L'impossibilità della persona ideale

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

L'impossibilità della persona ideale

Messaggio da diamanda » 17/02/2017, 10:04

Conosco molta gente, sia uomini che donne, che sono rimasti soli perchè hanno questa fissazione di un ideale di uomo o donna che se non viene riscontrato nella realtà allora nessuno gli va bene.
Sento dire: " no, è troppo giovane."
"no, è troppo alta". "no, è troppo bassa."
"no, non ha la nuca scoperta."
"no, non ha il muscoli."
"no, non ha i capelli ricci".
Insomma, anche cose veramente da non credere. Dei particolari su cui si fissano ( le caviglie, le misure di seno o di torace, la nuca, i capelli corti o lunghi, il colore degli occhi, il tipo di lavoro, il tipo di macchina,...) che fanno sì che prima di conoscere una persona questa persona venga già scartata per dei motivi anche assurdi.
Io ho cercato di spiegare, anche a degli amici miei a cui tengo, che continuando in questo modo nessuna andrà mai bene. Inoltre anche se arriva una strafiga ( magari russa o ucraina o dell'est, come si usa adesso) non è detto che quella persona sia adatta a te, o compatibile con i tuoi interessi o stile di vita.
Voglio dire che prima di tutto sarebbe meglio conoscere tutte le persone, di qualsiasi tipo ( salvo avere problemi di lontananza) e poi si può dire se una persona non fa per te e magari può essere solo amica e basta.
Vedo specialmente tra i giovani questo modo di pensare e poi si lamentano sempre che rimangono da soli. Possibile che non si rendono conto che le persone sono persone e non modelli di persone?
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.