Ormai sono allibito...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46


Messaggio da lomarcan77 » 09/03/2014, 17:31

tropicsnow ha scritto: pensando alle sue parole mi verrebbe da dire che il suo annuncio si possa riassumere in questa frase che rubo a Valerio Scanu: "noi coperti sotto il mare a far l'amore in tuttii modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi, in tutto il mondo" :DD
Mannaggia non posso leggere l'annuncio ma da come ne parlate questo... deve avercelo d'oro (cosa lo lascio alla vostra interpretazione :D)

E oltretutto magari c'è pure qualcuna che gli risponde...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/03/2014, 17:41

lomarcan77 ha scritto:[...]



Mannaggia non posso leggere l'annuncio ma da come ne parlate questo... deve avercelo d'oro (cosa lo lascio alla vostra interpretazione :D)

E oltretutto magari c'è pure qualcuna che gli risponde...

l'annuncio è il seguente... e anche scritto in un italiano discutibile :DD
(noi facevamo ironia ;) )

cnd ha scritto: boy cerco amore da donne donne mature ragazze di Bologna per relazione duratura stupenda bella avvolgente da stare bene tornare a sorridere amare,vi cerco,serie dolci carine sportive sincere ,amanti sport,musica,passeggia te,bici,piscina,mare ,montagna,fiumi,natura ,naturismo,coccolone ,calde,passionali,dec ise,alla mano,tranquille buone e da stare bene serenamente e in pace,che ci sia e sia presente e piena d'amore calore e che mi ami.

"serenamente e in pace" non sono sinonimi o si riferiva anche alla vita ultraterrena? :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/03/2014, 18:56

tropicsnow ha scritto:[...]




l'annuncio è il seguente... e anche scritto in un italiano discutibile :DD
(noi facevamo ironia ;) )


[...]




"serenamente e in pace" non sono sinonimi o si riferiva anche alla vita ultraterrena? :DD

Ne ha scritti altri! http://www.mailamici.it/forum/ads_search.php?search_name=cnd
La vuole "formosa o formosetta".
Sto morendo.... [smilie=rotflmao.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/03/2014, 20:48

tempest ha scritto:[...]
Ne ha scritti altri! http://www.mailamici.it/forum/ads_search.php?search_name=cnd
La vuole "formosa o formosetta".
Sto morendo.... [smilie=rotflmao.gif]
per me non è sano di mente :DD :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/03/2014, 21:31

tempest ha scritto:[...]




Ne ha scritti altri! http://www.mailamici.it/forum/ads_search.php?search_name=cnd
La vuole "formosa o formosetta".
Sto morendo.... [smilie=rotflmao.gif]

in uno dice anche "no... cattive" nel senso che devono darla gratuitamente e generosamente ogni volta che le viene richiesta? :DD


non fa prima a comprare una sexy doll?


questo tizio ricorda tanto Giuseppe Simone che con i suoi video su youtube è diventato famoso nonchè è l'icona di tutti i maschi che non riescono a trovare una donna :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/03/2014, 23:02

airlander ha scritto:[...]


per me non è sano di mente :DD :DD :DD
Mi sa che è l'unica spegazione possibile. :DD
Scusa, lomarcan, ti ho infilato questo ot nel thread, ma era esilarante.
Chiuso ot.

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46


Messaggio da lomarcan77 » 10/03/2014, 11:31

tempest ha scritto:
per me non è sano di mente

Mi sa che è l'unica spegazione possibile. :DD
Scusa, lomarcan, ti ho infilato questo ot nel thread, ma era esilarante.
Chiuso ot.
No, visto dal punto di vista corretto non è OT.

È la dimostrazione che la mancanza di donne provochi disturbi mentali! :D:D

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 10/03/2014, 12:04

lomarcan77 ha scritto:[...]



No, visto dal punto di vista corretto non è OT.

È la dimostrazione che la mancanza di donne provochi disturbi mentali! :D:D
Bisogna dire la verità': non sei permaloso ed ironico. Lomarcan mi ricordi un altro utente, per quanto tu sia monotematico.
Per tropic: ma questo uomini di ben 50 anni tanto perfetti perché' sono ancora singles? Toglimi una curiosità'.
Ragazze anche gli uomini migliori sono sempre uomini. Non li cambierete mai : sarete voi le eterne amanti- mamme ( io non conosco uomini che non siano bimbi con la loro compagna, ma non lo sanno) che porterete avanti la carretta di figli e casa mentre loro risolveranno i problemi del mondo col loro lavoro.
Cara tropic, tu credi ce ne siano doversi, io credo che siano diversi solo i primi tempi :-))))))

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 10/03/2014, 12:04

lomarcan77 ha scritto:[...]



No, visto dal punto di vista corretto non è OT.

È la dimostrazione che la mancanza di donne provochi disturbi mentali! :D:D
Bisogna dire la verità': non sei permaloso ma ironico.sfrutta queste qualità.
Lomarcan mi ricordi un altro utente, per quanto tu sia monotematico.


Per tropic: ma questo uomini di ben 50 anni tanto perfetti perché' sono ancora singles? Toglimi una curiosità'.:-)
Ragazze anche gli uomini migliori sono sempre uomini. Non li cambierete mai : sarete voi le eterne amanti- mamme ( io non conosco uomini che non siano bimbi con la loro compagna, ma non lo sanno) che porterete avanti la carretta di figli e casa mentre loro risolveranno i problemi del mondo col loro lavoro.
Cara tropic, tu credi ce ne siano doversi, io credo che siano diversi solo i primi tempi :-))))))

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/03/2014, 14:37

cinque ha scritto: Per tropic: ma questo uomini di ben 50 anni tanto perfetti perché' sono ancora singles? Toglimi una curiosità'.:-)
Ragazze anche gli uomini migliori sono sempre uomini. Non li cambierete mai : sarete voi le eterne amanti- mamme ( io non conosco uomini che non siano bimbi con la loro compagna, ma non lo sanno) che porterete avanti la carretta di figli e casa mentre loro risolveranno i problemi del mondo col loro lavoro.
Cara tropic, tu credi ce ne siano doversi, io credo che siano diversi solo i primi tempi :-))))))

50 anni è un'età indicativa, io mi tengo un po' più bassa: un uomo di 45 anni ha solo 12 anni più di me, non è questa grande differenza di età (per rispondere anche ad Ares che parlava di una differenza 50-70 anni :DD ).


cara cinque, questi uomini non sono singles o meglio non sono stati lì ad aspettare: escono da qualche relazione/convivenza finita.

quanto al resto, non sono una sprovveduta :P . sono "perfetti" nelle qualità a cui io attribuisco importanza :D , ma hanno anche loro difetti che mi infastidiscono, come tutti del resto, però su un piatto della bilancia a me "conviene" nel senso che ciò che reputo importante e/o che mi piace supera ciò che non mi aggrada 8) (con i miei coetanei avviene il contrario :rolleyes: ).
io non voglio cambiare nessuno perchè, come ho già avuto modo di dire su questo forum, le persone non cambiano e se non si riesce a farsi carico di ciò che l'altro è, bisogna cambiare aria. reggo molto meglio un uomo più maturo che chi è più vicino a me per età :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 10/03/2014, 15:28

tropicsnow ha scritto:[...]




50 anni è un'età indicativa, io mi tengo un po' più bassa: un uomo di 45 anni ha solo 12 anni più di me, non è questa grande differenza di età (per rispondere anche ad Ares che parlava di una differenza 50-70 anni :DD ).


cara cinque, questi uomini non sono singles o meglio non sono stati lì ad aspettare: escono da qualche relazione/convivenza finita.

quanto al resto, non sono una sprovveduta :P . sono "perfetti" nelle qualità a cui io attribuisco importanza :D , ma hanno anche loro difetti che mi infastidiscono, come tutti del resto, però su un piatto della bilancia a me "conviene" nel senso che ciò che reputo importante e/o che mi piace supera ciò che non mi aggrada 8) (con i miei coetanei avviene il contrario :rolleyes: ).
io non voglio cambiare nessuno perchè, come ho già avuto modo di dire su questo forum, le persone non cambiano e se non si riesce a farsi carico di ciò che l'altro è, bisogna cambiare aria. reggo molto meglio un uomo più maturo che chi è più vicino a me per età :rolleyes:
Ho capito . Io alla tua età' mai avrei scelto un divorziato, tanto meno con figli, ma un singles. Gusti....
Quello che intendevo dire e' che gli uomini sono eterni bambini, a qualsiasi età',tranne che nel loro lavoro. Poi magari non e' vero e sono io che sono cresciuta e continuo a vivere così' , con uomini così' ( ma dubito).
Ciao ragazze , ho da litigare colla mia vicina di casa....
Se sentite che una vecchietta rompi e' stata squartata sono stata io.
P.s:13 anni non sono molti in effetti, ma d' altra parte il tipo tuo non ha scusanti. a 39 anni non si è' più' ragazzi da almeno tre lustri. Che tipi ci sono in giro.....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/03/2014, 15:43

cinque ha scritto:[...]
Ho capito . Io alla tua età' mai avrei scelto un divorziato, tanto meno con figli, ma un singles. Gusti....


io non ho parlato di divorzio e figli... parlavo solo di relazioni terminate...
cinque ha scritto: 13 anni non sono molti in effetti, ma d' altra parte il tipo tuo non ha scusanti. a 39 anni non si è' più' ragazzi da almeno tre lustri. Che tipi ci sono in giro.....

infatti :rolleyes: quando gli ho fatto notare anche io la medesima cosa, la sua risposta è stata la seguente: "sei troppo matura e pretendi dagli uomini una maturità che non hanno" :rolleyes:

che ti devo dire... ma soprattutto cosa devo fare? :rolleyes:
evidentemente questi uomini stanno bene così, non sono pronti o non hanno voglia di assumersi le responsabilità di una relazione. la maturità non sempre va di pari passo con l'età anagrafica, per questo dicevo in un post precedente che quando si raggiunge una certa stabilità emotiva le cose cambiano :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ormai sono allibito...

Messaggio da george clooney » 10/03/2014, 17:33

arietina76 ha scritto:[...]



mamma mia, Tropic, se sei stata brutale!!! :DD :DD :DD
comunque, Lomarcan, il concetto c'è, nel senso che ovviamente vedere davanti a sè qualcuno con un atteggiamento così disfattista e lamentoso non è che aiuti le conoscenze, di nessun genere (e non solo femminili).
sicuramente, pur nella sua schiettezza brutale, ha ragione Tropic nel dire che devi proprio cambiare atteggiamento mentale e modo di porti.

:?
Eh si...Tropic ci è andata giù pesante... ;) Però ha ragione; qualsiasi persona (uomo o donna che sia) che si lamenta in continuazione , non attira.... E poi, a mio avviso, ha ragione su un'altra cosa : gli uomini sulla cinquantina sanno come si tratta una donna...Io sarò un pò fissata, ma ho sempre sostenuto questa cosa.; non per niente ho vissuto la relazione più lunga e più intensa della mia vita con un uomo decisamente più grande di me.... :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 10/03/2014, 17:39

cinque ha scritto:[...]




Ciao ragazze , ho da litigare colla mia vicina di casa....
Se sentite che una vecchietta rompi e' stata squartata sono stata io.
..
Anche tu?? Guarda, anch'io (e non solo io, vedi gli altri condomini), strozzerei la mia vicina dirimpettaia (anche lei vecchietta)..... Le abbiamo detto in tutte le salse di non dare da mangiare ai piccioni, ma lei non ne vuole sapere. Ormai siamo invasi; non possiamo nemmeno più stendere fuori i panni; e il bello è che vanno a mangiare sul suo balcone e vengono a fare pupù (diciamo così) sul mio balcone e quello degli altri vicini, così ogni sacrosanto giorno dobbiamo lavare e disinfettare il terrazzo!!!!! :wcrash: Se va avanti così fra un pò arriveranno anche i gabbiani!!!! :nonono:

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Ormai sono allibito...

Messaggio da lomarcan77 » 10/03/2014, 18:41

george clooney ha scritto:Eh si...Tropic ci è andata giù pesante... ;) Però ha ragione; qualsiasi persona (uomo o donna che sia) che si lamenta in continuazione , non attira....
Ah beh, al momento il problema non si pone...

... da attirare non ce ne sono :P o almeno le single che conosco io hanno già le 'idee chiare'...

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 10/03/2014, 20:43

george clooney ha scritto:[...]


Anche tu?? Guarda, anch'io (e non solo io, vedi gli altri condomini), strozzerei la mia vicina dirimpettaia (anche lei vecchietta)..... Le abbiamo detto in tutte le salse di non dare da mangiare ai piccioni, ma lei non ne vuole sapere. Ormai siamo invasi; non possiamo nemmeno più stendere fuori i panni; e il bello è che vanno a mangiare sul suo balcone e vengono a fare pupù (diciamo così) sul mio balcone e quello degli altri vicini, così ogni sacrosanto giorno dobbiamo lavare e disinfettare il terrazzo!!!!! :wcrash: Se va avanti così fra un pò arriveranno anche i gabbiani!!!! :nonono:
Almeno voi altre, ne avete una di "vecchiette"....
Io ne ho due.... :O

Ottantenni, vedove che vivono da sole, strarompiscatole....
:)))

[img]http://3.bp.blogspot.com/_zM8pph7xR0U/SYBEhpjW8oI/AAAAAAAAAqc/Wi036_euzHE/s320/compleanno+nonna.jpg[/img]

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46


Messaggio da lomarcan77 » 10/03/2014, 21:16

Gondemar ha scritto: Almeno voi altre, ne avete una di "vecchiette"....
Io ne ho due.... :O

Ottantenni, vedove che vivono da sole, strarompiscatole....
:)))
Rilancio con l'intera strada dove abito... la chiamano la via delle vedove:P
Solo che ormai ne son rimaste poche... ma almeno non rompono le scatole

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/03/2014, 8:32

Gondemar ha scritto:[...]



Almeno voi altre, ne avete una di "vecchiette"....
Io ne ho due.... :O

Ottantenni, vedove che vivono da sole, strarompiscatole....
:)))

[img]http://3.bp.blogspot.com/_zM8pph7xR0U/SYBEhpjW8oI/AAAAAAAAAqc/Wi036_euzHE/s320/compleanno+nonna.jpg[/img]
Vedi film "Duplex - un appartamento per tre?" :D Quella vecchietta in quanto a rompere le scatole non scherzava.... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/03/2014, 14:24

lomarcan77 ha scritto:[...]



Rilancio con l'intera strada dove abito... la chiamano la via delle vedove:P
Solo che ormai ne son rimaste poche... ma almeno non rompono le scatole

vedi che qualcuna single c'è :DD :DD :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46


Messaggio da lomarcan77 » 11/03/2014, 14:43

tropicsnow ha scritto: vedi che qualcuna single c'è :DD :DD :DD
No, sarebbe probabilmente incestuoso, un paio sono mie parenti :P:P

Ospite

Re: Ormai sono allibito...

Messaggio da Ospite » 11/03/2014, 21:54

tropicsnow ha scritto:[...]

gli addormentati ci sono ovunque... bisogna vedere se con gli stimoli giusti si svegliano :DD

P.S. in questo thread ci vorrebbe l'intervento di shadow :D
So ben io quali stimoli servono.... 8) 8) 8) 8) ;)

Grazie per avermi citato carissima e infuocata partenopea. Ho letto qua e la il topic, e mi sono deliziato nello stesso modo che fossi stato ad origliare sulla porta dello spogliatoio femminile della palestra ;) Da un altro lato, noto che, gira e rigira, i discorsi sono sempre gli stessi, e costantemente affrontati e discussi sotto altri titoli. Quasi quasi è più vario Facebook (non mettetemi al rogo adesso eh...).

Il forum ha comunque il pregio, di tener vivo lo spirito e il carattere in special modo delle utenti più affezionate e veraci, alimentando sempre allegramente l'eterna diatriba su uomini e donne.

Diciamo che sostanzialmente sono d'accordo con gli interventi tuoi, ma anche con quanto specificato dalle altre signore, non da ultima la saggia Cinque, della quale ho letto un tipico richiamo all'eterna fanciullezza di noi uomini, con peculiarità da Peter Pan giocoso e viziato. Non ha tutti i torti eh... ;)

Comunque la varietà di caratteri e tipologie umane, rende l'avventura sentimentale sempre diversa e piena di sfacettature, coinvolgendo inequivocabilmente le tendenze emotive ed intime di ognuno di noi.
Per parte mia posso dire che, l'essere femminile, è comunque un universo sconfinato e complesso da capire per noi uomini sempliciotti e immediati. Possiamo solamente essere noi stessi, liberarci di certi complessi e stereotipi da cultura militaresca, e rispettare il più possibile le donne, capendole come si può senza romperci troppo la testa. Non pretendere nulla, e ancor peggio lamentarsi e frignare degli insuccessi. Ho notato molte volte che, non occorre strafare in nessun senso, basta limitarsi ad attendere e cogliere con dolcezza e maniera il frutto maturo che da solo cascherà ;) Al limite si cambia pianta eh... :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ormai sono allibito...

Messaggio da tropicsnow » 12/03/2014, 11:19

Shadow750 ha scritto:[...]

So ben io quali stimoli servono.... 8) 8) 8) 8) ;)
:D :D :D


Shadow750 ha scritto: Grazie per avermi citato carissima e infuocata partenopea. Ho letto qua e la il topic, e mi sono deliziato nello stesso modo che fossi stato ad origliare sulla porta dello spogliatoio femminile della palestra ;) Da un altro lato, noto che, gira e rigira, i discorsi sono sempre gli stessi, e costantemente affrontati e discussi sotto altri titoli. Quasi quasi è più vario Facebook (non mettetemi al rogo adesso eh...).

infuocata? [smilie=uhmm.gif]

quanto al resto come darti torto... è così!

Shadow750 ha scritto:
Diciamo che sostanzialmente sono d'accordo con gli interventi tuoi, ma anche con quanto specificato dalle altre signore, non da ultima la saggia Cinque, della quale ho letto un tipico richiamo all'eterna fanciullezza di noi uomini, con peculiarità da Peter Pan giocoso e viziato. Non ha tutti i torti eh... ;)
certo che ha ragione! pensa a coloro che si dichiarano Uomini e poi si perdono in un bicchier d'acqua :rolleyes:
oppure si dichiarano dei grandi amatori e dopo diresti "tutto qui?" :P
il problema è che molti sono bravi solo a parole.

Shadow750 ha scritto:
Ho notato molte volte che, non occorre strafare in nessun senso, basta limitarsi ad attendere e cogliere con dolcezza e maniera il frutto maturo che da solo cascherà ;) Al limite si cambia pianta eh... :)
alcuni non sanno neppure cogliere :rolleyes:
in questo caso cambiare pianta è d'obbligo ;) :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ormai sono allibito...

