Il vero amore esiste ?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Luca L.

Il vero amore esiste ?

Messaggio da Luca L. » 05/10/2005, 17:02

Ciao a tutti.

Volevo sapere...secondo voi se nella adolescenza : 14-18 anni..

ESISTE IL VERO AMORE ?

Cioè un ragazzo e una ragazza stanno insieme.... ma secondo voi può ESSERE VERO AMORE ? Intendo che duri molto a lungo o per sempre.

Oppure nei ragazzi e ragazze... e soprattutto nell'eta di 14-16-18 anni si cerca altre cose'...che sul VERO AMORE non centrano...

Cosa ne pensate ?

Spero che nasca una bella discussione...spero che è un argomento interessante ;)

Ciao a tutti.

aika
Utente Escluso
Messaggi: 163
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 73

Re: Il ***VERO AMORE*** esiste ?

Messaggio da aika » 05/10/2005, 17:28

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Volevo sapere...secondo voi se nella adolescenza : 14-18 anni..

ESISTE IL VERO AMORE ?

Cioè un ragazzo e una ragazza stanno insieme.... ma secondo voi può ESSERE VERO AMORE ? Intendo che duri molto a lungo o per sempre.

Oppure nei ragazzi e ragazze... e soprattutto nell'eta di 14-16-18 anni si cerca altre cose'...che sul VERO AMORE non centrano...

Cosa ne pensate ?

Spero che nasca una bella discussione...spero che è un argomento interessante ;)

Ciao a tutti.
Ciao bimbo! :P :P
L'amore VERO esiste, eccome!!!! e specialmente quando si è giovani, quando non ci sono ancora ragionamenti, calcoli, trabocchetti, ma tutto è più spontaneo e genuino.
A quell'età l'amore e forse più vero che in ogni altra.
Se poi parliamo dell' AMORE PER SEMPRE e beh, su quello ho i miei dubbi. :?
Ma tu non farti, MAI questa domanda.
Ama appassionatamente sempre,
anche se qualche volta ti farà soffrire, ma mai pene furono più amate di quelle d'amore. :)

Eh Eh Luca, ;) ti devo bacchettare!!! Si dice "spero che "sia" non "è" :DD :DD Un bacione!!!!!
gli ideali sono cose pericolose.
E'meglio la realtà.
Ferisce, ma vale di più

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Il ***VERO AMORE*** esiste ?

Messaggio da Sabrina » 05/10/2005, 19:33

aika ha scritto:[...]



Ciao bimbo! :P :P
L'amore VERO esiste, eccome!!!! e specialmente quando si è giovani, quando non ci sono ancora ragionamenti, calcoli, trabocchetti, ma tutto è più spontaneo e genuino.
A quell'età l'amore e forse più vero che in ogni altra.
Se poi parliamo dell' AMORE PER SEMPRE e beh, su quello ho i miei dubbi. :?
Ma tu non farti, MAI questa domanda.
Ama appassionatamente sempre,
anche se qualche volta ti farà soffrire, ma mai pene furono più amate di quelle d'amore. :)

Eh Eh Luca, ;) ti devo bacchettare!!! Si dice "spero che "sia" non "è" :DD :DD Un bacione!!!!!
Anche io la penso come te aika.. più si è giovani e più si ama senza condizioni in modo più "puro" poi con gli anni tante altro componenti sporcano un pò i sentimenti o il modo di dimostrare i sentimenti stessi.
ciao

Luca L.

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da Luca L. » 05/10/2005, 19:40

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Volevo sapere...secondo voi se nella adolescenza : 14-18 anni..

ESISTE IL VERO AMORE ?

Cioè un ragazzo e una ragazza stanno insieme.... ma secondo voi può ESSERE VERO AMORE ? Intendo che duri molto a lungo o per sempre.

Oppure nei ragazzi e ragazze... e soprattutto nell'eta di 14-16-18 anni si cerca altre cose'...che sul VERO AMORE non centrano...

Cosa ne pensate ?

Spero che nasca una bella discussione...spero che è un argomento interessante ;)

Ciao a tutti.
Io ho 23 anni e amo tantissimo il mio dolce Amore... morirei per vederla felice... La amo come fisico e soprattutto come Carattere...Splendida.

Insomma sei io sarò insieme a VITA con Sara... direi...sarei felice... ho solo capito che in questi 6 mesi....Sono stroppo felice con lei... e mi auguro duri molto a lungo...

Già che ci sono...

TI AMO PER SEMPRE MIA SARA :shy:

Thomas

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da Thomas » 05/10/2005, 20:54

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Volevo sapere...secondo voi se nella adolescenza : 14-18 anni..

