Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da lomarcan77 » 11/10/2013, 17:18

... sempre la stessa compagnia, lo stesso lavoro e gli stessi locali che (non) ci sono. Della serie o sei discotecaro o te ne stai a casa. Io ormai non ricordo più l'ultima volta che ho conosciuto una donna ancora single...

Ma esistono davvero o sono creature mitologiche?

Al prossimo che dice "esci e vai a conoscerne" richiederò in cambio "dove e quali che ti rispondono anche se non le conosci già?"

Esci da solo e rimani da solo

Esci con gli amici e rimani con gli amici

Quella volta all'anno che sbuca una persona nuova (amica del cugino della sorella di qualcuno) se va bene non è già sposata con figli.

Ma è così tragico per tutti cercare una persona a quasi 36 anni?

Io ormai sono alla canna del gas

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da elixa » 11/10/2013, 17:47

lomarcan77 ha scritto:... sempre la stessa compagnia, lo stesso lavoro e gli stessi locali che (non) ci sono. Della serie o sei discotecaro o te ne stai a casa. Io ormai non ricordo più l'ultima volta che ho conosciuto una donna ancora single...

Ma esistono davvero o sono creature mitologiche?

Al prossimo che dice "esci e vai a conoscerne" richiederò in cambio "dove e quali che ti rispondono anche se non le conosci già?"

Esci da solo e rimani da solo

Esci con gli amici e rimani con gli amici

Quella volta all'anno che sbuca una persona nuova (amica del cugino della sorella di qualcuno) se va bene non è già sposata con figli.

Ma è così tragico per tutti cercare una persona a quasi 36 anni?

Io ormai sono alla canna del gas
Ma mica esistono solo le discoteche nel mondo ! Ci sono anche i pub o quei locali che piacciono a me e che vanno tanto di moda dove stai in piedi tutta sera magari al freddo vicino a un fungo a bere roba ghiacciata socializzando...e in genere sono pieni di gente ! :D
Di donne single il mondo è pieno cosi come di uomini single... Si è vero di solito quelli che più mi interessano sono impegnati oppure sono stupidi e quelli di cui ne farei volentieri a meno mi chiedono di uscire... ma non mi ritengo ancora alla canna del gas ! E poi si sa più cerchi qualcosa più non la trovi... secondo me è bene smettere di cercare e uscire a divertirsi ! :D
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

templare1971

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da templare1971 » 11/10/2013, 19:13

elixa ha scritto:[...]



Ma mica esistono solo le discoteche nel mondo ! Ci sono anche i pub o quei locali che piacciono a me e che vanno tanto di moda dove stai in piedi tutta sera magari al freddo vicino a un fungo a bere roba ghiacciata socializzando...e in genere sono pieni di gente ! :D
Di donne single il mondo è pieno cosi come di uomini single... Si è vero di solito quelli che più mi interessano sono impegnati oppure sono stupidi e quelli di cui ne farei volentieri a meno mi chiedono di uscire... ma non mi ritengo ancora alla canna del gas ! E poi si sa più cerchi qualcosa più non la trovi... secondo me è bene smettere di cercare e uscire a divertirsi ! :D
Brava Elixa....
Situazioni, momenti, illuminazioni..... tutto può accadere!

Anche se ti chiudi in casa, sai mai che un domani ti viene a suonare una "bella postina"......
[smilie=lift.gif]

Ospite

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da Ospite » 12/10/2013, 11:52

elixa ha scritto:[...]
E poi si sa più cerchi qualcosa più non la trovi... secondo me è bene smettere di cercare e uscire a divertirsi ! :D
Ohhh, eccola qui la risposta chiara, precisa e definitiva. [smilie=okok.gif]

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da lomarcan77 » 12/10/2013, 12:32

elixa ha scritto: Ma mica esistono solo le discoteche nel mondo ! Ci sono anche i pub o quei locali che piacciono a me e che vanno tanto di moda dove stai in piedi tutta sera magari al freddo vicino a un fungo a bere roba ghiacciata socializzando...e in genere sono pieni di gente !
eh magari.. tutto ciò che non è discotecoso da ste parti viene discotechizzato, anche i pub e i negozi di biancheria :P:P

Oltre al fatto che uscire da single in una compagnia di coppie è trooooppo tormentoso.

