]




Non molto... e nella scelta di libri e film decisamente no :))) (infatti non sono un tipo lagnoso :))) )
Ma essere romantici non significa essere persone lagnose..La persona romantica ,secondo me, è una persona sentimentale, sensibile, che ha la capacità di vivere e di cogliere anche negli altri le emozioni più nascoste. È una persona che riesce a vedere il "lato più tenero" della vita, diciamo cosi; ma non per questo è una lagna...
@TEMPEST: tu sei romantica?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Siete romantici?

Messaggio da tempest » 14/10/2017, 11:51

george clooney ha scritto:[...]



Ma essere romantici non significa essere persone lagnose..La persona romantica ,secondo me, è una persona sentimentale, sensibile, che ha la capacità di vivere e di cogliere anche negli altri le emozioni più nascoste. È una persona che riesce a vedere il "lato più tenero" della vita, diciamo cosi; ma non per questo è una lagna...
@TEMPEST: tu sei romantica?
Concordo, romantico non vuol dire lagnoso, ma secondo me tropicsnow voleva dire una cosa tipo mieloso... "stucchevole" ...mi correggerà se sbaglio.

Non mi ritengo particolarmente romantica, se consideriamo l'accezione comune del termine, magari posso considerare "romantico" un paesaggio, perché mi suscita emozioni malinconiche e struggenti, ma nella coppia o nel corteggiamento non credo di essere molto romantica. Forse potrei diventarlo...in un futuro, con la persona "giusta"accanto, con un certo stato d'animo...insomma in un certo contesto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Siete romantici?

Messaggio da george clooney » 14/10/2017, 14:06

tempest ha scritto:[...]


Concordo, romantico non vuol dire lagnoso, ma secondo me tropicsnow voleva dire una cosa tipo mieloso... "stucchevole" ...mi correggerà se sbaglio.
Penso anch'io intendesse quello.. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Siete romantici?

Messaggio da arietina76 » 15/10/2017, 14:17

tempest ha scritto:[...]


Concordo, romantico non vuol dire lagnoso, ma secondo me tropicsnow voleva dire una cosa tipo mieloso... "stucchevole" ...mi correggerà se sbaglio.

Non mi ritengo particolarmente romantica, se consideriamo l'accezione comune del termine, magari posso considerare "romantico" un paesaggio, perché mi suscita emozioni malinconiche e struggenti, ma nella coppia o nel corteggiamento non credo di essere molto romantica. Forse potrei diventarlo...in un futuro, con la persona "giusta"accanto, con un certo stato d'animo...insomma in un certo contesto.
Io sono un po' come te: se per romanticismo intendiamo l'andare in giro mano nella mano o qualcosa di simile, allora sicuramente non lo sono.
Credo di esserlo a mio modo: in particolare, con mille attenzione e premure per l'altro.
E anche qui, per premure o attenzioni non intendendo ricoprire il partner di regali i o regaloni: lo preciso perché ho sentito recentemente un paio di persone uscirsene così....
A fronte di un rapporto fallito, ho sentito dire qualcosa del tipo: "non me lo so spiegare.., e dire che le facevo spesso dei regali"....

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: Siete romantici?

Messaggio da Ares.87 » 18/10/2017, 20:36

tempest ha scritto:Nel corteggiamento, nel rapporto di coppia, ma anche in generale ( ad esempio nella scelta dei libri, dei film... ) siete romantici?
Io non mi ci sono mai sentito ma quasi tutte le ragazze che ho avuto alla fine mi dicevano che lo ero [smilie=).gif]

Su film e libri invece zero, anzi li evito proprio perché mi annoiano, tranne forse i grandi classici.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 17/11/2017, 20:04

Si sono un romanticone.... :shy:

secretary

Re: Siete romantici?

Messaggio da secretary » 21/11/2017, 16:06

tempest ha scritto:Nel corteggiamento, nel rapporto di coppia, ma anche in generale ( ad esempio nella scelta dei libri, dei film... ) siete romantici?
Una nota dolente. Io lo sono stata finora e forse ho sbagliato tutto.
Non so ma mi sento sempre come una mosca bianca.
Ho avuto delle storie in cui ho amato tanto e in cambio...
Insomma, non so se crederci ancora o no, sono dubbiosa lo ammetto.
Poi ho visto che di uomini romantici non ne sono rimasti molti devo dire.
La maggior parte va subito al sodo.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Siete romantici?

