Speed date: che ne pensate?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Speed date: che ne pensate?

Messaggio da enemyofthesun » 16/09/2005, 18:32

Ho visto ora una nuova cosa sul forum, magari molti di voi l'hanno già notata.
Mi permetto di citare come dalla discussione di presentazione dello Speed Date (spero nulla in contrario da parte dei moderatori, è solo per ricordare i concetti):

Speed Date® è un'idea, un gioco organizzato per far incontrare uomini e donne, un nuovo modo di comunicare e di farsi nuovi amici, fino a 25 persone in una sola serata.
Nessun requisito è richiesto ... anzi sì: Essere se stessi. Giocare è facile. E' necessaria una semplice iscrizione, [...] è preferibile possedere un indirizzo e-mail ma è possibile partecipare anche lasciando solo il proprio numero di cellulare. Gli incontri si svolgono nelle principali città italiane, in locali, sempre diversi, divertenti, di tendenza. Il costo per partecipare non è poi certo esorbitante: dai 20 ai 25 Euro a persona (pagabili nel luogo dell'incontro).
Le date delle serate sono prefissate [...], e sono sempre aggiornate.
Una volta effettuata la registrazione, prima dell'incontro sarà inviata una mail di avvenuta registrazione e qualche giorno prima dell’evento arriverà una mail con orario e luogo di svolgimento della serata. L’iscrizione non è vincolante: la quota di partecipazione viene pagata direttamente in loco (e quindi solo se effettivamente si partecipa) e la prenotazione si può disdire in qualunque momento telefonando o scrivendo una mail. All'arrivo al locale, ad ogni persona partecipante al gioco é assegnato un numero identificativo, una "scheda di gradimento" e la drink card, un buono del locale valido per una consumazione (può variare in base al locale).
Uomini e donne siedono, in tavolini da due, l'uno di fronte l'altra, per parlare, scambiarsi battute, cogliere la prima impressione.
Allo scadere del tempo, gli uomini scalano di un posto, tutti pronti per un nuovo incontro.
In questo modo, dopo circa un'ora e mezza, ogni giocatrice avrà parlato con ciascun giocatore e viceversa (NB: il regolamento prevede un massimo di 25 incontri a prescindere dal numero di partecipanti presenti).
Tra un incontro e l'altro, ogni partecipante segna sulla propria "scheda di gradimento", un "SI" o un "NO" accanto al numero della persona appena conosciuta.
Al termine della serata, raccoglieremo le schede e verificheremo gli incroci di gradimento dei partecipanti: se "l'incontro funziona" (se il sì è reciproco) invieremo entro 48 ore alle persone “abbinate” (alla casella di posta elettronica o via sms al numero di cellulare indicati al momento dell’iscrizione) i rispettivi indirizzi e-mail/numeri di cellulare ed i nomi di battesimo.


Che ne pensate di questo gioco?


La mia opionione è che si tratta sì di un'idea originale, e chissà può anche funzionare per qualcuno.

Però ho diversi dubbi.

Ok, 20-25 € non sono una cifra elevatissima, ma da quel che ho capito sono solo per giocare e bere qualcosa. Non so quanto voi siete abituati a spendere quando uscite (a proposito, sto anche perdendo la dimestichezza di uscire), ma io di solito spendo molto meno. Sarà che non vado in locali di tendenza :D

Il gioco in sè mi sembra un po' macchinoso, e poi per quanti minuti parli con una persona? E riesci a parlarci così di primo colpo? Ah però...io non credo che ci riuscirei.

In poche parole, mi sembra un gioco che suona magari eccitante e trasgressivo, ma poco realistico e frettoloso.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 16/09/2005, 20:30

Vi ricordo il forum a cui enemy si riferisce:

http://www.mailamici.it/forum/forum36.html

Io ho avuto occasione di provare qualcosa del genere diversi anni fa all'estero, e devo dire la prima cosa è che non va preso troppo sul serio: è solo un gioco appunto. Ci sono però secondo me molti lati positivi: riesci a vedere tante persone in breve tempo che sono là per fare lo stesso (vedere te), e puoi riuscire a stabilire un certo 'contatto positivo' con alcune di esse (sia con gli uomini che con le donne direi). Ricordo che la parte interessante non fu tanto l'incontro stesso quanto il dopo incontro: rimanemmo a parlare in diversi per quasi tutta la notte dopo usciti dal locale.