Sta di fatto poi che anche se c'è gente che gira quella non ti ha nemmeno in nota... se non sei conosciuto non esisti proprio

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da lomarcan77 » 12/10/2013, 12:34

templare1971 ha scritto: Anche se ti chiudi in casa, sai mai che un domani ti viene a suonare una "bella postina"......
[smilie=lift.gif]
Ahahah a proposito:P:P le postine le conosco già tutte qui da noi ihihih

No, davvero a stare in casa non piove nulla. E ad uscire non si conosce nessuno.
Che tristezza

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da elixa » 12/10/2013, 12:43

lomarcan77 ha scritto:[...]



eh magari.. tutto ciò che non è discotecoso da ste parti viene discotechizzato, anche i pub e i negozi di biancheria :P:P

Oltre al fatto che uscire da single in una compagnia di coppie è trooooppo tormentoso.

Sta di fatto poi che anche se c'è gente che gira quella non ti ha nemmeno in nota... se non sei conosciuto non esisti proprio
Un pò di musica nelle orecchie non fa male !!! :D
Ma tu fai qualcosa per farti notare ?? Puoi farti notare in mille modi diversi... può essere un sorriso sulle labbra, un dettaglio nel modo di vestire, una battuta, un modo di porsi... Certo che non puoi pretendere di essere notato parlando continuamente dei tuoi problemi oppure metterti li in un angolo magari mezzo scazzato a fare da tappezzeria !!
Faccio un esempio... da donna...lavoro tutta settimana finalmente arriva il weekend esco e incontro uno che si mette li a parlarmi di tutti i tuoi problemi e bla bla bla che mi vien la depressione... Io uno cosi lo liquiderei dopo 5 minuti !! Cosi come quelli che se ne stanno a reggere la colonna e ti fissano con occhi languidi da lontano senza neanche farti un cenno...un minimo di intraprendenza !!
So che uscire con le coppie non è il massimo della vita però se i tuoi amici sono tutti accoppiati piuttosto che stare in casa a lamentarsi..... Oppure puoi sempre organizzare una volta a settimana un'uscita tra uomini non dico che dovete andare chissà dove però,parlandone, magari gli amici possono aiutarti a conoscere qualcuna !
;)
Comunque ripeto... secondo me dovresti uscire con l'idea di divertirti con i tuoi amici e basta !!!!! Se poi in una di queste uscire conosci qualcuna ben venga! ;)
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da Adam » 15/10/2013, 17:53

elixa ha scritto:[...]


E poi si sa più cerchi qualcosa più non la trovi... secondo me è bene smettere di cercare e uscire a divertirsi ! :D
Ciao scusa ma non sono molto d accordo con questo ultimo tuo penensiero, se non ci si muove nelle direzioni possibili, sarà dura riuscuire a trovare qualcuno, certo non deve diventare un ossessione ma bisogna giocare le priprie carte. se tu vedi un ragazzo carino ma non approcci non sapraimai se è simpatico , se puoi instaurare un' amicizia o un rapporto. secondo me cdi la pensa come te è solo perchè non ha voglia di cercare e di trovare altre delusioni. ma a volte , per poter arrivare alla felicità bisogna soffrire.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da elixa » 15/10/2013, 18:59

Adam ha scritto:[...]



Ciao scusa ma non sono molto d accordo con questo ultimo tuo penensiero, se non ci si muove nelle direzioni possibili, sarà dura riuscuire a trovare qualcuno, certo non deve diventare un ossessione ma bisogna giocare le priprie carte. se tu vedi un ragazzo carino ma non approcci non sapraimai se è simpatico , se puoi instaurare un' amicizia o un rapporto. secondo me cdi la pensa come te è solo perchè non ha voglia di cercare e di trovare altre delusioni. ma a volte , per poter arrivare alla felicità bisogna soffrire.
io invece non riesco a capire il tuo pensiero... Voglio dire se non esci mai saprai se puoi conoscere una persona ! Personalmente esco con i miei amici/amiche per divertirmi se poi conosco una persona che mi può interessare al di fuori dal mio giro ben venga ! Però comunque non parto da casa con l'intento di trovare l'uomo della mia vita! A mio avviso questo non significa aver paura, come dici tu.
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da Adam » 16/10/2013, 0:18

elixa ha scritto:[...]



