salve a tutti...chiedo consiglio

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

salve a tutti...chiedo consiglio

Messaggio da tappo » 22/09/2005, 13:25

buongiorno a tutti...dopo molto che vi leggo (ne approfitto per farvi i complimenti) :D , finalmente ho deciso di iscrivermi per chiedervi consigli su un mio problemino (le presentazioni le rimando al forum adatto)
sono vittima dell'episodio più comune in amore: ho perso la testa per la mia migliore amica...detto così sembra una cosa molto semplice, in realtà la situazione è molto più complicata di quello che sembra....tra noi due c'è stata sempre una forte amicizia, ci confidavamo i nostri più piccoli problemi...un bel giorno mi dice di essersi lasciata col suo ragazzo, e da lì inizia un rapporto davvero stretto fino a quando mi accorgo che mi sono innamorato di lei....lei continua a chiamarmi, a continuaiamo a vederci fino a quando io decido di allonatanarmi per non rovinare l'amicizia...dopo un pò di mesi che non mi facevo sentire lei si rifà viva chiedendomi il motivo del mio distacco, così io mi sono deciso a dirle la verità....lei si è detta molto spiazzata da questa mia dichiarazione e che mi avrebbe richiamato per parlarne...da allora (ormai sono passati circa 2 mesi) non l'ho nè più sentita e nè vista....adesso sono molto indeciso se provarla a richiamare e riprendere l'amicizia (con il rischio di ricadere "nell'innamoramento")...non so nemmeno se lei accetterebbe la mia amicizia,vista che è fuggita :'( :'(
perchè succede sempre così??? perchè la migliore amica, che dice che con te si trova bene, ti dice tutto, poi ha paura di fare il grande passo?????
tutte mi dicono "tu sei il ragazzo ideale".."troverai presto la ragazza della tua vita"....infatti sono arrivato a 32 anni e sono ancora single 8) 8) ..sono stato 6 anni assieme ad una ragazza, che mi ha lasciato per il tipo bello e strafottente (infatti, con mio sommo piacere, dopo 2 anni è stata sedotta e abbandonata 8) )
io ho capito che le ragazze di oggi sono attratte solo dai ragazzi belli e strxxzi, anche se dicono sempre il contrario (loro dicono conta la bellezza interiore, insomma, le solite stroxxate :rolleyes: :rolleyes: )
voi cosa fareste al mio posto???? cerchereste di riaprire uno spiraglio oppure lascereste perdere????

grazie a tutti per i preziosi consigli ;)

Mr Mita

Re: salve a tutti...chiedo consiglio

Messaggio da Mr Mita » 22/09/2005, 15:24

tappo ha scritto:buongiorno a tutti...dopo molto che vi leggo (ne approfitto per farvi i complimenti) :D , finalmente ho deciso di iscrivermi per chiedervi consigli su un mio problemino (le presentazioni le rimando al forum adatto)
sono vittima dell'episodio più comune in amore: ho perso la testa per la mia migliore amica...detto così sembra una cosa molto semplice, in realtà la situazione è molto più complicata di quello che sembra....tra noi due c'è stata sempre una forte amicizia, ci confidavamo i nostri più piccoli problemi...un bel giorno mi dice di essersi lasciata col suo ragazzo, e da lì inizia un rapporto davvero stretto fino a quando mi accorgo che mi sono innamorato di lei....lei continua a chiamarmi, a continuaiamo a vederci fino a quando io decido di allonatanarmi per non rovinare l'amicizia...dopo un pò di mesi che non mi facevo sentire lei si rifà viva chiedendomi il motivo del mio distacco, così io mi sono deciso a dirle la verità....lei si è detta molto spiazzata da questa mia dichiarazione e che mi avrebbe richiamato per parlarne...da allora (ormai sono passati circa 2 mesi) non l'ho nè più sentita e nè vista....adesso sono molto indeciso se provarla a richiamare e riprendere l'amicizia (con il rischio di ricadere "nell'innamoramento")...non so nemmeno se lei accetterebbe la mia amicizia,vista che è fuggita :'( :'(
perchè succede sempre così??? perchè la migliore amica, che dice che con te si trova bene, ti dice tutto, poi ha paura di fare il grande passo?????
tutte mi dicono "tu sei il ragazzo ideale".."troverai presto la ragazza della tua vita"....infatti sono arrivato a 32 anni e sono ancora single 8) 8) ..sono stato 6 anni assieme ad una ragazza, che mi ha lasciato per il tipo bello e strafottente (infatti, con mio sommo piacere, dopo 2 anni è stata sedotta e abbandonata 8) )
io ho capito che le ragazze di oggi sono attratte solo dai ragazzi belli e strxxzi, anche se dicono sempre il contrario (loro dicono conta la bellezza interiore, insomma, le solite stroxxate :rolleyes: :rolleyes: )
voi cosa fareste al mio posto???? cerchereste di riaprire uno spiraglio oppure lascereste perdere????

grazie a tutti per i preziosi consigli ;)


Beh, un gran bel problema, una cosa comune al giorno d'oggi .
io penso che nei rapporti di amicizia tra uomo e donna c'è sempre la possibilità che uno dei due si innamori, proprio come è successo a te.
Io ti consiglio di chiamarla e chiarire tutto con lei, ?? penso ?? ti voglia più vedere fatti sotto tranquillo

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: salve a tutti...chiedo consiglio

Messaggio da tappo » 22/09/2005, 18:15

Mr Mita ha scritto:[...]


