Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Sarah Elisabeth

Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da Sarah Elisabeth » 23/12/2014, 22:34

Secondo me sì o forse sono troppo ottimista e romantica ma io penso che per ogni persona esiste almeno un'anima gemella,quella persona con la quale sei in sintonia fin da subito che senti subito di amare senza quasi neanche conoscerla,mi sono documentata un po' su internet e ho letto molto su questo e penso che esiste,il problema è capire quando e come accadrà(se accadrà),cosa ne pensate di tutto ciò? ho ragione? avete qualche testimonianza da raccontare? oppure ditemi il vostro parere.

Ariete1968

Re: Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da Ariete1968 » 24/12/2014, 2:10

Sarah Elisabeth ha scritto:Secondo me sì o forse sono troppo ottimista e romantica ma io penso che per ogni persona esiste almeno un'anima gemella,quella persona con la quale sei in sintonia fin da subito che senti subito di amare senza quasi neanche conoscerla,mi sono documentata un po' su internet e ho letto molto su questo e penso che esiste,il problema è capire quando e come accadrà(se accadrà),cosa ne pensate di tutto ciò? ho ragione? avete qualche testimonianza da raccontare? oppure ditemi il vostro parere.
Io non ho molta, anzi nessuna, esperienza per darti conferma o smentire quello che scrivi, ma penso, e spero, che esista una persona speciale come scrivi con cui condividere la vita, del resto, non siamo fatti per stare soli.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da airlander » 24/12/2014, 9:03

Sarah Elisabeth ha scritto:Secondo me sì o forse sono troppo ottimista e romantica ma io penso che per ogni persona esiste almeno un'anima gemella,quella persona con la quale sei in sintonia fin da subito che senti subito di amare senza quasi neanche conoscerla,mi sono documentata un po' su internet e ho letto molto su questo e penso che esiste,il problema è capire quando e come accadrà(se accadrà),cosa ne pensate di tutto ciò? ho ragione? avete qualche testimonianza da raccontare? oppure ditemi il vostro parere.
sicuramente.
a volte si ha la fortuna di incontrare la persona dei propri sogni, nulla può essere dato per scontato e ciò può avvenire in qualsiasi momento ed in ogni condizione, il capirlo è cosa naturale ed istintiva alla quale non è possibile dare spiegazioni logiche, lo si intuisce a livello epidermico, l'unico aspetto è che non è detto che possa sempre accadere a tutti, ai più a volte basta ciò che già hanno, reprimendo ed impedendosi di comprendere quello che potrebbe tramutarsi in realtà.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da tropicsnow » 24/12/2014, 14:16

Sarah Elisabeth ha scritto:Secondo me sì o forse sono troppo ottimista e romantica ma io penso che per ogni persona esiste almeno un'anima gemella,quella persona con la quale sei in sintonia fin da subito che senti subito di amare senza quasi neanche conoscerla,mi sono documentata un po' su internet e ho letto molto su questo e penso che esiste,il problema è capire quando e come accadrà(se accadrà),cosa ne pensate di tutto ciò? ho ragione? avete qualche testimonianza da raccontare? oppure ditemi il vostro parere.


questa storia che esiste un'anima gemella per tutti vale anche nel caso in cui riteniamo tale una persona già impegnata? :thinking:
nelle tue letture hai trovato qualcosa in merito? :)))
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da airlander » 24/12/2014, 14:28

tropicsnow ha scritto:[...]
questa storia che esiste un'anima gemella per tutti vale anche nel caso in cui riteniamo tale una persona già impegnata? :thinking:
nelle tue letture hai trovato qualcosa in merito? :)))
certo che vale, è che sino a quel momento non era dato poterne conoscere ancora l'esistenza, ovviamente la questione in tal caso potrebbe rivelarsi più "delicata".... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da tropicsnow » 24/12/2014, 14:39

airlander ha scritto:[...]


certo che vale, è che sino a quel momento non era dato poterne conoscere ancora l'esistenza, ovviamente la questione in tal caso potrebbe rivelarsi più "delicata".... ;)

ho sentito dire che se una persona è già impegnata vuol dire che quella non può essere la nostra anima gemella... ma se noi la riteniamo tale? :|
e se l'altro, invece, non ci reputa tali? o meglio, magari gli piacciamo anche, però non sa scegliere oppure non vuole compromettere la relazione che già ha... come si sbroglia la matassa?