io invece non riesco a capire il tuo pensiero... Voglio dire se non esci mai saprai se puoi conoscere una persona ! Personalmente esco con i miei amici/amiche per divertirmi se poi conosco una persona che mi può interessare al di fuori dal mio giro ben venga ! Però comunque non parto da casa con l'intento di trovare l'uomo della mia vita! A mio avviso questo non significa aver paura, come dici tu.
Da come hai scritto, o per lo meno da cio' che ho capito o mehlio supposto, e ?? quando una persona dice "basta ora. Esco mi diverto e ?? cerco piu' nessuno" e' perche' ha paura di sogrire di buttarsi. Magari non e' il tuo caso ma quello di molte altre persone si
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da elixa » 16/10/2013, 18:46

Adam ha scritto:[...]



Da come hai scritto, o per lo meno da cio' che ho capito o mehlio supposto, e ?? quando una persona dice "basta ora. Esco mi diverto e ?? cerco piu' nessuno" e' perche' ha paura di sogrire di buttarsi. Magari non e' il tuo caso ma quello di molte altre persone si
ma io non ho mai detto sta cosa... :rolleyes:
mi sa che non riusciamo a capirci... ;)
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da Adam » 16/10/2013, 23:55

elixa ha scritto:[...]



ma io non ho mai detto sta cosa... :rolleyes:
mi sa che non riusciamo a capirci... ;)
Scusa x ?? gli errori di ortografia che sto facendo. Forse mi ?? sbagliato, a leggere. ??? mi fa piacere in quel modo. Ciao
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da Adam » 17/10/2013, 0:27

elixa ha scritto:[...]



ma io non ho mai detto sta cosa... :rolleyes:
mi sa che non riusciamo a capirci... ;)
Scusa x ?? gli errori di ortografia che sto facendo. Forse mi ?? sbagliato, a leggere. ??? mi fa piacere in quel modo. Ciao
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da marcos76 » 19/10/2013, 9:54

lomarcan77 ha scritto:... sempre la stessa compagnia, lo stesso lavoro e gli stessi locali che (non) ci sono. Della serie o sei discotecaro o te ne stai a casa. Io ormai non ricordo più l'ultima volta che ho conosciuto una donna ancora single...

Ma esistono davvero o sono creature mitologiche?

Al prossimo che dice "esci e vai a conoscerne" richiederò in cambio "dove e quali che ti rispondono anche se non le conosci già?"

Esci da solo e rimani da solo

Esci con gli amici e rimani con gli amici

Quella volta all'anno che sbuca una persona nuova (amica del cugino della sorella di qualcuno) se va bene non è già sposata con figli.

Ma è così tragico per tutti cercare una persona a quasi 36 anni?

Io ormai sono alla canna del gas
Ammesso che al giorno d'oggi è complicatissimo riuscire a trovare una ragazza se non possiedi certe caratteristiche (almeno a parer mio) non hai mai pensato di iscriverti a qualche corso per cercare di affrontare il problea?
Tipo un corso di ballo?
Nel caso non ci avessi ancora pensato prendi in considerazione questa possibilità...

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da lomarcan77 » 19/10/2013, 12:19

marcos76 ha scritto: Ammesso che al giorno d'oggi è complicatissimo riuscire a trovare una ragazza se non possiedi certe caratteristiche (almeno a parer mio) non hai mai pensato di iscriverti a qualche corso per cercare di affrontare il problea?
Tipo un corso di ballo?
Nel caso non ci avessi ancora pensato prendi in considerazione questa possibilità...
Certe caratteristiche? Sono stato schi(f/v)ato dopo il primo appuntamento perché prode possessore di un'utilitaria da un paio di ragazze. E altre sono scomparse perché solo impiegato (anche se con lavoro fisso!) invece che dottore/avvocato/dirigente/chissacosa. Poi non sono uno strafigo palestrato (e nemmeno ci tengo ad esserlo, ho peggiorato lo stato depressivo frequentando una palestra...) e quindi cosa mi rimane da fare?