ESISTE IL VERO AMORE ?

Cioè un ragazzo e una ragazza stanno insieme.... ma secondo voi può ESSERE VERO AMORE ? Intendo che duri molto a lungo o per sempre.

Oppure nei ragazzi e ragazze... e soprattutto nell'eta di 14-16-18 anni si cerca altre cose'...che sul VERO AMORE non centrano...

Cosa ne pensate ?

Spero che nasca una bella discussione...spero che è un argomento interessante ;)

Ciao a tutti.
ciao amico mio... io ho 18 anni! bè l'amore quando si è adolescenti, si è vero che potrebbe sembrare sensa calcoli, ne trabocchetti come dicono gli altri utenti, ma è anche vero che secondo me x l'amore vero bisogna essere + maturi...si ci sono casi di amore vero, ma la maggior parte delle volte è pura inflattuazione, paura di restare soli. spesso si confonde l'amore con tante derivanti...io stesso non so se è vero amore, si adesso ti direi che provo amore x la mia ex, ma non so se ho davvero raggiunto questo forte sentimento...??? ti invidio sai? vorrei tanto avere anche io una persona che ricambi i miei sentimenti in questo modo. spero che un giorno anchio la incontrerò!ciao

bambolina

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da bambolina » 05/10/2005, 21:57

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Volevo sapere...secondo voi se nella adolescenza : 14-18 anni..

ESISTE IL VERO AMORE ?

Cioè un ragazzo e una ragazza stanno insieme.... ma secondo voi può ESSERE VERO AMORE ? Intendo che duri molto a lungo o per sempre.

Oppure nei ragazzi e ragazze... e soprattutto nell'eta di 14-16-18 anni si cerca altre cose'...che sul VERO AMORE non centrano...

Cosa ne pensate ?

Spero che nasca una bella discussione...spero che è un argomento interessante ;)

Ciao a tutti.
mmm.. tu intendi l'amore quello che ti fa battere il cuore, ti fa tremare le mani, ti fa sempre pensare a lui, ti fa sempre sentire al settimo cielo, ti fa fare quei risolini stupidi nelle situazioni più assurde, ti aiuta a superare i momenti più difficili..beh si quell'amore esiste.. magari non lo si scopre subito o non capisci subito che è quello giusto però ESISTE.. e continuo a crederci ogni giorno che passa!!

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da SIchiude1PORTA » 06/10/2005, 7:46

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Volevo sapere...secondo voi se nella adolescenza : 14-18 anni..

ESISTE IL VERO AMORE ?

Cioè un ragazzo e una ragazza stanno insieme.... ma secondo voi può ESSERE VERO AMORE ? Intendo che duri molto a lungo o per sempre.

Oppure nei ragazzi e ragazze... e soprattutto nell'eta di 14-16-18 anni si cerca altre cose'...che sul VERO AMORE non centrano...

Cosa ne pensate ?

Spero che nasca una bella discussione...spero che è un argomento interessante ;)

Ciao a tutti.
L'amore quello vero non conosce età. E' anche vero però che per capire cosa sia il vero amore devi vivere anche i finti amori,devi prendere qualche testata, devi essere lasciato e lasciare...insomma devi avere delle esperienze.Devi crescere, maturare...ti devi fare un idea precisa di ciò che per te è importante in un rapporto e lo devi fare sulla tua pelle, soffrire e gioire, piangere e ridere.....Non è la durata che determina la veridicità di un amore.
Per me non è importante sapere se è amore vero o finto, lo vivo giorno per giorno come se ogni giorno fosse l'ultimo....intensamente.
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

Luca L.

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da Luca L. » 06/10/2005, 14:24

Thomas ha scritto:[...]



ciao amico mio... io ho 18 anni! bè l'amore quando si è adolescenti, si è vero che potrebbe sembrare sensa calcoli, ne trabocchetti come dicono gli altri utenti, ma è anche vero che secondo me x l'amore vero bisogna essere + maturi...si ci sono casi di amore vero, ma la maggior parte delle volte è pura inflattuazione, paura di restare soli. spesso si confonde l'amore con tante derivanti...io stesso non so se è vero amore, si adesso ti direi che provo amore x la mia ex, ma non so se ho davvero raggiunto questo forte sentimento...??? ti invidio sai? vorrei tanto avere anche io una persona che ricambi i miei sentimenti in questo modo. spero che un giorno anchio la incontrerò!ciao
Amico hai ragione...la mia Sara di 16 anni non mi molla un attimo...ormai sono 6 mesi e sembra il primo giorno.

