probabilmente un altro prenderà il mio posto

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

probabilmente un altro prenderà il mio posto

Messaggio da senzaorario » 26/11/2015, 22:41

da tre mesi s mezzo è nata un'amicizia con una ragazza , anzi con una donna single, di sani princìpi e con la quale avevamo tante cose in comune.
Adesso sono tornato da un viaggio di 8 giorni, ed era stata propriuo lei a portarmi all'imbarco della nave, generando commenti di altri partecipanti che conoscevo "che novità, la fidanzatina" .
In effetti era qualcosa ancora di meno che un amore ma qualcosa di più di una siuperficiale amicizia, per i momenti che abbiamo passato da soli.
Lei è molto leale e al ritorno dal mio viaggio avrebbe notato che non la chiamavo più come prima (e dire che lo faccio per non essere invadente) , e soprattutto che ha instaurato un dialogo con una persona interessata a lei che la chiama spesso e con la quale si intrattiene al telefono almeno come i primi tempi nostri. Dice che non vole perdermi e che ha bisogno di me più adesso che prima, per certe mie qualità rassicuramnti.
Voi al mio posto sarenste orgogliosi o lascereste aperta la porta del cuore senza lasciiare altreì intentate altre vie ?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 27/11/2015, 0:34

Ciao!!! Direi la seconda che hai detto anche se il quadro che hai prospettato non è chiarissimo... Dagli fiducia almeno inizialmente ma se vedi che le cose peggiorano (cioè aumenta la frequenza di telefonate con l'altro) metti in chiaro la situazione...
In bocca al lupo spero di esserti stato utile!!! :D

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 30/11/2015, 9:00

Io se fossi nella stessa situazione prima farei un bel lavoro in me stessa, cerco di pensare a quanto tengo a questa persona, E se vedo che ci tengo tantissimo cerco di fare di tutto per parlarci e portarla la mia parte.
Poi però cerco anche di pensare a lei, a quanto lei ci tiene veramente a me, a quanto questo periodo di assenza Abbia influito nel nostro rapporto al punto tale da far sì che lei cominciasse a sentire un'altra persona. Eppure era un periodo così breve… Dopo aver fatto questi ragionamenti cercherei di parlare con lei e vedere quanto veramente ci tiene al nostro rapporto anche perché ho visto quanti anni hai E certo alla tua età io non avrei da farmi tutti questi problemi mentali certo poi se ci tengo tanto ad una persona è molto difficile distaccarsi però A quell'età non si può tanto perdere tempo o si cerca un altro oppure non so è difficile

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/12/2015, 11:04

senzaorario ha scritto:da tre mesi s mezzo è nata un'amicizia con una ragazza , anzi con una donna single, di sani princìpi e con la quale avevamo tante cose in comune.
Adesso sono tornato da un viaggio di 8 giorni, ed era stata propriuo lei a portarmi all'imbarco della nave, generando commenti di altri partecipanti che conoscevo "che novità, la fidanzatina" .
In effetti era qualcosa ancora di meno che un amore ma qualcosa di più di una siuperficiale amicizia, per i momenti che abbiamo passato da soli.
Lei è molto leale e al ritorno dal mio viaggio avrebbe notato che non la chiamavo più come prima (e dire che lo faccio per non essere invadente) , e soprattutto che ha instaurato un dialogo con una persona interessata a lei che la chiama spesso e con la quale si intrattiene al telefono almeno come i primi tempi nostri. Dice che non vole perdermi e che ha bisogno di me più adesso che prima, per certe mie qualità rassicuramnti.
Voi al mio posto sarenste orgogliosi o lascereste aperta la porta del cuore senza lasciiare altreì intentate altre vie ?

Tu le hai detto che il tuo chimarla di meno è soltanto dovuto a una forma di discrezione?

Io al tuo posto mi chiederei cosa vuoi da questa donna, se ci tiene a lei al punto da iniziare una frequentazione seria. In caso affermativo le parlerei apertamente, facendole capire che vorresti qualcosa di più di una semplice amicizia. Forse lei è proprio questo che cerca perciò ha dato più importanza all'altro che la chiama molto spesso, vede in questo una forma di interesse per una potenziale relazione.

Insomma io non me ne starei con le mani in mano, o la va o la spacca.
Spesso noi donne abbiamo bisogno che un uomo ci dimostri di volerci, che agisca invece di star lì ad aspettare non si sa bene cosa. :rolleyes:

Se poi lei ha già deciso di non volere questo da te, ma ti ribadirà che vuole continuare ad avere un rapporto di amicizia, allora mi darei ad altre vie :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 03/12/2015, 9:03

tropicsnow ha scritto:[...]




Tu le hai detto che il tuo chimarla di meno è soltanto dovuto a una forma di discrezione?

Io al tuo posto mi chiederei cosa vuoi da questa donna, se ci tiene a lei al punto da iniziare una frequentazione seria. In caso affermativo le parlerei apertamente, facendole capire che vorresti qualcosa di più di una semplice amicizia. Forse lei è proprio questo che cerca perciò ha dato più importanza all'altro che la chiama molto spesso, vede in questo una forma di interesse per una potenziale relazione.