Io ti consiglio di chiamarla e chiarire tutto con lei, ?? penso ?? ti voglia più vedere fatti sotto tranquillo
credo che lei abbia paura di me, adesso che sa che provo dei sentimenti d'amore per lei (infatti si è allontanata :'( :'( )

penso anche che lei, nell'ultimo periodo si era accorta di quello che mi stava succedendo approfittando della mia disponibilità...ho avuto l'impressione che mi abbia sfruttato per i suoi scopi :?: :?:

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: salve a tutti...chiedo consiglio

Messaggio da Massimo » 24/09/2005, 11:09

tappo ha scritto:[...]



credo che lei abbia paura di me, adesso che sa che provo dei sentimenti d'amore per lei (infatti si è allontanata :'( :'( )

penso anche che lei, nell'ultimo periodo si era accorta di quello che mi stava succedendo approfittando della mia disponibilità...ho avuto l'impressione che mi abbia sfruttato per i suoi scopi :?: :?:

Io penso che la miglior cosa scriverle in fondo la penna fa sempre un ottimo effetto, spiegarle cosa e successo e he tutto ciò e solo un imprevisto non voluto nato dal forte sentimento di amicizia che era installato tra di voi, dille che vuoi che lei sappia che sei sempre suo amico e poi............. si vedrà
......Snake....

dark001

Re: salve a tutti...chiedo consiglio

Messaggio da dark001 » 24/09/2005, 13:35

tappo ha scritto:buongiorno a tutti...dopo molto che vi leggo (ne approfitto per farvi i complimenti) :D , finalmente ho deciso di iscrivermi per chiedervi consigli su un mio problemino (le presentazioni le rimando al forum adatto)
sono vittima dell'episodio più comune in amore: ho perso la testa per la mia migliore amica...detto così sembra una cosa molto semplice, in realtà la situazione è molto più complicata di quello che sembra....tra noi due c'è stata sempre una forte amicizia, ci confidavamo i nostri più piccoli problemi...un bel giorno mi dice di essersi lasciata col suo ragazzo, e da lì inizia un rapporto davvero stretto fino a quando mi accorgo che mi sono innamorato di lei....lei continua a chiamarmi, a continuaiamo a vederci fino a quando io decido di allonatanarmi per non rovinare l'amicizia...dopo un pò di mesi che non mi facevo sentire lei si rifà viva chiedendomi il motivo del mio distacco, così io mi sono deciso a dirle la verità....lei si è detta molto spiazzata da questa mia dichiarazione e che mi avrebbe richiamato per parlarne...da allora (ormai sono passati circa 2 mesi) non l'ho nè più sentita e nè vista....adesso sono molto indeciso se provarla a richiamare e riprendere l'amicizia (con il rischio di ricadere "nell'innamoramento")...non so nemmeno se lei accetterebbe la mia amicizia,vista che è fuggita :'( :'(
perchè succede sempre così??? perchè la migliore amica, che dice che con te si trova bene, ti dice tutto, poi ha paura di fare il grande passo?????
tutte mi dicono "tu sei il ragazzo ideale".."troverai presto la ragazza della tua vita"....infatti sono arrivato a 32 anni e sono ancora single 8) 8) ..sono stato 6 anni assieme ad una ragazza, che mi ha lasciato per il tipo bello e strafottente (infatti, con mio sommo piacere, dopo 2 anni è stata sedotta e abbandonata 8) )
io ho capito che le ragazze di oggi sono attratte solo dai ragazzi belli e strxxzi, anche se dicono sempre il contrario (loro dicono conta la bellezza interiore, insomma, le solite stroxxate :rolleyes: :rolleyes: )
voi cosa fareste al mio posto???? cerchereste di riaprire uno spiraglio oppure lascereste perdere????

grazie a tutti per i preziosi consigli ;)


Il mio consiglio è di contattarla tramite lettera (qui sono d'accordo con Massimo)...cerca di spiegarle che ci tieni molto al vostro rapporto, che vuoi esserle amico come prima...non negare il tuo interesse nei suoi confronti, altrimenti lei non ti crederà mai, e non si fiderà di te...dille semplicemente che la vuoi molto bene e che ti piace, ma che per non perderla preferisci esserle amico....poi piu' avanti quando comincerete a rifrequentarvi, cerca di comportarti come un tempo...se lei sarà propensa a qualcosa di piu' te lo farà capire sicuramente...quindi non posso che dirti che devi far passare tempo....poi si vedrà se potrà nascere qualcosa...

Thomas

Re: salve a tutti...chiedo consiglio

Messaggio da Thomas » 24/09/2005, 18:46

tappo ha scritto:buongiorno a tutti...dopo molto che vi leggo (ne approfitto per farvi i complimenti) :D , finalmente ho deciso di iscrivermi per chiedervi consigli su un mio problemino (le presentazioni le rimando al forum adatto)
sono vittima dell'episodio più comune in amore: ho perso la testa per la mia migliore amica...detto così sembra una cosa molto semplice, in realtà la situazione è molto più complicata di quello che sembra....tra noi due c'è stata sempre una forte amicizia, ci confidavamo i nostri più piccoli problemi...un bel giorno mi dice di essersi lasciata col suo ragazzo, e da lì inizia un rapporto davvero stretto fino a quando mi accorgo che mi sono innamorato di lei....lei continua a chiamarmi, a continuaiamo a vederci fino a quando io decido di allonatanarmi per non rovinare l'amicizia...dopo un pò di mesi che non mi facevo sentire lei si rifà viva chiedendomi il motivo del mio distacco, così io mi sono deciso a dirle la verità....lei si è detta molto spiazzata da questa mia dichiarazione e che mi avrebbe richiamato per parlarne...da allora (ormai sono passati circa 2 mesi) non l'ho nè più sentita e nè vista....adesso sono molto indeciso se provarla a richiamare e riprendere l'amicizia (con il rischio di ricadere "nell'innamoramento")...non so nemmeno se lei accetterebbe la mia amicizia,vista che è fuggita :'( :'(
perchè succede sempre così??? perchè la migliore amica, che dice che con te si trova bene, ti dice tutto, poi ha paura di fare il grande passo?????
tutte mi dicono "tu sei il ragazzo ideale".."troverai presto la ragazza della tua vita"....infatti sono arrivato a 32 anni e sono ancora single 8) 8) ..sono stato 6 anni assieme ad una ragazza, che mi ha lasciato per il tipo bello e strafottente (infatti, con mio sommo piacere, dopo 2 anni è stata sedotta e abbandonata 8) )
io ho capito che le ragazze di oggi sono attratte solo dai ragazzi belli e strxxzi, anche se dicono sempre il contrario (loro dicono conta la bellezza interiore, insomma, le solite stroxxate :rolleyes: :rolleyes: )
voi cosa fareste al mio posto???? cerchereste di riaprire uno spiraglio oppure lascereste perdere????

grazie a tutti per i preziosi consigli ;)
caro amico mio, inanzitutto ti do il benvenuto!!!
allora:
per prima cosa credo che per lei la tua presenza sia molto importante. hai detto che con te si confidava,e questo sicuramente è molto importante per una donna. poi, credimi non fare l'errore di tutti (compreso il mio in passato) . ti spiego, se l'alternativa allo stare assieme e perderla, allora meglio che la frequenti cm hai sempre fatto. io lo sto facendo e ti posso dire che non starai bene, almeno penso agli inizi, ma credimi quando si ama qualcuno meglio averla come amica che non averla completamente. la lettera è ??? una buona idea....facci sapere

Jessica

Re: salve a tutti...chiedo consiglio

Messaggio da Jessica » 25/09/2005, 14:13

tappo ha scritto:buongiorno a tutti...dopo molto che vi leggo (ne approfitto per farvi i complimenti) :D , finalmente ho deciso di iscrivermi per chiedervi consigli su un mio problemino (le presentazioni le rimando al forum adatto)
sono vittima dell'episodio più comune in amore: ho perso la testa per la mia migliore amica...detto così sembra una cosa molto semplice, in realtà la situazione è molto più complicata di quello che sembra....tra noi due c'è stata sempre una forte amicizia, ci confidavamo i nostri più piccoli problemi...un bel giorno mi dice di essersi lasciata col suo ragazzo, e da lì inizia un rapporto davvero stretto fino a quando mi accorgo che mi sono innamorato di lei....lei continua a chiamarmi, a continuaiamo a vederci fino a quando io decido di allonatanarmi per non rovinare l'amicizia...dopo un pò di mesi che non mi facevo sentire lei si rifà viva chiedendomi il motivo del mio distacco, così io mi sono deciso a dirle la verità....lei si è detta molto spiazzata da questa mia dichiarazione e che mi avrebbe richiamato per parlarne...da allora (ormai sono passati circa 2 mesi) non l'ho nè più sentita e nè vista....adesso sono molto indeciso se provarla a richiamare e riprendere l'amicizia (con il rischio di ricadere "nell'innamoramento")...non so nemmeno se lei accetterebbe la mia amicizia,vista che è fuggita :'( :'(
perchè succede sempre così??? perchè la migliore amica, che dice che con te si trova bene, ti dice tutto, poi ha paura di fare il grande passo?????
tutte mi dicono "tu sei il ragazzo ideale".."troverai presto la ragazza della tua vita"....infatti sono arrivato a 32 anni e sono ancora single 8) 8) ..sono stato 6 anni assieme ad una ragazza, che mi ha lasciato per il tipo bello e strafottente (infatti, con mio sommo piacere, dopo 2 anni è stata sedotta e abbandonata 8) )
io ho capito che le ragazze di oggi sono attratte solo dai ragazzi belli e strxxzi, anche se dicono sempre il contrario (loro dicono conta la bellezza interiore, insomma, le solite stroxxate :rolleyes: :rolleyes: )
voi cosa fareste al mio posto???? cerchereste di riaprire uno spiraglio oppure lascereste perdere????