Ho fatto DIECI ANNI di corsi di ballo, e la nostra classe era soprannominata "l'intermedio gay". Proprio l'anno scorso ho provato a guardare in una lezione dimostrativa e c'erano solo a) maschi e b) coppie. Donne da sole nemmeno l'ombra.

Per la cronaca quelle pare siano migrate verso la zumba, che è esclusivamente donnesca. Mi viene quasi il dubbio che ste donne i maschi ormai non li voglion più, boh

Ah, alla lista aggiungo: corso di fotografia (due coppie e altri maschi), volontariato al wwf (tutti maschi a parte qualche pensionata), corso di inglese (ben due ragazze, entrambe già impegnate) e altre cose che al momento non ricordo. E ovviamente la maledizione dell'ingegnere (all'itis 8 ragazze su 1500 studenti e all'università lasciamo perdere che è meglio...). Dico, nemmeno al supermercato vedo qualcuna plausibilmente single (anzi, ci sono delle maree di coppie a far la spesa il sabato mattina)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da arietina76 » 20/10/2013, 14:05

lomarcan77 ha scritto:[...]



Certe caratteristiche? Sono stato schi(f/v)ato dopo il primo appuntamento perché prode possessore di un'utilitaria da un paio di ragazze. E altre sono scomparse perché solo impiegato (anche se con lavoro fisso!) invece che dottore/avvocato/dirigente/chissacosa. Poi non sono uno strafigo palestrato (e nemmeno ci tengo ad esserlo, ho peggiorato lo stato depressivo frequentando una palestra...) e quindi cosa mi rimane da fare?
quando leggo queste cose, rimango sempre un pò perplessa.
sarà che sono ragionamenti che non mi appartengono, ma non posso fare a meno di domandarmi: sono loro, le dirette interessate, ad averti detto di non volerti perchè sei un impiegato, o perchè non hai una bella macchina?
o semplicemente sono tue deduzioni?
non sarà che semplicemente non gli interessavi e basta? cosa che può benissimo succedere a chiunque, inclusa me, si intende.... ;)

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da lomarcan77 » 20/10/2013, 19:57

arietina76 ha scritto: sono loro, le dirette interessate, ad averti detto di non volerti perchè sei un impiegato, o perchè non hai una bella macchina?
Quando una ti dice "ma è questa la tua macchina?" con fare vagamente disgustato il messaggio è abbastanza chiaro. Se poi in un locale (le poche volte che ci ho provato) la prima cosa che ti chiedono è "che lavoro fai e che macchina hai" per poi risponderti "lascia perdere" qualche dubbio forse ti viene:D

Non dico che alcune non l'abbiano usata come scusa ma di certo queste mi son capitate... ma poi non è più facile dire "scusa non sei il mio tipo"??? sinceramente non mi offenderei (e non rimarrei sbigottito...)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da george clooney » 21/10/2013, 20:25

arietina76 ha scritto:[...]



quando leggo queste cose, rimango sempre un pò perplessa.
)
La penso come te; anche se, le donne che guardano la posizione sociale di un uomo sono più di quante possiamo immaginare...Ti diro di più: sono addirittura le mamme (non tutte ovviamente) al giorno d'oggi che istruiscono le figlie adolescenti a scartare a priori i figli di operai. Ho sentito più di una conoscente fare questi discorsi con le figlie sedicenni... "Guarda il figlio di un avvocato, di un medico, di un notaio" se vuoi fare la bella vita.... :O E' triste, ma è così.... :rolleyes:

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da bamby.mc » 21/10/2013, 21:47

lomarcan77 ha scritto:... sempre la stessa compagnia, lo stesso lavoro e gli stessi locali che (non) ci sono. Della serie o sei discotecaro o te ne stai a casa. Io ormai non ricordo più l'ultima volta che ho conosciuto una donna ancora single...

Ma esistono davvero o sono creature mitologiche?

Al prossimo che dice "esci e vai a conoscerne" richiederò in cambio "dove e quali che ti rispondono anche se non le conosci già?"

Esci da solo e rimani da solo

Esci con gli amici e rimani con gli amici

Quella volta all'anno che sbuca una persona nuova (amica del cugino della sorella di qualcuno) se va bene non è già sposata con figli.

