la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da tappo » 08/10/2005, 18:58

salve a tutti...eccomi di nuovo on line a sottoporvi un nuovo quesito...
ho notato che le ragazze di oggi sono molto più "difficili" da conquistare che in passato...circa 10 anni fa, quando ho conosciuto la mia ex, è stato tutto molto semplice...ci siamo conosciuti ad una festa e ci siamo piaciuti subito...poi io ho preso l'iniziativa di chiamarla a casa ed invitarla a vederci...da allora ho visto anche da parte sua interessamento (mi chiamava a telefono, mi "squillava" col cell. e mi mandava sms)....dopo 6 anni ci siamo lasciati e, negli utlimi 5 anni, ho potuto notare come le cose siano cambiate...quello che sto per raccontarvi mi è capitato con 2 ragazze diverse e mi sta ricapitando di nuovo in questi giorni....vado a raccontare: ad una cena con amici incontro una ragazza, parliamo, ci divertiamo e, dopo qualche giorno, vengo a sapere che lei vuole rivedermi (la cosa, naturalmente è reciproca)...riesco ad avere il suo cell. e la chiamo...solo che mi accorgo che sono sempre io a chiamarla, a farle degli squilli e mandarle degli sms, non è mai lei a prendere l'iniziativa...la scusa è sempre la stessa (che usano tutte le donne :rolleyes: ) "ho il cell. senza credito"..un giorno, dopo che mi ero rotto le scatole di prendere sempre io l'iniziativa, l'accompagno a casa e decido di non chiamarla più...lei si è fatta risentire, tramite sms, dopo 3 mesi per sapere come mai ero scomparso (io non le ho nemmeno risposto)!!!!!!
dopo un pò inizio a frequentare un'altra ragazza e di nuovo la solita storia...lei non prende mai l'iniziativa di chiamarmi, ma sono sempre io...decido di nuovo di "ecclissarmi" e, dopo 2 mesi, mi sento dire "come mai hai deciso di chiudere la nostra amicizia??" inutile dire che queste parole mi hanno fatto incaXXare e le rispondo "come sarebbe a dire che ho deciso di chiudere l'amicizia???!! ti ho sempre chiamato io, tu non hai preso una volta l'iniziativa...ti sei resa conto che io non ti chiamavo ed erano passati diversi giorni, perchè non mi hai chiamato tu???"..e anche quest'altra sotira è andata a farsi ******* :'( :'( :'(
l'ultima storia è di qualche giorno fa..quest'estate ho reincontrato una mia vecchia amica, ci siamo ripromessi di rivederci ma non è successo..allora ho preso l'iniziativa, sono riuscito a procurarmi il suo numero di cell. e l'ho chiamata...lei si è detta davvero contenta di riesentirmi, le ha fatto molto piacere, però, quando le ho detto "adesso anche tu hai il mio numero di cell., quando vuoi chiamami".. lei mi ha risposto "adesso non puoi pretendere che dovrò essere sempre io a prendere l'iniziativa"..e da allora non si è più fatta sentire..
allora mi chiedo: capitano solo a me certe cose o è una situazione comune???? le ragazze di oggi si comportano così perchè vogliono metterci alla prova o perchè non vogliono essere disturbate??? a me da molto fastidio questo comportamento: non riesco a capire se vogliono essere chiamate oppure si sentono infastidite...a me è già passata la voglia di richiamare questa mia amica..non so perchè si comportano così, non ti vengono incontro...cosa le costa fare uno squillo per farti capire che sono "disponibili al dialogo"???? io mi sento molto "insicuro" nel modo di comportarmi::::non so se il ricevere una tua chiamata può farle piacere oppure no, purtoppo con questo loro comportamento ti mettono in difficoltà... voi cosa ne pensate??? capita anche a voi????

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da Massimo » 08/10/2005, 19:46

tappo ha scritto:salve a tutti...eccomi di nuovo on line a sottoporvi un nuovo quesito...
?
tappo io credo che nella realta di oggi far sentire troppo importante una donna si da l' impressione di debbolezza e credo che adesso le donnine diranno di no, ma in realtà loro sanno che e cosi, appena si conosce una ragazza e' da persona educata contattarla per primo, parlarle, fissare magari un uscita per un caffe o altro, ma poi lasciar stare, aspettare che sia lei a contattare, è inutile continuare a chiamare e a mandare mess. diventa un fastidio, oppure un vanto per lei, dopo il primo incontro la prima chiamata, se la donna e corrisposta trovera il modo per chiamare, inventando anche la scusa cheha sbagliato numero ma ti chiamerà. é perfettamente normale che dopo un mese che l' hai riempita di mess. e telefonate, appena l' incontri ti dice che sei stata tu a non chiamarla più, cosa volevi che ti dicesse ,>> guarda mi hai rotto per mesi adesso che l' avevi finito ti contattavo per farmi rompere di nuovo, >> credo che piu chiaro di cosi non avrei potuto esporre il mio pensiero,
stai alla larga da quelle cretinate sull' amore che si dicono, quello e solo un modo che le donne usano per rincretinire un' uomo, in amore vince il piu forte.
......Snake....