Messaggio da george clooney » 12/03/2014, 17:53

tropicsnow ha scritto:[...]


pensa a coloro che si dichiarano Uomini e poi si perdono in un bicchier d'acqua :rolleyes:
oppure si dichiarano dei grandi amatori e dopo diresti "tutto qui?" :P
il problema è che molti sono bravi solo a parole.

E ce ne sono parecchi di uomini così! A me fanno venire l'orticaria.... :wcrash:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ormai sono allibito...

Messaggio da tropicsnow » 12/03/2014, 18:50

george clooney ha scritto:[...]



E ce ne sono parecchi di uomini così! A me fanno venire l'orticaria.... :wcrash:

non solo a te. per me costoro possono essere definiti in un solo modo e credo che non sia necessario che lo scriva :P

la verità è che molti sono degli insicuri e anche degli egoisti: se cerchi di definire la situazione ti rispondono che non devi avere fretta... :rolleyes: (ma fretta di cosa? o ti piace una persona o non ti piace, cosa c'è da capire e pensare tanto? trascorsi i primi mesi di conoscenza, occorre prendere una decisione perchè nel frattempo che si pensa la vita, e l'occasione, è passata!)
... poi quando loro sono comodi e hanno fatto tutti gli affari loro, vengono a cercarti e in quel momento tu devi essere pronta e disponibile X( .
l'interesse non dura in eterno soprattutto se non alimentato e peggio ancora, se c'è stata delusione e malessere come si fa poi a far finta di niente? possibile che non si rendano conto?
senza parole...

non so tu, ma noto che questo comportamento riguardi molto più gli uomini più giovani mentre un uomo più maturo non gioca al tira e molla (nel suo vocabolario non esiste l'espessione "non so") ed è anche più comprensivo, attento a ciò che una donna esprime :) .

io vorrei dire a quegli uomini che dicono di stare bene da soli, che non è il momento per una relazione etc., di starci davvero da soli. in questo modo si evitano reciproche rotture di scatole. la maggior parte delle donne, soprattutto passata una certa età, non ha più voglia di storielle senza senso perchè non danno nulla. il senso di pienezza e benessere può darlo solo la componente emotiva. il sesso è un contorno e un completamento, ma da solo è il vuoto: passati quei primi minuti di piacere si trasforma in solitudine accompagnata dalla sensazione che manchi sempre qualcosa, di qui il bisogno di dover cercarne sempre altro come un pozzo senza fondo :rolleyes: .
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ormai sono allibito...

Messaggio da george clooney » 12/03/2014, 19:09

tropicsnow ha scritto:[...]




non so tu, ma noto che questo comportamento riguardi molto più gli uomini più giovani mentre un uomo più maturo non gioca al tira e molla (nel suo vocabolario non esiste l'espessione "non so") ed è anche più comprensivo, attento a ciò che una donna esprime :) .

la maggior parte delle donne, soprattutto passata una certa età, non ha più voglia di storielle senza senso perchè non danno nulla. il senso di pienezza e benessere può darlo solo la componente emotiva. il sesso è un contorno e un completamento, ma da solo è il vuoto: passati quei primi minuti di piacere si trasforma in solitudine accompagnata dalla sensazione che manchi sempre qualcosa, di qui il bisogno di dover cercarne sempre altro come un pozzo senza fondo :rolleyes: .
L'uomo più maturo ha esperienza di vita; ha "vissuto", di conseguenza o è un cretino incallito che cerca solo avventure, o se si mette con una donna non si fa impaurire dalla parola "impegno"...Anzi, spesso questi uomini è proprio quello che cercano, vogliono stabilità dopo anni magari passati a vivere un rapporto travagliato con una donna, o peggio, dopo mille avventure senza implicazioni sentimentali...Sanno "vivere", sanno come si tratta una donna.. Il senso di benessere e pienezza in un rapporto è dato da un insieme di cose, anche dal sesso a mio avviso. Personalmente non definirei il sesso come un "contorno"; per me è un ottimo collante nella vita di coppia. E' vero che non basta a tenere unita una coppia se non c'è amore, ma è pur vero che se viene a mancare, due persone si allontanano.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ormai sono allibito...