[img]http://im2.freeforumzone.it/up/27/70/1240043350.gif[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/12/2014, 16:07

Una mia conoscente dice che il suo amante è la sua anima gemella e lui lo dice di lei, peccato che se lo dicano da 10 anni senza che lui molli la moglie.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da tempest » 24/12/2014, 16:12

Sarah Elisabeth ha scritto:Secondo me sì o forse sono troppo ottimista e romantica ma io penso che per ogni persona esiste almeno un'anima gemella,quella persona con la quale sei in sintonia fin da subito che senti subito di amare senza quasi neanche conoscerla,mi sono documentata un po' su internet e ho letto molto su questo e penso che esiste,il problema è capire quando e come accadrà(se accadrà),cosa ne pensate di tutto ciò? ho ragione? avete qualche testimonianza da raccontare? oppure ditemi il vostro parere.
Non credo all'anima gemella, ma certamente là fuori, da qualche parte può esistere una persona particolarmente adatta a noi, probabilmente più di una...trovarsi poi è un'altra storia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da george clooney » 24/12/2014, 17:51

airlander ha scritto:[...]



sicuramente.
a volte si ha la fortuna di incontrare la persona dei propri sogni, nulla può essere dato per scontato e ciò può avvenire in qualsiasi momento ed in ogni condizione, il capirlo è cosa naturale ed istintiva alla quale non è possibile dare spiegazioni logiche, lo si intuisce a livello epidermico, l'unico aspetto è che non è detto che possa sempre accadere a tutti, ai più a volte basta ciò che già hanno, reprimendo ed impedendosi di comprendere quello che potrebbe tramutarsi in realtà.
Concordo assolutamente!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/12/2014, 18:21

Perdonate il mio scarso romanticismo, ma io ho sentito tante volte dire "è stato un attimo...abbiamo capito subito che eravamo fatti l'uno per l'altra...non si può spiegare...è una cosa che si sente.." e dopo un po' di mesi,un anno o più..hanno capito che non erano affatto anime gemelle.
Secondo me se un'anima è "gemella" lo si dovrebbe dire dopo un bel po' che si sta assieme.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da airlander » 24/12/2014, 18:28

tropicsnow ha scritto:[...]

ho sentito dire che se una persona è già impegnata vuol dire che quella non può essere la nostra anima gemella... ma se noi la riteniamo tale? :|
e se l'altro, invece, non ci reputa tali? o meglio, magari gli piacciamo anche, però non sa scegliere oppure non vuole compromettere la relazione che già ha... come si sbroglia la matassa?



[img]http://im2.freeforumzone.it/up/27/70/1240043350.gif[/img]
no, quello che definisce il "gemellaggio" avviene solo all'unisono e non vi è nulla che possa mistificare il fatto, neppure condizioni preesistenti, se ciò non avviene si tratta d'altro e tutto il resto sono solo scuse....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 24/12/2014, 18:30

tempest ha scritto:Una mia conoscente dice che il suo amante è la sua anima gemella e lui lo dice di lei, peccato che se lo dicano da 10 anni senza che lui molli la moglie.
ecco un esempio "classico" di opportunismo di comodo "spacciato" per anima gemella e come rovinarsi l'esistenza. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 24/12/2014, 18:34

tempest ha scritto:Perdonate il mio scarso romanticismo, ma io ho sentito tante volte dire "è stato un attimo...abbiamo capito subito che eravamo fatti l'uno per l'altra...non si può spiegare...è una cosa che si sente.." e dopo un po' di mesi,un anno o più..hanno capito che non erano affatto anime gemelle.
Secondo me se un'anima è "gemella" lo si dovrebbe dire dopo un bel po' che si sta assieme.
lo stato d'animo espresso nel topic iniziale prevede una condizione tale che non è affatto detto che possa arridere a tutti, si tratta sicuramente di alchimie estremamente complesse dove anche solo attraverso uno sguardo già si comprende ciò che passa nella mente dell'altro e dove le parole non servono più.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Sprek
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 dicembre 2014
Età: 46

Re: Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da Sprek » 25/12/2014, 18:51

Sarah Elisabeth ha scritto:Secondo me sì o forse sono troppo ottimista e romantica ma io penso che per ogni persona esiste almeno un'anima gemella,quella persona con la quale sei in sintonia fin da subito che senti subito di amare senza quasi neanche conoscerla,mi sono documentata un po' su internet e ho letto molto su questo e penso che esiste,il problema è capire quando e come accadrà(se accadrà),cosa ne pensate di tutto ciò? ho ragione? avete qualche testimonianza da raccontare? oppure ditemi il vostro parere.
due anime sono gemelle se vogliono ntrambi le stesse cose, negli stessi momenti, con le stesse modalità. E soprattutto se hanno voglia di venirsi incontro. Non esiste credo la persona perfetta per noi, il rapporto perfetto è una cosa che si crea con il tempo, la pazienza, la perseveranza e il rispetto. Può esserci sintonia, quello si. Sessuale, intellettuale, ecc....ma da qui a capire in 5 minuti se una persona è fatta per noi e per tutta la vita...beh....non ci credo minimamente
Ricomincio da me