Potete dell'amore a Distanza ? Io penso del potere dell'Amore.

Ho preso ????? molte bastoste in amore... ora comunque sono felice con la mia Saretta...vivo sempre in giornata e con lei son sempre felice :D

Il 14 ottobre facciamo i 6 mesi :D

Ciao ;)

SaraBella

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da SaraBella » 23/10/2005, 14:16

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Volevo sapere...secondo voi se nella adolescenza : 14-18 anni..

ESISTE IL VERO AMORE ?

Cioè un ragazzo e una ragazza stanno insieme.... ma secondo voi può ESSERE VERO AMORE ? Intendo che duri molto a lungo o per sempre.

Oppure nei ragazzi e ragazze... e soprattutto nell'eta di 14-16-18 anni si cerca altre cose'...che sul VERO AMORE non centrano...

Cosa ne pensate ?

Spero che nasca una bella discussione...spero che è un argomento interessante ;)

Ciao a tutti.
Ciao Amore certo ?? esiste il vero amore..tu e io ne siamo l'esempio...tat :shy:

Matt

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da Matt » 23/10/2005, 14:45

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Volevo sapere...secondo voi se nella adolescenza : 14-18 anni..

ESISTE IL VERO AMORE ?

Cioè un ragazzo e una ragazza stanno insieme.... ma secondo voi può ESSERE VERO AMORE ? Intendo che duri molto a lungo o per sempre.

Oppure nei ragazzi e ragazze... e soprattutto nell'eta di 14-16-18 anni si cerca altre cose'...che sul VERO AMORE non centrano...

Cosa ne pensate ?

Spero che nasca una bella discussione...spero che è un argomento interessante ;)

Ciao a tutti.

Esiste, l'amore non ha età.

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da big55 » 23/10/2005, 15:19

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Volevo sapere...secondo voi se nella adolescenza : 14-18 anni..

ESISTE IL VERO AMORE ?

Cioè un ragazzo e una ragazza stanno insieme.... ma secondo voi può ESSERE VERO AMORE ? Intendo che duri molto a lungo o per sempre.

Oppure nei ragazzi e ragazze... e soprattutto nell'eta di 14-16-18 anni si cerca altre cose'...che sul VERO AMORE non centrano...

Cosa ne pensate ?

Spero che nasca una bella discussione...spero che è un argomento interessante ;)

Ciao a tutti.
Luca, come puoi pensare che questa tua dichiarazione d'amore possa far nascere una discussione. La tua Saretta ha risposto alla tua dichiarazione finalmente e questo ti avrà fatto felice, no? Che bella storia e come è fresca, sembra quasi inventata! Vedrai, caro giovane già in possesso di una lunga vita vissuta, che le rose possono fiorire splendide ma per essere sicuri che non appassiscano mai si possono avere di raso o carta colorata.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da Sabrina » 23/10/2005, 15:42

big55 ha scritto:[...]



Luca, come puoi pensare che questa tua dichiarazione d'amore possa far nascere una discussione. La tua Saretta ha risposto alla tua dichiarazione finalmente e questo ti avrà fatto felice, no? Che bella storia e come è fresca, sembra quasi inventata! Vedrai, caro giovane già in possesso di una lunga vita vissuta, che le rose possono fiorire splendide ma per essere sicuri che non appassiscano mai si possono avere di raso o carta colorata.

Big che nota di amarezza che leggo nella tua ultima frase.. lasciali sognare luca e sara sono giovani!!!!!!!!!!!!!!!!

Matt

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da Matt » 23/10/2005, 16:54

big55 ha scritto:[...]



Luca, come puoi pensare che questa tua dichiarazione d'amore possa far nascere una discussione. La tua Saretta ha risposto alla tua dichiarazione finalmente e questo ti avrà fatto felice, no? Che bella storia e come è fresca, sembra quasi inventata! Vedrai, caro giovane già in possesso di una lunga vita vissuta, che le rose possono fiorire splendide ma per essere sicuri che non appassiscano mai si possono avere di raso o carta colorata.
hmmm geloso per caso
:rolleyes:

donnainsicura

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da donnainsicura » 23/10/2005, 17:38

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Volevo sapere...secondo voi se nella adolescenza : 14-18 anni..

ESISTE IL VERO AMORE ?

Che dire..si a quell'età sembra vero amore...io mi sono sposata a 16 anni...per ritrovarmi intrappolata..in anni futuri...??? auguri

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da big55 » 23/10/2005, 18:38

Sabrina ha scritto:[...]