Messaggio da tropicsnow » 12/03/2014, 19:17

george clooney ha scritto:[...]



L'uomo più maturo ha esperienza di vita; ha "vissuto", di conseguenza o è un cretino incallito che cerca solo avventure, o se si mette con una donna non si fa impaurire dalla parola "impegno"...Anzi, spesso questi uomini è proprio quello che cercano, vogliono stabilità dopo anni magari passati a vivere un rapporto travagliato con una donna, o peggio, dopo mille avventure senza implicazioni sentimentali...Sanno "vivere", sanno come si tratta una donna.. Il senso di benessere e pienezza in un rapporto è dato da un insieme di cose, anche dal sesso a mio avviso. Personalmente non definirei il sesso come un "contorno"; per me è un ottimo collante nella vita di coppia. E' vero che non basta a tenere unita una coppia se non c'è amore, ma è pur vero che se viene a mancare, due persone si allontanano.

hai detto bene: sanno vivere.

non volevo dire che il sesso non sia importante, anzi... è un contorno importante. prima, però, c'è altro. il solo sesso non basta a far durare il rapporto e soprattutto non dà gratificazione, mi riferisco a una gratificazione completa, non puramente fisica (intendevo dire questo).
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Ormai sono allibito...

Messaggio da lomarcan77 » 12/03/2014, 20:33

tropicsnow ha scritto:prima, però, c'è altro. il solo sesso non basta a far durare il rapporto e soprattutto non dà gratificazione, mi riferisco a una gratificazione completa, non puramente fisica (intendevo dire questo).
A proposito, ho notato una cosa strana... la maggior parte dei libri sulle relazioni (la maggior parte americani, forse sta li' il trucco) è rivolto alle donne... invece dalle nostre parti ho l'impressione che abbiano più problemi i maschi (le donne si lamentano lo stesso, in ogni caso :P:P)

Sarà per la mentalità così diversa o forse gli "usi e costumi"? è curioso...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ormai sono allibito...

Messaggio da tropicsnow » 12/03/2014, 21:02

lomarcan77 ha scritto:[...]



A proposito, ho notato una cosa strana... la maggior parte dei libri sulle relazioni (la maggior parte americani, forse sta li' il trucco) è rivolto alle donne... invece dalle nostre parti ho l'impressione che abbiano più problemi i maschi (le donne si lamentano lo stesso, in ogni caso :P:P)

Sarà per la mentalità così diversa o forse gli "usi e costumi"? è curioso...

non so a quali libri tu faccia riferimento... credo che il problema sia di aspettative: una donna vuole una relazione affettiva, un uomo sessuale.


credo sia giusto dire che le cose si fanno in due e se ci sono "certi" uomini è perchè ci sono anche "certe" donne.
proprio oggi leggevo su fb che un ragazzo si lamentava del fatto che le ragazze serie sono in estinzione e che lui non è mai stato fortunato a trovarne una, gli ha risposto un altro dicendo che le ragazze serie cercano tipi intelligenti e anche questi sono in estinzione... le donne invece dicevano che agli uomini piacciono quelle poco serie...

io da quello che vedo e leggo su altre piattaforme virtuali sono gli stessi uomini a etichettare come poco di buono le donne che la danno facile solo che non glielo diranno mai in faccia perchè non gli conviene farlo: il latte gratis piace a tutti, ma nella scelta della mucca da comprare si valuterà quanto latte ha regalato!
evitate di dire che siamo nel 2014 e che questi discorsi sono retrogradi dato che proprio gli uomini stanno lì a chiedersi quanto valga la pena dare una possibilità a una ragazza che è stata la trombamica di tutti, che è iscritta su siti di incontro e che ha troppi amici su fb (qualcuno ha chiesto anche questo e vi risparmio le risposte di altri uomini perchè troppo degradanti per una donna).
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ormai sono allibito...