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da airlander » 26/12/2014, 8:23

Sprek ha scritto:[...]



due anime sono gemelle se vogliono ntrambi le stesse cose, negli stessi momenti, con le stesse modalità. E soprattutto se hanno voglia di venirsi incontro. Non esiste credo la persona perfetta per noi, il rapporto perfetto è una cosa che si crea con il tempo, la pazienza, la perseveranza e il rispetto. Può esserci sintonia, quello si. Sessuale, intellettuale, ecc....ma da qui a capire in 5 minuti se una persona è fatta per noi e per tutta la vita...beh....non ci credo minimamente
quello si chiama "colpo di fulmine" :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Sarah Elisabeth


Messaggio da Sarah Elisabeth » 23/01/2015, 10:50

tempest ha scritto:Una mia conoscente dice che il suo amante è la sua anima gemella e lui lo dice di lei, peccato che se lo dicano da 10 anni senza che lui molli la moglie.
Pero' se stanno insieme da dieci anni un sentimento c,e' altrimenti sarebbe finita da un pezzo,non capisco come fanno certi uomini a vivere cosi',senza mai prendere una decisione finale,forse le ama entrambe o forse e' troppo vigliacco per scegliere,di sicuro non possono andare avanti cosi' una vita intera,lei merita di più' credo,o no? Ciao!

Sarah Elisabeth

Re: Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da Sarah Elisabeth » 23/01/2015, 10:56

tropicsnow ha scritto:[...]





questa storia che esiste un'anima gemella per tutti vale anche nel caso in cui riteniamo tale una persona già impegnata? :thinking:
nelle tue letture hai trovato qualcosa in merito? :)))
Può' essere anche già' impegnata e li' tutto si complica,pero' se un amore non e' corrisposto significa che non e' un anima gemella,se amo una persona che non mi ama non può' essere l'anima gemella,e' solo un amore non corrisposto e purtroppo capita,e' capitato a tanti.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 23/01/2015, 11:18

Sarah Elisabeth ha scritto:[...]



Pero' se stanno insieme da dieci anni un sentimento c,e' altrimenti sarebbe finita da un pezzo,non capisco come fanno certi uomini a vivere cosi',senza mai prendere una decisione finale,forse le ama entrambe o forse e' troppo vigliacco per scegliere,di sicuro non possono andare avanti cosi' una vita intera,lei merita di più' credo,o no? Ciao!

semplicemente, molti uomini sono degli insicuri (e anche egoisti): vogliono la sicurezza di trovare qualcuno a casa quando ritornano la sera, che gli faccia trovare il piatto in tavola e i figli che hanno fatto i compiti e quant'altro... insomma vogliono, in una parola, "il nido"; dall'altra, però, hanno bisogno di evadere dalla loro routine, hanno bisogno di passione, di un'amante che abbia tempo soltanto per loro. :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da tropicsnow » 23/01/2015, 11:20

Sarah Elisabeth ha scritto:[...]



Può' essere anche già' impegnata e li' tutto si complica,pero' se un amore non e' corrisposto significa che non e' un anima gemella,se amo una persona che non mi ama non può' essere l'anima gemella,e' solo un amore non corrisposto e purtroppo capita,e' capitato a tanti.

la mia era un po' una provocazione... l'amore deve essere reciproco e quando c'è, non c'è scusa che tenga ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Esiste per tutti un'anima gemella o no?

Messaggio da arietina76 » 23/01/2015, 19:00

tropicsnow ha scritto:[...]




la mia era un po' una provocazione... l'amore deve essere reciproco e quando c'è, non c'è scusa che tenga ;)
esatto, la penso anche io come te.
secondo me, se è amore (ed è reciproco) non ci sono santi che tengono, e questo anche se l'altra persona è già impegnata: ci saranno tempi diversi (proprio perché una delle due ha un legame in corso, anche se magari morto e defunto, avrà tempi diversi per liberarsi e buttarsi, rispetto a una persona già libera) e modalità di vivere la storia (almeno inizialmente) diverse. ma alla fine il sentimento decolla, nonostante tutte le paure e le insicurezze che si possono avere.
non sarà una cosa immediata come tra due persone libere, ma alla fine si trova il modo di superare insieme certi ostacoli.
anzi, se è amore secondo me è una cosa che a un certo punto dovrebbe venire naturale: io trovo innaturale trascorrere dieci anni (tanto per tornare all'esempio fatto) così senza arrivare mai a volere qualcosa in più.
in questi casi forse è attrazione, affinità, complicità, attrazione fisica, una cotta..... ma amore non so....
forse oggi la parola "amore" è un po' troppo inflazionata....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 24/01/2015, 12:31