Big che nota di amarezza che leggo nella tua ultima frase.. lasciali sognare luca e sara sono giovani!!!!!!!!!!!!!!!!
Sabrina, a sedici anni si è "già" giovani secondo te? Io ci ho pensato per pochi minuti e la risposta è conforme alla mia "amarezza" di sopra. Il discorso è lungo, questo sì che meriterebbe una discussione ampia e costruttiva.

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da maghella » 23/10/2005, 18:45

big55 ha scritto:[...]



Luca, come puoi pensare che questa tua dichiarazione d'amore possa far nascere una discussione. La tua Saretta ha risposto alla tua dichiarazione finalmente e questo ti avrà fatto felice, no? Che bella storia e come è fresca, sembra quasi inventata! Vedrai, caro giovane già in possesso di una lunga vita vissuta, che le rose possono fiorire splendide ma per essere sicuri che non appassiscano mai si possono avere di raso o carta colorata.
Perchè bisogna assicurarsi che non appassiscano? Sono destinate ad appassire, ma come profumano e a toccarle come sono vellutate, che emozione ti danno!!!! L'amore!!!! Come riempie il cuore, sempre, anche quando sai già che non durerà,......come le rose.
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da Sabrina » 23/10/2005, 21:49

big55 ha scritto:[...]



Sabrina, a sedici anni si è "già" giovani secondo te? Io ci ho pensato per pochi minuti e la risposta è conforme alla mia "amarezza" di sopra. Il discorso è lungo, questo sì che meriterebbe una discussione ampia e costruttiva.
Sinceramente non ho capito cosa intendi dire.. puoi spiegarti meglio?
:rolleyes:

Matt

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da Matt » 23/10/2005, 22:14

donnainsicura ha scritto:[...]
io mi sono sposata a 16 anni...per ritrovarmi intrappolata..in anni futuri...??? auguri

:|

Luca L.

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da Luca L. » 24/10/2005, 19:04

big55 ha scritto:[...]



Luca, come puoi pensare che questa tua dichiarazione d'amore possa far nascere una discussione. La tua Saretta ha risposto alla tua dichiarazione finalmente e questo ti avrà fatto felice, no? Che bella storia e come è fresca, sembra quasi inventata! Vedrai, caro giovane già in possesso di una lunga vita vissuta, che le rose possono fiorire splendide ma per essere sicuri che non appassiscano mai si possono avere di raso o carta colorata.
Assolutamente non concordo ;)

L'amore non ha età.... può essere un amore breve come a 15 anni o come a 30 anni...

Può lungo 1-2-3 anni come a 16 anni o 35 anni....

Può essere per sempre come a 16 o 30 anni......

Ogni persona o relazione e diversa........ma secondo me SI... il vero amore esiste e non ha età ;)

waterpolo
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 ottobre 2005
Età: 46

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da waterpolo » 25/10/2005, 15:10

Luca L. ha scritto:Ciao a tutti.

Volevo sapere...secondo voi se nella adolescenza : 14-18 anni..

ESISTE IL VERO AMORE ?

Cioè un ragazzo e una ragazza stanno insieme.... ma secondo voi può ESSERE VERO AMORE ? Intendo che duri molto a lungo o per sempre.

Oppure nei ragazzi e ragazze... e soprattutto nell'eta di 14-16-18 anni si cerca altre cose'...che sul VERO AMORE non centrano...

Cosa ne pensate ?

Spero che nasca una bella discussione...spero che è un argomento interessante ;)

Ciao a tutti.



Due le cose da dire:

1) Non per smontarti ma per esperienza personale e non solo penso sia difficile che una storia 'per sempre' inizi così presto. Sarebbe bello, ma al giorno d'oggi tutti si stancano in fretta e hanno voglia di tante esperienze prima di sistemarsi. ??? goditi ogni attimo della tua storia.

1) Il vero amore, nel senso più romantico del termine, non esiste. Esistono una serie di persone con un carattere che può andare bene per te. Ma tutte hanno i loro difetti. Quello che conta veramente è il tuo più o meno forte spirito di sopportazione. Poi è solo il destino che ti fa incontrare di queste potenziali persone l'una o l'altra. Buona fortuna.
Il cielo lasciamolo ai passeri... noi stiamo coi piedi per terra!