Insomma io non me ne starei con le mani in mano, o la va o la spacca.
Spesso noi donne abbiamo bisogno che un uomo ci dimostri di volerci, che agisca invece di star lì ad aspettare non si sa bene cosa. :rolleyes:

Se poi lei ha già deciso di non volere questo da te, ma ti ribadirà che vuole continuare ad avere un rapporto di amicizia, allora mi darei ad altre vie :P
concordo con Trpoic: dovresti essere più chiaro ed esplicito.
a dirti al verità, alla fine del tuo post mi sono chiesta: "vabbe', ma è un discorso di amicizia o Senzaorario vorrebbe qualcosa in più?"
se anche con lei sei stato così criptico, non so mica se neppure lei ha capito la situazione.... :DD
se ci tieni davvero, tenta il tutto per tutto: meglio averci provato che avere il rimpianto.
se invece lei dice di volerti solo e sempre come amico, allora non ha senso andare avanti: sarebbe solo una lunga agonia senza sbocchi.

Ah, un'ultima cosa: uomini, ha ragione Tropic... a una donna piace vedere che un uomo tiene a lei ed è presente... anzi, una donna ha anche bisogno di questo (e viceversa, si intende... ;) )
basta con questa cosa del non chiamare o non vedersi per non essere invadenti: tra il mostrare i propri sentimenti e l'essere stalker, la differenza è più grande di quel che pensate, e una donna la coglie.
e state tranquilli che se travalicate i limite e diventate molesti, lei stessa vi darà il menavia, come si suol dire.... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/12/2015, 21:18

arietina76 ha scritto:[...]




Ah, un'ultima cosa: uomini, ha ragione Tropic... a una donna piace vedere che un uomo tiene a lei ed è presente... anzi, una donna ha anche bisogno di questo (e viceversa, si intende... ;) )
basta con questa cosa del non chiamare o non vedersi per non essere invadenti
Sì... a volte non è chiaro se un uomo non chiama per non essere invadente, se non chiama per fare quello che "in amore vince chi fugge e faccio chiamare lei" o perchè non è abbastanza interessato.

Detto questo in generale, sulla questione di senzaorario non mi esprimo, perchè non mi è chiara.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 03/12/2015, 22:18

tempest ha scritto:[...]

Detto questo in generale, sulla questione di senzaorario non mi esprimo, perchè non mi è chiara.

In effetti non è molto chiara neppure a me... ma un bacio se lo saranno dati? oppure è stato solo un "avvicinarsi" di sensi e desideri senza, però, nulla di concreto? :thinking:




senzaorario palesati ed erudiscici :D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/12/2015, 19:49

tropicsnow ha scritto:[...]
Io al tuo posto mi chiederei cosa vuoi da questa donna, se ci tiene a lei al punto da iniziare una frequentazione seria. In caso affermativo le parlerei apertamente, facendole capire che vorresti qualcosa di più di una semplice amicizia. Forse lei è proprio questo che cerca perciò ha dato più importanza all'altro che la chiama molto spesso, vede in questo una forma di interesse per una potenziale relazione.
Bella questa risposta! :applause: Non mi piace l'essere troppo diretto e d'impeto con una donna, anche perchè non mi appartiene il personaggio del tipo "presto e subito". Trovo più simpatico ed elegante andare con calma, tirando la corda quel tanto che basta per non mostrare troppo interesse, ma nemmeno stare sulle proprie in attesa di un segnale.
Se alla persona ci si tiene però, non ci si sofferma troppo a rilfettere su cosa o su come, ancor meno se c'è il terzo incomodo.
Però è pure vero che, ci sono anche donne a cui piace tenere sulla corda l'uomo, pur consapevoli che le interessa veramente più di tanto, ma unicamente per ricevere corteggiamento e attenzioni. Senzaorario, ascoltami... dobbiamo essere più furbi di loro.
8) ;) :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 04/12/2015, 19:54

To be, or not to be, that is the question !
mi domandavo come mai accade ancora ad alcune trentenni di subire il fascino di uomini più "antichi" di loro , ora il fatto mi risulta meglio chiarito... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: probabilmente un altro prenderà il mio posto

Messaggio da Eliosbm71 » 28/07/2016, 22:20

senzaorario ha scritto:da tre mesi s mezzo è nata un'amicizia con una ragazza , anzi con una donna single, di sani princìpi e con la quale avevamo tante cose in comune.
Adesso sono tornato da un viaggio di 8 giorni, ed era stata propriuo lei a portarmi all'imbarco della nave, generando commenti di altri partecipanti che conoscevo "che novità, la fidanzatina" .
In effetti era qualcosa ancora di meno che un amore ma qualcosa di più di una siuperficiale amicizia, per i momenti che abbiamo passato da soli.
Lei è molto leale e al ritorno dal mio viaggio avrebbe notato che non la chiamavo più come prima (e dire che lo faccio per non essere invadente) , e soprattutto che ha instaurato un dialogo con una persona interessata a lei che la chiama spesso e con la quale si intrattiene al telefono almeno come i primi tempi nostri. Dice che non vole perdermi e che ha bisogno di me più adesso che prima, per certe mie qualità rassicuramnti.
Voi al mio posto sarenste orgogliosi o lascereste aperta la porta del cuore senza lasciiare altreì intentate altre vie ?
Ciao Senzaorario e buona serata.
La tua spiegazione e' un po' lacunosa, ma mi sembra di intuire che sia nata solo una bella amicizia. se ti accontenti non c'e' nessun problema, ma dovresti capire cosa e' disposta a fare lei per te. Sinceramente non mi piace pensarti a un servetto che corre in suo aiuto e basta. Capirai veramente quanto vale la vostra unione quando sai tu ad aver bisogno di lei e come reagisce. Un sentimento di affetto diventa importante solo quando e' ricambiato. non meriti di essere usato.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano