Aiuto! Per favore, una parola per ridarmi speranza!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Wolfie

Aiuto! Per favore, una parola per ridarmi speranza!

Messaggio da Wolfie » 05/10/2005, 11:53

Preparatevi, perchè sarà un topic molto lungo...
L'estate scorsa sono partito per le vacanze non volendo alcuna storia, ma volendo solo divertirmi (non nel senso che volevo avere storielle o fare seso senza complicazioni sentimentali... non volevo proprio stare con nessuna ragazza). Ho conosciuto tanti nuovi amici ed inevtabilmente anche una ragazza di 6 anni più piccola di me che con la sua vitalità e la sua allegria, mi ha rapidamente conquistato. Io ero restio, perchè sapevo di avere bisogno di più per stare insieme a lei, conoscerla e così via, ma alla fine mi ha sedotto. Dopo un mese di frequntazioni abbiamo deciso di ufficalizzare (a noi stessi) che sì, stavamo insieme. Eravamo felici e dopo un pò l'affetto è diventato amore vero. Lei diceva a tutti di non volere più le slite sotrielle estive, che io ero l'uomo della sua vita e faceva sempre progetti per il futuro. E' sempre stata più matura della sua età e sembrava decisa, convinta. Era contenta di me, orgogliosa di noi due, m amava, aveva bisogno di me sempre. E' andata avanti per un anno, sempre in giro, abbiamo fatto un sacco di cose, mai annoiati, sempre vivi, sereno. Mai litigi (solo un paio di piccoli screzi subito appianati) rispetto totale da parte di entrambi, attenzioni continue, mi spalanca le porte della sua famiglia, mi dice che ormai ne faccio parte. Poi, prima delle vacanze, lei esprime dei dubbi (non ha mai dato avviasgali, anzi, sembrava ancora più innamorata di prima), dice che non sa che sarà del suo futuro, ha problemi con l'università, col lavoro e mille altre cose, ha un sacco di impegni e responsabilità che la schiacciano. Dice cha ha dei dubbi su di noi e cheide tempo. Stupidamente accetto e dopo quattro giorni mi lascia, dopo che aveva detto che voleva lottare, che voleva stare con me. Mi lascia dicendo che non mi ama più, che sono magnifico, perfetto, non ho fatto niente, è lei che è cambiata e basta. Non vuole più una storia seria. Si sentiva soffocare. Chiedo una spiegazione, voglio vederla per un chiarimento, ma rifiuta sempre: dice che me la deve, ma ora è egoista e mi chiamerà quando vorrà Ovviamente non chiamerà mai. Sta scappando. Scappa da noi, scappa da un passato felice. Come si può cambiare così? Cosa le è successo? Dice mai più con te, mai più. Forse non mi ha mai amato, ok, ma l'affeto? possibile che non le manchi nulla? Doveva sentirmi ogni giorno, possibile che reisca ada andare avanti così? E perchè dirmi che mi vuole nella susa vita, ancora, e poi non farsi nememno sentire, chiedermi come sto? Non gleine frega niente! Ma come faceva a far finta di essere innamorata (parola di tutti quelli che l'hanno vista: parlavas empre di me, non vedeva che la raggiungessi in vacanza, non aveva occhi che per me)? Non c'è un altro, fino a due mesi fa (non ci vediamo da due mesi e due setimane) so che non c'è un altro, ora non so. Dice che ora vuole divertirsi, fare altre esperienze: ma io non posso essere catalogato come un'esperienza, seppure bella! Lei non resisteva coi suoi ragazzi per più di tre mesi, poi diceva che si stancava. Io per un anno sono resistito nel suo cuore, poi si è stancata anche di me. Ma io posso capire che non mi voglia più, ma perchè regredire dal volere una storia seria a volere stare da sola o avere storielle senza futuro?
E poi so che è in crisi, perchè l'ho sentita un mese e mezzo dopo che mi ha asciato, non voleva vedermi, non si sentiva pronta e ha detto che doveva chiarirsi ancora alcune cose. Ha ripetuto di stimarmi tantissimo, di essere importante per lei, di non volermi cancellare dalla sua vita. Non dà più esami da mesi, lei che era bravissima e regolare con gli appelli. Cosa le è successo? Ma soprattutto, tutti dicono che è finita, che devo superarla, ma senza il chierimento, senza vederla non ce la faccio. Ma quello che mi chiedo è: se tutti noi siamo diversi, e ogni storia è storia a sè, come fanno gli altri a categorizzare il nostro rapprto e dire che ormai è finita, che se lei è cambiata non tornerà mai? Io ormai mi sono messo nell'ordine di idee che è finita, ma ancora spero di poterla vedere e avere quel dialogo civile perchè non la odio e non le porto rancore, ma la amo dal profondo. Alcuni dicono, pochissimi, che se la amo davvero (due settimane prima che mi lasciasse pensavo tra me e me che finalemnte avevo trovato la donna della mia vita; già lo sapevo, ma nel momento che lei si disamorava, io rinsaldavo il mio sentimento), dovrei cercare di riconquistarla. ma come posso fare? che consiglio mi date? I vorrei andare da lei (abitiamo a 100 km di distanza, abiamo fatto entrambi sacrifici per vederci e stare insieme) e quasi "costringerla" a parlarmi e poi chissenefrega di cosa succede. Ogni tanto mi illudo che abbia paura di vedermi perchè ha paura di sentire ancora qualcosa per me. Ma poi ragiono e so che non le importa niente e mi chiedo come si faccia a dimenticare tutte le cose bella passate assieme. Sento che lei non sta bene, che le è successo qualcosa che neppure lei capisce e vorrei aiutarla. Ancora mi cullo ogni tanto nell'idea che abbia avuto un black out e che prima o poi tornerà quella pesna che conosco. Ora è fredda, ha un cuore di pietra con me. Eppure si illuminava ogni volta che mi vedeva. Non posso credere che non sia stata neanche un pò male per la fine di tutto questo, ma so che è così.

PS: scusate gli errori di battitura, non ho tempo di rileggere, magari lo metto a posto più tardi...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Aiuto! Per favore, una parola per ridarmi speranza!

Messaggio da enemyofthesun » 05/10/2005, 17:47

Wolfie ha scritto: Non c'è un altro, fino a due mesi fa (non ci vediamo da due mesi e due setimane) so che non c'è un altro, ora non so. Dice che ora vuole divertirsi, fare altre esperienze: ma io non posso essere catalogato come un'esperienza, seppure bella! Lei non resisteva coi suoi ragazzi per più di tre mesi, poi diceva che si stancava. Io per un anno sono resistito nel suo cuore, poi si è stancata anche di me. Ma io posso capire che non mi voglia più, ma perchè regredire dal volere una storia seria a volere stare da sola o avere storielle senza futuro?
Forse erano queste che tu hai chiamato le domande a cui non sai trovare risposta...

Mi sono soffermato soprattutto su questo paragrafo, molto significativo.

A volte l'amore finisce...a volte invece non è mai iniziato, ma non siamo sempre sinceri, o sempre così convinti e sicuri.
Non so dirti ovviamente quale sia il caso della tua ex ragazza.

A volte, anzi spesso, le persone cambiano. O si stancano, o chi lo sa.
Non ho molti consigli da darti...se non uno. Mi ritrovo un po' nella tua storia...

Lei, lontana (più della tua ex) e io...una storia seria...durata circa 4 mesi.
Lei sembrava la persona più timida e seria di questo mondo.
Poi lei ha trovato un altro. Diceva che non mi amava più e amava quell'altro. Mi ha lasciato. Così di punto in bianco, con uno che conosceva a stento, e diceva di amarlo. Mah.
Poi, ovviamente, lui ha lasciato lei dopo pochissimi giorni.

Ora, tu dici che non sai se c'è di mezzo un altro, beh io penso che sia abbastanza probabile. Del resto anche il voler aspirare a nuove esperienze...è un segnale particolare.

Succede...ma il tempo ci aiuterà a dimenticare. Dopo 2 anni, quella storia mi è ancora ben in mente, forse perchè anche nel frattempo non ho trovato nessun'altra...però ne parlo con distacco, ormai il dolore non c'è più...è solo un brutto ricordo...

Wolfie


Messaggio da Wolfie » 05/10/2005, 18:07

Ma io lo so che fra un pò vedrò tutto con distacco e forse sorriderò ricordandola, come mi capita per altre ragazze del mio passato. Un altro non c'è, al 99% sono sicuro, pe lo meno non è il motivo del nostro distacco. Posso capire che magari lei non volesse dirmelo, se così fosse, e che i suoi amici mi dicano bugie su questo fatto, ma ci sono persone che sanno bene e non mi mentriebbero mai che mi hanno detto che non c'è.
Ma anhce se ci fosse, perchè non dirmelo? perchè scappare senza affrontarmi? E' solo vigliaccheria? Io credo che lei sia cambiata, ok, e abia paura di questo cambiamento che non capisce e non sappia dare nemmeno a se stesso cosa le sia successo. Perchè prima era così felice e di colpo le va tutto stretto? Credo che abbia avuto un attacco di panico in mia presenza, un mese prima che mi lasciasse: io pensavo stesse male (eravamo in montagna, magari un pò di pressione bassa, diceva di sentirsi svenire). Ora capisco che si sentiva male nel cuore, era panico perchè sentiva che con me c'era qualcosa che non andava. Se penso a quanto deve aver avuto paura in quel momento e io ero l'unico al suo fianco, io, la persona di cui era spaventata...mi dispiace tantissimo.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 06/10/2005, 0:59

Wolfie ha scritto:Perchè prima era così felice e di colpo le va tutto stretto? Credo che abbia avuto un attacco di panico in mia presenza, un mese prima che mi lasciasse: io pensavo stesse male (eravamo in montagna, magari un pò di pressione bassa, diceva di sentirsi svenire). Ora capisco che si sentiva male nel cuore, era panico perchè sentiva che con me c'era qualcosa che non andava. Se penso a quanto deve aver avuto paura in quel momento e io ero l'unico al suo fianco, io, la persona di cui era spaventata...mi dispiace tantissimo.

Non lo so, forse sta davvero male...anche se non mi spiego bene il fatto che voglia star sola...ma non è una reazione del tutto infrequente.
Hai citato attacchi di panico, potrebbe essere un problema di natura psicologica...ma forse hai usato questo termine in un senso più generale...

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Aiuto! Per favore, una parola per ridarmi speranza!