grazie a tutti per i preziosi consigli ;)


Ciao tappo......
bè....è una situazione un po' complicata.....e in effetti non si sa mai se sia meglio agire o lasciar perdere........
Che lei sia sparita non è proprio un bel segno......??? questo è solo un parere......
Tu la conosci bene,perciò saprai in fondo al cuore il motivo del suo allontanamento.....
Però è anche vero che se decidi di non farti più sentire,avrai il dubbio per tutta la vita......
Quindi il mio consiglio è di chiamarla assolutamente......ti toglierai un peso e finalmente saprai la verità.....
In bocca al lupo
baci jessi

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 26/09/2005, 12:25

grazie per le risposte e i consigli....

se lei è fuggita vuol dire che non ne vuol sapere nemmeno della mia amicizia :'( :'( :'(

ho paura che, nel momento in cui decidessi di farmi sentire, lei penserebbe subito che io ci sto a riprovare :'( ...sarebbe tutto più semplice se io ricevessi un suo "segnale"..

Luca L.

Re: salve a tutti...chiedo consiglio

Messaggio da Luca L. » 26/09/2005, 13:53

tappo ha scritto:buongiorno a tutti...dopo molto che vi leggo (ne approfitto per farvi i complimenti) :D , finalmente ho deciso di iscrivermi per chiedervi consigli su un mio problemino (le presentazioni le rimando al forum adatto)
sono vittima dell'episodio più comune in amore: ho perso la testa per la mia migliore amica...detto così sembra una cosa molto semplice, in realtà la situazione è molto più complicata di quello che sembra....tra noi due c'è stata sempre una forte amicizia, ci confidavamo i nostri più piccoli problemi...un bel giorno mi dice di essersi lasciata col suo ragazzo, e da lì inizia un rapporto davvero stretto fino a quando mi accorgo che mi sono innamorato di lei....lei continua a chiamarmi, a continuaiamo a vederci fino a quando io decido di allonatanarmi per non rovinare l'amicizia...dopo un pò di mesi che non mi facevo sentire lei si rifà viva chiedendomi il motivo del mio distacco, così io mi sono deciso a dirle la verità....lei si è detta molto spiazzata da questa mia dichiarazione e che mi avrebbe richiamato per parlarne...da allora (ormai sono passati circa 2 mesi) non l'ho nè più sentita e nè vista....adesso sono molto indeciso se provarla a richiamare e riprendere l'amicizia (con il rischio di ricadere "nell'innamoramento")...non so nemmeno se lei accetterebbe la mia amicizia,vista che è fuggita :'( :'(
perchè succede sempre così??? perchè la migliore amica, che dice che con te si trova bene, ti dice tutto, poi ha paura di fare il grande passo?????
tutte mi dicono "tu sei il ragazzo ideale".."troverai presto la ragazza della tua vita"....infatti sono arrivato a 32 anni e sono ancora single 8) 8) ..sono stato 6 anni assieme ad una ragazza, che mi ha lasciato per il tipo bello e strafottente (infatti, con mio sommo piacere, dopo 2 anni è stata sedotta e abbandonata 8) )
io ho capito che le ragazze di oggi sono attratte solo dai ragazzi belli e strxxzi, anche se dicono sempre il contrario (loro dicono conta la bellezza interiore, insomma, le solite stroxxate :rolleyes: :rolleyes: )
voi cosa fareste al mio posto???? cerchereste di riaprire uno spiraglio oppure lascereste perdere????

grazie a tutti per i preziosi consigli ;)
Ciao.

Purtroppo a me e successa la stessa cosa...... la mia ex migliore amica si chiamava Alessia.... purtroppo mi sono innamorato di lei.....dico purtroppo perchè lei in me.... non provava nessun amore... andavamo in giro mano nella mano abbracciati....e io mi illudevo a tutto...

Pensavo sempre : Prima o poi mi ama.......... invece il nulla.... ha incontrato un altro ragazzo... ma io continuavo....... poi e finito tutto anche l'amicizia...

Ora io amo SARA... e lei non la sento da 1 anno....

e dico ora....e meglio così ;)

MatteoFox


Messaggio da MatteoFox » 26/09/2005, 16:44

Tappo...purtroppo l'amicizia tra un uomo e una donna non esiste,almeno...spieghiamoci meglio...non esiste un'amicizia intesa nel vero senso della parola....ci sarà sempre un'implicazione sentimentale a incasinare tutto...tutto sta nel vedere se quella che si sta creando è un'amicizia o amore...(dall'amicizia all'amore c'è solo la distanza di un bacio)...comunque nel tuo caso...io proverei a contattarla,non rimanere nel dubbio di avere perso questa opportunità per niente...per un "non so"...perchè in fondo quello che hai dentro è più un "non ho il coraggio di sapere"...GIUSTO?
contattala,dille che ti manca,che non sei pentito di quello che hai fatto,che l'ami,e per questo vuoi sapere sinceramente quello che lei pensa di te... che ti faccia male o no...

per Luca L.
le donne si innamorano di ragazzi *******? vero...purtroppo...
ma stai tranquillo esistono le ragazze intelligenti...te lo posso assicurare...
anche noi ci innamoriamo delle ragazze ******* comunque...purtroppo anche questo è vero...è la stessa cosa...vista dalla parte opposta...cerca bene,vedrai che troverai l'anima gemella,da qualche parte c'è...non scoraggiarti mai,e dai tutto te stesso in una relazione...

Teo

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 28/09/2005, 17:54

grazie a tutti per i consigli....purtroppo non so proprio come comportarmi..ho paura che qualsiasi cosa le dica o le sriva possa darle fastidio, visto che al dialogo ha preferito la fuga....vorrei mandarle un SMS.... lei non si è fatta più risentire....è fuggita!!!!!!! non vorrei sembrare invadente scrivendole un messaggio :'( :'( :'( ..bohhh, sono proprio confuso :thinking:

MatteoFox


Messaggio da MatteoFox » 28/09/2005, 18:19

tappo ha scritto:grazie a tutti per i consigli....purtroppo non so proprio come comportarmi..ho paura che qualsiasi cosa le dica o le sriva possa darle fastidio, visto che al dialogo ha preferito la fuga....vorrei mandarle un SMS.... lei non si è fatta più risentire....è fuggita!!!!!!! non vorrei sembrare invadente scrivendole un messaggio :'( :'( :'( ..bohhh, sono proprio confuso :thinking:
non scriverle un messaggio è una cosa fredda e impersonale anche se a prima vista non lo sembra...so che non è facile ma...
VAI DA LEI DI PERSONA!!!!!! solo guardandosi negli occhi si risolvono i problemi!!!

Teo

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 28/09/2005, 19:21

sono molto confuso :( :(
riaverla solo come amica forse mi farebbe star male..al solo pensiero che un domani potrebbe farmi conoscere il suo nuovo boy :'( :'(

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 28/09/2005, 20:20

tappo ha scritto:sono molto confuso :( :(
riaverla solo come amica forse mi farebbe star male..al solo pensiero che un domani potrebbe farmi conoscere il suo nuovo boy :'( :'(
in fondo la vita non da ciò che chiediamo, accettala come amica e rispetti la sua decisione anche se questo portera a dover soffrire, in fondo l' amore per viverlo deve essere corrisposto
......Snake....

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 30/09/2005, 18:45

Massimo ha scritto:[...]



accettala come amica e rispetti la sua decisione anche se questo portera a dover soffrire, in fondo l' amore per viverlo deve essere corrisposto
non è semplice...adesso che provo dei sentimenti per lei :'( ..come faccio ad esserle solo amico???!!!!!...chissà perchè tra amici non ci si innamora mai assieme l'uno dell'altra :?: :?: ...no, credo che non la chiamerò....semmai sarà lei a farlo bene, altrimenti addio :'( :'( :'(
qualcuno mi dice che potrei insistere, ma credo che non sia la cosa giusta..ormai è fuggita :'( :'(

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 30/09/2005, 19:14

tappo ha scritto:[...]



non è semplice...adesso che provo dei sentimenti per lei :'( ..come faccio ad esserle solo amico???!!!!!...chissà perchè tra amici non ci si innamora mai assieme l'uno dell'altra :?: :?: ...no, credo che non la chiamerò....semmai sarà lei a farlo bene, altrimenti addio :'( :'( :'(
qualcuno mi dice che potrei insistere, ma credo che non sia la cosa giusta..ormai è fuggita :'( :'(
tappo scusa forse, qualche cosa dovresti fare altrimenti il dubbio vivrà con te credo che ( posso anche sbagliare e un mio pensiero ) in battaglia meglio partecipare e perdere che disertare, auguri
......Snake....

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 30/09/2005, 19:26

Massimo ha scritto:[...]



tappo scusa forse, qualche cosa dovresti fare altrimenti il dubbio vivrà con te credo che ( posso anche sbagliare e un mio pensiero ) in battaglia meglio partecipare e perdere che disertare, auguri

il problema è che ha disertato lei, non io :rolleyes: :rolleyes:

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 04/10/2005, 13:34

ci ho pensato molto in questi giorni, ma non me la sento di telefonarle...se le mandassi un sms di questo genere???

eilà, come va??? insomma, si può sapere cosa ti è successo????...se avessi saputo che le mie parole ti avrebbero fatta fuggire, te le avrei dette lo stesso...so di non essere un play boy, so di non essere capace a corteggiare una ragazza, non è che mi aspettavo chissà cosa da te dopo la mia "dichiarazione", ma addirittura che ti facessi scappare.....

cosa potrei aggiungere???? :?: :?: :?:

MatteoFox


Messaggio da MatteoFox » 04/10/2005, 13:42

tappo ha scritto:ci ho pensato molto in questi giorni, ma non me la sento di telefonarle...se le mandassi un sms di questo genere???