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da SIchiude1PORTA » 09/10/2005, 6:56

Massimo ha scritto:[...]



tappo io credo che nella realta di oggi far sentire troppo importante una donna si da l' impressione di debbolezza e credo che adesso le donnine diranno di no, ma in realtà loro sanno che e cosi, appena si conosce una ragazza e' da persona educata contattarla per primo, parlarle, fissare magari un uscita per un caffe o altro, ma poi lasciar stare, aspettare che sia lei a contattare, è inutile continuare a chiamare e a mandare mess. diventa un fastidio, oppure un vanto per lei, dopo il primo incontro la prima chiamata, se la donna e corrisposta trovera il modo per chiamare, inventando anche la scusa cheha sbagliato numero ma ti chiamerà. é perfettamente normale che dopo un mese che l' hai riempita di mess. e telefonate, appena l' incontri ti dice che sei stata tu a non chiamarla più, cosa volevi che ti dicesse ,>> guarda mi hai rotto per mesi adesso che l' avevi finito ti contattavo per farmi rompere di nuovo, >> credo che piu chiaro di cosi non avrei potuto esporre il mio pensiero,
stai alla larga da quelle cretinate sull' amore che si dicono, quello e solo un modo che le donne usano per rincretinire un' uomo, in amore vince il piu forte.
:O :O :O :O ....no comment :?
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da Massimo » 09/10/2005, 11:40

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



:O :O :O :O ....no comment :?

saggia decisione
......Snake....

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da tappo » 09/10/2005, 18:31

Massimo ha scritto:[...]



tappo io credo che nella realta di oggi far sentire troppo importante una donna si da l' impressione di debbolezza e credo che adesso le donnine diranno di no, ma in realtà loro sanno che e cosi, appena si conosce una ragazza e' da persona educata contattarla per primo, parlarle, fissare magari un uscita per un caffe o altro, ma poi lasciar stare, aspettare che sia lei a contattare, è inutile continuare a chiamare e a mandare mess. diventa un fastidio, oppure un vanto per lei, dopo il primo incontro la prima chiamata, se la donna e corrisposta trovera il modo per chiamare, inventando anche la scusa cheha sbagliato numero ma ti chiamerà. é perfettamente normale che dopo un mese che l' hai riempita di mess. e telefonate, appena l' incontri ti dice che sei stata tu a non chiamarla più, cosa volevi che ti dicesse ,>> guarda mi hai rotto per mesi adesso che l' avevi finito ti contattavo per farmi rompere di nuovo, >> credo che piu chiaro di cosi non avrei potuto esporre il mio pensiero,
stai alla larga da quelle cretinate sull' amore che si dicono, quello e solo un modo che le donne usano per rincretinire un' uomo, in amore vince il piu forte.
ciao Massimo...sai quale è la cosa strana??? che con la prima ragazza con cui mi è capitato questo episodio si andava d'accordo su tutto...la chiamavo, uscivamo a fare compere, si andava a cena assieme...il tutto è durato oltre 3 mesi...solo che non è mai partita da lei un'iniziativa...non si è mai degnata di mandarmi un messaggio o telefonarmi!!!!! e sto notando che tutte le ragazze di oggi sono così!!!!!...come dici tu, se le chiami troppo spesso diventi "scocciante", se non le chiami loro hanno la scusa per dire che non le hai chiamate...quindi come "fai fai" è sbagliato.... :x :x

nota

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da nota » 09/10/2005, 20:48

tappo ha scritto:[...]



ciao Massimo...sai quale è la cosa strana??? che con la prima ragazza con cui mi è capitato questo episodio si andava d'accordo su tutto...la chiamavo, uscivamo a fare compere, si andava a cena assieme...il tutto è durato oltre 3 mesi...solo che non è mai partita da lei un'iniziativa...non si è mai degnata di mandarmi un messaggio o telefonarmi!!!!! e sto notando che tutte le ragazze di oggi sono così!!!!!...come dici tu, se le chiami troppo spesso diventi "scocciante", se non le chiami loro hanno la scusa per dire che non le hai chiamate...quindi come "fai fai" è sbagliato.... :x :x

boh....Forse sono dcisamente troppo retrò io....
generalmente, anche per la mia "svampitezza",non faccio mai giochetti di ??? tipo....Sono molto più spontanea....sicchè.....faccio fatica a trovare una ragione valida per i comportamenti delle ragazze di cui parli....!
Boh!!! Ti suggerirei di cambiare mira....Chi non ti vuole non ti merita ;)

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da Massimo » 10/10/2005, 9:30

tappo ha scritto:[...]



ciao Massimo...sai quale è la cosa strana??? che con la prima ragazza con cui mi è capitato questo episodio si andava d'accordo su tutto...la chiamavo, uscivamo a fare compere, si andava a cena assieme...il tutto è durato oltre 3 mesi...solo che non è mai partita da lei un'iniziativa...non si è mai degnata di mandarmi un messaggio o telefonarmi!!!!! e sto notando che tutte le ragazze di oggi sono così!!!!!...come dici tu, se le chiami troppo spesso diventi "scocciante", se non le chiami loro hanno la scusa per dire che non le hai chiamate...quindi come "fai fai" è sbagliato.... :x :x

l' amore e desiderio voglia di sentirsi, un ti amo scritto al cell. se in tre mesi non ha mai avuto questo desiderio non penso che sia amore, ma semplie comodità di avere qualcuno sempre e come lo si vuole, io non avrei aspettato tre mesi dopo appena dieci giorni l' ho avrei fatto notare,
non bisogna essere persecutivi, moderati, ma molto moderati,
......Snake....

