Non sono qui a esibire la mia fortuna, ma volevo condividere la mia esperienza e sfatare il mito che conoscere persone sul web sia pericoloso... o almeno non lo è più di quanto lo fosse quando ero giovane e frequentavo le discoteche.
Mamma, quanto ne è passato di tempo

E poi ho un debito con Tempest che aveva seguito un altro mio post e mi aveva richiesto di raccontare la mia storia sentimentale e come MailAmici si fosse rivelato un utile alleato in questo.
Premetto che sono uscito da un matrimonio di 17 anni per disperazione. Non sto a raccontare tutte le vicende che hanno preceduto la rottura definitiva e quanto fosse oscuro il lato del web che scoprii all'epoca.
Decisi di ricominciare da capo e partii col cancellare tutte le inutili iscrizioni a un sacco di siti che non avevano portato proprio a nulla.
Avevo premuto il tasto "reset" nella mia vita.
Mi ritrovai solo e decisi di iniziare a chattare: "Cerco persone con le quali scambiare due chiacchiere" furono le parole che inserii nel mio profilo di questo sito.
Un bel giorno mi arrivò un messaggio che recitava "Scusa, non sono proprio delle tue parti, ma se hai voglia di scambiare due chiacchiere, lo farei volentieri".
Senza particolari velleità contattai la ragazza che stava dietro a quel messaggio e, guarda un po', iniziammo a fare lunghe serate in chat e le chiacchiere furono molto più che due. Ci raccontavamo di tutto e di più. Il bello di questa situazione era il fatto di essere passati da questo sito, e avere solo un avatar che ci rappresentasse mise in luce la parte più profonda e sincera di noi: nessuno dei due venne influenzato dall'aspetto fisico dell'altro evitando così di costruire castelli in aria. Eravamo parole, sentimenti e esperienze di vita. La voglia di tornare a casa dal lavoro e accendere il computer, non era dettata da ormoni impazziti, ma dal desiderio di parlare con un'amica.
Beh, passò qualche tempo e ci scambiammo foto, poi i telefono e finalmete venne il grande giorno dell'incontro. Da quel giorno sono passati più di tre anni e il fatto che non fosse "proprio delle mie parti" si è tradotto in un ostacolo di 60km che superiamo spesso

Sono stati tre anni veramente intensi che non riesco a paragonare neppure lontanamente a ciò che avevo vissuto prima.
Fino a quando non avrò sistemato alcune cose qui al mio paese e fino a quando non avrò trovato un lavoro al suo, dovremo superare ancora i costi e le ore trascorse alla guida, la nebbia, le ore passate al telefono... Ma, fiducioso per il prossimo futuro, non cambierei quello che ho adesso per nulla al mondo.
Ecco, spero di avere soddisfatto la curiosità di Tempest

La mia ragazza non voleva che raccontassi la nostra storia e spero che non si arrabbi troppo, ma mi sentivo in debito verso coloro che hanno permesso questo. E poi volevo dimostrare che il web è la vita reale trasposta su un monitor e una tastiera: le persone false, cattive e stupide non sono virtuali, ma ci sono anche tante persone che meritano molti elogi.
Commenti a questo... bah, non credo che ce ne sia bisogno. Al massimo raccontate la vostra.
P.S. Resta il fatto che alla fine ho scoperto che quella ragazza è tanto bella anche fuori, non solo dentro