Ma è così tragico per tutti cercare una persona a quasi 36 anni?

Io ormai sono alla canna del gas
Ciao
Non so se è pure casualità per te ma ci sono le Singles ,e non credo che tu sia alla canna. cosa devo dire io? anch'io ormai credo che l'amore non l incontrerò mai sono tutti presi da i loro problemi e da se stessi ,,bisogna forse accettarci per quello che ci da la vita ,,,
:?
Bamby.mc

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da lomarcan77 » 26/10/2013, 12:03

bamby.mc ha scritto: Non so se è pure casualità per te ma ci sono le Singles ,e non credo che tu sia alla canna. cosa devo dire io? anch'io ormai credo che l'amore non l incontrerò mai sono tutti presi da i loro problemi e da se stessi ,,bisogna forse accettarci per quello che ci da la vita ,,,
:?
Evidentemente se ci sono sono ben nascoste! Per locali niente, amiche di amiche nulla e le poche che si lasciano è per mettersi entro pochi giorni con un altro (generalmente più bello o con più soldi)

Poi non so come sia per voi donne ma almeno io la mancanza la sento veramente tanto (ma poi dico... nemmeno una in 36 anni?)

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da bamby.mc » 26/10/2013, 13:24

lomarcan77 ha scritto:[...]



Evidentemente se ci sono sono ben nascoste! Per locali niente, amiche di amiche nulla e le poche che si lasciano è per mettersi entro pochi giorni con un altro (generalmente più bello o con più soldi)

Poi non so come sia per voi donne ma almeno io la mancanza la sento veramente tanto (ma poi dico... nemmeno una in 36 anni?)
Ciao lomarcan77 anch'io posso darti ragione sul fatto che esistano ragazze come dici tu che lasciano o stanno con ragazzi magari belli e con buon stipendio ...purtroppo le persone si conformano a dei valori di sicurezza sia visiva che sociale ed economica,,,stare con una persona che magari è unica no nsi adegua e conforma cercando di raggiungere quello stato sociale convenzionale che lo porti a possedere e quindi risultare dominante per i quale se non ci adeguiamo o non l accettiamo siamo tagliati fuori, ci vuole una forte personalità e questo comporta che per la maggior parte si sta soli,,,o ci si accontenta o si cerca di fare quello che fan tutti...andare nei locali in o dove ci va molta gente, mostrare di possedere, etc...??? sia anche i maschi fanno delle scelte in base a delle convenzioni e non ti offendere spesso inizialmente è il fisico che attrae e come un serpente che si morde al coda si corteggia una bella che si veste alla moda truccata ,,una che si mostra secondo standard convenzionali dettati dalal moda dle momento è probabile che si adegui e conformi alle idee convenzionali è perciò è alta che scelga uno che appare possiede etc e magari si scarta una che magari è carina ma non appariscente e magari intelligente con una forte personalità da essere sempre se stessa senza adeguarsi ,,, ma anche lei come te spesso si trova sola..perchè non da sicurezza sociale e poi spesso i maschi vengono attirati da queste donne magari passionali e di forte personalità ma non rassicuranti. Questo è il mio pensiero e possibilità
Bamby.mc

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da tempest » 27/10/2013, 12:32

bamby.mc ha scritto:[...]



Ciao
Non so se è pure casualità per te ma ci sono le Singles ,e non credo che tu sia alla canna. cosa devo dire io? anch'io ormai credo che l'amore non l incontrerò mai sono tutti presi da i loro problemi e da se stessi ,,bisogna forse accettarci per quello che ci da la vita ,,,
:?
Penso che tu abbia detto una cosa e saggia: pur avendo, ognuno di noi, desideri e aspirazioni, bisogna accettarci per ciò che siamo e per ciò che ci offre la vita. La vita è fatta di molte cose, non esiste solo l'amore.

*pallina5*

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da *pallina5* » 27/10/2013, 18:30

tempest ha scritto:[...]