finedistella

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da finedistella » 10/10/2005, 10:02

tappo ha scritto:salve a tutti...eccomi di nuovo on line a sottoporvi un nuovo quesito...
ho notato che le ragazze di oggi sono molto più "difficili" da conquistare

Non sono una ragazza...e gia' questo e'partire da un presupposto diverso.Posso pero' portare "in campo" la mia esperienza,recentissima. Dopo un anno e mezzo durante il quale io ho "tarmato" con sms,telefonate,disponibilita' di tempo e di orecchie, di cuore e di anima un uomo, sono stata bruscamente mollata perche'.......a 50 anni questo ......"tizio" vuole vivere altre avventure, vuole volare dove non ha mai volato......Troppo,mi ha detto.Troppo disponibile, troppo generosa,troppo .....troppo

Mi viene da pensare che forse fanno bene queste ragazze a rimanere alla superficie dei rapporti.Mi viene da pensare che mostrare i propri sentimenti in modo trasparente faccia credere ad una debolezza quando invece e' una forza. Mi viene da credere che confrontarsi sia sempre meno un esercizio obbligatorio

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da tappo » 10/10/2005, 10:39

Massimo ha scritto:[...]




l' amore e desiderio voglia di sentirsi, un ti amo scritto al cell. se in tre mesi non ha mai avuto questo desiderio non penso che sia amore, ma semplie comodità di avere qualcuno sempre e come lo si vuole, io non avrei aspettato tre mesi dopo appena dieci giorni l' ho avrei fatto notare,
non bisogna essere persecutivi, moderati, ma molto moderati,

il problema è che me le "acchiappo" tutte io 'ste tipe strane :DD :DD :DD :DD :DD :DD

twyfel

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da twyfel » 10/10/2005, 11:54

Massimo ha scritto:[...]



tappo io credo che nella realta di oggi far sentire troppo importante una donna si da l' impressione di debbolezza e credo che adesso le donnine diranno di no, ma in realtà loro sanno che e cosi, appena si conosce una ragazza e' da persona educata contattarla per primo, parlarle, fissare magari un uscita per un caffe o altro, ma poi lasciar stare, aspettare che sia lei a contattare, è inutile continuare a chiamare e a mandare mess. diventa un fastidio, oppure un vanto per lei, dopo il primo incontro la prima chiamata, se la donna e corrisposta trovera il modo per chiamare, inventando anche la scusa cheha sbagliato numero ma ti chiamerà. é perfettamente normale che dopo un mese che l' hai riempita di mess. e telefonate, appena l' incontri ti dice che sei stata tu a non chiamarla più, cosa volevi che ti dicesse ,>> guarda mi hai rotto per mesi adesso che l' avevi finito ti contattavo per farmi rompere di nuovo, >> credo che piu chiaro di cosi non avrei potuto esporre il mio pensiero,
stai alla larga da quelle cretinate sull' amore che si dicono, quello e solo un modo che le donne usano per rincretinire un' uomo, in amore vince il piu forte.


Si rincretiniscono solo gli uomini già cretini di per loro...

twyfel

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da twyfel » 10/10/2005, 11:59

finedistella ha scritto:
tappo ha scritto:salve a tutti...eccomi di nuovo on line a sottoporvi un nuovo quesito...
ho notato che le ragazze di oggi sono molto più "difficili" da conquistare

Non sono una ragazza...e gia' questo e'partire da un presupposto diverso.Posso pero' portare "in campo" la mia esperienza,recentissima. Dopo un anno e mezzo durante il quale io ho "tarmato" con sms,telefonate,disponibilita' di tempo e di orecchie, di cuore e di anima un uomo, sono stata bruscamente mollata perche'.......a 50 anni questo ......"tizio" vuole vivere altre avventure, vuole volare dove non ha mai volato......Troppo,mi ha detto.Troppo disponibile, troppo generosa,troppo .....troppo

Mi viene da pensare che forse fanno bene queste ragazze a rimanere alla superficie dei rapporti.Mi viene da pensare che mostrare i propri sentimenti in modo trasparente faccia credere ad una debolezza quando invece e' una forza. Mi viene da credere che confrontarsi sia sempre meno un esercizio obbligatorio

Temo che tu abbia centrato il problema con questa tua ultima frase.
Temo anche che ci sia paura di confrontarsi e che molti rapporti sono solo mascherati d'amore, ma non sono altro che semplici infatuazioni.