SaraBella

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da SaraBella » 25/10/2005, 18:31

io penso ?? l'amore possa esistere anche a 16 anni...certo è un amore diverso da chi ne ha 30 o 40 ma è l'amore più bello secondo me, più puro, più simpatico...a 40 anni si vive insieme, sposati, si lavora, si fa la spesa, si pagano le bollette, si va in vacanza una volta all'anno se tutto va bene..la sera quando si è letto ognuno si gira per la sua parte e buonanotte. alla mia età e anche sotto la soglia dei 30 anni si vive un amore intenso, dove si passeggia mano nella mano, ci si vede spesso, si passa tutto il giorno a baciarsi, la sera si sta svegli a far versi, si va al cinema, si va in discoteca...perchè screditrare un amore solo perchè vissuto da una sedicenne??????
riflettete secondo me l'amore che io sto provando ora non lo prova nessuno che abbia più di 30 anni...

:)

bambolina

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da bambolina » 26/10/2005, 20:47

SaraBella ha scritto:io penso ?? l'amore possa esistere anche a 16 anni...certo è un amore diverso da chi ne ha 30 o 40 ma è l'amore più bello secondo me, più puro, più simpatico...a 40 anni si vive insieme, sposati, si lavora, si fa la spesa, si pagano le bollette, si va in vacanza una volta all'anno se tutto va bene..la sera quando si è letto ognuno si gira per la sua parte e buonanotte. alla mia età e anche sotto la soglia dei 30 anni si vive un amore intenso, dove si passeggia mano nella mano, ci si vede spesso, si passa tutto il giorno a baciarsi, la sera si sta svegli a far versi, si va al cinema, si va in discoteca...perchè screditrare un amore solo perchè vissuto da una sedicenne??????
riflettete secondo me l'amore che io sto provando ora non lo prova nessuno che abbia più di 30 anni...

:)
scusa ma non sono pienamente d'accordo con te..
non fraintendermi.. ho avuto il primo amore della mia vita alla tua età e l'ho vissuto intensamente e senza rimpianti.. ora che ho una nuova storia la vivo più coscienziosamente.. da persona "più matura".. con questo non voglio dire che non ti ritengo tale ma penso solamente che alla tua età il rapporto di coppia è visto un po' diversamente dai 19/20 anni in su.. il tuo con luca, e te lo auguro con tutta me stessa, potrà benissimo essere l'amore VERO..
quello che non condivido è il fatto che tu dica che dopo i 40 anni l'amore non può essere più così passionale, travolgente e eccitante..
i miei genitori, che hanno la bellezza di 56 e57 anni, vivono il loro felice matrimonio da ben 33 anni e sono le persone più felici che io conosca..
si amano.. e non focalizzano la loro vita solo sul "fare la spesa" o "andare al lavoro"... camminano per il centro di milano mano nella mano, si cambiano bacetti affettuosi e si guardano con estrema dolcezza..
io spero che il mio amore sia così travolgente, passionale, eccitante e duraturo.. oggigiorno è un qualcosa di utopico.. ma io non perdo la speranza.. ??? ora!! ;) :DD
spero di essere stata chiara!!
ciao ciao

SaraBella

Re: Il vero amore esiste ?

Messaggio da SaraBella » 26/10/2005, 21:23

bambolina ha scritto:[...]



scusa ma non sono pienamente d'accordo con te..
non fraintendermi.. ho avuto il primo amore della mia vita alla tua età e l'ho vissuto intensamente e senza rimpianti.. ora che ho una nuova storia la vivo più coscienziosamente.. da persona "più matura".. con questo non voglio dire che non ti ritengo tale ma penso solamente che alla tua età il rapporto di coppia è visto un po' diversamente dai 19/20 anni in su.. il tuo con luca, e te lo auguro con tutta me stessa, potrà benissimo essere l'amore VERO..
quello che non condivido è il fatto che tu dica che dopo i 40 anni l'amore non può essere più così passionale, travolgente e eccitante..
i miei genitori, che hanno la bellezza di 56 e57 anni, vivono il loro felice matrimonio da ben 33 anni e sono le persone più felici che io conosca..
si amano.. e non focalizzano la loro vita solo sul "fare la spesa" o "andare al lavoro"... camminano per il centro di milano mano nella mano, si cambiano bacetti affettuosi e si guardano con estrema dolcezza..
io spero che il mio amore sia così travolgente, passionale, eccitante e duraturo.. oggigiorno è un qualcosa di utopico.. ma io non perdo la speranza.. ??? ora!! ;) :DD
spero di essere stata chiara!!
ciao ciao

certo sono pienamente d'accordo, i suoi genitori sono una rarità, è bellissimo ?? tu abbia dei genitori così affiatati, sono rarissime oggi delle coppie così...comunque è ovvio ?? vivo un amore diverso da come lo vive una perosna più matura di me...ma infatti l'ho detto ?? si può amare ???? a 16 anni diversamente da come ama una persona di 30 anni!!
ciau