Penso che tu abbia detto una cosa e saggia: pur avendo, ognuno di noi, desideri e aspirazioni, bisogna accettarci per ciò che siamo e per ciò che ci offre la vita. La vita è fatta di molte cose, non esiste solo l'amore.
Sì, ok...ma il nostro Lomarcann77 (a quanto ho capito) l'amore non l'ha visto manco di striscio :rolleyes: , e magari lui è una di quelle persone che sentono di avere molto da dare e quindi per lui diventa un "tormento" comprensibile. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da tempest » 27/10/2013, 20:01

*pallina5* ha scritto:[...]



Sì, ok...ma il nostro Lomarcann77 (a quanto ho capito) l'amore non l'ha visto manco di striscio :rolleyes: , e magari lui è una di quelle persone che sentono di avere molto da dare e quindi per lui diventa un "tormento" comprensibile. :rolleyes:
Ho capito, ma amore di striscio o nemmeno quello...resta il fatto che a volte le cose non accadono e farne un tormento non aiuta. Almeno io la vedo così, negli anni ho imparato a vederla cosi, altrimenti avrei passato la vita a dire "perchè io no?'per vari motivi.

*pallina5*

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da *pallina5* » 27/10/2013, 20:52

tempest ha scritto:[...]



Ho capito, ma amore di striscio o nemmeno quello...resta il fatto che a volte le cose non accadono e farne un tormento non aiuta. Almeno io la vedo così, negli anni ho imparato a vederla cosi, altrimenti avrei passato la vita a dire "perchè io no?'per vari motivi.
Ah beh, concordo con te sul fatto che il tormentarsi continuamente non cambia lo stato delle cose, sono la prima a dire che se la vita ci va stretta, si fa in tempo a fare uno strappo per starci piu' comodi! Solo , la storia di Lomarcann mi spiace e comprendo il suo disagio pur avendo un vissuto differente dal suo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da tempest » 27/10/2013, 21:24

*pallina5* ha scritto:[...]



Ah beh, concordo con te sul fatto che il tormentarsi continuamente non cambia lo stato delle cose, sono la prima a dire che se la vita ci va stretta, si fa in tempo a fare uno strappo per starci piu' comodi! Solo , la storia di Lomarcann mi spiace e comprendo il suo disagio pur avendo un vissuto differente dal suo.
Anche io lo comprendo.
Bisogna cercare di soffrire il meno possibile e quando si desidera tanto si soffre. Sto cominciando a parlare da buddista...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da arietina76 » 27/10/2013, 22:00

*pallina5* ha scritto:[...]

Solo , la storia di Lomarcann mi spiace e comprendo il suo disagio pur avendo un vissuto differente dal suo.
lo comprendo anche io, e molto. ma non è continuando a torturarsi che si risolve il problema, nè tantomeno sentendosi inadeguati per il lavoro o la macchina, o privi di esperienze.
credo che questa negatività traspaia, e probabilmente gli altri la sentono.
per prima cosa, deve cercare di re-imparare a stare bene con sè stesso: se lui è il primo a non sentirsi "all'altezza di.....", non può pretende che gli altri abbiano con lui un atteggiamento positivo...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da cinque » 28/10/2013, 14:21

arietina76 ha scritto:[...]




credo che questa negatività traspaia, e probabilmente gli altri la recepiscono..
Questa frase e qualche suggerimento pratico di due forumisti ( arietina ed elixa) mi paiono le sole frasi con cui rispondere . Non saranno mai ascoltati, ma io li ho apprezzati.
Ma come si può' pretendere che altri single, disoccupati, persone per un certo tempo senza amici si avvicinino a chi si lamenta d' essere non bellissimo ( un dramma visto che nel mondo ci sono solo attori...)' impiegato a tempo ind. (incredibile) o abitante di una bella cittadina ( mai pensato di cambiare città' ?) o avente i soliti amici, in una continua litania senza sbocchi?
Come si pretende di allacciare rapporti( con ventenni poi...) se non si vuole andare in nessun posto perché' rumoroso ( anche la musica classica e' rumorosa) o perché' e' una mania ? . Ho conosciuto due persone così' che imputavano a difetti fisici o alla cattiveria umana il loro disagio che era solo interno , ma che si rifletteva molto anche in maleducazione o villania verso gli altri( chi ha orecchie per intendere... ). Pensano ancora di avere ragione.. . Ed in questo modo vanno avanti. Cambiare e' sicuramente distruttivo, ma, con molta fortuna, conoscersi davvero per trasformarsi ti da' una forza non trascurabile. Io l' ho fatto .e molti altri meglio di me. Per questo, senza entrare in questioni private di persone che non conosco, spesso non riesco a capire ( a meno che debba intervenire un terapeuta, ma anche in questo caso non si agisce così') ; ci sono molte persone che non hanno mai incontrato quel che cercano, ma che ci provano....
Ogni giorno di più'.
Lomarcan : stai perdendo il bello della vita per questo tuo desiderio, non vedi altro , in una sorta di auto avveramento dei tuoi negativi auto convincimenti. Non affezionarti involontariamente a questa situazione. :-)))))