Ospite

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da Ospite » 10/10/2005, 15:43

tappo ha scritto:salve a tutti...eccomi di nuovo on line a sottoporvi un nuovo quesito...
ho notato che le ragazze di oggi sono molto più "difficili" da conquistare che in passato...circa 10 anni fa, quando ho conosciuto la mia ex, è stato tutto molto semplice...ci siamo conosciuti ad una festa e ci siamo piaciuti subito...poi io ho preso l'iniziativa di chiamarla a casa ed invitarla a vederci...da allora ho visto anche da parte sua interessamento (mi chiamava a telefono, mi "squillava" col cell. e mi mandava sms)....dopo 6 anni ci siamo lasciati e, negli utlimi 5 anni, ho potuto notare come le cose siano cambiate...quello che sto per raccontarvi mi è capitato con 2 ragazze diverse e mi sta ricapitando di nuovo in questi giorni....vado a raccontare: ad una cena con amici incontro una ragazza, parliamo, ci divertiamo e, dopo qualche giorno, vengo a sapere che lei vuole rivedermi (la cosa, naturalmente è reciproca)...riesco ad avere il suo cell. e la chiamo...solo che mi accorgo che sono sempre io a chiamarla, a farle degli squilli e mandarle degli sms, non è mai lei a prendere l'iniziativa...la scusa è sempre la stessa (che usano tutte le donne :rolleyes: ) "ho il cell. senza credito"..un giorno, dopo che mi ero rotto le scatole di prendere sempre io l'iniziativa, l'accompagno a casa e decido di non chiamarla più...lei si è fatta risentire, tramite sms, dopo 3 mesi per sapere come mai ero scomparso (io non le ho nemmeno risposto)!!!!!!
dopo un pò inizio a frequentare un'altra ragazza e di nuovo la solita storia...lei non prende mai l'iniziativa di chiamarmi, ma sono sempre io...decido di nuovo di "ecclissarmi" e, dopo 2 mesi, mi sento dire "come mai hai deciso di chiudere la nostra amicizia??" inutile dire che queste parole mi hanno fatto incaXXare e le rispondo "come sarebbe a dire che ho deciso di chiudere l'amicizia???!! ti ho sempre chiamato io, tu non hai preso una volta l'iniziativa...ti sei resa conto che io non ti chiamavo ed erano passati diversi giorni, perchè non mi hai chiamato tu???"..e anche quest'altra sotira è andata a farsi f*****e :'( :'( :'(
l'ultima storia è di qualche giorno fa..quest'estate ho reincontrato una mia vecchia amica, ci siamo ripromessi di rivederci ma non è successo..allora ho preso l'iniziativa, sono riuscito a procurarmi il suo numero di cell. e l'ho chiamata...lei si è detta davvero contenta di riesentirmi, le ha fatto molto piacere, però, quando le ho detto "adesso anche tu hai il mio numero di cell., quando vuoi chiamami".. lei mi ha risposto "adesso non puoi pretendere che dovrò essere sempre io a prendere l'iniziativa"..e da allora non si è più fatta sentire..
allora mi chiedo: capitano solo a me certe cose o è una situazione comune???? le ragazze di oggi si comportano così perchè vogliono metterci alla prova o perchè non vogliono essere disturbate??? a me da molto fastidio questo comportamento: non riesco a capire se vogliono essere chiamate oppure si sentono infastidite...a me è già passata la voglia di richiamare questa mia amica..non so perchè si comportano così, non ti vengono incontro...cosa le costa fare uno squillo per farti capire che sono "disponibili al dialogo"???? io mi sento molto "insicuro" nel modo di comportarmi::::non so se il ricevere una tua chiamata può farle piacere oppure no, purtoppo con questo loro comportamento ti mettono in difficoltà... voi cosa ne pensate??? capita anche a voi????
Sarà che a me capita la stessa cosa con i ragazzi...e non solo mi capitava col mio ex, ma anche con alcuni amici. Succede spesso che sia io a chiamarli e poi mi dicono...perché non ti fai mai sentire???? Ahhhh!!!! Non sapete quante arrabbiature! E poi a volte c'è anche mancanza bi buon senso...sarò all'antica ma preferisco fare una sana conversazione telefonica piuttosto che un continuo scambio di sms (l'altra sera io ed un mio amico ce ne saremo scambiati una decina nel giro di pochi minuti...ma non faceva prima a chiamarmi????). Bah!!

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 10/10/2005, 16:30

Ciao felsina sarebbe meglio se ti presentassi nel forum IO SONO cosi ci dai la possibilità di conoscerti e avere delle opinioni no ;) su su che non è cosi difficile!

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da Massimo » 10/10/2005, 17:22

twyfel ha scritto:[...]





Si rincretiniscono solo gli uomini già cretini di per loro...
quando si dice difendere la categoria :D
......Snake....

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da enemyofthesun » 10/10/2005, 18:13

tappo ha scritto:ad una cena con amici incontro una ragazza, parliamo, ci divertiamo e, dopo qualche giorno, vengo a sapere che lei vuole rivedermi (la cosa, naturalmente è reciproca)...riesco ad avere il suo cell. e la chiamo...solo che mi accorgo che sono sempre io a chiamarla, a farle degli squilli e mandarle degli sms, non è mai lei a prendere l'iniziativa...la scusa è sempre la stessa (che usano tutte le donne :rolleyes: ) "ho il cell. senza credito"..un giorno, dopo che mi ero rotto le scatole di prendere sempre io l'iniziativa, l'accompagno a casa e decido di non chiamarla più...lei si è fatta risentire, tramite sms, dopo 3 mesi per sapere come mai ero scomparso (io non le ho nemmeno risposto)!!!!!!
Estrapolando l'argomento generale della discussione, da questa storia (e dalle altre che hai raccontato), posso ammettere di fare una difficoltà impressionante a mantenere i rapporti colle ragazze, ma forse in genere con ogni persona.