eilà, come va??? insomma, si può sapere cosa ti è successo????...se avessi saputo che le mie parole ti avrebbero fatta fuggire, te le avrei dette lo stesso...so di non essere un play boy, so di non essere capace a corteggiare una ragazza, non è che mi aspettavo chissà cosa da te dopo la mia "dichiarazione", ma addirittura che ti facessi scappare.....

cosa potrei aggiungere???? :?: :?: :?:
Non aggiungere niente e segui il mio consiglio, MUOVITI!!!! più aspetti e più corri il rischio che lei si trovi un'altro!!! non aspettare,dille tutto e subito! ascolta un deficente che ha perso delle occasioni per la sua stupida e inutile insicurezza!!!!!!!!!!!MUOVITI!!!!!!!!! sii sincero e se lei non ti accetta fregatene,almeno sarai sicuro di avere provato in tutti i modi!!!

Teo

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 04/10/2005, 15:43

MatteoFox ha scritto:[...]



MUOVITI!!!! più aspetti e più corri il rischio che lei si trovi un'altro!!!
Teo

su questo non ho alcun dubbio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64


Messaggio da maghella » 04/10/2005, 16:46

tappo ha scritto:[...]




su questo non ho alcun dubbio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ohooo! Sveglia!! Matteo ha ragione!!!! . Muoviti. Le ragazze amano gli "audaci" :DD , tanto, .. peggio di così............ se non altro avrai la sua stima, che se permetti non è poco!!!! :)
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 04/10/2005, 19:17

che situazione complicata.... nell'ultimo periodo mi sembrava diventato un "rapporto/zerbino"...lei, secondo me, si era accorta di qualcosa ma ha fatto finta di niente...ne approfittava per qualsiasi cosa, ma quando ero io a chiederle di fare una passeggiata, di andare a mangiare una pizza oppure passavo dalle sue parti, rifutava oppure si diceva impegnata....questo suo comportamento in effetti era molto strano....era come se le facesse comodo la mia presenza per i suoi "cavoli" ma poi si volesse liberare di me quando non le facevo comodo....bohhh...e come se voleva farmi capire che le iniziavo a dare fastidio: "finchè era amicizia mi andava bene, oltre no" :'( ....le donne, beato chi le capisce :?: :?: :?: :?:

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: salve a tutti...chiedo consiglio

Messaggio da SIchiude1PORTA » 05/10/2005, 6:42

tappo ha scritto:buongiorno a tutti...dopo molto che vi leggo (ne approfitto per farvi i complimenti) :D , finalmente ho deciso di iscrivermi per chiedervi consigli su un mio problemino (le presentazioni le rimando al forum adatto)
sono vittima dell'episodio più comune in amore: ho perso la testa per la mia migliore amica...detto così sembra una cosa molto semplice, in realtà la situazione è molto più complicata di quello che sembra....tra noi due c'è stata sempre una forte amicizia, ci confidavamo i nostri più piccoli problemi...un bel giorno mi dice di essersi lasciata col suo ragazzo, e da lì inizia un rapporto davvero stretto fino a quando mi accorgo che mi sono innamorato di lei....lei continua a chiamarmi, a continuaiamo a vederci fino a quando io decido di allonatanarmi per non rovinare l'amicizia...dopo un pò di mesi che non mi facevo sentire lei si rifà viva chiedendomi il motivo del mio distacco, così io mi sono deciso a dirle la verità....lei si è detta molto spiazzata da questa mia dichiarazione e che mi avrebbe richiamato per parlarne...da allora (ormai sono passati circa 2 mesi) non l'ho nè più sentita e nè vista....adesso sono molto indeciso se provarla a richiamare e riprendere l'amicizia (con il rischio di ricadere "nell'innamoramento")...non so nemmeno se lei accetterebbe la mia amicizia,vista che è fuggita :'( :'(
perchè succede sempre così??? perchè la migliore amica, che dice che con te si trova bene, ti dice tutto, poi ha paura di fare il grande passo?????
tutte mi dicono "tu sei il ragazzo ideale".."troverai presto la ragazza della tua vita"....infatti sono arrivato a 32 anni e sono ancora single 8) 8) ..sono stato 6 anni assieme ad una ragazza, che mi ha lasciato per il tipo bello e strafottente (infatti, con mio sommo piacere, dopo 2 anni è stata sedotta e abbandonata 8) )
io ho capito che le ragazze di oggi sono attratte solo dai ragazzi belli e strxxzi, anche se dicono sempre il contrario (loro dicono conta la bellezza interiore, insomma, le solite stroxxate :rolleyes: :rolleyes: )
voi cosa fareste al mio posto???? cerchereste di riaprire uno spiraglio oppure lascereste perdere????