Messaggio da SIchiude1PORTA » 06/10/2005, 7:28

Wolfie ha scritto:Preparatevi, perchè sarà un topic molto lungo...
L'estate scorsa sono partito per le vacanze non volendo alcuna storia, ma volendo solo divertirmi (non nel senso che volevo avere storielle o fare seso senza complicazioni sentimentali... non volevo proprio stare con nessuna ragazza). Ho conosciuto tanti nuovi amici ed inevtabilmente anche una ragazza di 6 anni più piccola di me che con la sua vitalità e la sua allegria, mi ha rapidamente conquistato. Io ero restio, perchè sapevo di avere bisogno di più per stare insieme a lei, conoscerla e così via, ma alla fine mi ha sedotto. Dopo un mese di frequntazioni abbiamo deciso di ufficalizzare (a noi stessi) che sì, stavamo insieme. Eravamo felici e dopo un pò l'affetto è diventato amore vero. Lei diceva a tutti di non volere più le slite sotrielle estive, che io ero l'uomo della sua vita e faceva sempre progetti per il futuro. E' sempre stata più matura della sua età e sembrava decisa, convinta. Era contenta di me, orgogliosa di noi due, m amava, aveva bisogno di me sempre. E' andata avanti per un anno, sempre in giro, abbiamo fatto un sacco di cose, mai annoiati, sempre vivi, sereno. Mai litigi (solo un paio di piccoli screzi subito appianati) rispetto totale da parte di entrambi, attenzioni continue, mi spalanca le porte della sua famiglia, mi dice che ormai ne faccio parte. Poi, prima delle vacanze, lei esprime dei dubbi (non ha mai dato avviasgali, anzi, sembrava ancora più innamorata di prima), dice che non sa che sarà del suo futuro, ha problemi con l'università, col lavoro e mille altre cose, ha un sacco di impegni e responsabilità che la schiacciano. Dice cha ha dei dubbi su di noi e cheide tempo. Stupidamente accetto e dopo quattro giorni mi lascia, dopo che aveva detto che voleva lottare, che voleva stare con me. Mi lascia dicendo che non mi ama più, che sono magnifico, perfetto, non ho fatto niente, è lei che è cambiata e basta. Non vuole più una storia seria. Si sentiva soffocare. Chiedo una spiegazione, voglio vederla per un chiarimento, ma rifiuta sempre: dice che me la deve, ma ora è egoista e mi chiamerà quando vorrà Ovviamente non chiamerà mai. Sta scappando. Scappa da noi, scappa da un passato felice. Come si può cambiare così? Cosa le è successo? Dice mai più con te, mai più. Forse non mi ha mai amato, ok, ma l'affeto? possibile che non le manchi nulla? Doveva sentirmi ogni giorno, possibile che reisca ada andare avanti così? E perchè dirmi che mi vuole nella susa vita, ancora, e poi non farsi nememno sentire, chiedermi come sto? Non gleine frega niente! Ma come faceva a far finta di essere innamorata (parola di tutti quelli che l'hanno vista: parlavas empre di me, non vedeva che la raggiungessi in vacanza, non aveva occhi che per me)? Non c'è un altro, fino a due mesi fa (non ci vediamo da due mesi e due setimane) so che non c'è un altro, ora non so. Dice che ora vuole divertirsi, fare altre esperienze: ma io non posso essere catalogato come un'esperienza, seppure bella! Lei non resisteva coi suoi ragazzi per più di tre mesi, poi diceva che si stancava. Io per un anno sono resistito nel suo cuore, poi si è stancata anche di me. Ma io posso capire che non mi voglia più, ma perchè regredire dal volere una storia seria a volere stare da sola o avere storielle senza futuro?
E poi so che è in crisi, perchè l'ho sentita un mese e mezzo dopo che mi ha asciato, non voleva vedermi, non si sentiva pronta e ha detto che doveva chiarirsi ancora alcune cose. Ha ripetuto di stimarmi tantissimo, di essere importante per lei, di non volermi cancellare dalla sua vita. Non dà più esami da mesi, lei che era bravissima e regolare con gli appelli. Cosa le è successo? Ma soprattutto, tutti dicono che è finita, che devo superarla, ma senza il chierimento, senza vederla non ce la faccio. Ma quello che mi chiedo è: se tutti noi siamo diversi, e ogni storia è storia a sè, come fanno gli altri a categorizzare il nostro rapprto e dire che ormai è finita, che se lei è cambiata non tornerà mai? Io ormai mi sono messo nell'ordine di idee che è finita, ma ancora spero di poterla vedere e avere quel dialogo civile perchè non la odio e non le porto rancore, ma la amo dal profondo. Alcuni dicono, pochissimi, che se la amo davvero (due settimane prima che mi lasciasse pensavo tra me e me che finalemnte avevo trovato la donna della mia vita; già lo sapevo, ma nel momento che lei si disamorava, io rinsaldavo il mio sentimento), dovrei cercare di riconquistarla. ma come posso fare? che consiglio mi date? I vorrei andare da lei (abitiamo a 100 km di distanza, abiamo fatto entrambi sacrifici per vederci e stare insieme) e quasi "costringerla" a parlarmi e poi chissenefrega di cosa succede. Ogni tanto mi illudo che abbia paura di vedermi perchè ha paura di sentire ancora qualcosa per me. Ma poi ragiono e so che non le importa niente e mi chiedo come si faccia a dimenticare tutte le cose bella passate assieme. Sento che lei non sta bene, che le è successo qualcosa che neppure lei capisce e vorrei aiutarla. Ancora mi cullo ogni tanto nell'idea che abbia avuto un black out e che prima o poi tornerà quella pesna che conosco. Ora è fredda, ha un cuore di pietra con me. Eppure si illuminava ogni volta che mi vedeva. Non posso credere che non sia stata neanche un pò male per la fine di tutto questo, ma so che è così.