Messaggio da tempest » 12/03/2014, 21:12

lomarcan77 ha scritto:[...]



A proposito, ho notato una cosa strana... la maggior parte dei libri sulle relazioni (la maggior parte americani, forse sta li' il trucco) è rivolto alle donne... invece dalle nostre parti ho l'impressione che abbiano più problemi i maschi (le donne si lamentano lo stesso, in ogni caso :P:P)

Sarà per la mentalità così diversa o forse gli "usi e costumi"? è curioso...
È una questione di mercato, i libri che parlano d'amore di solito vengono acquistati dalle donne. Le donne parlano molto d'amore, leggono sull'amore, guardano film d'amore. Gli uomini no, o, comunque, lo fanno in misura nettamente inferiore. Non è che l'amore per loro non sia importante, lo vivono, lo desiderano, ma ne parlano poco.
Le donne vogliono inquadrare i rapporti che vivono, definirli, dare loro un nome, una collcazione, guardarli nella prospettiva del futuro...secondo me sono fissate con la "progettualità"...insomma, le donne sono tipi da libri sulle relazioni e sull'amore, e l'editoria produce in quest'ottica, quì come in America.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Ormai sono allibito...

Messaggio da airlander » 13/03/2014, 8:09

tempest ha scritto:[...]
È una questione di mercato, i libri che parlano d'amore di solito vengono acquistati dalle donne. Le donne parlano molto d'amore, leggono sull'amore, guardano film d'amore. Gli uomini no, o, comunque, lo fanno in misura nettamente inferiore. Non è che l'amore per loro non sia importante, lo vivono, lo desiderano, ma ne parlano poco.
Le donne vogliono inquadrare i rapporti che vivono, definirli, dare loro un nome, una collcazione, guardarli nella prospettiva del futuro...secondo me sono fissate con la "progettualità"...insomma, le donne sono tipi da libri sulle relazioni e sull'amore, e l'editoria produce in quest'ottica, quì come in America.
Tutto è una questione di mercato, ogni cosa viene regolata dalla domanda e dall'offerta anche nei rapporti interpersonali tra le persone.
Poi vi sono le etichettature di costume dove gli uomini con molte esperienze sono definiti playboy mentre le donne vengono bannate in altra maniera meno edificante, ed anche questo sta a dimostrare quanta pochezza vi sia nel pensiero umano sia esso di qualunque genere.
Del resto è ideologia molto più comune di quanto si possa ritenere che nell'unione il maschio vorrebbe la donna nell'arco della giornata perfetta madre dei propri figli e sotto le lenzuola autentica meretrice dedita alle più trasgressive prestazioni.
Ora il riuscire a coniugare simili ideologie non è cosa comune ne da tutti e sovente quando non si riesce ecco che allora si va alla ricerca contemporanea di dare sfogo altrove alle proprie pulsioni e questo avviene indistintamente per entrambe i sessi, spiegando congiunzioni extraconiugali dove ancora una volta la donna è più propensa a tagliare ciò che più non le aggrada o non si confa, mentre l'uomo tenderà sempre a mantenere inalterata la propria condizione di duplice benessere.
Siamo esseri dissimili, e sosterrò sempre che questa è una fortuna, altrimenti sai che noi la vita, tuttavia solo dove l'incontro delle menti saprà armonizzare su ogni piattaforma, dove riuscire a scoprire come incontrarsi nei modi reciprocamente condivisi, potrà condurre al completo appagamento dei sentimenti e delle passioni, ciò senza ambiguità, falsi pudori, e quanto estinguerebbe nel tempo la piacevolezza dello stare insieme.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48