grazie a tutti per i preziosi consigli ;)
Ciao Tappo molto piacere,ci sono tre elementi indispensabili ???? un amore possa esistere e sono l'intimità, la passione e la progettualità.L'intimità tra voi c'è, siete amici avete entrambi aperto i vostri cuori e sapete tutto l'uno dell'altra, c'è confidenza interesse reciproco e mi pare di capire nessun imbarazzo.La passione invece?Il desiderio di andare oltre l'amicizia? la voglia di fare l'amore con lei?L'attrazione fisica?Non mi pare o meglio solo da parte tua...non sarebbe fuggita sennò non credi?Infine la progettualità manca del tutto, non sentite il desiderio di percorrere insieme (forse è solo lei che ?? sente) sentieri di vita ancora sconosciuti.Hai già risposto da solo alla tua domanda scrivendo ("col rischio di ricadere nell'innamoramento") perchè di questo si tratta, complice la solitudine, il momento del distacco dalla tua compagna...beh capita a tantissime persone.Per quanto riguarda la seconda domanda, beh...ragazzo ideale, guardati dentro...lo sei veramente?Se quello che dici è la verità c'è qualcosa di sbagliato in te, non posso credere che tu abbia incontrato solo persone sbagliate.
Le donne attratte solo dai ragazzi belli e *******? Dai non puoi credere a sta cosa...è un luogo comune,posso dirti per esperienze vissute che alle donne interessa poco la bellezza esteriore ma sono attratte da tutto cio che le fa sentire vive.Come noi maschietti del resto...
Consiglio, lascia perdere e guardati dentro con estrema sincerità basta veramente poco a cambiare, comincia prima di tutto a piacerti ad esaltare al massimo le cose belle che di certo hai..
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55


Messaggio da SIchiude1PORTA » 05/10/2005, 6:55

tappo ha scritto:che situazione complicata.... nell'ultimo periodo mi sembrava diventato un "rapporto/zerbino"...lei, secondo me, si era accorta di qualcosa ma ha fatto finta di niente...ne approfittava per qualsiasi cosa, ma quando ero io a chiederle di fare una passeggiata, di andare a mangiare una pizza oppure passavo dalle sue parti, rifutava oppure si diceva impegnata....questo suo comportamento in effetti era molto strano....era come se le facesse comodo la mia presenza per i suoi "cavoli" ma poi si volesse liberare di me quando non le facevo comodo....bohhh...e come se voleva farmi capire che le iniziavo a dare fastidio: "finchè era amicizia mi andava bene, oltre no" :'( ....le donne, beato chi le capisce :?: :?: :?: :?:
Situazione per niente complicata Tappo, anzi.Continui a darti delle risposte da solo....rileggiti dai "finche resta una amicizia mi va bene, oltre no", ti sta dicendo la verità ti vuole come amico ma come partner no, non c'è attrazione fisica, non le piaci.Tu piuttosto mi insospettisci stavolta, lei ti chiede e ti da amicizia tu cerchi pretesti x andare oltre...Non è che sin dall'inizio hai cercato di usare l'arma dell'amicizia x raggiungere lo scopo ultimo del suscitare interesse?Le donne ricordati, possono essere tutto ma non fesse. :D
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 05/10/2005, 11:08

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]


...Non è che sin dall'inizio hai cercato di usare l'arma dell'amicizia x raggiungere lo scopo ultimo del suscitare interesse?Le donne ricordati, possono essere tutto ma non fesse. :D

no, all'inizio era solo amicizia, anche perchè lei era fidanzata e mai mi sarei permesso di rovinarle il rapporto ;) ;)
dopo che si è lasciata, abbiamo iniziato a frequentarci più assiduamente ed a me è iniziato a piacere il suo modo di parlare, di pensarla su alcune cose, il suo modo di vestire...insomma, tante piccole cose che fanno il totale ;) ;)

naturalmente (e purtroppo) è stato un infatuamento a senso unico...il punto della situazione quindi è proprio questo: richiamandola lei potrebbe ritornare mia amica, ma non credo prorpio che possa trasformarsi in amore..in poche parole non se contattarla e continuarmi a farmi del male o lasciare stare :'( :'(

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 05/10/2005, 20:58

tappo ha scritto:[...]




no, all'inizio era solo amicizia, anche perchè lei era fidanzata e mai mi sarei permesso di rovinarle il rapporto ;) ;)
dopo che si è lasciata, abbiamo iniziato a frequentarci più assiduamente ed a me è iniziato a piacere il suo modo di parlare, di pensarla su alcune cose, il suo modo di vestire...insomma, tante piccole cose che fanno il totale ;) ;)

naturalmente (e purtroppo) è stato un infatuamento a senso unico...il punto della situazione quindi è proprio questo: richiamandola lei potrebbe ritornare mia amica, ma non credo prorpio che possa trasformarsi in amore..in poche parole non se contattarla e continuarmi a farmi del male o lasciare stare :'( :'(
Ciao.

E'successo la stessa cosa a me....e ho deciso di fare :

1) allontanamento ( 1 anno senza vederla )
2)Stavo male... vedendola con un altro ragazzo.
3)Quando io mi sono fidanzato.... ho perso l'amore in lei...ed e TORNATA l'amicizia.

Io farei così..un saluto. ;)

nota

sentimenti veri....

Messaggio da nota » 05/10/2005, 21:30

tappo ha scritto:ci ho pensato molto in questi giorni, ma non me la sento di telefonarle...se le mandassi un sms di questo genere???

eilà, come va??? insomma, si può sapere cosa ti è successo????...se avessi saputo che le mie parole ti avrebbero fatta fuggire, te le avrei dette lo stesso...so di non essere un play boy, so di non essere capace a corteggiare una ragazza, non è che mi aspettavo chissà cosa da te dopo la mia "dichiarazione", ma addirittura che ti facessi scappare.....

cosa potrei aggiungere???? :?: :?: :?:

Ciao, sono nota e forse sono l'ultima persona in ??? momento in grado di dare "consigli", ma è col cuore sincero che ti suggerico di ritentare!!!Non desistere..: è strano, ma avolte siamo fatti proprio così:combattiamo proprio ciò di cui abbiamo bisogno....!!!Non accontentarti dell'amicizia, se non è quello che vuoi...: non ci sono i"saldi"nei sentimenti!!!non credi?!?mi pare di intuire che i tuoi sono sinceri, veri....:forza allora!Dille ciò che senti nel modo più semplice e sincero possibile...Dille pure che "sai di non essere un play boy, ma che sai anche di avere un cuore immenso, capace d'amare e di lasciarsi amare".....
ma non cedere....!Cavolo....una volta che qualcuno parla ancora di sentimenti....non dovrebbe temere nulla!
Il tuo cuore ti accompagnerà, ne sono certa...fidati....accompagna dolcemente ogni tuo sentimento verso di lei.... :heart:
io faccio il tifo per te!....
nota

Luca L.


Messaggio da Luca L. » 06/10/2005, 13:06

Io ti consiglio di lasciarla perdere.. la mia esperienza è stata orribile..

Amore & Amicizia non vanno daccordo... tu sei innamorata di lei..lei NO se no eravate felici insieme.

Io nella mia esperienza son stato male per molto...e con risultati purtroppo NEGATIVI...

Io dico e ripeto che l'allontanamento in questo caso è la cosa più giusta... purtroppo. :(

E' stato corretto comunque da parte tua che gli hai detto i sentimenti d'amore che provavi....

Ora ti consiglio di vedere oltre...e soprattuto altre ragazze.. lo so che e molto difficile ma per me... lo devi fare...

Io son stato molto male su questa cosa...e non vorrei che te commettessi lo stesso mio errore...quindi allontanati e guarda oltre a lei...

Un saluto. ;)

Luca L.

Re: sentimenti veri....

Messaggio da Luca L. » 06/10/2005, 13:09

nota ha scritto:[...]




Ciao, sono nota e forse sono l'ultima persona in ??? momento in grado di dare "consigli", ma è col cuore sincero che ti suggerico di ritentare!!!Non desistere..: è strano, ma avolte siamo fatti proprio così:combattiamo proprio ciò di cui abbiamo bisogno....!!!Non accontentarti dell'amicizia, se non è quello che vuoi...: non ci sono i"saldi"nei sentimenti!!!non credi?!?mi pare di intuire che i tuoi sono sinceri, veri....:forza allora!Dille ciò che senti nel modo più semplice e sincero possibile...Dille pure che "sai di non essere un play boy, ma che sai anche di avere un cuore immenso, capace d'amare e di lasciarsi amare".....
ma non cedere....!Cavolo....una volta che qualcuno parla ancora di sentimenti....non dovrebbe temere nulla!
Il tuo cuore ti accompagnerà, ne sono certa...fidati....accompagna dolcemente ogni tuo sentimento verso di lei.... :heart:
io faccio il tifo per te!....
nota
Le stesse cose dicevano a me..... :'(
Quanti ricordi.... Provaci segui il cuore.... purtroppo a me e andata male. ;)

Comunque....hai ragione noi possiamo darti solo consigli dati dalla nostra esperienza di vita... poi decidi te la cosa più giusta da fare.

;)

nota

Re: sentimenti veri....

Messaggio da nota » 06/10/2005, 17:13

Luca L. ha scritto:[...]



Le stesse cose dicevano a me..... :'(
Quanti ricordi.... Provaci segui il cuore.... purtroppo a me e andata male. ;)

Comunque....hai ragione noi possiamo darti solo consigli dati dalla nostra esperienza di vita... poi decidi te la cosa più giusta da fare.

;)
...mi spiace Luca che a te sia andata male, però penso che.....il peggior rimpianto è quello di non aver tentato!
Se Tappo non prova ancora, oltre ad avere il rimorso di non aver provato abbastanza, cosa ci guadagna?
se si vuol bene ad un persona, non è che tacendo i sentimenti che si evita la delusione....:si tradiscono i propri sentimenti spesso per la paura di essere delusi!??? è comprensibile, ma non è molto d'aiuto secondo me....

Caro Tappo, io spero che lei ti ricambi, ma son certa che, anche se così non sarà, saprai trarre da quest'esperienza ????? di bello...comunque!..... e la tua capacità d'amare si affinerà....
Volgio dire che non restarà solo l'amarezza e la sofferenza se saprai tenere aperto il cuore.....
un abbraccio: a Luca e a Tappo!
nota