Succede sempre così...in genere ci si sente anche assiduamente per un periodo, poi ci si raffredda, e tutto muore lì. A volte me ne rendo conto e non faccio altro che assecondare questo processo...specialmente ultimamente.

A volte invece ho cercato di impuntarmi, insistendo, facendomi sentire più io...in genere non serve assolutamente a niente. Spesso sono stato piantato in asso, senza nemmeno valide motivazioni. Lasciamo perdere quella di non avere i soldi nel cellulare, che è una delle scuse più stupide che esistono. E'una scusa che odio, e se qualcuno la ritirerà fuori, giuro che gli risponderò a tono.
Andiamo, esistono dei tagli di ricarica irrisori al giorno d'oggi, non serve ricaricare 200 € a volta...spendiamo un sacco di soldi per *******, tutti quanti, e non per mettere un po'di soldi in un cavolo di cellulare. Ma per favore.
Esistono poi anche gli sms gratis su internet, ma nessuna che mi abbia detto quella scusa si è mai degnata di usarli. Dai, è solo una scusa. Se ci tieni scali anche l'Everest, altrochè.
Mi sono sentito tutti i giorni con una ragazza per più di un mese, perchè avevamo entrambi gli sms gratis. Finita la promozione, lei mi dice che non poteva più farsi sentire, perchè non aveva intenzione di ricaricare e non poteva connettersi a internet...quindi ora non l'ho più sentita. Finita così.
Bel modo di fare! Se non c'è reciproca volontà e senso di solidarietà, non ha senso nemmeno parlarsi.

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 10/10/2005, 18:19

enemyofthesun ha scritto:Mi sono sentito tutti i giorni con una ragazza per più di un mese, perchè avevamo entrambi gli sms gratis. Finita la promozione, lei mi dice che non poteva più farsi sentire, perchè non aveva intenzione di ricaricare e non poteva connettersi a internet...quindi ora non l'ho più sentita. Finita così.
Bel modo di fare! Se non c'è reciproca volontà e senso di solidarietà, non ha senso nemmeno parlarsi.
NO COMMENT :O :O :O come possibile che una ragazza tronchi un amicizia per una cavolata del genere :O Enemy allora a quella ragazza non valeva neanche mandarle i sms gratis dato il suo comportamento... Magari tu non potevi saperlo ma alle volte bisogna immaginarselo..

Pure io non sopporto le ragazze che dicono "non ho soldi sul cell" ne hanno sempre una in testa :DD :DD

Non per colpevolizzare le ragazze per carita di Dio ma a tutto c'e limite :DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da tappo » 10/10/2005, 18:26

Felsina ha scritto:[...]



(l'altra sera io ed un mio amico ce ne saremo scambiati una decina nel giro di pochi minuti.). Bah!!
non è che per caso sei tu la mia amica?????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io ad una mia amica che ha usato la solita scusa della mancanza dei soldi, le ho detto che esiste l'addebito di chiamata...inutile dire che non l'ha usato :'( :'( :'(

comunque, questo comportamento da parte delle ragazze a me mette in seria difficoltà...si comportano così perchè vogliono farti capire che non vogliono essere disturbate o perchè vogliono essere corteggiate???? bohhh :?: :?: :?:

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 10/10/2005, 18:37

Freespirit ha scritto:[...]

NO COMMENT :O :O :O come possibile che una ragazza tronchi un amicizia per una cavolata del genere :O Enemy allora a quella ragazza non valeva neanche mandarle i sms gratis dato il suo comportamento... Magari tu non potevi saperlo ma alle volte bisogna immaginarselo..
Perchè succedono queste cose? Perchè si tende a dare un po'di fiducia alle persone, specialmente dopo un po'di tempo che le si sente e ci si apre. Se così non fosse, non potrei parlare con nessuno.
Non penso sia un errore dar fiducia, è che alcune persone sono incredibilmente subdole.

Questa ragazza si è giustificata dicendo che l'amicizia va oltre il sentirsi tutti i giorni...sono più che d'accordo, ma se non ci si sente più perchè tu hai TUTTI i canali chiusi (cellulare, internet), e del resto non ci siam mai visti dal vivo (sarebbe stato peggio a questo punto) e non posso (ma non lo farei così su due piedi) venire nemmeno a trovarti.
Se mi dai l'impressione che ti farai sentire solo alla prossima promozione sms, esprimo seri dubbi sul concetto di amicizia, nel tuo caso.

Sì, sono d'accordo che in questo caso era meglio non scriverle nemmeno prima. Ma gli esiti delle situazioni sono assolutamente imprevedibili.

Simone83

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da Simone83 » 10/10/2005, 19:32

enemyofthesun ha scritto:[...]



Estrapolando l'argomento generale della discussione, da questa storia (e dalle altre che hai raccontato), posso ammettere di fare una difficoltà impressionante a mantenere i rapporti colle ragazze, ma forse in genere con ogni persona.