tempest ha scritto:Perdonate il mio scarso romanticismo, ma io ho sentito tante volte dire "è stato un attimo...abbiamo capito subito che eravamo fatti l'uno per l'altra...non si può spiegare...è una cosa che si sente.." e dopo un po' di mesi,un anno o più..hanno capito che non erano affatto anime gemelle.
Secondo me se un'anima è "gemella" lo si dovrebbe dire dopo un bel po' che si sta assieme.
Tu conosci molte persone che, dopo 30 anni, fanno questi discorsi?
Non penso siano concetti che reggano alla prova dei fatti.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 24/01/2015, 14:27

alla mia età ormai più che all'anima gemella sarei propenso al gemellaggio delle anime. :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/01/2015, 15:43

Sarah Elisabeth ha scritto:[...]



Pero' se stanno insieme da dieci anni un sentimento c,e' altrimenti sarebbe finita da un pezzo,non capisco come fanno certi uomini a vivere cosi',senza mai prendere una decisione finale,forse le ama entrambe o forse e' troppo vigliacco per scegliere,di sicuro non possono andare avanti cosi' una vita intera,lei merita di più' credo,o no? Ciao!
C'è certamente un forte sentimento. Da parte di lui però c'è il rifiuto di lasciare la moglie. A suo dire ciò che non gli "consente" di fare questo passo è la certezza che suo figlio non lo perdonerebbe e il loro rapporto ne uscirebbe distrutto. Così mi è stato detto, ma lui non lo conosco. Conosco lei ( l'amante ) e mi dispiace che viva una storia così, e che non sia felice. Naturalmente se lui fosse stato più onesto da subito lei non si sarebbe imbarcata in questa disavventura , ma lui diceva: "un giorno faremo questo passo...quando mio figlio sarà più grande..."

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/01/2015, 15:46

cinque ha scritto:[...]


Tu conosci molte persone che, dopo 30 anni, fanno questi discorsi?
Non penso siano concetti che reggano alla prova dei fatti.
Non ho capito che cosa intendi...
Mi chiedi se c'è gente che dopo 30 dice "eravamo e siamo anime gemelle"? In questo caso ti direi di sì: i miei zii di 85 anni lo direbbero certamente.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 24/01/2015, 16:03

tempest ha scritto:[...]



C'è certamente un forte sentimento. Da parte di lui però c'è il rifiuto di lasciare la moglie. A suo dire ciò che non gli "consente" di fare questo passo è la certezza che suo figlio non lo perdonerebbe e il loro rapporto ne uscirebbe distrutto. Così mi è stato detto, ma lui non lo conosco. Conosco lei ( l'amante ) e mi dispiace che viva una storia così, e che non sia felice. Naturalmente se lui fosse stato più onesto da subito lei non si sarebbe imbarcata in questa disavventura , ma lui diceva: "un giorno faremo questo passo...quando mio figlio sarà più grande..."
l'importante è crederci..... :rolleyes:
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 24/01/2015, 16:13

tempest ha scritto:[...]



Non ho capito che cosa intendi...
Mi chiedi se c'è gente che dopo 30 dice "eravamo e siamo anime gemelle"? In questo caso ti direi di sì: i miei zii di 85 anni lo direbbero certamente.
Probabilmente parlano di gemellaggio delle anime come dice airlander.
Certe parole e discorsi un po' stile ' film d' amore americano' non vengono mai usati da chi vive insieme da anni. Di solito sono usati da chi ha un amore incompiuto per vari motivi.

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/01/2015, 13:04

cinque ha scritto:[...]
Certe parole e discorsi un po' stile ' film d' amore americano' non vengono mai usati da chi vive insieme da anni. Di solito sono usati da chi ha un amore incompiuto per vari motivi.
O da chi lo sogna più o meno disperatamente. Brava Cinque, sono d'accordo con te. Anzi, da chi sta insieme da anni, le frasi da film americano si trasformano in gesti e accorgimenti all'apparenza banali o scontati, ma densi di reciproco significato, proprio in forza di quell'unione e legame che ancora sopravvive felicemente.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 10/08/2018, 13:07

La speranza rimane sempre...Sempre più fievole ma c'è...
Io ci credo ancora...