Messaggio da Niobe85 » 26/04/2019, 17:13

tempest ha scritto:
13/10/2017, 12:02
Nel corteggiamento, nel rapporto di coppia, ma anche in generale ( ad esempio nella scelta dei libri, dei film... ) siete romantici?
Per molto tempo ho rinnegato questa parte di me. Col tempo invece l'ho lasciata libera di esprimersi, in definitiva sì, sono romantica, mi piacciono delle attenzioni, mi piace raccogliere un sasso o una foglia che ha la forma di un cuore e conservarla in un diario. Mi piace dimostrare il mio affetto con attenzioni studiate, mirate, diciamo "personalizzate"... sogno ancora che mi vengano dedicate delle canzoni o dette delle frasi strappalacrime del tipo "senza di te la mia vita sarebbe troppo vuota" :shy: :DD
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Siete romantici?

Messaggio da arietina76 » 26/04/2019, 17:15

Niobe85 ha scritto:
26/04/2019, 17:13
Mi piace dimostrare il mio affetto con attenzioni studiate, mirate, diciamo "personalizzate"...
Tipo???
Dai, facci sognare.....! :heart:

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Siete romantici?

Messaggio da Niobe85 » 26/04/2019, 17:21

arietina76 ha scritto:
26/04/2019, 17:15
Tipo???
Dai, facci sognare.....! :heart:
:thinking: al primo "anniversario" ho realizzato un diario della nostra storia, composto da foto, biglietti del cinema, riproduzioni di sms o e-mail dei nostri primi incontri... ho ricostruito un po' quello che eravamo, pezzo per pezzo, in vari mesi, tutto fatto a mano :DD
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Siete romantici?

Messaggio da arietina76 » 26/04/2019, 17:22

Niobe85 ha scritto:
26/04/2019, 17:21
:thinking: al primo "anniversario" ho realizzato un diario della nostra storia, composto da foto, biglietti del cinema, riproduzioni di sms o e-mail dei nostri primi incontri... ho ricostruito un po' quello che eravamo, pezzo per pezzo, in vari mesi, tutto fatto a mano :DD
ma che bella idea!!!!
Con dietro tanto lavoro, e tanto amore....!

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Siete romantici?

Messaggio da Niobe85 » 26/04/2019, 17:27

arietina76 ha scritto:
26/04/2019, 17:22
ma che bella idea!!!!
Con dietro tanto lavoro, e tanto amore....!
Ho poi ripetuto l'esperimento con un cuscino gigante a forma di cuore su cui ho incollato delle buste da lettera fatte a mano, in stoffa, e dentro il riassunto di tutte le tappe significative della nostra storia.
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Siete romantici?

Messaggio da Etere » 27/04/2019, 13:35

tempest ha scritto:
13/10/2017, 12:02
Nel corteggiamento, nel rapporto di coppia, ma anche in generale ( ad esempio nella scelta dei libri, dei film... ) siete romantici?
Nella scelta dei libri: in linea di massima non ho pregiudizi purché si tratti di un buon libro, però quando leggo sul retrocopertina: "Il libro è incentrato sulla storia d'amore tra...", ecc. allora lo scarto subito :DD Al limite il tema romantico può stuzzicarmi se la storia d'amore si sviluppa in un costesto specifico: per esempio nel bellissimo romanzo "Il tempo di una canzone", di Richard Powers, la faccenda di cuore è annodata al tema storico del razzismo negli Stati Uniti degli anni Quaranta-Cinquanta del secolo scorso. L'ho comprato e letto fondamentalmente perché c'era il razzismo di mezzo. Per quanto riguarda invece i film mi piace molto vedere i film d'amore: la filmografia è ricca di esempi indimenticabili che sono entrati nell'immaginario collettivo ;)
Senza il sol nulla son io