Succede sempre così...in genere ci si sente anche assiduamente per un periodo, poi ci si raffredda, e tutto muore lì. A volte me ne rendo conto e non faccio altro che assecondare questo processo...specialmente ultimamente.

A volte invece ho cercato di impuntarmi, insistendo, facendomi sentire più io...in genere non serve assolutamente a niente. Spesso sono stato piantato in asso, senza nemmeno valide motivazioni. Lasciamo perdere quella di non avere i soldi nel cellulare, che è una delle scuse più stupide che esistono. E'una scusa che odio, e se qualcuno la ritirerà fuori, giuro che gli risponderò a tono.
Andiamo, esistono dei tagli di ricarica irrisori al giorno d'oggi, non serve ricaricare 200 € a volta...spendiamo un sacco di soldi per *******, tutti quanti, e non per mettere un po'di soldi in un cavolo di cellulare. Ma per favore.
Esistono poi anche gli sms gratis su internet, ma nessuna che mi abbia detto quella scusa si è mai degnata di usarli. Dai, è solo una scusa. Se ci tieni scali anche l'Everest, altrochè.
Mi sono sentito tutti i giorni con una ragazza per più di un mese, perchè avevamo entrambi gli sms gratis. Finita la promozione, lei mi dice che non poteva più farsi sentire, perchè non aveva intenzione di ricaricare e non poteva connettersi a internet...quindi ora non l'ho più sentita. Finita così.
Bel modo di fare! Se non c'è reciproca volontà e senso di solidarietà, non ha senso nemmeno parlarsi.


??? se ci fate caso , quando ci sono le promozioni degli SMS GRATIS , il cellulare comincia a scoppiare di SMS , finita la promozione non ti ****** piu' nessuno !!!!!!!

Infatti e' da due anni che io non attivo piu' queste promozioni( quella della vodafon).......tanto per sentirsi 1 mese di fila tutte le ore , e poi finita la promozione ....... silenzio totale.......

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 10/10/2005, 19:55

Freespirit ha scritto:[...]



NO COMMENT :O :O :O come possibile che una ragazza tronchi un amicizia per una cavolata del genere :O Enemy allora a quella ragazza non valeva neanche mandarle i sms gratis dato il suo comportamento... Magari tu non potevi saperlo ma alle volte bisogna immaginarselo..

Pure io non sopporto le ragazze che dicono "non ho soldi sul cell" ne hanno sempre una in testa :DD :DD

Non per colpevolizzare le ragazze per carita di Dio ma a tutto c'e limite :DD
free hai perfettamente ragioni, ma un amicizia che non fa permettere quei 40\50 cent. al giorno che amicizia è, capisco le situazioni economiche e non tutti abbiamo la possibbilta di sperperare, ma qui stiamo al limite.
......Snake....

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 10/10/2005, 21:31

enemy ha scritto:Questa ragazza si è giustificata dicendo che l'amicizia va oltre il sentirsi tutti i giorni...sono più che d'accordo, ma se non ci si sente più perchè tu hai TUTTI i canali chiusi (cellulare, internet), e del resto non ci siam mai visti dal vivo (sarebbe stato peggio a questo punto) e non posso (ma non lo farei così su due piedi) venire nemmeno a trovarti.
Se mi dai l'impressione che ti farai sentire solo alla prossima promozione sms, esprimo seri dubbi sul concetto di amicizia, nel tuo caso.
Un'amicizia via sms o via msn può sempre essere virtuale in ogni finche non la s'incontra realmente dal vivo. Io ho incontrato tante persone con cui ho chattato e parlato via sms perchè si e sempre curiosi con chi si parla. Ho frequentato per circa due anni una chat dove ho incontrato tante persone e non sono mai stato deluso.
Il consiglio che ti posso dare è quello di non farti fregare solo perchè non ha i mezzi per comunicare allora sarebbe un amicizia persa

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da SIchiude1PORTA » 11/10/2005, 6:57

finedistella ha scritto:
tappo ha scritto:salve a tutti...eccomi di nuovo on line a sottoporvi un nuovo quesito...
ho notato che le ragazze di oggi sono molto più "difficili" da conquistare

Non sono una ragazza...e gia' questo e'partire da un presupposto diverso.Posso pero' portare "in campo" la mia esperienza,recentissima. Dopo un anno e mezzo durante il quale io ho "tarmato" con sms,telefonate,disponibilita' di tempo e di orecchie, di cuore e di anima un uomo, sono stata bruscamente mollata perche'.......a 50 anni questo ......"tizio" vuole vivere altre avventure, vuole volare dove non ha mai volato......Troppo,mi ha detto.Troppo disponibile, troppo generosa,troppo .....troppo

Mi viene da pensare che forse fanno bene queste ragazze a rimanere alla superficie dei rapporti.Mi viene da pensare che mostrare i propri sentimenti in modo trasparente faccia credere ad una debolezza quando invece e' una forza. Mi viene da credere che confrontarsi sia sempre meno un esercizio obbligatorio
Ciao e benvenuta Finedistella, ho scelto il tuo "riporta" ma potevo sceglierne qualsiasi altro, con la solita provocazione che mi contraddistingue vorrei sottolineare una cosa evidente a tutti ma che tutti evitano di trattare.In tutti i rapporti con gli altri è sottinteso che dev'esserci un interesse reciproco, se questo interesse c'è nessuna delle parti tiene il conto delle telefonate o degli sms inviati, se non c'è è inutile andare a trovare giustificazioni assurde o farsi miliardi di s***e mentali perchè la risposta potrebbe e sottolineo potrebbe essere solo una....non siamo piaciuti.Per forza nemmeno l'aceto si fa e quindi insistere nell'offrire amicizia a chi non la vuole mi sembra oltre che inutile anche stupido.
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da tappo » 11/10/2005, 8:31