PS: scusate gli errori di battitura, non ho tempo di rileggere, magari lo metto a posto più tardi...
Ehi ragazzo un pò d'orgoglio dai...si chiude una porta e si apre un portone.
Non piangerti addosso perchè è finita sorridi perche l'hai vissuta!
Consiglio del Dott.Stranamore : evitala, non cercarla più,sparisci definitivamente dalla sua vita....se torna vuol dire che ti amerà per sempre, se non torna vuol dire che non ti ha mai amato.Semplice no?

P.S.:fossi in te spererei che una tipa cosi non torni... :DD
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

Wolfie


Messaggio da Wolfie » 06/10/2005, 9:33

enemyofthesun ha scritto:[...]




Non lo so, forse sta davvero male...anche se non mi spiego bene il fatto che voglia star sola...ma non è una reazione del tutto infrequente.
Hai citato attacchi di panico, potrebbe essere un problema di natura psicologica...ma forse hai usato questo termine in un senso più generale...

Quello che ho visto nei suoi occhi era vero panico, ma non sono sicuro se debba ricondurlo a noi oppure no. Certo che sparire così. Ora mi faccio mille film sui divesi motivi: un altro, la sorella mi odia e l'ha convinta a mollarmi, ha frequentato compagnie sbagliate... non so! Purtroppo è molto orgoglioso e piuttosto che ammettere di aver bagliato e che mi ama ancora, penso che preferirebbe dimenticare e non fare la figura dell'immatura... anche se credo l'abbia già fatta!

Wolfie

Re: Aiuto! Per favore, una parola per ridarmi speranza!

Messaggio da Wolfie » 06/10/2005, 9:41

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



Ehi ragazzo un pò d'orgoglio dai...si chiude una porta e si apre un portone.
Non piangerti addosso perchè è finita sorridi perche l'hai vissuta!
Consiglio del Dott.Stranamore : evitala, non cercarla più,sparisci definitivamente dalla sua vita....se torna vuol dire che ti amerà per sempre, se non torna vuol dire che non ti ha mai amato.Semplice no?

P.S.:fossi in te spererei che una tipa cosi non torni... :DD
Eh, ho seppellito la mia dignità ed il mio orgoglio diverse settimane fa... Ti dirò, preferirei non averla vissuta, preferire che fossimo diventati due grandissimi amici e rimasti tali... Tutti, quando ci siamo messi insieme, mi guardavano e dicevano: "Bada che se la fai soffrire ti veniamo a prendere" (lei è un pò la mascotte del gruppo) e io: "Vedrete che sarò io a dover essere raccolto!". Era come se me la sentissi...
Evitarla è facile, viviamo così lontani, non cercarla è più dura. Quindi secondo voi dovrei rinunciare anche a qualsiasi chiarimeto? Sì, forse non ha importanza sapere che ha conosciuto un altro, oppure che ci è solo andata a letto una vlta, o che si è stufata o che qualcuno l'ha convinta. però sento che per superare questa storia ho bisogno di guardarla negli occhi, subire uno shock profondo per poi dimenticarla.

stupisciti

Re: Aiuto! Per favore, una parola per ridarmi speranza!