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da arietina76 » 29/10/2013, 14:02

cinque ha scritto:[...]


Questa frase e qualche suggerimento pratico di due forumisti ( arietina ed elixa) mi paiono le sole frasi con cui rispondere . Non saranno mai ascoltati, ma io li ho apprezzati.
Ma come si può' pretendere che altri single, disoccupati, persone per un certo tempo senza amici si avvicinino a chi si lamenta d' essere non bellissimo ( un dramma visto che nel mondo ci sono solo attori...)' impiegato a tempo ind. (incredibile) o abitante di una bella cittadina ( mai pensato di cambiare città' ?) o avente i soliti amici, in una continua litania senza sbocchi?
Come si pretende di allacciare rapporti( con ventenni poi...) se non si vuole andare in nessun posto perché' rumoroso ( anche la musica classica e' rumorosa) o perché' e' una mania ? . Ho conosciuto due persone così' che imputavano a difetti fisici o alla cattiveria umana il loro disagio che era solo interno , ma che si rifletteva molto anche in maleducazione o villania verso gli altri( chi ha orecchie per intendere... ). Pensano ancora di avere ragione.. . Ed in questo modo vanno avanti. Cambiare e' sicuramente distruttivo, ma, con molta fortuna, conoscersi davvero per trasformarsi ti da' una forza non trascurabile. Io l' ho fatto .e molti altri meglio di me. Per questo, senza entrare in questioni private di persone che non conosco, spesso non riesco a capire ( a meno che debba intervenire un terapeuta, ma anche in questo caso non si agisce così') ; ci sono molte persone che non hanno mai incontrato quel che cercano, ma che ci provano....
Ogni giorno di più'.
Lomarcan : stai perdendo il bello della vita per questo tuo desiderio, non vedi altro , in una sorta di auto avveramento dei tuoi negativi auto convincimenti. Non affezionarti involontariamente a questa situazione. :-)))))
sì, è proprio quello che intendevo.
e credimi, io comprendo benissimo cosa intende dire e come si sente.
ma non è certo con questo tipo di atteggiamento che si può cambiare la situazione.
e la ricerca spasmodica di qualcuno a tutti i costi, perchè è l'unico chiodo fisso che si ha, è una cosa che gli altri percepiscono, e che spaventa. si vede (se a torto o a ragione, non sta a me dirlo) un'ossessività nel voler cercare a tutti i costi di instaurare un rapporto, che fa scappare.
è una forzatura del rapporto: si vuole dare ad una conoscenza che sta nascendo un'accelerazione innaturale.
per fare un esempio, non ci si può lamentare se, dopo aver parlato una volta con una persona, le si manda un sms e questa non risponde. può capitare, non c'è niente di strano e non è una catastrofe, perchè si è parlato solo una volta...!
Lomarcan deve imparare a sdrammatizzare, in modo che gli altri percepiscano che lui è una persona che sta bene con se stesso e che per questo può star bene anche con gli altri.
dammi retta, Lomarcan....
;)

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Passano gli anni e ancora non cambia nulla...

Messaggio da lomarcan77 » 29/10/2013, 14:51

arietina76 ha scritto: Lomarcan deve imparare a sdrammatizzare, in modo che gli altri percepiscano che lui è una persona che sta bene con se stesso e che per questo può star bene anche con gli altri.
dammi retta, Lomarcan....
;)
Problema di fondo: gli altri non esistono... o almeno donne libere zero da ste parti:P:P
A che serve non far percepire se non c'è nessuno che possa percepire? (fa molto albero zen nella foresta:D)