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



insistere nell'offrire amicizia a chi non la vuole mi sembra oltre che inutile anche stupido.

su questo sono pienamente d'accordo con te...solo che aggiungo una cosa: se una ragazza non mi da il tempo di farmi conoscere non accetttando il mio corteggiamento e tronca subito un'amicizia, non credo che vada bene :'( :'( :'( ..io, per esempio, non credo nell'amore a prima vista ;)

Ospite

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da Ospite » 11/10/2005, 10:25

tappo ha scritto:[...]



non è che per caso sei tu la mia amica?????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

io ad una mia amica che ha usato la solita scusa della mancanza dei soldi, le ho detto che esiste l'addebito di chiamata...inutile dire che non l'ha usato :'( :'( :'(

comunque, questo comportamento da parte delle ragazze a me mette in seria difficoltà...si comportano così perchè vogliono farti capire che non vogliono essere disturbate o perchè vogliono essere corteggiate???? bohhh :?: :?: :?:
Ciao Tappo, no, tranquillo, non sono io la tua amica. La persona a cui mi riferisco ha 27 anni ed è un mio collega. In quell'occasione sono voluta stare al suo gioco per vedere quanti messaggi mi avrebbe inviato prima di chiamarmi.....ma non mi ha mai chiamata! Io di solito chiamo senza badare a spese, ci mancherebbe!!!!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da AL963 » 11/10/2005, 10:32

tappo ha scritto:salve a tutti...eccomi di nuovo on line a sottoporvi un nuovo quesito...
ho notato che le ragazze di oggi sono molto più "difficili" da conquistare che in passato...circa 10 anni fa, quando ho conosciuto la mia ex, è stato tutto molto semplice...ci siamo conosciuti ad una festa e ci siamo piaciuti subito...poi io ho preso l'iniziativa di chiamarla a casa ed invitarla a vederci...da allora ho visto anche da parte sua interessamento (mi chiamava a telefono, mi "squillava" col cell. e mi mandava sms)....dopo 6 anni ci siamo lasciati e, negli utlimi 5 anni, ho potuto notare come le cose siano cambiate...quello che sto per raccontarvi mi è capitato con 2 ragazze diverse e mi sta ricapitando di nuovo in questi giorni....vado a raccontare: ad una cena con amici incontro una ragazza, parliamo, ci divertiamo e, dopo qualche giorno, vengo a sapere che lei vuole rivedermi (la cosa, naturalmente è reciproca)...riesco ad avere il suo cell. e la chiamo...solo che mi accorgo che sono sempre io a chiamarla, a farle degli squilli e mandarle degli sms, non è mai lei a prendere l'iniziativa...la scusa è sempre la stessa (che usano tutte le donne :rolleyes: ) "ho il cell. senza credito"..un giorno, dopo che mi ero rotto le scatole di prendere sempre io l'iniziativa, l'accompagno a casa e decido di non chiamarla più...lei si è fatta risentire, tramite sms, dopo 3 mesi per sapere come mai ero scomparso (io non le ho nemmeno risposto)!!!!!!
dopo un pò inizio a frequentare un'altra ragazza e di nuovo la solita storia...lei non prende mai l'iniziativa di chiamarmi, ma sono sempre io...decido di nuovo di "ecclissarmi" e, dopo 2 mesi, mi sento dire "come mai hai deciso di chiudere la nostra amicizia??" inutile dire che queste parole mi hanno fatto incaXXare e le rispondo "come sarebbe a dire che ho deciso di chiudere l'amicizia???!! ti ho sempre chiamato io, tu non hai preso una volta l'iniziativa...ti sei resa conto che io non ti chiamavo ed erano passati diversi giorni, perchè non mi hai chiamato tu???"..e anche quest'altra sotira è andata a farsi f*****e :'( :'( :'(
l'ultima storia è di qualche giorno fa..quest'estate ho reincontrato una mia vecchia amica, ci siamo ripromessi di rivederci ma non è successo..allora ho preso l'iniziativa, sono riuscito a procurarmi il suo numero di cell. e l'ho chiamata...lei si è detta davvero contenta di riesentirmi, le ha fatto molto piacere, però, quando le ho detto "adesso anche tu hai il mio numero di cell., quando vuoi chiamami".. lei mi ha risposto "adesso non puoi pretendere che dovrò essere sempre io a prendere l'iniziativa"..e da allora non si è più fatta sentire..
allora mi chiedo: capitano solo a me certe cose o è una situazione comune???? le ragazze di oggi si comportano così perchè vogliono metterci alla prova o perchè non vogliono essere disturbate??? a me da molto fastidio questo comportamento: non riesco a capire se vogliono essere chiamate oppure si sentono infastidite...a me è già passata la voglia di richiamare questa mia amica..non so perchè si comportano così, non ti vengono incontro...cosa le costa fare uno squillo per farti capire che sono "disponibili al dialogo"???? io mi sento molto "insicuro" nel modo di comportarmi::::non so se il ricevere una tua chiamata può farle piacere oppure no, purtoppo con questo loro comportamento ti mettono in difficoltà... voi cosa ne pensate??? capita anche a voi????
Scusa la domanda.. non è che per caso sei di quelli che mandano 300 sms al giorno , per comunicare ogni cosa che fanno durante la giornata ? , Perchè a me è capitato e sinceramente dopo un pò mi stufo. Comuque il cell. è una gran bella invenzione... ma a volte viene usato in modo sbagliato. non so se ho reso l'idea.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da tappo » 11/10/2005, 11:03

AL963 ha scritto:[...]



Scusa la domanda.. non è che per caso sei di quelli che mandano 300 sms al giorno , per comunicare ogni cosa che fanno durante la giornata ? .
no, perchè non sono un amante degli sms e non ho nemmeno molto tempo per farlo...si e no ne spedisco 4 o 5 al mese a persone diverse...ci sono mesi che non ne pedisco per niente

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da AL963 » 11/10/2005, 12:56

tappo ha scritto:[...]



no, perchè non sono un amante degli sms e non ho nemmeno molto tempo per farlo...si e no ne spedisco 4 o 5 al mese a persone diverse...ci sono mesi che non ne pedisco per niente
ok, allora cerca di capire se forse emani troppa ansia quando incontri qualcuna che ti piace, e le spaventi un pò, a me è capitato qualche volta di percepire troppa disponibiltà dall'altra parte o sentir spingere troppo sull'accelleratore , tanto da mettermi in condizione di prendere un pò le distanze da queste persone.
Oppure sei stato solo sfortunato, sei capitato in persone al momento poco disponibili per loro motivi.
Io ho capito che più si va avanti con l'età e più è difficile iniziare nuove amicizie, questa cosa l'ho tastata con mano , si fanno molte conoscenze questo si,ma spesso allacciare rapporti un pò più stretti diventa un'impresa. C'è stato un momento che mi sono fatta un pò di autocritica ho anche chiesto ai miei amici quelli fidati , se in me c'era qualcosa di sbagliato , nell'approcciare nuove conoscenze, invece poi ho capito, parlando e parlando con coetanei e non ,che molti hanno la stessa sensazione.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da tappo » 11/10/2005, 13:02

AL963 ha scritto:[...]



Io ho capito che più si va avanti con l'età e più è difficile iniziare nuove amicizie, questa cosa l'ho tastata con mano , si fanno molte conoscenze questo si,ma spesso allacciare rapporti un pò più stretti diventa un'impresa. C'è stato un momento che mi sono fatta un pò di autocritica ho anche chiesto ai miei amici quelli fidati , se in me c'era qualcosa di sbagliato , nell'approcciare nuove conoscenze, invece poi ho capito, parlando e parlando con coetanei e non ,che molti hanno la stessa sensazione.
hai ragione...ho notato la stessa cosa :'( :'( :'( :'( :'(

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51


Messaggio da amary » 11/10/2005, 13:53

x tappo:
Penso che sia normale che la ragazza pensi di voler essere un pò corteggiata e come dici tu è anche in piccola parte un modo per mettere alla prova l'interesse del ragazzo nei propri confronti.
Tuttavia quando la cosa diventa unilaterale vuol dire che dall'altra parte c'è poco interesse o, cosa molto probabile che si tenga il piede in due ( o + ) scarpe....
Passa avanti e lascia stare quelle che "se la tirano troppo" :DD

x Enemy
Compagno di gioco, anche per te vale quasi la stessa cosa: io penso che se si crea un feeling con una persona si sente l'esigenza di mantenere vivo il rapporto in ogni modo, per esempio tramite mail o altro.....evidentemente per alcune persone i rapporti sono solo un gioco! :'(
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: la difficoltà di comunicare con le ragazze di oggi

Messaggio da AL963 » 11/10/2005, 16:49

tappo ha scritto:[...]



hai ragione...ho notato la stessa cosa :'( :'( :'( :'( :'(
hai visto..? :) Comunque non perderti d'animo.
Crescendo spesso a seguito di delusioni ecc..ecc molti si costruiscono una bella corazza e magari prima di smollarsi un pò ci mettono più tempo, preferiscono andare con i piedi di piombo o semplicemente si diventa un pò più disincantati e diffidenti.
Se come dici tu, non sei un 'mitragliatore di sms , probabilmente in questo caso , (forse mi sbaglierò) sei incappato in persone poco disponibili, come ti avevo già detto, prese da altre cose.

Ti faccio un piccolo esempio : A me è capitata una persona che mi chiamava mi mandava sms, mi invitava ad uscire,( però questo era un mitragliatore di sms..) :O con lui ero gentile ma difficilmente mi veniva in mente di richiamarlo e non interagivo più di tanto, perchè a me interessava un'altra persona, avevo percepito a cosa mirava, ero cordiale ma niente di più.
Stai pur certo che se interessi, non ti lasciano perdere.