Per me in generale fu una cosa niente male, e appunto quando ci hanno proposto di reclamizzare qualcosa del genere qua ho guardato alla cosa positivamente.

Per quanto riguarda il prezzo: in media io quando esco spendo + di 25/30 Euro (specie se devo offrire), ma va considerato in ogni caso che ci sono anche dei costi organizzativi e tecnici da coprire per chi prepara la cosa (oltre logicamente ad un minimo guadagno anche per loro che non lo fanno certo solo per la gloria).

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Speed date: che ne pensate?

Messaggio da Sabrina » 16/09/2005, 21:12

enemyofthesun ha scritto:Ho visto ora una nuova cosa sul forum, magari molti di voi l'hanno già notata.
Mi permetto di citare come dalla discussione di presentazione dello Speed Date (spero nulla in contrario da parte dei moderatori, è solo per ricordare i concetti):

Speed Date® è un'idea, un gioco organizzato per far incontrare uomini e donne, un nuovo modo di comunicare e di farsi nuovi amici, fino a 25 persone in una sola serata.
Nessun requisito è richiesto ... anzi sì: Essere se stessi. Giocare è facile. E' necessaria una semplice iscrizione, [...] è preferibile possedere un indirizzo e-mail ma è possibile partecipare anche lasciando solo il proprio numero di cellulare. Gli incontri si svolgono nelle principali città italiane, in locali, sempre diversi, divertenti, di tendenza. Il costo per partecipare non è poi certo esorbitante: dai 2luogo dell'incontro).
Le date delle serate sono prefissate [...], e sono sempre aggiornate.
Una volta effettuata la registrazione, prima dell'incontro sarà inviata una mail di avvenuta registrazione e qualche giorno prima dell’evento arriverà una mail con orario e luogo di svolgimento della serata. L’iscrizione non è vincolante: la quota di partecipazione viene pagata direttamente in loco (e quindi solo se effettivamente si partecipa) e la prenotazione si può disdire in qualunque momento telefonando o scrivendo una mail. All'arrivo al locale, ad ogni persona partecipante al gioco é assegnato un numero identificativo, una "scheda di gradimento" e la drink card, un buono del locale valido per una consumazione (può variare in base al locale).
Uomini e donne siedono, in tavolini da due, l'uno di fronte l'altra, per parlare, scambiarsi battute, cogliere la prima impressione.
Allo scadere del tempo, gli uomini scalano di un posto, tutti pronti per un nuovo incontro. .......


Io non ho mai provato ma ne avevo sentito parlare più volte. Penso che sia una buona idea, un modo per lanciarsi un pò in pista, conoscere gente nuova e forse prendere un pochino di fiducia in se stessi.. sapendo che comunque è un gioco, un modo per passare una serata diversa invece della solita pizza o cinema.

lampo62

Re: Speed date: che ne pensate?

Messaggio da lampo62 » 17/09/2005, 7:46

Sabrina ha scritto:[...]



Io non ho mai provato ma ne avevo sentito parlare più volte. Penso che sia una buona idea, un modo per lanciarsi un pò in pista, conoscere gente nuova e forse prendere un pochino di fiducia in se stessi.. sapendo che comunque è un gioco, un modo per passare una serata diversa invece della solita pizza o cinema.
mah non saprei forse l'idea e buona non ne avevo mai sentito parlare

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51


Messaggio da amary » 18/09/2005, 3:00

beh io ne avevo sentito parlare.....cioè l avevo visto nel film di Verdone e perchè in una puntata di Un posto al sole( qti lo seguono mi capiranno....) è stato mostrato un incontro del genere!!
Diciamo che è un buon allenamento per le persone timide.-.....ma ci vuole una buona dose di coraggio. :shy:
Trovo interessante l'esperienza di Andy...e cioè il dopo - incontro può essere una ottima occasione per conoscere tante persone dopo una "infarinatura" iniziale scambiandosi le reciproche emozioni!

P.s. Ho visto che nella lista delle città Napoli non è compresa....come mai? :thinking:

pp.s tanto io non ci riuscirei mai!!! :arrampicata:
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...