Messaggio da stupisciti » 06/10/2005, 14:23

Wolfie ha scritto:[...]
però sento che per superare questa storia ho bisogno di guardarla negli occhi, subire uno shock profondo per poi dimenticarla.
Accidenti ... vuoi farti proprio del male ... :!:

Anch'io da un mese sono stata lasciata così ... all'improvviso senza una reale ragione apparente ... ma le ragioni ci sono sempre nel cuore di chi decide ... ma a volte è solo difficile ammetterlo ... ci vuole coraggio ad affrontare una persona che ti ama ...

Io sai cosa ho fatto io?? ... mi sono immersa nei libri negli hobby nello sport negli amici ... ma a volte gli scrivo un'email per fargli sapere cosa penso e cosa faccio ... e non mi importa se lui risponde o meno ... lui sa che ci sarò quando avrà bisogno ...
l'amore non è tale se quando non è ricambiato sparisce ...
Quando si ama davvero... non si chiede nulla in cambio ...

Posso solo augurarti di riacquistare presto la tua serenità ... perchè quando si ha il cuore in tumulto si dorme male e ci si sveglia peggio ... :(
Ciao, sonia.

Wolfie

Re: Aiuto! Per favore, una parola per ridarmi speranza!

Messaggio da Wolfie » 06/10/2005, 14:48

stupisciti ha scritto:[...]



Accidenti ... vuoi farti proprio del male ... :!:

Anch'io da un mese sono stata lasciata così ... all'improvviso senza una reale ragione apparente ... ma le ragioni ci sono sempre nel cuore di chi decide ... ma a volte è solo difficile ammetterlo ... ci vuole coraggio ad affrontare una persona che ti ama ...

Io sai cosa ho fatto io?? ... mi sono immersa nei libri negli hobby nello sport negli amici ... ma a volte gli scrivo un'email per fargli sapere cosa penso e cosa faccio ... e non mi importa se lui risponde o meno ... lui sa che ci sarò quando avrà bisogno ...
l'amore non è tale se quando non è ricambiato sparisce ...
Quando si ama davvero... non si chiede nulla in cambio ...

Posso solo augurarti di riacquistare presto la tua serenità ... perchè quando si ha il cuore in tumulto si dorme male e ci si sveglia peggio ... :(
Ciao, sonia.

Oppure non si dorme affatto!
Non è che voglia farmi del male, affatto! Anche io sono convinto che l'amore vero non sparisce, ma mi chiedo... devo viere per sempre così, fedele a duna donna che non mi vuole, e perdermi le gioie di un altro amore? Forse riuscirei a farlo, ma...
E se trovassi, fra un pò di tempo, una donna che mi fa innamorare di nuovo? Dovrei necessariamente abbandonare il mio amore attuale e quindi vorrebb dire che non era vero... Eppure so che è vero. Oddio, che labirinto! Io sento che è vero, ma sento che non tornerà, quindi mi dovrà passare e quindi, per l'ennsima volta dovrò constatre che non era vero amore! Cheppalle, sono stanco di dover soffocare sempre un sentimento così bello, che mi riempie in ogni istante.
Io non le chiedo in cambio se non uno sguardo... da suo sguardo capirai che cosa le è successo... perchè la mao e voglio solo che stia bene.
Grazie del vostro sostegno...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Aiuto! Per favore, una parola per ridarmi speranza!

Messaggio da Andyphone » 06/10/2005, 15:04

Wolfie ha scritto:[...]

E se trovassi, fra un pò di tempo, una donna che mi fa innamorare di nuovo? Dovrei necessariamente abbandonare il mio amore attuale e quindi vorrebb dire che non era vero... Eppure so che è vero. [...]
Secondo me l'amore è sempre vero quando si prova, ma per natura umana deve essere ricambiato o saremmo tutti dei santi ad amare senza avere niente in cambio (che poi i santi aspirano anche loro a qualcosa alla fine dei conti). Credo che ognuno abbia energia per amare veramente solo una persona per volta (ci sono anche coloro che dicono di amare con passione + persone insieme ma non ci credo), ed è per questo che appena troverai un altra ragazza dimenticherai l'altro amore (ma ti auguro di iniziare a farlo prima magari distraendoti); e questo non significherà che non è o non era vero.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *